sabato 18 aprile 2009

Da Chic o Choc




Ringrazio Sara80 che mi ha segnalato l'intervista di Cassandra....

40 Comments:

federica said...

CASSYYYYYYYYY!!! *____*

il giornale ha fatto un errore:

IL CD USCIRA' IL 5 MAGGIO!

E OLTRE ALLE CANZONI CITATE, CI SARANNO ALCUNI BRANI, TRA CUI:

LA SOLA REGINA
ORA CHE
GOCCE IN MARE APERTO (titolo dell'EP)

sono davvero troppo contenta dell'uscita del cd di cassandra, spero che possa raggiungere buoni risultati, visto che a differenza di altri, non si è trovata il tutto pronto e servito su un vassoio d'argento, ma ha dovuto lavorare faticosamente per ottenere la realizzazione del cd!

IN BOCCA AL LUPO CASSY, ALLA FACCIA DELLE MALELINGUE E DI TUTTI QUELLI CHE NON TI HANNO CONSIDERATA ALL'ALTEZZA!

patty said...

Bene Federica, sono proprio contenta per la tua beniamina! Per quel che mi riguarda gusti a parte vorrei che tutti avessero successo!

viviana said...

si patri sono daccordo con te.....guarda che ti ho scritto sull'altro blog.ciao....

celinaccia said...

buonasera blogggggggggggggggggg!
non dovrei essere così "frizzantina" stasera,perchè il week end non è andato proprio come me l aspettavo..questo mi insegna a non fare progetti per determinate cose,tanto nn si avverano..
ma lo sono perchè sono contenta di essere qui,mi siete mancati!

allora,proverò ad essere veloce..dò il benvenuto a Marco,ale e fede..
poi ringrazio viviana che si ricorda sempre di me,così come patty e roro..

mariasole,grazie in generale per i tuoi commenti,sei un mito veramente..

poi sono rimasta ancora a giovedì sera sulla questione della distruzione di "avrai" da parte del duo marco alessandra e di baglioni,che non mi permetterei per nessun motivo al mondo di "mischiarlo" con gli altri due..manco fra 100 anni..e non certo solo per i SUOI meriti..

io non voglio passare sempre per quella che ha da ridire sui gusti degli altri..ho trovato solo esagerato fare certe affermazioni quando poi viene detto a me che sono di parte o poco obiettiva..
mi si vuole convincere che gli errori sono dovuti al live o che ho i pregiudizi?!bene,non è forse la stessa cosa di quello che ho fatto io?cioè contestare un giudizio che non ritengo veritiero e "giusto"?ok,de gustibus,sono la prima a dirlo,però poi attenti a non commettere il mio stesso errore,che poi quella a fare le figuracce non sono certo io..

gragra,figurati se a me va di litigare con te..mi sei simpatica e proprio non ho voglia di discutere ultimamente,anche perchè ho una marea di cose alle quali pensare "fuori",quindi non mi sembra proprio il caso mettersi a dire su certe sciocchezze..
la mia era un'opionione discordante dalla tua..
non ci siamo intese..la prossima volta starò più attenta a quello che dico..peserò con il bilancino..anche perchè so che rischio di esagerare..

saluto con un bacione tutti i miei preferiti ed in particolare la mia patty(chissà se un giorno..............),roro(dai un bacione al cucciolotto e grazie per esserti informata su di me!),legolas,mariasole e tutti coloro che sanno essere nelle mie "grazie"!

se posso mi vedrò questi benedetti casting che ho di arretrato..

per quanto riguarda cassandra,sarei ipocrita se dicessi che le auguro il meglio..mi è indifferente e dunque non le auguro proprio un bel niente..

so soltanto che mi dispiace per lei perchè non le sarà fatta assolutamente pubblicità,e ho paura che farà la stessa fine di tutti coloro che non si chiamano "in un certo modo"..
pasqualino in primis docet..

ciao!!!!!!!!!!!!!!

federica said...

