giovedì 18 febbraio 2010

Puntata Amici del 18/02/10

Commentate..mia madre, ermetica come solo lei sa essere, della puntata ricorda i ragazzi che discutono della Celentano e che parlavano in dialetto per cui non si capiva niente e pretendeva i sottotitoli. Comunque da quel che ho sentito la fossa che i bianchi hanno iniziato a scavarsi domenica salvando Grazia, soprattutto il modo, sta venendo bella profonda. PierD. ritorna sulla terra, capisco che le varie proposte di contratto, le canzoni, i complimenti, il libro, Sanremo..."è tanta roba" in pochi mesi, ma rovinare tutto è un attimo. Respira, conta fino a die..cento e riprenditi...anche dagli ormoni!!!!!!!!!

Ma riprendiamo il commento di Stella per saperne di più:

"Nella puntata odierna: kit delle prove di canto e dei balletti per la prossima puntata del serale.
La Celentano commenta quanto detto da Grazia e Pierdavide su di lei. Dice di non volere prendere provvedimenti perchè i due ragazzi si sono squalificati da soli con le loro esternazioni e con i fatti.
La risposta di Pierdavide mi lascia BASITA, come direbbe qualcuno."mi sbattesse fuori dal programma.......... se può.Se lei ha così potere e io sono così inutile nel programma, mi possono anche mandare via. Se lei dice, non l’ho voluto fare, deve dare un motivo”."
Pierdavide si è dimostrato sbruffone e consapevole del fatto che è protetto dagli autori ... Pierdavide non sei ancora nessuno!
Continuano le polemiche fra Elena e Garofalo. Inutile parlarne, sempre le stesse cose!!!!!!!!
Jurman continua a seguire con attenzione Enrico, insistendo sul potenziamento della tecnica,sulla postura,l' interpretazione e anche il divieto del fumo. Mi sembra che Enrico ce la stia mettendo tutta."

Mi permetto di inserire un commento sulla puntata del festival: mi è piaciuta molto nonostante l'errore di far cantare i ragazzi così tardi così da non dare la possibilità a Jessica Brando di godere (ansia ed applausi) della diretta in mondovisione, Nilla Pizzi fantastica mentre arrivava al centro del palco che diceva "bellissimo, bellissimo" e "piano, piano" con le pause per riprendere fiato e le parole che facevano un po' fatica, ma non le note ad uscire dalla sua bocca a novanta anni!!!
Grandi Elisa, Mannoia, Bennato, Consoli che non riconoscevo, Cocciante, Bosè, Ranieri...mi dimentico qualcuno? Spero di no.
Poi veramente bella la perfomance, per dirla alla Jurman, di Alessandra e Valerio! Valerio ha cantato con la giusta intenzione e carica, Alessandra già dalla strofa ho sentito la pienezza che le dava. Al primo ascolto ero rimasta un poco delusa. Al secondo meglio. Stasera son contenta e spero che Valerio le prossime volte che la canterà ci metta l'anima come ha fatto stasera.

113 Comments:

stella said...

Nella puntata odierna: kit delle prove di canto e dei balletti per la prossima puntata del serale.
La Celentano commenta quanto detto da Grazia e Pierdavide su di lei. Dice di non volere prendere provvedimenti perchè i due ragazzi si sono squalificati da soli con le loro esternazioni e con i fatti.
La risposta di Pierdavide mi lascia BASITA, come direbbe qualcuno."mi sbattesse fuori dal programma.......... se può.Se lei ha così potere e io sono così inutile nel programma, mi possono anche mandare via. Se lei dice, non l’ho voluto fare, deve dare un motivo”."
Pierdavide si è dimostrato sbruffone e consapevole del fatto che è protetto dagli autori ... Pierdavide non sei ancora nessuno!
Continuano le polemiche fra Elena e Garofalo. Inutile parlarne, sempre le stesse cose!!!!!!!!
Jurman continua a seguire con attenzione Enrico, insistendo sul potenziamento della tecnica,sulla postura,l' interpretazione e anche il divieto del fumo. Mi sembra che Enrico ce la stia mettendo tutta.

stella said...

Maria i ragazzi di quest'anno sono proprio educati!!!!ahahahahahah!
Pierdavide si può permettere di dire quello che vuole e nessuno dice niente!!!
Sentir dire da un ragazzo che lui è troppo importante per il programma...........

maria said...

