sabato 27 novembre 2010

Amici 10 Sabato

Eccoci a quello che è diventato il mio unico appuntamento settimanale con Amici.............!


La puntata è appena finita e devo dire , sinceramente , che mi è piaciuta !!! Oggi abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo : tutti i ragazzi che si sono esibiti hanno fatto delle esibizioni di alto livello e poco spazio è stato lasciato alle inevitabili polemiche fra commissioni est/int e membri della stessa commissione ( che fanno , comunque , parte del "gioco" e , se nella giusta misura , servono anche per movimentare la trasmissione !!! )
Apre la puntata come ospite Valerio , che presenta il suo nuovo singolo : " E' mio " .... molto carino e ben eseguito .
Poi si entra nel vivo della trasmissione e Maria spiega al pubblico gli abbinamenti proff/alunni ; segue il primo confronto ..... un confronto di canto fra Giorgia , seguita da Jurman , che si esibirà in un pezzo scelto dallo stesso J. ..... e Annalisa , seguita ( si fa per dire ) da Zerbi , che il pezzo lo "subisce" ( con le solite lamentele e allusioni che ormai la contraddistinguono !!! ) Sia Annalisa che Zerbi ovviamente sostengono che il pezzo è cucito addosso a Giorgia e che quindi la scelta è stata fatta per valorizzare Giorgia e penalizzare , o comunque mettere in difficoltà , Annalisa!!! Per l' ennesima volta Jurman è sotto accusa ed è costretto a "difendersi" dicendo che non è la prima volta che un allievo di Amici deve confrontarsi con un pezzo che non è proprio nelle sue corde .... Annalisa è brava e Jurman è convinto che , a suo modo , riuscirà a fare una bella prova !!! Zerbi , non contento , infierisce su Jurman rispondendo che in effetti Annalisa si è impegnata e da seria professionista farà bene , anche senza i metodi di Jurman ( bende ... corse ... etc !!!! )
A questo punto Jurman si spazientisce e afferma che è stanco di sentire offendere e ridicolizzare un metodo serio e attendibile , che da 25 anni è seguito da molti professionisti e non solo da lui !!!!
E va be' ... tanto lo sappiamo già che Zerbi e Jurman non sono esattamente "amici" !!!!
Le due ragazze si esibiscono ... è inutile che vi dica che le due performances sono completamente diverse .... e che io ho preferito quella di Giorgia ( che secondo me ha un timbro e un modo di cantare più interessanti e originali ) anche perchè effettivamente il pezzo era più adatto alla sua vocalità !!! Annalisa sempre la solita .... scolasticamente brava .... ma la sua interpetrazione era molto lontana dallo spirito del pezzo !"Human need somebody"
Si vota e il risultato dimostra che la teoria di Annalisa e Zerbi è sbagliata ... non solo Annalisa non è stata penalizzata dal pezzo .... anzi , poichè tutti sostengono che per lei è stato più difficile interpetrarlo , per premiarla tutti ( a parte Dondoni e Laffranchi ) danno un voto in più a lei !!!!! E quando mai !!! E' evidente che lei è sotto protezione ..... qualunque cosa faccia o dica , tutti la osannano , e non c' è modo di far venire fuori un suo difetto !!! Permettetemi di dissentire .... secondo la mia modesta opinione i difetti li ha , eccome !!!!! Interpetra tutte le canzoni nello stesso modo e con la stessa estensione di voce ... non si può urlare a voce spiegata una canzone che deve essere sussurrata , per la sua natura intimistica !!!!!
