sabato 13 novembre 2010

Amici 10 Sabato

Prevedo una puntata piena tra provvedimenti disciplinari ed esibizioni.
Vittima sacrificale dei coreografi sarà Riccardo e poi?.................

7 Comments:

patrizia said...

Buonasera a tutti !!!!!
Prima di tutto voglio ringraziare tutti , ma proprio tutti indistintamente , per le parole di conforto e l' affetto dimostratomi in questi giorni !!!!!! Poi volevo aggiornarvi sulla situazione : mia cugina ha avuto fasi alterne .... un giorno sembrava leggermente migliorare .... il successivo la situazione precipitava nuovamente ..... i dottori non ci lasciavano speranze .... aspettavamo il peggio .... poi , stasera , quando io e mia mamma siamo andate a trovarla all' ora del passo , è successa una cosa : come al solito , visto che in terapia intensiva può entrare solo una persona e col camice sterile , io sono rimasta nel corridoio e mia mamma è entrata ... l' ho vista avvicinarsi al letto .... fare una faccia terrorizzata ..... e scappare fuori !!! Per un attimo ho pensato che fosse successo quello che da giorni i medici ci avevano preannunciato .... ma mia mamma ha cominciato a parlare agitata " E' tutta gonfia .... il viso è trasfigurato .... ha di nuovo la maschera ad ossigeno sotto pressione ....farfuglia con una voce da far paura !!!!!!" Allora le ho tolto il camice , l' ho indossato io e sono entrata , per rendermi conto della situazione .... in effetti era proprio come diceva mia mamma ... era viva ma talmente gonfia , sia nel viso che dappertutto , da non sembrare lei !!!!! Dopo qualche attimo di vero panico l' ho toccata e l' ho chiamata ..... lei non ha risposto , ma ha aperto gli occhi .... e ho visto che erano celesti ..... ma come era possibile ???? Mia cugina li ha marroni !!!!!! Ma allora , mi sono detta , non è che non sembra lei .... non è lei !!!!!
Da premettere che prima di entrare avevo visto il dottore con cui avevo parlato il giorno prima , nel corridoio e al volo gli avevo chiesto come andavano le cose e lui aveva fatto una faccia brutta !!!!
Mia mamma tremava come una foglia ..... io sono entrata come una furia nella stanza degli infermieri e ho chiesto loro : scusate ...... ma chi c' è nel letto numero tre ????? E loro , dopo aver controllato , mi hanno detto un cognome ..... che non era quello di mia cugina !!!!!!
A quel punto davvero mi sono spaventata ..... forse era davvero morta .... e al suo posto avevano messo un' altra ricoverata !!!!!
Mi sono fatta forza ... ho deglutito ... e ho pronunciato le fatidiche parole " E la signora XXXXX dov' è ????? " E loro , dopo essersi consultate , con un' aria tranquilla , come se fosse niente " E' stata trasferita nella stanza 2 al numero 6 !!!!!!
Siamo corse nella stanza 2 e l' abbiamo trovata ..... migliorata .... senza maschera ..... sveglia e cosciente !!!! Abbiamo parlato tranquillamente per circa mezz'ora ...certo è ancora un po' confusa ... ma sembrerebbe aver superato il momento critico e ora ci sono ottime possibilità di ripresa totale !!!!
Non potete immaginare che gioia !!!!! Ancora più grande dopo quello spavento !!!!!
Ma vi rendete conto ???? Quella povera signora che ora occupa il letto dove stava mia cugina assomiglia tantissimo a lei .... stessi capelli ( sia il colore che la lunghezza !!! ) ..... stessa stazza fisica ..... naso e bocca molto simili !!!!! Insomma .... era veramente facile scambiarle .... poi quella megamaschera sul viso altera un po' i connotati !!!! Certo avrebbero potuto avvertirci delle "novità" prima di farci prendere questo spavento !!!!
Comunque ... tutto è bene quel che finisce bene !!!!!! Il miracolo sembra avvenuto !!! Ora speriamo che non ci siano ricadute !!!!
Ora scappo ..... devo ancora preparare la cena !!!!!
Un abbraccio a tutti !!!!!
A domani !!!!

maria said...