x celi
apprezzo la tua sincerità riguardo cassandra, preferisco gran lunga persone oneste come te, piuttosto che altra gente che le augura in bocca al lupo, ma nello steesso tempo ha già dichiarato che scaricherà illegalmente il suo cd..vabbè

ahimè cassandra avrà poca/pochissima pubblicità, può contare soltanto su tutti i fans che le sono rimasti fedeli e fortunatamente sono ancora numerosi, nonostante sia passato un anno!
non capisco perchè la casa discografica non si stia dando una mossa, spero che organizzi qualcosa molto presto!
ad ogni modo a chi potesse interessare può già prenotare il cd presso:
FELTRINELLI
RICORDI MEDIASTORE
FNAC
MONDADORI

celinaccia said...

grazie federica..dire la verità ed essere schietta è sincera è ua delle mie caratteristiche predominanti,ahah!non s era notato?!
hai ragione,si vede tanta ipocrisia in giro,e io la odio,quindi non vedo perchè essere sinceri!
e sono sincera pure quando dico che mi dispiacerebbe se cassandra dovesse passare quello che è tato fatto passare a roberta..è vero,lei ha avuto il contratto e il cd con la sony subito e qualcuno direbbe anche "gratuitamente",ma ti assicuro che sarebbe stato meglio non ricevere promesse senza fondamenta,soprattutto se non la casa discografica non protegge i propri artisti..
roberta ha fatto tutto da sola,tutta farina del suo sacco..e meno male che lei è un TALENTO..non avrei osato immaginare se non l avesse avuto come certe persone..

federica said...

x celi
io sn abbastanza fiduciosa..spero che adesso, grazie a questa grossa spinta fatta nei confronti dei ragazzi di amici8, almeno le radio mandino in rotazione gli artisti che escono da questo programma..cassandra inclusa!

per il resto..bè bisognerà aspettare e si vedrà!

x roberta, penso che comunque sia piuttosto fortunata visto che mantiene ancora un contratto con una casa discografica importante, e potrà rifarsi con un altro disco, sempre che il pelatone di rudy zerbi decida di rimetterla in gioco ma per bene questa volta, garantendole degna pubblicità!

mentre il destino di cassandra si deciderà proprio nelle vendite di questo cd..se andrà bene potrà farsi notare da case discografiche importanti, dato che quella attuale non è molto grande!

celinaccia said...

appunto federica..speriamo che il paletone non sbagli qesta volta,perchè giuro vendetta!
non mi fiderei della spinta data ai ragazzi di quest anno,proprio perchè avranno da puntare l attenzione su di loro,e gli altri li lasceranno da parte,ma non si sa mai..
roberta cmq nella sua fortuna ha trovato la sua piaga più grande,speriamo bene anche per lei..
io vado a nanna,ho troppo sonno..a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariasole said...

Le case discografiche, quando gli attuali Morandi, Paoli, Baglioni, Cocciante, Vanoni, Mannoia ecc...ecc...., erano giovani promesse, praticavano politiche di investimento sul talento. "Concedevano" ai "loro" artisti, mediamente, il tempo dell'uscita di 3....dischi (in genere due singoli ed una raccolta), dopo di che valutavano se...."insistere" nell'investimento o....abbandonare..."l'incompreso" al suo destino.
Erano ovviamente altri tempi, il mercato della discografia era fiorente, ci si poteva permettere di far maturare i talenti nel giusto tempo.
E poi le cosiddette "etichette" erano tante.....
Non entro nel merito delle problematiche attuali (o di...qualche tempo fa...) del mondo della musica in genere, non ne ho minimamente le competenze, mi limito a constatare (in modo del tutto acritico, per altro) che la politica dei discografici di oggi può essere riassunta nella filosofia dell' "hic et nuc" (qui e ora): "raccogliamo" più che si può dalla....semina di chichessia!
Che...."quel campo" possa anche smettere di dare frutti, perchè non sufficientemente.... "coltivato" è messo nel conto.... e non interessa più di tanto...
Hic et nunc....tanto se "qualcuno" ha un talento davvero speciale e duraturo....lo si scoprirà solo...vivendo....

patty said...

