giovedì 8 gennaio 2009

Puntata Amici del 8/01/09

I tre cantanti della squadra Bianca, Jennifer, Valerio e Silvia incontrano Jurman che gli consegna un foglio con la tabella di marcia che comprende gli alimenti da mangiare, gli esercizi per il fisico e per le voce.
Lo stesso programma viene consegnato anche ad Alessandra che legge il programma ad alta voce a tutti i suoi compagni.
Alessandra si chiede cosa può mangiare e i suoi compagni la prendono un po in giro e appendono la foto di Jurman nella cucina.
La tabella comprende il poco sonno e che si faccia esercizio fisico dalla mattina presto. Infatti alle 8:30 del mattino Alessandra viene svegliata con una canzoncina di Jurman che la chiama e le dice SVEGLIAAAAAAAA!! Ma oltre ad Alessandra ha svegliato tutti che dicono che Jurman stia fuori. Lo stesso viene fatto ai ragazzi della squadra Bianca. Trenta minuti dopo la sveglia Valerio sta ancora dormendo e Jurman va nella casetta e gli da 30 secondi tempo per arrivare in saletta.
Jurman dice alla squadra Bianca che loro si devono svegliare subito non vuoel ritardatari Alessandra ha già corso.
Alessandra parla con Jurman e gli spiega le cose che lei sente con Grazia. Lei la vuole perché a livello interpretativo in certe canzoni lei si vergogna e siccome Grazia voleva provarci non capisce perché lui non ci prova. Jurman gli rispiega che non vanno d'accordo. Alessandra chiede a Jurman quale sia il suo metodo perché si è trovato in imbarazzo quando ieri si è trovata a parlare dei vari metodi e del suo non sapeva dire niente.
Jurman dice che il suo metodo va dalla a alla z si parte dalla tecnica all'interpretazione per arrivare alla produzione. Alessandra chiede che vorrebbe saperne di più perché su la Scalise e il suo metodo lei sa fare un discorso e su Jurman no. Jurman le dice che è meglio l'applicazione che la teoria lei piano piano capirà il suo metodo.
Ad Alessandra non vanno bene alcuni punti del programma di Jurman come fumare e mangiare poco. Jurman le dice che sono dei consigli se li vuole seguire bene altrimenti fa come vuole patti chiari Amicizia lunga.
Il programma della Scalise invece è molto diverso richiede di affrontare tutto con consapevolezza e tranquillità. Lei vuole che arrivino al mercoledì con una voce tonica. Faranno lo strecing mattutino più approfondito.
All'ora di pranzo arriva per tutti i ragazzi il pranzo preparato dalla produzione tranne per i ragazzi seguiti da Jurman che ricevono un cesto con pollo alla griglia e insalata.
Jennifer e Silvia vogliono assaggiare l'insalata di Mare che sono sicure che non fa male.
La squadra Bianca fa le prove del musical " Pinocchio".
Grazia risponde alle affermazioni di Jurman sul fatto che lei dica solo belle parole. Lei dice che le dispiace che lui pensi così ci sarebbero state delle soluzioni diverse se lui sarebbe stato più aperto. Questo non c'è stato ed è un peccato perché poteva essere un modo per collaborare e per mostrare ai ragazzi che si può lavorare anche con le persone poco affini e poi sarebbe stato d'aiuto per Alessandra.
Quando Alessandra sente le parole di Grazia dice che lei è fantastica è proprio mamma e le è dispiaciuto il no categorico di Jurman. Lei non ha messo mai in dubbio le parole di Grazia non ha avuto mai modo di parlare con Grazia e vorrebbe parlarci.
Qualcuno della produzione chiede ad Alessandra se vuole chiedere il permesso a Jurman lei dice che per parlare non deve chiedere il permesso a nessuno perché un conto è parlare un conto è lavorare.
Alessandra va da Grazia e l'abbraccia lei le spiega che aveva bisogno di una persona come lei che la capisce. Grazia dice che l'aveva capito. Alessandra dice che da casa lei aveva sempre scelto Jurman ma stando la dentro ha conosciuto tutti.
Grazia dice che una collaborazione non voleva dire scontrarsi ma trovare un modo per lavorare. Ma questo non c'è stato. Alessandra dice a Grazia che lei l'avrebbe voluta perché anche se non ha lavorato molto con lei nella situazioni più difficili lei cè sempre stata.
Grazia le dice che lei ci sarà sempre per lei la seguirà da fuori con lo stesso amore quindi lei deve vivere questa fase tranquillissima e se lei vorrà parlare lei ci sarà lo stesso.
Alle squadre vengono assegnati il kit per il serale. Nel confessionale Gianluca parla dei pezzi che deve fare lui al serale. Lo stesso fa Alice e dice che nel pezzo della Celentano si sfiderà contro Pedro e farà anche il pezzo di Maura e crede di poter vincere.
Domenico balla il pezzo di Garrison che lo rappresenta molto.
Anche la squadra Blu al confessionale e Andreina, Pedro, Adriano e Daniela dicono quali pezzi faranno e chi si aspettano che li facciano dall'altra parte.
Daniela ballerà il passo a due di Steve vuole mettersi in gioco e dimostrare a se stessa che può tornare a ballare come faceva prima.
Anche i cantanti della squadra blu e Bianca dicono quali saranno le loro esibizioni. Mario canta " Il mio canto libero", Silvia canta " Sugli uomini", Jessica canta la canzone in inglese e Valerio "
Martina canta " Sugli uomini", Luca canta " Il mio canto libero" e Alessandra canta la canzone in Inglese e crede di poter vincere Jennifer.





160 Comments:

patty said...

No....Domenico ballerà il pezzo di GARRISON PERCHè LO RAPPRESENTA IN QUANTO SENSUALE.....no datemi una mano che non riesco a tirarmi su!! sono caduta dalla seggiola dal ridere!

Prisca said...

Bene, visto che ogni mattina svegliarsi alle sei è sempre più difficile e non arrivo mai in tempo a prendere il bus, chiederò alla redazione di amici se mi manda la svegli di Luca Jurman, sono sicura che con quella sarò sempre in perfetto orario..straa fuori....ahahahahahah!!!!

Poi che dire...a parte che mi vorrei vedere anche delle prove oltre alle discussioni tra jurman-grazia-alessandra (mi piace moltissimo la ragazza, ma oltre a lei vorrei vedere le prove anche degli altri!!mostrano sempre lei, almeno ce la facessero vedere cantare, no, sempre discussioni, ma basta!!)...le scelte dei ragazzi per le prove mi sembrano tutte buone...a parte quella di domenico "è un pezzo adatto a me...perchè p molto sensuale" beh, tralasciando che non sai ballare, ma dove saresti sensuale? baah...
l'unica cosa adatta a te sarebbe stare seduto a guardare i compagni che si esibiscono, secondo me!!!

patty said...

Prisca la chiederò anche per mio figlio...tempo medio di risveglio mezz'ora...con quella in 30 secondi sarà sicuramente in piedi!!
Ma Jurman è fuori....non può costringere gli altri a svegliarsi coi suoi....a parte che le 8.30 mi sembra un orario più che accettabile è il modo....mamma mia...giornata rovinata!

patty said...

Comunque Viva la vida la vedo difficile sia per luca che per valerio, sul mio canto libero vedo avvantaggiato Mario, la canzone in inglese di Jennifer non ho capito qual è...chi me lo spiega?

Prisca said...

(patri, io e tuo figlio vedo che ci capiamo per quanto riguarda i tempi di risveglio!!!!!:))

però effettivamente, come dici deve essere dura svegliarsi tutte le mattine con quella roba...soprattutto per quelli a cui la sveglia non si rivolge...a noi sentirla così fa anche ridere però per loro non deve essere molto piacevole quello "SVEGLIAAAA"...

Comunque come orari, hai ragione, non si possono lamentare, 8.30, per molti sarebbe un lusso!!!:):)

Prisca said...

http://www.youtube.com/watch?v=cU5xPEW8YqU

è questa feeling better? se si non l'ho mai sentita prima...

patty said...

sisi credo proprio sia questa...ho sentito JURMAN che diceva ad Alessandra che era una stupidata ma era importante come si sarebbe mossa....poi parlavano del tarattatà!

,,stellin@!! said...

ciao a tutti!! finalmente oggi abbiamo potuto assistere ad un pomeridiamo interessante... si comincia con la distribuzione della famosa tabella da parte di jurman ai suoi allievi ( silvia jennifer e valerio della squadra bianca ed alessandra della squadra blu) e devo dire che quando la tabella arriva nelle mani di alessandra la ragazza nn fa una piega mentre i compagni sembrano stuzzicarla un pò (in particolar modo martina)... il giorno dp tutti gli allievi di jurman vengono svegliati da una sveglia molto particolare che vi giuro mi ha fatto morire non riuscivo a smettere di ridere!! ed anke qui nel caso di alessandra sembra che martina si diverti a stuzzicarla... certo però che caratterino questa ragazza!! si passa poi ai ragazzi della squadra bianca che provano il musical "pinocchio" prova che dura 30 secondi!! ed ecco che partono gli RWM grazia che risponde a jurman... alessandra dp aver visto il filmato chiede alla produzione un incontro amichevole con la di michele... si conclude con la consegna del kit per la sfida di mercoledì ed i ragazzi che si distribuiscono i pezzi:

SQUADRA BIANCA BALLO:
Gianluca: passo a due steve, primo passo a due garrison.

Alice: passo a cinque maura, passo a due celentano.

Domenico: secondo passo a due garrison.

SQUADRA BIANCA CANTO:
valerio: viva la vida.

Jennifer: feeling better.

Mario: il mio canto libero.

silvia: posso dire la mia sugli uomini.

SQUADRA BLU BALLO:
Adriano: passo a cinque maura, socondo passo a due garrison.

Daniela: passo a due steve.

Andreina: primo passo a due garrison.

Pedro: passo a due celentano.


SQUADRA BLU CANTO:
Alessandra: feeling better.

Luca: il mio canto libero.

Martina: posso dire la mia sugli uomini.


In questa squadra nn si sa ki faccia viva la vida xkè i ragazzi nn l'hanno detto o quanto meno a me è sfuggito!! ciao a tutti!!

patty said...

Vero Stellina...io ho dato x scontato che fosse assegnata a Luca ma non ho sentito dire nemmeno io chi la canterà

celinaccia said...

