mercoledì 17 febbraio 2010

Puntata Amici del 17/02/10

Commentate...
oggi il commento di STELLA:

"I bianchi non li reggo più, perchè offendono anche a livello personale. Non mi spiego il loro accanimento contro Matteo.
Si stanno dimostrando tanto stupidi quanto mai se ne erano visti gli altri anni. Nel pomeridiano di oggi attaccano particolarmente Matteo, che viene accusato di finto buonismo, falsità, opportunismo, scarsa esposizione e chi più ne ha più ne metta. Pierdavide si lamenta perchè ha cantato pezzi che richiedono grande estensione vocale, come miserere e nel sole.
Stefano si chiede chi sono le vecchie che lo votano.
Matteo risponde agli attacchi dei bianchi dicendo che, pur essendo un cantante lirico, si esibisce in brani prettamente pop, e si chiede perchè nessuno vuole sfidarlo durante la staffetta.
Alla fine si vede Matteo che per calmarsi si prepara una camomilla.
Non posso scrivere altro perchè la metà delle frasi dette dai bianchi non le ho capite."

11 Comments:

stella said...

I bianchi non li reggo più, perchè offendono anche a livello personale. Non mi spiego il loro accanimento contro Matteo.
Si stanno dimostrando tanto stupidi quanto mai se ne erano visti gli altri anni. Nel pomeridiano di oggi attaccano particolarmente Matteo, che viene accusato di finto buonismo, falsità, opportunismo, scarsa esposizione e chi più ne ha più ne metta. Pierdavide si lamenta perchè ha cantato pezzi che richiedono grande estensione vocale, come miserere e nel sole.
Stefano si chiede chi sono le vecchie che lo votano.
Matteo risponde agli attacchi dei bianchi dicendo che, pur essendo un cantante lirico, si esibisce in brani prettamente pop, e si chiede perchè nessuno vuole sfidarlo durante la staffetta.
Alla fine si vede Matteo che per calmarsi si prepara una camomilla.
Non posso scrivere altro perchè la metà delle frasi dette dai bianchi non le ho capite.

stella said...

Anita ho visto che hai commentato nel post precedente. Concordo in tutto con te.
Speravo oggi di non rivedere più Grazia, ma non doveva andarsene? Ha fatto solo la sceneggiata napoletana. Con che che faccia si ripresenterà al pubblico?
Ieri sera hai sentito Valerio? Per me lui è stato bravo ma la canzone sinceramente non mi ha convinta.

patrizia said...

Buonasera a tutti !!! Sinceramente sono perplessa ..... avrei giurato che questa settimana avrebbero mostrato i bianchi pentiti per gli errori fatti e intenzionati a rimediare in qualche modo .... in modo da favorire una loro vittoria domenica prossima ...... invece stanno perseverando !!!!!
Grazia ha sbagliato a trascendere così .....non so come potrà affrontare la Celentano dopo le offese pesanti che le ha rivolto !!!! Ma dubito che verranno presi provvedimenti nei suoi confronti ......anche perchè , per coerenza , dovrebbero prenderli anche nei confronti di Pierdavide e non possono mettere in atto una doppia espulsione che dimezzerebbe la squadra bianca e costringerenbbe la produzione a rimescolare le squadre e a ridurre il programma di due puntate !!!!!!! Lo spettacolo ne risentirebbe e anche quei pochi che ancora votano smetterebbero definitivamente di farlo !!!!!!!!
Non so proprio cosa pensare !!!
Matteo poi in quel contesto è proprio fuori luogo .... e avrebbero dovuto immaginarlo tutti che sarebbe andata così .....il fatto poi che non ci sia un altro lirico nell' altra squadra genera tutti i problemi che si stanno evidenziando !!!!
In effetti Enrico non ha tutti i torti quando dice che secondo lui Matteo , se vuole sfidare Pierdavide , lo dovrebbe fare su pezzi più adatti a Pierdavide e non sempre e solo in pezzi .. che sono pop , sì ...... ma che richiedono un' estensione vocale quasi lirica , come "Nel sole" , per esempio !!!!
In effetti Pierdavide deve sempre arrampicarsi sugli specchi inventandosi ogni volta una maniera per levarci le gambe !!!!!
Ed è anche vero che risulta poco credibile l' esitazione che Matteo mostra ogni volta che deve fare le nominations .... quando sappiamo bene che anche i blù durante la settimana concordano chi votare !!!!!
Insomma non ci capisco più nulla .... gli ultimi avvenimenti mi hanno confuso le idee e non so più per chi tifare ..... quest' anno , purtroppo , mi succede che chi mi piace artisticamente non mi piace come persona !!!
E' un bel problema !!!!!!!!
Ciao a tutti !!!!

Eve said...

Hola Patricia, l'ho scritto nel post di Valerio, è una mossa per far perdere la squadra bianca...
Pierdavide su tutti, sta calcando la mano, lui e la sua dolce metà, non doveva andarsene?! per non parlare del ballerino e di Emma...

Eve said...

che squadra deludente, oltre al talento(?) non vedo altro...

totore said...

ciao a tutti,secondo me PIERDAVIDE si arrampica sugli specchi criticando MATTEO,evidentemente non ha aguzzato le proprie urecchie e non le ha sincronizzate col suo cervello,dimenticando che MATTEO ha cantato una canzone dei QUEEN,che sono un gruppo pop/rock THE SHOW MUST GO ON,dove mha potuto mettere poco di lirico.

max said...

