martedì 20 gennaio 2009

Puntata Amici del 20/01/2009

Ragazzi, anche per oggi il post lo faccio io! Poi domani potrete finalmente risparmiarvi di leggere i miei “capitoli”, perché sapete che non ci sono!
I blu rientrano in studio, e tocca a loro scegliere se schierare la riserva al posto del titolare, per quelli dell altra squadra nel serale di domani..
Si parte dal canto: “Piccolo uomo”, fatta da Silvia e come riserva Mario..
“Strada facendo” che vedrà Martina contro Mario con riserva Luca..
“Kiling me softly” Valerio contro Luca, e come riserva Silvia..questa non se l aspettavano..
“Rain on your parade” Jennifer contro Alessandra e come riserva non mi ricordo.. sicuro è uno tra Valerio e Martina, ahah! Visto che intuito?
Poi Valerio in “You give me something” con Luca come avversario o come riserva Jennifer..

Passi a due di Garrison, il primo ballato da Adriano per i blu e Memole dai bianchi, con Alice come riserva..
Altro passo a due, dei blu Andreina, contro Domenico, e per seconda opportunità Alice.. grazie, due ballerini sono, due più due..
Passo a due della Celentano: blu Pedro contro alice o contro Domenico..
Passo a due di Steve, Daniela contro Alice o contro Domenico, ovviamente..
La De Filippi manda via i blu, invitandoli a ragionare sulle scelte da fare, ma loro sembrano già abbastanza decisi..
I blu decidono di fare il “change” con “Killing me soflty”, e cambiare Luchino con Silvia.. Alessandra in realtà non vorrebbe battersi con nessuno dei due su quella canzone, ma ha voluto andare incontro alla sua squadra, e quindi solo per livello di televoto affronterà Silvia, in quanto è settima, contro lei che è terza..
Ecco che invece Luca cambia sulla stessa canzone, perché non vuole affrontare Alessandra, ma Valerio..
Vuole creare la competizione con lui nelle canzoni in inglese, perché un cantante può anche non essere perfetto nell inglese ma trasmettere lo stesso..Più prove ci sono, per dimostrare la sua teoria sull interpretazione, più lui ne vuole fare..ha mancanza di tecnica e di lingua, ma lui la può compensare con l interpretazione e l emozione che dà!
Ecco la reazione dei blu di fronte al cambio..Martina non se l aspettava, mentre Valerio se l aspettava..
Daniela dice che a Luca della squadra non gliene importa nulla, ma solo di se stesso, sennò non sfiderebbe il primo in classifica..
Invece Martina non dà la colpa a Luca, ma alla squadra, priva di personalità..non ha carattere per dire le cose..ormai lo osannano come se fosse un dio, visto che è il più alto in classifica della loro squadra..
Valerio invece dice che non capisce perché creare tutta quella competizione, che lui non sente affatto così forte nei confronti di Luca..
Tocca ai bianchi reagire alle scelte dei blu..Jennifer dice che la loro scelta è stata facile, in quanto si sono basati solo su un discorso di classifica..

Silvia dice che la scelta è stata giusta ed intelligente, ma sicuramente comoda in quanto Alessandra la scorsa settimana era terza e quindi è normale che ha più possibilità di vincere..
Invece Luca non è d accordo, proprio perché si basano solo sulla classifica, non dando la possibilità di fare sfide competitive e allo stesso livello..
Si passa a Jurman che con il suo metodo prepara i suoi allievi alla sfida settimanale.. Tocca a Jennifer esibirsi..lo sferato le dice che era partita bene e poi ha perso personalità, e poi le dice come muoversi ed agire.. ecco il burattinaio, mi mancava…………… NON E’ VERO!
Ed ecco anche ricomparire la famosa benda!!!!!!!!!!!!! La mette agli occhi della ragazza dicendole che deve farsi l immagine di tutto il brano, per riuscire ad interpretarlo meglio..
Si passa adesso alla Scalise che ha invitato il dottor Fussi in trasmissione per far capire ai suoi ragazzi come essere educati alla loro voce.. il primo ad essere visitato è Mario..

Ritornano anche le imitazioni.. Martina e Alessandra prendono in giro Silvia, dicendo che lei è una mummia, ahah! Che acidelle quest anno, non se ne salva proprio nessuna! Alessandra addirittura imita anche l accento della pianista bianca, e lo sa anche fare bene!
Martina dice che Silvia l ha annoiata, perché non ha più argomenti e si appiglia ancora alla storia del piano..sempre a tirare fuori quella storia, e bastaaaaaaaaaa!