Lo sferato ha incontrato i suoi allievi della squadra bianca, per dargli il programma da seguire durante il serale.. lo stesso programma arriva anche ad Alessandra, la quale è presa in giro da Martina che dice che adesso non deve mangiare cioccolata, né vitello ecc..
La ragazza legge tutto ed è compresa la dieta che le vieta praticamente tutto! Poi dovrà fare ginnastica ed addominali..
Martina se la ride in una maniera assurda,e ha ragioneeeeee! Ahah!
Legge tutta una serie di cibi e bevande che non può toccare, alla fine delle quali si chiede cosa può mangiare a questo punto.. mettono la foto dello sferato su una lampada, come se fosse sempre vigile su di lei e tutti la prendono in giro..
La tabella di Jurman per io suoi cantanti prevede che non si possa dormire troppo e che bisogna svegliarsi presto ed ecco la buffonata! Mentre le ragazze dormono parte una sveglia cantata da Jurman che urla ad Alessandra di svegliarsi causando la reazione contraria di Andreina e Martina che dicono che Jurman non sta bene e sta fuori di testa! Ed ecco Martina che si diverte sempre di più chiedendo se è ancora contenta di stare con Jurman e che da ora in poi le regaleranno una cuffia! Poi la cantante romana si mette a cantare la canzoncina della sveglia di Alessandra prendendo in giro il vibrato dello sferato! Ahahahah!
Stessa cosa per i cantanti bianchi che se la ridono mentre Gianluca urla: “Complimenti a Mastrolindo!”, ahah! Bravo!
Ragazzi, questa specie di uomo è ESIBIZIONISTA, PAZZO e non aggiungo altro! Ma che razza di pagliaccio! Questo non sta bene veramente..sta rasentando sempre più il ridicolo.. non ho più parole per definirlo..
Jurman va a prelevare i suoi ragazzi e gli fa fare tapirulan senza neppure fargli fare colazione..
Poi lo sferato rimprovera Valerio perché è stato a dormire mezz ora in più ed è arrivato in ritardo..e dice ai bianchi che Alessandra si è svegliata prima e ha già finito tutti gli esercizi..
La cantante blu parla con Jurman e dice che per quanto riguarda il discorso di Grazia lei intendeva dire che si riferiva ad un discorso di emotività, perché lei certe canzoni non le riesce a fare di fronte a lui..
Inoltre Alessandra vuole che lo sferato le faccia un riassunto di quello che è il suo metodo, perché ieri le hanno parlato di questo metodo di Jurman e lei non sapeva cosa rispondere, mentre se le chiedessero della Scalise saprebbe dire tutto..
Vabbè, Jurman dice una serie di cose che capisce solo lui e pochi altri fortunati.. ho capito solo che ci sono un sacco di tecniche e regole..ma secondo me ha girato intorno ad una serie di cretinate infinite..parere mio,ovvio!
Alessandra continua a lamentarsi affermando che sul metodo Scalise sa fare un discorso, sul suo si.. a lui però non interessa il discorso teorico, ma l applicazione e il risultato finale..la ragazza si deve esibire, non raccontare il metodo..
Poi dice chele è arrivata una dieta e scoppia a ridere dicendo che in pratica non può mangiare niente e che addirittura deve pure smettere di fumare.. lo sferato le dice che c è gente fuori che farebbe di tutto per essere lì al posto suo, non solo smettere di fumare, e che lei può fare quello che vuole..sulla tabella ci sono dei consigli, lei può seguirli o meno..
Finito il discorso Jurman le chiede se è ancora convinta e lei dice con certezza(secondo me non assoluta), di si, e si stringono la mano..
Se il metodo jurman si basa su concetti ben precisi e regole, il metodo Scalise si basa su ben altro..
La prof si incontra con Martina e Luca e afferma che hanno iniziato un percorso che va portato a termine..devono affrontare tutto in maniera serena e senza ansia, senza regole troppo rigide, ma con coscienza e consapevolezza, arrivando alla fine del mercoledì con elasticità vocale e musicale in maniera tonica..
Ridarà ai suoi ragazzi i brani che hanno studiato in passato per ripulire l udito e poi dice che gli esercizi si streetching(?) mattutino li dovranno cmq fare..
A pranzo a tutti arriva il pranzo comune, ma ai ragazzi di Jurman invece arriva il sacchetto a parte..e te parevaaaaaaaaaaaa! Che poi voglio dire..è una dieta personale, ma a quanto pare sono arrivate le stesse cose a tutti i suoi cantanti, quindi io vorrei dire una cosa.. io farei intervenire un medico professionista ad analizzare la situazione, perché ci posso credere che determinati cibi debbano essere eliminati, ma non tutta quella sfilza di roba e non mi sembra giusto che per l esibizionismo di un pagliaccio la salute di alcuni ragazzi debba essere a rischio! Lui non è un medico né un dietologo e le diete non vanno fatte tanto per far vedere!
Cmq Jennifer dice che è la volta buona che dimagrisce, invece giustamente Silvia chiede se può essere esclusa dalla dieta sennò veramente di lei non ci resta niente.. intanto cadono anche nelle tentazioni perché Jennifer per esempio vede l insalata di mare e vuole mangiarla.. peccato che a loro spetti solo pasta al sugo, pollo e insalata.. stessa busta per Alessandra, la quale mi sembra sempre più sconcertata..
Poi i bianchi provano il loro musical con Palma..
Grazia risponde alle dichiarazioni di Jurman che ha detto che le sue erano state solo belle parole quando gli proponeva di cercare delle soluzioni per lavorare insieme..
Le spiace che sia stata presa in questo modo..lei avrebbe voluto un’apertura da parte di Jurman per poi finalmente giungere ad un compromesso..
Poteva essere un modo per Alessandra per non farla sentire sola..o un modo per trovare qualcosa di importante per la crescita della ragazza,e un modo per far capire ai ragazzi che fuori di lì non troveranno sempre persone con le quali si troveranno bene a lavorare e invece dovranno farlo per forza..
Alessandra vede il video e dice che come al solito Grazia è fantastica..è proprio mamma ed è proprio questo che la prof ha detto, che voleva avvenisse in puntata..
Premette che non voleva che Jurman dicesse di darle tutte le possibilità,come dice Jennifer..ma voleva provare solo per una settimana per vedere come andava..
Inoltre le piacerebbe parlare con Grazia.. e l autore le chiede se bisogna chiedere il permesso a Jurman, ma lei dice di no,perché capisce che non può fare lezione con lei,ma non c è bisogno di chiederle il permesso per parlarle..
Così si incontra con Grazia e se l abbraccia..dice che ha visto il suo rwm e di essere d accordo con lei.. avrebbe voluto lavorare con lei proprio per i motivi da lei elencati e non avrebbe voluto che Jurman avesse tutta quella chiusura..
Aggiunge che Grazia soltanto con uno sguardo è riuscita a capirla ed aiutarla,ed è per questo che la voleva..
La prof le risponde che proprio grazie all insegnamento dell interpretazione avrebbe potuto aiutarla e starle vicino, e che di soluzioni ce ne potevano essere tante, ma non sono proprio arrivati a prendere in considerazione di lavorare insieme e per questo non si è potuto fare nulla..
Anche l anno scorso Alessandra vedeva Jurman come il suo insegnate ideale, ma una volta nella scuola ha imparato a conoscere Grazia e ad apprezzarla tanto, e aggiunge che ci sono stati momenti difficili durante i quali Grazia c è sempre stata..
Grazia si augura che lei riesca a fare un buon percorso e che guarderà la ragazza con lo stesso amore che avrebbe avuto se ci avesse lavorato insieme..lei è disposta a qualsiasi cosa per aiutarla,sia per fare una chiacchierata che per qualsiasi altra cosa..
Finalmente sono stati consegnati i kit alle squadre..
Gianluca farà il passo a due di Steve non solo perché gli piace, ma anche perché l insegnante lo ha scelto come rappresentante della sua categoria.. pensa che dall altra parte ci sarà Pedro, che però non potrebbe fare bene quel ballo a suo giudizio,l essendo più portato per gli assoli..
Poi farà il primo passo a due di Garrison che secondo lui ha una dinamica che gli appartiene..poi se si sblocca crede che riuscirà anche ad essere sexi,ahah!Dall altra parte dovrà esserci Andreina..
Alice farà il passo a due della Celentano perché crede di poter essere la migliore a farlo e sa che dall altra parte ci sarà Pedro e sarà dura,ma può giocarsela visto che ha sempre cercato il confronto con il ragazzo cubano..poi farà l assolo di Maura e immagina che dall altra parte affronterà Adriano--
E per la gioia di tutti anche Domenico ballerà il secondo passo a due di Garrison credendo che lo rappresenti parecchio e dall altra parte immagina Daniela credendo di batterla..


Si passa alla squadra blu..Andreina balla il passo a due di Garrison, dall alrtra parte per lei schierano alice, ma può vincere perché ha delle belle linee..
Pedro farà il passo a due delle Celentano che pensa potrà fare bene e pensa schiereranno Alice perché è la più pronta tecnicamente, ma sicuramente vincerà lui, ahah!
Adriano fa l assolo di Maura e dall altra parte ci sarà Alice e crede di potersela giocare e poi farà anche il secondo passo a due di Garrison perché vuole fare la coreografia dell insegnante che l ha scelto!
Daniela balla il passo a due di Steve perché se ci sono difficoltà vanno affrontate..lei vuole mettersi in gioco e dimostrare quanto vale, anche se ribadisce che Steve l ha delusa..

Si passa al canto..Mario canta “il mio canto libero” di Battisti.. pensa di giocarsela se dall altra parte ci sarà Luchino..
“feeling better” invece la fa Jennifer e crede che si scontrerà con Alessandra, ma pensa di poter vincere perché sente molto sua quella canzone e si trova benissimo con l inglese..
Silvia invece canterà “posso dire la mia sugli uomini” della Mannoia e crede che sicuramente si scontrerà con Martina, mentre Valerio fa “viva la vida” e pensa che ci sarà Luca dall altra parte..
È il turno dei blu dove Martina canterà “posso dire la mia sugli uomini” e sa che ci sarà Silvia dall altra parte e siccome si gioca sull interpretazione crede di potercela fare, giocando più in casa visto che Silvia si basa più sulla parte tecnica del brano..
Luca canta la canzone di battisti che dice vada cantata con il cuore e non ritiene di avere problemi a farlo.. sa che la farà Mario dall altra parte e che sarà una bella gara, anche se lui crede di avere una carta in più, e cioè quella di essere un po’ più preparato tecnicamente e localmente mentre Mario giocherà sull emotività..
Alessandra canta “feeling better”e pensa che si batterà con Jennifer che la farà bene ma vincerà lei contro Jennifer perché lei ha il timbro e quella canzone valorizza parecchio il suo timbro!

Ragazzi, con una risata amara su Jurman, vi saluto anche per oggi, ciao!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio blog e a voi tutti...ed ecco che si inizia alla grande questa nuova puntata...

Finalmente ho visto,tra tante cose poco serie,la serietà di un professionista...Luca Jurman ha asseganto ai suoi allievi le cose che devono e nn devono fare...questa tabella,per chi nn dovesse ricordare,è stata usata anche lo scorso anno ed è stata messa più volte in discussione da una/uno che nn capisce nulla di vocalità...basti pensare che per testimoniare la storia della musica italiana pop ha portato come ospiti Paola e Chiara(tra l'altro io stimo molto di più Chiara rispetto a Paola perchè ha una voce molto più bella e più emozionante)...questa tabella è stata criticata anche da Grazia la quale nelle sue esibizioni,e vi giuro che le ho viste tutte per confermare ciò che dico,nn metteva nè interpretazione e nemmeno tecnica...e un cantante dovrebbe avere queste due cose:perchè,ricordate,che la Musica è Arte e Scienza Dei Suoni!!!...bisogna avere l'Arte già di per se e col tempo la Scienza che nn è altro che la tecnica...purtroppo Grazia nn dispone nè di un timbro particolare e nemmeno di doti canore...infatti basti vedere la canzone che ha cantato a SanRemo con la Casale oppure nn c'è bisogno che ritorniamo nel passato,basti vedere e soprattutto sentire l'esibizione che fece un anno fa con i Bianchi dove tutto c'era tranne che interpretazione,vocalità di qualità e ottima Musica...è stata solo una presa in giro,la loro,e se loro considerano la Musica una presa in giro allora diamo la Musica ai porci...diamo perle ai porci!!!bha...rimango sempre più basita!!!...

ALESSANDRA nn doveva reagire così alla tabella di Luca Jurman...perchè quella serve per tenere pulite le corde vocali...infatti se uno beve molta coca poi le corde vocali nn ce la fanno ad arrivare nelle note alte...nn bisogna fumare e soprattutto bisogna tenere in allenamento il proprio fisico...perchè quando si è sul palco bisogna saperci stare e se uno è stanco il pubblico se ne accorge e poi nn segue più l'Artista in questione...a me il metodo Luca Jurman piace e quando vedo video sul tubo cerco di copiare le varie tecniche che lui usa e devo confessare che sono molto utili...infatti sono molto migliorata...il metodo Scalise nn mi piace anche perchè,e questo è un dato di fatto,ogni Artista deve segiure un certo tipo di cose quando è sul palco...nn deve essere libero...questo è un dato di fatto...deve provare anche le movenze del corpo e del volto per poter interagire con il pubblico...

Grazia fa solo parole,e purtroppo il tempo delle parole è finito...ora nn ci sono più le parole bensì i fatti...e lì di persone che fanno i fatti ce ne sono veramente poche...alla fine avevo ragione io,e con me anche Luca,che a ALESSANDRA serve una figura femminile nn una professionista in grado di portarla al meglio...

Il disocrso della difficoltà a trovarsi davanti Luca quando si interpreta nn ha una base solida...perchè ALE ha passato due mesi con Luca e,come si vede da sky,si trova bene con lui...è solo una questione di trovare una scusa per giustificare qualcosa che ha detto sbagliato...

Io pagherei oro per lavorare con un professionista come Luca Jurman e sinceramente nn mi va proprio di vedere che quelli che sono dentro lo offendono gratuitamente...perchè ci ricordiamo,ancora una volta,che abbiamo a che fare nn con uno che studia da ieri bensì con uno che per approfondire il suo metodo è andato sin in AMERICA...e ci terrei volentieri a precisare che questo metodo,il Vocal Classes@,lo usa anche ALICIA KEYS per JENNIFER LOPEZ!!!...giusto per far sapere a voi tutti che anche i grandi Artisti,anche AMERICANI,lo usano!!!...

