sabato 14 novembre 2009

Soeciale Amici Diretta

Altra puntata di questa strana edizione di Amici dove avversari forti "eliminano" titolari forse...non graditi ed avversari meno forti vengono "utilizzati" per valorizzare titolari forse.......più graditi! Cosa succederà oggi, che ne sarà di Stefano e William?.............
Uffa, il carica batterie non funziona...centellinare batteria imperativo categorico ma è di un lungoooo!

Allora sigla..così così, Zanfo riepiloga: sfide di Stefano e William, poi ospite internazionale udite, udite Robin Williams...pubblicità....entra Maria e presenta giudice esterno per la sfida di ballo......Jancu....quanto tempo....ma come è vestito...versione punk? Subito Maria lo fa notare alla Celentano!

PRIMA SFIDA STEFANO CONTRO MIRCO
Cavallo di battaglia di Stefano su base "stupid", al quale risponde Mirco con....ventaglio.......
Seconda prova passo a tre di Garrison, dimostrazione di Eleonora, Amilcar e Josè, mentre i ragazzi prendono il posto di Amilcar nella loro esibizione. In questa prova Jancu analizzerà eleganza, parametro per lui importante, bravura nel senso che pur essendo un pezzo semplice di deve intravedere.
Terza prova passo a due di Steve che dimostrano Amilcar e Franceschina. Qui elementi difficili le prese ed altre cose che però rivelerà dicendo ciò che piace e ciò che non va bene.
Io ho preferito Stefano, credo anche il coreografo. Inizia a dare valutazione...partendo dai piedi per la felicità della Celentano....comunque dice che sono bravi, nel primo pezzo pari, le prese venute bene ma Mirco ha sbagliato non ripeto cosa perchè non lo so......glielo fa riprovare...reagisce alle correzioni e qui lascia capire che può avere un dubbio...anche Stefano migliora quello che aveva sbagliato........ci vuol far desiderare il verdetto.........lo fa alla Maionchi e lo capiamo io e Mirco......vince Stefano...comunque lo sfidante non era "maffo" come pensavo sarebbe successo, anche se nel pezzo di Garrison mi sembrava un Solange versione ballerino! E chiedo scusa per la sensazione.
Rvm........Robin........55.000.000 di album. più alto numero di biglietti venduti in un giorno.......Williams!!!!!!!! Pubblico in delirio! Veramente bravo e mi piace pure fisicamente.......questo è il parere di RoRo...ovviamente! Bella esibizione, speriamo sia uscito dai suoi problemi personali!

Iniziamo con la sfida SOLE - LUNA
CANTO
Enrico canta il suo pezzo.....mi sa che qualche problemino nella parte cantata ci sia stato anche oggi....Sarà nel CD con due canzoni: questa e quella di Brignani.
Matteo canta Miserere e si accompagna al piano....problemi di svolazzamento fogli come la prima volta .... e Maria come allora gli tiene i fogli........ Migliorato nella parte non da tenore rispetto al giorno del casting....Bravo!!!! Nel CD con Granada! A lui il mio punto.
Siparietto tra discografici....poi primo punto a Matteo. La Martinez fa complimenti a Enrico ma punto a Matteo e così gli altri. Rapino fa la suocera con Enrico che lo ha "tradito" (come ha detto Enrico è peggio di una fidanzata quando la lasci)! Comunque primo punto al sole.

BALLO: coreografia della Celentano per i vestiti....provoca Maria........indubbiamente di Garofalo....i ragazzi con il kilt...avranno le mutande sotto?
E via altra storiella Garofalo - Celentano...ormai non li ascolto più in modo sistematico e senza dovermi concentrare per farlo! Prima ha ballato il sole ora la luna...meglio i primi...credo!No, pari e patta.

CANTO: William vs Stefanino.........parte il primo e a me non sta piacendo per niente!!!!!
Stefanino....molto meglio della settimana scorsa nel canto, al pianoforte oggi .... comunque non credo che la debacle della settimana scorsa fosse per l'assenza del "mezzo"...si era lasciato andare ...mentalmente.......
- Pubblicità...lo scrivo perchè non posso fare a meno di notare che prima e durante c'è spot per i Tokio Hotel in offerta speciale....non avendoli sentiti nominare mai prima "dell'avvento di Rapino".......è qualcosa che ha attirato la mia attenzione...negativamente per certi versi -

.................Balestra parte dicendo che i ragazzi non sono pronti ma preferisce William per un salto di qualità e Stafanino forse si sente arrivato....Il ragazzo capisce il senso e fa ancora mea culpa per la settimana scorsa. La Martinez arrabbiata con entrambi ma punto a William, Grazia e Vessicchio a Stefanino, Rapino non perde l'occasione di colpire Stefanino e da punto a William...non per William sottolinea e pareggio.