I Bianchi con quel comportamento si stanno scavando la fossa, spero proprio che Grazia se ne vada.
Su enrico c'è un gran lavoro da fare, ma Jurman personalizza l'insegnamento per ogni allievo, ci vorrà tempo, ma vedrete che lo farà migliorare.

maria said...

FORZA VALERIO!!!!!!!
PUOI FARCELA!!!!!!!!

JO said...

....cè qualcuno....????
ecco il nostro VALERIO.... speriamo ritorni in gara....

JO said...

...ciao MARIA... hai ragione ....
FORZA VALERIO....
CHE VOCIIIIIII.... HAN QUEI DUE....

maria said...

Alessandra e Valerio mi sono piaciuti. Si è sentito anche l'affetto che li lega

JO said...

è VERO MARIA....la loro complicità canora nata ad amici glila si poteva leggere negl'occhi....
Come canzone è un pò difficile.... però a me piace parecchio, una delle preferite con Malika...
e a te piace...???

maria said...

mi sono persa il numero per votare valerio

JO said...

han detto ...14....
però non so se prima ce ne sono altri.....

maria said...

inizialmente mi piaceva poco, ora un pò di più, ma resto dell'idea che valerio poteva essere valorizzato meglio.

JO said...

ASSOLUTAMENTE SI....
UNA VOCE COME LA SUA CHE PUò CANTARE DI TUTTO....
IO come l'anno scorso lo sentito cantare .."SENTIMENTO"... la prima cosa che mi son detta è stato..." se questa canzone avesse partecipato a Sanremo.....avrebbe vinto subito senza neanche passare dal VIA...."
io avrei piacere di sapere chi gli ha appioppato sta canzone di PIERDAVIDE....LA CANZONE DI UNO SCONOSCUITO PER SANREMO....
MA CHI SARà STATO QUEL DEFICENTE.....

Eve said...

Hola ragazze...
mi sono persa il duetto tra Valerio e Alessandra, va beh lo recupero su youtube...
le loro grandi voci unite nel cantare quella pseudocanzone...
col televoto ritorneranno sicuro in gara ma non tifo lui purtroppo!

maria said...

Patrizia siamo in questo post!!!!!!

JO said...

ciao EVE....quanto tempo non ci trovavamo qui sul forum....
Bella la "speudocanzone"....
Comunque son stati bravi i pargoli....
ti dirò che se pur difficile, a me piace la melodia...

Eve said...

leggendo il commento di Stella, oggi s'è visto finalmente uno spezzone di lezione Jurman-Enrico!
Luca prende tutto e tutti sul serio, e non importa se abbiano più o meno del talento...
domenica sicuramente Enrico farà delle buone performance, al contrario di Loretta per lui ci voleva un tipo tosto come insegnante!

JO said...

ho mandato a Patrizia un messaggino, può darsi che fra un pò arrivi.....

Eve said...

wow bellissima questa canzone, ma dov'è il mio Giuliano Sangiorgi???!!!

Eve said...

Hola Jo, già che piacere ritrovarti qui dopo tanto tempo...

JO said...

Quella spippola di ELISA è proprio una GRANDE ARTISTA....QUESTO è IL TALENTO...

Eve said...

ma ci farà ascoltare tutto il cd...?!

JO said...

AHAHAHAHAHAHAHA

bene mi sto già pregustando la performance del mio insuperabile MIGUEL....
PASSIONE DELLA MIA GIOVENTù...
AH che bei tempi....

maria said...

Quasi mi dispiace dirlo, ma cantata in duetto questa canzone rende di più. Anche se sono di case discografiche diverse, vale ed ale non potevano presentarsi insieme?

Eve said...

sapevo che la Sony s'era opposta a una partecipazione di Alessandra a Sanremo, non erano interessati!

maria said...

miguel, se non sbaglio è classe 1956- MITICO!!!!!!

Eve said...

come se non ci fosse il bisogno per il momento...

JO said...

SI MARIA....
ti ricordi quando cantava...
"Bravi ragazzi siamo amici miei...
tutti poeti noi del '56,,,,,"

Eve said...

stasera andremo per le lunghe se dovranno cantare sia i big che i giovani...

maria said...

COME no!!!!!!!! perciò mi ricordo l'anno di nascita!!!!!

JO said...

già mi sa che hai ragione....
oltretutto mi sembra che stiano dando anche più pubblicità delle altre sere...