Mi piace moltissimo l'idea della SVEGLIA da parte di Luca Jurman...mi sa tanto che me la faccio mandare anche io una registrazione così...perchè sarei felice ogni mattina a svegliarmi con la sua voce,soul blues e R&B allo stesso tempo!!!...

To be continued...

celinaccia said...

ma ragazzi,santo cielo,quella sveglia ha fatto ridere anche me,ma proprio perchè è una cosa ridicola!ma come si fa dico io?ma fino a dove arriva l ego di quel pagliaccio?io non ho parole..

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
guendalina said...

Io adoro Jurman!!!! e pagherei per avere quella sveglia!!!! Domenico che dice di essere sensuale non ha prezzo!!! hahahahahhahaha

celinaccia said...

APPELLO:
VI PREGO RINCHIUDETE JURMAN!
ragazzi sta avendo un delirio di onnipotenza che mi spaventa..a primo impatto può far ridere quello che ha fatto,però vi assicuro che è preoccupante questa cosa..
guardate che non è normale quello che fa..ci sta che tutti gli insegnanti ed artisti siano un pò strambi,ma questo sta veramente fuori di testa!
inoltre farò in modo di informarmi se queste sue regolette della dieta siano davvero valide..
queste cose non vanno prese sottogamba..ma davvero silvia la devono far morire di fame?
ma jurman che sa tutto,lo sa quanto sono importanti gli zuccheri in una dieta?ha tolto loro qualsiasi cosa questo matto,perchè è matto ragazzi,non ci sono altre parole!

attaccatemi,non me ne frega niente!questa è mancanza di materia cerebrale!

patty said...

Nonono...per me la sveglia deve essere soft...

francesca said...

raga ke risate gg cn jurman!!haha
ora nn posso commentare la puntata..passo dopooo bacioni!!!

patty said...

Beh...loro sono maggiorenni e vaccinati e scegliendo Jurman sapevano a cosa sarebbero andati incontro, dieta compresa, ma nulla vieta loro se hanno problemi di salute di parlarne con il medico della produzione...comunque Celi per il resto concordo con te: E IMPAZZITO!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi
Ti dico soltanto una cosa...Luca Jurman questa dieta l'ha fatta segiure apposta da un medico specializzato...perchè ti assicuro che la sua dieta serve a tutti i cantanti...se ne conosci uno ti saprà dire...anzi...nn basta conoscerlo,basta leggere o vedere qualche intervista di un qualsiasi Artista e ti dirà ciò che Luca afferma...basta vedere!!!...

Pegaso88 said...

Mazza ma Andreina è moooooolto affettuosa con tutti eh! La voglio anch'io! :D
Ho risentito cantare Pedro... ma è incredibilmente bravo!! La prima volta l'avevo sentito per pochi secondi, ma oggi pomeriggio se la cantava in palestra, e prima che lo inquadrassero, avevo pensato che in casa stessero acoltando un CD! perfetto, complimenti.

Venendo ad oggi. Carina la sveglia di Jurman...i ragazzi sono stati troppo gentili. Se mi avesse svegliato quella sirena altro che "quello è matto"... si sarebbero sentiti smadonnamenti fino al Colosseo!
Alessandra mi piace sempre di più. Credo che sia l'unica li dentro ad avere la vera personalità dell'artista.
Speravo che gli altri ballerini non lasciassero nessun pezzo da far fare a Domenico e Daniela... bene, dovrò quindi sperare che quei due pezzi non escano. :S
Interessanti tutte le altre sfide.
Non ho capito chi fa "viva la vida" tra i blu.

PS: Domenico altro che sensualità... al massimo va bene come nano da giardino...

ciaoo

patty said...

Si dal momento in cui sappiamo quali sono i problemi causati dai disturbi dell'alimentazione può essere recepito un messaggio sbagliato da un regime alimentare ferreo ...poi concordo con Celi....quelli che va bene a Valerio non va bene a Silvia solo per il fatto che sono un uomo e una donna e quello che va bene per alessandra non va bene per Jennifer per le loro costituzioni diverse!!

patty said...

Pegaso....nano da giardinoo...ahahah...allora a Daniela facciamo fare Biancaneve?

celinaccia said...

ma neanche se me lo dice celine dion ci credo che i cantanti debbano mangiare solo determinti cibi!manco fossero degli atleti!e a cosa si va incontro se non si segue la dieta?sentiamo un pò!

esistono i dietologi per queste cose e per ogni persona la dieta deve essere diversa!e su questo non transigo,perchè non sopporto quando vedo generalizzare degli argomenti così importanti!
inoltre non mi sembra che gli altri ragazzi abbiano mai cantato male visto che non seguivano la dieta! e ci scommetto tutto che solo pochi matti seguono queste fantomatiche regolette!

poi scusa la curiosità cartina,ma tu che ne sai che l ha fatta fare da un medico pofessionista?
ok,io nonvi prometto niente adesso,però cercherò di contattare una persona professionista in questo campo e vediamo il parere di uno che se ne intende!

patty,la cosa assurda è proprio che sisiano affidati a un pazzo del genere!maggiorenni,vaccinati e tontoloni!altro che pamela!

celinaccia said...

si,biancaneve incinta di tutti e 7 i nani!ahahaah!grande pegaso!

patty,proprio quello intendevo e queste cose non le sopporto ancor meno!

guendalina said...

heheheheh...vedo che qualunque cosa facia o dica Jurman è criticabile in questo forum....peccato, credevo fosse un blog superpartes (si dice così?)mi scuso per gli strafalcioni che farò con la vostra lingua, prima che mi uccidiate!:)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi
Sai cosa ti dico??...che nn voglio stare qui a ripetere le stesse cose,mi sono seccata...tanto,tanto,tanto...
contatta chi vuoi,chiama il presidente dei dietologi,fai quello che meglio credi...ma sappi che i muscoli più importanti del nostro corpo sono le corde vocali...e se si infiammano a causa di un cibo nn buono allora è un problema...soprattutto per un cantante!!!...

In più Celi ti conisglio,anzi conisglio a tutti,di visitare questa pagina

http://www.atuttokanto.com/dieta/la_dieta.htm

e anche quest'altra ancora

http://www.atuttokanto.com/dieta/la_tabella_degli_alimenti_da_con.htm

Poi mi dite!!!...

celinaccia said...

guendalina,qui gli stranieri sono sempre stati ben accetti,e te lo possono confermare hannia e karina!

per quanto riguarda il blog super partes non lo è affatto,o meglio, è un blog che accetta le opinioni di tutti,e se c sono io che contesto jurman, c è chi come cartina lo difende a qalsiasi costo!e viceversa con jurman!è un blog aperto a tutti!
anche se a dirti laverità quest ultima buffonata di jurman non credo che sarà contestata solo da me che sono sua "vecchia nemica"!

Anonimo said...

Ma ciao a tuttiii!!!ahah qst pomeridiano mi ha ftt mooolto ridere...ahahha la sveglia di Jurman O_O??AhHA...ke trovata!!ahah...cooomunque..ekko anke io ho notato ke nn si sa ki canta nei blu la canzone contro Valerio..bah..canterà magari Pedro??eheh..nn sarebbe una cattiva idea ihhh

celinaccia said...

certo,se la pagina è di jurman o di un suo seguace ci vado sicuramente!

anche io mi sono seccata di tante cose e soprattutto di vedere che un argmento importantissimo come quello dell alimentazione è messo così in ridicolo da un buffone!

non so s è mai giunto alle tue orecchie che le diete sono diverse da persona a persona per ia della costituzion e dell assimilazione di cibi in maniera diversa!
metabolismo..mai sentita nominare questa parolona?
basta aver fatto un pò di biologia e tutte le diete comprendno glucidi,zuccheri e se si eliminano si fa un guaio enorme!

non ho affatto parlato di presidente di dietologi,ma appena ne avrò la certezza chiarirò anche quest aspetto..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi
Ok...ogni persona ha le proprie convinzioni...

celinaccia said...

ma quanto sono idiota io?e sono anche andata a vederla questa pagina!grrrrrrrr!se c è una cosa che non sopporto sono le diete che generalizzano i concetti!

santo cielo!ogni persna è dversa!c è chi ha bisogno di più zuccheri chi di più carboidrati o preoteine!non si può dare la stessa dieta alle stesse persone!
è assurdo!
che poiquelle cose possano corrisponere alla realtà ok,possono essere anche vere!ma avete mai sentito parlare dei problemi che hanno le persone che seguono le diete dei giornletti o di internet che sono uguali per tutti?esistono gli specialisti perchè i nostri sono tutti organismi differenti!

,,stellin@!! said...

celinaccia scusami io fin'ora sn stata zitta e nn ho risposto ai tuoi commenti ma ora mi sento di dirti una cosa che più che altro è un consiglio dato che io nn ho nulla contro di te anzi... abbiamo pure una beniamina in comune!! (parlo di roberta) premettendo che io nn sn una projurman sfegatata ma che anzi l'anno scorso in linea di massima mi trovavo d'accordo cn la di michele.. volevo dirti che secondo il mio modesto parere nn dovresti attaccare jurman così pesantemente che il suo metodo nn ti piaccia può anche andare bene ma nn è detto che sl xkè nn piace a te debba essere sbagliato... poi come ha detto patri i ragazzi sn maggiorenni e vaccinati e scegliendo jurman sapevano benissimo a cosa andavano incontro e sinceramente nn vedo la ragione per cui tu ti faccia così tanti problemi e perchè tu debba sempre vedere in quello che fa jurman qualcosa di sbagliato... se roberta l'anno scorso avesse scelto jurman come l'avresti messa?? detto questo chiudo e nn ritorno più sull'argomento in quanto nn intendo fare polemica ma semplicemente esprimere il mio parere!! ciao!!

celinaccia said...

e tu cartina,scusami con tutto il cuore,ma hai convinzioni sbagliate!perchè qui non si tratta di jurman o un altro!m di medicina e salute!e ti assicuro che avrei deto la stessa cosa se questa dieta fosse stata proposta da grazia!

io ci tengo particolarmente a questi argomenti e non voglio vantarmi,ma sono abbastanza ferrata su queste cose perchè le ho studite benissimo l anno scorso e visto l interesse le ho anche approfondite!quindi qui si parla di dietologia,non di esibizionismo che mette a rischio la salute dei ragazzi!

non mi meraviglierò se silvia avrà un calo i zuccheri..pero che regga..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi
Ebbè...o che le mie convinzioni siano sbagliate o giuste a te nn deve importare...perchè se sei convinta di dire cose esatte,brava...vai avanti!!!...io sono convinta che gli zuccheri nn è che servano poi così tanto,la mia dietologa mi ha conisgliato un cucchiaino di zucchero al mattino dentro il thè...credo a lei e credo a Luca Jurman...basta!

celinaccia said...

stellina,mentretu pubblicavi il commento per me,io senza saperlo scrivevo ciò che tu volevi sapere nel mio precedente commento!

qui si va al di là di jurman,ve lo assicuro!
roberta per fortuna l anno scorso non l ah scelto perchè ha fiutato il suo essere matto!

ti ic che non parlo di lui,ma di medicina!salute! e queste cose per chi le conosce bne,non vanno sottovalutate!
ok,i ragazzi hanno preso la loro decisione e le loro responsabilità?

benissimo!io però non voglio che passi un messagio sbagliato ai ragazzi da casa che guardano queste buffonate,dopo tutti i problemi legati al carattere alimentare che hanno i giovani d oggi!non lo sopporto!

celinaccia said...

va bene cartina,fai come vuoi..ma ti invito anche a prendere un semplice libro di biologa e a studiarti bene bene il capitolo sui gluci e la differenza tra essi..il saccarosio è lo zucchero da cucina di cui parli,ed è solo UN tipo di zucchero!e che tu dica che non è poi così importante mostra quanto poco ne sappia su uest argomento,visto che lo zucchero è contenuta in gran parte dei nostri cibi e non va eliminato perchè il glucide si trasforma in energia che ci permette di vivere!e non parlo di schifezze,ma di cose molto più normali..

ATP..altro parolone?mah,non ho parole..

celinaccia said...

volevo dire glucidi..

patty said...