Non parliamo poi del suo atteggiamento veramente fastidioso ..... vuole continuare a rimanere la prima della classe e va in "agitazione" ogni volta che intravede un pericolo sulla sua strada , che potrebbe interrompere la sua marcia trionfale !!!! Che pesantezza !!!!!
Ad ogni modo tutti riconoscono grandi miglioramenti in Giorgia , a riprova del fatto che il metodo Jurman funziona !!! Per lei è una soddisfazione .... dopo essersi sentita fare tante critiche ingiuste !!!! E' la prima volta , se non erro , che non prende neanche un' insufficienza .... tutti 7 e 8 !!!!! Sono contenta per lei !!!! Speriamo che sotto la guida di un così bravo maestro riesca a tirar fuori tutto il suo talento .... e , soprattutto , che nessuno danneggi lei , per osteggiare Jurman !!!!!
Dopo il confronto di canto assistiamo ad un confronto di ballo fra Giulia ( seguita da Garrison ) e Andrea ( seguito da Portal ) ..... i due ragazzi mi piacciono entrambi e sinceramente avrei dato loro , anche se penso che Andrea sia più bravo , lo stesso voto , considerando che per Giulia il genere di Garrison è nuovo e che durante la prova si è rotta l' asta di legno che rappresentava il fulcro della coreografia ( che sinceramente mi pareva scopiazzata da quelle di Garofalo dello scorso anno !!! ) ma sia lei che Amilcar e Josè hanno continuato a ballare ,con grande abilità e professionalità !!!! Ma la commissione esterna è di altro avviso : Prina e Merola danno 8 ad Andrea e 7 a Giulia ( e ci può stare ) mentre il critico Salas ne combina una delle sue e dà 7 a Giulia e 6 ad Andrea , perchè secondo lui il ragazzo ha avuto delle difficoltà nei sollevamenti dell' assistente di Portal !!!!! Ma come .... e dire che io ho notato proprio il contrario .... mentre la sollevava e la faceva girare intorno al collo e sulle spalle mi sono più volte chiesta : ma è lei che è leggerissima o lui che è bravissimo ????? Questo per farvi capire che non si vedevano sforzi o traballamenti in Andrea !!!!
Mentre Salas parla le telecamenre indugiano sulle espressioni scandalizzate dei proff di danza .... dalle facce che fanno la Cele , Portal e Cannito ( ma anche Merola e Prina !!! ) si capisce che nessuno concorda con la sua opinione !!!! Ma chi è questo tipo ??? Ma siamo sicuri che è un giudice attendibile ??? Non ne indovina una !!!!! Mah !
Garrison protesta per le valutazioni della sua pupilla sostenendo che è penalizzata perchè non si esibisce in classico .. il suo battibecco con la comm. esterna degenera e sfiora l' offesa , tant' è che la Prina ci tiene a sottolineare che lei è esperta anche di danza moderna .... alla fine interviene Maria a zittire Garrison , per interrompere una conversazione che stava per diventare imbarazzante ... anzi ,pericolosa !!!!
E' il turno di Diana , che canterà un bel pezzo , scelto per lei dalla Fontata : "Hurt"
