sabato 27 marzo 2010

Speciale Amici Diretta

L'ultimo sabato..........quest'anno la tristezza per la fine del programma è diversa.
Sino a due serali fa più che tristezza era una sorte di liberazione, ma queste ultime due puntate mi hanno veramente riavvicinato con il cuore al programma.
Le troppe discussioni, quest'anno ancor più inutili del solito..a parte giusto qualcosina in mezz'ore di vaneggiamenti vari, hanno messo in secondo piano i ragazzi, la programmazione dei pomeridiani, il passaggio su premium e quello che vi passavano....quasi niente in diretta, ha fatto sì che non siamo riusciti ad affezionarci più di tanto a loro. Un po' è stato tolto il potere al televoto...televoto del quale alla fine non sappiamo neanche più se effettivamente rispetta le nostre preferenze o se va dietro ad interessi di mercato.
Fatto sta che è l'ultimo sabato....a meno di sorprese....e nonostante tutto....ma sì lo ammetto, mi dispiace. Spero di riuscire a seguirlo.........a dopo.........

.........mi sono distratta, quando ho prestato attenzione alla Tv c'era Zanforlin con Loredana seduti sui cubi nel mega studio ed hanno guardato il filmato con i quattro finalisti. Dopo la pubblicità.....ritroviamo i due seduti che continuano a parlare e con la storia di Loredana dai provini ai quali pensava di non passare. Rvm sulla sua esperienza all'interno della scuola con commenti in sottofondo sino a prima del serale e poi dopo l'inizio del serale.....specialmente in riferimento a Rapino. Poi l'incidente con Platinette, Lucio Dalla, Pino Daniele.
Poi Zanforlin le dice che lui non è d'accordo con Rapino perchè ritiene la ragazza non ripetitiva ma fonte di dubbi sul cosa può fare, nel canto e come persona. Loredana ringrazia racconta un aneddoto, poi a favore dell'inicità dell'individuo che siamo come i respiri: nessuno uguale all'altro. Esce ringraziando.

Entra PierD.
Anche per lui rvm dall'ingrasso sino alla conclusione del primo periodo, quello scolastico. Dice che scriverà una canzone su Amici, quando tutto sarà finito perchè vuol vedere prima dove si andrà a parare. Zanforlin chiede cosa manca.....lui risponde "il libro che ho scritto al posto tuo". Zanforlin pare incassare e gli ricorda che è uscito e che sta andando bene. Il ragazzo risponde che lui non lo sa perchè gli fanno trapelare nulla.
Continuiamo con rvm, da Grazia all'incontro con Valerio Scanu e la vittoria di Sanremo, Fiorella Mannoia e Venditti. Sulla vittoria del programma questa settimana non riesce a pensarci perchè ha mille paure di sbagliare e dimenticare testi, stonare per cui è impegnato nel lavoro. Ci spera ma sperare e crederci sono due cose diverse. Esce.

Entra Emma, rvm dal primo provino in avanti, mentre del primo periodo ad Amici ricorda che è stato un po' difficile. Poi Zanforlin sottolinea il fatto che molte volte è stata indicata come una persona arrogante, ma non trova che sia esatto perchè era proprio il contario ovvero una persona che non si riteneva niente di particolare. Ancora rvm con l'esperienza del serale. .........Poi mi sono arrivate delle persone per il B&B ma penso che anche a lei si sia parlato dei premi per chi vince, primo posto e premio della critica.

Tocca a Matteo, anche per lui tutta l'esperienza in rvm che se riguardasse me, mi farebbe piangere dall'inizio alla fine per l'emozione di quel che è stato e del fatto che è sta per finire, ma con Zanforlin c'è Matteo e gli diche che se potesse fargli vedere quello che ha dentro, piangerebbe con lui. Dell'esperienza non cambierebbe niente, a parte un paio di malanni qua e la che, però non dipendevano da lui. Per tutto il resto ha sempre agito di cuore per cui rifarebbe tutto così come è stato. Anche per lui montepremi a caratteri cubitali sullo schermo, dice che sono troppi, anche quelli relativi al premio per la critica.

30 marzo serata sociale organizzata da Stefani.

Porto fuori il mio cucciolo, buon fine settimana. A lunedì, con la finale. RoRo

18 Comments:

max said...

Buon pomeriggio !!!
Giusto un salutino ( ciao Roro!).....
Carina l' idea di ripercorrere le tappe della permanenza ad Amici di ognuno dei finalisti !!!!!
Concordo con Roro .... nonostante tutti i "difetti" questa trasmissione ha qualcosa di misteriosamente magico ... ti coivolge e ti affascina ... nel bene o nel male ... e quindi ci ritroveremo tutti dispiaciuti .. lunedì sera a seguire con trepidazione l' ultima puntata !!!!!
Io tifo per Emma ( si era capito , no ?????? )
Ora . se non c' è nessuno , vado
BYE BYE !!!!!

max said...

Vedo che non c' è nessuno .... strano ... è l' ultimo sabato ... una puntata importante ....ma se in tutta Italia c' è il sole che c' è da me ... beh , posso capire !!! eheheheheheh !!!!
Vado a farmi un breve sonnellino prima di andare a lavorare ... ciao e buon fine settimana a tutti !!!!!

Eve said...