Stellina...scusa se insisto sull'argomento ma al di la della considerazione sul fatto che siano adulti e vaccinati io voglio ricordare come la Celentano più volte abbia parlato dei problemi fisici di tanti balleroni invitando però a non prendere le sue parole come un messaggio sbagliato....voi ragazzi siete facilmente influenzabili e se è vero che le corde vocali sono il muscolo più importante MA PER UN CANTANTE è anche vero che tutti gli altri muscoli hanno bisogno di "carburante"....visto e considerato che la maggior parte di noi cantante non lo è!
Scusa la pedanteria, ma da persona più grande di voi lasciami dire che questa storia della dieta ha infastidito anche me....Jurman forse la poteva introdurre in un altro modo! Poi l'anno scorso non mi sembra che i suoi cantanti e attenzione ho scritto SUOI questa dieta la seguissero alla lettera, a partire dal fumo per arrivare alle schifezze che mangiavano....in tutte le cose c'è un punto che si chiama VIA DI MEZZO che ritengo sia sempre la strada migliore, questo sempre a mio modestissimo parere!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ok

,,stellin@!! said...

celinaccia scusami ma io nn credo che jurman sia così stupido da dare una dieta sbagliata ai propri allievi!! e sinceramente nn cedo nemmeno che i ragazzini da casa si mettano a seguire la dieta di jurman!! tu parli di zuccheri ma x quel poco che ne so io gli zuccheri nn si trovano sl nel cioccolaro che jurman ha proibito di mangiare ai ragazzi!!

patty said...

Ma non è la dieta ad essere sbagliata ma il fatto che sia stata data allo stesso modo ad una Silvia che è già trasparente di suo e a una Jennifer che invece probabilmente necessiterebbe di regime più ferreo...senza contare che oltre alla dieta hanno attività fisica da fare....e questi poveri come staranno in piedi?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ora sto ridendo...e sapete perchè???perchè,per dimostrare la veridicità delle cose che dice Luca Jurman mi sia dovuta scomodare per torvare delle prove e alla finestra accanto a questa pagina ci sono 20 link di diete che dicono la stessa cosa...e poi per chi???per persone che qualsiasi cosa fa Luca dicono che è sbagliata a precindere...e vabbè,dai,ci sono i pregiudizi...cosa ci possiamo fare??nulla...
Io credo a Jurman e questo per me è l'importante!!!...

celinaccia said...

esatto stellina!gi zuccheri non si trovano solo nel cioccolato!ma da quello che ho sentito quella dieta toglie di mezzo non solo il cioccolato..

poi lascia stare,che per l esibizionismo quell uomo farebbe di tutto!inoltre io non ho detto che se seguono quella dieta muiono,ma potrebbero avere delle carenze!perchè se per valerio potrebbe andare bene,potrebbe non andare allo stesso modo per silvia o jennifer o alessadra!

e poi t assicuro che in giro di ragazzini stupidi che si fidano ciecamente e seguono quella dieta,ce ne sono eccome!

detto questo,dò ragione a patty e io vado via per ritornare stasera!
ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

patty,come sempre abbiamo detto la stessa cosa..cartina,fatti tuoi,cred di ver ragione?contenta tu,contenti tutti!

,,stellin@!! said...

si patri sn d'accordo con te quando dici che per tutto c'è una via di mezzo infatti nn ho detto che la dieta di jurman sia la più giusta di questo mondo semplicemente che nn credo lui sia così stupido da dare una dieta che possa nn benificiare ai suoi allievi e che trovavo un tantino esagerata la reazione di celi... tutto qua... poi può essere anche che io mi sbagli!!

celinaccia said...

stellina,la mia reazione è esagerata perchè ci tengo davvero tanto a uesto argomento,credimi..adesso scappo veramente

patty said...

Stellina...chiunque si può sbagliare quando afferma qualcosa....io per prima...poi sai bene che a Celi parte la brocca con la velocità della luce! Ma ripeto, anche per me l'alimentazione è una cosa importante, così come tutti iproblemi ad essa collegati

Prisca said...

Secondo me, a proposito del discorso della dieta, non penso che Jurman abbia dato dei consigli sbagliati (non credo farebbe del male ai ragazzi) riguardo ai divieti e alle concessioni sul cibo, però credo che le porzioni, gli abbinamenti eccetera non dovrebbero arrivare indistinti per tutti, ma dovrebbero essere diversi per ogni ragazzo, magari decisi insieme ad una dietologa...dico questo perchè immagino che ognuno dei ragazzi abbia un diverso metabolismo e credo che gli alimenti che possono mangiare possano anche essere giusti, ma appunto i dubbi mi vengono sulle porzioni, che probabilmente non possono essere uguali per tutti..

,,stellin@!! said...

ciao celi a dp!!
ragazzi ora vi saluto ank'io... torno a studiare!! un saluto particolare a patty!!

Francy*Cartina said...

ciao ragazze,
stavo leggendo i vostri kommenti e volevo esprimere la mia opinione aprescindere della mia simpatia per jurman.Credo ke essendo lui professsionista non darebbe mai una dieta ke può provocare danni ai raagazzi, anche la produzione lo avrebbe vietato quindi si sta discutendo del nulla a mio avviso!

CartinaJurmanina4Blu. said...

È in arrivo una nuova malattia professionale. Colpisce una categoria molto speciale di lavoratori: i cantanti d’opera. Secondo una ricerca pubblicata dalla rivista Gastroenterology e coordinata da Giovanni Cammarota, ricercatore dell’Istituto di Medicina interna dell’Università Cattolica di Roma diretto da Giovanni Gasbarrini, l’incidenza dei sintomi del reflusso gastroesofageo nei cantanti è più elevata rispetto al resto della popolazione.

Il gastroenterologo del Policlinico universitario Agostino Gemelli si occupa da molto tempo di reflusso, una malattia causata dalla risalita del contenuto gastrico verso l’esofago. Questo materiale acido provoca una infiammazione molto fastidiosa per chi ne soffre. “Nel corso degli anni”, racconta Cammarota, “abbiamo incontrato molti casi di cantanti d’opera che soffrivano di reflusso. Basandoci su questa osservazione clinica, abbiamo ipotizzato che questo non fosse solo un caso. Ed è da qui che è incominciata la nostra ricerca”.

L’ipotesi di partenza è che i cantanti d’opera possano essere più suscettibili alla malattia a causa della prolungata sollecitazione del diaframma, il muscolo che separa il torace dall’addome e che è fondamentale nella respirazione. L’eccessiva pressione addominale sullo sfintere esofageo è infatti una delle cause del reflusso. Ma nessuno finora aveva pensato di studiare la prevalenza di questa malattia proprio fra chi calca le scene dei teatri lirici. Così, con l’aiuto di colleghi residenti in nove città che ospitano teatri dell’Opera (Ferrara, Firenze, Foggia, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Sassari, Venezia), i ricercatori hanno somministrato un test a 351 cantanti professionisti e a un campione di controllo di 578 soggetti residenti negli stessi territori.

Quello che i ricercatori hanno trovato non li ha sorpresi del tutto: come avevano ipotizzato, i sintomi da reflusso erano più diffusi fra i cantanti che nel campione di controllo. La frequenza con cui i cantanti soffrono dei due sintomi più comuni del reflusso (pirosi – detta comunemente “bruciore di stomaco” – e rigurgito) è circa doppia rispetto a quella della popolazione. Nell’ultimo anno il 42 per cento dei cantanti ha sofferto di pirosi mentre il 35 per cento ha sofferto di rigurgito. Nel resto della popolazione i numeri sono rispettivamente del 25 per cento e del 17 per cento. Anche la prevalenza di altri sintomi associati al reflusso fra i cantanti è più elevata: nausea, disfagia (difficoltà a deglutire cibi solidi), raucedine, tosse.

“In realtà non era possibile osservare direttamente la malattia sui nostri cantanti”, spiega Cammarota. “Per farlo ci sarebbe voluto un esame chiamato pH-metria, che studia l’acidità dell’esofago per 24 ore. E in questo caso non era possibile effettuarlo. Perciò abbiamo utilizzato questionari ‘validati’: questionari, cioè, in cui le domande sono standardizzate a livello internazionale per evitare ambiguità. E per stabilire che si è in presenza della malattia i sintomi devono aver superato una certa soglia di frequenza (più di due volte a settimana)”.

Le conseguenze di questa scoperta sono importanti: se verrà confermato anche da altri studi che i cantanti hanno una maggiore predisposizione al reflusso, questa diventerà a tutti gli effetti una malattia professionale, con tutte le conseguenze legali e sanitarie del caso.

“Il reflusso gastroesofageo è una malattia fastidiosa”, ricorda ancora Cammarota. “Essa può influire negativamente sulla qualità della vita. Ma per questi lavoratori le conseguenze potrebbero essere più serie: il reflusso può provocare infatti anche laringiti e danni alle corde vocali. E magari causare qualche “stecca” di troppo. E quando la situazione si aggrava, molti cantanti potrebbero addirittura essere costretti a interrompere la propria attività”.

Fonte: Ufficio stampa Policlinico universitario Agostino Gemelli 2007.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Consigli generali

Poiché la malattia da reflusso gastroesofageo viene facilitata dal fatto di essere in sovrappeso o obesi, la riduzione del peso è la prima misura da prendere in questi casi perché può ridurre drasticamente i sintomi. È stato infatti dimostrato che un dimagrimento di "soli" 5 chili è sufficiente per eliminare quasi completamente i disturbi.

Per favorire il raggiungimento e il mantenimento di un peso normale, comunque, è indispensabile, oltre a una corretta alimentazione, anche un esercizio fisico regolare.

È utile inoltre:

Evitare i pasti abbondanti e i pasti piccoli e ripetuti nel corso della giornata.

Non coricarsi subito dopo il pasto: la posizione supina favorisce il reflusso e il contatto prolungato del materiale refluito dall'esofago.

Non indossare cinture o indumenti troppo stretti in vita.

Se si soffre di acidità notturna, non mangiare troppo tardi la sera e, comunque, subito prima di coricarsi.

Fare attenzione a...

Grassi
Possono peggiorare il funzionamento dello sfintere esofageo inferiore e rallentare lo svuotamento del cibo dallo stomaco: quindi facilitano il reflusso. Per ridurre la quantità di grassi nella dieta è sufficiente:

Evitare formaggi stagionati, preferendo la ricotta, la mozzarella e la feta (formaggio greco ricavato dal latte di capra).

Abolire burro e margarine varie (anche di oli vegetali) e usare come condimento solo l'olio extravergine di oliva, misurandone la quantità con un cucchiaino (6-8 cucchiaini al giorno, se non si è in sovrappeso, 4-6 se si è in sovrappeso).

Condire preferibilmente a crudo ed evitare fritture e soffritti.

Preferire il latte parzialmente scremato.

Ridurre al minimo il consumo di insaccati e mangiare solo prosciutto crudo, speck, bresaola e fesa di tacchino.

Scartare il grasso della carne.

Caffè
Il consumo di caffè deve essere limitato, anche se i dati sull'effetto della caffeina sul reflusso sono controversi: Il caffè piuttosto stimola la secrezione di acido nello stomaco e quindi può essere per alcuni individui un fattore irritante.

Cioccolato
Anche il cioccolato ha un effetto favorente il reflusso, che è indipendente dal contenuto di grassi, di cui pure è ricco, ma dipende piuttosto dal contenuto di metilxantine (sostanze presenti anche nel tè)

Alcool
L'alcool ha una azione irritante su tutte le mucose e quindi anche sullo stomaco e sull'esofago ma può anche facilitare il reflusso. L'alcool inoltre non è un digestivo e fa anche ingrassare perché apporta molte calorie che per giunta non vengono utilizzate dall'organismo e quindi sono inutili.

Succhi di agrumi e pomodoro
Facilitano il reflusso e sono anche irritanti sulle mucose infiammate.

Bevande gassate
La presenza di gas (anidride carbonica) provoca una distensione dello stomaco con aumento di pressione intragastrica e facilita il reflusso.

Due possibili menu

Pasto Primo menu Secondo menu
Prima colazione Latte scremato con biscotti o fette biscottate Té con fette biscottate
Spuntino metà mattina 200 grammi di frutta

Panino + 30 grammi di prosciutto
Pranzo Pasta con le zucchine, insalata mista e pane

Risotto ai funghi, mozzarella, insalata e pane
Spuntino metà pomeriggio Panino + 40 grammi di bresaola

Cappuccino con latte scremato e caffé decaffeinato
Cena Orata bollita o al forno, spinaci lessi e pane Spiedino misto di carne, cicoria lessata, pane e frutta di stagione


A cura di Giancarlo Bausano
Specialista in Gastroenterologia, ASL RM B, Roma

Mariana said...

