domenica 7 febbraio 2010

Serale Amici del 7/02/10

Oggi due sfide chi saranno i due che usciranno dalla scuola??

....purtroppo nulla potei fare sulla chiavetta internet ahimè rotta.......ma questo è ciò che scrissi.......

"Purtroppo la mia chiavetta non si è ripresa dall’incidente….in effetti si è piegata in una caduta accidentale per cui……arrivo in differita!

A mezzanotte, La Maria ci dice, sarà svelata la motivazione per cui la Commissione stasera decide di non salvare.

CANTO Loredana vs Emma su “Sei bellissima” e tra le due preferisco Emma, trovo che abbia tolto quel qualcosa che non mi piaceva nelle sue esibizioni, mentre con Loredana c’è sempre quel qualcosa che mi disturba. Comunque le carte premiano Loredana.

BALLO Grazia vs Elena coreografia di gruppo Garofalo, il quale spiega qualcosa sul perché delle corde sotto gli occhi quasi annoiati ed infastiditi di Celentano e Carbone. Inizia Grazia, e coeme finisce ecco l’accenno anzi il gancio alla Celentano per tradurre le sue facce...ovviamente contro la ballerina....……comunque Grazia è ancora un po’ sul rigido e prende un bene al 70% da Garofalo. Prima di Elena…......rvm! L’esibizione di Elena non è la migliore che le ho visto fare...... non si è calata in modo giusto nella parte. Per me meglio Grazia pur apprezzando molto Elena.
Per far capire la differenza Garofalo fa rientrare Kleidi ed Eleonora per far vedere dei movimenti ed Elena si ribella dicendo che è una buffonata. Non vuole farlo…poi Maria insiste…lo fa a modo suo e perdiamo un sacco di tempo….vi ricordate che c’è una doppia eliminazione stasera? Va bè, chiediamo ad Enrico e allora perdiamo ulteriore tempo…..uffa! Carte non le guardo neanche perché so già che avrà la meglio Elena…infatti.

Prova CANTO VESSICCHIO in “Un amore così grande” Matteo vs PierD. Il maestro che prepara Matteo oggi ha deciso di elargire responsi anche su PierD. Comunque bravi entrambi nell’approccio lirico il primo ed in quello personale, non essendo lirico, di PierD. Carte vince PierD.


BALLO coreografia gruppo Garrison, ha deciso la Celentano chi si sfida e saranno Stefano vs Rodrigo. Stefano bravo, prende la scena. Poi la Celentano si preoccupa di ricordare che cammina troppo con i talloni ed il ragazzo le dice che cerca il pelo nell’uovo perché compete con Rodrigo. Poi tocca all’appartenente della squadra blu…avrà anche tecnica ma a me è sembrato slegato..no rende meglio “frammentato”. Non ho visto la storia, con Stefano sì. E poi mi dispiace, ma secondo me non ha la presenza e se torno indietro a tanti commenti della Celentano.... ne sono ancor più convinta. Vince Stefano.

PROVA STAFFETTA iniziano i bianchi con Stefano che sfida Rodrigo. Adoro il mio Stafano e ritengo che Rodrigo mi piaccia di più quando balla da solo. Vince Rodrigo e riparte Matteo con “The show must go on” contro Emma.
Il mio Matteo ha commesso un errorino…e subito inquadratura a Jurman…E poi tocca a Emma che può veramente lasciarsi andare…e lo fa! Vince Matteo ed Elena sfida Michele…sul tip tap? Primi piani di Garofalo da virus intestinale sulla danza di Elena……poi tocca a Michele e mi piace di più soprattutto nel pezzo centrale! ……mi manca internet!!!!........

Problemi con le carte…..lo dicono a voce……vincono i bianchi!
La squadra bianca decide di votare con tre voti Loredana. Continuano i problemi con la schermata ed allora le fanno cantare l’inedito che le ha scritto Antonacci prima di vedere se il pubblico l’ha salvata. E così è. Loredana è al terzo posto. Altro nome e si parte con Rodrigo. Il ragazzo è undicesimo e lascia il programma.
La Celentano prova ad urlare allo scandalo…..dal suo punto di vista dovevano esser fatti altri nomi prima....Maria la blocca...che strano...ha un'altra sfida da fare e sono già in ritardo....ne riparliamo alla fine......!
Ma è la commissione che ha deciso di non votare, per cui prima di gridare allo scandalo voglio sapere perché non lo fate! E Celentano, se Rodrigo è ultimo non è colpa dei bianchi e se voi non lo salvate non è colpa del pubblico!

Partiamo con la seconda sfida e prima prova

BALLO di nuovo coreografia di Garrison, Stefano vs Elena. Brava Elena che inizia per prima, poi tocca a Stefano che per Garrison ha brillato meno del solito, ed il quale ribadisce alla Celentano che ci stava tranquillamente il fatto di nominare Rodrigo visto che alla fine uno vincerà……ed essendo Rodrigo all’ultimo posto della classifica di gradimento del pubblico…..e decidendo il vincitore il pubblico….se quest’anno non cambiano anche questo……Rodrigo per quanto bravo si sarebbe fermato la volta dopo. Comunque la prova la vince Stefano.

