venerdì 19 novembre 2010

Amici 19/11/2010

Chi vede la puntata?

13 Comments:

patrizia said...

Buonasera !!!!! Sto guardando la diretta ..... se c'è qualcuno con cui commentarla si palesi ..... altrimenti prima la guardo tutta e poi faccio il resoconto !!!!

patrizia said...

Eccomi !!!!
Oggi niente sigla ( chissà come mai ??? ) si inizia ,come al solito , con l' ospite : Neck !!! La canzone non è granchè come musica , ma ha delle bellissime parole e la sua voce è come al solito molto particolare .... tutti i ragazzi sorridono e accompagnano la sua esibizione con applausi , a parte Annalisa e Gabriella che rimangono indifferenti per tutto il tempo applaudendo un pochino , solo alla fine !!!
Prima sfida : Andrea contro un suo amico : entrambi affermano che più che una sfida sarà un' esibizione , uno spettacolo .... BRAVI , questo è lo spirito giusto !!! Eseguono un passo a due molto bello .... un tango : Andrea con Martina e lo sfidante con Eleonora ....... a me è sembrato che Andrea sia stato molto più bravo ed espressivo .... lo sfidante sorrideva guardando la ballerina ( e posso anche capirlo !!! ) ma , se non ricordo male , anni luce fa il mio maestro di ballo ( liscio da sala ... ma sempre tango era !!! ) mi diceva sempre : non si ride mai quando si balla il tango !!!!
Segue il cavallo di battaglia : Lo sfidante ( che per poco non perde le mutandine mentre si leva la calzamaglia !!! ) dimostra di avere tecnica ed esegue una coreografia molto spiritosa .... Andrea tutta un' altra storia !!! Questo ragazzo ha un movimento stupendo , accompagnato da un' espressività eccezionale ..... è forte , insomma !!!! E infatti il giudice ( che , purtroppo per noi , non è più quell' affascinante ex-ballerino francese brizzolato con gli occhi azzurri ... sob ! ) non ha dubbi e vota per Andrea , che rimane nella scuola !!!!!
Al solito Annalisa, avendo avuto dalla commissione la votazione più alta , si esibisce : piattamente brava , come sempre , continua ad oscillare sui due piedi dall' inizio alla fine dell' esibizione ..... e c' è qualcuno che addirittura lo trova simpatico ... a me fa venire il mal di mare !!!!! Come al solito voti e lodi si sprecano ..... ma a me NON ARRIVA proprio ... che ci posso fare ????
Segue una vera e propria sceneggiata fra Zerbi e Virginio : Zerbi non è soddisfatto di lui e decide di tenerlo in sala relax , durante la puntata , perchè pensa che questo possa fargli bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per l' amor di Dio ... che qualcuno intervenga !!! Ma stiamo scherzando ???? E' come se a scuola l' insegnante non facesse ascoltare la sua lezione agli alunni meno bravi !!!!! Giustamente Virginio non capisce il comportamento di Zerbi ... in un RVM si vede che il ragazzo piange per l' ennesima volta , per quello che Zerbi gli dice ... e non trovando giusta la sua esclusione dalla puntata chiede aiuto a Maria .... e Maria accetta e perora la sua causa e lo fa entrare in studio : Virginio affronta Zerbi e dice che lui è lì per cantare e vuole cantare , anche perchè non capisce in che modo potrebbe fargli bene
rimanere in sala relax !!! Zerbi gli spiega che , poichè pensa che non farebbe una buona esibizione , la sua decisione serve a proteggerlo o dalla solita sfilza di sei ( che lui non sopporta più di vedere ! ) o addirittura dal rischio di qualche insufficienza !!! Virginio insiste e dice che si assumerà le sue responsabilità !!! Allora Zerbi fa decidere a Maria se far esibire o no Virginio , puntualizzando , però che , anche qualora si esibisse , lui chiede che non venga valutato !!!! Maria , per non desautorare Zerbi , decide di far esibire Virginio senza valutazione !!!! Virginio accetta e canta " La mia banda suona il rock ".... abbastanza bene , direi ! Infatti il pubblico lo acclama a lungo !!! Al termine della sua esibizione , però , Zerbi gli rovina la festa rispedendolo in sala relax !!! Questa sua decisione viene criticata da un coro di BUUUUUUUUU da parte del pubblico !!!!
Virginio ci rimane malissimo ... dice che lui rispetta i ruoli e se ne va a denti stretti , fra applausi e coretti !!!!
Preferisco non commentare la condotta di Zerbi .... si commenta da sola !!! ( continua )

patrizia said...