Che pomeridiamo!
Si comincia con la tabella di Jurman...poverini sti ragazzi...devono stare attentissimi...al cibo,all'esercizio fisico,nn devono fumare...ma sicuramente questi buoni consigli del prof. daranno ottimi risultati nel canto...anche se dei bianchi poco m'importa.
Mamma mia la sveglia!Aprire gli occhi ogni mattina in quel modo deve essere molto stressante!!!Eh...ma chi vuole diventare qualcuno deve sopportare anche le cose + dure...Hihi!
Grazia che commenta ciò che dice Jurman...solite cose...
Patri anche io quando ho sentito Domenico dire che ha scelto il ballo di Garrison xkè lo rappresenta in sensualità sò scoppiata a ridere...ahahahah!Eh che si deve udire!!!!!!
Di tutte le prove assegnate tutte secondo me saranno vinte dai blu...poi chissà!

lallie said...

No, adesso ditemi i danni che può causare un piatto di pastasciutta!! non è che si parla di quintalate di roba, grassi e schifezze a go-go, ma un piatto di pasta al pomodoro...MAH...tutte quelle robe bianche e dietetiche...sul serio, Silvia ci diventa trasparente!
Concordo invece con lo sconsigliare il fumo...oltre i danni che sappiamo tutti, ovvio, per un cantante soprattutto, bene non fa di certo.

Mariana said...

Cartina si vede che 6 esperta!
In effetti,come ho detto,i consigli di Jurman possono sembrare esagerati,ma x i cantanti sn indispensabili!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mariana
Nn le ho scritte io queste cose,l'hanno scritte due medici che sicuramente ne sanno molto e sottolineo molto più di me...e come potete vedere è la stessa dieta di Luca Jurman!!!...

francesca said...

ragazze io penso una cosa...ke jurman da un certo lato facendo la dieta e tutti qst altri fatti (fare la sveglia in quel modo,la palestra appena svegli ecc..)sia solo un modo in + di mettersi diciamo in mostra..io lo stimo come prof (l'anno scorso ero pienamente dakkordo cn lui e cn Marco! =) ke bei ricordi hihi) xo ttt qst mi sembra un pokino esagerato...vabbè!! =)



ke bello dmn nnt scuola!! scuola kiusaa!! (lo so ke nn centra nnt...xo fatemi sfogare =)

Anonimo said...

allora...visto che ne so qualcosina, avendo fatto un minimo di canto e essendo un po' sempre sotto l'occhio dietologico, provo a dirvi un po' come la penso. In realtà avete ragione un po' tutti: da un lato è più che vero che ci sono dei cibi, degli alimenti che vanno in effetti ad infiammare le corde vocali. In più nella dieta copiaincollata da cartina si può comprendere che ci sono delle disposizioni consigliabili in generale per evitare il reflusso esofageo che, in effetti, non è che sia proprio una benedizione per chi vuol cantare visto l'alta possibilità che crei problemi a tutto l'apparato gastro-respiratorio. detto ciò è verissimo che una dieta deve essere studiata appositamente per una persona, su tanti parametri di diverso tipo che vanno dall'effettiva massa grassa, alle misure, alle percentuali d'acqua etcetcetc. Fatte queste dovute premesse, secondo me è sbagliato considerare quello che ha detto lui come una "dieta", non è una dieta nemmeno quella postata da cartina ma una sorta di insieme di indicazioni per evitare determinate conseguenze. è come quando si ha un'allergia o un'infiammazione particolare o fenomeni simili per cui diventa assolutamente normale segnalare gli elementi controindicati. D'altro canto mangiare un primo, un secondo e due contorni a prnazo non mi sembra nemmeno imporre delle misure coercitive, è però vero che le grammature dovrebbero variare a seconda dei fanciulli. Detto ciò, ad amici tutto sono tranne che non seguiti, sono convinta che anche il menu alternativo sarà sicuramente controllato da medici e nutrizionisti, quindi non mi preoccuperei troppo; senza contare che, se qualcuno non dovesse reggere potrebbe essere solo un bel materiale per scatenare polemiche nuove...si perchè, in effetti, tutta la faccenda della sveglia (buffissima io, se fossi stata tra i non interessati, avrei maledetto eternamente jurmanz ;-)) del cibo etcetc mi sembrano ottimi argomenti per favorire l'insorgere di conflitti finora latenti...per adesso gli amici amicihi 8 sono stai più furbi...vediamo se non si faranno ingabolare in inutili contendere anche sta volta...à bientott

francesca said...

ragazziii sondaggio!!!

allora...
secondo voi:
ki vincerà la prima puntata del serale???
ki uscirà???
provate a dire anke la percentuale!! =)
e poi provate a dire individualmente ki vincerà le singole sfida...(vi aiuta il commento sopra ke è scritto da stellina dove scrive tutte le sfide =))



baciiiiii
passo domani matt e vedo le risposte...kiss

totore said...

Carissima CELI io penso che piuttosto che ridertela di JURMAN,dovresti ridere di chi ha inventato per lui sta buffonata della sveglia,ossia la SANGUINARIA e ZANFOPONGO.

totore said...

vorrei dire anche qualcosa sulla dieta di JURMAN.molto criticata qui nel blog,se è stata data ai ragazzi,evidentemente ha avuto l'approvazione del medico responsabile del programma,quindi di una persona piu competente di noi.

francesca said...

raga cmq..ora ho visto ke ci sono stati un po di kasini x qst dieta di jurman..fra cartina e celi..i toni sn leggermente saliti...nn x immiskiarmi...xo è brutto litigare x le stupidaggini..soprattutto se nn ci conosciamo xsonalmente...dai cerchiamo tutti di evitare qst!! ora nn vorrei risultare quella ke si mette in mezzo ma lo dico soltanto xke ci tengo a questo blog e soprattutto a voi.baci!

gisellina said...

la dieta ci stà pure va...(voglio essere buona) ma la sveglia??????vi pregoooo

cuba said...

Buonasera,scusate il ritardo sono appena tornata del campionato di nuoto 2009....per me e stato cosi ho dovuto lavorare sotto acqua e adesso sentendo il meteo hanno detto che il mal tempo arriverà al sud domani,mi sono mezza a ridere perché dopo due giorni di constanti bagni forzati per andare a lavorare non osso immaginare che cosa arriverà......bene non vi torturo più con le mie fatiche personali e vado al dunque....

Meno male che non sono cantante perché io non voglio e non sarei d'accordo con le limitazioni di consumo di cibo,detto questo e visto che non so niente dal argomento lo lascio stare,questa storia mi fa ricordare che quando ero a Parigi dopo tre giorni a pane(si le famose baguette) acqua e altri liquidi ero nel tetto della chiesa di Notre dame sotto la pioggia e sgridando ad alta voce che avevo voglia di mangiarmi un piatto di pasta alla amatriciana e come il mondo e piccolo davanti a me c'era un straniero casualmente italiano che si e girato ad occhi spalancati verso di me dicendo VEROOOOOOOOOO BONAAAAAAAAAAA.....

Della diatriba JurDisgAle ciò jurman,disgrazia e Alessandra dico per cosi finirla che tutti hanno ragione,pala al centro....non entro nel merito di chi e coerente e chi no,ragione a tutti, evviva la democrazia

Spero con ansia le prove del balletto della celle fatto da Pedro oggi ho visto Alice e non era male.....

Approfitto per salutare Guendalina, tranquilla qui sembra che il vento batte forte ma alla fine ci vogliamo bene.... difende le tue idee e basta,non andartene...

Ciao patri(ti quoto in toto)celi,cartina,francesca,Lallie mi hai fatto cadere della sedia con il tuo commento(jajajajajaja) brava.....vi saluto.....ahhhhhhhhh ciaooooooooooooo

Tich said...

E' ovvio che una dieta vera e propria sarebbe totalmente diversa per gente come Valerio e Silvia...

Però era un pranzo, e per nulla risicato... un bel piatto di pasta al pomodoro, pollo, cavolfiore e insalata mi sembra un pranzo accettabilmente calorico per qualsiasi uomo o donna di amici.:)

E cmq: SVEGLIAAA a tutti!!!

Anonimo said...

Allora premettendo che non voglio discutere della sveglia e queste altre cose di cui mi occuperò più tardi per adesso mi preme chiarire il discorso della dieta...in primo luogo occorre una premessa...ovviamente coloro i quali studiano canto saltuariamente o si dedicano al karaoke o a serate non hanno bisogno di seguire nessunissima dieta o preparazione fisica alcuna in quanto non gioverebbe a niente...la seconda premessa è quella che in genere i cantanti professionisti soprattutto i cantanti che lavorano in teatro oppure le pop star che compiono lunghe tournee che prevedono una tappa al giorno sono posti in una condizione di grave affaticamento vocale per cui è essenziale,pena la distruzione del rendimento e della voce stessa a lungo termine avere salvaguardia del proprio corpo che è a tutti gli effetti lo strumento che emette il canto....Adesso veniamo al discorso della dieta...la dieta dei cantanti NON SVOLGE alcuna funzione dimagrante e non si prefissa nessuno scopo simile...allo stesso modo la dieta dei cantanti NON HA NIENTE A CHE VEDERE con l'assunzione di zuccheri o glucidi(ricordando in particolare che per nostra fortuna i glucidi non sono solo nei dolci bensì si trovano negli alimenti più importanti e soprattutto digeribili come la pasta,il pane o le patate.Il problema del cantante appartiene ad una sfera che non ha niente a che vedere con la forma fisica(che è comunque importante a priori per la salute del corpo).Penso che orami tutti voi sappiate che il cantante alla base assoluta mette la respirazione ovvero in termini più precisi l'emissione del fiato.La respirazione del cantante(che non è quella naturale)coinvolge la parte bassa del busto(respirazione diaframmatica)per cui involontariamente lo stomaco ne viene fortemente influenzato (in pratica viene continuamente messo in moto e "strizzato")...l'assunzione di cibi a PH tipicamente ACIDO(limone,cioccolato,fritture,concentrati di pomodoro,soffritti,grasso animale ecc ecc) favorisce la formazione di un ambiente acido nello stomaco e nei canali che collegano quest'ultimo all'apparato orale ....lo strizzamento comporta una maggiore,fastidiosa ed evidente(l'avranno provato tutti) liberazione di gas aciduli che inevitabilmente rendono più complesso il controllo della fase d'espirazione (conprendendo anche una grande voglia di "ruttare" scusando il termine)...quindi la questione non ha niente a che vedere neanche con l'arrossamento ed infiammazione delle corde vocali che si verifica per motivi di infiammazione delle mucose(con sintomi momentanei)o molto peggio perchè il cantante inesperto utilizza in modo continuo il registro di gola(gridare) massacrando nel tempo l'integrità della corda vocale(con sintomi permanenti di afonia)...Altro discorso ancora è quello delle sigarette....fumare sigarette è un controsenso spaventoso per un cantante...infatti è noto che le sigarette riempiono gli alveoli polmonari di numerosi detriti tra cui anche catrame che limitano enormemente(soprattutto a lungo andare) le potenzialità di immagazinamento dell'ossigeno dei polmoni e facilitano dunque l'adattamento del cantante all'appoggio di gola che causa gravi danni alla corda vocale stessa....ricordate sempre che dove non arriva il fiato ci pensa la gola.Altro discorso ancora è la forma fisica del cantante...è assolutamente chiaro(basti immaginare il tragitto di un fluido lungo una tubazione)che il cantante deve mantenere una posizione eretta e stabile ed in più deve a tutti i costi mantenere la stabilità dell'espirazione per mezzo dei muscoli addominali contratti (stretta di pancia...sucare la panza in termini molto agricoli)Chiaramente l'unico modo per garantire al 100% l'efficienza è l'allenamento dei muscoli.....Detto questo torno a chiudere con la premessa...:) cioè ricordate che parliamo non di cose essenziali(tranne per il fumo) ma di MASSIMIZZAZIONE del profitto di un cantante che lo fa per PROFESSIONE con le sollecitazioni del caso

Anonimo said...

sottolineo infine che i ragazi oggi hanno mangiato...Pasta al pomodoro(carboidrati o glucidi o zuccheri...)Petto di pollo(proteine e grassi in leggera quantita) ed infine insalata(vitamine,fibre e sali minerali)...insomma un pasto completo e soprattutto salutare corroborato dall'assenza di anidride carbonica contenuta nelle bevande gassate

Anonimo said...

total quote 4 gabrix hai espresso in modo incredibilmente più tecnico e preciso quello che provavo a dire io ;-)per il discorso infiammazione corde vocali, uno delle complicazioni prodotte dal riflusso è proprio l'infiammazione di tutto l'apparato respiratorio incluse faringe e laringe sede delle cv...solo per questo mi sono riferita a quello ;-) ciau

CartinaJurmanina4Blu. said...