'Sera !!!!!
Io vi dico quello che penso .....
A questo punto farebbero meglio a buttare fuori Pierdavide e Grazia ...... fare un' unica squadra e proseguire con sfide dirette fra i "sopravvissuti" ( come ai bei vecchi tempi ... coi ballerini che cantano ... e i cantanti che ballano !!! )...proseguendo ad eliminazione ... fino ad arrivare ad una finale a tre ... e poi che vinca il migliore !!!!!
Grazia meriterebbe di uscire perchè ha veramente esagerato ... non si può sentire una ballerina classica che si esprime in modo così volgare !!!
Pierdavide lo meriterebbe ancora di più ... e per le allusioni pesanti nei confronti della Celentano ..... e per aver dato a Valerio una canzone così insignificante !!!
E meno male che lui sarebbe il cantautore geniale !!!!! Disgrazia ... mi sa che anche questa volta hai puntato sul cavallo perdente .... proprio non hai fiuto nello scegliere i tuoi pupilli !!!
E d' altra parte cosa ci si può aspettare da una fallita incompetente come te ????
Scusate i toni , ma sono molto arrabbiato con Pierdavide e con chi lo sostiene .... spero che Valerio venga ripescato , perchè è stato un vero sacrilegio imporgli una canzone che non gli ha permesso di far capire a tutti chi sia lui , veramente .. e quanto valga !!!!!!
Ciao !!!!

Alex said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alex said...

Ciao a tutti!! Vorrei rispondere alle numerose persone che ritengono l'eliminazione di grazia e pierdavide l'unica conseguenza possibile di differenti atteggiamenti ritenuti sbagliati. Per quanto riguarda grazia la mia opinione si accoda alla vostra, la ballerina si è comportata in modo scorretto sia domenica sera che durante il day time avendo un comportamento da vera cafona verso la celentano (potrebbe essere giustamente squalificata, ma a quel punto enrico dove lo mettiamo?! Per non parlare dei numerosi precedenti, primo tra tutti quello che ha visto protagonisti marco carta e l'insegnante grazia di michele, per giunta in diretta..) Per quanto riguarda pierdavide invece penso che non debba avere nessun tipo di provvedimento, in primis perchè dare della "persona che lavora grazie al cognome che porta" non mi pare sia un reato (tra le altre cose numerose persone lo pensano) e poi credo che una squalifica in questa fase della trasmissione non sia giusta; il periodo "scolastico" è oramai terminato e dunque spetta al pubblico decidere chi deve rimanere o meno!! La celentano poi si commenta da sola, se è vero che un linguaggio e un comportamento come quelli di grazia non si addicono a una ballerina classica, rendiamoci conto che questa professoressa ha tentato numerose volte di entrare in corpi di ballo televisivi dove di "classico" c'è veramente poco.. Inoltre lei dovrebbe attenersi al ruolo di insegnante, evitando di parlare degli aspetti caratteriali piuttosto che delle scelte dei ragazzi solo perchè ancora non si sente abbastanza protagonista..

patrizia said...

Alex ... ciao !!! Sei nuovo/a ???
In ogni caso benvenuto/ a !!!!!!
Non condivido alcune tue affermazioni ... ma mi fa piacere avere l' occasione per confrontarmi civilmente con te !!!!
Tu dici che "non ti sembra un reato" dire quello che Pierdavide ha detto della Cele .....ma ti sbagli : a parte il fatto che PD ha anche aggiunto " ..perchè come ballerina fa schifo ... e lo sanno tutti " ..... bastava il resto per essere passibile di querela per diffamazione o per calunnia e vilipendio , visto che è maggiorenne !!!!
E non c' è bisogno di essere avvocati o studenti di giurisprudenza ..... queste cose le sanno tutti !
Non mi sembra poi il caso di fare un paragone fra quest' episodio e quello di Marco ..... immagino che tu ti riferisca a quella sera in cui Marco , esasperato dall' ennessima cattiveria di Grazia , è scappato dallo studio , pronunciando con voce rotta dal pianto quelle due famose parole : "La odio" !!!
Per quanto siano parole forti .... Marco , pronunciandole , non ha offeso Grazia , ma semplicemente ha espresso un suo stato d' animo un suo sentimento .... e , credimi , quel suo stato d' animo ... quel sentimento ... erano condivisi da moltissime altre persone ... in quel momento io pure l' ho odiata !!!!
Ad ogni modo penso non convenga a nessuno toccare quest' argomento ... altrimenti molti fra i proff di Amici , Grazia per prima , andrebbero querelati e processati !!!!
Concordo invece con te , quando scrivi che ormai siamo al serale ... c' è gente che vota ... e non sarebbe corretto espellere un ragazzo , di chiunque si tratti ( e penso che lo stesso discorso valesse per Marco !!! )in questa fase !!!
Infatti sono convinta che non verrà espulso nessuno .... al massimo i bianchi verranno penalizzati con un paio di punti di svantaggio in partenza !!!!
Concordo anche con un' altra tua frase : " E' il pubblico che decide chi resta " ... in effetti la situazione ormai si sta delineando e quasi certamente avremo in finale Matteo Loredana e d Emma .... e ti dirò che la cosa non mi dispiacerebbe affatto !!!
Ciao !!!!

JO said...

...a Patty che ci fai qui...???
o e Maria siam di là a commentare Sanremo....
vien di là dai...