Maria la fa cantare subito , per non farle perdere la concentrazione ( bene ... niente teatrini , oggi !!! ) e nel sentirla riconosco la Diana che mi aveva colpito ai provini !!! Prova buona ... infatti prende 7 da tutti e 8 da Dondoni ... e lei è contentissima , ma si vede che cerca di frenare il suo entusiasmo !!!! La Fontana deve averle dato delle dritte ... perchè oggi sembra un' altra persona !!!! Se l' avessero fatta tornare al suo posto subito dopo la votazione sarebbe stato un bene ..... invece ecco spuntare un RVM che racconta la fine della sua "storia d' amore " con Zerbi !!!! Effettivamente chi ha fatto il montaggio dell' RVM è stato bravo ... ha scelto bene le frasi ... le espressioni .... e la colonna sonora !!!! Ma Diana non cade nella trappola e si limita a dire una frase : effettivamente penso che starò meglio senza di lui !!!!! Come darle torto ????
E il teatrino finisce subito .... meno male !!!
A questo punto viene fatto entrare in studio Danny , un ballerino classico ....indossa una maglia rossa e tutti si aspettano che , come al solito , lui sfidi tutti ( come già successe nelle passate edizioni !!! ) .... nell' attesa della comunicazione mostrano un RVM , per farci vedere le diverse reazioni dei vari ragazzi all' arrivo di Danny .... mantre Danny è in sala ballo con la Cele , gli altri lo guardano attraverso un vetro , a sua insaputa , e commentano : Deborah dice che è molto bravo ..... Vito rosica di gelosia e nei confronti della fidanzata e nei confronti della Celentano ... Francesca dice che è magro e racchio !!!!!!
Maria fa alzare tutti i ballerini .... ma , a sorpresa , non c' è nessuna sfida !!!! Danny entrerà nella scuola , per merito riconosciuto e lo seguirà , ovviamente , la Celentano !!!! Giulia sembra contentissima del suo ingresso ..... Debora pure .... un po' meno Vito , il cui disappunto è solo in parte mitigato dall' apprendere che continuerà comunque a fare lezione anche con la Cele , con la quale aveva cominciato un certo tipo di lavoro , che gli sarebbe dispiaciuto interrompere !!!!!
Alla fine , dulcis in fundo , si esibisce Virginio , acclamato dal pubblico !!!! Canta la canzone che aveva scelto lui ( Halleluya ) anche se Zerbi lo aveva scoraggiato , dicendogli che era un pezzo da Buonanotte !!!! Peccato che la canti accompagnato da un tizio ,di cui non ricordo il nome ,che suona la chitarra .... anzichè accompagnarsi da solo al piano , come aveva fatto in sala prova !!!! Comunque la canta benissimo , dimostrando la duttilità della sua voce e la sua grande capacità interpetrativa !!!!
I voti sono ottimi : 8,7,8 dai giornalisti ...... 8,8,7,8,7 dai discografici .... 7 da Vessicchio !!! Uno dei discografici , Menci , dice che gli è piaciuto molto .. e infatti gli ha dato 8 .... ma se l' avesse fatta accompagnandosi col piano gli avrebbe dato 9 !!!!! Una bella rivincita per Virginio !!!!
Tutti si complimentano con lui e con Zerbi che ,anche se è stato molto rude ( come dice Balestra ! ) con lui ... ha sortito l'effetto!!!Zerbi si affretta a dire che lui non ha fatto niente .....ma non ce n' era bisogno .... tutti noi ne eravamo perfettamente consapevoli!!!! AHAHAHAHAH !!!!
A questo punto nel settore aspiranti è rimasto solo il ballerino Costantino .... chissà come mai hanno fatto entrare Danny e non lui ??? Magari sarà lui quello che sfiderà tutti !!!! Lo vedremo lunedì !!!!
A chiusura di trasmissione viene mostrata la classifica :
Antonio , ancora e inspiegabilmente primo , vede le sue due insufficienze trasformate in 6 !!!!! Virginio secondo .... Francesca terza (!) Debora quarta .... le posizioni intermedie non le ricordo bene .... fanalini di coda Giulia ( !!! ) e Vito ( !!! )
Buon fine settimana a tutti !!!!