Buongiorno anche "di qua"!!!

morgana said...

ciao Patty! e a chi altro sia collegato.
Oggi sono presente a quest'ora insolita (mezza giornata di ferie ogni tanto posso concedermela).
Caffè?

patty said...

Sisi volentieri!!
Bella la mezza giornata di ferie il lunedì...la settimana sembra mooolto più corta!

morgana said...

visto che ho un po' di ferie dello scorso anno da finire e un paio di impegni nel pomeriggio, telelavoro questa mattina e ferie nel pomeriggio.
Alla settimana corta mi ci sto abituando (Pasqua, 1° maggio la prossima settimana)

patty said...

Cortissima quella del 2 giugno che cadrà di Martedì....

patty said...

vado....buon pranzo a tutti!!

viviana said...

ma che casa discografica ha cassandra? ciao a tutte bentornata celi......ma sai che fine ha fatton angela non la vedo più......ciao patri.....ciao mariasole e morgana.........

RoRo said...

Ciaoooo!
Tanti auguri a me, tanti auguri a meee, tanti auguri a RoRo.....ma l'anno in più lo cedo volentieri......chi ha bisogno dell'anno per la patente?

celinaccia said...

buongiorno blog!!!!!!!!!!!!!!!

ROROOOOOOOOOOOOOO!tantissimi auguri di buon compleanno!
tanti auguri a teeeeeeeee,tanti auguri a teeeeeeeeeee,tanti auguri a roro,tanti auguri a teeeeeeee!JEJEJE JEJEJE JE JE!ahahahah!

mi raccomando,oggi riposatie festeggia facendo conto che ci sia anch io lì!sai che avrei voluto darteli dal vivo gli auguri,però cause maggiori(la sfiga!),non lo ha voluto..
speriamo che possa andare a buon fine la prossima volta!

ti mando un bacione grandissimo e ancora tantissimi AUGURIIIIIIIIIIIIII!

federica said...

x viviana
la casa discografica di cassandra è AZZURRA MUSIC.
se ti interessa puoi vedere il sito qua: http://www.azzurramusic.it/

è piccola, ma comunque conosciuta nel panorama musicale!

» Marcolìno` said...

E' stata pubblicata la classifica FIMI dal 10/04 al 16/04.

Alessandra si piazza al 1° posto.
Valerio al 3° posto.
Luca all' 8° posto.
Mario al 15° posto.
Silvia al 21° posto.
Martina al 35° posto.

federica said...

valerio si meriterebbe il primo posto!

ho ascoltato su dada la canzone di luca e mi sn accorta che era la stessa che l'hanno scorso hanno proposto di assegnare a marco x il cd ti brucia..ma lui nn l'aveva scelta!

mary said...

Tanti auguri Roro

viviana said...

roro tanti auguri anche da parte mia......una bella tiratina di orecchie......ciaoooooooooo

viviana said...

anche se con 1 giorno di ritardo...meglio tardi che mai......

patty said...

Un salutino veloce a tutto il blog...oggi pomeriggio colloqui scolastici...gli ultimi!! Sigh sigh fa tristezza un ciclo che si chiude...o scrivendo così gliela sto tirando alla mia bimba??

Buona giornata a tutti!

celinaccia said...

buongiorno blog!oggi sono uscita prima da scuola perchè i miei prof hanno accompgnato le altre classi in gita!meno male,qualche volta qualcosa di buono lo fanno!

pattyyyyyyyyyyy,mio padre sono anni che non vede l ora che si facciano gli ultimi colloqui,ahah!
un bacione a te e a tutti i miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!!

legolas said...

Ciao blog...
Roro...auguri!
...Patri...la tua pargoletta sa già cosa vorrà fare del suo futuro?...Celi...del tuo mi sembra di aver capito...un saluto anche a Viviana e a chi oggi arriverà...
...Mariasole ora che siamo arrivati alle finali...decisamente meglio...parlo di Academy...ma credo che tu abbia intuito...mi sono piaciute molto Elena e Pui san...anche per l'hip-hop decisamente meglio...sono curiosa di vedere nei prossimi due giorni di finale se riuscirà ad entrare una ragazza che ho visto ieri...Altagracia...comunque sta diventando un bello spettacolo...

celinaccia said...

ciao legolas!
eh si,io ho be preciso dalla quinta elementare l obiettivo di quale vorrei che fosse il mio futuro..
credo che il trbunale possa essere il mio habitat,o come imputata,o come avvocato,basta che è quello,ahah!
poi date le mie così grandi potenzialità da dittatrice e plagiatrice di menti potrei anche darmi alla politica!ahah,no,tranquilli,almeno per adesso penserò a fare e realizzare cose più concrete!
speriamo bene!

legolas said...

