lunedì 22 marzo 2010

Amici....la Semifinale!

Ed eccoci arrivati alla semifinale...io devo ancora mangiare...chi passerà?

Mi sono collegata che cantava Loredana Nothing compare, ma eravamo a tavola e mio marito raccontava della sua gioventù per cui non ho sentito bene.....nessuna delle due, ma i giudizi erano buoni per entrambe e l'esito della prima sfida dice EMMA vs LOREDANA vince Loredana.

MATTEO vs STEFANO, si esibiscono su loro cavalli di battaglia essendo di categorie diverse, bravi entrambi ed il televoro premia Stefano.

PROVA JOLLY: dopo rvm con incontro, canta Emma con Craig David e riceve tanti complimenti dallo stesso. Anche Dondoni conferma la stima di Craig nei confronti della ragazza.

PIERD. vs LOREDANA, a mio parere se la cavano bene entrambi, piccolo problema tecnico all'inizio per la ragazza, ma poi si riprende bene a detta....di chi commenta! Vince Loredana.

EMMA vs STEFANO, brava Emma e bravo anche Stefano che viene apprezzato-ato-ato dal giudice Caroline di Ballando con le stelle e gli dice che è molto sensuale. Vince Emma.

PIERD. vs MATTEO in Io e la mia signorina, fanno entrare il piano....il piano? Se la suona e se la canta Matteo! Complimenti al ragazzo, ma era piaciuto di più la settimana scorsa.
Canta PierD. ed il primo commento è un po' negativo, poi Zerbi va a correggere, Mangiarotti la mette sull'originalità e fa complimenti, Balestra critica la scelta della canzone e Platinette si inserisce un pochino a vuoto. Riprende Balestra ed a ripetere che su queste canzoni deve strafare mentre con una canzone più semplice può creare di più. Il televoto premia......PierD.

PROVA JOLLY : Stefano e parte rvm........ballerà con Eleonora Abbagnato.......inizialmente troppo forte, poi bello il pezzo di Stefano...aspettavo il momento in cui avrebbero ballato INSIEME......ma quando finalmente si avvicinano....finisce!!!!! Bello e particolare....ah, c'è dietro Daniel!

LOREDANA vs STEFANO, Loredana canta la canzone di Karima ed ho capito quasi tutto e non mi è dispiaciuta. Bravo il mio Stefanuccio.....vince Loredana.

PROVA JOLLY: ed è la volta di Matteo...rvm....il mito Massimo Ranieri inizia a cantare per primo....c'era tanta emozione e Matteo un pochino l'ha pagata a parer mio....ma ci sta. Bravo Matteo!!!!

PIERD. vs EMMA, il cantautore con Di notte, questa canzone mi piace proprio tanto...e poi Emma con Calore...emozionata per tutti quelli che cantavano con lei non canta proprio al meglio, Mangiarotti sottolinea un po', la ragazza risponde che lei a sto "bordello" non c'è abituata. Vince PierD.

PROVA JOLLY: Loredana...rvm.......Pino Daniele! A parte un momento che è partita per la tangente....non è il cantante che preferisco dei quattro, però un mio ospite ha commentato positivamente e secondo lui dovrebbe cantare con Elio e le storie tese.

MATTEO vs LOREDANA, nuovo inedito per il mio caro tenore....sentiamo........! Non ho capito di chi è il testo e non ho riconosciuto la voce nella parte che ha recitato......però bravo Matteoooooooooooo!!!!!
Canta Loredana, ma prima rvm sula consegna del suo CD e la lettera di Maria. Nuovo inedito scritto per lei da Biagio Antonacci. Platinette commenta che i ragazzi con il contratto in tasca sono un po' troppo sicuri e giù di buuuuuuu dal "loggione" come dice lei.
Vince Loredana.

PROVA JOLLY: PierD., parte rvm e l'incontro con Venditti che si dice timido come lui. Bella canzone anche se per me associata a ricordi tristi sentimentalmente parlando.

PIERD. vs STEFANO, inizia Stefano che balla con Eleonora e divertente Cannito che dice tutto il tavolo è con te.....Stefano risponde quasi, Cannito ma no dai e la Maria....no, Cannito è di oggi rvm della Celentano che non vede Stefano in finale, Cannito tutto il tavolo tranne la Celentano allora!
PierD. canta canzone pop, ed altro siparietto come prima per la Celentano verso i discografici che l'avevano rifiutato....tutti!