16 Comments:

patrizia said...

Salve a tutti !!! Scusate l' assenza .... è un periodaccio per la mia famiglia !!! Ma non ho voglia di parlarne !!! Ringrazio chi si ricorda di me e si preoccupa quando non mi "vede" !
Ora guardo la puntata .... poi , come al solito , faccio il resoconto !!!!

patrizia said...

La puntata è appena finita e devo dire , sinceramente , che mi è piaciuta !!! Oggi abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo : tutti i ragazzi che si sono esibiti hanno fatto delle esibizioni di alto livello e poco spazio è stato lasciato alle inevitabili polemiche fra commissioni est/int e membri della stessa commissione ( che fanno , comunque , parte del "gioco" e , se nella giusta misura , servono anche per movimentare la trasmissione !!! )
Apre la puntata come ospite Valerio , che presenta il suo nuovo singolo : " E' mio " .... molto carino e ben eseguito .
Poi si entra nel vivo della trasmissione e Maria spiega al pubblico gli abbinamenti proff/alunni ; segue il primo confronto ..... un confronto di canto fra Giorgia , seguita da Jurman , che si esibirà in un pezzo scelto dallo stesso J. ..... e Annalisa , seguita ( si fa per dire ) da Zerbi , che il pezzo lo "subisce" ( con le solite lamentele e allusioni che ormai la contraddistinguono !!! ) Sia Annalisa che Zerbi ovviamente sostengono che il pezzo è cucito addosso a Giorgia e che quindi la scelta è stata fatta per valorizzare Giorgia e penalizzare , o comunque mettere in difficoltà , Annalisa!!! Per l' ennesima volta Jurman è sotto accusa ed è costretto a "difendersi" dicendo che non è la prima volta che un allievo di Amici deve confrontarsi con un pezzo che non è proprio nelle sue corde .... Annalisa è brava e Jurman è convinto che , a suo modo , riuscirà a fare una bella prova !!! Zerbi , non contento , infierisce su Jurman rispondendo che in effetti Annalisa si è impegnata e da seria professionista farà bene , anche senza i metodi di Jurman ( bende ... corse ... etc !!!! )
A questo punto Jurman si spazientisce e afferma che è stanco di sentire offendere e ridicolizzare un metodo serio e attendibile , che da 25 anni è seguito da molti professionisti e non solo da lui !!!!
E va be' ... tanto lo sappiamo già che Zerbi e Jurman non sono esattamente "amici" !!!!
Le due ragazze si esibiscono ... è inutile che vi dica che le due performances sono completamente diverse .... e che io ho preferito quella di Giorgia ( che secondo me ha un timbro e un modo di cantare più interessanti e originali ) anche perchè effettivamente il pezzo era più adatto alla sua vocalità !!! Annalisa sempre la solita .... scolasticamente brava .... ma la sua interpetrazione era molto lontana dallo spirito del pezzo !"Human need somebody"
Si vota e il risultato dimostra che la teoria di Annalisa e Zerbi è sbagliata ... non solo Annalisa non è stata penalizzata dal pezzo .... anzi , poichè tutti sostengono che per lei è stato più difficile interpetrarlo , per premiarla tutti ( a parte Dondoni e Laffranchi ) danno un voto in più a lei !!!!! E quando mai !!! E' evidente che lei è sotto protezione ..... qualunque cosa faccia o dica , tutti la osannano , e non c' è modo di far venire fuori un suo difetto !!! Permettetemi di dissentire .... secondo la mia modesta opinione i difetti li ha , eccome !!!!! Interpetra tutte le canzoni nello stesso modo e con la stessa estensione di voce ... non si può urlare a voce spiegata una canzone che deve essere sussurrata , per la sua natura intimistica !!!!!
Non parliamo poi del suo atteggiamento veramente fastidioso ..... vuole continuare a rimanere la prima della classe e va in "agitazione" ogni volta che intravede un pericolo sulla sua strada , che potrebbe interrompere la sua marcia trionfale !!!! Che pesantezza !!!!!
Ad ogni modo tutti riconoscono grandi miglioramenti in Giorgia , a riprova del fatto che il metodo Jurman funziona !!! Per lei è una soddisfazione .... dopo essersi sentita fare tante critiche ingiuste !!!! E' la prima volta , se non erro , che non prende neanche un' insufficienza .... tutti 7 e 8 !!!!! Sono contenta per lei !!!! Speriamo che sotto la guida di un così bravo maestro riesca a tirar fuori tutto il suo talento .... e , soprattutto , che nessuno danneggi lei , per osteggiare Jurman !!!!!

patrizia said...