Poi le danno fastidio gli aggettivi che usano contro di lei,ovvero cattiva,maligna ed invidiosa, visto che sono fuori luogo e cattivi e anche falsi ovviamente!
Poi aggiunge che Silvia non si ferma a livello artistico a giudicarla ,ma anche umano! Intanto è lei che ha tante amicizie, non Silvia, che per stringere un rapporto ci mette dei mesi.. solo con Jennifer non c ha messo manco 10 giorni e perciò crede che facciano le false amicone per convenienza!
Martina consiglia anche a Silvia di pensare a prepararsi, piuttosto che cambiare in quel modo personalità! Prima stava zitta zitta, mò per far vedere ha cambiato modo di essere!
Infine dice che lei ha pedalato dal primo all ultimo giorno in quella scuola per migliorare, e lo sanno tutti il percorso che lei ha fatto, e i suoi miglioramenti, anche se non ha tecnica, mentre è Silvia che è entrata come la grande cantante per poi cadere dal piedistallo e lavorare solo l ultima settimana prima del serale!
Passa a giudicare anche Jennifer, dicendo che è entrata in modo carino nei suoi confronti ,confessandole che non avrebbe mai sfidato lei ed Alessandra credendole le migliori, e poi invece tutto di colpo le dice di essere diventata la peggiore..
Per chiudere, dice che la modalità casetta ha cambiato tutte le personalità.. a Jennifer ha avuto poco tempo per conoscerla, ma sembrava tutta un’altra persona appena entrata, ma Silvia era proprio tutto l opposto di quello che sta dimostrando adesso!
Tocca ad Adriano parlare..anche per lui la modalità bianco ha cambiato tutti.. A suo parere, Domenico si deve creare l antagonista per forza, e lo vuole trovare in lui.. se Memole vuole giocare, lui ci gioca, ma non è quello che dovrebbe fare..
Dice che dopo l esibizione, durante la pubblicità Domenico gli ha anche fatto i complimenti, e Adriano gli ha risposto che non era andato poi così bene, perché si sentiva contratto, facendo un gesto con la mano.. Adesso invece fa il falso dicendo che se lui era un bambino, Adriano nell esibizione sembrava un neonato..

Aggiunge che lui c è stato tre mesi lì e i suoi tre mesi li ha vissuto in modo dignitoso, è stato sempre educato e quando ha sbagliato lo ha ammesso.. Domenico no, tanto è vero che è stato cacciato e non ha neppure insegnanti che vogliono seguirlo, al contrario di lui, al quale si sono offerti ben due professori..
Nel uso piccolo, col suo bel faccino, ha avuto la stima dei professionisti, che non fanno il concorso di veline o miss Italia, e se l hanno scelto ci saranno altri motivi oltre a quelli della bella presenza..
Continua affermando che siccome Memole è basso in classifica, vuole salire tramite l antagonismo contro di lui..per due complimenti che ha ricevuto dalla commissione adesso si sta montando la testa, fa il figo e butta mmm sugli altri..
Si battesse con pedro, non con lui, visto che così almeno può migliorare veramente..

I bianchi rispondono.. Domenico dice che Adriano sta male..lui non cerca la strada facile sfidando lui..lui fa le coreografia di Garrison solo per riacquistare la sua fiducia, non per altro..
Poi lui non è pieno di sé per i complimenti,(nooooooooooooo!) e aggiunge che Adriano si deve fare i fatti suoi..w le critiche costruttive!
Non vuole creare discussione con lui per la classifica..di Adriano non gliene importa nulla, e non gliene è mai importato, tanto che gli sta anche antipatico..
Infine dice la cretinata della giornata e cioè che forse è Adriano che si vuole creare la discussione con lui, perché vede che Martina ed Alessandra stanno uscendo, e deve trovare il modo per non sprofondare e perdere i voti delle ragazzette, grazie ai quali è secondo.. lui i voto delle ragazzine non li ha, ed è contento per la sua ottava posizione.. e dulcis in fundo, altra cretinata, ovvero che se lui ritiene di avere poca tecnica, il ballerino dei blu non ne ha per niente!
Si passa a Jennifer, che dice che di quello che fa Martina non gliene importa nulla! Oh! Lei pensa solo a se stessa, non agli altri!
Sull argomento amicizia Jennifer dice che lei i migliori amici ce li ha fuori, non ha bisogno di fare l amicona di silvia, ma vanno cmq d accordo..

Poi non ha mai detto a Martina che è cattiva, maligna ecc., ma ha solo detto che quando fa certi commenti ci mette un pizzico di cattiveria e malizia, ma aggettivi cattivi nei suoi confronti non ne sono mai usciti, quindi non deve rigirare le cose come piace a lei..
Chiarisca anche il fatto delle sfide, dicendo di non averle sfidate solo perché secondo lei come personaggi sono le più forti lì dentro..non che sono le migliori.. mah..
Se la gente la vota le fa piacere, ma lo devono fare perché lei piace agli altri per come canta e poi anche come persona..

lei va avanti per la sua strada.. Cercando di migliorare e lasciando stare gli altri..
Silvia dice che Martina la deve smettere di dire che non ha argomenti..non è vero che è una mummia, ma si faceva solo gli affari suoi..
Il fatto è che secondo lei loro non accettano che una persona introversa come lei, ad un certo punto si stanchi e inizia a parlare e dire quello che pensa!
Non ha certo lavorato solo Martina in quella scuola, ma tutti!
Poi il discorso sull amicizia la cantante blu non lo può fare, perché non sono al lotto e chi ha più amici vince..secondo lei c è invidia da parte di Martina..certo, come no……………….
Jennifer dice che quella che è cambiata una volta entrata in casetta è proprio Martina, non loro..adesso è perfetta, non giudica e non dice male..
Jennifer non si sente superiore a nessuno..vuole dimostrare a se stessa e agli altri di essere un’artista.. non giudica gli altri sul livello umano..
Poi silvia deve dire la sua, sennò non è contenta, e dice che lei non s è mai permessa di giudicare nessuno a livello umano, e che Martina deve guardarsi per una buona volta gli affaracci suoi.. oh! La mummia ha parlato, andiamo in pace!

