lunedì 27 aprile 2009

IL BLOG SCIOPERA

Dopo le discussione avvenuta ieri in questo blog, noi abbiamo deciso di fermarci è bloccare tutto.... Ieri siamo intervenuti più di una volta chiedendo alle interessate di finire la discussione, ma c'è stato solo scarsa considerazione, anzi il totale menefreghismo e oltretutto la discussione e andata a toccare livelli ancora PIù BASSI.... La nostra decisione inizialmente era quella di chiudere questo blog e sinceramente è ancora nei nostri pensieri farlo.... Nessuno questi giorni potrà comentare ovvero solo io potrò leggere i vostri commenti che non verranno pubblicati....
Siamo davvero stanchi di quese situazioni e di leggere minaccie ed insulti!!! Chiedo scusa alle persone non coinvolte che spero capiranno....

6 Comments:

gragra said...

Buonasera blog,
non so che dire, se non come già detto a guidatv, che mi dispiace tanto, perchè su questo blog ho trovato persone che vale davvero la pena di leggere e con cui è piacevolissimo rapportarsi.
Capisco comunque che qualcosa andava fatto dopo l'accaduto.
Con la speranza di poter tornare ad interagire con tutti voi al più presto, vi saluto con affetto!!

patty said...

Mary....arrivo ora e leggo il tuo commento....da alcuni giorni non passavo sul blog, non ho sentito Celi e di conseguenza non sono al corrente di ciò che è successo...ma ti prego di ritornare sulla tua decisione....come hai avuto modo di vedere da tempo non c'erano battaglie epocali quindi lascia che chi come me e tanti altri possa continuare a scambiare chiacchiere in tranquillità con gli amiciki!!

patrizia said...

Salve Mary ...... se non ho capito male solo tu leggerai questo mio commento ..... tu non mi conosci , non ci siamo mai incontrate sul blog , ma sento la necessità di scrivere la mia opinione in merito agli ultimi avvenimenti .
Sebbene io non sia una ragazzina seguo da sempre e con grande entusiasmo la trasmissione Amici ..... fin da giovane ho amato il ballo , il canto e la recitazione .... e tuttora io stessa canto , ballo e recito .
Quando ho scoperto questo blog sono stata molto felice .... potevo sapere cosa accadeva nelle puntate che perdevo e potevo commentare le puntate insieme ad altre persone .... pensavo che mi sarei trovata bene , come su altri blog e forum da me frequentati in passato . Invece , dopo poco tempo , mi sono resa conto che le cose non erano come sembravano .... quì non tutti hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri .... c' è chi può offendere .... insultare ...... minacciare ..... dire bugie ... inventare ..... e chi non può esprimere liberamente il proprio parere che subito viene accusato ..... offeso ....avvisato .... etc... etc...
Io stessa più volte sono stata presa di mira e mi sono state rivolte offese molto pesanti sul piano personale ..... e non solo .... anche membri della mia famiglia sono stati tirati in causa , a sproposito !!!!! Ho cercato di difendermi .... prima con le buone .... poi mi sono fatta "contagiare" ed io stessa sono caduta nella trappola della polemica e del battibecco !!!!
Più volte mi sono chiesta come mai tutto ciò potesse avvenire , senza che nessuno intervenisse a sedare gli animi ..... e sinceramente ero arrivata a pensare che certe polemiche venissero esasperate a bellaposta , per aumentare le frequentazioni del blog ( Il litigio va di moda e fa audience !!!! vedi Grande Fratello ... Uomini e donne .... Amici ... La Fattoria .... etc.. etc.... )
Perciò quando stasera ho letto ciò che era accaduto , dopo aver tentato più volte di entrare nel blog senza riuscirci , non mi sono meravigliata .... non ho letto cosa si sono dette le dirette interessate , ma da tuoi commenti ho capito benissimo e ti dirò che , forse , chiudere il blog sarebbe l' unica idea saggia .... il livello è troppo scaduto .... non fa più onore a nessuno farne parte ......e in effetti ultimamente sono veramente posche le persone che vi scrivono ! Credimi , vi converrebbe chiuderlo e riaprirne un altro con regole più ferree .... per esempio dovrebbe essere vietato a tutti ( ma proprio a TUTTI )usare toni e termini offensivi nei confronti di chicchessia ... pena : essere bannati per sempre !!!! Un' altra regola saggia dovrebbe essere citare sempre una fonte certa , quando si diffondono notizie di una certa gravità , che potrebbero nuocere all' immagine di qualcuno .
Mi dispiace doverti dire queste cose , ma troppo spesso su questo blog si è esagerato in maniera veramente troppo pesante ....un vero peccato !!!
Ti saluto e ti prometto che , se aprirete un nuovo blog con regole ben precise , tornerò con piacere a scrivervi ... in caso contrario non credo che tornerò a perdere il mio tempo su un blog dove si cerca sempre e solo "la rissa"
Ciao e ...... buona decisione !!!!

patty said...

Patrizia....non hai fatto il nome di Celinaccia perchè sarebbe stato trooooooppo ipocrita dopo che le hai porto le tue scuse per i votri dissapori in occasione del terremoto nel quale per un pelo non è stata coinvolta la sorella?? Per coerenza Celinaccia non ti risponde, ma se lo avessa fatto credo che non avrei potuto far altro che darle ragione!!!

patty said...

Ahi AHi Patrizia...come puoi vedere hai capito male...il tuo commento lo hanno letto tutti

patrizia said...

Patri ...... sei tu che hai capito male ... io non ho mai chiesto scusa a Celinaccia .... non avevo niente di cui scusarmi , se non di aver risposto , esasperata , alle sue mille provocazioni ed offese nei miei confronti ...... caso mai lei avrebbe dovuto scusarsi con me !!! Mi è dispiaciuto sinceramente per il terremoto .... ma questo non cambia la mia opinione sugli eccessi , che trovo comunque deprecabili , l' ho detto e lo ripeterò all' infinito .... e Celinaccia è stata spesso eccessiva con me e con altri !!!! Il fatto che mi sarebbe dispiaciuto se fosse successo qualcosa di brutto a lei o a qualcuno della sua famiglia " convive" perfettamente con la mia disapprovazione nei confronti delle sue affermazioni troppo forti !!! Più volte l' ho esortata a smorzare i toni .... ma lei non mi ha mai dato retta .... e quello che è successo nei giorni scorsi è l' inevitabile risultato dell' ennesimo eccesso della sua aggressività verbale !!! Non sono ipocrita .... l' ho sempre pensato e lo continuo a pensare !!!!
Avevo messo in conto che il mio commento venisse pubblicato e non ho avuto , comunque , alcuna esitazione a scrivere quello che ho sempre sostenuto : ognuno ha diritto di dire quello che pensa , nel rispetto reciproco ..... e nessuno ha diritto di offendere e minacciare chi non la pensa come lui/ lei !!!!
In fin dei conti , nel mio commento che Mary ha pubblicato , non ho scritto niente di grave o di infamante o di cui dovermi vergognare ..... ma la semplice verità ..... e non ho fatto esplicitamente il nome di Celinaccia , perchè non c' era bisogno di farlo , visto che in quel momento parlavo a Mary , che era al corrente dei fatti .... e poi non mi riferivo solo a lei , ma anche a Pazzodifedele !!!!!
Comunque , a questo punto , penso che sia inutile continuare a confrontarsi su questo argomento .... tanto ognuno resta della sua opinione !!!
Quando Celinaccia creerà il suo blog , chi approva il suo modo di rapportarsi al prossimo la seguirà .... chi lo disapprova resterà su questo blog ... e tutti continueremo a scrivere , finalmente tranquilli , ognuno sul blog nel quale si sentirà più a suo agio !!!!
Ti saluto !