Dopo il confronto di canto assistiamo ad un confronto di ballo fra Giulia ( seguita da Garrison ) e Andrea ( seguito da Portal ) ..... i due ragazzi mi piacciono entrambi e sinceramente avrei dato loro , anche se penso che Andrea sia più bravo , lo stesso voto , considerando che per Giulia il genere di Garrison è nuovo e che durante la prova si è rotta l' asta di legno che rappresentava il fulcro della coreografia ( che sinceramente mi pareva scopiazzata da quelle di Garofalo dello scorso anno !!! ) ma sia lei che Amilcar e Josè hanno continuato a ballare ,con grande abilità e professionalità !!!! Ma la commissione esterna è di altro avviso : Prina e Merola danno 8 ad Andrea e 7 a Giulia ( e ci può stare ) mentre il critico Salas ne combina una delle sue e dà 7 a Giulia e 6 ad Andrea , perchè secondo lui il ragazzo ha avuto delle difficoltà nei sollevamenti dell' assistente di Portal !!!!! Ma come .... e dire che io ho notato proprio il contrario .... mentre la sollevava e la faceva girare intorno al collo e sulle spalle mi sono più volte chiesta : ma è lei che è leggerissima o lui che è bravissimo ????? Questo per farvi capire che non si vedevano sforzi o traballamenti in Andrea !!!!
Mentre Salas parla le telecamenre indugiano sulle espressioni scandalizzate dei proff di danza .... dalle facce che fanno la Cele , Portal e Cannito ( ma anche Merola e Prina !!! ) si capisce che nessuno concorda con la sua opinione !!!! Ma chi è questo tipo ??? Ma siamo sicuri che è un giudice attendibile ??? Non ne indovina una !!!!! Mah !
Garrison protesta per le valutazioni della sua pupilla sostenendo che è penalizzata perchè non si esibisce in classico .. il suo battibecco con la comm. esterna degenera e sfiora l' offesa , tant' è che la Prina ci tiene a sottolineare che lei è esperta anche di danza moderna .... alla fine interviene Maria a zittire Garrison , per interrompere una conversazione che stava per diventare imbarazzante ... anzi ,pericolosa !!!!

patrizia said...

E' il turno di Diana , che canterà un bel pezzo , scelto per lei dalla Fontata : "Hurt"
Maria la fa cantare subito , per non farle perdere la concentrazione ( bene ... niente teatrini , oggi !!! ) e nel sentirla riconosco la Diana che mi aveva colpito ai provini !!! Prova buona ... infatti prende 7 da tutti e 8 da Dondoni ... e lei è contentissima , ma si vede che cerca di frenare il suo entusiasmo !!!! La Fontana deve averle dato delle dritte ... perchè oggi sembra un' altra persona !!!! Se l' avessero fatta tornare al suo posto subito dopo la votazione sarebbe stato un bene ..... invece ecco spuntare un RVM che racconta la fine della sua "storia d' amore " con Zerbi !!!! Effettivamente chi ha fatto il montaggio dell' RVM è stato bravo ... ha scelto bene le frasi ... le espressioni .... e la colonna sonora !!!! Ma Diana non cade nella trappola e si limita a dire una frase : effettivamente penso che starò meglio senza di lui !!!!! Come darle torto ????
E il teatrino finisce subito .... meno male !!!

patrizia said...