Scusate il ritardo, ciao!!!!!!!!!!!




72 Comments:

CartinaJurmanina4Blu. said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Prisca said...

Non ho visto la prima parte, ma ho visto il confessionale blu con conseguenti risposte bianche.
D'accordissimo al 100% con Adriano, condivido tutto quello che ha detto, soprattutto che Domenico è immaturo e che se la tira per un paio di complimenti, è davvero ridicolo, e si crede chissà chi per niente..in più si rigira i discorsi...bah...

Invece Martina è una cafona, ogni giorno mi sta sempre più sul gozzo, è troppo convinta!
Martina poi...dice che aggettivi come "cattiva, falsa e maligna" sono pesanti, quando invece non si rende conto che non solo sono veri, ma che è lei ad andarci giù pesante con le altre due ragazze! Vedi le penose imitazioni (l'unica cosa degna di nota è il fatto che Alessandra faccia davvero bene la voce di Silvia, per il resto davvero pessimo il tutto), e tutti i commenti idioti come quella cosa delle amicizie...ma brava, hai tanti amici, vuoi un premio?Poi se le altre due ragazze sono diventate amiche in casetta, che problemi ti crea? che fastidi hai? bah...
Poi quella cosa che lei ha pedalato tre mesi e silvia no...certo, mentre te facevi di tutto gli altri rimanevano distesi sul divano in panciolle a guardarti!ma fammi il piacere! E poi comunque chiaro che Silvia adesso si è aperta e reagisce, volgio vedere te, con due bambine dell'asilo che ogni giorno commentano, imitano e giudicano! a chiunque girerebbero!!!poi il commento sul fatto che jennifer aveva detto "bene o mela, l'importante e che se ne parli"...e ancora a criticare...madonna ma i concetti di "modo di dire" e di "sdrammatizzare" non li conosci?? mamma mia non la sopporto...con quel fare da gattamorta poi, è ancora peggio...
vabbè, al di là di questo, stupidissima la reazione di domenico che ormai trovo sempre meno credibile, come ballerino e come persona...per carità diddio speriamo esca al più presto...invece jennifer ultimamente mi sta colpendo, beh nel canto già da un'pò, ma anche nel modo di comportarsi..carina la reazione...molto meglio della biondona di la...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio a tutti voi!!!e ovviamente al Blog!!!...

Oggi la puntata l'ho seguita con un certo distacco perchè a Uomini e Donne ci sono stati i genitori di ANTONELLO ZARA e diciamo che poi vendendo certe scene ad AMICI ho capito che AMICI nn vale a nulla!!!...o quasi!!!...CIAO ANTONELLO!!!...

Oggi c'è stata la puntata alla vigilia del secondo serale...!!!...

I BLU hanno deciso di far cantare "Killing Me Softly" a SILVIA invece che a Luca!!!...questa decisione l'ha voluta prendere Alessandra perchè ritiene che lei può battere SILVIA al livello di classifica e televoto!!!...

I BIANCHI hanno deciso che a cantare "Killing Me Softly" sarà Valerio e nn Alessandra!!!...

Che bella confusione dico io...questa canzone,magnifica tra l'altro,è l'oggetto del desiderio dei cantanti di Amici8!!!...ahahahahhaha!!!...

Intanto Luca dice una baggianata serissima...dice che per lui al cosa più importante è l'interpretazione...ah giusto lui è allievo di Grazia che è sempre stata dalla parte dell'interpretazione cosa potevamo aspettarci???...ahahahah!!!...

La reazione dei BLU arriva spontanea...infatti alcuni dicono che è la squadra a decidere...altri dicono che invece è Luca a decidere perchè nn gliene frega nulla della squadra...alcuni invece dicono che la squadra osanna Luca in quanto lui è il più alto tra di loro...ma dico io...decidetevi una buona volta che si fa prima!!!...ahahahah!!!...

I BIANCHI rispondono alla decisone dei BLU...Jennifer dice che tutto questo è stato facile perchè loro si sono basati sulla classifica...la stessa cosa la dice SILVIA e aggiunge che loro hanno il lavoro più facile...Luca invece dice che nn è d'accordo perchè si dovrebbe fare un discorso di qualità vocale piuttosto di classifica...secondo me Luca vuole fare un pò il capo squadra...ma nn gli riesce bene perchè così facendo fa perdere i BIANCHI!!!...

Ecco che arriva il SENSO per cui io guardo ancora Amici...ecco che arriva il motivo per cui mi batto e per cui sudo sangue...LUCA JURMAN e le sue lezioni...oggi c'è stata la lezione di Jennifer e il mio Maestro le ha fatto vedere come doveva muoversi...ricordo che lui nn è un burattinaio perchè tutti i più grandi lavorano così...proprio ieri sera guardavo X FACTOR e un grandissimo direttore artistico,LUCA TOMMASINI,faceva vedere agli Artisti come muoversi...in pratica gli costruiva le coreografie!!!...

Poi dopo di questo avvenimento ci sono state delle cose che nn mi sono piaciute...innanzitutto la cattiveria di Martina e Alessandra...secondariamente le prese in giro...Martina e Alessandra hanno preso in giro SILVIA e JENNIFER ma queste ultime nn l'hanno mai fatto...ed ecco dove sta l'educazione!!!...

SILVIA ogni giorno che passa sta diventando la mia preferita...perchè dice cose esatte...come infatti oggi ha detto che mica sono al lotto che devono vedere chi ha più amicizie e chi ne ha di più vince!!!...BRAVA SILVIA...!!!...

