sabato 17 ottobre 2009

Speciale Amici Diretta

Tra poco inizia una nuova puntata di Amici, riuscirà a vincere la squadra del sole? Yanuaria avrà la meglio su Loredana nell'assegnazione dell'inedito? Enrico sarà riuscito ad "entrare" nel pezzo assegnatoli da Grignani? Vediamolo.........

SIGLA ..............Mi sembra che la parte vocale abbia raggiunto un buon livello.
Entra La Maria.......

Valerio....canta "ricordati di noi"..... non mi dispiace, trovo anche più corposa la voce, perdonate l'aggettivo ma rende la sensazione che ho avuto. Comunque domani esce il suo nuovo disco. Già disco d'oro per le prenotazioni. omplimenti dei discografici.

Inizia sfida Sole - Luna, Stefano contro Nicolò.
Stefano mi è piaciuto tanto tanto.
Nicolò è diverso, mi è piaciuto meno.......ma il punto al sole!

Sfida inedito:
inizia Loredana....Rudy la guarda con lo sguardo di chi ha già deciso...... non mi è piaciuta nella parte finale........Tocca a Yanuaria.....in alcuni momenti mi è piaciuta di più in altri di meno....per me sarebbe un duetto perchè non mi sono piaciute dall'inizio alla fine entrambe....Nella sfida scolastica stava prendendo punti Yanuaria, poi Rudy si inserisce e protegge colei che secondo me, è la sua protetta di questa edizione, in quanto Grazia afferma che entrambe potevano fare molto meglio e che Loredana sul finale (che Balestra e Martinez hanno trovato troppo carico), avrebbe messo il pilota automatico ovvero che pur non sentendola in questa "performance" l'ha eseguita forzatamente alla sua maniera. Mi trovo d'accordo. .......Pubblicità e si interrompe il discorso....
Grazia spiega meglio il concetto ma il punto e l'inedito a Loredana...il Sole 2 Luna zero.

Ballo: Elena, assolo su coreografia di Steve dopodichè Maddalena........Celentano assolutamente Elena, Carbone e Garrison idem, Steve spiega che il suo lavoro con Maddalena sta andando meglio ma il punto a Elena con complimenti, La Maria fa parlare Garofalo che tira frecciatina ovviamente alla Celentano, anche se non lo dice apertamente facendo i complimenti a Steve che in settimana ha spronato Maddalena nel mettere lo stesso impegno che ha con lui nelle altre sale.

Canto sfida mista:
Matteo con "Maria" contro la "ballata dell'ospedale" di Pierdavide che finalmente ascolto.
Bravo Matteo, forse però c'è stato qualche errorino...credo!
Il pubblico accoglie bene il cantautore, ma tassativo....la pub-bli-ci-tà!
Ecco il Pierdavide....bella mi piace...forte, Matteo scusami ma oggi il punto io lo assegno a Pierdavide!
La Martinez conferma quel che avevo sentito io e tutti oggi votano Pierdavide. Punto alla Luna e siamo sul 2-2!

Coreografia di Garofalo, tutti i ballerini insieme....con una vasca da bagno!
(Parentesi La Maria comunica a Pier che scriverà il libro di Amici di quest'anno.)
Parte il sole, mi sembrata un po' così...Stella indietro rispetto agli altri.
Squadra luna in quattro per via del problema alla spalla e mi piacciono di più. La Celentano mi sa che fa arrabbiare Garofalo. ........
Infatti! Non mi piace l'atteggiamento della Celentano, deve giudicare i ragazzi, non la coreografia di un suo collega. Per una volta che le criticano le sue scelte, guarda come si comporta.....all'insegna dell'esempio che gli insegnanti devono dare agli alunni.......Celentano e Carbone si astengono, il secondo per lo meno è più diplomatico, Steve ha visto solo Elena, Kris l'energia del sole, Garrison e Garofalo pure....punto al sole.

Canto: Valeria contro Emma.....scrivevo.......mi sono persa qualcosa....cantano due canzoni diverse, vero? Ho preferito Emma, Rapino chiarisce con Valeria che le deve delle scuse perchè non è cantante da matrimonio ma canta canzoni da matrimonio e che loro, insegnanti, devono assegnarle pezzi più veloci e carichi. Esce fuori che anche Emma deve darsi una regolata perchè esagerare non è sempre sinonimo di buona prestazione, ma la ragazza dice che che lei quando canta vuole arrivare a baciare, a fare l'amore con chi il pubblico, con il palco. Ma tanti complimenti a Valeria che sta migliorando molto, comunque il punto alla luna e siamo tre pari.

Sfida alunni della settimana:
Elena della Luna balla con Josè e credo Amilcar.....a me questa ragazza piace!
Matteo e Loredana per la squadra del sole cantano....in un attimo tu...sei gragnde grande grande come te .......ti amo...poi ti odio......poi ti amo.......la canzone mi piace, in qualche punto però qualcosina non c'era........non so! Vince il sole.