Gabrix
Finalmente uno che più o meno,ma forse più e anche di gran lunga,ha detto le cose che stavo tentando (invano) di dire...purtroppo qua,siccome si hanno pregiudizi verso LUCA JURMAN,si critica tutto...anche nn sapendo che i cantanti nn fanno la dieta per dimagrire bensì per rendere facile la respirazione e tutte le cose che hai detto...FINALMENTE...uno su mille ce la fa!!!...

celinaccia said...

non ho intenzione di dire altro sull argmento fino a quando non avrò in mano quello ce devo avere..
cartina,sempre con tutto il rispetto del mondo,vieni a presentarmi i consigli alimentari(che prevengono i riflussi dell esofago)quando non dirai più un'eresia del tipo che gli zuccheri non sono importanti o baggianate di altro genere..
posso parlare con smart,prisca,stellina,che mi sembrano più ragionevoli,e che una base di conoscenza dell aromento ce l hanno sicuramente,ma non con te che daresti ragione a jurman pure se uccidesse qualcuno!

poi puoi fare e dire quello che ti pare,tanto la conoscenza della biologia,ma anche di concetti basilari,non sono da tutti,me ne rendo conto..

infine vorrei chiarire a tutti che io non ho detto che questi ragazzi moriranno perchè jurman non li fa mangiare,visto che quella è un'alimentazione normale e certo non gli manca il cibo..
ho detto che per me ha tolto degli alimenti base e davanti ad una cosa smile non credo che tutti i nutrizionisti sarebbero d accordo..

posso anche immaginare il livello dei medici che seguono i ragazzi(se ci sono),visto che daniela continua a lievitare..chissà,magari a lei hanno dato una dieta all ingrasso..

vi ho detto come la penso su quella buffonata..simbolo solo di un esibizionismo estremo..


grandissima hannia,come sempre!
e un applauso anche alla mia carissima lallieeeeeeeeeeeee!

Lore said...

ma Jurman é tutto normale?? hahahahah i 300 comandamenti di papa Jurman hahahhahahaha :D

celinaccia said...

non uno su mille,uno che almeno ha conoscenza della biologia come si comanda prima di dire che gli zuccheri non sono importanti..
uno che ne sa dell argomento,non uno che sa manco da dove si inizia..
cartina,io non voglio litigare,ma se mi vieni a dire che io parto con i pregiudizi verso jurman proprio tu che non hai pregiudizi solo su jurman e con chi dici tu,allora campa cavallo!

detto ciò quello che volevo dire io esula da quello che ha detto gabrix,mentre cartina,quello che hai detto tu,non c aveva proprio niente a che fare,visto che t assicuro che non s è capito per niente che tu intendevi la stessa cosa di gabrix..+

Eve said...

quoto in pieno Gabrix87, in 2 post ha sputtanato bene bene il sò tutto io ecc ecc....elimanato degli alimenti base?! 3 sono i divieti assoluti di Luca Jurman: cioccolata, alcool e fumo! oggi da quello che leggo hanno mangiato in modo sano ed equilibrato....pasta, carne, verdura e frutta...cioè normalissimo pranzo! mi chiedo se questa dovrebbe essere una dieta drastica! hanno mangiato per caso solo una carota e uno yogurt o insipide gallette di riso?!
ah cartina don't worry di certi pareri, continua a ragionare con la tua testa (matura e ragionevole)

celinaccia said...

eve
"ha sputtanato bene bene il sò tutto io ecc ecc...." così ci vai gentilmente a parlare con tua sorella..a me non mi ha "sputt***" proprio nessuno..non so se leggere è una dote che resta a pochi sulla facia dela terra

Anonimo said...

per il resto volevo dire anche ch il fatto della sveglia è stata una cosa che non mi è piaciuta e non mi è piaciuto neanche il modo di fare di Jurman nei confronti di Grazia...partendo dal presupposto che non ci credo manco un pò che Grazia abbia veramente voglia di lavorare con Jurman però così jurman sta facendo il gioco di grazia....avrebbe dovuto metterla alla prova e dimostrarne la falsità...così facendo non ha fatto altro che alimentare le polemiche presso i suoi detrattori

sul discorso Celi-Cartina...suvvia non vi insultate....d'altronde non penso che Gloria sia analfabeta per cui sicuramente non voleva intendere quello che è sembrato intendesse...

Anonimo said...

ma eve e celinaccia non erano amiche????? Comincio ad avere la memoria offuscata....comunque tendo a precisare che quello che ho detto non l'ho detto per sputtanare qualcuno ma semplicemente perchè pensavo fosse giusto fare chiarezza visto che ho osservato diversi commenti un pò confusi....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Gabrix
Io sinceramente nn devo dare spiegazioni a nessuno...nn le do ai miei genitori e ai prof e le vengo a dare a persone che conosco solo virtualmente???...no,se pensate questo nn avete capito nulla di me!!!...io mi fido dei professionisti e di chi sa...per questo mi fido di Luca come di Gabrix!!!...

Eve said...

ah e comunque io in primis non riuscirei a mangiare come vorrebbe Jurman, io il primo lo mangio solo a pranzo con contorno di verdure, a merenda frutta e frutta (sempre lontano dai pasti perchè ne mangio abbastanza) e a cena secondo con verdura, ah e la colazone importantissima, yogurt e qualcosa di carboidrati o cappuccino decaffeinato....e riguardo all'attività fisica ne faccio abbastanza visto che 2 lavori sono più che una palestra! ah e poi parlando di cioccolata, non ne potrei fare a meno, fortunatamente non fumo e sono astemia! analisi really OK!

celinaccia said...

scusa gabrix,per curiostà,siccome mi piacerebbe approfondire ulteriormente l argomento,mi daresti il link dal quale hai preso le informazioni?voglio leggere anche tutto il resto..te ne sarei davvero grata..

celinaccia said...

ah e per chiarire,sul fumo ovviamente sono d accordissimo anch io!ma non credo ci voglia jurman a dirlo..

Eve said...

vabbè gabrix87, ho usato un termine pesante! era solo per dire, finally ha parlato qualcuno ferrato in materia!

Anonimo said...

ah....scusate noto soltanto adesso che Cartina ha postato in realtà delle dichiarazioni complete di un medico che sono chiarissime oltre ad essere molto più scientifiche delle mie spiegazioni...quindi è giusto dire per onor di cronaca che Cartina comunque non spara sciocchezze a caso

CartinaJurmanina4Blu. said...

Grazie Gabrix...almeno uno!!!

celinaccia said...

per fortuna che su google si trovano tante cose,perchè e ci dovessimo basare aconoscenze personali forse non diresti la stessa cosa..ma mò vuoi vedere he devo passare io per ignorante in argomento?

Anonimo said...

Celi...mi dispiace ma non so come aiutarti....non ho cercato su internet niente e non ho neanche parlato con medici....queste cose me le hanno spiegate i miei maestri di canto ma siccome mi fido dei miei maestri soprattutto del mio nuovo maestro che è molto bravo e conosciuto qui a Catania penso che siano informazioni attendibili...comunque per avere al meglio le informazioni che richiedi ti consiglio di parlare con un medico specialista

celinaccia said...

mazza gabrix,con quei termini così precisi e proprio su quest argomento?vorrei tanto avere il tuo nuovo maestro,che mi sembra uno tosto!complimenti a te per la velocità come prendi appunti quando i prof spiegano,io faccio sempre difficoltà!

lallie said...

Allora...per 7 anni tutti hanno mangiato secondo quello che passava il convento, e non credo passasse massicce dosi di schifezze...oggi arriva Jurman e per i "suoi" redige un'alimentazione consigliata.. non penso assolutamente che possa far male a nessuno(altrimenti non l'avrebbero passata di certo!) ma ragazzi, parlate come se fosse arrivato il messia culinario!!

Eve said...

ah gabrix parlare d'amicizia virtuale è davvero presto semmai inverosimile, ah certo non deve arrivare Jurman per sapere che il fumo fa male! hai ragione comunque per il mio termine però non puoi dire che i ragazzi moriranno di fame...è ormai palese che qualunque cosa dica Jurman tu gli vada contro per partito preso....ah dimenticavo evito fritture e insaccati, assolutamente e non c'era bisogno di Luca Jurman per saperlo!

celinaccia said...

grazie al cielo esiste anche lallie!!!!!!!!!!!!!!

arriva jurman e tutti ai suoi piedi..sembra peò di stare al circo..tutti ai piedi di un pagliaccio!

Anonimo said...

e...veramente non prendo appunti...è che mi piace l'argomento appena mi dicono qualcosa la immagazzino subito...comunque iscriviti anche a tu a canto...persone come il mio nuovo maestro ce ne sono tante...come dici tu non bisogna essere i maestri dei più grandi per essere bravi...

celinaccia said...

eve,io infatti non ho detto che i ragazzi moriranno di fame,e l ho anche ripetuto!ritengo solo che potrebbero avere dele mancaze nella loro dieta!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Questo è per Gabrix!!!tu sai perchè!!!



Partiamo dal presupposto che chiunque faccia dell'Arte(che sia:Architettura-Pittura-Scultura-Poesia-Danza-Cinema-Musica)sia già di per se un'Artista...e lo è anche se fa delle cose belle o brutte...a me per esempio nn piacciono i Sonohra ma nn per questo nn li reputo Artisti...perchè ripeto che siccome loro fanno Musica sono di per se Artisti...e su questo,per fortuna,nn ci piove...perchè bisogna riconoscere l'Arte quando c'è...quindi è una cosa oggettiva...un'altra cosa oggettiva è il Talento perchè se uno è bravo,e soprattutto se uno ha Talento,nn bisogna negarlo...anche perchè qualora si negasse si andrebbe contro l'Arte stessa...quindi sia il Talento che l'essere un Artista nn bisogna MAI metterlo in discussione perchè sono cose oggettive...l'unica cosa che è soggettiva,giustamente guai se fosse il contrario,è il gusto...per esempio a me nn piacciono i Tokio Hotel(e questo è una questione di gusto)ma reputo che loro nn solo abbiano Talento ma anche che siano degli Artisti!!!altrimenti nn farebbero il loro mestiere...cioè quello di emozionare il loro pubblico con la loro Arte e con il loro Talento...

Marco Carta ha indubbiamente sia Talento e soprattutto è un vero Artista...perchè ha venduto tantissime copie e perchè ormai i fatti mostrano questo...poi ci sono persone a cui non piace,menomale-altrimnenti che mondo sarebbe,mentre ad altri piace...e questo è ovvio...io ritengo che lui abbia tutte le carte in regola per essere definito nn solo Artista ma anche un Talento...perchè ha un timbro riconoscibile-una voce che emoziona e ha quel non so che che rende speciali tutti i veri e grandi Mostri del Palcoscenico!!!...

Eve said...

ah CARTINA la tua dieta assomiglia alla mia anche se il mio è più un regime alimentare, mangio per vivere e non vivo per mangiare, ah dimenticavo acqua su acqua una/due bottiglie al giorno, anche perchè il corpo umano è composto principalmente da essa!
ah che pensi della sveglia-Jurman?! dal "canto" mio sarei onorata di svegliarmi con la sua voce! che dici?!

celinaccia said...

gabrix,se tutti gli insegnanti di canto sono come il tuo che ti sanno fare immagazzinare tutte queste cose al volo,allora certo che mi iscriverò a canto!beato te!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io...la sentirei come sveglia,ma anche come ninna nanna...con la voce che si ritova lui può cantare anche una ninna nanna bellissima...mamma mia che desiderio!!!ahahaha!!!secondo me questo sarà un tormentone!!!

Anonimo said...

No laille non centra...è solo questione di sperficilaità....come ho detto se non si ha cura del proprio corpo al 100% non si muore e si può anche cantare....