...qualunque sarà...un.. in bocca al lupo grandissimo....

celinaccia said...

crepi il lupo legolas!grazieeeeeeeeee!

patrizia said...

Buonasera a tutto il blog !!!
Sono stata assente per qualche giorno , vuoi per impegni vari .... vuoi per motivi di salute dei miei due gattoni ( sono vecchietti , poveri tesori ... uno ha l' insufficienza renale .... l' altro un tumore !!!! ) e solo ieri sera mi sono potuta guardare la registrazione della serata a Lecce !
Sono piuttosto stanca e giù di morale .... pertanto non ho tanta voglia di imbastire la solita sterile polemica ....però sento l' esigenza di dire anch' io alcune cose ......
1) Sono stata contenta per l' iniziativa in apertura di puntata : una raccolta pro terremotati che inizia da una base di trecentomila euro non è cosa da poco !!!!
2) Ho molto apprezzato l' idea delle borse di studio da 20.000 euro assegnate ai tre finalisti che , poverini , erano rimasti a bocca asciutta !!!!! Se lo meritavano proprio !
3) Il migliore della serata è stato , in assoluto , Valerio .... bravissimo anche in versione live .... un vero professionista !!!! Farà strada que
sto ragazzo ......
4) Mi è dispiaciuto che Pedro non si sia esibito come ballerino .... ma è stato strepitoso nel musical !!! Peccato sia durato poco !!!
5) Sono anch' io molto preoccupata per Baglioni .... l' ho visto sciupato .... invecchiato .... lo sguardo spento .... la voce irriconoscibile !!!!! Speriamo che siano stati veramente il gran freddo e l' umidità della serata i responsabili di tale disastro !!!!
6) Alessandra era troppo emozionata e poichè non ha ancora imparato a gestire certe situazioni ..... si è goduta la serata senza badare troppo a fare delle esibizioni ineccepibili !!!
Speriamo che in futuro dimostri di aver meritato di vincere Amici !
7) La presenza di Marco sul palco , come al solito , ha portato una ventata di simpatia .... è sempre il solito ragazzo semplice e vero ... lui , nonostante il suo grande ed improvviso successo , non si è montato la testa .... non ha assunto atteggiamenti da divo ( come per esempio Karima .... molto brava , certo , ma talvolta un po' antipatica e pesante per le arie da prima donna che si dà !!! ) ma ha conservato quel candore e quella semplicità che ci fa amare tutto di lui .... anche e soprattutto i difetti !!!! Sì , avete capito bene ...... i difetti !!!
Non è vero che noi , fans di Marco , non siamo obbiettivi e non notiamo questi suoi difetti ..... li notiamo eccome .... ma notiamo anche le sue qualità e alla fine il bilancio è positivo ..... l' intensità delle emozioni che ci regala supera di gran lunga tutto il resto ..... e quando , cantando " La forza mia " , lui cambia le parole e dice " quando tutto sembrava finito .... cercavo voi !!!! ... e ci fa capire , col calore del suo sorriso , quanto ci è riconoscente per il successo che gli stiamo regalando ..... scusate tanto ...... ma chi se ne frega delle e aperte !!!! Anzi ..... avete notato che anche il coro le pronuncia in quel modo !!!! Ormai è diventato quasi un vezzo .... una sua caratteristica che piace ..... figuratevi un po' !!!!!!
D' altra parte ... a chi non è capitato , nella vita , di innamorarsi di qualcuno che agli altri non piace ... e magari di questo qualcuno ci colpiscono proprio particolari che agli occhi degli altri sono difetti .... ma che a noi piacciono !!!
E con Marco è successo proprio così ..... la gente che affolla i suoi concerti e si accolla spese di viaggio e di albergo pur di vederlo e ascoltarlo ... lo ama incondizionatamente .... per la sua voce particolare .... e per la persona che lui è .... ed è inutile cercare altre spiegazioni .... la verità è semplicemente questa , anche se può non piacere , ed è evidente agli occhi di tutti , ormai !!!!
E non è vero che sia stato tanto appoggiato all' inizio .... sapeste che guerre abbiamo dovuto sostenere con le radio che , nonostante le nostre numerose ed insistenti richieste , proprio non ne volevano sapere di passare le canzoni di Marco .... nemmeno dopo il disco d' oro ... e di platino !!! Solo ora , dopo la vittoria di SanRemo , si sono arresi e le passano ..... ma per quanti mesi ci siamo marciti il fegato a chiederci come mai la casa discografica non interveniva a risolvere questo problema .... più chiedevamo Marco ... e più passavano Giusy Ferreri !!!!!!! Da esaurimento nervoso !!!!!
Un ultimo commento sulla sua presenza in una serata che doveva essere una festa per i partecipanti a questa edizione di Amici ( e questo è vero e giusto ) : a ben pensarci non è stata Maria a fare un regalo a Marco ..... bensì il contrario .... grazie a Marco la trasmissione ha acquistato credibilità .....Marco ha fatto da apripista a tutti i ragazzi di questa edizione .... mai , gli anni scorsi , era successo che quasi tutti i partecipanti al serale avessero una casa discografica pronta a produrre un loro cd !!! C' è stato chi , pur bravo , ha dovuto aspettare anni prima di riuscire ad incidere un disco ..... e magari non ha avuto nemmeno il successo che avrebbe meritato !!!!!
Dovrebbero tutti ringraziare Marco ( in effetti Mario l' ha già fatto , in una intervista !!!! ), perchè il suo percorso rimarrà nella storia di Amici come un esempio unico , per il momento ..... ma che tutti , in futuro , cercheranno di emulare !!!!
Marco ha lasciato un segno , che difficilmente si potrà cancellare !!!!!!
Non commento , volutamente , le prove proibitive dei proff .... loro le avrebbero evitate volentieri , credo , e noi avremmo preferito vedere qualche altra esibizione dei ragazzi , no ??????
Ma ora basta ... ho scritto il mio solito poema ..... scusate , ma era da tanto che non venivo sul blog !!!!!
Buonanotte a tutti !!!!!