CANTO PierD. contro Enrico …tu chiamale se vuoi…emozioni……infatti è emozione…..la prima canzone in cui mi è piaciuto Enrico. Pubblicità.
Si riprende con rvm su Enrico che chiede a sua volta che venga mandato il video di Grazia a Sanremo nel quale si porta ad esempio un problema di rottura della voce nell’esibizione con la Casale. E riprendiamo però a perdere tempo dietro alle precisazioni delle insegnanti, capisco che per loro è una questione importante, ma ci sono altre prove, un’altra eliminazione. Basta…io giro canale. Ritorno e ci sono La Maria ed Enrico seduti per terra….toh han dato la parola a Jurman, sono d’accordo che Enrico è stato meglio del solito, ma meglio di PierD. no, per niente!!!!!! Vince PierD.

BALLO passo a due di Villanova e Borana vs Grazia. Ci sono due primi ballerini a mostrarci la coreografia …… e tutti sono contenti! No mandano la pubblicità così mi rimane lontano come lo hanno fatto per cercare di valutare il come lo fanno!!!!!!!! Inizia Borana con lo splendido Josè. La Celentano ci fa capire che Borana non è andata benissimo, poi tocca a Grazia con Amilcar e a me piace molto di più e mi ricorda di più l’esibizione della "prima ballerina". Le carte la pensano come me e vince Grazia. Tre a zero.

DUETTO CANTO, vivo per lei con Emma e PierD. vs Matteo e Loredana. Trovo che la coppia bianca potesse far qualcosa in più …PierD. parecchio sotto tono…….e penso che la coppia blu farà una bella esibizione….infatti!
Seconda sfida vinta ancora dai bianchi, passiamo al rito dell’indicazione del nome che è Borana, decima in classifica. Si fa entrare Rodrigo e scopriamo che lo sciopero degli insegnanti o meglio della commissione è dovuto alle accuse di imparzialità che le sono state mosse nel loro modo di preservare il talento, per cui tra i due destinati a lasciare il programma….ci sarà uno spareggio e la commissione deciderà chi salvare.
Il pubblico rimane di sasso, la Maria se ne lamenta, dice che è un po' da cattivi non esser contenti se uno dei due ragazzi non se ne va.....ma sono gli ultimi due in classifica...tanta gente ha votato per non far uscire i propri preferiti....potranno girare anche le scatole visto che i soldi ormai sono stati spesi?
Riprendiamo, ai ragazzi viene fatta fare la prova di Daniel: ballo libero, come la chiamo io.

OSPITE Gianluca Grignani con il suo nuovo singolo. Bella, non mi dispiace questa canzone.

Mentre la commissione decide tra Rodrigo e Borana…………

BUSTE CANTANTI
SUGAR : Matteo ed Enrico
SONY: Loredana e PierD.
UNIVERSAL: PierD. ed Emma
EMY: PierD. ed Emma
WARNER: Emma e PierD.

Su cinque "voti salvataggio"......sì alla fine la commissione salva, cinque voti sono per Rodrigo ed il ragazzo rimane ad Amici e Borana se ne va. E’ stata una puntata strana, l’idea che il programma sarebbe durato una settimana in meno salta, personalmente mi sembrava assai strano che facessero una cosa del genere alla Maria. Loredana terza significa che anche tra chi vota qualcosa si è mosso. Pur essendo felice per PierD. non vorrei essere ne suoi panni ed anche di Emma…..decidere tra diverse case discografiche……non sarà facile….miiiiiiii!

179 Comments:

patrizia said...

Buonasera !!!! Mi sono collegata qualche minuto prima , perchè volevo scrivere una cosa ..... chi di voi ha guardato "IO CANTO" , ieri sera ???? Avete sentito la battutina di Cecchetto ??? Parlando della giuria , di cui lui è presidente , ha detto "La differenza fra questa giuria e quelle delle altre trasmissioni in cui ci sono gare (sottintendendo , penso , Amici ... X-Factor ... Ballando con le stelle " )è questa : le altre giurie , dopo le esibizioni , parlano ... parlano .... parlano .... noi ,invece , siamo senza parole !!!!!! "
Di solito Cecchetto mi sta antipatico e mi disturbano le sue battutine pungenti e polemiche .... ma questa volta non posso che dargli ragione !!!!!
Attualmente "IO CANTO" è l' unico talent show in cui lo spettacolo veramente la fa da padrone ... e che spettacolo !!! Ci sono dei ragazzi bravissimi .... che meriterebbero un contratto discografico .... molto di più di tanti altri che partecipano ad altre trasmissioni !!!!!
In particolare mi piacciono : Christian Imparato Benedetta Caretta e una ragazza filippina di cui non ricordo il nome (e che non ha niente da invidiare alla sua famosissima connazionale già famosa in tutto il mondo.)... sono veramente eccezionali !!!!
Fra poco inizierà questa "strana" puntata di Amici .... speriamo di non doverci rodere troppo il fegato !!!!

Eve said...

Konbawa Patricia...
wow iniziamo con Loredana!!!

patrizia said...