BALLO, coreografia Celentano con introduzione recitata di Patrick Gastaldi...dove sei?...dove siete tu e Fioretta...sigh! Ballano in quattro ed inizia il sole, omaggio ad Alda Meridi...mi sembra...scomparsa da poco, dopo la luna....mi piacciono di più! Altra parità!

CANTO: PierD. contro Loredana, il ragazzo dice qualcosa ma il bimbo mi stava parlando e non ho capito...canzone che non avevo sentito, ancora, ha delle cosine carine anche questa!
Loredana, inizio mi sembra buono. Mi sembra l'ascolto migliore della ragazza sino ad oggi.Rapino naturalmente la pensa in modo opposto al mio, entrambi sottotono e prega La Mavia, di non portare altri ospiti così importanti perchè complessivamente le esibizioni tutte peggio di quel che potevano fare e punto al sole.

Alla fine vince il sole, discorso di Maria sui due ragazzi che potevano scegliere le case discografiche: si farà una prima visione davanti alle telecamere ma può cambiare, il parere, sino alla fine del serale.
Classifica:1.MATTEO 2. Elena 3. Michele 4. Arianna 5. Stefano 6. Loredana 7. Anna 8. Davide
9. Pierdavide 10.William 11.Enrico 12.Nicolò 13.Stefanino 14.Emma 15.Valeria 16.Gabriele 17.Borana 18.Maddalena 19.Grazia 20.Antonio.
Chi andrà in sfida lo dirà dopo Zanfo......ovvero lo avremo spalmato in settimana insieme al risultato della sfida di William.
Buona domenica RoRo










49 Comments:

patrizia said...

Buongiorno a tutti !!!!!!!
Anche oggi sono ospite della mia amica Angela ( bontà sua !!! ) che addirittura mi ha promesso di scrivere anche lei un commento , magari alla fine della trasmissione !!!!!!
Con tele2 ormai sono ai "ferri corti" ... hanno veramente esagerato e a costo di perderci un bel po' di tempo voglio proprio andare fino in fondo !!!
La trasmissione sta per iniziare ... chi c' è ???? Jo ??? Eve??? Stella??? Maria??? Giu ??? Max ??? Olty ??? Barbe ??? Almato1 ??? Alice ???
SPERIAMO CHE SIA UNA BELLA PUNTATA .. E CHE NON DOBBIAMO ASSISTERE A QUALCHE ALTRA SCENEGGIATA DI INFIMO ORDINE !!!!!!
Buona visione ... vi aspetto !!!!

patrizia said...

Oggi mi sembra che sia venuta meglio la sigla ...... bravissimo Gabriele !!!!!

patrizia said...

Allora ????? Oggi che ci sono io non ci siete voi ??? Che facciamo ... giochiamo a nascondino ?????

JO said...

ciao Patty......arrivo ora....
ma chi è quel tipo con i capelli bianchi lunghi, orecchino e occhiali rossi......mi ricorda qualcuno.....che fa lì??? deve giudicare?????!!! cosè la celentano a un protetto da far entrare???? aggiornami....sai dov'ero....ci stiamo perdendo un bellissimo dibattito su Chiara E Morgan....stan venedo fuori gl'altarini

JO said...

...ah ciao ANGELAAAAAAA !!!!!!!!!

patrizia said...

Bravino lo sfidante di stefano .... ma una coreografia col ventaglio rosso !!!! L' avrei vista più adatta per una donna ..... Voi che ne pensate ???

patrizia said...

Carissima Jo !!!! Ciao !!! Vado a scuriosare su Rai 2 ...

JO said...

IL dibattito sull'uscita di Chiara mi sa che è finito.....
Hai visto il mio mex di risp

patrizia said...

E bravo Stefano .... se l' è cavata sulle prese !!!!

patrizia said...

Quel tizio con gli occhiali rossi è Iancu .. non te lo ricordi ??? Pasqualino gli faceva l' imitazione ( Dracula !!! )
Ha cambiato loock !!!!!

JO said...

dopo un prima momento ad esaminarlo ....l'ho individuato...ma per un pò dicevo ..."ma chi è quello??? ma che é????"..
tra la pubblicita sul 5 tra che mi avvince di più sto ancora guardando X....
han già dato il giudizio sulla sfida di ballo???