A questo punto viene fatto entrare in studio Danny , un ballerino classico ....indossa una maglia rossa e tutti si aspettano che , come al solito , lui sfidi tutti ( come già successe nelle passate edizioni !!! ) .... nell' attesa della comunicazione mostrano un RVM , per farci vedere le diverse reazioni dei vari ragazzi all' arrivo di Danny .... mantre Danny è in sala ballo con la Cele , gli altri lo guardano attraverso un vetro , a sua insaputa , e commentano : Deborah dice che è molto bravo ..... Vito rosica di gelosia e nei confronti della fidanzata e nei confronti della Celentano ... Francesca dice che è magro e racchio !!!!!!
Maria fa alzare tutti i ballerini .... ma , a sorpresa , non c' è nessuna sfida !!!! Danny entrerà nella scuola , per merito riconosciuto e lo seguirà , ovviamente , la Celentano !!!! Giulia sembra contentissima del suo ingresso ..... Debora pure .... un po' meno Vito , il cui disappunto è solo in parte mitigato dall' apprendere che continuerà comunque a fare lezione anche con la Cele , con la quale aveva cominciato un certo tipo di lavoro , che gli sarebbe dispiaciuto interrompere !!!!!
Alla fine , dulcis in fundo , si esibisce Virginio , acclamato dal pubblico !!!! Canta la canzone che aveva scelto lui ( Halleluya ) anche se Zerbi lo aveva scoraggiato , dicendogli che era un pezzo da Buonanotte !!!! Peccato che la canti accompagnato da un tizio ,di cui non ricordo il nome ,che suona la chitarra .... anzichè accompagnarsi da solo al piano , come aveva fatto in sala prova !!!! Comunque la canta benissimo , dimostrando la duttilità della sua voce e la sua grande capacità interpetrativa !!!!
I voti sono ottimi : 8,7,8 dai giornalisti ...... 8,8,7,8,7 dai discografici .... 7 da Vessicchio !!! Uno dei discografici , Menci , dice che gli è piaciuto molto .. e infatti gli ha dato 8 .... ma se l' avesse fatta accompagnandosi col piano gli avrebbe dato 9 !!!!! Una bella rivincita per Virginio !!!!
Tutti si complimentano con lui e con Zerbi che ,anche se è stato molto rude ( come dice Balestra ! ) con lui ... ha sortito l'effetto!!!Zerbi si affretta a dire che lui non ha fatto niente .....ma non ce n' era bisogno .... tutti noi ne eravamo perfettamente consapevoli!!!! AHAHAHAHAH !!!!
A questo punto nel settore aspiranti è rimasto solo il ballerino Costantino .... chissà come mai hanno fatto entrare Danny e non lui ??? Magari sarà lui quello che sfiderà tutti !!!! Lo vedremo lunedì !!!!
A chiusura di trasmissione viene mostrata la classifica :
Antonio , ancora e inspiegabilmente primo , vede le sue due insufficienze trasformate in 6 !!!!! Virginio secondo .... Francesca terza (!) Debora quarta .... le posizioni intermedie non le ricordo bene .... fanalini di coda Giulia ( !!! ) e Vito ( !!! )
Buon fine settimana a tutti !!!!
Ciao !!!!

maria said...

Patrizia ormai sei la moderatrice del blog ad honorem.Spero che tua cugina continui a migliorare.
Sulla puntata di oggi dico che:
Per me Annalisa canta bene ma senza anima.
Zerbi scende a livelli di una bassezza imbarazzante. Fossi in lui mi nasconderei.
Ho l'impressione che gli alunni di Jurman siano penalizzati dalla commissione esterna, che invece mi sembra si inchini davanti a Zerbi.
Bello l'abbraccio di Valerio con Luca J.

patrizia said...

Maria .... grazie per le tue parole !!!! Scrivere sul blog è diventato per me una questione affettiva .... quando non posso farlo mi manca e mi dispiace se penso che c'è chi aspetta i miei resoconti e si preoccupa per me quando sparisco per qualche giorno !!!!! Certo ci sono momenti in cui mi chiedo se ne vale la pena .... visto che a volte mi scapicollo per guardare le puntate e scrivere il riassunto ,che poi magari viene pubblicato 1 o 2giorni dopo !!!Inoltre ho notato che alcune persone che prima ci venivano a trovare ( x es
Eve .... Giuliano .... Cartina-Jurmanina ) non vengono più...... altre di rado !!!! Se non fosse per te , Stella , Max e Totore questo blog non avrebbe più motivo di esistere !!!!
Roro ..... anche tu sei poco presente ....immagino che rimanere da sola a gestire la cosa non sia facile .... ma gli altri due autori che fine hanno fatto??? Perchè sono spariti senza una spiegazione ne' un saluto ????
Se c'erano dei problemi se ne poteva parlare e potevamo trovare una soluzione !!!!!
Comunque per il momento continuerò a fare il possibile , sperando che con l' inizio del serale le cose cambino !!!!!
Buona domenica a tutti !!!