Prima che cominci la puntata volevo anche terminare la mia "dichiarazione di gradimento" :
EMMA : mi piace ....è carina .... versatile ... il timbro della sua voce mi risulta gradevole ....la preferisco nella versione intensa ... seduta sullo sgabello ... quando canta ad occhi chiusi ... e interpetra con le mani , oltre che con la voce !!!! Merita la finale ... e mi piacerebbe anche vederla vincitrice !!!!
STEFANO .... stesso discorso ... anche lui mi piace ... lo trovo molto bravo ... espressivo .... simpatico .... concordo con chi lo definisce "un primo ballerino "..... anche lui , secondo me , merita la finale ... e non mi dispiacerebbe vederlo vincere !!!!!
PIERDAVIDE .... gli riconosco originalità .... buone doti come cantautore .... e nonmale come cantante !!!
Non mi emoziona .... ma se arrivasse in finale ( e ci arriverà di sicuro !!! ) e se vincesse ( ed è molto probabile !!1 ) non lo troverei scandoloso !!!
E' cominciata la puntata .... finirò alla prima pubblicità !!!!

Eve said...

meravigliosa, un talento unico!

patrizia said...

Finalmente Loredana è riuscita a cantare una canzone con la stessa voce dall' inizio alla fine !!!!
Forse ha finalmente stupito .... per il semplice fatto .....che non ha fatto quello che fa sempre !!!!!
Rapino ..... stasera il suo commento è proprio fuor di luogo .... stasera Loredana non ha esagerato !!!!!

patrizia said...

Eve , carissima !!!! Speriamo di assistere ad una bella puntata !!!!

patrizia said...

Emma .... il suo timbro mi piace di più è più adatto a questo pezzo ... ma ....sbaglio o ha dimenticato le parole ???

Eve said...

ha un bel timbro grintoso, rientra nei miei gusti ma Loredana ha una voce molto più bella e ha più sfaccettature...

Eve said...

Loredana m'ha folgorato sin dalla prima puntata, la sua "Dio, come ti amo" la risento tutt'oggi...

patrizia said...

Secondo me non si può dire che una sia superiore all' altra .... sono diverse ... ognuna brava a suo modo .... poi è una questione di gusti !!!! Balestra dice sempre cose sensate !!!! Anche a me Emma è piaciuta di più !!!

patrizia said...

E invece vince Loredana !!!!

Eve said...

solo noi due stasera eh Patricia...
avrei voluto sentire Jurman su Loredana ed Emma, spero lo facciano parlare!

Eve said...

infatti Emma e Loredana stanno proprio agli antipodi!!!

Eve said...

comunque mi piacciono entrambe...

patrizia said...

Behhhhhhhh !!!! Stasera non è volgare la coreografia di Garofalo !!!! E' moderna ... potrebbe essere adatta per un video !!!

Eve said...

com'è andata la domenica Patricia?! questa song mi prende proprio, viene voglia di ballare...

patrizia said...

Ma quanto è bello Francesco tutto in nero !!!! Grazia è stata caruccia ... anche se ha fatto qualche errorino !!!!

Eve said...

dici bene, non è volgare, infatti balla Elena!

Eve said...

figurati se non vince Elena dopo questo ambaradan che hanno creato!

Eve said...

mezz'ora e solo 2 prove,come pensano di fare due sfide...

patrizia said...

Eve ... bene , grazie !!! Era una bella giornata e siamo andati a fare un giro , ....dovevo cercare una scarpiera nuova .... quelle ( 3 ) che ho non mi bastano più ...sai , sono un po' fissata con le scarpe !!!!!

Eve said...

Patricia problemi con la connessione? dimmelo e vado via...

Eve said...

ah scarpe, anch'io le adorooo, e non ti dico poi le borse!

patrizia said...

Eve ... lo penso anch' io ... o fanno sfide più brevi ( con 5 prove per es.) ... oppure come faranno non lo so proprio !!!!

Eve said...

in generale tutto ciò che riguarda l'abbigliamento!
va beh il sorriso può essere accativante...

patrizia said...

Eve .... e certo ...... ogni scarpa (o stivale) ha la sua borsa coordinata !!!!!!ahahahahahah !!!!

Eve said...

in generale tutto ciò che riguarda l'abbigliamento!
va beh il sorriso può essere accativante...

Eve said...

accattivante...
uff andiamo avanti!

patrizia said...

In effetti l' avevo notato anch' io che Elena rideva ... a sproposito !!!!Forse per vincere l' imbarazzo !!!!

Eve said...

anch'io direi basta a quell'essere lì...

patrizia said...

Elena non doveva rifiutarsi !!! Mannaggia ... questa ragazza non capisce che così sbaglia !!! Garofalo con lo scialle in testa .... è troppo !!!! ahahahahah !!!

patrizia said...

Visto ??? Anche Maria la pensa come me !!!!

Eve said...

proprio non vuole gattonare la ragazza...ah ah è uscito il romanaccio!

Eve said...

Enrico mi fa morire...poi quel toscano!!!

patrizia said...

Purtroppo ha ragione .... è un suo limite !!!! E Platinette poteva evitare di coinvolgere Enrico nella conversazione !!!!

patrizia said...

Maria ci mette sempre una pezza !!!!! ahahahahah !!!

Eve said...

e vince Elena, non avevo dubbi!

patrizia said...

Scontata la vittoria di Elena !!!! Si mette male per i bianchi !!!!

Eve said...

sempre Pierdavide contro Matteo...

patrizia said...

L' esibizione di Matteo non è stata proprio perfetta .....anche se di buon livello !!!!

Eve said...

lirico leggero?! wow figurati fosse "pesante"...

Eve said...

non è male Pierdavide, ma lo preferisco nelle sue canzoni...