Eve said...

che donna e che cantante! che dire poi sulla canzone L'amore si odia, cantata con Noemi, che meraviglioso duetto!

patrizia said...

Eccomi !!!!!
Scusate , ma quando ho cominciato a scrivere di là ancora non c' eravate !!! Poi ho fatto un salto sul forum di Valerio per fargli un "In bocca al lupo " !!!! Non vi potete immaginare l' atmosfera che c'è .... mi ha ricordato l' anno scorso quando c' era Marco a Sanremo ... anche noi della big family eravamo impazzite !!!!

maria said...

ciao patrizia voti vale?

patrizia said...

Il duetto mi è piaciuto tantissimo ... Ale era molto emozionata ... e anch' io !!!
Io ho votato Valerio ... e voi ???

maria said...

mi sono persa come si vota da telefono fisso

patrizia said...

Jo... EVE ... Maria ... scusate , non vi ho nemmeno salutatoooooooooo !!!!!
UN BACIONEEEEEEEEEE !!!!!

Eve said...

Hola Patricia, bacioni ricambiati...
bella canzone!

Eve said...

uhm troppo lenta rispetto all'originale, più intensa!

patrizia said...

Jo ... ma che fai ?? Io arrivo e tu te ne vai ?????? AHAHAHAH !!!!

Eve said...

io avrei fatto cantare ogni ospite tra un concorrente e l'altro, qui facciamo notte!

Eve said...

Patricia questa canzone di sottofondo mi ricorda il duetto tra Marco e Cassandra...

maria said...

la mannoia è una delle cantanti più raffinate della musica italiana.
Le sue scelte non sono mai commerciali, in tutto quello che propone c'è sempre !l'anima artistica"

patrizia said...

Miguellllllllllll !!!
Sempre affascinante !!!!
Quando ero ragazza mi piaceva da impazzire !!!!!

JO said...

...ma i big in gara cantano...
ci sono ci sono...patty ...se non ti mandavo l'sms chissà se arrivavi

ECCOLO IL MIO SUPPER MIGUEL....
MA LO SAPETE CHE LUI NELL'AMERICA LATINA è COME IL PAVAROTTI DA NOI (MA VIVO)

JO said...

MIGUEL ...non ho l'età----
ahahahahahahahahah

patrizia said...

Maria ... che fai ... rubi le parole a Garofalo !!!!! l' anima artistica ..... ahahahahah !!!!!

patrizia said...

Vi ricordate quando cantava e ballava Super super Man !!!!

JO said...

Patty....
anche a te strapiaceva IL supper supper miguel....

ah che tempi ...che voce exstasiante a lui per me...

patrizia said...

Jo ... hai ragione !!! ahahahah ..... non vi avevo visto e me ne stavo sul forum di Valerio : L' Armata !!!!!!

Eve said...

ha un certo fascino ma lo preferisco nella sua Si tu no vuelves!

JO said...

io l'avrei seguito in capo al mondo ...

credo di averlo avisto in concerto almeno 5 volte....

patrizia said...

Eve ..... che bei ricordi !!! Te li ricordi Marco e Cassandra in Moulin rouge !!!! Che emozione !!!

patrizia said...

In spagnolo è tutta un 'altra cosa !!!!! Che bellooooooo !!!!

patrizia said...

Eve .... Si tu non vuelves è stupenda !!!!

Eve said...

e in Vivo per lei?!

JO said...

in questi ultimi anni grazie al pc ho scoperto diversi suoi brani usciti solo in spagnolo ....fantastici...
ce ne una che s'intitola...OLVIDAME, da brividi.... oppure un'altra che cantava all'inizio della sua carriera musicale... qui in italia sentita solo ultimamente.... AMIGA....

AH è ANDATO.... INCREDIMIGUEL....

patrizia said...

Ragazze...... ma siamo sicuri che stiamo a Sanremo ????
Ma la gara quando la fanno .. a mezzanotte !!!!!!

maria said...

Garofalo dice anima artistica? oddio!!!!! mi sta traviando!

patrizia said...

Eve .... non mi ci far pensare ... che nostalgia !!!!! Non proverò mai più emozioni così intense per un ragazzo di Amici !!!!!!

JO said...

RAGAZZE...mi sa che stasera i big ancora in gara non si esibiscono

patrizia said...

