lunedì 5 gennaio 2009

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Che bello, avendo due ore e mezza di programma sono riusciti a non farci vedere la divisione completa nelle due squadre! Complimenti, un applauso!
Prima di tutto io mi considero una fan del programma, "Amici". Mi piace cosa rappresenta per tanti ragazzi che, amanti del canto del ballo e della danza, cercano di raggiungere un sogno. Credo che si possa condividere il pensiero che nella vita tante volte ci vuole fortuna, essere lì nel posto giusto al momento giusto. Tanti dei ragazzi che abbiamo conosciuto in questi anni, con "Amici" hanno avuto quell'opportunità "di esserci", di poter provare a far diventare una professione la propria passione che, altrimenti, sarebbe potuta rimanere tale. Negli ultimi anni poi c'è sempre stato il CD della trasmissione.....conosco ragazzi che suonano o che cantano veramente bravi, ma che non avranno mai il proprio nome stampato su un CD.
Per cui, riconoscendo che la classe o meglio, adesso dobbiamo dire il "cast" che parteciperà al serale è probabilmente uno di quelli con migliore livello, a parte qualche elemento.............. va bè, forse li ha voluti il pubblico, me ne farò una ragione............perchè? Perchè mi stanno rovinando il programma?
Mi sta bene le ultime sfide per la maglietta di canto, tante canzoni, Luca ed Alessandra se la meritavano a parer mio entrambi, ma l'organizzazione per la divisione nelle due squadre è stata "immonda"!!!!!!!!!!!
Gianluca ha venticinque/sei anni, consapevole dei suoi limiti e dei suoi punti di forza, persona matura ed intelligente nel lavoro in sala (lo ha detto anche la Celentano) non si meritava il trattamento che ha ricevuto. Domenico non mi è mai piaciuto particolarmente in generale, ma almeno un assistente coreografo glielo dovevano concedere visto che i "Ponzi Pilati" avevano la possibilità di mandarlo a casa con l'ultima sfida dell'anno........ipocriti! E Pamela ringrazia.
Che poi dovessero decidere i ragazzi il coreografo è un'altra buffonata. Per non parlare poi dei cantanti. L'unica che ha mostrato un po' di personalità, degli "Jurmanini" anche se poi ha dovuto cedere al "total vocal coach" è stata Alessandra, anche se credo non sia riuscita a portare fino in fondo le sue intenzioni. Metodo inico, unica direzione artistica........... Invece gli insegnamenti che darà Palma nella preparazione del musical, non avranno qualcosa di diverso dagli insegnamenti di Jurman "total"................va bè.
Le due squadre come sappiamo dalle anticipazioni, esser formate, non mi hanno soddisafatto. Hanno mischiato troppo le carte, preferivo una separazione netta come l'anno scorso.
Inizio il serale di "Amici 2009" da Azzurra sperando che perda una volta una squadra e che esca Domenico, una volta l'altra e che esca Daniela. Nel frattempo vedrò le squadre come comportamento e "performance" (l'ho detta alla Jurman) chissà che una delle due non mi conquisti più dell'altra! RoRo

P.S.: una cosa è certa, la mia personale "crociata" contro gli "sceneggiatori del programma", per me non più autori.

13 Comments:

patty said...

Roro....mai come quest'anno gli "azzurri" o "celesti" che dir si voglia saranno numerosissimi!!!!

RoRo said...

Perchè hanno fatto le squadre apposta! Diventa più importante il televoto perchè sarà sempre abbastanza vicino al 50 e 50 e se si deve "aggiustare" qualcosa da una parte o dall'altra l'investimento è minore! Mi dispiace scrivere questa cosa, ma il taglio che stanno dando al programma inizia a portarmi in questa direzione di pensiero..... e non puoi immaginare quanto mi dispiaccia pensarlo!

RoRo said...

Luca non dorme, non posso girare, raccontate tutto per bene Mary, Celi, Cartina..... Smart e Willy, anche voi se vedete la puntata. Così è come se l'avessi vista.

Maria Lucia said...

sono troppo squilibrate... i bianchi sono poco forti rispetto ai blu anche x l'auditel.. ci sono solo valerio e silvia....e alice di MITITTITTICCI
cmq mi disp k abbiano separato luca e silvia e l'abbiano messo cn martina... e poi ho sentito che alice....... in casetta.... avrebbe svelato qualcosa..avete sentito nulla?

Anonimo said...

roro. concordo perfettamente. quest'anno avendo una classe ben dotata cerebralmente e fortemente educata e preparata hanno dovuto trovare altre escamotage per creare disordini inutili.
però, se è vero che sparpagliando i "preferiti", favoriranno un accanimento sempre più pressante al voto, dall'altro lato ci permette di avere qualità un po' ovunque, anche se, con gli elementi di quest'anno non è stato certo difficile. e poi potrebbe esserci anche un eventuale risvolto positivo (sarà l'inizio d'anno che mi fa essere meno cinica) nel non avere un personaggio di quelli alla marco o alla roberta per intenderci, per cui forse vedremo finalmente esibizioni ricche di qualità da una parte e dall'altra...quest'anno potrebbero sfruttare queste possibilità...ma temo anche io...se guadagnano meno come le fanno le casette il prossimo anno???inoltre io credo che dietro l'abbandono di domenico ci sia una mossa precisa...il caso umano fa sempre cassa...finora non è stato così...ora vedremo...

patty said...