Eve said...

chi è costui?
beh Renga è magnifico!

patrizia said...

Pierdavide continua a stupirmi .....queste canzoni difficili anzichè metterlo in difficoltà ... lo mettono in buona luce !!!
Ma che sta dicendo ??? E' chiaro che Pierdavide he non può interpetrarla in maniera "lirica" ....l' ha fatta sua ... diversa ... ma gradevole !!!
Lo sbaglio è stato non prendere 2 cantanti lirici ... allora sì che la sfida sarebbe stata più equa !!

Eve said...

ah ah Patricia m'aspettavo di trovare Grazia tra le statue di cera ma niente!

patrizia said...

Mi secca doverlo dire ... non credevo sarei mai stata d' accordo con Grazia ... ma è la prima cosa giusta che le sento dire in tanti anni !!!!!

Eve said...

beh Patricia non è mai troppo tardi per connettere il cervello e dirne una giusta ogni tanto...

patrizia said...

Ma un primo piano stretto di Francesco ... no ?????

Eve said...

Patricia non mi stupirei se vincesse Matteo il programma...

Eve said...

Stefano è troppo simpatico, si vede che è napoletano...

patrizia said...

Stefano ... che grinta !!! E che fisico !!!! Ma chi li ha guardati i talloni !!! Ha ragione Stefano .. nel tango si va di tacco ... non di punta !!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Patricia le sopprimerei quelle ragazzette che sanno solo gridare "sei bellissimo"...

patrizia said...

Coraggioso il ragazzo !!!!!!
Ridono tutti !!!

patrizia said...

Anche Cannito la pensa come me ... chi li guarda i piedi ... con tutto quello che c' è da guardare ????

patrizia said...

Rodrigo sarà anche bravo ... ma non ha la faccia da tanghero ..... e poi quell' ascella pezzata non si può guardare !!!! ahahahahah !!!!

Eve said...

Rodrigo il tango l'ha nel sangue...

patrizia said...

Eve ... a chi lo dici !!! Ai concerti di Marco non faccio altro che litigare con le cartine che fanno i coretti "sei bellissimo" ....e " nudo.. nudo " !!!

patrizia said...

Garrison poteva evitare di dire una delle sue solite cavolate !!!!!

patrizia said...

Finchè si scherza si scherza ...... ora parliamo seriamente ..... Rodrigo è bravissimo nel suo genere e con la partner adatta farà grandi cose !!!
Stefano è un' altra cosa .... non si possono fare paragoni ... sono due universi diversi !!! Ognuno è un grande nel suo !!!

patrizia said...

Eve ... ci sei ancora ???

patrizia said...

Bravi tutti e due ... ma abbiamo visto due cose completamente diverse !!!!!!

patrizia said...

Poco "classica" ... l' esultanza di Rodrigo !!! ahahahahah !!!

Eve said...

ci sono ci sono...

patrizia said...

Bravo Matteo ... ma Freddy era un' altra cosa !!!!

Eve said...

uhm questa canzone cantata da una donna...
come inizio non è male!

Eve said...

preferisco Emma...

patrizia said...

Emma superlativa !!!!! Una vera leonessa !!!!! Che grinta !!!!

patrizia said...

Non è giusto ... Emma è stata molto .... ma molto più brava !!!!!!

patrizia said...

La faccia di Garofalo ... con lo scialle ..... è qualcosa di spassoso !!!!!

patrizia said...

Bravissimo Micheeeeeeleeeeeeeeeeeee !!!!!!
FA-VO-LO-SO !!!!!!E meno male che non aveva mai ballato il tip-tap !!! Sembrava Fred Astaire !!! Simpaticissima anche l' interpetrazione del pezzo di break- dance !!!!! Deve vincere lui ... altrimenti spacco la tv !!!!! Vado a votarlo ... e giuro che è la prima volta che voto in questa edizione !!!!

patrizia said...

Hanno vinto i bianchi .... e sono contenta !!!!

Eve said...

non ci credo proprio quando dicono che mancano le carte...

Eve said...

Loredana non può andarsene, è la migliore...

patrizia said...

Sentiamo l' inedito di Loredana ..... sento che non uscirà !!!!

patrizia said...

Che occhi magnetici ha questa ragazza !!!!!

patrizia said...

Comunque vada .... sentiremo parlare di ... questa ragazza !!!!

Eve said...

meravigliosa, ho le lacrime agli occhi e non è facile! Loredana è favolosa...

Eve said...

uff, menomale!!! anche se è una baggianata la classifica...

patrizia said...

Povero Rodrigo ... un po' mi dispiace ... avrei preferito che uscisse Borana !!!!

patrizia said...

Eve ... hai visto ??? Me lo sentivo che non usciva Loredana !!!!

Eve said...

scommetto che vincono i blu stavolta e fuori un bianco...

Eve said...

uff menomale, dopo quella canzone poi, ragazza occhi cielo è bellissima! Baigio Antonacci è un mito...

Eve said...

voglio al più presto il cd di Loredana!!!

patrizia said...

In questa coreografia mi è piaciuta più Elena di Anbeta !!!

Eve said...

Biagio...
bello che si senta alla fine della canzone con quella frase su Loredana!
simpatica questa coreografia

patrizia said...

E Stefano mi è piaciuto più di Amilcar !!! Ma che dice Garrison ??? Stefano è stato bravo ... ha ballato anche con l' espressione del viso !!!!