EMMA vs MATTEO, bene la prima ma Matteo mi sbaglia la tonalità!!!!!!!!!

Classifica, Maria lo sa già chi esce perchè ha curiosato durante la pubblicità........prima EMMA
seconda LOREDANA, terzo MATTEO, quarto PIERDAVIDE ed esce STEFANO e mi dispiace tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto!!!!!

83 Comments:

Sara said...

HAI MA NON C'è NESSUNO......?????

maria said...

ciao a tutti. Questa sera commenti positivi su tutti i ragazzi

maria said...

Ciao Sara, ti fermi a commentare?

maria said...

Fino ad ora ho preferito Loredana. Giusta la sua vittoria secondo me.
Spero arrivino in finale i 4 cantanti.
Che farà Stefano con l'Abbagnato?

JO said...

CIAO... ci sono... ma piano piano
arrivata a casa da poco, con ancora alcune cose da fare....xkè se mi siedo non mi alzo più.

Mi ha chiamato Patty...difficoltà di connessione anche stasera....ma solo con questo sito....
Sta cosa che succede spesso anche me si blocca la pagina e il pc mi va in tilt....
in effetti è anche uno dei motivi che a volte mi scoraggia a commentare di più.....

CHE CE STIANO A BOICCOTà....????

Sara said...

allora chi c'è??

JO said...

AH... SCUSATE... Patrizia mi ha incaricato di salutare tutti....

MAX....?????
ADESSO NON FARE IL BIDONE TU.....
....e così venerdi raggiungi la tua ANA....?.... bravo... quando voi uomini avete dei gesti così travolgenti ci conquistate... per sempre.....

Sara said...

ciao a todo lo blog...ciao ZIA...........allora ma quanto è lento?!per me hai ragione ce stanno a boicottà::::beh peggio x loro tra una settimana chiude amici.....gli passerà!io vado e vengo.....ma ci provo...problemi solo con questo sito ...ARGH!!!

maria said...

Loredana super questa sera, bravissima anche in mare d'inverno

maria said...

Loredana super questa sera, bravissima anche in mare d'inverno

JO said...

Pensate quanto in questo periodo io stia seguendo il programma....
ero convintissima che stasera fosse la FINALE..... e vi dirò che pensavo fra me e me...... finalmente è alla fine sta agonia di programma...

LO SO COSì è ESAGERATO..... ma son stati loro che mi han smontato....
questo è sempre stato il MIO PROGRAMMA STRAPREFERITO.....

maria said...

anche per quanto mi riguarda questo è il sito a cui fatico di più a connettermi

maria said...

forza jo, ancora una settimana e poi è finita

conni said...

Tutta la vita Loredana!!! è una spanna sopra tutti, anche se quest0anno secondo me alcune cose influenzeranno la finale...tipo pubblicità con la nuova star di amici(Emma) e non solo, secondo me dovevano aspettare che finisse tutto per passare alla parte commerciale così la cosa è falsata. Che ne dite?

Sara said...

ragazzi guardate le ballerine....sono bravissime!!!sembrano propio bambole!!!!!

RoRo said...

Ciao a chi c'è, arrivo tardi ma ho dovuto recuperare!!!!!!

JO said...

ciao e benvenuta conni...
ciao Maria.... mi ha delusa l'andazzo di questa edizione di AMICI.... giusto adesso verso la fine si sta riquotando.....

ma ci sarà una cosa che mi mancherà TREMENDAMENTE..... e sarà il ritrovarci in questo forum....
anche se tutti noi abbiamo molte difficoltà.....

chissà che magari non ci troviamo a commentare la nuova edizione di xfactor....dovrebbe iniziare in primavera mi pare....

conni said...

direi meglio matteo

JO said...

sapete che fra commentare qui....
ciattare con SARA.... su messangers....
io sto seguendo la trasmissione distrattamente....

maria said...

Pierdavide è un genio???????????
Chi è d'accordo?

Sara said...

ma non ci credo...sembra che tefano goda del fattop che pierd abbia superato Matteo!!!sinceramente ormI HANNO ROTTO PURE ME......NON C'è ENTUSIASMO NE LA MAGIA DEGLI ALTRI ANNI....BOOOOOO

maria said...

