lunedì 29 marzo 2010

In attesa della finale........

Telefonata veloce a mia madre prima che uscisse per una visita e, della puntata di oggi, posso dire che ci sono state sorprese per i ragazzi! Per Emma han picchiato sul suo rapporto con la nonna che non c'è più, solo al pensiero già piango perchè io adoravo la mia e dopo tanti anni anni quando penso a loro (anche al nonno naturalmente)....altro che fontane........ e poi c'erano i genitori.
Matteo anche per lui rvm e poi c'erano i genitori.
Poi le ultime impressioni dei finalisti per stasera.........Matteo pensa di essere l'ultimo, secondo me è più facile che i giochi li inizi PierD., se fanno come gli anni scorsi.
Io preferirei come la settimana scorsa, tutti contro tutti ed alla fine vediamo chi vince con la sommatoria dei voti della settimana.....tanto a noi che cambia? Se sono taroccati i voti, sono taroccati lo stesso per cui........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia personale classifica vede in testa Emma, poi Matteo, segue PierD. e poi Loredana. Le motivazioni variano naturalmente per gusto personale, miglioramenti nel corso dell'anno, comprensione delle canzoni (a volte con Loredana non capisco cosa dice), quello che hanno già ottenuto dal programma (e qui mi riferisco a PierD.).
Torno al lavoro, buona finale a tutti! RoRo

2 Comments:

patrizia said...

Buonasera a tutti !!!
Memore delle difficoltà avute la scorsa settimana stasera ho cominciato due ore fa a tentare di collegarmi .... e c' ero anche riuscita ... avevo scritto un bel commento .... poi quando ho provato ad inviarlo è sparito tutto !!!!! Che rabbia !!!!!
Ci riprovo ..... speriamo che stavolta non ci siano problemi !!!
per motivi di tempo dovrò essere sintetica :
X Roro : Grazie per il post !
X Max : Hai perfettamente ragione ..... esattamente come recita un vecchio proverbio "Chi disprezza compra ! " .... anche quest' anno .... dopo mesi di lamentele .... delusioni .... arrabbiature .... eccomi quì , con una videocassetta già inserita nel videoregistratore , pronta ad immortalare , come tutti gli anni , l' ultima puntata di quella che resta , nonostante tutto , una delle mie trasmissioni preferite !!!!
Certo ....il coinvolgimento emotivo della settima edizione resterà unico ed irripetibile ... ed il ricordo di quella finale rimarrà impresso indelebilmente nel mio cuore e nella mia memoria ..... ma devo ammettere che anche stasera sono emozionata ...... sono in ansia per Emma , per tutte le cattiverie che impazzano sul web a suo riguardo !!!!!!
Spero che vinca ... per una serie di motivi : mi piace la sua voce ... la trovo molto migliorata ..... mi piacciono i suoi inediti .... e mi piace lei ....come persona !!!!
Certo ... a volte è un po' pesante e poco femminile ..... ma apprezzo molto la sua "veracità " .... anche se un po' rozza ... perchè la sento vera ... spontanea ... sincera ... una che dice sempre quel che pensa , a volte anche a suo danno , ma sempre coerente con se stessa e con le sue convinzioni .... grintosa , fiera e tenace ... una vera donna del sud !!!!
Preferisco di gran lunga la sua primitiva genuinità alle finezze ipocrite di certe persone costruite che soppesano bene ogni loro parola o gesto , già preventivando gli effetti che ne sortiranno !!!!!
In ultimo ... ho trovato molto "discreto" il modo in cui ha gestito la sua amicizia particolare per Stefano !!!!
Forza Emma ...... ti sosterrò .... ti sosterremo , noi tutti che abbiamo capito chi sei veramente !!!!

maria said...

Oggi in onda la sorpresa dedicata ad Emma e Matteo.
La mia finalissima: Matteo loredana