Eve said...

beh Lucio Battisti ci vuole proprio...

patrizia said...

Pierdavide era proprio "giusto" in questo pezzo ... l' ha reso proprio bene !!!!

patrizia said...

Anche Enrico si è difeso bene !!!!

Eve said...

ho preferito Enrico, m'è parso più profondo...

patrizia said...

Chissà perchè .... ma sento che vinceranno ancora i bianchi ..... e che uscirà Enrico !!!!!

patrizia said...

Eve .... vero ... Enrico l' ha fatta più sofferta .... più intima .... Pierdavide più delicata e poetica !!!!

patrizia said...

Bisognerebbe che qualcuno contasse le stonature e le note calanti che ha fatto grazie a Sanremo !!!! Che strega che è questa donna !!!!

patrizia said...

Ho scritto grazie ... ma volevo scrivere Grazia ... e , miracolo !!!! Fanno vedere proprio quel filmato !!!!

Eve said...

ah ah magari parlasse Jurman su quell'esibizione, hi hi^ ^

patrizia said...

E ora Platinette parte alla riscossa per difendere la sua amichetta !!!!!!

patrizia said...

E' inutile che cercano di girare la frittata ...... Grazia è patetica .... dovrebbe solo vergognarsi !!!!! Ecco ora esce il melodine !!!!!

Eve said...

parla Loretta, e dai...
Jurman??? non ha detto mezza parola!

Eve said...

Jurman, ferma le gentildonne su!!!

patrizia said...

E brava la Martinez ... finalmente qualcuno che gliele canta a dovere a quella strega !!!!!! WWWWWWW LORETTA !!!! Patetica ... ipocrita ... bugiarda ...... falsa !!!!!!!

Eve said...

finally Maria!!! Jurman illuminaci...

Eve said...

ah ah Patricia adoro Loretta!

Eve said...

Grazia sfigura con tutti gli insegnanti comunque...

patrizia said...

Mariaaaaaaaaaaaaaa !!! Troppo forteeeeeeeeeee !!!! Seduti a terra lei e Enrico !!!! Zitti tutti .... adesso parla Jurman !!!!

patrizia said...

Addirittura sdraiati in terra !!!!!!! Troppo forte Maria !!!!

patrizia said...

Eve ....Grazia sfigura sempre .... dovunque .... comunque ... con chiunque ..... in qualsiasi contesto !!!!!

Eve said...

Anbeta è proprio sprecata ad Amici...

patrizia said...

Quì ci voleva Rodrigo ... poveroooooooooooooooo !!!!!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Eve ...guarda che non è Anbeta quella che ha ballato ora !!!!
E comunque concordo con te ..... ma è lei che preferisce essere la regina ad Amici... piuttosto che rischiare di non esserlo alla Scala !!!!! Ricordo che la Fracci l' aveva invitata a ballare alla Scala ... e lei ha rifiutato !!!!

Eve said...

per mezzanotte e mezza dovrebbe finire, che sonnooo

patrizia said...

Eve ... anch' io ho sonno ... ma dobbiamo resistere entrambe ... siamo le uniche , stasera !!!!!

Eve said...

chi era Borana?! ops saranno sttai i capelli alzati...

Eve said...

ora balla Borana, chi era quella col tutù rosso allora?!

patrizia said...

Borana ha le gambe troppo corte .... e con quel tutù portato così basso si nota ancora di più !!!!

patrizia said...

Strafottente la ragazza !!!!

patrizia said...

Grazia molto meglio !!!! Ha fatto qualche piccola imprecisione ... ma non c' è paragone ... basta notare che il piede di Grazia arrivava fino al tamburello ... quello di Borana no !!!!

patrizia said...

Bravo Villanova .... ci vuole umiltà !!!! E Borana non ce l' ha di sicuro ......

patrizia said...

Ha vinto Grazia ... giusto così !!!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

che mi sono persa?
stavo di là su canale5più1 a risentirmi Loredana in Ragazza occhi cielo, stupenda davvero!

Eve said...

Grazia che parla contro i suoi pupilli?! da non crederci...

patrizia said...

Volevo scrivere che se Loredana fosse stata eliminata .... ci saremmo persi un bel duetto !!!!

patrizia said...

Emma e Pierdavide mi erano piaciuti molto in un altro duetto " Take a walk in a wild side " ..... te li ricordi ??? E' stato uno dei più bei momenti di quest' edizione !!!!
In questo duetto penso che Matteo e Loredana siano imbattibili !!!!

Eve said...

Patricia Loredana è al 3 posto! non è stata eliminata...

Eve said...

ah ecco, ho letto adesso...
hai ragione i duetti di Matteo e Loredana sono impareggiabili!

patrizia said...

Eve ... ti sei persa una Emma superba ... ma un Pierdavide impreciso e stonato ... sembrava che avesse qualche problema !!!!

patrizia said...

Vediamo un po' ....

patrizia said...

Mamma mia !!!! Me lo sentivo ... che ti avevo detto !!!!

Eve said...

per me se ne va un ballerino...

patrizia said...

Fuori Borana .... La Cele sarà distrutta !!!!!

Eve said...

uhm forse il discorsetto di Jurman l'ha sconvolto...

Eve said...

va beh è sicuro che rientri Borana, ma che stupidaggine, perdita di tempo...

