lunedì 22 novembre 2010

Amici 10 Sabato

Oggi niente sigla ( chissà come mai ??? ) si inizia ,come al solito , con l' ospite : Neck !!! La canzone non è granchè come musica , ma ha delle bellissime parole e la sua voce è come al solito molto particolare .... tutti i ragazzi sorridono e accompagnano la sua esibizione con applausi , a parte Annalisa e Gabriella che rimangono indifferenti per tutto il tempo applaudendo un pochino , solo alla fine !!!
Prima sfida : Andrea contro un suo amico : entrambi affermano che più che una sfida sarà un' esibizione , uno spettacolo .... BRAVI , questo è lo spirito giusto !!! Eseguono un passo a due molto bello .... un tango : Andrea con Martina e lo sfidante con Eleonora ....... a me è sembrato che Andrea sia stato molto più bravo ed espressivo .... lo sfidante sorrideva guardando la ballerina ( e posso anche capirlo !!! ) ma , se non ricordo male , anni luce fa il mio maestro di ballo ( liscio da sala ... ma sempre tango era !!! ) mi diceva sempre : non si ride mai quando si balla il tango !!!!
Segue il cavallo di battaglia : Lo sfidante ( che per poco non perde le mutandine mentre si leva la calzamaglia !!! ) dimostra di avere tecnica ed esegue una coreografia molto spiritosa .... Andrea tutta un' altra storia !!! Questo ragazzo ha un movimento stupendo , accompagnato da un' espressività eccezionale ..... è forte , insomma !!!! E infatti il giudice ( che , purtroppo per noi , non è più quell' affascinante ex-ballerino francese brizzolato con gli occhi azzurri ... sob ! ) non ha dubbi e vota per Andrea , che rimane nella scuola !!!!!

RoRo: Andrea mi è piaciuto molto nell'assolo, molto meno nel passo a due e devo dire lo stesso anche per lo sfidante

Al solito Annalisa, avendo avuto dalla commissione la votazione più alta , si esibisce : piattamente brava , come sempre , continua ad oscillare sui due piedi dall' inizio alla fine dell' esibizione ..... e c' è qualcuno che addirittura lo trova simpatico ... a me fa venire il mal di mare !!!!! Come al solito voti e lodi si sprecano ..... ma a me NON ARRIVA proprio ... che ci posso fare ????

RoRo: a me Annalisa non dispiace ma cocordo con Patrizia, purtroppo "piattamente brava".....ieri ho visto uno speciale sulla Mannoia.....altro che stage di un giorno dovrebbero farle fare con lei!

Segue una vera e propria sceneggiata fra Zerbi e Virginio : Zerbi non è soddisfatto di lui e decide di tenerlo in sala relax , durante la puntata , perchè pensa che questo possa fargli bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per l' amor di Dio ... che qualcuno intervenga !!! Ma stiamo scherzando ???? E' come se a scuola l' insegnante non facesse ascoltare la sua lezione agli alunni meno bravi !!!!! Giustamente Virginio non capisce il comportamento di Zerbi ... in un RVM si vede che il ragazzo piange per l' ennesima volta , per quello che Zerbi gli dice ... e non trovando giusta la sua esclusione dalla puntata chiede aiuto a Maria .... e Maria accetta e perora la sua causa e lo fa entrare in studio : Virginio affronta Zerbi e dice che lui è lì per cantare e vuole cantare , anche perchè non capisce in che modo potrebbe fargli bene rimanere in sala relax !!! Zerbi gli spiega che , poichè pensa che non farebbe una buona esibizione , la sua decisione serve a proteggerlo o dalla solita sfilza di sei ( che lui non sopporta più di vedere ! ) o addirittura dal rischio di qualche insufficienza !!! Virginio insiste e dice che si assumerà le sue responsabilità !!!

RoRo: credo che più che Virginio a confidarsi con Maria, sia stata la presentatrice a fare in modo che il ragazzo si ribellasse a questa decisione assurda (infatti se ne assume la responsabilità anche se il ragazzo, serio, ribadisce che la decisione ultima di entrare nonostante il veto di Zerbi l'ha presa lui) . Se ritiene che non ha i numeri e che se la veda con la Commissione, non è tenendolo fuori, senza esibizioni che ottiene qualcosa!