Matteo per ora ha sempre perso, lo vedo male.............

maria said...

Anche se la canzone è stata scelta dalla casa discografica di pierdavide ha cantato meglio matteo.

maria said...

Conni benvenuta!

conni said...

Sono arrivata verso la fine ma devo dire una cosa:
quest'anno ci sono sicuramente dei talenti, meno momenti patetici con le storie tristi dei concorrenti e le nonne varie, buone opportunità sia per i cantanti che per i ballerini, ma se non vince loredana mi incavolo perchè per me sarà una vera rivelazione discografica aspetto il suo primo cd sono proprio curiosa.
Voglio vedere adesso come fa stefano!!!

JO said...

vero maria.... su tutto....

Sara said...

CHE BELLA COREOGRAFIA....E CHE EFFETTI...MI è PIACIUTO UN SACCO!

conni said...

Lei fantastica ma l'esibizione in generale non è stata gran chè per me

Sara said...

oddio......loredana in una canzone così melodica....no non mi piace...sarà che ho nelle orecchi la splendida karima!!!!!!

Sara said...

ps...ma che fine ha fatto il rossetto rosso fuoco di loredana?????????

conni said...

anche a me non è piaciuta molto

conni said...

Ma nessuno la pensa come me sul fatto che quest'anno pensano solo alla parte commerciale e al guadagno e tutto questo falserà il risultato finale perchè chi ha già i cd in uscita e pubblicizzati sarà avvantaggiato.

maria said...

LOREDANA SUPER!!!!!!!!!

conni said...

gran bella coreografia e bravi!!!e belli!

JO said...

DUNQUE..... non metto in discussione le capacità interpretative, e capacità di loredana... non voglio mettere in discussione i gusti o pareri di nessuno.........MA....!
IL CONFRONTO CON KARIMA...E soprattutto il brano "come ogni ora ..." NON REGGE PROPRIO.... HA FATTO UN PERFORMANCE PESSIMA... NON REGGE PROPRIO IL CONFRONTO...ne come capacità vocali... cxhe interpretative.... ed io ho solo ascoltato non guardato....
ma NON SE POTEVA SENTI.....
LASCIATEMI STARE..... K A R I M A..
IRRAGGIUNGIBILE.....

maria said...

la penso diversamente su loredana, mentre anch'io concordo sul fatto che alcuni ragazzi siano più spinti rispetto ad altri. Per esempio durante la pubblicità è stato reclamizzato il cd di emma

JO said...

X .... conni ha detto...
Ma nessuno la pensa come me sul fatto che quest'anno pensano solo alla parte commerciale e al guadagno e tutto questo falserà il risultato finale perchè chi ha già i cd in uscita e pubblicizzati sarà avvantaggiato.


NOI TUTTI SUL FORUM LO STRADICEVAMO...ancora prima che iniziasse il serale.....
forse anche per quello che ci hanno smontato....

conni said...

brava maria!! ma che è sta storia come se non sapessero che queste cose influenzano?!!

JO said...

ma MARIA.... vuoi dire forse che Loredana è meglio di KARIMA...?????

maria said...

mi preoccupavo per stefano con l'abbagnato, ma il problema è stato risolto non facendoli ballare in coppia.

RoRo said...

Connie, dal momento in cui hanno deciso e le case discografiche e il programma di dar vita "allo sposalizio" la parte commerciale è diventata importante. Si perde la spontaneità, ma se pensiamo a quello che sarà il futuro dei ragazzi, così è meglio perchè incidono sicuramente un disco che vende ed il domani è meno incerto di quello che hanno avuto "Amici" meritevoli del passato.
Ogni medaglia ha testa e croce...qualcosa di positivo e negativo a seconda di quel che vediamo!!!!!

maria said...

io non ho mai detto che loredana è meglio di karima, ma mi è piaciuta molto.

Sara said...

JO HAI RAGIONE,,,DON'T TOUCH KARIMA!!!!!!!!!!!!!NUN SE POTEVA SENTì!!!!SENTIAMO MATTEO COL MITO......

maria said...

Secondo me i CD dovevano uscire tutti dopo il programma, per par condicio

JO said...