Eve said...

Patricia, visto?! tutta una farsa questa doppia eliminazione, altro modo per spillare soldi...

patrizia said...

Ma guarda un po' !!!! E se erano un blù e un bianco ????? Alla fine poi non cambia niente ... uscirà solo uno , come tutte le altre sere !!!!! Mi sento presa in giro io come spettatrice .... figuriamoci i bianchi !!!!!! Fossi in loro protesterei !!!

patrizia said...

Le lezioni di Lap-dance .. alla fine sono servite a Borana !!! ahahahah !!!

patrizia said...

Ma che bravo Rodrigo !!!!!!

patrizia said...

Di sicuro vincerà Rodrigo !!!!

Eve said...

ah stai guardando Patricia? io sto già ricantando la canzone di Loredana, ho una memoria di ferro...
wow Gianluca Grignani, facesse il duetto con Enrico!

patrizia said...

Anche il pubblico non ha apprezzato questa sorpresa del ripescaggio ..... Maria l' ha sottolineato !!! Ma forse è stato perchè nessuno dei due eliminati era un beniamino del pubblico ... in effetti erano ultimo e penultima in classifica !!!!

Eve said...

cantasse dal vivo, si sente che canta in playback, questa canzone l'ascolto a manetta ormai...

patrizia said...

Forse questo colpo di scena era stato studiato a tavolino per salvare qualcuno ... nel caso uno dei due fosse stato uno dei pupilli della commissione !!!!

Eve said...

è tutta una presa in giro, il pubblico poi che continua a votare, come si spreca il denaro eh!

patrizia said...

Carinissimo Gianluca .... bella la sua song !!!

Eve said...

ah sono i contratti discografici?!

Eve said...

chissà Loredana in che mani finisce, spero Balestra...

Eve said...

i ragazzi hanno vinto tutti ormai, cantanti e ballerini...

Eve said...

Loredana con la Sony...

patrizia said...

Io ho votato solo una volta per Michele .... e non so se rivoterò ancora !!! Perciò da me ne prendono pochi di soldi !!!!

Eve said...

ah Patricia che ha detto Balestra su Marco Carta?

patrizia said...

Loredana c'è rimasta male !!! Anche Matteo ......Emma tre proposte ..... e anche Pierdavide !!!!!!
Balestra ha nominato Marcoooooooo !!!!

Eve said...

stavo distratta, rimane Rodrigo, c'hai preso Patricia, buenas noches!

patrizia said...

Giusto così ..... Borana non mi è mai piaciuta ... ne' come ballerina ... ne' come persona !!!!
E LA CLASSIFICA ?????????

Eve said...

già mi stupisco che Loredana abbia avuto solo una proposta, Emma non la supera di certo per talento e vocalità...

patrizia said...

EVE ... buonanotte !!! Balestra ha detto che spera di fare un buon lavoro con Emma ... così come ha fatto con Marco !!!!!

Eve said...

va beh, notte Patricia, vado di corsa da Morfeo...
alla prossima, buona settimana!

Eve said...

wow bravo Balestra, eh già, con Marco ha fatto davvero un buon lavoro!

patrizia said...

In effetti Loredana è sempre stta lodata molto più di Emma ... non capisco come mai alla fine ha ricevuto solo una proposta !!!!
MAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH !!!
Misteri della discografia .... allora Rapino ci capisce veramente !!!!!!!

Eve said...

sarà che Loredana è meno "malleabile" di Emma come persona, vogliono lavorare in modo facile alla fine...

patrizia said...

Notte Eve ...... anch' io vado a nanna !!!! Alla prossima ... e grazie per la compagnia !!!!!

patrizia said...

E comunque .... alla fine uno dovranno scegliere fra i tre contratti ....perciò .... uno per uno non fa male a nessuno !!!
ahahahah !!!
BUONANOTTEEEEEEEEEEEEE !!!!

adro999 said...

MA ALLA FINE LA DECISIONE FINALE E' SPETTATA COMUNQUE ALLA GIURIA!!

MA AVETE NOTATO CHE CON UNA PUNTATA "NORMALE", SAREBBE USCITO RODRIGO PROPRIO PERCHE' ULTIMO IN CLASSIFICA E QUINDI NON SALVABILE?? MMMHH.. GATTA CI COVA..

maria said...

i miei preferiti: Matteo e Loredana

Loredana finalmente non più tarantolata è stata intensissima, daverro emozionante

I bianchi non hanno fatto una bella figura a voler mandar via i talenti migliori dei blu. Concordo con la Celentano

maria said...

Scusate: davvero

maria said...

E alla fine Borana è uscita prima di Grazia AHAHAHAH!!!!!!!!!!!

maria said...

Le coreografie che Garofalo fa al serale mi piacciono, non le trovo volgari, sono balletti adatti alla TV, o per Video; Elena , essndo ballerina di danza moderna, cosa pensa che farà un domani?

max said...

