lunedì 23 novembre 2009

Puntata Amici del 23/11/09

Continua la puntata di sabato Valeria vuole sapere se i nomi dei discografici restano quelli quando Maria aveva appena spiegato che non sono ancora i nomi definitivi.Valeria vuole far cambiare idea ai discografici. Anche Davide resta fuori dai giochi per i discografici e Maria gli fa notare che Robbie Williams quando è venuto a salutato Rapino il suo insegnante quindi gli fa vedere che c'è qualcuno che crede in lui. Enrico dice qualcosa ma non sono riusciuta a capirlo perché ho una bambina di un anno e mezzo che gira urlando per casa. Cmq Emma risponde dicendo che non è d'accordo perché la musica non è fatto di sola voce come la danza non è fatta di sole gambe. Lei ha visto persone che danzavano senza braccia e che cantavano avendo poco udito e poca voce eppure riuscivano a dare quella cosa in più che non danno quelli che hanno tutti. Maria chiede a Emma se Davide gli fa quell'effetto e lei risponde che Davide in saletta riesce a farle anche scendere le lacrime ma il sabato si fa prendere troppo dal pubblico. Enrico replica che a lui Davide non trasmette niente. Maria fa scendere Davide per farlo cantare e sorprende un po tutti con un cambiamento di voce un po lirico. Rapino felice dell'esibizione vuole chiedere a Matteo cosa pensa dell'esibizione di Davide e lui dice che è interessante non sta lui a giudicare ma è interessante. Arianna dice che Davide sta migliorando, però gli fa arrabbiare la reazione del pubblico perché applaude perché Davide è stato presentato come una persona debole e quando canta bene una volta il pubblico applaude. Maria spiega il discorso di Arianna che non va contro Davide lei ha detto che ci sono molte persone dotate che fanno miglioramenti ma non vengono acclamati così tanto perché sono entrati come forti. Arianna poi canta il suo inedito sbagliando anche la fine. Rapino vota Davide, Vessichio vota Luna dicendo che Davide batte Davide e Arianna perde su Arianna è andata molto al di sotto delle sue capacità, Lo stesso la pensa Grazia, la Martinez non vuole votare perché nessuno dei due gli è piaciuto Davide per lei ha scimmiotato, Anche i discografici votano Davide.
Si passa alla coreografia di Garofalo.
Inizia il Sole, Maria chiede alla Celentano se ha notato qualcosa e lei risponde di si che è lussingata e si chiede cosa sia successo e Garofalo risponde che è una pausa dopo tanto sesso. Tocca alla Luna. Tutti votano a favore del Sole, Steve vuole dire qualcosa dice che ogni volta che i ragazzi venivano da lui dopo la lezione con Garofalo e c'erano sempre problemi quindi Steve chiede ai ragazzo cosa hanno imparato dopo 5 settimane di stage con Garofalo. Stefano prende parola e fa i complimenti al sole che ha lavorato meglio. Poi chiede a Garofalo di finirla con le discussioni vorrebbe lavorare e lasciare le discussioni a ore extra. Garofalo spera di dsucuttere di meno e lavorare di più, per Graofalo loro peccano di discussione. Steve richiede se hanno imparato qualcosa, Maria prega i ragazzi di rispondere perché ho quando vanno da Steve dicono peste e corna di Garofalo oppure Steve gli ha istigati. Stefano risponde che si impara da tutti e risponde a Garofalo dicendo che lui non è presuntuoso si sente attaccato e quindi risponde. C'è un ulima prova e Maria chiede ai ragazzi di scegliere loro chi fare esibire. La Luna sceglie di far cantare Emma con l'inedito " Folle paradiso". Più tardi metterò i video




10 Comments:

stella said...

Oggi Arianna non ha cantato bene ma è cmq superiore a Davide

stella said...

Vedo in Davide un leggero miglioramento, che però non basta per apprezzarlo.

stella said...