Allora Zerbi fa decidere a Maria se far esibire o no Virginio , puntualizzando , però che , anche qualora si esibisse , lui chiede che non venga valutato !!!! Maria , per non desautorare Zerbi , decide di far esibire Virginio senza valutazione !!!! Virginio accetta e canta " La mia banda suona il rock ".... abbastanza bene , direi ! Infatti il pubblico lo acclama a lungo !!! Al termine della sua esibizione , però , Zerbi gli rovina la festa rispedendolo in sala relax !!! Questa sua decisione viene criticata da un coro di BUUUUUUUUU da parte del pubblico !!!!
Virginio ci rimane malissimo ... dice che lui rispetta i ruoli e se ne va a denti stretti , fra applausi e coretti !!!!
Preferisco non commentare la condotta di Zerbi .... si comm
enta da sola !!!
Maria fa entrare in studio un banco senza nome e poi chiama tre aspiranti-cantanti donne (Antonella , Marta e Maddalena) e dice loro che si esibiranno nel loro cavallo di battaglia .... la commissione esterna le valuterà e ne passerà solo una , che dovrà avere a suo favore l' unanimità dei consensi !!!
Le ragazze fanno delle belle esibizioni tutte e tre , anche se la prima , Antonella ( che canta Listen )di sicuro possiede una voce più potente e duttile !!! Da notare che mentre lei si esibisce , dimostrando quanto è brava , Diana sorride ascoltandola estasiata .... mentre Annalisa non solo non applaude , ma assume un' espressione preoccupata e astiosa !!! E non è la prima volta .... non dimentichiamoci quante ne ha dette di Diana , solo perchè la teme !!!! Questa ragazza continua a non piacermi : a 26 anni non si può essere così infantili ed immature !!! E' inutile che faccia sempre il grillo parlante della situazione , dispensando perle di saggezza a tutti , e poi abbia delle cadute di stile di questo tipo !!!!
La commissione vota e naturalmente vince Antonella !!!! Poverina .... mi immagino che avrà vita difficile dentro la scuola !!! Maria le consegna la maglietta e fa notare che lei ha baciato solo Jurman ... mentre agli altri ha stretto la mano !!!!! Mi sta già simpatica questa Antonella ! ahahahahahahah !!!!!
Segue un confronto di ballo fra Debora e Vito : ballano bene tutti e due ( anche se si vede Garofalo che arriccia il naso durante la prova di Debora .... ne vedremo delle belle ! Pare che la ballerina abbia usato parole pesanti a suo riguardo e certo lui si vendicherà , un po' come fece con Elena l' anno scorso !!! ) .... siparietto fra Maria e la Celentano , che dà un 6 a Debora e preferisce non dare un voto a Vito ....... la commissione esterna , invece , è decisamente di manica larga ... questi i voti : per Debora 8,8,6 .... per Vito 7,9,6
Altro confronto ... questa volta di canto : Diana e Giorgia eseguono entrambe "Parlami d' amore " di Giorgia ....Come al solito , prima di farla esibire , Maria si diverte a scherzare con Diana sulla "storia d' amore fra lei e Zerbi " e lo scherzo continua anche durante l' esibizione , visto che Diana guarda spesso dalla parte di Zerbi , mentre pronuncia le parole : parlami d' amore !!!
L' esibizione non è all' altezza delle sue precedenti prove, infatti prenderà tutti 6 e solo due 7 da Brando e Massara .Invece Giorgia , preparata da Jurman , tira fuori tutta la sua grinta e con uno stile tutto suo ( voglio proprio vedere a cosa si attaccheranno per criticarla ancora !!! ) fa un' esibizione favolosa !!!! Giornalisti e discografici tutti all' unanimità le danno 8 !!!!! Vessicchio invece le dà 7 ! Sarebbe un punteggione ... e Giorgia potrebbe finalmente esultare .... ma purtroppo per lei c' è un ostacolo !!! Dopo l' eliminazione di Stefan , lei( soprattutto ) Gabriella e Paolo hanno fatto delle affermazioni allusive nei confronti della commissione e in particolare su Mangiarotti ....praticamente i ragazzi hanno molto ingenuamente ... anzi ,stupidamente .... detto quello che anche noi abbiamo pensato ... e cioè che ci fosse la precisa volontà di buttare fuori Stefan !!! In un primo momento la produzione era orientata verso una punizione grave ( espulsione !!! ) ma dopo un colloquio fra Zanforlin e i ragazzi la commissione modifica le sue scelte e decide di togliere 2 punti a Giorgia e 1 punto a Gabriella e a Paolo nelle prove della puntata odierna !!!!
Contestualmente , per proporzione , la punizione di Francesca per il ritardo viene revocata , visto che al confronto è molto meno grave la motivazione !!!!
E così la povera Giorgia , che a quanto pare è destinata a non essere mai felice , pur avendo fatto una bellissima esibizione si ritrova ancora insufficiente .... perchè :
8-2=6 dai giornalisti ....8-2=6 dai discografici .... 7-2=5 da Vessicchio !!!!

0 Comments: