sabato 4 aprile 2009

Da Chic o Choc





Per leggere bene cliccate sulle pagine....

31 Comments:

legolas said...

...voglio inaugurarla io questa pagina....come tifosa superstite di Adriano rimasta in questo blog....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buongiorno a tutti quanti, e buonadomenica sia al blog che a voi tutti!...

Da quanto tempo che nn entro nel blog,ma vi giuro che non sto avendo nemmeno un minuto di tempo...solo oggi,che è domenica,ho tempo!...ma comunque meglio passarci poco,che nn venire proprio!...

Ho letto l'intervista fatta ad Adriano e Martina...che dire?...sono carini insieme e Martina anche se stava a me antipatica devo ammettere che quando è con Adriano è di una semplicità unica,l'amore di certo la rende migliore!...

Amici8 per me nn ce stato proprio,tranne che per qualche sprazzo!...
Della vittoria di ALESSANDRA sono quasi contenta,dal punto di vista ARTISTICO,da quello PERSONALE e ARTISTICO avrei preferito che vincesse VALERIO ma come si dice:un po' tutti lo volevano

Spero che ALE faccia successo percfhè una voce come la sua non è da tutti averla,come del resto la voce di MARCO!...

A presto! e buonadomenica!

angela said...

bungiorno legolas, a me si apre strano se no si puo fare incolla coppia??? bacione

angela said...

ciao celinaccia,sei riuscita aprire il sito??? un bacione e buona giornata.ciaoooo

angela said...

legolas provo a scrivertelo http://marisamoles.wordpress.com/2009/03/31/amici-8-televoto-truccato/

Anonimo said...

Angela si..si apre =)!!grazie

viviana said...

ciao a tutte......angela celi patri legolas roro.ecc.ecc.....volevo sapere cosa ha detto marco carta di valerio perchè ho letto da MORENO che marco ha criticato vale per quale motivo? attendo risposta da chi ne sa qualcosa......per PATRI ho visto la partita di rafa dove è stato sconfitto di certo non è stato tutto merito di del potro ma il nostro RAFA ha giocato malino troppi errori......peccato si rifarà al prossimo torneo ciaoooooo

celinaccia said...

buongiorno blog!
angela!grazie mille!finalmente sono riuscita a leggere l articolo e che dire..non ho parole!o meglio,ero già a conoscenza di tutto,però non potete capire come sto sperando che questa volta si vada fino in fondo,e che la figuraccia della de filippi sia talmente pesante da doversela ricordare per tutta la vita..
incredibile..ormai se ne sono accorti tutti di quanto sia penosa..
un saluto ai miei preferiti..un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

ps,patty,-13!

mariasole said...

Cara Legolas, dal 20 giugno alla prima decade di luglio (compresa) farò la nonna (h 24) in un villaggio in Calabria....invece del Ravenna festival sarò attenta..osservatrice di baby dance....all'ultimo respiro, coreografie di...libera ispirazione, musiche...fondamentali e....immarcescibili:il coccodrillo come fa??!!, gioca joué, la macchina del capo, fino alle...contaminazioni romagnol-ispaniche di Ciappa la galeina...cocodé!
Gli spettacoli....altri, per me, ricominciano a fine estate!
Per cercare di rientrare in.. topic, gradualmente.... vorrei spendere due parole di apprezzamento per un grande cantante, Tiziano Ferro che, in un'intervista televisiva, ha detto che le sue due caratteristiche principali sono l'autoironia e la pazienza e che deve....loro il perdurare della sua sanità mentale, nonostante il sucesso!
Caratteristiche che, forse...., ad Amici e, nei blog correlati,non abbondano.....

gragra said...

Grazie ad Angela ho aperto l'articolo sul voto truccato.
Annesso c'era questo commento che vi voglio riportare xchè mi ha fatto riflettere, anche se sapete che non credo molto ai complotti.
Secondo voi Alessandra aveva bisogno di tutto questo x vincere?
Forse sì forse no..a voi l'ardua sentenza!!!!

Come si è arrivati alla vittoria di Alessandra? O meglio, come ci hanno portato Zanfo e la De Filippi? (ringraziati su tutti gli altri dalla stessa vincitrice poco dopo il verdetto)

Intanto vi riporto un pezzo di articolo da una facoltà di Scienze della Comunicazione:

"Basti qui citare la teoria dell'agenda setting, secondo la quale i mezzi di comunicazione non influiscono direttamente sul pensiero del pubblico, ma stabiliscono l'agenda tematica alla quale il pubblico si adegua. In particolare diventa importante ciò che "passa" in Tv e la scala dei valori (o dei disvalori) condivisi viene determinata dallo spazio ad essi destinata. In altri termini, le scelte televisive incidono sul modo di pensare dei telespettatori.

Di fatto, alle straordinarie potenzialità di arricchimento culturale, di integrazione e di promozione sociale della Tv, si è sostituita la sua utilizzazione come strumento di canalizzazione manipolata del consenso, di narcosi individuale e sociale (divertimento, distrazione)". [Link]

A questo punto, quali sono state le scelte televisive degli autori? Tralascio lo spazio dato ad Alessandra nel cd Scialla (prodotto dallo stesso Zerbi che ha poi messo sotto contratto la Amoroso). Tutti noi siamo concordi nell'aver notato da circa 2/3 settimane a questa parte un cambio di rotta: Valerio messo alla berlina con inspiegabili 4 in valore artistico da pseudo insegnanti di una pseudo Commissione, Alessandra coperta ai limiti dell'inverosimile da elogi (e nessuna critica da parte di nessun professore), Valerio giudicato per il suo carattere (esageratamente preso in considerazione in una valutazione canora e decisamente messo a dura prova da svariate e ripetute provocazioni e offese) o per la sua presunta incapacità di comunicare. Tutti dati lontani dall'oggettività ma i soli ai quali ci si poteva appigliare, date le indubbie doti (saggiamente trasformate in difetti...perchè cantar bene è un optional per un cantante). Alessandra osannata oltre misura, i suoi sbagli volutamente taciuti o fatti passare in sordina...e nessun appunto sul suo carattere. Vi faccio una domanda: ricordate la crisi isterica di Alessandra dopo le critiche ricevute per il comportamento in occasione dell'ingresso di Jennifer? Per poco non buttava giù la sala prove, urla indemoniate e tante "buone parole" (programma di m...a) per il programma che le stava costruendo pian piano la vittoria "su misura". E ricordate la sua risposta educata a una signora del pubblico che le diceva che si credeva già la vincitrice? Io ricordo tutto...Zanfo non mi ha obnubilato la mente coi suoi magheggi. Eppure nessun appunto al carattere di Alessandra. Per lei, solo complimenti. Mantenere la calma e la giusta serenità in occasione di una finale è facile in questo modo. Essere sorridenti e felici è facile in questo modo. E se l'avessero subissata di critiche come hanno fatto con Valerio in modo indecente ieri? Come avrebbe reagito? Inutile rispondere...tanto ormai l'etichetta del maleducato è stata già assegnata, così come quella dell'incapace a comunicare. E, guarda caso, l'etichetta è proprio su colui che ha goduto del favore del pubblico per tutto il programma.
Dopo 3 settimane di montaggi pro-Alessandra e anti-Valerio cosa si poteva fare per essere davvero certi di raggiungere il risultato? Ovviamente mettere in prima fila una ventina di critici musicali che a tutto hanno dato peso tranne che al talento ("ha una faccia antipatica", "Valerio è bravo ma Luca mi ha lasciato dentro l'emozione del bacio con Alice"...e potrei continuare se non fossi schifata). Il signor De Luca era palesemente imbeccato da qualcuno (fate un pò voi chi): gli è stato dato spazio alla prima esibizione di Valerio, in modo da lasciare l'impronta di questo giudizio per tutto il proseguimento della serata. Era evidente che non aveva mai seguito il programma, infatti in seguito ha detto che gli era stato consigliato dai colleghi si sentire Alessandra...dunque quando ha sentenziato che Ale era la più brava durante la sfida tra Vale e Luca su cosa si è basato? Era altrettanto evidente dal suo sorriso dopo la battuta di Valerio sulla cena insieme che l'aveva trovata divertente e di spirito ma ha continuato col personaggio che gli avevano cucito addosso.
Ieri pochissimi elogi per Valerio dai critici e sempre debitamente interrotti dalla De Filippi (andate a rivedervi come toglie la parola a Mangiarotti, l'unico che ha apertamente affermato di "dissociarsi"...e non parlava solo dei suoi colleghi ma del ruolo che tutti loro erano chiamati a ricoprire durante la finale: sabotaggio di Valerio già contro Luca e complimentoni per Alessandra ancora prima che entrasse in gara).
Si è arrivati addirittura a stroncare il meraviglioso inedito di Valerio (il migliore a mio personalissimo parere) banalizzandolo con ironia su cuore, amore etc. Salvo poi fare complimenti assurdi alla canzonetta di Luca ed elogi al nuovo inedito di Alessandra che è una brutta copia di Immobile per il modo in cui la si porta all'urlo di strazio che tanto le riesce bene. E ovviamente, se ancora non avevano toccato il fondo, accusano un incolpevole Valerio di plagio...ma niente sulla vicenda Immobile-My Immortal.
L'attribuzione di entrambi i premi ad Alessandra lascia ancor più l'amaro in bocca perchè, come ho più volte detto, è l'unica dei quattro finalisti a non sapere veramente cosa vuole fare della sua vita. Lei si diverte, è tutto come un gioco per lei, i soldi li spende per regalare cani, macchine etc (mentre gli altri tre li avrebbero usati per studiare, per finanziarsi nel raggiungimento del loro sogno).
Non ce l'ho con Alessandra, è simpatica e bravina ma non è il mega talento che ci vogliono far credere. E' quella che ha più bisogno di studiare tra i finalisti.

Ho scritto la Divina Commedia...e ancora tanto altro vorrei dire...aggiungo solo un'ultima cosa:

se partecipo a una gara di velocità, devo vincere perchè sono la più veloce non perchè qualcuno ha provveduto a fare lo sgambetto ai miei concorrenti.

Allora che ne dite???

gragra said...

Ovviamente è il parere di una fan di Valerio, però tante cose coincidono.
Io dico solo una cosa se un ragazzo/a vale, si vede poi successivamente con la carriera che fa al di fuori di Amici.
Vedremo, il tempo ce lo dirà!!!
Salutoni a tutti.

demetra said...

Gragra, ti stra-stra-straquoto.
Io avevo fatto l'esempio dei cavalli: facile far vincere il preferito facendo partire gli altri con gli handicap.
Ma qui c'è ancora qualcuno che vuole farci credere che sia valerio a "rubare" download... visto che sta primo in classifica.

patty said...

Mariasole....non dirmi che nel repertorio non hai inserito il ballo del qua qua...ti prego...un must!

Buona domenica blog...non vi dico...shopping con mia figlia...sono stanca morta!!

gragra said...

Ciao Demetra, ciao Patri,
io invece sono al pc perchè quando io e mio marito eravamo pronti x uscire felici finalmente x un pallido sole.....tuoni sospetti...e subito dopo..acqua a catinelle....non se ne può più....mi sento crescere le branchie...voglio una serie di belle giornate, credo di meritarle dopo l'inverno che abbiamo passato!!!!
Ora non piove ma il cielo è scuro, scuro, mi sa che resto in casa...Pazienza

patty said...

Gragra da noi è successo fortunatamente il contrario....pioggia questa mattina, sole nel pomeriggio....finchè dura...anche io non ne posso più ... voglio la primavera!!!!

Unknown said...

ciao a tuttiiiiii!!!!!!1

Ho letto l'intervista di Visto e devo dire che Adriano e Martina sono troppo carini insieme!!!! Speriamo che si trovano un pò di tempo per loro...

Io sono passata solo adesso perchè devo scappare..un saluto a celi, angela, patri, legolas...

Ah...x legolas...mi unisco come tifosa superstite di Adriano!!!!!

CIAO!!!!

gragra said...

Ciao Fantastika

mariasole said...

Sì, anche il ballo del qua, qua....non ci manca, ma ce l'abbiamo!
Oggi ho...piratescamente scaricto una....vecchia canzone di F.De Gregori, cantata da Fiorella Mannoia, Tutti cercano qualcosa:
"Tutti cercano qualcosa magari per vie infinite
magari per vie difficili e misteriose
a volte con arroganza e a volte senza pudore
a volte senza speranza e ormai nemmeno più dolore
soltanto per un po' di tempo o per la vita intera
nel sole di mezzogiorno o nella polvere di questa lunga sera

Tutti cercano qualcosa che non sanno più
ma io di più...
ma io di più...

Mi manchi che fuori è freddo mi manchi che fuori piove
che fuori c'è quest'aria scura che non si muove
e manchi a tutta quanta la terra a tutta la gente del mondo
mi manchi da tutto il tempo nel tempo di questo secondo
e mancano le parole e manca il fiato
e la voce diventa di vetro in questo tempo affilato
tempo che prende fuoco se manchi tu
ma io di più...
ma io di più...

E sarà fuoco e sarà amore oppure non sarà
e sarà amore da guardare finchè non ci vedrà
e sarà amore da pregare finchè non tornerà
sarà ricordo da bruciare finchè non scalderà
sarà ricordo da portare finchè non peserà....."
Un testo, a mio avviso magnifico, che vorrei dedicare a tuti quelli che ci si riconoscono e che ho...scaricato dal WEB per farla riascoltare ad un mio....coetaneo con cui, ieri, ho...."ricordato" che, "solo" 39 anni fa.....ci siamo sposati....

angela said...

ciao, celinaccia, sono contenta che sei riuscita ad aprire il sito almeno credono quello che dici pure tu che ce un imbroglio del televoto. un bacioneeeee pero' detto tra noi me la detto un mio amico di andare a vedere il sito hahahahha ciaoooo.. Raffa. letto quello che hanno scritto???bacione un grazie anche a gragra che a letto i mio mess ciaooo..un bacione a Viviana Fantastika.. ciaooooo

celinaccia said...

buonasera blog!come non concordare con quanto scritto nel commento che ha postato gragra?
sono contenta che a vedere tanto schifo non sono solo io!perchè se fossi l unica,mi si potrebbe chiamare rosicona o una che si vuole vendicare perchè l anno scorso non ha vinto roberta,ma non è così!
ecco,l unico obiettivo che mi rimane da soddisfare è far capire ai più che non c è stato solo quest anno l imbroglio,ma tante,tante,tante altre volte..
la de filippi si sta mettendo gli sgambetti da sola,ma è troppo forte,difficile da buttar giù..
spero che incontri qualcuno più forte di lei che la metta a cuccia per sempre..

ciao angela!ancora grazie mille perl articolo!stanno vnendo fuori tante cose,non posso che esserne contenta..un bacione!

ciao!!!!!!!!!!!!!

patty said...

Wow....Mariasole...auguri....felicitazioni....complimenti vivissimi...soprattutto per la pazienza...ihihih....

mariasole said...

Ecco spiegato perchè apprezzo... Tiziano Ferro, la pazienza!
Devo ammettere, per obiettività, che anche la...controparte ha avuto tanta pazienza....con me!

patty said...

Certo...deve essere reciproca...ma noi ne dobbiamo avere moooolta di più!!

Off topic: mi permetto di rivolgere un pensiero alle povere persone che questa notte sono state toccate negli affetti a causa di un avvenimento che purtroppo con tutta le scienza di cui siamo in possesso non è possibile prevedere e contrastare....le case si ricostruiscono....le persone che se ne vanno in un modo così cruento ed inaspettato lasciano il cuore in macerie...
Devo dire una cosa: la sorella della nostra Celi è studentessa all'Aquila ma fortunatamente non le è successo nulla...

max said...

Buongiorno a tutti !!!!
Un saluto veloce
( insomma !!!! ) ... giusto per una megariflessione sul megacommento di Gragra .
In effetti visto come sono andate le cose quest' anno il suo ragionamento fila che è una bellezza : tutti a parlar male di Valerio ... tutti ad osannare Alessandra ... solo difetti sottolineati per lui ... solo pregi evidenziati per lei .... il pubblico si fa influenzare ... e vince Alessandra !!!
MA .........
a parte il fatto che si parte dal presupposto che il pubblico sia stupido e volubile ( cosa che credo non sia vera : se io ho sempre votato per Valerio , perchè mi piace e sono convinto che sia bravo e meriti di vincere il programma , non bastano certo due cretinate dette dai critici o un RVM montato ad arte per farlo apparire un mostro , per farmi cambiare idea ... anzi , dalla rabbia e per difenderlo , lo voto il doppio !!!! ) ... ma poi , se si pensa a come sono andate le cose l' anno scorso , c' è qualcosa che non torna : l' anno scorso per mesi ci hanno martellato con messaggi del tipo : ma quanto è maleducato Marco Carta ... ma quanto non sa cantare Marco Carta ... ma quanto non comunica Marco Carta ... Marco Carta ha solo un timbro ... è stonato ... tutto calante ... etc... etc... e , per contro : ma quanto è brava Roberta Bonanno ... ma come interpetra bene Roberta Bonanno ..... ma come è ben educata Roberta Bonanno ... oppure : quanto è simpatico Pasqualino ... come imita bene Pasqualino .... quanto è completo Pasqualino ............... ma il pubblico non si è fatto influenzare e ha vinto , anzi ha stravinto , Marco Carta !!!!!!!!
E allora ..... come mai le macchinazioni di Maria e del suo clan una volta funzionano in un senso e un' altra volta nel senso opposto ????
Come mai , se la "preparazione" della farsa è stata la stessa , il risultato è stato completamente diverso ????
Dove sta la verità ???
Quale delle due situazioni è stata reale e quale viziata ??????
Qualcuno mi sa rispondere , per favore ??????
Grazie !

patty said...

Viviana...ciao scusa non ti ho salutato ieri....eh il nostro Rafa ha iniziato il torneo in sordina...evidentemente nemmeno lui è una macchina....ma si rifarà su campi a lui più adatti....
Questa sera vado a soffrire per gara 2 dei playoff...ho già l'ansia!!

patty said...

Max....Marco Carta nonostante le "macchinazioni" l'anno scorso è sempre stato al primo posto, tranne in una puntata, stessa cosa per Valerio quest'anno...gli epiloghi sono stati diversi...quindi ci può essere un ragionevole dubbio...la trasparenza vorrebbe che dessero le percentuali anche per la sfida finale, situazione che non si è verificata nè l'anno scorso nè quest'anno....non si può certo dire che operino in regine di chiarezza!!

max said...

Patri ... ciao !!!!
Mi fa piacere che anche tu abbia qualche ragionevole dubbio .... secondo me le "macchinazioni " ci sono sempre state e sempre ci saranno ... il fatto che gli epiloghi siano diversi , a mio avviso , va interpetrato così :
il pubblico ha una suo cervello e , aldilà delle macchinazioni , è in grado di recepire la verità e , se una persona è vera e possiede dei valori arriva ... al cuore !!!
E la gente vota col cuore , ormai è evidente , e questo spiega le due vittorie di Marco e di Alessandra .... che oltre ad essere due persone particolari hanno anche una voce particolare .. il che forse basta a giustificare il loro successo !!!!
Valerio è bravissimo e avrà il successo che merita , ne sono certo .... ma Alessandra è riuscita a commuovere di più ... a far vibrare qualche corda in più .. e magari ha vinto col 51% contro il 49% !!!!!!

mariasole said...

Immagino l'ansia, l'angoscia e la paura per Celi e la sua famiglia.
Coraggio piccola grande amica, per quel poco che può valere, ti sono vicina con tutto il mio affetto!

legolas said...

...buongiorno...Celi...un bacio speciale per te oggi...
...Mariasole...mi unisco a Patri nel dire complimenti per la pazienza...dote spesso sottovalutata...

legolas said...

....mi chiedo...non vi siete un pò stufati a rimuginare su come, perchè, in qual maniera, con che aiuto, con quale santo, ecc. ecc....abbiano vinto/perso...Alessandra/Valerio/
Marco/Roberta....o chi per loro...
Patri mi dici che appaio di rado...a volte è proprio perchè non ho voglia di leggere e commentare per l'ennesima volta le medesime poche parole....

max said...

Legolas .... io scrivo solo il lunedì mattina , perchè gli altri giorni sono troppo impegnato e non ho tempo . Non so se ti riferivi a me circa il rileggere sempre le stesse cose .... comunque il mio intervento era semplicemente una risposta ad altri commenti che ho letto ( fra l' altro molto velocemente )......... ma , a parte questo , posso anche essere d' accordo con te : basta con i perchè e i percome ... i grazie a chi e i grazie a cosa !!!
Chi ha vinto ha vinto .. chi ha perso ha perso ... chi è contento buon per lui ... chi rosica peggio per lui !!!
Ognuno ascolterà e comprerà quello che preferisce ... e vissero tutti felici e contenti !!!!
BYE BYE !!!!