Sono stufa di raccontare...a dopo...

To Be Continued!!!...

Anonimo said...

PRISCA..ti quoto assolutamente su tutto!!!
bah..i blu cominciano a "scadermi"......=/

Prisca said...

raffa, anche a me i blu inziano a scadermi (ad eccezione di pedro e di alessandra -unicamente nel lato artistico-), soprattutto umanamente...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Prisca & Raffa
A me Alessandra mi è 'scaduta' da un pezzo...quando era indecisa tra Luca Jurman e Grazia!!!...già da lì!!!...

darien said...

Allora..innanzitutto Killing Me Softly la farei cantare Da Alessandra e Luca senza cambi..
1 Perchè voglio sentirla fatta da Alessandra
2Perchè silvia ha ucciso già troppe canzoni così belle
3 Perchè La competizione che Luca vuole CREARE con Valerio è assurda..poi basta con questo inglese..non è mica una gara tra interpreti!!

Simpaticcissima Alessandra nell'imitazione della mummia!
Giusto ciò che ha detto Martina..
che Silvia non sa + cosa dire per fare la vittima e si attacca alla storia del pianoforte che risale ad ottobre...bastaaaa!! il pianoforte te l'hanno già dato!! Le tue esibizioni sono pessime lo stesso! Tornatene nel sarcofago!!
Anche perchè questo risveglio improvviso ha dimostrato solo quanto sei ridicola..

Jennifer la CONTRADDIZIONE FATTA PERSONA..faccio tre esempi

PRIMA

Non sfido Alessandra e Martina perchè sono le + brave ( come cantanti), sifido Silvia..

Martina è Cattivissima se non vai d'accordo con lei DEVI MORIRE

Questo lo so bene anche se prima non c'ero..quindi si riferiva alla fase precedente al serale

ADESSO

Alessandra e Martina sono forti solo come personaggi e solo quì ad amici..( certo jenny, non le hai sfidate perchè in una sfida si giudica il personaggio)
Silvia è più brava e voi siete solo invidiose...

Non ho MAI detto che Martina è cattiva..ho solo detto che qualche volta in quello che faceva ( sempre prima del serale ) ci metteva un pizzichino di cattiveria

Martina è quella che da quando è entrata in casetta è cambiata non Silvia...

Cara Jenny..i tuoi argomentucci sono privi di fondamena..
visto che ripeti sempre che 6 lì solo per cantare allora CANTAAA E STAI ZITTAAA ci vuoi sempre mettere bocca!!!ZITTAAAA

Anonimo said...

Prisca si anke x me vale la stessa cosa x alessandra(mi piace davvero trp come canta..nn ci posso far nulla eheh)pedro, ma ci aggiungo anke Adriano
Cartina si la effettivamente si è creata ttt una situazione esagerata...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Comunque volevo ricordare una persona...mi sembra doveroso farlo visto che nn solo era un bel ragazzo ma aveva un CUORE enorme...lui è ANTONELLO ZARA,il ragazzo che è stato tronista a Uomini e Donne e che quest'estate a causa di un incidente stradale perse la vita...l'automobilista che lo ha investito si presuppone che abbia fatto quella sera uso di sostanze stupefacenti...questi avvenimenti dovrebbero far riflettere!!!...

CIAO ANTONELLO!!!...

Anonimo said...

poi cmq anke martina alla fine mi piace molto come canta..davvero..solo che boh nn mi piace km dice le cose..

Anonimo said...

già Cartina..mi è dispiaciuto molto x lui anke se inizialmente nn ricordavo ki fosse...cmq sempre una giovane vita spezzata..eh purtroppo il mondo nn è molto giusto..pace all'anima sua

dani said...

salve a tutti solo un pensiero ...il povero luca da quando ha cambiato squadra è diventato scemo! ma può distruggere una canzone solo per sfidare valerio? era di sicuro più concreto e interessante quando faceva parte dell'altra squadra....a volte l'amore spacca in due il cervello

Anonimo said...

beh ragazzi vi lascio così mi metto un pò a studiare =/
baci a tutti!!!CiAoCiAo

dani said...

ma un ipotetico vincitore di questa edizione chi potrebbe essere?allo stato attuale c'è un macello che dite?

celinaccia said...

un'unica vincitrice..alessandra..

dani said...

grande ale lo spero tanto anch'io ma temo qualche colpo di scena nel ballo

dani said...

Penso che maura per riscattarsi con la celentano farà di tutto per alice

celinaccia said...

no dani,io non lo spero,sarà così sicuramente però..certo meglio lei di tanti altri..
non ci saranno colpi di scena,e se proprio ce ne devono essere,spero sia a favore di pedro,che è davvero un artista a tutto tondo..

celinaccia said...

maura,la celentano,jurman,grazia,non hanno proprio alcuna voce in capitolo..lì quella che decide tutto è la de filippi,gli altri fanno solo da contorno,e anche un bel pò sbiadito..

dani said...

pienamente d'accordo...ma in pedro manca qualcosa che è il coinvolgimento quando balla in coppia.per il resto è perfetto

dani said...

se decide la de filippi di sicuro vince valerio...e si ripete la solita scena del cantante sardo e preparato da jurman...

dani said...