Assolo di danza....rivedremo l'Hip Hop, non ci posso credere!!!!!!!!!
Inizia Nicolò e continua Giorgio.....io voto quest'ultimo.......... la Celentano snobba di nuovo una votazione e La Maria la riprende così tanto per fare, comunque la Celentano riprende a il suo catechismo e scava fossa a Giorgio che non è capace, è indietro ecc..., alla fine perde la luna e mettono in sfida una persona........Elena, il pubblico mormora, Stella in seconda fila si chiede perchè non lei, ed ha ragione. Ecco quindi la pagliacciata maggiore della puntata, preservare Stella per metterne in discussione sicuramente il banco, probabilmente non la considerano in grado di affrontare una sfida con una ballerina del livello necessario ad entrare nella scuola e così rischia Elena....boh!
Classifica: Matteo, Michele, Arianna, Davide, Januaria (sbagliavo iniziale), ultimo Stefano percè appena arrivato. La prossima settimana altra sfida per inedito tra Januaria (Sarà l'iniziale giusta? Il televisore è laggiù .......) e me lo sono perso. Lo aggiungerò più tardi, devo scappare.
Buona domenica, RoRo













56 Comments:

almato 1 said...

ECCO VALERIO.............FINALMENTE HA INVITATO ANCHE LUI.........PROMOZIONE DEL SUO CD..BELLISSIMA CANZONE

almato 1 said...

SFIDA NICOLO' E STEFANO ASSOLO GARRISON ........VINCE NICOLO'

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

grandiosa Loredana...ogni canzone prende vita con lei...

Eve said...

spaziale...la preferisco ad Alessandra!

Eve said...

bellissima canzone e voce stupenda...oggi vado a comprare il cd...da notare come Marco Alessandra e Valerio, la triade di cantanti di Jurman, stiano già così in alto, gli unici! il fatto di quanto pesi il giudizio di Luca in campo musicale è notevole...
Hola Almato, bacioni Patricia, complimenti a Marta, voce fantastica...

Eve said...

bella voce ma anonima...
vai Loredana!!!
grande Balestra ci prendi sempre!

Eve said...

ma Grazia e quell'altra, specially la prima, ma si sono mai sentite?!
quello di Loredana è carisma e sentire la musica fino all'anima...

almato 1 said...

GARA PER INEDITO LOREDANA STRABILIANTE....ECCEZIONALE......JANUARIA NON MI EMOZIONA.....BRAVA MA SENZA EMOZIONE......VINCE LOREDANA....GRAZIA PER FAVORE NON RICOMINCIAMO....ADDIRITTURA IL PILOTA AUTOMATICO

almato 1 said...

CIAO EVE PER FORTUNA CHE CI SEI ,COSI' MI DAI 1 MANO NON SONO MOLTO BRAVA A SCRIVERE GRAZIE

Eve said...

è lei ad avercelo, da quando non c'è Jurman spara baggianate a non finire...

Eve said...

ok Almato, recentemente ho scoperto che sei una ragazza, dal tuo nick ho sempre pensato che fossi un lui...
come va? sole sole oggi eh...

almato 1 said...

EVE SONO LE INIZIALI DELLE PERSONE A ME MOLTO CARE

Eve said...

Almato ti riporto un servizio su Marco...
Torna puntuale come ogni martedì l’appuntamento con New Hits – Recensione musicale, la rubrica che lancia uno sguardo sulle novità del panorama musicale italiano ed internazionale. Oggi ci occupiamo del nuovo singolo di Marco Carta “Resto del’idea” terzo estratto del fortunato album La forza mia. Diciamo subito che ad oggi questo è il miglior singolo di Carta, bello, moderno, con un testo non banale e più maturo rispetto ai precedenti lavori del cantante. Si sente e si vede la firma di Daniel Vuletic e Cheope (storico autore della Pausini) che come sappiamo, è tra i collaboratori dell’album. Resto dell’idea ad ascoltarlo sembra uscito da Primavera in anticipo (ultimo album di inediti della Pausini), per via dello stile molto vicino alla Pausini 2009. Detto questo Marco è bravissimo a farlo suo, a raccontarlo con intensità, e la giusta emozione. Altra nota positiva del pezzo, è la notevole crescita di Carta tecnicamente parlando su questo singolo non fa una piega, anzi. Bravo Marco: sta crescendo e maturando, ha avuto anche la fortuna di trovare sul suo cammino artistico, persone che hanno saputo investire in maniera corretta su di lui, aspettiamo adesso con il prossimo album il definitivo salto di qualità. Carta ha le potenzialità per lasciarsi alle spalle la targhetta di cantante adolescenziale, e provare ad intraprendere una strada più matura e qualitativamente estremamente superiore. Questo singolo lo dimostra.

almato 1 said...

NEL BALLO NON MI ESPRIMO NON SONO ALL'ALTEZZA E NON MI ENTUSIASMA MOLTO

almato 1 said...

EVE E' BELLISSIMO L'ARTICOLO SU MARCO, NON AVEVO DUBBI E' CRESCIUTO NOTEVOLMENTE E MI EMOZIONA SEMPRE

almato 1 said...