Maria ... non mi dire che ti sei persa quella puntata !!!!! Garofalo diceva che Elena non ha anima artistica perchè non si sa calare nelle sue coreografie con lo spirito giusto !!!! Elena in tutta risposta ha detto che effettivamente per fare il passo inventato da lui , che lei ha battezzato "l' appoge" , ci vuole molta ... anima artistica ... e purtroppo lei non ce l' ha !!!!!
AHAHAHAH !!!!

Eve said...

ma perchè su youtube si trovano solo le parti del duetto tra Emma e Piedavide e il confronto tra Elena e Garofalo(che pillole), mentre quello di Jurman non è stato caricato?!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Jo ... penso anch' io che si esibiranno solo i giovani !!!!

JO said...

patty... ho capito che si esibiranno solo i giovani....ahahahahah

Eve said...

se è come dici Patricia vado a dormire prima anche stasera...
wow stupenda questa canzone di Edoardo Bennato!

Eve said...

c'è un video per Jurman dove usano proprio questa canzone!

patrizia said...

Jooooooooooo !!! Mi sembrava che non fosse partito ... e continuavo a cliccare !!!! ahahahahah !!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Eve ... quale video e quale canzone ????

patrizia said...

Piacevole come serata ..... ma della gara se ne sono scordati ?????

Eve said...

Mentre tu sei l'assurdo in persona
e ti vedi già vecchio e cadente
raccontare a tutta la gente
del tuo falso incidente!

questo pezzo invece era rivolto tutto a Grazia!!!

Patricia lo sto cercando, appena lo trovo ti dico!

JO said...

sono al telefono con mia nipote SARA...vi saluta tutte....
i soui tentativi di migliorare la connessione... l'han portata a dover richiedere il numero fisso...
campa cavallo...come si dice....

maria said...

ma la clerici zoppica o non sa camminare sui tacchi? A tratti sembra proprio che si trascini

JO said...

ahahahahahaahah

io l'avevo notato anche le altre sere,
ma se non son capaci di camminare con i tacchi...perchè non si mettono le cabatte...

maria said...

questa serà ci sarà anche nilla pizzi, ma quanti anni avrà? una novantina?

JO said...

mia nipote dice che sembra un piccione....
collo,petto e gambe...blocco unico

maria said...

Ma gurda Jo non ho mai visto nessuno camminare così male, meglio un tacco più basso che sembrare semiparalizzata

Eve said...

dopo 3 serate sui tacchi, anch'io mi taglierei i piedi!!!

JO said...

MA LA PIZZi .... NON L'avevano messa nel ricovero....
mi sa che il sindaco di Sanremo,ha chiesto il permesso per la riesumazione.....

patrizia said...

Ranieri è sempre bravo !!!!!
Anche lui mi è sempre piaciuto !!!!

Eve said...

perdere l'amore, quanto amo questa canzone!!!

JO said...

ma la Clerici cammiava male anche alla prova del cuoco con le babucce...
non cè storia, lei cammina sempre sbilenca, come le Russe...che si chiman ....Ciolanca Sbilenca

patrizia said...

Mi sono assentata qualche minuto ... ho fatto un salto sul forum di Valerio .... corrono voci che siano arrivati moltissimi voti ... e che quindi sia salvo !!!!!
Speriamo che sia vero !!!!
se lo meriterebbe !!!!!!!

maria said...

Perdere l'amore a mio parere è una delle canzoni più belle del festival

Eve said...

non solo del festival ma tra quelle d'amore in assoluto!

maria said...

ranieri a teatro sembra un ragazzino, tanto è vitale

patrizia said...

AHAHAH !!!!!
E' vero ... è proprio buffa questa donna !!!!!!! Mi chiedo se cammina così anche nella vita di tutti i giorni !!!!!! Chissà quante musate prende !!!!!!! ahahahah !!!!

JO said...

io ho mandato 3 voti, Sara 2...
ma costano...0,75..l'uno...+ o -

patrizia said...

Maria ... è vero !!! E' molto agile ...... balla benissimo ... recita stupendamente .....canta divinamente .... insomma sarebbe stato un alunno ideale di Amici vecchia maniera !!!!!! ahahahah !!!!

patrizia said...

Ma quanto è brutto questo maestro !!!!!

patrizia said...

Certo che si sono organizzati bene !!!!! Più dura questa carrellata ...... più c'è tempo per votare ... più soldi incassano !!!!!!

maria said...

ragazze vi devo lasciare, troppe incombenze mi aspettano

Eve said...

già peccato che non stia votando!
mi riservo per la finale...