Hola Blog leggete questo:

Al centro di una nuova polemica è finito Amici, il talent show di Maria de Filippi trampolino di lancio per cantanti come Marco Carta e Valerio Scanu poi trionfatori al Festival di Sanremo. Secondo alcune voci che da giorni circolano sulla rete, si saprebbe già, quindi con un certo anticipo, il nome del vincitore finale, o per meglio dire della vincitrice, in quanto si crede che possa essere già stata decisa a tavolino la vittoria della cantante Emma Marrone. A far gridare allo scandalo sarebbe stato il disturbatore televisivo Gabriele Paolini.
Secondo la notizia che da qualche giorno circola in rete, Emma Marrone sembra sia stata la prescelta per vincere questa edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici.
A diffondere questa notizia è stato proprio Paolin i che avrebbe addirittura sporto una denuncia nei confronti di Mediaset, accusandoli di aver truffato i telespettatori con il televoto.
Stando alle ricostruzioni sembra che la madre di Paolini, anche lei nel giro della musica, abbia involontariamente ascoltato un discorso tra il professore della scuola Charlie Rapino ed un discografico della Universal in cui i due gioivano complimentandosi per la futura vittoria di Emma Marrone al talent show.
Agli attenti occhi degli internauti, fedeli spettatori del programma, non sono sfuggiti piccoli particolari che darebbero ragione all’ipotesi del complotto, in quanto nelle ultime puntate serali sembra si sia valorizzata un pò troppo la bravura di Emma a discapito della principale rivale, Loredana Errore.

Eve said...

buon riposo Max, buon lavoro e felice week-end!!!
scappo che devo cominciare a vedere per qualche regalino pasquale...

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

ovviamente auguro un buon week-end a todo il Blog!
per la puntata di oggi ho visto giusto la prima parte riguardante Loredana, sono passata per lasciare l'articolo...

RoRo said...

Sì Max, proprio vero. La mia classifica vede Emma, Matteo, PierD. e Loredana per cui concordiamo anche sul nome del vincitore. Buon fine settimana!!!!!!!!!!!!!!
Eve, ci vorrebbero Gualtieri ed il Mago di Azz per l'anti tarocco al programma!

Eve said...

ah ah Roro, non so chi siano, non guardo tanta tv, ho sempre di meglio da fare...
io non credo alla veridicità del programma e del televoto, non ho mai votato, vincitore deciso o no, si vedrà poi chi durerà nel tempo!
bacioni e alla prossima!
vado, posso uscire, fortuna è stata una pioggia passeggera!

Eve said...

ah se volete lasciate qualche consiglio per dei regali non solo "cioccolatosi"!!!

maria said...

Eve i regali sono per bambini o adulti?

Pierluigi said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maria said...

E' un pò di tempo che mi domando anch'io come mai gli autori non inseriscano più i video.

per Eve : che ne dici di un buono da spendere in libreria? Va bene per qualsiasi età.

Pierluigi said...

... senza i video, questo sito non ha più alcun interesse... Peccato! Eravate partiti così bene... Che delusione!

maria said...

Ho letto che Jurman, che, come tutti abbiamo notato, non era presente all'ultimo serale, ha precisato la sua posizione su “Amici” dicendo di essersene andato perchè ci sono troppi interessi, che a lui non piacciono .
Del resto nel serale precedente non gli è mai stata concessa la parola, e quando ha cercato di difendere la musica dalle case discografiche gliel'hanno tolta prontamente.

max said...

Buongiorno !!!
Allora ... a che punto è l' adrenalina ??????
Dite la verità .... nonostante tutto siete impazienti di assistere all' ultima puntata di questa edizione di Amici !!!!!
Io lo sono ... certo non come nella settima edizione .... ma nelle ultime puntate la mia "simpatia" per Emma è decisamente cresciuta .... e spero proprio che , in barba a tutte le critiche ... le cattiverie ... e le bugie che impazzano sul web , ce la faccia a vincere !!!!!
E poi ..... che si sfoghino pure tutti quelli che sono invidiosi ... tanto ormai va di moda cercare di rovinare la festa a chi vince ( Amici ... Sanremo ... etc...etc... )!!!
La cosa buffa è che mai come quest' anno ci sono tante correnti di pensiero : c' è chi sostiene che la spunterà Matteo , vincitore annunciato prima ancora che la trasmissione prendesse il via ..... c' è chi ha intravisto in Pierdavide il raccomandato di ferro ( il libro ... la canzone per Valerio etc... etc.... ) e quindi il candidato primo alla vittoria ..... c' è chi grida allo scandalo per la visibilità maggiore che Emma avrebbe avuto , rispetto agli altri concorrenti ( segno evidente della preferenza degli autori del programma ) .... e infine c' è chi vede in Loredana la vincitrice più probabile , perchè sempre osannata fin dall' inizio e ultimamente pure martirizzata da Platinette & company !!!!
Insomma ... chi vincerà ????????
Spero di poterlo scoprire stasera insieme a voi ... anche se , a dirla tutta , stasera avrei un impegno che sto cercando in tutti i modi di rimandare ... ma non so se ci riuscirò !!!!!!!!
Se non ci sarò sappiate che comunque col cuore sarà come se ci fossi!!!
Nel caso delego a Patrizia e a Roro( a quanto mi risulta tifano anche loro per Emma !!!! )il compito di sostenere Emma e di esultare con lei e per lei , nel caso riuscisse a vincere !!!!!!
A più tardi .... almeno spero !!!
BYE BYE !!!!!!!

RoRo said...

Per Maria:
gli autori non mettono più i video......perchè non ci sono più quelli che potevamo scaricare!!!!!!!(ovvero sicuri)
Mannaggia!!!!!
Per la sottoscritta, per di più, è stata una settimana densa di eventi che alla fine e fortunamente si sono risolti abbastanza bene, ma alla faccia dell'adrenalina!

maria said...

Per roro
la mia era la risposta al commento di "pierluigi"