MA SU MATTEO NON PUO' ESSERCI SFIDA E' UNICO NEL SUO GENERE A SCUOLA, MAH NON CAPISCO!!!!!!!!1

Eve said...

si idem per me, sorvolo sul ballo, prediligo il canto, la musica...
sto riguardando il duetto con Baglioni, da notare la sua faccia compiaciuta nei confronti di Marco e di come l'abbia fatta cantare quasi solamente a lui...com'era orgoglioso Marco, ha cantato magnificamente!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

già Matteo è unico nel suo genere...almeno due cantanti lirici ci volevano...
ma ora Pier Davide canta la ballata dell'ospedale?! canzone molto simpatica e originale...

almato 1 said...

IO MI SONO ACCECCATA A FURIA DI VEDERLO, HAI RAGIONE GLI OCCHI DI BAGLIONI PARLAVANO PIU' DELLE PAROLE......BELLISSIMO .ADORO MARCO

almato 1 said...

E' BRAVO PIERDAVIDE ,,,MI RICORDA VAGAMENTE JANNACCI MA FORSE MI SBAGLIO

Eve said...

adoro in primis la sua voce...
unica, nessuno può competere con lui...come Loredana fa sua ogni canzone...

almato 1 said...

O FORSE GABER CMQ QUELLA SCUOLA ANNI 60

Eve said...

ah che sportività tra questi due...
complimenti...
preferisco PierDavide...

Eve said...

ah Almato come insegnante mi piace molto anche la Celentano...

almato 1 said...

ODDIO S'INCOMINCIA ........ A ME LA LUNA E' PIACIUTA ADESSO VEDIAMO IL SOLE!!!!!!!MAH NON SONO COMPETENTE NON SO........IO GRADIREI AL DI FUORI DELLE FRECCIATINE,CAPIRE QUALCOSA

Eve said...

uhm niente male Valeria...

Eve said...

ma con Emma non c'è storia...

Eve said...

brava Emma, quelle due vogliono delle cantanti morte sul palco?!

almato 1 said...

VALERIA A ME NON PIACE MA E' SOGGETTIVO SCUSATE, EMMA E' UN'ALTRA COSA,M0LTO SOMIGLIANTE AD ALESSANDRA COME VOCE , PER CUI FILM GIA' VISTO .......MI SEMBRA CHE ABBIA STONATO.....VINCE EMMA

Eve said...

mi piace Emma! la sua voce, la sua grinta! ma la femminilità l'ha lasciata a casa?!

almato 1 said...

ODDIO FEMMINILITA'.....PENSIANO ALLA NANNINI GRANDE INTERPRETE MA FEMMINILITA' ZEROOOOOOOOOOOO

Eve said...

intendo per come si esprime, un pò rozza e sboccata...
la Nannini è una grande, canta canzoni forti tipo America, Sei nell'anima ecc con una sensualità unica!!!

almato 1 said...

CHE BELLO QUESTO BALLO

Eve said...

ah che duo formidabile...

almato 1 said...

MI SONO ESPRESSA MALE INTENDEVO ESATTAMENTE QUELLO CHE TU SCRIVI SCUSA

Eve said...

Loredana è tra le poche che sfonderà, ci scommetto!

almato 1 said...

LOREDANA E MATTEO CHE COPPIA........LORY SPAVENTA MATTEO....... BRAVI

Eve said...

don't worry Almato...

almato 1 said...

LA CELENTANO VUOLE SEMPRE ESSERE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE, HA RAGIONE MARIA.......

Eve said...

la Celentano sa il fatto suo, quello che dice è sempre veritiero...la stimo molto!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

è finita la sfida?! volevo ascoltare il pezzo di Enrico scritto da Grignani...

Eve said...

nooo povero inno italiano...ma si può?!

almato 1 said...

GRAZIE EVE E BUONA SERATA

Eve said...

Loredana dovrebbe stare più in alto ma è solo questione di tempo...

Eve said...

nada Almato! buon week-end e
alla prossima...

almato 1 said...

SAI EVE CHE ANCHE A ME HA FATTO UN CERTO EFFETTO SENTIRE L'INNO IN UNA PUBBLICITA' PERO' NEGATIVO

Eve said...

trovo irrispettoso usarlo per una pubblicità...

Olty said...

beh una puntata con belle esibizioni,devo dire che però quest'anno(per usare parole di Rapino)ci son un pò troppi "personaggi",più che persone...

stella said...

oggi Valerio è stato veramente bravo
L'inedito assegnato non mi è piaciuto per niente
Non ho capito perchè è stata messa in sfida Elena e non Stella, i professori sono sempre coerenti.
Valeria mi piace sempre meno.

stella said...

cosa pensate del fatto che i cantanti siano affidati ad un unico insegnante?
secondo me nella prima parte del programma dovrebbero avere a disposizione tutti gli insegnanti, come succede nella danza. Questo gioverebbe a molti ragazzi, e avrebbe forse permesso a Jurman di restare, con grande vantaggio per chi deve davvero imparare

Giuliano said...

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno conoscesse il titolo del brano su cui hanno ballato stefano e nicolò oggi?
mi farebbe piacere saperlo

stella said...

mi spice non lo so

stella said...

spiace