patrizia said...

Jo .... mi manchi ..... magari il sabato potresti venire a farmi compagnia !!!!! Io continuo a sperare che prima o poi mi farai questa bella sorpresa !!!!
Nel frattempo ti mando un abbraccio e ti auguro buona vita !!!! Bacioni !

maria said...

Patrizia sugli autori condivido il tuo pensiero e già in passato ho detto cosa penso.
Jo facci qualche sorpresa ogni tanto, manchi a tutti.

JO said...

mannaggia ragazzi ...mi fate sentire in colpa.....
non è x cattiveria... ma io la tv nn l'accendo proprio più....nn sò più manco così amici...e se un sabato volessi anche venire a fare un salutini...e chi si ricorda che è sabato.....
....vi abbraccio tutti con tanto affetto di cuore......
siete fantastici....
cmq ...da quel che dite .... amici è diventato peggio dell'anno scorso..vero...???
....by by ...;-))........Jò

patrizia said...

Roro ...... problemi ???? Vedo che non hai ancora pubblicato il mio resoconto di sabato ???? Se mi dici come si fa , lo faccio io da ora in avanti !!!!
Fammi sapere ...Ciao !!

patrizia said...

JOOOOOOOOOOOOOOOO !!! Ma non è possibile !!! Mi sono guardata la puntata e non ho controllato se c' era qualcuno connesso .... tanto mom c' è mai nesssuno !!!!!!
E invece !!!!
Grazie per la visitina e i saluti !!!! Mi fa piacere sapere che ogni tanto ci leggi .... questo significa che non ti sei dimenticata di noi !!!!
Un abbraccio !!!

patrizia said...

