lunedì 22 febbraio 2010

Puntata Amici del 22/02/10

Commentate il riassunto del serale di ieri che ha visto l'uscita di Grazia. Vi chiedo un favore chi riporta commenti o post di altri blog deve mettere la fonte dal quale viene preso.....grazie





Ce li sentiamo insieme!

14 Comments:

patrizia said...

Buonasera !!!!!
E anche oggi .... come lunedì scorso .... mi ritrovo ad essere contenta del riassuntino che tante volte ho trovato noioso e superfluo !!!!!
E vi spiego perchè .......
Ieri sera ... fra l' emozione della diretta .... scrivere e leggere sul blog ......mi sono persa alcune cose che oggi invece ho notato ...e gustato !!!!!
Primo fra tutti il momento in cui Valerio è entrato in studio .... ieri mi ero persa la sua espressione commossa ancora prima di parlare .... mentre si dirigeva verso Maria .... che bello che è stato il loro abbraccio ... chissà cosa si sono sussurrati all' orecchio .... mi sarebbe piaciuto tanto saperlo !!!
Subito dopo l' abbraccio con Maria Valerio si è diretto verso Pierdavide ... anche loro si sono abbracciati ... e dopo l' abbraccio Valerio ha mostrato e fatto toccare il Leoncino a PD ..... è stato veramente un bel momento !!!
Non potevano poi mancare l' abbraccio con Jurman ... e i ringraziamenti a tutti !!!!!
Bellissime anche le immagini ( trasmesse al rallentatore .... e per questo ancora più suggestive !!! ) della squadra bianca che esultava per la vittoria della canzone di Pierdavide ... in diretta in casetta !!!!! Mi sono commossa !!!!
Stupenda anche l' inquadratura della cattedra col nome di Jurman e lì vicino il leoncino di Sanremo .... sfumata ...e allargata fino a rimanere di sfondo e a comprendere il viso di Pierdavide in primo piano , di profilo !!!!! Bravissimo il cameraman che l' ha realizzata !!!!
Per il resto solita sintesi delle prove e dei risultati ... e commenti fuori campo dei vari insegnanti : Garofalo che continua a non essere soddisfatto delle performances di Elena ....Steve che continua a lodare la sua allieva " appoggiandola" persino nella presa di giro nei confronti di Garofalo a riguardo dell' ormai famoso "appoge" !!!! .... Garrison che , inspiegabilmente , per la seconda volta ( se non erro ) non si dimostra soddisfatto di Stefano .... Rapino che continua a tessere le lodi di Emma ( questa volta ha scritto su un cartello EMMA ROCKS ... anzichè RULES !!!! ) .... e Loretta che fa i complimenti ad Emma ... ma preferisce Loredana !!!
Commovente il momento in cui Grazia ... dopo essere stata eliminata .... abbraccia piangendo Villanova , ringraziandolo per tutto quello che lui ha fatto per lei e dicendogli che gli vuole bene !!!
Immancabile l' intervista finale a Grazia ..... che poteva risparmiarsi di dire che quello che è successo l' ha fatta crescere e le ha migliorato il carattere ( non osiamo nemmeno pensare a come poteva essere prima !!!!!!! ) .... ma che conclude in bellezza spiegando cosa le mancherà ... e augurando a Pierdavide di vincere !!!!!

patrizia said...

Ripensando a quello che ho scritto .... non posso fare a meno di ripetere ( anche a costo di essere noiosa !!! ) che , nonostante i cambiamenti strutturali e sostanziali , che negli anni hanno trasformato questa trasmissione ed hanno provocato il nostro progressivo disamore e disappunto .... Amici è come l' Araba Fenice ... l' uccello sacro dell' antico Egitto , che era capace di risorgere dalle sue stesse ceneri .... ancora più bella !!!!
E infatti , quando penso che proprio abbiano toccato il fondo .. e sono sul punto di decidere di non guardarla più ..... ecco che succede qualcosa che mi fa ricredere ....
mi fa "riinnamorare " .... e mi fa decidere di continuare a seguirla .... questo qualcosa si chiama EMOZIONE !!!!! E non si può spiegare ... è qualcosa di impalpabile .....di indefinibile ... come una brezza leggera che mi carezza la pelle .... un calore improvviso che non proviene da una fonte esterna ... ma da dentro il mio cuore !!!
E' per questo che , nonostante l' età ... e dopo 9 anni , continuerò a seguire Amici .... ed a sentire l' esigenza di condividere con voi tutti quello che provo !!!!!
Buona serata ... buona vita ..... e tante meravigliose emozioni a tutti !!!!!

patrizia said...

Ah ... tutta presa dalle mie emozioni ...... mi sono dimenticata di un paio di cose !!!
La Di Michele che , pur di sottolineare ancora una volta l' inettitudine di Loretta , ha detto che Enrico è migliorato ... senza accorgersi che involontariamente ed indirettamente stava facendo un complimento a Jurman ..... l' incauta !!!!!
Mai avrei creduto che sarebbe arrivata a tanto !!!!!!
Jurman che dimostra interesse per Emma ... dicendo che nel duetto con Pierdavide lei lo ha colpito di più !!!!!
Chissà quanto vorrebbe anche Emma poter usufruire delle sue lezioni !!!!!