Ti faccio un esempio...Ricordi Massimo di Cataldo?..è stato un cantante dalla grandissima potenza vocale che ha sfruttato al massimo la sua voce....Adesso non fa più niente perchè non si è salvaguardato(anche se in realtà la sua è stata una noncuranza peggiore in quanto non ha imparato la tecnica del canto)e ora mi hanno detto che ha la voce rovinata...

celinaccia said...

certo gabrix..tu quindi mi vuoi dire che gloria gaynor,fausto leali,albano e tanti altri sono casi a parte..loro c hanno una forma fisica pazzesca,mazza!
mentre antonino spadaccino non sa cantare perchè è obeso..mi pare giusto..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buona serata a tutti...ciao Eve...vado a letto con la ninna nanna cantata da Luca Jurman in duetto con Marco Carta...aahhahahahaha...yahoooo!!!

Ci sentiamo domani con un'altra avvincente punatata di AMICI!!!...

Questa sera ho mangiato solo una fetta di carne con l'insalata...niente coca e niente acidi!!!...proprio come il mio Maestro dice!!!...si sa che i consigli buoni bisogna ascoltarli!!!...

A domani!!!...

Eve said...

carenze alimentari non credo visto che sicuramente sarà stata approvata da esperti, hai ragione però che ogni singola persona ha un suo metabolismo!

federica said...

sera a tt!!!
uuuh..le squadre non mi piacciono per niente! XD
me le aspettavo completamente diverse..ma anche quest'anno simpatizzo per i BLUUUU!! eheh

oggi ho sentito la sveglia di jurman.. O__O
ahahah..
considero juman un grande maestro, ma questa sveglia è proprio ridicola fatemelo dire! poteva anche evitarsela! ^^ e ve lo dice una che stima molto jurman!! ihihi

Anonimo said...

che centra l'obesità....non ho capito...comunque fausto leali è completamente rovinato...a furia di gridare oramai è diventato quasi del tutto afono...e comunque albano pur non piacendomi c'ha una tecnica mostruosa....inoltre per la pop star il discorso è diverso perchè è sollecitato solo quando lavora intensamente...quindi di solito questi personaggi stanno attenti a certe cose solo nei periodi di maggiore fatica

Eve said...

notte cartina! a presto, vado anchio che come dico sempre il domani incombe!

buenas noches a tutto il Blog!

Anonimo said...

io invece domani sono a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....prrrrrt

va be che tanto dovrò studiarmi un sacco di articoli nel codice civile....altro che canto!!!!

celinaccia said...

buona sera federica!

eve,non sono sicura che ci siano degli esperti dietro,perchè i tornerebbe sullo stesso argomento,e cioè che la dieta deve essere personale,come dici tu!ma cmq l ho detto,non morirà nessuno e me lo auguro veramente che non ci saranno ragazzi con carenze,tipo silvia..

celinaccia said...

gabrix,posso stare fino a domani a trovarti cantanti che non sono in forma fisica e tu troveresti altre scuse assurde per contestare quello che dico..intanto non mi hai risposto su antonino..e ho detto che è obeso perchè se lo è evidentemente non segue una dieta e non è in forma eppure mi pare che la voce non gli manchi..

Anonimo said...

ma la dieta non è dimagrante....è solo una dieta che permette di non sviluppare acido in eccesso nello stomaco...e in ogni caso il fatto che abbia tanta voce non fa tanto testo perchè ancora è molto giovane...gli effettidelle cattive condotte si sentono con il passare del tempo...però non sto dicendo niente su antonino...può darsi che sia scrupolosissimo è solo a titolo d esempio

celinaccia said...

e la ginnastica di jurman a che serve?chi non la segue che succede?mi dispiace,ma mi sembra solo che ti stai arrampicano sugli specchi..

Anonimo said...

va be il mio maestro pesa 140 kg....non significa niente il peso...per forma fisica io intendo sempre la salute....poi come ho detto può essere marginalemnte importante avere dei buoni addominali...io per esempio non ho certo la tartaruga però ugualmente mi viene facile controllare l mio diaframma quindi non ne ho un bisogno specifico...anche se di certo non mi farebbe male

celinaccia said...

appunto..il peso non implica essere un grande cantante o meno..mi dispiace ma ti sbagli alla grande!anzi!la massa per un cantante è anche parecchio importante!vabbè,io sono sicura che se fosse stata grazia a fare questa buffonata,le avreste mosso il mondo contro pur di contestarla..poi sono io che vado sempre contro jurman..forse siete voi che ci andate troppo incontro..

Anonimo said...

ma io non ho parlato di Jurman....se vuoi ti dico cosa penso su Jurman ma è un altro discorso....per me Jurman ha un modo molto rigido di seguire le regole che il canto obbliga...in effetti non ha perfettamente ragione ma non ha neanche tutti i torti...ciascuno e libero di avere le proprie idee....probabilmente lui pensa che un allievo ligio al dovere possa rendere al massimo e quindi lui prova a spingerlo al massimo...secondo le regole,...altri invece sapendo bene che molti si seccano a rispettare le regole spesso si chiude un occchio....io penso che sia giusto dire tutto e poi ciascuno in coscienza fa quello che sente

Anonimo said...

scusami celi...non ho capito...mi dici che chi è più grosso possiede vantaggi nel cantare?

bulldog said...

ah ragà basta a discute de stà dieta alla fine sti'cavolo a noi ke ci entra?cmq la puntata di oggi m'ha fatto tajà stà fuori jurman in senso buono è.......troppo forte.....si avvicina mercoledi'....ke bello.......

celinaccia said...

no,però in alcuni casi la massa fisica aiuta,tipo nel canto lirico..non è la stessa cosa dei cantanti leggeri,ma non sinifica che chi è più grasso non canti bene..ora,io non so le cose tecniche del canto,ma credo tu abbia capito benissimo cosa intendo..

Anonimo said...

non lo so...davvero... ti farò sapere...può darsi che sia vero però non l'ho mai sentita dire questa cosa....a te chi lo ha detto?Magari forse si trattatava di un altro senso di massa.....perchè comunque nel linguaggio gergale del canto talvolta si parla di massa ma non si riferisce alla fisicità

Anonimo said...

qualcuno di voi se la fa una partta on line di scarabeo?

LoryRMGNS said...

Per la dieta Jurman non c'è motivo di allarmarsi, non si tratta di un regime alimentare ridotto, elimina solo cose inutili o che nessun medico consiglia di assumere tipo le bibite gassate,caffeina,i fritti o il fumo. C'è un sacco di gente che non ne fa uso e vive molto meglio di chi ne prende.
Per i cibi ci sono delle restrizioni ad orari, ad esempio non si mangiano la sera ma si possono mangiare a colazione o pranzo, quindi c'è di tutto anche zuccheri presenti soprattutto nella frutta.
E le porzioni che ho visto l'anno scorso erano pure molto abbondanti.
E' un regime alimentare che uno può seguire sempre perchè ha tutte le cose importanti per l'organismo e cancella quelle inutili o dannose, inoltre ogni tanto quando non si esibiscono è concesso uno strappo.
Quindi niente di terribile, Silvia non morirà di fame comunque se è sottopeso magari può farsi aggiungere qualcosa, piuttosto si lamenteranno perchè tentati ad assaggiare altre cose più invitanti tipo la cioccolata (che secca a gola e rende più difficile qualsiesi esercizio vocale)
Non è che chi non segue la dieta non risce a cantare, semplicemente chi segue tutta la tabella è fisicamente più in forma per il canto e fisicamente.
Per la serie...se Albano la seguisse forse sarebbe anche meglio, fisicamente gli gioverebbe assolutamente!
Per la sveglia,davvero bellissima!!! Sì per gli altri è stata una seccatura comunque l'orario era più che buono anche per gli altri. Mi sembra chiaro che è stata messa per far spettacol Jurman avrebbe messo l'orario e basta. Comunque non credo sarà così tutte le mattine, a meno che non mettano a tutti lo stesso orario.
Alessandra il discorso se lè ripassato bene, almeno stavolta non ha fatto la solita confusione...alla fine Grazia si accontenta di fare l'amica raccogli confidenze, SPERIAMO

celinaccia said...

gabrix,intendo massa fisica,non vocale..l ho sentita dire da mia sorella quando studiava canto lirico..

Anonimo said...

ok....domani serà ho lezione...chiederò...grazie per l'informazione comunque

LoryRMGNS said...

Il canto lirico è molto diverso da quello che intendiamo noi e non tutti possono farlo.
Comunque la maggior parte di quelli che fanno lirica sono ben in carne quindi a qualcosa servirà.
Comunque seguiranno anche loro una dita quando hanno impegni importanti.
Stiamo parlando di diete che aiutano a manteners nella giusta forma non di diete dimagranti o a basso regime calorico.
Insomma i cantanti di Jurman non conteranno le paste sul piatto come la Blasi...

Anonimo said...

veramente il canto lirico può essere fatto davvero da chiunque che non abbia problemi di udito....basta solo lavorarci...è tutto standardizzato e preciso e il timbro conta poco

celinaccia said...

no gabrix,è come dice lory,il canto lirica è un'altra cosa e ci vuole la massa fisica per fare bene..infatti non so se ci hai fatto caso ma i migliori sono in carne..
detto ciò,mantengo il mio punto di vista che quella dieta di jurman non è adatta..pun to..

Anonimo said...

io conosco un sacco di cantanti lirici magrissimi e bravissimi

celinaccia said...

io parlo dei grandi..

celinaccia said...

buonanott blog,a domani!ciao!!!!!!!!!!!!

Olty said...

ahahaha che ridere con la sveglia di Jurman...quella canzoncina ce l'ho in testa da oggi!

Whitesforever said...

buonasera a tutti....
ragazzi scusate se ve lo dico...ma vi state facendo le canne????nonostante quest'anno sia un seguace di tutti i cantanti affidati a jurman apparte luca credo che sia esagerato...qui alcuni per seguire il loro amore per il maestro mi pare facciano gli orgogliosi seguendo quello che il professore dice nel bene e nel male!!!da che mondo è mondo nutrizionisti e dietologi affermano sempre che bisogna mangiare un poco di tutto e se si alcuni elementi ci possono essere dei problemi all'organismo esempio a silvia se non prende gli zuccheri a quella gli viene uno svenimento al serale... e poi penso che i ragazzi debbano affrontare il serale con serenità..su due cose sono d'accordo il non fumare e l'allenamento fisico
e poi oggi c'è stato un delirio di onnipotenza da parte di luca inimmaginabile....forse ha bisogno di far ascoltare alla gente le sue doti canore per fare acquistare "back to luca jurman"????
anche senza i suoi consigli possono esserci bravi cantanti, credete che aretha franklin segua il suo metodo????mah
alessandra comunque è colei che sta dimostrando più personalità e poi non è che sono tutti c######i quelli che contestano superjurman eh???fatevi un esame di coscienza

Whitesforever said...

comunque io ritengo che gabriella e anche grazia siano brave cantanti non credo seguano il metodo di jurman...buonanotte a tutti baci ciao

Mariana said...

CMQ CARBOIDRATI E ZUCCHERI SONO LA STESSA COSA CELI!
HO LETTO I TUOI POST ED HO VOLUTO PRECISARE...ANCHE MANGIANDO LA PASTA O IL PANE ASSUMI ZUCCHERI!

Mariana said...

Anche se ormai è un discorso andato...
Notte!

RoRo said...

Non sono una fan di Jurman, ma la sveglia di Jurman mi ha fatto veramente morire dal ridere, mi è persino piaciuto come l'ha cantata...ed è la prima volta. La dieta è stata erroneamente chiamata dieta, tranquillizzo anch'io tutti, ho visto le porzioni di Silvia e degli altri nel live....a casa con il sacchetto di un solo ragazzo ci mangiavamo in tre! Che poi il tutto faccia parte del personaggio è chiaro! Comunque domenica lo aveva detto che nel suo programma avrebbe collaborato con dietologo e con la Mari per la dizione e Patrick con la recitazione per cui aspettatevi ancora dell'altro!
Per il discorso di Grazia è sensato e vero. A me è piaciuto quel che ha detto e non ha fatto polemiche. Vado a nanna, ciao ciao

RoRo said...