Maria fa entrare in studio un banco senza nome e poi chiama tre aspiranti-cantanti donne (Antonella , Marta e Maddalena) e dice loro che si esibiranno nel loro cavallo di battaglia .... la commissione esterna le valuterà e ne passerà solo una , che dovrà avere a suo favore l' unanimità dei consensi !!!
Le ragazze fanno delle belle esibizioni tutte e tre , anche se la prima , Antonella ( che canta Listen )di sicuro possiede una voce più potente e duttile !!! Da notare che mentre lei si esibisce , dimostrando quanto è brava , Diana sorride ascoltandola estasiata .... mentre Annalisa non solo non applaude , ma assume un' espressione preoccupata e astiosa !!! E non è la prima volta .... non dimentichiamoci quante ne ha dette di Diana , solo perchè la teme !!!! Questa ragazza continua a non piacermi : a 26 anni non si può essere così infantili ed immature !!! E' inutile che faccia sempre il grillo parlante della situazione , dispensando perle di saggezza a tutti , e poi abbia delle cadute di stile di questo tipo !!!!
La commissione vota e naturalmente vince Antonella !!!! Poverina .... mi immagino che avrà vita difficile dentro la scuola !!! Maria le consegna la maglietta e fa notare che lei ha baciato solo Jurman ... mentre agli altri ha stretto la mano !!!!! Mi sta già simpatica questa Antonella ! ahahahahahahah !!!!!
Segue un confronto di ballo fra Debora e Vito : ballano bene tutti e due ( anche se si vede Garofalo che arriccia il naso durante la prova di Debora .... ne vedremo delle belle ! Pare che la ballerina abbia usato parole pesanti a suo riguardo e certo lui si vendicherà , un po' come fece con Elena l' anno scorso !!! ) .... siparietto fra Maria e la Celentano , che dà un 6 a Debora e preferisce non dare un voto a Vito ....... la commissione esterna , invece , è decisamente di manica larga ... questi i voti : per Debora 8,8,6 .... per Vito 7,9,6
Altro confronto ... questa volta di canto : Diana e Giorgia eseguono entrambe "Parlami d' amore " di Giorgia ....Come al solito , prima di farla esibire , Maria si diverte a scherzare con Diana sulla "storia d' amore fra lei e Zerbi " e lo scherzo continua anche durante l' esibizione , visto che Diana guarda spesso dalla parte di Zerbi , mentre pronuncia le parole : parlami d' amore !!!
L' esibizione non è all' altezza delle sue precedenti prove, infatti prenderà tutti 6 e solo due 7 da Brando e Massara .Invece Giorgia , preparata da Jurman , tira fuori tutta la sua grinta e con uno stile tutto suo ( voglio proprio vedere a cosa si attaccheranno per criticarla ancora !!! ) fa un' esibizione favolosa !!!! Giornalisti e discografici tutti all' unanimità le danno 8 !!!!! Vessicchio invece le dà 7 ! Sarebbe un punteggione ... e Giorgia potrebbe finalmente esultare .... ma purtroppo per lei c' è un ostacolo !!! Dopo l' eliminazione di Stefan , lei( soprattutto ) Gabriella e Paolo hanno fatto delle affermazioni allusive nei confronti della commissione e in particolare su Mangiarotti ....praticamente i ragazzi hanno molto ingenuamente ... anzi ,stupidamente .... detto quello che anche noi abbiamo pensato ... e cioè che ci fosse la precisa volontà di buttare fuori Stefan !!! In un primo momento la produzione era orientata verso una punizione grave ( espulsione !!! ) ma dopo un colloquio fra Zanforlin e i ragazzi la commissione modifica le sue scelte e decide di togliere 2 punti a Giorgia e 1 punto a Gabriella e a Paolo nelle prove della puntata odierna !!!!
Contestualmente , per proporzione , la punizione di Francesca per il ritardo viene revocata , visto che al confronto è molto meno grave la motivazione !!!!
E così la povera Giorgia , che a quanto pare è destinata a non essere mai felice , pur avendo fatto una bellissima esibizione si ritrova ancora insufficiente .... perchè :
8-2=6 dai giornalisti ....8-2=6 dai discografici .... 7-2=5 da Vessicchio !!!!

patrizia said...