Che poi marco aveva oltre a tanti pregi la particolarità del timbro ma valerio? è bravo...ma con una voce comune

celinaccia said...

per valerio almeno sè ipegnato dall inizio e ancora lo sta facendo ottenendo ottimi risultati!a me non piace,però se devo scegliere uno dei due sicuramente preferico lui a marco!
e cmq fidati,che la de filippi non sceglierà lui,ma alessandra..non può far vedere che è a suo favore del tutto,ma la sta proteggendo parecchio e le sta dando fin troppa attenzione..

dani said...

Finalmente una donna...e pure brava...così a jennifer la troviamo soffocata di invidia

celinaccia said...

questo credo sia il pimo anno in cui vorrei che vincesse un uomo,se è ballerino è meglio..
proprio non posso sopporare che vinca una cantante donna,ma purtroppo..per bravura direi anche che alice potrebbe vincere,ma come tutti sapete,beh,non la sopporto!ahah!

cuba said...

Brava celi(inchino e applausi)meno male che ci sei tu....quando c'e la puntata io sono al lavoro.....

Ciao a tuttiiiiiiii

Dunque Luca vuole un confronto con Valerio.....per me e legittimo ma lo facessero in Italiano.....in inglese e una perdita di tempo e poi parte in svantaggio....ragazzi e un dato di fatto come fa a cantare in english se non conosce la lingua .....booooooooo

Jennifer non mi sorprende ne come voce ne come persona(logicamente parlo su cosa vedo nel live) e la contraddizione fatta persona e poi Martina ha ragione...lei voleva sfidare a Silvia perché oltre a fare schifo(me scuso per la parola ma quando ci vuoooooooo.....) era la piu debole stra quoto darien......

Domenico non lo commento il suo percorsoooooo parla......maleducato e montato peggio che si fosse nella testa della statua della libertà....ma scendiiiiiiiiiiiiiii....ma io mi domando... Domenico veramente crede che e bravo? anche lui ha fatto il mutuo(alla Daniela docet) ma con la differenza che lui paga alle carampane perché sgridino a su favore in studio........oh dio io ho avuto 17 anni ma mai il tifo mi ha causato mal di vista o perdita della ragione.....va bene che e Domenico il prescelto caso umano di quest'anno cane bastonato e abbandonato ma dai già e palese il fatto che Gianluca sia a casa e lui a scuola...quanto altri se devono sacrificare..... Domenico a casaaaaaaaaaaaa

Se sono cattiva nel mio commento(lo ammetto) mi piacciono i belli spettacoli e si continuano a lasciare i meno bravi non so che cosa ci ritroveremo in finale.....

Poi Silvia voce vibrata mi ha veramente stancato.....per me e falsa ,guarda caso adesso si e aperta e prima no(ma che e una finestra)...ma come mai...e l'effetto casetta....se sei estroversa rimani tale sempre(guarda luca) lei per me furba oltre che estroversa....sa che il litigio paga e poi e vero ciò che dice Martina(che farebbe un favore a se stessa se ogni tanto sta zitta insiemi a alla comare Alessandra perché cosi stanno facendo un favore la pianocantante)lei non ha affinità con quasi nessuno(solo con luca cuore di alice).....e non credo che sia colpa dei compagni...forse e lei che allontana tutti.....

detto ciò vi saluto e me ne vado a fare un giroooooooo......torno dopo.... scusate la acidità....celi il braccio di ferro fra alicetta nel paese dei sonni e il capo squadra dei gelatai dormenti(il tuo luca traditore) continua.......

adios hasta mas tardeeeeeeeeee

celinaccia said...

grazie a te hannia per il comlimento!adesso devo scappare!appena torno leggo meglio il tuo commento!un bacione,e buona serata!ciao!!!!!!!!!!!!!

dani said...

ma silvia ma fa troppo ridere ....meglio che si butta nel musical rende di più

patrizia said...

Ciao !!!! Sono passata per un salutino veloce e per ringraziare celi per il resoconto della puntata odierna che mi sono persa , perchè sono uscita tardi dal lavoro !!!! Per quanto ... tutto sommato non è che mi sia "persa" un granchè ... i soliti battibecchi ... le solite polemiche sterili ....sempre più reality e meno talent-show !!!!! Che nostalgia .... Aridatece Marco ... Francesco .... Cassandra ... Marta .... o , magari , Karima e Manuel ... E se proprio è chiedere troppo mi accontento di Nicola ( il cantante )!!!!!

Prisca said...

dani, io credo sia evidente che mavia volgia far vincere alessandra...benomale è sempre in mezzo...è evidente che la vogliono vincitrice...certo se la merita tutta(io guardo il lato artistico, che per me rimane l'unica cosa da guardare, ai fini dello spettacolo e della vincita finale), senza nessun dubbio...però io continuo a sperare per altri...

patrizia said...

Prisca ... non mi sembra che Maria propenda per Alessandra ... in più di un' occasione l' ha redarguita anche se garbatamente ... e spesso la interrompe quando parla e la invita a riflettere prima di parlare ... come se non condividesse quello che dice e che fa Ale !!!!

ilarietta said...

