giovedì 18 novembre 2010

Amici 18/11/10


Oggi Patrizia racconta che.........

!Quella di stasera è stata una puntata ricca di belle esibizioni : la sfida fra Giulia e Federica è stata evidentemente impari .... sia nell' assolo che nel passo a due Giulia è stata nettamente superiore : brava , bella e elegante come sempre ( senza essere algida , come Debora !!! )
Il giudice non ha avuto esitazioni e ha scelto lei ( a proposito , donne del blog , ma l' avete visto com' è affascinante questo giudice ??? Speriamo che resti a lungo a deliziare le nostre pupille ..... eh eheheheheh !!!!)

La sfida di canto è stata più equilibrata : sia Stefan che Arnaldo hanno fatto una prova stupenda ..... due stili diversi ...due voci diverse ... ma bravi entrambi : Stefan si è accompagnato con la chitarra .... Arnaldo col pianoforte .... un bello spettacolo !!! Peccato che questi due si siano dovuti scontrare ..... avrebbero meritato di restare entrambi !!!!
Ho molto apprezzato l' intervento della Fontana che ha cercato di far riflettere Antonio , facendogli ( non a caso subito dopo che Stefan aveva perso la sfida !!!) notare che i suoi compagni stanno lottando giorno dopo giorno per conservarsi il posto .... qualcuno vince .... qualcuno perde ..... ma si impegnano , tirano fuori la loro grinta .... rischiano !!! Mentre lui , dall' alto della sua prima posizione , è come se fosse in cima ad una montagna , avvolto da una nebbia che lo protegge , ma lo nasconde e lui si crogiola in questa situazione campando di rendita e non impegnandosi più di tanto ..gli altri sono come gli abitanti di un villaggio a valle, che si sudano la pagnotta quotidiana !!!!!
Bell' esempio !!! Brava !!!
Ma Antonio ..... inespressivo come al solito ..... non batte ciglio , non è minimamente scalfito dalle sue parole ... e quasi con strafottenza risponde che non è vero .... che lui si impegna lo stesso e che non c'è motivo di rinunciare un' altra volta all' immunità per far vedere che è coraggioso e che si mette in discussione ....l' ha già fatto e perciò non deve più dimostrare niente a nessuno !!!!!
Complimenti !!!!! Ma che modestia ... ma che dimostrazione di altruismo e di rispetto nei confronti dei suoi compagni !!!!!
Ma come si fa a votare uno così ???? Non è particolarmente bravo .... non è bello ..... non è simpatico .... ma per caso non sarà lui il vero raccomandato ??? Altroche Arnaldo , che al primo ascolto mi è sembrato molto più bravo di lui !!!!!!
Il collegamento con lo studio si conclude con una comunicazione veramente sorprendente : Zanforlin fa sapere che , a forza di esaminarli e scartarli , non è rimasto nemmeno un cantante maschio fra gli aspiranti ... perciò sono riaperti i casting !!!!!! Ma allora , data la situazione , potevano far entrare Arnaldo , senza metter a rischio Stefan !!!!! Non so veramente cosa dire !!!!!!!

La puntata prosegue facendo vedere le reazioni dei compagni all' accaduto .... Virginio piange disperato per l' uscita di Stefan ..... anche Giorgia appare affranta e versa tante lacrime sia in studio che in sala relax , mentre accarezza con una mano il braccio di Stefan che , seduto per terra , piange amareggiato per la sua esclusione !!!! Che ci sia del tenero fra i due ???? Mi sa che mi sono persa qualcosa !!!! A maggior ragione potevano salvare Stefan e dare a questi due ragazzi la possibilità di conoscersi meglio !!! Ora Stefan tornerà negli States e non si vedranno più !!!! Eh sì .... sono un' inguaribile romantica e queste cose mi fanno dispiacere !!!!
Francesca abbraccia Arnaldo , che la bacia su una guancia , e gli dice che lei era certa che lui sarebbe entrato nella scuola , ma mai avrebbe immaginato che ciò avvenisse in questo modo !!!
Tutti consolano Stefan , dicendogli che ha fatto tutto bene e che non si può rimproverare nulla ...... ma tant' è !!!!!!
Anche questa settimana Annalisa e Debora , risultate le migliori nella propria disciplina , si guadagnano un' esibizione !!! Brave , certo .... ma che noia !!!!! Sono sempre uguali a se stesse e questo in qualche modo non risveglia l' interesse .... già sappiamo cosa faranno e come lo faranno !!!!
Voglio concludere formulando un ' ipotesi ( anzi , una speranza !!! ) ....... e se Stefan risultasse primo in classifica e questo facesse riflettere gli autori ????? Ultimamente era abbastanza alto !!!! Magari potrebbero non trovare altri aspiranti degni di entrare e allora potrebbero recuperare lui !!! Sarebbe un bel colpo di scena !!!!!
Incrociamo le dita !!!!!
Ora vi saluto e scappo alle prove della corale !!!!
Domani non potrò esserci .... Maria e Stella .... conto su di voi !!!!!
Ciao a tutti !!!!


5 Comments:

maria said...

Domani sera AMICI si trasferisce a IO CANTO. Marco, Emma,Loredana, Pierdavide, Alessandra e Valerio saranno infatti ospiti del programma.

maria said...

Secondo me Stefan è stato migliore dell'aspirante, penso sia uscito perchè detestato da Zerbi. Credo che questo ragazzo avesse ancora molto da dimostrare, spero che abbia successo al di fuori di amici.
Concordo con Patrizia, potevano tenerli entrambi.

maria said...

Antonio è davvero imbarazzante: ma chi lo vota? Non ci saranno molti voti quest'anno se riesce ad essere primo

max said...

Un salutino velocissimo ..... giusto per ringraziare Patrizia del bel resoconto ... e per dire a Maria che la quoto in pieno !!!
Per stasera ho già predisposto la registrazione di IO CANTO !!! Sarà una puntata da non perdere !!!!!
BYE BYE !!!!!

RoRo said...

Ho pensato anch'io che "gli Amici di Maria" si fossero dislocati da Scotti!!!!!!!!