OK..... comunque era ok anche se diversamente....

i gusti non si toccano... tutto è lecito...e c'è posto per tutto vero...MARì...??? ;-)

Sara said...

...........SOLO UNA PAROLA.........SPETTACOLO!!!!!!!!

conni said...

Che spettacolo ranieri e matteo bravi bravi bravi!!

JO said...

ovviamente x Maria...

OK..... comunque era ok anche se diversamente....

i gusti non si toccano... tutto è lecito...e c'è posto per tutto vero...MARì...??? ;-)

JO said...

quantè bella sta canzone.... quanto mi emoziona.....

conni said...

Matteo sta segnando i momenti più alti di questa edizione!!

Sara said...

RAGAZZI CHE COMPLICITà TRA MASSIMO E MATTEO ....FENOMENI!!!!BELLISSIMA LA CANZONE ......STRABILIANTE L'ESECUZIONE!!!!!!

JO said...

MATTEO....
MATTEO...
MATTEO...
MATTEO...
MATTEO...
VAI VAVAVUNVA.....

Sara said...

MATTEO....................................MERITA LA VITTORIA!!!!!!!!!!!OLE OLE OLE OLE

JO said...

aaaah Sara.... e adesso con Leo che si opera ....quando andremo al T'Imballo a cantare .... "la voce del silenzio"....???

JO said...

sono tesa.... sai ...son preoccupata anche se con lui non lo dico....

Sara said...

JO FRA 2 SETTIMANE...MAGARI CON I MIEI E GLI ZII

Sara said...

SAPETE CHE A ME STA CANZONE PIACE VERAMENTE........

conni said...

Bravo Pierdavide gran bella canzone!

Sara said...

provate a pensare a questa canzone cantata a sanremo....tyra le prime 3 sicuro!!!!!!!

maria said...

ragazze non posso restare, vi leggerò domani. Ciao!!!!!!!!!!!

conni said...

Pierdavide è geniale!!

JO said...

mi piace veramente il testo e l'arreggiamento del brano di Pierdavide.....

Che bello la sensibilità delle parole...

Sara said...

ciao MARIA buona notte...baci a presto!!!

Sara said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JO said...

Ciao MARIA...CARISSIMA...
BUONA NOTTE e settimana...
e grazie da parte di tutte gli affezzionati ...che quando passiamo di quà troviamo sempre con piacere un tuo commento....
sicuramente per me....

RoRo said...

Questa canzone la trovo meravigliosa! Bel testo, veramente!

conni said...

Vi saluto anch'io è stato un piacere ciao a tutte

Sara said...

ciao conni....notte notte!

Sara said...

wow.....la maria si è emozionata...e brava la maria!!!!!

Sara said...

ragazzi stacco.....seguo ancora un pochino senza commentare e vado a nanna!BUONA NOTTE A TUTTI.... a presto!!!

JO said...

mi sa che siete andati via tutti....

ma ...MAX.... che avevi detto...???
ti sei addormentato sul divano ...vero?????

va beh... sarà per la prossima...
io comunque rimango connessa ... se qualcuno vien a fare un giro...?

RoRo said...

Togliete la cipolla dalle dita di Zerbi!!!!!!!!!!
Non ho capito l'intervento di Platinette adesso, va bè!

JO said...

MI sà che per MATTEO si mette male....
mi sa che ha vinto poche prove... mi dispiacerebbe molto se non va alla finale....

RoRo said...

Jo stavo pensando la stessa cosa, lui e Stefano mi sa che sono quelli che se la giocano....

JO said...

ecco fatti giocochi....
tanto risalto quest'anno alla danza ed in finale....
SOLO CANTO....
ALLA PROSSIMA....B NOTTE by JO

RoRo said...

Purtroppo avevo ragione su chi se la giocava....mi dspiace tanto che sia fuori Stefano. Buona notte!!!!!

max said...

EVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAIIIIIIII !!!!
EMMA PRIMA !!!!!!!!
Non vi potete immaginare quanto sono contento !!!!!
Devo confidarvi che l' ho pure votata ... sia nelle sfide che in settimana ..... ormai lo sapete che ho un debole per lei !!!! eheheheheheh !!!!
Ah ... ieri mi sono comprato il suo cd ... e credetemi è veramente forte !!!!
Lo ascolto e lo riascolto ... e ogni volta mi piace di più !!!!!!
L' unica cosa che mi ha sciupato la festa è stata l'esclusione dalla finale di Stefano !!!! Meno male che ha avuto il contratto ... ma in ogni caso mi è sembrato veramente ingiusto che sia passato Matteo ( che ieri ha fatto delle performances veramente deludenti !!!) e non lui !!!!!
Va beh !!!!! Non si può avere tutto dalla vita !!!!
Ora non ci rimane che aspettare una settimana ... e poi anche per quest' anno tutto sarà finito !!!!
Mi dispiace perchè le ultime puntate sono state veramente belle ... fortissima l' idea dei duetti ( il migliore è stato quello di Emma ... il peggiore quello di Pierdavide ... Assurdo quello di Stefano : l' Abbagnato ha ballato per conto suo .... non si sono nemmeno sfiorati , a parte alla fine ... forse aveva paura che Stefano la sciupasse ?????? ahahahahah !!!! ) ... una serata di grande spettacolo ... all' insegna del " vogliamoci tutti bene" : rai ... mediaset ... e personaggi come Venditti e l' Abbagnato che in passato avevano sempre snobbato i talents e i ragazzi che vi partecipavano ( ricordo che Venditti in un' intervista in cui gli chiedevano cosa ne pensava di Marco Carta aveva risposto ... "Non so chi sia ... mai sentito" !!!!!!!
E ora tutti lì a mangiare una fetta di quella torta Defilippiana di cui ormai nessuno vuole perdersi l' assaggio |!!!
Come cambiano i tempi ... e tutto solo dopo Marco Carta !!! Gli dovrebbero fare un monumento a quel ragazzo ... Maria per prima , lei che piange per Alessandra ... per Valerio e ora anche per Stefano ..... e di Marco quasi non si ricorda più !!!!! Bella ingratitudine !!!!!!
Prima di salutarvi volevo spiegarvi perchè ieri non c' ero : mi sa che avete ragione ...questo blog ha dei problemi ( boicottaggio ... o altro ????? ) ..... ci vuole un sacco di tempo per aprire la pagina e poi , una volta aperta e scritto il commento ci vuole un secolo prima che il commento venga pubblicato .... spesso addirittura il commento si perde ... e bisogna riscriverlo ... due , tre volte ... a quel punto io ( che sono un tipo poco paziente !!! ) mi scoccio e spengo tutto !!!!!
E questo è ciò che è successo ieri ... ad un certo punto , dopo l' ennesimo tentativo a vuoto , mi sono detto .... già mi stresso tutto il giorno per lavoro ....sarebbe assurdo stressarmi anche la sera per quello che dovrebbe essere un divertimento !!!! E così ... anche se a malincuore .. e sentendomi un po' in colpa (Jo ... scusami !!!! )
ho rinunciato !!!
Oggi invece ( dispettoso di un blog !!! ) alla prima è andato tutto bene !!!!
MAHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!
Vi lascio un saluto e spero di riuscire ad esserci per la finale !!!!!!
BYYYYYYYEEEEEEEEEEE !!!!

totore said...

ciao a tutti,voglio dire come prima cpsa che mi dispiace per STEFANO,anche se come ballerino non mi ha entusiasmato tanto,perchè quest'anno non vi erano ballerini bravi,erano tutti scarsi e lui era il meno scarso,secondo me doveva andare via EMMA,che chiaramente è stata favorita dalla pubblicità che è stata fatta del suo disco ad ogni passaggio di pubblicità e questo ha influenzato molto il pubblico,mi spiace non vedere un ballerino in finale,credo sia un caso unico,da quando esiste il programma.

Pierluigi said...

... ma dove sono i video ? Nessuno a pensato di metter i video ?

Pierluigi said...

... ma dove sono i video ? Nessuno a pensato di metter i video ?

Pierluigi said...

... ma dove sono i video ? Nessuno a pensato dimettere i video ?

Pierluigi said...

... ma dove sono i video ? Nessuno a pensato di metter i video ?

Pierluigi said...

Ma dove sono i video ? Possibile che nessuno abbia pensato mi mettere i videi della semifinale ? Dai ragazzi...