Non sono una fan di Jurman, ma la sveglia di Jurman mi ha fatto veramente morire dal ridere, mi è persino piaciuto come l'ha cantata...ed è la prima volta. La dieta è stata erroneamente chiamata dieta, tranquillizzo anch'io tutti, ho visto le porzioni di Silvia e degli altri nel live....a casa con il sacchetto di un solo ragazzo ci mangiavamo in tre! Che poi il tutto faccia parte del personaggio è chiaro! Comunque domenica lo aveva detto che nel suo programma avrebbe collaborato con dietologo e con la Mari per la dizione e Patrick con la recitazione per cui aspettatevi ancora dell'altro!
Per il discorso di Grazia è sensato e vero. A me è piaciuto quel che ha detto e non ha fatto polemiche. Vado a nanna, ciao ciao

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

Poichè soffro d'insonnia.ho letto tutti i post della giornata e mi ha interessato il discorso sulla presunta dieta di JURMAN,che io non farei soltanto perchè sono una buona forchetta,ma che approvo perchè mi pare che scientificamente sia valida. Riduardo la discussione sui cantanti lirici,voglio far notare ad esempio un grande MARIO DEL MONACO,che certamente non era in sovrappeso eppure la sua voce era imponente e potente anche più di PAVAROTTI,che certamenta non era magro e tra le donne,come non ricordare la splendida voce di MARIA CALLAS che sertamente non era in sovrappeso come l'altrettanto brava ma non certo magra KATYA RICCIARELLI,ho fatto volutamente dei paragoni tra tenori e tra soprani. BUONA NOTTE A TUTTI.

patty said...

Buongiorno blog!!!!
Dopo una colazione a base di caffellatte e tarallucci del mulino bianco (Jurman la approverebbe.....sto scherzando ovviamente) vi dico che non nevica più, le scuole sono state riaperte quindi la mia SVEGLIAAAAA ha ripreso a suonare alle 6.00....e così mi sono rivista qualcosina su Sky.
La canzone in inglese Jennifer la fa veramente bene a mio parere ma mi riservo di sentire Alessandra, che mi sta piacendo sempre di più, quella ragazza è un ciclone quasi come la nostra Hannia, e sono d'accordo con Roro (alla tua età dovresti andare a dormire un pochino prima però) sulle sue considerazioni circa Grazia.
Vi invito, anche se mi sento un po colpevole della marea di commenti che ci sono stati in merito alla questione, a lasciar cadere la discussione sulla dieta, ognuno ha un po di ragione e un po di torto, ma sono convinta che qualche forchettata di cose buone i cantanti di Jurman la ruberanno dai piatti dei loro compagni!
Una cosa sulla quale concordo in pieno come tutti del resto è l'astensione dal fumo e la limitazione nell'assunzione di bevande gassate....ma il cioccolato no ... vi prego....ieri ho visto che Silvia a colazione (era la mattina di mercoledì) si mangiava la brioche quella a quadratini bianchi e neri e sul tavolo aveva la nutella....non possiamo toglierle quella soddisfazione...che vita sarebbe senza nutella, vero Hannia?
Per il resto Adriano bravissimo nel pezzo di Maura, Alice brava nel passo a due della Celentano, e aspettiamo la prima puntata.
Ma sabato e domenica ci saranno i pomeridiani?

Rispondo al sondaggio di Francesca:

Vincerà la squadra blu con il 56%
Uscira Domenico

Sfide singole:
passo a due steve: Gianluca

primo passo a due garrison: Andreina

passo a cinque maura: Adriano

passo a due celentano: Pedro

secondo passo a due garrison: Adriano

viva la vida: Se lo sfidante è luca...ovviamente Luca!!

feeling better: non ho sentito Ale ma Jennifer la fa bene quindi dico Jennifer

il mio canto libero: Mario

posso dire la mia sugli uomini: Martina


Scusate il papiro ma oggi non ci sarò quindi ho dovuto dire tutto quello che mi passava per la testa in una botta sola!!

mariasole said...

Anche la dieta serve per l'audience! Il petto di pollo ai ferri è equivalente ad una insalata di mare (pesce bollito, condito con olio crudo....) e quindi tutto l'ambaradan dei..."cestini diversi" non è altro che l'ennesima scelta autorale che Jurman "asseconda" con gioia!
Evitare sigarette, alcoolici, bevande gassate e seguire una dieta che contenga ai minimi termini il rischio di reflusso esofageo (per non parlare di un controllo anche precoce, in termini di età, di colesterolo, glicemia, trigliceridi ecc...) fa (o farebbe...) bene a tutti dentro o fuori AMICI...
Si è preferito spettacolizzare il... "Guru" piuttosto che veicolare in altro modo (quale ad esempio una "mini lezione" sull'argomento, a tutti gli allievi, da parte di medici e specialisti) una serie di sani principi di alimentazione e di stili di vita.
E mi sa che, visto l'interesse che ha suscitato e le... "puntigliose" ricerche da voi fatte al riguardo, per una volta, almeno, Crudelia la Sanguinaria ha fatto centro!!!!

francesca said...

vorrei ringraziare di cuore PATRI!!!
è stata l'unica che ha risposto al mio sondaggio!! grazia di cuore...agli altri si vede ke nn se ne importano più di tanto in qst momento...grz cmq..vuol dire ke sondaggi nn ce ne saranno + =(

ankora grazie patri...un bacio a te
=(

lallie said...

Francy cara non ti abbacchiare...ieri sera qui sembrava un blog di gastronomi paramedici! ^__^
cmq ecco le mie risposte...

Vincerà la squadra blu con il 52%
Uscirà Domenico

Per il resto quoto in toto Patri...
Sfide singole:
passo a due steve: Gianluca (si perchè contro Daniela...)

primo passo a due garrison: Andreina

passo a cinque maura: Adriano

passo a due celentano: Pedro

secondo passo a due garrison: Adriano

viva la vida: Luca!

feeling better: Jennifer ce la vedo...soloche non ho sentito Alessandra, quindi, non so che dire con certezza.

il mio canto libero: Mario

posso dire la mia sugli uomini: Martina

Ovvio poi, il televoto non ha regole...in una sfida che ha visto la netta predominanza di un allievo, vince lo sfidante perchè magari le carte avevano mostrato poco prima lo svantaggio della sua squadra, la gente vota ed ecco che riprende punti...è tutto una sorpresa continua...

RoRo said...

Francesca, arrivo anch'io...guai se smetti di lanciare i sondaggi!

Vincerà la squadra blu con il 54%
Uscirà Domenico,se la sceneggiata dei quattro cavalieri della danza non ha suscitato spirito di solidarietà da parte di tutti quei ragazzi che hanno avuto problemi con almeno un professore nella loro giovane vita.

Per il resto quoto in toto Patri...
Sfide singole:
passo a due steve: Gianluca
primo passo a due garrison: Andreina

passo a cinque maura: Adriano

passo a due celentano: Pedro

secondo passo a due garrison: Adriano

viva la vida: Luca

feeling better: Alessandra

il mio canto libero: Mario

posso dire la mia sugli uomini: Martina...forse

RoRo said...

No, non proprio tutto come Patri, tra Alessandra e Jennifer, penso che vinca Alessandra

francesca said...

ahah raga era uno skerzo..volevo vedere come reagivate xD

lallie said...

No Francy, non puoi farci dei pesci d'aprile fuori stagione eh!!!! ^__^

Un bacio ragazzuole, vado a pranzo, a dopo...

patty said...

Ahah...pensavate e speravate che oggi non ci fossi eh? Invece no! Variazione di programma!
Francy...non t'azzardare mai più a fare scherzi da prete tipo quello che non proporrai più sondaggi eh?
Non puoi farci spaventare a quel modo, burlona!!

celinaccia said...

buongiorno blog!due minuti e poi scappo per ritornare a scuola come mercoledì,quindi non seguirò la puntatat..

mariana,grzie per la delucidazione,tuttavia non ce n era affatto bisogno visto che lo sapevo già da me..è evidente che quello che ho scritto io non è stato letto con attenzione,ma non me ne può importar di meno!

francesca,scusa,ma ieri sera ero presa da altro,appena torno da scuola faccio anch io il sondaggio!cmq vinceranno i blu cn il 55% e fuori domenico con il 110%

un bacione ai miei preferiti e mi raccomando,fatemi trovare un bel resoconto!ciao!!!!!!!!!!!!

robys93c said...

ciao sn sempre io robys sl ke il pc continua a darmi problemi e nn so il xkè cmq nn ho visto tt la puntata mi sn persa l'assegnazione dei brani (riportata alla grande da voi)e il kiarimento tra grazia e ale. cmq volevo rispondere al sondaggio di franci:
x me vinceranno i blu cn il 55% dei voti.
x qnt riguarda le sfide singole

passo a 2 di steve:gianluca
passo a 2 celentano:pedro
passo a 5 maura:alice
passo a 2 garrison:andreina

il mio canto libero:mario
sugli uomini:martina
feeling better:jennifer
viva la vida:luca (se la fa lui)

robys93c said...

e ho dimenticato di dire ke x me uscirà domenico (se nn avrà ftt pietà ai fedelissimi di amici)

Anonimo said...

Ciao a tuttii!!!alloraaa rispondo anke io al sondaggio di francesca..
vincono i Blu col 51%,esce Domenico. x le sfide: -passo a due Steve: GIANLUCA; -primo passo a due Garrison: GIANLUCA; -secondo passo a due Garrison: ADRIANO; -passo a 5 Maura: ALICE; -passo a due Cele: PEDRO; -Viva la Vida: Luca(?); -Feeling Better: ALESSANDRA; -Il mio canto libero: LUCA; -posso dire la mia ecc..: MARTINA...vi siete scordati dei musical..eheh...cmq BLU anke li..=)

patty said...

No Raffa...non è che ci siamo scordati...volevamo vedere se eravate attenti e solo tu lo sei stata...promossa!

Anonimo said...

uh patri graaazieee quale onoreeeee eheh =)=)=)

RoRo said...

ma ciaooo Patty!!!!

patty said...

Ma ciao Rorooooo!!!

patty said...

No...ma gua' che poi quando li hai rotti tutti i partner la mavia non te ne compera più di nuovi!

patty said...

Luca.....oh Luca...finalmente parli!! E quando lo fai dici solo cose assolutamente condivisibili!

patty said...

Adesso esco che devo andare a comperare un pezzo di armadio...per favore qualcuno che svolga il compito che di solito svolge Celi....grazie anticipatamente!

*alicina* said...

ahahahahahahah...... troppo forte la sveglia di jurman!!!! x me è matto veramente!!! XD e poi così fa svegliare tutti non solo i suoi allievi... mah poveri ke risveglio!!!!

lunatica e solare said...

ciao ragazzi sn nuova ma vi seguo da moltissimo tempo..solo k nn sn mai riuscita ad iscrivermi poi seguendo le indicazione date dai veterani ai nuovi arrivati, diciamo k ci sn riuscita..mi faccio un sacco di risate leggendo i vostri commenti quando sn ironici e divertenti..

morgana said...

Ciao a tutti, ho letto i vostri numerosi commenti.
Basta con il reflusso gastroesofageo, ci convivo tutti i giorni lavorando per un'azienda che produce ben 2 farmaci che hanno come indicazione principale la terapia della malattia da reflusso gastroesofageo!!!!
Comunque, da quello che ho letto la cosiddetta dieta antireflusso non sarebbe altro che una normale dieta con cibi sani (pasta, carne, verdura), basta regolare le porzioni e non ci vedo tutto questo scandalo.
I cibi che aumentano la produzione di acido gastrico sono solitamente dannosi in presenza di una secrezione acida gastrica già alterata. Inoltre questa patologia non è così frequente in ragazzi giovani; è vero che può talvolta essere correlata a patologie respiratorie ma non sempre. Quindi, tranquilli, la cosiddetta dieta ci sta tutta, con porzioni adeguate non dimagrirà nessuno nè potrà provocare carenze

morgana said...

previsioni sulla prima uscita di mercoledì: vincono i blu con il 53% ed esce Domenico (so che l'avete scritto più o meno tutti e concordo in pieno)

totore said...

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE QUALCUNO CHE CAPISCE DI DIETE E CHE CI PUO' ILLUMINARE , COSI' LA SMETTIAMO DI DARE ADDOSSO A JURMAN CHE SEMPLICEMENTE CERCA DI FAR VIVERE IN MODO SANO I SUOI PROTETTI.

totore said...

io vorrei che vincessero i blu ma solo perche' cacceranno domenico,al momento non parteggio per nessuna squadra.i miei preferiti sono in entrambe.

ritad318 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.