Roro....ma sto Luca...non hai neanche una nonna a cui lasciarlo dalle 16.15 alle 17.00??

RoRo said...

La nonna l'ho sfruttata stamattina per andare a fare lenti per la montatura nuova. Avevo sostituito occhiali caduti vano ascensore con quelli più vecchi ma si sono rotti! Per cui montatura regalatami l'altro natale....è arrivato il tuo turno!!!!

RoRo said...

Vado a far qualcosa.
x Patty: alle quattro e venti circa sono riuscita a girare, poi si è addormentato....giusto per commuovermi per Pamela.

Per tutte le ragazze:
come ho detto a Patrizia, io il collaudo alla scopa l'ho già fatto. Mettete tutte la maglia di lana che fa freddo e vi ricordo che l'appuntamento è a mezzanotte sopra Roma, caffettino con la panna, pezzetto di torta al cioccolato che ci servono energie e poi via, ognuna nella zona assegnata. ciaoooooooo!

,,stellin@!! said...

roro sn d'accordo cn te ank'io sarò degli "azzurri"!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Roro
Come ho avuto modo di dire anche nel posto della punatat odierna,io deciderò di tifare per una squadra dopo il sussegiursi degli eventi...perchè ora come ora sono azzurra anche io...poi cìè una cosa da dire...se i Bianchi faranno qualcosa di sgradevole contro i Blu lo terrò presente,e viceversa!!!!

celinaccia said...

buongiorno blog!roro,ieri mi era sfuggito il tuo post per la fretta,ma oggi l ho visto e mi trovo come sempre d accordo..
io per fortuna/sfortuna,ho avuto modo di conoscere tanti retro programma,e quindi,benchè amici come trasmissione mi piaccia,non posso fare a meno che vederci solo uno show già tutto calcolato,con un unico personaggio sul quale puntare per portarlo a far spendere soldi alla gente e farlo vincere ed il rispettivo rivale/nemico,con i casi umani,con le liti pre-programmate e anche con il copione che viene distribuito ai vari prof,di cui usufruirne nei momenti più opportuni per fai salire l auditel..
la solfa è sempre quella,ma ci viene riproposta in maniere differenti,forse non troppo..

insomma,un programma che per me non ha quasi più segreti,ma non lo dico con presunzione,assolutamente,solo che ritengo che una volta capito un meccanismo,gli altri vengano da se uno dopo l altro..e ve l ho dimostrato l altro giorno azzeccando tutte le mosse della de filippi nella divisione a squadre e sbagliando solo su domenico..

e allora sapendo questo,non spendete più soldi con il televoto,per favore!e qui mi riferisco in primis alle ragazzine,che l anno scorso hanno speso non so quanti soldi per i loro idoli,che quest anno,come si poteva immaginare,sono stati già sostituiti con ragazzi nuovi..

non fatevi imbambolare se metteranno il vostro beniamino in difficoltà,sarà stata una tattica per farvi spendere ancora di più!
ragazzi,per dirla breve come la penso,l anno scorso,anche se non aveste speso tutti quei soldi per marco,lui avrebbe vinto lo stesso,la de filippi aveva deciso..

e ve lo posso giurare che avrei fatto lo stesso discorso se avesse vinto roberta o chiunque altro!
non lasciate che il mio discorso rimanga un'utopia,per favore!

dopo l appello,mi accodo agli azzurrini di quest anno e ribadisco che non tiferò certo come l anno scorso,ma lascerò la mia preferenza a pochi prescelti che mi piacciono artisticamente(ma non certo ai livelli della mia beniamina dell anno scorso,ovviamente):jennifer(quindi ho ancora una parte bianca),luchino mio(che mi piace in tutti i sensi..),martina(che considero una delle più brave dell anno)e pedro,(che amo ancor di più dopo averlo sentito cantare!)!

per il resto sono pronta a riconoscere il livello alto di quest anno,soprattutto tra i ballerini,considerando che l anno scorso c erano solo francesco e giulia più bravi,ma anche tra i cantanti,tenendo presente che per me roberta è il cardine assoluto della perfezione tra i miei gusti,e che consideravo passabile paky e altri solo in poche occasioni..

quest anno invece sono tutti bravi,a partire da valerio,alessandra,mario(solo per l interpretzione..) e non posso certo dire che silvia non sia brava in determinate cose..ognuno ha la propria caratteristica particolare..
quindi,il livello è alto,ma aspettatevi di tutto,e come vi ripeterò fino alla fine,ci sarà un'unica protagonista,(alessandra),e non dite che celinaccia non ve l aveva detto..

ciao!!!!!!!!!!!!!!

stella_persempre said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
stella_persempre said...

Sul fatto che il programma cerchi di manipolare il telespettatore ti dò ragione Celinaccia. Se sempre ci riescano però ho dei dubbi, come nel caso dell'anno scorso in cui, secondo me, puntavano a un finale diverso.
Comunque questo discorso è ormai superato. Quello che conta è che questo programma, al di là del vincitore, riesca veramente a scovare dei talenti e soprattutto a creare dei professionisti che sfondino in campo artistico.
Con Marco Carta ci sono riusciti.