mariasole said...

Qualche impegno....di troppo mi ha impedito di seguire Academy, ma, da domani spero di riprendere a...frequentare. Ritengo che più si progredirà con la selezione aumenterà il livello dei ballerini prescelti e, di conseguenza, lo spettacolo.
Spero di poter seguire la diretta di sabato.....
Questa sera ho visto un film molto bello che vi consiglio "Questione di cuore" della Archibugi, Albanese e Rossi Stuart bravissimi!
A Celi e alla figlia di Patri in bocca al lupo per la maturità: anche se manca ancora più di un mese...le energie positive servono sempre!
Celi non ti scoraggiare se qualcosina....non è andata per il verso giusto nell'ultimo fine settimana, a...."casa mia" si dice: se si chiude una porta..si spalanca un portone!

celinaccia said...

buonasera blog!
mariasola,innanzitutto crepi il lupo e grazie mille!
per quanto riguarda il fine settimana forse avrei preferito che andasse male qualcos altro,piuttosto che qualcosa legato al...........cuore!
eh già,non si tratta di studio o qualcosa andato male,quello non lo so,(ahah),ma di qualcosa che mi è mancato tantissimo,e che spero di pter risolvere presto!
come vedete anche io ho un cuore e penso ai sentimenti e non solo al mio futuro,ahah!
ma cmq crdo che la tua frase fosse fatta con un riferimento generale ed universale,quindi grazie!

spero che "quel" portone si spalanchi presto!un bacione e buonanotte a te e a tutti!

celinaccia said...

noooooooooo,"mariasola" non si può sentire!ahah!
pardon mariasolEEEEEEEEEEEE!

mariasole said...