Patrizia finalmente notizie positive!!!!!!!!!!! non bisogna mai disperare. La tua assenza si è sentita, perchè roro con il lavoro e la famiglia fa quel che può.
Che dobbiamo pensare dei vecchi amministratori del blog scomparsi senza una parola? Avranno mille buone ragioni per carità......però, non so perchè, ma a volte mi sembra che il loro comportamento nei confronti di chi ha scritto qui, mantenendo vivo il blog, non sia stato corretto al massimo. Nemmeno roro ha mai detto una parola in proposito. Se non ci fossi stata tu con i tuoi resoconti così ben articolati questo blog non ci sarebbe più.

maria said...

Non avrai visto nulla in questo periodo. Ti aggiorno velocemente: Francesca, Alessandro, Antonio e Stefan hanno avuto un provvedimento disciplinare. Motivo: i primi due hanno perso il pullman che li porta a scuola . Francesca inoltre continua sempre a urlare e a cercare scuse. Antonio e Stefan sono accusati di essere trasandati e di non aver tagliato la barba. La punizione è stata la preparazione dei pezzi da cantare al sabato senza gli insegnanti.
I ballerini Vito e Giulia sono stati messi in sfida.( solite parolacce contro gli insegnanti)
Giorgia e Gabriella alla seconda insuff. sono state retrocesse ad aspiranti. Giorgia è stata preparata da Jurman, Gabriella non ricordo.

maria said...

Nella puntata di oggi si è esibita Annalisa, sempre osannata da tutti, e Vito ha vinto la sua sfida ballando davvero bene due variazioni. Quindi c'è stato l'esame di Giorgia per essere nuovamente titolare. Jurman si è dimostrato molto soddisfatto di come lei ha lavorato. Tutti si esprimono positivamente nei suoi confronti.
Francesca ha ottenuto la seconda insufficienza, e avrà una sfida o un esame davanti alla commissione esterna. Continua a non piacermi sia caratterialmente che come cantante.
La puntata finisce con gabriella che va a fare il suo esame. Pare che l'abbia superato.

patrizia said...

Eccomi !!!!!
Maria , grazie per le tue parole !!!!
Se Dio vuole le cose procedono bene .... stasera mia cugina era più lucida si è ricordata tutto , mentre ieri ci chiedeva come mai era lì e cosa era successo !!!! A questo punto veramente c' è da ben sperare !!!! Da domani tutta la famiglia riprenderà ritmi normali e forse potrò ricominciare a guardare Amici e fare i resoconti !!!
Maria ti ringrazio per il tuo riassunto ... stasera , poi , cercherò di guardarmi qualche filmato sul sito ufficiale di Amici ..... così la prossima volta magari potrò anche esprimere la mia opinione sugli ultimi avvenimenti !!!!!
Buonanotte a tutti !!!!!

RoRo said...

Mi è preso un coccolone all'inizio del racconto, ma sono veramente felice per la conclusione dello stesso! Almeno oggi una bella notizia....la giornata era iniziata così, così.....nulla al confronto.
Mi dispiace per lo spavento di tua madre, ma almeno poi il resto è stato bello!

max said...

Salve !!! Sono in ritardissimo , ma la bella notizia del miglioramento delle condizioni di salute di tua cugina , cara Patrizia , meritava almeno un veloce saluto !!!!!
Siamo tutti felici per lei e per te .... vedrai che continuerà a migliorare !!!!
Allora stasera mi collegherò e spero di trovarci il tuo resoconto della puntata odierna .... il che significherà che tutto è OK !!!!
Un abbraccione !!!!!
Saluti anche a tutti gli altri !!!