Spero proprio che questo fatto non abbia conseguenze negative per Giorgia , perchè al momento è l' unica che mi piace !!!!! Per quanto penso che la nuova entrata Antonella abbia buone carte da giocarsi !!!!!
Vi saluto tutti e vi auguro un buon fine settimana !!!!!

totore said...

Ciao a tutti,devo ammettere che mi dispiace per VIRGINIO,ma il comportamento di ZERBI puzza di presa in giro per tutti noi,dato che il ragazzo era entrato come favorito ed avendo avuto una possibilità a SAN REMO a me sembra la fotocopia di quello successo lo scorso anno con EMMA,ex cantante con poca fortuna che le fu data la possibilità di riscatto ad AMICI con conseguente maltrattamento durante quasi tutta le trasmissione e che poi ha vinto a scapito di chi si era fatto un mazzo fino a quel momento,come PIERDAVIDE e LOREDANA i miei preferiti che stanno riscuotendo successi piu di lei.

maria said...

Totore in effetti Virginio è al secondo posto.
Per quanto riguarda la puntata di venerdì Giorgia ha detto quello che tutti noi pensiamo.
Ma questi benedetti ragazzi non possono parlare al residence?
Oggi Giorgia veramente brava, le lezioni di Jurman cominciano a dare i frutti sperati.
Diana comincia a stufarmi.
Zerbi ha troppo potere. Ma non fa l'insegnante di canto? Ah già.... non sapendo farlo si inventa altre cose..........

patrizia said...

Buonasera e buona domenica a tutti !!!!
Roro ...... ciao ! Come stai ??? Come mai non hai ancora pubblicato il resoconto della puntata di sabato ???? Se mi spieghi come si fa , lo posso fare io , quando tu non puoi !!! Fammi sapere ....
Apro una "piccola" parentesi sull' ospitata a Io canto dei ragazzi di Amici ...
Per prima cosa trovo che sia stata indovinatissima la scelta della canzone "I believe I can fly" .... per vari motivi !!!
I°- Il significato del testo in un contesto come Io canto : un augurio per il futuro di tutti coloro che fanno della musica la loro scelta di vita
II°- Resterà indelebile nella memoria di tutti noi , che abbiamo avuto la fortuna di vivere quel momento , la magia dell' esibizione di Jurman al piano con i ragazzi della mitica squadra blu di Amici 7 ... Vi ricordate che bella emozione ???? Non si era mai visto ( e mai più si è visto !!! ) un momento così toccante : un insegnante e i propri allievi che cantano insieme una così bella canzone ... e in un modo così sublime !!!!! Ieri ... una volta finita la puntata di Io canto .... sono andata a rivedermi il video ... e non vi nascondo che ho versato qualche lacrimuccia di commozione !!!!
III°- Quella canzone .... quel momento .... quell' edizione ...e il suo vincitore : MARCO ... hanno segnato una svolta storica per i talent-shows !!!! E a giusta ragione non è stato invitato nessuno delle precedenti edizioni e Marco , da solo , è sceso per primo .... perchè è stato tutto merito suo .... se oggi questi ragazzi hanno tutto questo successo e i discografici si interessano a loro ... è stato solo perchè Marco ha fatto il "miracolo" .....ha fatto da apripista ... e , fra mille difficoltà , ostacoli, critiche , boicottaggi , calunnie .... etc..etc...etc .. con la sua umiltà , la sua caparbietà , il suo impegno , il suo carisma e la sua voce ( unica e inconfondibile !!! ) ha sfondato il muro della diffidenza e del pregiudizio .... entrando nelle case e nei cuori di molti italiani che l' hanno amato da subito e continueranno a farlo per sempre !!!!
Per quanto riguarda la qualità dell' esibizione di ieri devo dire che non è stata altissima .... erano tutti emozionati ... Loredana ha pure sbagliato quelle poche parole che doveva cantare ....ma poi ci ha pensato Christian , con la sua voce incredibile e l' incoscienza e la sicurezza tipiche della sua giovane età , a dare una sferzata di energia !!!! Bellissima la chiusura corale con tutti i ragazzi di Amici e di Io canto ... e Pitteri che li dirigeva!!!!
Un bel momento ... che rimarrà nella "storia" dei talent-shows !!!!!
E ' inutile dirvi che Marco mi è piaciuto tantissimo .... sia per il look : semplice ed elegante .... senza eccessi ... un po' come lui , insomma ..... sia per la sua voce che continua ad emozionarmi ogni volta che la sento ..... sia per il suo sorriso che , come la prima volta ancora oggi , dopo tre anni , mi fa sempre l' effetto di un raggio di sole che da lui emana , per illuminare e scaldare tutti noi che lo vediamo e lo ascoltiamo !!!!!
Fra tutti gli altri mi sono piaciuti molto anche Alessandra , Valerio ed Emma ....un po' meno Loredana e Pierdavide !!!
Fra i ragazzi di Io canto di quest' anno ce ne sono diversi che mi piacciono : Elvya Garofano , Federica Bensi , Benedetta del Freo e Alessia Labate fra le ragazze ... Alessandro Casillo ed Enrico Nadai fra i ragazzi ... anche se penso che solo i Gimme five ( dei quali Alessandro ed Enrico fanno parte !!! ) potranno avere un futuro discografico , se troveranno qualcuno che li produrrà e saprà ben sfruttare la popolarità del momento !!!
Vi saluto .... a domani !!!!!