Prima davo ragione a Martina e Ale...ora dico che hanno rotto però..ok avete fatto l'amitazione una volta,ridiamo,e ora basta xo...sono tt e 4 ridicole..anzichè prepararsi x il serale se ne stanno li tutte a sputar veleno...abbiamo capito che nn vi sopportate ma ora STOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

celinaccia said...

buonasera!
x patrizia
io invece credo che la de filippi si sia accorta del fatto che alessandra quando parla fa danni,e perciò la incita a star zitta,perchè così non si rende antipatica agli occhi del pubblico,e la vittoria riusulterà più..mmm..come dire..pulita?!


fidati di me..mi prendo la responabilità di quello che sto dicendo..alessandra è la prossima prescelta alla vittoria..tutti i riflettori sono puntati su di lei..ogni polemica la riguarda..i pomeridiani sono impossessati della sua figura..

più elementi di così dove li vogliamo cercare?

x hannia
non sei stata troppo cattiva,condivido il tuo commento soprattutto su domenico e silvia!e anche il braccio di ferro tra luchino e alice, ahahahah!sei un mito!

patrizia said...

celinaccia ... può darsi che vogliano far vincere una donna ..... questo sì ....e magari ci stanno provando con Alessandra , visto che è un tipo un po' strano , che potrebbe anche piacere al pubblico ...... ma non credo che le piaccia veramente .....col cuore !!!!!

celinaccia said...

patrizia,questo non lo so..so soltanto che per me vincerà lei al 110%!

patrizia said...

In effetti sono anni che provano a far vincere una donna ... già ci provarono con Karima e con Agata ..ma alla fine qualcosa andò storto !!!! L' anno scorso , secondo me , hanno provato a far piacere al pubblico sia Susy ... che Giulia .... e , anche se sicuramente dissentirai da quello che sto dicendo , per diverse puntate hanno provato anche a saggiare il terreno con Roberta ... ma alla fine , per qualche ragione , devono aver rinunciato !!!!!

celinaccia said...

beh patrizia,ovviamente dissento..perchè roberta non aveva bisogno di aiuto per piacere al pubbico,lei piaceva da sola!
non so se hai visto la puntata di ieri,ma il pubblico la ricorda ancora con affetto particolare..

vuoi sapere qual è la ragione per la quale hanno dovuto smettere di puntare su di lei?assolutamente nessuna..perchè tutti sapevano e volevano che vincesse lì dentro,a parte una persona sola,colei che muove tutto..

akane said...

spero propio non vinca alessandra!ok bella voce...ma che altro?è troppo immatura, non si capisce se ci è o ci fa...e poi devo dire che potrà fare carriera nelle imitazioni con la sua mica...ma fatemi il piacere!
Saranno una causa persa ma io tifo bianchi e spero in una vittoria di alice...non vedo altri probabili vincitori (se a detta vostra escludiamo alessandra)

patrizia said...

Veramente mi ricordo che i proff intervistati prima della finale avevano tutti votato per Pasqualino ... e non per Roberta !!!! E poi ricordo che Marco è stato sempre primo ... fin dalle primissime puntate , quando ancora non era successo nulla ... e nessuno aveva detto niente di lui ... ne' in bene ne' in male ....compresa Maria !!!!! Questo come me lo spieghi ????

patrizia said...

Akane .... non mi dispiacerebbe se vincesse Alice ... non ha mai vinto una ballerina !!!!! E' carina e balla bene ..... non è un personaggio .... ma sarebbe anche l' ora che Amici ritornasse ad essere un talent-show e non un reality !!!!!

celinaccia said...

e qui ti sbagli..la prima settimana ad essere prim era susy..marco du bassissimo..fu fortunato che la sua polemica iniziò subito!
e poi non erano tutti i prof per paky,ma anche per roberta..fatto certo è che nessuno era per marco..
ancora non capite che quei maledetti televoti sono truccati eh?e vabè,che devo dirvi..

patrizia said...

ehiiiiii !!!! Ci siete ancora ???? Mi avete lasciato sola ????? Se ci siete rispondete ... altrimenti BUONANOTTE !!!! A domani......

akane said...

ovvio che è tutto truccato...non c'è da dirlo!ma se è davvero maria che decide poteva fare delle scelte diverse in alcune occasioni!

celinaccia said...

eh akane..lei sceglie in base alle sue preferenze e ai soldi che può guadagnarci,mica quello che vuole il pubblico che lei dice essere sovrano..

patrizia said...

Celi ... allora .... provo a mettere insieme tutto quello che hai scritto in più riprese : Maria aveva deciso che doveva vincere Marco e ha fatto in modo che questo succedesse ... in realtà nessuno ha votato per Marco e Marco non piaceva a nessuno .... Roberta invece piaceva a tutti i proff ( a parte Jurman ) e, se il televoto non fosse stato truccato avrebbe vinto lei . Tutto ciò potrebbe anche essere vero ... quello che non mi torna , però , è il seguito !!!! Se fosse stato vero tutto quello che tu sostieni .... una volta finito Amici .... quando era il pubblico ad essere sovrano ..... allora Marco non avrebbe dovuto vendere dischi e Roberta avrebbe dovuto spopolare !!!!! Ma non mi sembra che le cose siano andate così !!!!No ... c'è qualcosa che non mi convince nella tua teoria !!!! Scusami , ma veramente non mi torna .... e non credo che la mia capacità di giudizio sia totalmente offuscata dal fatto che a me piace Marco ! Non sono un ' adolescente in preda ad una crisi ormonale ... quello che dico lo penso e lo sento .... profondamente !!!

akane said...