L'apertura dei..."portoni" (di tutti i generi, dal reale al....metafisico)segue, a volte, dinamiche....impreviste ed imprevedibili e, proprio per questo, risulta ancora più appagante.
Sono sicura che lo sperimenterai di persona, cara Celi e, all'occasione, ricorderai il...proverbio!

gragra said...

Ciao a tutti !!!
Mi sono eclissata x un pò, causa impegni fuori città.
Noto che tutti continuano a scrivere in questo post, ignorando quello su Alessandra che segue....come mai????
Boh...comunque non ho potuto vedere i casting di Amici sabato scorso, ma da quello che leggo, mi pare di capire che sono solo x il ballo.
Mi è capitato, invece di vedere qualche striscia di Accademy ma non so valutare + di tanto, vado un pò a gusto personale....vedremo.
Non ho bisogno di dire quanto quoto le parole di Patrizia, che condivido in tutto, sullo speciale di Amici.
Patrizia mi dispiace moltissimo x i tuoi gattoni, quando non stanno bene è un calvario poichè diventano a tutti gli effetti membri della famiglia, per cui è difficilissimo!!!
Saluto tutti con affetto...alla prossima...

celinaccia said...

buongiorno blog!!!!!!!!!!!
mariasole,spero veramente che quel proverbio valga prima o poi anche per me,ahah!
non so se sono malocchi o sfortuna,ma in quest ultimo periodo sembra che debbano capitare tutte a me!speriamo che dopo il temporale venga il bel tempo,visto che siamo in tema di proverbi!ahah!
un bacione a te e a tutti i miei preferiti e un saluto agli altri!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!

mariasole said...

Cara Celi, quando avevo la tua età....(e...c'erano ancora le mezze stagioni.....)mi piaceva un gruppo americano, Mama's&Papa's e una loro canzone, "Dedicated to the one I love" che diceva:
The darkest hour is just before dawn (l'ora più scura è proprio quella che precede l'alba).
E all'alba...porte e.... finestre si riaprono.....
Oggi ho visto Academy e, in ambito hip-hop, mi ha ben impressionato il b-boy, nel classico la ragazza con...l'etto di troppo ed il ragazzo con il viso un po' asimmetrico che, quando danza, si trasforma.

patrizia said...

Ciao !!!!!
Un saluto veloce , perchè vado di fretta ...... volevo , però , ringraziare GRAGRA ..... e per le belle parole riferite agli animali in genere e ai miei gattoni in particolare ... e per avermi quotato a riguardo della serata a Lecce .
In effetti , cara Gragra , siamo tutti molto tristi in famiglia , da diversi giorni ! I nostri carissimi A... mici ( !!! ) ci hanno allietato con i loro giochi , le loro fusa , le loro coccole per ben 15 anni e non riusciamo neanche ad immaginare come sarà rientrare a casa e non vederli venirci incontro a coda dritta .... con quel loro miagolio di bentornato che riusciva a trasformare la stanchezza e lo stress in un sorriso ... in pochi secondi !!!
Guardare la tv non sarà più la stessa cosa , senza Silver che mi "fa la pasta sulle gambe" ... e senza Fumo che cerca di afferrare qualsiasi cosa si muova dentro lo schermo !!!
Vado ..... devo fare alcune cose importanti ....
Buona serata a tutti !!!!
N.B. Non ho capito di quale "porta"
stessero parlando Mariasole e Celinaccia .... in ogni caso , proverbio per proverbio , mia nonna diceva sempre : " Ogni impedimento è giovamento " !!!!
Non so se può essere adatto alla situazione ......
Ciao !

legolas said...

...Mariasole...concordo su tutto!...soprattutto Stefano (il b-boy)e Leslie(la ragazza più in carne)...ma aspetto Altagracia(che si presenta per il classico) x domani...mi era piaciuta davvero molto!
...Patriiiii...è uscito un altro libro di J.Deaver...!!!...con un nuovo personaggio:una detective....
...speriamo nell'alba....lo dico anche per me...