totore said...

Ciao a tutti,in particolare a te PATRIZIA,spero che tua cugina stia meglio,riguardo alla puntata di IO CANTO,devo ammettere che non la guardo mai,ma per i miei idoli ho fatto una eccezione,ho smesso di guardarla quando lo scorso anno ho capito che avrebbe vinto CRISTIAN IMPARATO,super annunciato vincitore ancor prima che iniziasse la trasmissione,dato he su FB era da tempo presente il suo profilo che annunciava la sua partecipazione,lo hanno pompato in modo esagerato,in quella edizione erano presenti talenti migliori ma poco considerati ed a STRISCIA si è visto uno della produzione che incitava il pubblico ad applaudire,hanno creato un fenomeno che non esiste,comonque io non vedo neanche il programma della CLERICI,per me i bambini devono restare tali e non essere messi in competizione anche se era meglio BRAVO BRAVISSIMO,dove sono nate stelle come VALERIO e KARIMA che umilmente a distanza di anni hanno partecipato ad AMICI e che l'altra sera era assente.

max said...

Buondì a tutti !!!
Totore .... mi hai levato le parole di bocca !!! Christian Imparato è bravo ( bisognerebbe essere sordi per non rendersene conto !!! ) ma anche a me dà noia che l' abbiano fatto diventare un po' un fenomeno da baraccone !!! Già lui ha quell' aria da adulto nel modo di gesticolare e nell' abbigliamento , che stride con la sua età , in più lo stanno troppo osannando ... non vorrei che troppi complimenti lo bruciassero !!! Prima di tutto bisognerà vedere ( anzi sentire !!! ) come cambierà la sua voce con lo sviluppo .... e poi a mio parere dovrebbe togliersi quell' apparecchio .... visto che quest' anno ha le s col fischio , cosa che mi sembra non avesse l' anno scorso .... e nun se po' proprio sentì !!!!!!
Fra l' altro a me piace di più nelle parti cantate normalmente anzichè nei gorgheggi urlati !!!! Scusa Patrizia , ma una volta tanto non sono della tua stessa opinione !!!! Secondo me quel finale virtuosistico ha rovinato la delicatezza del brano I believe I can fly ... di gran lunga meglio eseguito dalla squadra blù + Jurman !!!!!
Tornando alla parata di ex-Amici io ho preferito Marco ( che rimane sempre the first & the best !!! ) e Emma ( lo sapete che ho un debole per lei ... eheheheheh !!! )
Alessandra è brava , ma le sue canzoni si somigliano tutte .... forse sarebbe il caso che , dopo 2 anni della solita solfa , avesse il coraggio di cambiare genere !!! Se davvero è così artista , come tutti sostengono ... e se davvero ha un folto pubblico che la sostiene ... dovrebbe buttarsi !!!!
Valerio è bravo ... ma anche per lui vale il discorso del repertorio!!! Possibile che non riescano a dargli un pezzo che valorizzi la sua bellissima voce ????
Loredana non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi ... non comprerei mai un suo disco !!!!
Pierdavide deve continuare a scrivere ... ma cantare non è certo la sua strada ... per quanto altri cantautori con voce mediocre hanno comunque avuto successo !!!
Per quanto riguarda Karima , penso che non ci fosse perchè impegnata altrove ( alla prima puntata di Amici era presente nella sigla di apertura !!! ) ... o forse , non potendoli invitare tutti , hanno preferito invitare i più rappresentativi !!!!