Borana è davvero brava, classe ed eleganza in ogni coreografia che balla.
Vedo che questa sera non si collega nessuno, per cui vi saluto. A domani.

JO said...

Stella....sono arrivata tardi....
ma un caloroso CIAO a chi verrà

credo anchio che FORSE Davide sia migliorato un pochino....
COME POSSO DIRE TANTO ????

dunque ho già detto che a volte il pomeriggio faccio un pisolino con la tv accesa.....ebbene oggi diverso dal solito quando amici è iniziato dormivo già....e all'improvviso qualcosa mi ha svegliata.....un rumore molto forte....(ma il volume nn era particolarmente alto) apro gli'occhi e vedo che Flauto è davanti al microfono ha appena finito di cantare....ne deduco che era lui a far tanto baccano e svegliarmi.....
Che abbia tirato fuori la FANTOMATICA voce....??????
BY JO

JO said...

.....EVE....?????
ehi....ma dove sei finita????
è un sacco che non passi a fare un giretto da ste parti.....Tutto bene? by JO :-)

maria said...

E' vero Jo, Eve si collegava spesso. Speriamo di risentirla presto. E adesso ditemi cosa ne pensate:
TRATTO DA http://cinetvontheweb.myblog.it/archive/2009/11/20/luca-jurman-a-x-factor-4.html

Personalmente credo che, qualunque siano i motivi della rottura, l’esclusione di Jurman sia una grave perdita per “Amici 9”, sia come insegnante sia come personaggio tv.

Un passo falso di cui potrebbe approfittare “X Factor 4” e potrebbe essere la mossa vincente per risollevare le sorti di un talent show ingiustamente penalizzato dagli ascolti.

La presenza di Jurman potrebbe dare il giusto pepe al talent: ad “X Factor 3”, infatti, non sono mancate le forti polemiche e i gesti eclatanti, ma non hanno avuto effetti sull’audience.

Amato dal pubblico come la Ventura, competente in fatto di musica come e forse più della Mori, Jurman potrebbe essere il primo a scalfire la “Morgancrazia”,non avendo niente da invidiare a Morgan in fatto di dialettica, cultura musicale, abilità da talent scout e seguito popolare.

JO said...

CASPITERINA....che bell'articolo...
Grazie Maria che hai spostato qui il link.....
EEEEEVVAIIIIII....
IO sarei contenta di questo sodalizio ....Jurman ad XFactor....
V'immaginate quando Lui fa le sue valutazioni con tono pacato e risoluto...e Morgan che SBROCCA di matto come fa spesso ???!!!!
Anche se io trovo che Morgan è ora che venga sostituito....
il suo ego si è gonfiato troppo ...a motivo delle vittorie...se poi avverà anche in questa edizione come si sta presumendo.....APRITI CIELO...
Ma soprattutto chi trarrà benefici della presenza di Jurman saranno le voci dei concorrenti.....
In questi anni miglioramenti stravolgenti sui ragazzi...io nn ne ho trovato....nel senso che chi entrava era già bravo di suo....e loro i vocal coch....fruttavano ciò che c'era già....

Speria,speriamo....io mi sto già fregando le mani.....
Il problema è che chissà quando verrà fatta la 4° edizione?????
e che purtroppo dura troppo poco...:-(

maria said...

Essendo ormai evidente a tutti che le case discografiche hanno portato i loro protetti,è sempre più chiaro il perchè abbiano allontanato Jurman.

maria said...

parlo di amici

JO said...

Maria....sei forte.....super
SAI non c'ero arrivata ...neanche un pò....ed hai ragione...
LUI (Jurman) non ci sarebbe stato ad un giochetto così sporco...
Certo che indipendentemente da com'è come non è......amici, con tutta la compagnia al seguito.... son caduti veramente IN BASSO....

Prima di questo venerdi ..... riusciranno a arrivare alla fine di quel che han conbinato nella puntata di sabato ????? ...MAAAA !!!!