Max ...poichè avevo un po' di tempo mi sono andata a leggere i commenti dei giorni scorsi che mi ero persa ... e , fra gli altri , ho letto un tuo commento .. e devo dire che le tue supposizioni , alla luce degli ultimi avvenimenti , potrebbero divenire reali !!!
In effetti ora i bianchi sono in netto svantaggio .... tre contro cinque ... fra l' altro i blu hanno due componenti della squadra al primo e secondo posto ... e poichè non sappiamo con quale vantaggio , questo fatto potrebbe pregiudicare l' esito delle prossime sfide .... e costrigere gli autori a scelte drastiche , quali quelle che tu hai ipotizzato !!!!
Spero solo che , visto che è uscita Grazia , Pierdavide rinsavisca .... chieda scusa alla Celentano ... e si ripulisca l' immagine ... in modo che domenica prossima il pubblico voti sereno e senza pregiudizi !!!!!!
Mi dispiacerebbe perdere o Emma o Stefano !!!
E comunque .... se così non fosse ..... e succedesse quello che tu hai scritto .... e cioè un ' unica squadra con sfide singole , come ai vecchi bei tempi .....beh , tutto sommato non sarebbe poi un gran danno ... anzi una piacevole ed inaspettata sorpresa !!!!!!
Con questo atroce interrogativo sospeso nell' aria ( ahahahah !!!)..... vi devo salutare .... mi aspettano le prove della corale .... alla prossima !!!!!!

maria said...

Patrizia, valerio è stato davvero commovente ieri sera. Anche Jurman era visibilmente commosso. Inutile parlare male dei talent se sfornano talenti come lui. Ben vengano!!!!!!!!!!!
Considerato che oggi hai visto la puntata, ti chiedo se hanno mandato in onda la parte in cui Pierdavide,
alla richiesta di non fare più esternazioni così maleducate ,risponde che forse lo farà di nuovo, che dipende dalla situazione. Non so se ho capito bene!!!!!!!!! Ma per me vuol dire: provate a buttarmi fuori o a prendere provvedimenti disciplinari se ne avete il coraggio!!!!!!!!! Ormai sono intoccabile!!!!!!!!

stella said...

Maria ho visto la puntata su Sky, ma non hanno fatto rivedere i momenti di cui parli. Comunque anche a me sembra di ricordare quello che scrivi. Purtroppo
l'atteggiamento della produzione nei confronti di Pierdavide insegna che l'"amore" giustifica anche i comportamenti "maleducati".
I bianchi però sono stati puniti dal pubblico.

Alex said...

Io direi che è giunta l'ora di liberarsi dei personaggi anonimi e privi di qualsiasi spessore, sia caratteriale che artistico, rimasti a far da mobilia o ad alimentare polemiche che definire noiose sarebbe riduttivo.. Fuori elena ed enrico.. Su rodrigo ancora non so..

maria said...

Alex concordo su Elena. non la reggo più!
Enrico migliora, e mi piacerebbe vedere dove può arrivare, anche se il tempo a disposizione è poco.
Comunque dei blu, dopo Elena dovrebbe uscire lui, l'importante è che fuori continui a studiare con insegnanti validi.
Rodrigo per me è valido artisticamente e mi piace anche come carattere.

maria said...

Loredana e Matteo per me sono i migliori. Davvero ARTISTI, anche come comportamento. Spero nella vittoria di uno dei due.

maria said...

Alex, sei un ragazzo o una ragazza?

max said...

Buongiorno !!!!!!
Jo .... ci sei ?????

max said...

Patrizia .... oltre che buona cuoca .....pure scrittrice !!!
Cavolo ... mi hai fatto venire un nodo alla gola ... ma lo sai che succede anche a me ... forse perchè amiamo la musica in modo ......viscerale !!!!

max said...

Ecco ... lo sapevo ... oggi che ci sono io ... non ci sei tu .... JOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Nel frattempo volevo complimentarmi con te .... a quanto ho capito hai un' ugola d' oro !!!! eheheheheh !!!!!
Dai .... prova ad andare ai provini di X-Factor ... e anche a quelli di Italia's got talent !!!!!

max said...

Uff ... va be' .... ho capito ... non ci sei !!!!!
Sarà per un' altra volta !!!!!
BYE BYE ... a te e a tutti gli altri !!!!

JO said...

MANNAGGIA LA PUPATTOLA....
avevo delle cose da scrivere molto urgentemente e prima non ce l'ho fatta.....
mi ero collegata alle 13.30... ma poi proprio non potevo....
va beh prima ho poi ci riusciremo...MA DOMANI proprio no..
alle 14.45 devo uscire con mia nipote ( ho tre nipoti che mi sono coetanei nell'arco di 5 anni siam nati in 4)
torno sulle 18,e alle 18.30 ho un ospite....anche se la cena la porta LUI....io voglio che l'ambiente sia particolarmente accogliente...."capissci a me ciò da fà...." ...;-)

Beh in effetti quando canto le persone si fermano ad ascoltarmi con molta attenzione.....
ma è un dono che ho ereditato dai miei genitori...entrambi canterini dotati ed appasionati così come anche del ballo...."sai quà in romagna il liscio ha sempre avuto un CERTO ASCENDENTE, sui giovani di tanti anni fà"....infatti anche una mia sorella più grande ha una bella voce, ma poca padronanza dello strumento....temo perchè a poco orecchio.... gl'altri due sufficentemente intonati ma non hanno la passione del canto....
IO x una decina di anni avevo smesso di canare troppi dispiaceri mi avevano intristito e niente canarino canterino..... ma da un'anno a sta parte mi è tornata la passione.....
MA NON PARTECIPERò PIù HA eventuali gare....troppo tress.... negl'anni 90 "costretta" mi son ritrovate a farne alcune (di cui ho anche vinto)....E NE HO AVUTA ABBASTANZA....
IO CANTO PERCHè AMO LA MUSICA PER ME STESSA....x IL PIACERE DELLA MELODIA....
QUALE INCENTIVO MIGLIORE...????
ciao MAX.... alla prossima... magari venerdi ho sabato...? byby JO....;-)