Eccomi ... come al solito .... dopo aver guardato la puntata e letto i vostri commenti !!!!
Che dire ???? Hanno voluto creare un po' di suspance .... vuoi per aumentare l' interesse nei confronti di una trasmissione che sta perdendo sempre più colpi ........ vuoi per far votare di più la gente , visto che solo i primi tre erano salvi !!!!
E... alla fine ... tutto come prima : un solo eliminato ... e sovrano , come al solito , il giudizio della commissione !!!
Cavolo .... che grandi novità !!!!!
Non ho il tempo ( ma neanche la voglia !!! ) di commentare questa presa di giro .... mi limito a prenderne atto e a giudicare il risultato finale , indipendentemente dal percorso che ad esso ha portato ......giusta l' eliminazione di Borana ....non era più brava di Rodrigo ( bravissimo nella prova d' improvvisazione !!! Una vera sorpresa !!!! ) ... e non era meglio di Grazia !!! Perciò tutto sommato .... pagliacciata o no ... trovo più giusta questa eliminazione piuttosto che quella di Angelo !!!!
Fra le varie esibizioni della serata mi sono piaciuti in particolar modo : Emma in "Show must go on " ..... Michele nel balletto misto( tip-tap/break-dance) Stefano nella coreografia di gruppo e Pierdavide nella sfida contro Matteo .....
Beh... a questo punto posso proprio dire che tifo per i bianchi !!!!!!
I momenti più esilaranti sono stati regalati da :
-Maria ed Enrico .. prima seduti e poi sdraiati per terra ... durante l' ennesimo litigio fra le "due galline" .... meno male che Maria si è ricordata di dare la parola a Jurman... ci voleva un gallo che le zittisse !!! ahahahahah !!!!
-Garofalo con lo sciallino in testa ... mentre parlava Elena !!! Questa ragazza mi sta scadendo sempre di più , sia dal lato umano che da quello professionale .... peccato , all' inizio mi piaceva tanto !!!!!!
-Il video di Grazia a Sanremo !!!! Spero proprio che Marco abbia saputo di quest' episodio e se lo sia goduto tutto !!! A distanza di due anni finalmente c'è chi lo sta "vendicando" !!!!ahahahahah !!!
Lei si arrampica sugli specchi per giustificare la sua figuretta ... ma ormai penso che proprio nessuno le possa dare udienza !!! Persino i suoi fans ( o meglio i fans di Roberta !!! ) devono arrendersi ed ammettere che è indifendibile come cantante ... come maestra di canto ... e come essere umano !!!!! Grazia .... BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU !!!!!!
Ora devo salutarvi ... devo fare una cosa prima di andare a lavorare !!!!!
BYE BYE A TUTTI !!!!!!!!

parabens said...

Meditate gente meditate.
CHE PAGLIACCIATA.
Un paio di mesi fa,Enrico, interrogato da Maria riguardo la data (22/5/2007) tatuata sul suo torace, preferì non dare spiegazioni.
http://www.livetelevision.it/amici-lo-sfogo-di-januaria-e-il-tatuaggio-sugar-di-enrico-usciti-il-cd-sfida-e-quello-di-rosolino-borsino-e-spoiler-dopo-la-decima-puntata.html

Qui troverete tutte le spiegazioni a riguardo.

Già da maggio 2007 Enrico era sotto contratto con la "Sugar" Maria, fin dalla prima puntata, sottolineava che il contratto in oggetto era stato annullato. Ma, guarda caso tra i discografici era presente anche la "Sugar" Tra me e me pensai:" Vuoi vedere che..." Ieri sera la riprova: Offerto il contratto ad Enrico dalla "Sugar" La cosa non mi scandalizza piu di tanto, però è bene che la gente sappia che "Amici" ha perso molto della sua genuinità e che non vale la pena televotare oppure "scaldarsi" per questo o quel concorrente. Per non parlare della burattinata finale a solo vantaggio dell'audience (salvataggio non salvataggio da parte dei prof.

totore said...

ciao a tutti leggo con ritardo i vostri commenti ed in particolare quello sui contratti discografici ed in particolare su LUREDANA e penso che la SONY ha fatto terrano bruciato intorno a LUREDANA e quindi penso che ha preteso una esclusiva e velatamente lo ha fatto capire ZERBI.

patrizia said...

Buonaseeeeraaaaaaaaaaa !!!
Anche oggi sono arrivata a casa in ritardo e non ho visto i primi 5 minuti di trasmissione !!!! Che grave perdita !!! Chissà cosa mi sono persaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Scherzo .... ovviamente .... ormai si sa che la puntata del lunedì è un riassunto del serale ... con l' unica novità dei commenti fuori campo di alcuni prof ( commenti dei quali tutti noi faremmo molto volentieri a meno !!!!! )
Infatti .... non si smentiscono .... riassuntino .. commenti .... Rodrigo che piange dispiaciuto dopo quella che lui credeva un' eliminazione definitiva !!! .... poi l' intervista a Borana ( presuntuosa e antipatica fino alla fine !!!!) ... il rientro a casa dei bianchi , esultanti per la doppia vittoria .... con Emma che bacia la soglia della casetta dicendo " Non ci posso credere che siamo tornati tutti di nuovo a casa " !!!!
A chiusura .... finalmente ... la classifica :
MATTEO
EMMA
LOREDANA
MICHELE
STEFANO
PIERDAVIDE
ENRICO
ELENA
GRAZIA
BORANA
RODRIGO
Bene !!!! Sono proprio contenta per Michele ... piano piano ... zitto zitto ..... stai a vedere che ci fa una bella sorpresa !!!!
Elena ha perso molto ...all' inizio sembrava una probabile vincitrice .... e invece se continua così va a finire che non entra nemmeno in finale !!!

patrizia said...

