martedì 30 marzo 2010

Ieri la finale e oggi......

Alla fine, a causa del mal tempo, non sono riuscita a vedere la puntata perchè....perchè con tutta l'acqua che scende in un'ora al giorno d'oggi le infiltrazioni...regnano sovrane!!!!!!!!! E via a controllare!
La puntata di oggi, ovviamente, ha avuto come oggetto le sfide della passata serata esclusa la finalissima tra Emma e Loredana.......se mia madre mi ha dato informazioni corrette.
Stamattina a Mattino 5 c'erano tre critici tra i quali Dondoni e Mangiarotti se non ricordo male e.......Garrison ed Alessandra Celentano...ma perchè? In studio Agata, Rocco (appartenete alla categoria estinta degli attori) e Samantha (erano nella stessa edizione), Gigi Garretta (l'abbiamo visto a Io canto quando presentava il"super ospite" con l'altro comico). Collegamento dal paese di Emma e c'era già una bella massa di persone alle nove e mezza circa, ed il fratello della cantante (appartenente ad un gruppo musicale).
La Celentano parlando con Agata ha avuto il coraggio di dire che all'epoca era più buona.....ma dai!
Dondoni sulla domanda relativa alle liti tra professori (c'era stato tanto di servizio prima), ha detto che parlando con familiari e con quelle persone che guardano da casa il programma, le liti sono un qualcosa che non piace perchè tolgono l'attenzione dai ragazzi.....anche qui la Celentano ha alzato il suo ditino perchè non d'accordo, ma ahimè uno non le hanno dato subito la parola e non aveva blocco e penna per prendere appunti, 2) sono uscita........avrà ricordato quel che voleva dire oppure no.........mah!
RoRo

20 Comments:

maria said...

La De Filippi annuncia una novità per la decima edizione di Amici:
"Per la prima volta il prossimo anno ci saranno due circuiti, uno per la danza e uno per il canto. Proprio per dare la massima visibilità sia ai cantanti che ai ballerini. Perchè il canto sennò ha inevitabilmente più spazio nell’interesse del pubblico"
Meglio così, infatti secondo me la mancanza della danza si è sentita nella serata finale

maria said...

Grazie Patrizia per gli auguri, ricambio di cuore. Auguri di buona Pasqua a tutto il blog

stella said...

Io concordo con quanto ha scritto Totore nell'altro post.
Facendo un giro per i vari blog ho trovato che tantissimi la pensano così. Mi dispiace per Loredana, che mi arriva dritta al cuore.
Sono contenta che Matteo abbia delle proposte valide, che lo rendono felice. E' un ragazzo che merita.

stella said...

Patrizia grazie per gli auguri e buona Pasqua anche a te, anzi a tutti voi!!!!!!!!!!! Ma non stare troppo lontano dal blog. A volte è troppo poco frequentato!
Ieri sera Marco tifava Loredana!!!!!!!!!!!!

stella said...

Finale senza danza è troppo triste!!!!!!! Cosa dite, ci sarà di nuovo recitazione il prossimo anno?

stella said...

Spero che il prossimo anno le case discografiche non entrino più così prepotentemente nei congegni del programma, ma so che la mia è una speranza vana.

Eve said...

Hola Blog...
già Stella, che vincesse Emma lo sapevo dall'inizio poi quando ho visto che si scontrava per ultima (e quindi con più soldi a disposizione)e i troppi complimenti, tutto programmato, tutto calcolato, fino all'ultimo però ho sperato vincesse Loredana (anche a me arriva dritta al cuore, nell'anima) ma niente da fare...

Eve said...

ma tanto mi sono già ripresa, hi hi come per Marco Mengoni che sta avento il meritato successo (tifavo lui a Sanremo) anche per il cd di Lory sarà lo stesso...

Eve said...

avendo...
concordo Maria, sai oltre al ballo, vorrei si desse maggiore spazio alla musica classica! Mozart, Chopin, Beethoven, adoro il pianoforte...

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

ops più che maggiore spazio vorrei venisse proprio introdotta!!!
va beh, stasera la tv piange ma tanto tra un pò esco, buona serata a tutti...

totore said...

ciao blog,concordo con STELLA e aggiungo anche che EMMA era sotto contratto UNIVERSAL e che lei ha rescisso perchè non era soddisfatta,stranamente non ha pagato penali,ma penso che era tutto legato ad una sua partecipazione ad AMICI,che come tutti sappiamo deve avere dei partecipanti senza contratto discografico,la stessa UNIVERSAL le ha regalato poi il contratto nonostante altre offerte,vorrei precisare che tale casa discografica è anche di proprietà SONY.

maria said...

Dichiarazione della Defilippi "Le ultime tre puntate sono state gestite interamente dalle case discografiche."
Ce ne siamo accorti tutti!!!!!!!!! Ma non solo le ultime tre puntate.

totore said...

hai ragione MARIA tutte le puntate ed anche i provini,se si vogliono chiamare tali.

maria said...

Che strana giornata oggi, sole, vento, pioggia, grandine, nuvole, ancora sole........
Riporto una frase di Mangiarotti con cui concordo: "Il premio della critica lo avrei dato a Loredana. Era l'artista, meritava di più".

stella said...

In classifica FIMI Emma prima e Loredana terza

totore said...

il disco di EMMA è uscito due settimane prima del disco di LOREDANA

maria said...

E' vero, strategicamente il CD di Emma è uscito prima. A proposito è già uscito quello di Matteo?
Mi hanno detto che Emma ieri sera ha cantato due canzoni dalla Clerici e ha avuto un ampio spazio, un pò meno Valerio la settimana prima.
E per quanto tempo Marco non è passato in rai?

totore said...

innanzitutto BUONA PASQUA,il potere delle case discografiche in questa edizione di AMICI è assoluto,nei precedenti anni era la DE FILIPPI che finaniava il disco del vincitore o del migliore cantente dellla trasmissione,con poca fortuna di alcuni,come DENNIS FANTINA e di ANTONINO SPADACCINO,che ritengo molto bravi rispetto anche agli ultimi vincitori,in quanto i cantanti inparavano a ballere ed a recitare e si perfezionavano nella conoscenza della musica,studiando con il maestro PITTERI,ora non si studiano piu le note musicali ed i ballerini facevano ugualmente.

Fede said...

Grandi ragazzi bisogna stimarli!!!

http://www.facebook.com/pages/AMICI-di-Maria-de-Filippi/123618487651090?v=wall