La puntata di oggi si è aperta con l' esame di Francesca , che ha eseguito due pezzi : Uno assegnato da Vessicchio , della Mannoia , preparato insieme alla Fontana e l' altro ( "Contessa" ) riarrangiato da lei e il suo gruppo . Che dire ??? La prima prova non mi è piaciuta tanto ... ma nella seconda lei ha veramente mostrato di avere qualcosa di particolare ... penso che andrei a vedere un concerto di questo gruppo !!! Evidentemente è piaciuta anche alla commissione esterna che le ha dato , all' unanimità , la sufficienza !!! Per lei era importante il risultato di questa prova , perchè rischiava di uscire dalla scuola !!! Maria ha notato che Francesca ha imparato ad esprimersi con termini più raffinati ed appropriati e lei ha risposto che forse il merito è del Decamerone !!! Evidentemente gli studi continuano .......dopo la Divina Commedia il Decamerone !!!
Dopo l' esame di Francesca , Maria ha raccontato che il ballerino Riccardo ha avuto dei problemi di salute ......è stato portato all' ospedale ..... e sottoposto ad una serie di esami , dai quali è risultato che il ragazzo è molto stressato e questo gli provoca dei problemi di somatizzazione fino al punto , addirittura , di avere squilibri enzimatici che possono simulare una condizione pre-infartuale !!!!!!! E di questo stress la responsabile sarebbe la Celentano !!!!!! Riccardo è stato molto educato e misurato .... ma fra la Celentano e Cannito è nata una discussione che ha raggiunto livelli veramente alti !!! Mi sono tornati in mente i tempi delle minacce di querele fra Jurman e la Di Michele !!! La Celentano , lo sappiamo non ci è mai andata leggera con i ragazzi ... è il suo metodo !!! Cannito invece è molto garbato e non infierisce mai sui ragazzi , sostenendo che vanno aiutati , incoraggiati e gratificati !!! Punti di vista diversi !!!!!
La questione viene superata con la decisione di far preparare a Riccardo la coreografia della Celentano senza essere seguito da lei , per farlo rilassare almeno per una settimana !!!!
A sorpresa Maria ha fatto entrare un cantautore , Andrea , di 25 anni , che ha eseguito un suo pezzo ( carino ... sia lui che il pezzo !!! ) ed ha comunicato che entrerà nella scuola come titolare !! Qualcuno dei ragazzi ha esultato e lo ha abbracciato ... altri hanno fatto un' espressione enigmatica .... Stupore??? Timore???? Mahhhhhhh !!!
Poi si è esibito Costantino ... il ballerino che piace a Garrison e che ha preso , ormai ufficialmente il posto di Paolo . E' molto giovane , ha 19 anni !
Non è male , ma la coreografia da lui eseguita non ha fatto capire il suo livello tecnico ... vedremo in seguito ...
In chiusura di trasmissione Maria ha spiegato ai ragazzi il meccanismo che permetterà loro di accedere al serale che , se non ho capito male ( nel frattempo ho ricevuto una telefonata e mi sono persa qualcosa !!!! )consisterà in una corsa alle stelline di merito . Partiranno da quelle guadagnate con le votazioni della commissione esterna ( !!!!!! ) e potranno essere incrementate con delle sfide interne fra i vari ragazzi che potranno scegliere di essere valutati dalla commissione interna o da commissari extra !!!!
A tale comunicazione sono seguite domande e reazioni di vario genere !!!!!
Naturalmente i ragazzi che sono entrati dopo dovranno registrare delle prove accessorie , che saranno valutate dalla commissione esterna , per non essere svantaggiati rispetto a chi è nella scuola fin dall' inizio .
Alcuni di loro già hanno cominciato .... e infatti dopo Annalisa ( quella che ovviamente ha più stelline : 41 ) a sorpresa vediamo al secondo posto la neo-entrata Antonella , con ben 23 stelline ... e ancora deve accumularne !!!!! Annalisa .... comincia a tremare !!!!!
E meno male che Zerbi aveva detto che per lui Antonella era al di sotto di tutte le cantanti già presenti nella scuola !!! Proprio non capisce nulla ....... non ha mai capito nulla .... e non ha mai saputo riconoscere un cavallo vincente ... il passato insegna !!!!

patrizia said...

Maria , inoltre , ha spiegato che , sebbene quest' anno ci siano due circuiti e quindi ci saranno due vincitori : uno per ciascun circuito , questo non comporta necessariamente che al serale verranno ammessi ,in ugual numero , cantanti e ballerini !! Perciò , se fossero 10 i ragazzi ammessi al serale ,in base alla classifica sovrana potrebbe anche trattarsi di 8 ballerini e 2 cantanti ... o viceversa !!!!!
Staremo a vedere come va a finire !!!!
Vi saluto ... alla prossima !!!!

maria said...

Giorgia ha solo nove stelline, non vorrei che rischiasse di non andare al serale.
Mi sono un pò stupita delle stelline di Antonella, che io reputo inferiore a Giorgia

maria said...

Riccardo si vede che è stressato,è un ragazzo molto emotivo ed educato, che spero non si faccia scoraggiare psicologicamente. I sintomi descritti sembrano quasi attacchi di panico.
Apprezzo la coerenza della Celentano, ma a volte, con alunni come riccardo, servono anche e soprattutto le lodi per infondere fiducia. Farà qualche cosa di giusto stò ragazzo!!!!!!!!!!!! Nel momento in cui fa bene bisognerebbe lodarlo. O sbaglia sempre?