ciao celli
il pubblico mai sarà sovrano!magari lo fosse...sai quante belle sorprese che ci rivelerebbe!se non fosse stato truccato credo che avrebbero vinto i bianchi mercoldì...per una serie di cose...rwm ed esibizioni!sta proteggendo alessandra!però gli ani scorsi vinceva la prima puntata la squadra bianca però vinceva sempre un blu....e quest'anno è il contrario...bo!

celinaccia said...

x patrizia
io non solo quello che dico lo penso e lo sento profondamente,ma soprattutto è attestato dai fatti!
io non ho MAI detto che lui non avesse fan!ma dove lo hai letto?anche l altro giorno ho detto che è indiscutibile il numero dei suoi fans,ma sempre l altro giorno,ti ho detto anche che dietro tutti quei cd venduti non c è solamente il portafoglio delle cartine e cartone!che credi che quando uno punta su una persona dei soldi all interno di un programma poi lo lasci allo sbando fuori?no,marco è stato aiutato dentro e fuori,soprattutto fuori..

patrizia said...

Akane ... quest' anno , però , le cose sono molte diverse ... ogni settimana la situazione cambia completamente ... a parte le prime puntate , quando era sempre primo Valerio ..... ora come ora si può dire che non c'è un favorito ... e secondo me questo significa che il pubblico votante è indeciso e fluttua da una parte all' altra a seconda delle situazioni ... ma ancora non si è " innamorato" di nessuno .... e questo la dice lunga sul livello dei ragazzi di quest' anno !!!! Non c'è un vero personaggio ... non c'è un vero artista ... non c'è uno che ti entra nel cuore !!!!

celinaccia said...

x akane
lì modificano solo uncopione già scritto..se non avessero imbrogliato avrebbero vinto altri ragazzi all passate edizioni..

akane said...

io spero solo che non vinca alessandra!perchè propio dal lato umano non la sopporto!!!!!!!!!!!la trova inadatta in questo programma...è troppo svampita!bo non la sopporto e basta!

Maria Lucia said...

cartina io adoro sempre più quello che dici... è musica x le mie orecchie....
vediamo domani come va... ciao ciao

akane said...

nelle passate edizioni credo che dennis, giulia. leon, antonino abbiano vinto abbastanza onestamente con televoto compreso...
poi ha vinto ivan...ancora non si sa come...però maria ha visto che non ci guadagnava e così si è cambiato registro...
Ivan ha vinto al posto di andrea...
Angelucci ha vinto al posto di karima...
Marco ha vinto al posto di roberta...

e così...

celinaccia said...

x akane
esattamente!proprio così è andata..ivan,preferito della sanguinaria..angelucci,porta soldi a volontà..marco,praticamente figlio adottivo della de filippi..

tutto intorno a lei gira..

cmq cambiamo argomento va..

white,su msn,mi ha fatto vedere un video..

http://it.youtube.com/watch?v=mguaphU_qKw&eurl=http://spetteguless.blogspot.com/search/label/Amici%20di%20Maria

non ho parole!oltre al taglio più decente,il nostro valerio ha tratti della voce della mitica giorgia!incredibile!

patrizia said...

Celi ... potremmo continuare anche tutta la notte , probabilmente.... ma entrambe rimarremmo della stessa idea , penso !!! Ed è giusto così .... ognuno ha i suoi gusti ... e le sue idee !!! Altrimenti sarebbe una vera noia , non credi ?????? Comunque , se tutte le persone che vanno ai concerti di Marco lo hanno votato ( io per prima ho speso una discreta cifretta per votarlo e, come me , altre persone che conosco ... bolletta alla mano !!! ) ed hanno comprato il suo CD ( e lo hanno comprato , perchè lo portano dietro per farsi fare l' autografo !!! )non credo che abbia bisogno di tanto aiuto !!!!! Ora però andiamo a nanna... che è tardi !!!!!! Buonanotte celi ... e grazie per i bei resoconti che ci fai tutti i giorni !!!!Ciao !

fabio said...

Buonasera a tutti! In questi giorni ho pochissimo tempo e non sto riuscendo a scrivere sul blog... Vi posto un'intervista fatta a Gabriella Scalise.

http://www.tvblog.it/post/12208/gabriella-scalise-spiega-in-esclusiva-a-tvblog-il-suo-metodo-voicecraft

patrizia said...

Celi ... scusa , prima di andare a dormire mi potresti spiegare in che modo l' Angelucci porta tanti soldi a Maria ????? Mi hai incuriosito ......

akane said...

celi ma perchè la chiami la sangiunaria?

legolas said...

X Celi
grazie,anche oggi tutto chiarissimo,sei sempre così esauriente...come se avessi visto la puntata..
grande Adriano,senza essere eccessivamente polemico si è ben difeso!

fabio said...