max said...

Per quanto riguarda le ultime notizie da Amici ........che vi devo dire ???
Sono basito , come dice Jurman !!!!
Cominciamo dai cantanti :
Antonio primo non è credibile ... a meno che non abbia alle spalle parenti con grandi possibilità economiche che stanno dilapidando il patrimonio di famiglia per votarlo !!!
Stefan fuori è una ingiustizia che grida vendetta .... o forse è una vendetta ( dei discografici nei confronti di Jurman !!! )che ha provocato un' ingiustizia ( nei confronti del povero Stefan !!! )
Giorgia mi è sempre piaciuta , l' ho sempre trovata brava e particolare e forse ora se ne stanno accorgendo tutti ( era ora !!! ) ..... mi preoccupa il fatto che , essendo anche lei seguita da Jurman , possa fare anche lei una brutta fine .... un po' come tutte le ragazze , anche se brave , della Tatangelo a X-factor !!!!
Diana la stanno rovinando ..... la stanno facendo proprio sembrare un' oca giuliva ... in più essere preparata da Zerbi non può che nuocerle !!!!!!
Annalisa non mi piace .... ne' come persona ( furba e stratega )... ne' come cantante : non è il mio genere , voce troppo pulita !!!!
Gabriella la trovo del tutto inutile ( come presenza all' interno di Amici , ovviamente !!! ) ... la sua voce no ha niente di particolare ... e come persona la trovo molto rozza !!!!
Di Francesca preferisco non parlare !!!
La nuova entrata Antonella penso che ci riserverà delle belle sorprese !!!
Virginio è bravo .... non capisco come abbia potuto non avere successo a suo tempo .... forse la sua casa discografica non ha fatto per lui scelte indovinate !!!!! E ora , secondo me , è caduto dalla padella alla brace !!! Se non cambia insegnante farà una brutta fine !!!
Alessandro non posso valutarlo ... non mi ricordo nemmeno che voce ha !!!!!

max said...

Passiamo ai ballerini :
Debora ( anche lei sopravvalutata , secondo me ) non mi piace .... con quella sua solita espressione stampata sul viso ......un viso , purtroppo per lei , per niente gradevole !!!!
Vito .... è dotato fisicamente ed è tecnicamente bravo nel suo genere ... ma è poco versatile !!! Il che ha un suo peso in un contesto come Amici!!!
Andrea è il mio preferito ....il mio vincitore ideale !!!! Magari non avrà il fisico di Vito , ma ha una potenza e un magnetismo che catturano l' attenzione e dominano la scena !!!! Nella danza contemporanea non ha rivali e nel resto se la cava egregiamente !!!
Un' altra probabile candidata alla vittoria , per me , è Giulia .... bella presenza .... brava ... versatile ..... molto aggraziata ..... e sensuale , con classe !!!! Se non fosse che sono già fidanzato ...e che non è bionda ...... un pensierino ce lo farei ... eheheheheh !!!! SCHEEEEERZOOOOOOO !!!!
Paolo .... non mi piace e mi chiedo come abbia fatto ad entrare !!!!!
Riccardo .... non è male , ma con Vito e Debora non ha spazio !!!!
Si è fatto tardi .... il dovere mi chiama !!!
Alla prossima .... BYE BYE !!!!!!

max said...

Roro .... dacci un segno ... ci sei ancora o ci hai abbandonato anche tu ??? Spero proprio di no !!!!! Byyyyyyyeeeeeeeeeeee !!!!!

RoRo said...

Scusate, ma è un periodo veramente incasinato! Ma è l'ultima volta che vi lascio senza il post del giorno!!!!!!!!!!!