Eve said...

buonanotte Maria, a presto!

patrizia said...

Ma la Consoli non doveva duettare con la Pizzi !!! Che fine ha fatto la vecchiarda ..... ovvero la vecchia gagliarda !!!!!! ahahahahah !!!!!

Eve said...

per mezzanotte vado a dormire anch'io...

Eve said...

magari anche prima...

Eve said...

sto guardando il video delle prove di Loredana di Ogni volta, fantastica come sempre!!!

JO said...

son tornata.... dovevo comunicare attraverso messaggini...
buona notte maria... ma mi sa che sei andata già...
arriverà la Nilla....????

Eve said...

la farà magnificamente, all'inizio invece mi ero chiesta perchè non fosse stata data ad Enrico, come timbro vocale ci stava di più!

patrizia said...

Sta bene con questa pettinatura ... sembra una cantante degli anni trenta !!!!

patrizia said...

Maria ... buonanotte !!!!

Eve said...

ragazzuole, vi lascio, buonanotte!!!

patrizia said...

Eve ... buonanotte anche a te !!!!

patrizia said...

Jo ... sto cominciando ad avere problemi ..... scrivo i commenti e si perdono !!!! Anche quelli che partono vanno lentissimi !!!!
Ti saluto finchè posso , perchè le cose potrebbero peggiorare !!!!
UN BACIONEEEEEEEE !!!!

patrizia said...

Riprovo a scrivere il commento di prima ...... hai visto la Pizzi ??? Incredibile ... non riusciva a parlare , ma quando ha cantato aveva la stessa voce di sempre !!!! Che tenerezza !!! pensa che ha 91 anni !!!! Ci metterei la firma ad arrivarci così !!!!

JO said...

si Patty, hai ragione sulla Pizzi...
ti saluto anchio...magari ci ritroviamo domani sera, buona notte...un bacione...by by

patrizia said...

BUONANOTTE e SOGNI D'ORO!!!!!!!!!!!!!!

JO said...

....EEEVVVVVAAAAAIIIIIII......!!!!!
VALERIO è PASSATO....
A STO PUNTO SPERO CHE ARRIVI FRA I PRIMI TRE.......
FORZA VALERIO......!!!!!!!

patrizia said...

WWWWWWWWWWWWWWWWWW !!!
Sono felicissima !!!!!!! Valerio ce l' ha fatta !!!!!! E adesso chi lo ferma più ?????????

Chissà com'è felice Jurman !!!!!
Buonanotte blog !!!

max said...

ATTENZIONE !!!!!!!
HO UNA NOTIZIA CLAMOROSA :
La ballerina Grazia si è fatta male durante le prove ..... niente di rotto ... ma per ballare dovrebbe portare un tutore e comunque sarebbe limitata nei movimenti ...... e allora sembra che Michele Barile sia stato convocato con urgenza per imparare le coreografie .... in modo che possa prendere il posto di Grazia , qualora lei decidesse ( e si vocifera che abbia già deciso !!! ) di abbandonare !!!!!
Non vorrei sembrarvi maligno .... ma non so se credere a questo infortunio ... o meglio alla gravità di questo infortunio !!!Forse , tutto sommato , sia Grazia che lo staff devono aver avuto un "rigurgito" di coscienza !!!!!
Vista poi la reazione del pubblico .... avranno preferito prendere una decisione che sia più conforme al suo volere .... per la serie PUBBLICO SOVRANO !!!!!
E' inutile che vi dica che la cosa mi fa immensamente piacere !!!!!
Inoltre ... una volta sfatta la coppietta ... forse la situazione sarà più facile da gestire !!!!!
E chissà che anche Pierdavide , senza Grazia , non rinsavisca !!!!!
Prima di andare a farmi il mio solito "sonnellino " voglio anche esprimere la mia gioia per il ripescaggio di Valerio !!!!!
Ieri ... sarà che ogni volta che Valerio la canta ....questa canzone "migliora" !!!! Sarà che il duetto con Ale è stato molto coinvolgente ..... ma mi è piaciuta tantissimo !!!!!
A questo punto ... visto il successo di voto ..... è legittimo sperare in un buon piazzamento !!!!!
.... e noi speriamo !!!!!!!
BYE BYE !!!!!!!!