Ho letto i commenti dei tre "maschietti" ... e devo dire che mi sono proprio piaciuti !!!!
MAX ... simpatico .... incisivo .... sintetico( oggi forse un po' meno , però !!! AHAHAHAH !!! ) .. e pertinente ... come sempre !! Bravo ... concordo con tutto ciò che hai scritto !!! ( soprattutto la parte che riguarda Grazia ..... eheheheheheheh !!! )
TOTORE .... complimenti , sei l' unico che probabilmente ha dato la giusta chiave di lettura delle proposte dei discografici !!!! Rudy Zerbi ,che è un vero volpone , da subito ha messo gli occhi ( e le zampe !!! ) su Loredana .... per la serie : Questa è roba mia ... guai a chi la tocca !!!!
Maria deve avere un grosso debito nei suoi confronti ... da quando gli ha "rifilato" la "fregatura- Roberta" ... quell' anno sembrava che lei fosse la famosa "FERRARI" e che dovesse spaccare il mondo ... invece il suo disco fu un terribile flop !!! Ed evidentemente Zerbi ,ancora oggi , esige il suo credito !!!!

patrizia said...

parabens .... benvenuto/a !!!!
Chissà perchè ... a senso ... da come scrivi ... mi sembri un "maschietto" eheheheh !!!
Ma se mi sono sbagliata , correggimi ... e scusami !!!
Per quanto riguarda il tuo suggerimento : "Meditate ......etc...etc... " ... è da tanto che lo faccio ... e pur avendo capito che ormai Amici è tutta una farsa .... non riesco a resistere !!!
Ogni puntata mi arrabbio .... resto delusa e disgustata.... dico " Basta ... non la guardo più questa trasmissione !!! " ...E poi ... il venerdì mi ritrovo , inspiegabilmente , a fremere dalla voglia di guardarla ancora !!!!
Ma forse , invece , la spiegazione c'è ..... amo la musica ... il canto ... la danza .... e mi piacciono i ragazzi .... e già questo potrebbe bastare !!! Ma c' è un' altra ragione ... sono affezionata a questa trasmissione , perchè mi ha regalato grandi emozioni .....durante la settima edizione .... emozioni che porto dentro il mio cuore ... che mai scorderò ... e delle quali sarò eternamente grata a Maria ed alla sua trasmissione ... nonostante tutto ... e tutti !!!!!

patrizia said...

Mary ... e Roro .... tutto bene ???
Oggi nessuno ha aperto un nuovo post .. e perciò ho scritto di seguito ai commenti di ieri !!!! . Ciao !!!

patrizia said...

Visto che ho ancora qualche minuto libero ... lo userò per "terminare" .... la mia "interminabile" dichiarazione di gradimento !!!!!!!
Mi mancano solo due ragazzi dei bianchi :
MICHELE .... una vera rivelazione .... migliora sempre di più ..... peccato che non abbia una forte personalità , perchè è veramente bravo e meriterebbe la finale .... e , dopo la performance esaltante di ieri sera , anche la vittoria !!!!
In ogni caso uscirà da Amici con un contratto di lavoro ( se non ricordo male , gliene hanno già offerti almeno un paio !!!! ) ... e , spero per lui , con una borsa di studio ... meritatissima !!!!
GRAZIA ..... mi piace .... la trovo "aggraziata" ... ha una bella espressione del viso , che fa sembrare facile ogni cosa che fa ..... ha una discreta tecnica .... e si sa mettere alla prova anche in cose da lei distanti .... dopo ieri sera sono sicura che acquisirà maggior sicurezza ... con l' uscita di Borana già si è presa una bella rivincita ... che la ripaga di tutte le offese e le ingiustizie ricevute !!!!! Nonostante mi piaccia , riconosco che non è sufficientemente carismatica .... pertanto penso che non andrà in finale ( a meno di grandi sorprese ) ... e meno che mai ritengo probabile una sua vittoria !
MAAAX !!! Ho finito ..... ci ho messo un po' ..... ma ho finito !!! Ora hai capito per chi tifo ????? ahahahahahah !!!
Ciao a tutti !!!!

maria said...

I bianchi hanno votato due personaggi forti per paura di sfidarli, ma cosi nn si cresce per niente, sfidando uno più debole si vince facile.........

maria said...

Patrizia concordo con te su Michele. Per me è sottovalutato. Vengono sempre fatti complimenti a Stefano ed Elena, non calcolando la bravura e la purezza di questo ballerino! Michele non polemizza, non dice mai niente,è molto educato! Fortunatamente la gente lo vota anche se non lo si vede mai nei daytime, e poco al serale.
Lo preferisco a Stefano che secondo me è un pò montato.
Spero che rodrigo vinca il contratto al Boston Ballet, e Michele il contratto che offre Jose Limon!

maria said...

Sinceramente è stata una delusione anche per me la finta doppia eliminazione. Tutto calcolato.
Quando Maria ha chiesto a Rodrigo cosa avesse fatto dopo l’eliminazione, ho capito male o lui ha detto: mi sono allenato? ahahahah, quindi sapeva di dover ballare ancora.

maria said...

Un'ultima considerazione e per oggi vi saluto:Luca jurman giudice esterno è intervenuto solo una volta.Ma che lo avete chiamato a fare?