Da tvblog

Nel pomeriggio con una puntata molto urlata, non fosse altro solo per la presenza del rissoso Vittorio Sgarbi, L’Arena di Giletti supera nettamente la puntata domenicale di Amici con 4.700.000 telespettatori e il 24,33% di share contro i 3.788.000 (in crescita rispetto alla scorsa settimana) e il 20,41% del talent show condotto da Maria De Filippi.

celinaccia said...

x patrizia
esatto,resteremmo dello stesso parere..ma è bello confrontarsi con persone educate..quindi grazie per il complimento che mi hai fatto,ma grazie anche per i tuo modo di porti..
cmq chiudo qui la quetione,dicendoti solo che marco è fortunato ad avere tanti fans che lo sostengono il quel modo,ma sappi che in quell ambiente che non hai il fattore "c" e "r"(quello c lo sapete qual è,quello r è raccomandazione..),non si va da nessuna parte..
hai voglia ad avere talento e fans..altrimenti ci saremmo trovati anche angelucci a sanremo..

buonanotte,a domani!ciao!!!!!!!!!!!

akane said...

ma che bravo valerio da piccolo...è vero sembra la voce di giorgia!un po mi sta antipatico perchè ha un suo caratterino però è bravo...preferisco lui ad alessandra!

celinaccia said...

x patrizia
angelucci ha portato tantissimi soldi alla de filippi tramite le migliaia di fans che aveva!quei soldi del televoto mica vanno ai poverelli o ai ragazzi,ma dritti dritti in tasca di maria and company..

x akane
la sanguinaria..così è sempre stata soprannominata la de filippi..il motivo non lo so da dove è partito,ma io ce la chiamo perchè la disprezzo..è una succhia-sangue pronta all violenza pur di far denaro..

x legolas
grazie mille a te per i tuoi complimenti!io svolgo solo il mio compito con immenso piacere!

x fabio
ciaoooooooooooo!ci sei mancato!

patrizia said...

Celi ... se per questo non solo in quell' ambiente !!!!! In tutti gli ambienti servono c... e r ..... come si dice : devi essere al posto giusto ... nel momento giusto .... con le carte giuste .....e con le conoscenze giuste .... fa tutto parte del grande gioco della vita !!!!! E con questa bella frase ... davvero passo e chiudo ! Grazie anche a te per le belle cose che mi hai scritto .... è stimolante scambiare opinioni con te !!!!! Notte

fabio said...

Ciao celi, anche voi mi siete mancati! Vado a dormire, auguro una buonanotte a tutti! Ciao!!

patrizia said...

Fabio ... buonanotte e grazie per le informazioni che ci hai fornito !!!!

celinaccia said...

ti ringrazio ancora patrizia,e concordo con quello che hai detto..tutto fa parte del gioco della vita..te lo dice un'amante di schopenhauer..poi t assicuro che non è da tutti dire che è stimolante parlare con me,soprattutto da una fan di marco..di solito ai suoi fan stimolo solo insulti,ahaha!
un bacione!buona notte!

saluto anch io tutto il blog..domani,come vi dicevo nel post,io non ci sarò per impegni scolastici..
spero di trovare un bel resoconto che questa volta sia utile a me!ciao!!!!!!!!!!!
buonanotte fabio!!!!!!!!!!!!

Olty said...

tralascio la parte dedicata alla visione di chi fa cosa,vorrei solo dire che Ale&martina ormai stanno scadendo sempre più!
Sono state loro a tirare di nuovo fuori la questione del piano e ora fanno finta che sia colpa di silvia?
Poi un applausone a Jennifer,che dice chiaramente che lei le vere amicizie le ha fuori e questo non è lo show di chi ha +amici(come detto pure da silvia) e poi finalmente ha capito che martina è gelosa ed invidiosa di lei!
Adriano...beh,inutile negare che Domenico almeno su uan cosa ha ragione:se è nella scuola e sta alto in classifica,lo deve solo al suo faccino che le ragazzine votano!
Poi è proprio vero che alessandra si fa influenzare da martina,perchè su silvia nn aveva mai sparato tanta melma,anche se non sono mai state amiche.
Sulla questione Luca-Valerio...ehm...indifferenza totale!

totore said...

ciao a tutti,i vostri commenti sono sempre arguti e precisi,ho visto il video del piccolo VALERIO e dimostra tutto il suo talento.ma avete notato che l'orchestra era diretta da VESSICCHIO e che al piano c'era PERRIS?
un saluto e bouna notte

mariasole said...

"La sanguinaria" come....identificativo di Maria De Filippi è stato creato da Dagospia che lo ha tratto da Bloody Mary (non è solo un cocktail....qualcuno di voi ha studiato la storia inglese?) appellativo di una ....tal regina Mary che si distingueva per la sua ferocia.
In particolare la definizione della De Filippi in quel modo deriva dal fatto che, quando va in onda con i suoi programmi, a livello di auditel, non ce n'è per nessuno tali e tanti sono gli sfracelli e..... le vittime che fa (ne sa qualcosa Pippo Baudo....)
Ecco quindi il paragone con Bloody Mary: entrambe non hanno.... "pietà" di nessuno!
L'auditel calante (e perdente) nel domenicale pomeridiano dovrebbe però... far riflettere chi si occupa della programmazione di Canale 5....
Da brava... sanguinaria cerca di porvi rimedio: la sua presenza al Festival di Sanremo (targato Bonolis) nell'ultima serata di... sabato... può avere diverse chiavi di lettura.....
Chissà che succederà.....chissà che sarà....lo scopriremo solo vivendo!

Anonimo said...

luchino luchetto...tanto silenzioso, tanto triste ma bello furbo...molto individualista e stronzetto mica male...alla faccia dell'omino silente...

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

thanks God nei blu ci sono due personaggi dotati di capacacità intellettive come valerio e pedro che pensano ad eventuali eliminazioni su base eminentemente meritocratiche. terribili, as usual, stavolo&amoroso...non parliamo di andreina che nemmeno esiste e parla di tenere alice per avere "uno stimolo" mah...