JO said...

ecco sto vedendo Iancu...

JO said...

Ma Hai visto come Garofalo guarda Iancu????? che scemo!!

JO said...

tuut'oggi cosi????
AAAA..........iancu!!!!

liliana said...

ciao ragazzi...se esce stef nn la guardero piu ...

patrizia said...

Stefano ha vinto !!! Bene .... mi fa proprio piacere : è bravo .. carino ... molto espressivo !!!!

JO said...

ciao Liliana....allora sei ancora fra noi::::per quel che vale AMICI:::::::((((((

patrizia said...

Benvenuta Liliana !! E visto che ha vinto Stefano immagino che rimarrai con noi fino alla fine della puntata !!!!! eheheheh !!!!

JO said...

che si fosse fatto di qualcosa Robin.... ho era tutta sua quell'energia.....Chissà !!!

patrizia said...

Scusate se mi sono assentata un po' .... ma non volevo perdermi Robin !!!!!!!
Bravisimo ... e anche bellissimo !!!!!!!

patrizia said...

JO .... fatto mi sembrava ... ma fatto di molto bene ( come si dice dalle mie parti !!! ahahahahahah !!!!

liliana said...

grazie patrizia..si anke se iancu e rumeno cm me, vedo ke e un po strano...e avevo paura ke lo fara uscire...GRANDE ROBBIE!!! sembra un po scociata maria...qualcosa nn andava bene, penso..

liliana said...

sto vedendo in diretta sul internet...e se cuontinuo cosi rischio di nn vedere bene la puntata...scusate...a dopo.

JO said...

..è iniziata la sfide fra squadre???

JO said...

che schifo di coreografia.....

patrizia said...

JO .... da trasmissione "artistica" ... si sta trasformando in trasmissione "comica" !!!!!
La Cele e Garofalo sembrano pagati apposta per sfottersi a vicenda !!!!!
E comunque ho trovato sbagliato da parte di Elena modificare alcuni passi della coreografia : una vera artista deve sapere fare qualsiasi cosa , anche se non le piace !
Ma forse l' ha fatto per non fare ingelosire Enrico !!!

patrizia said...

Liliana ... ok ! A dopo ....

patrizia said...

ANGELA : Approfitto della pubblicità per scrivere un commentino . Scusate , ma non sono abituata a questo contesto... l' unico blog su cui scrivo è dedicato ai gatti !!!! Una bella differenza,no ?????
Non so che dire !!! Anni fa seguivo anch' io Amici ... ma negli anni mi è piaciuto sempre meno ,e non per colpa dei ragazzi !!! E' tutto il sistema intorno a loro che non mi piace ! Se avessi un figlio là dentro non mi sentirei tranquilla , insomma !

JO said...

scuasami ANGELA ci sono dei punti in comune...... trovo che in modo particolare in questa edizione il miagolio dei gatti ed il cantare di alcuni ragazzi sia molto simile....ahahahahahahah

patrizia said...

Esagerata .... tarantolata .... ruffiana .... ok !!!! Ma che emozioni mi dà questa ragazza !!!!
Oggi mi sono spuntate persino le lacrimwe !!! Non succedeva più dalla serata finale di due edizioni fa , quando si esibiva Marco !!!
Bellissima la canzone .... Jo sai per caso chi sono gli autori ????

patrizia said...

ANGELA : X Jo ....ahahahahah !!!!In effetti qualche analogia può esserci ... ma permettetemi di dire che i gatti sono moooooolto più belli !!!!

patrizia said...

ops ... ovviamente volevo scrivere Lacrime !!!!!

JO said...

no non ne ho idea.....
non so nemmeno se l'han mai detto in puntata.....
ma quando uscirà il disco...si verrà a sapere ...ci sarà pur scritto.....

JO said...

io ho girato subito sul due...
mi è anche finita la cassetta che stavo usando per registrare....

COMUNQUE x factor moooolto meglio di amici...

che fai Patty vai????

patrizia said...

JO ... lo sai che anch' io ho girato sul due .... e mi sono persa la fine della puntata di Amici !!!!! Questo è molto significativo .... esprime il grado di disaffezione nei confronti di un programma che prima amavo molto !! A volte mi chiedo perchè continuo a seguirlo !!!! Ma conosco la risposta : per rispetto dei ragazzi , che si impegnano e meritano la nostra attenzione !
Sì ... ora vado ... indovina dove andiamo io e Angela ( che ti saluta !!! ) ??? Andiamo a vedere il film : This is it !!! Vieni anche tu ??? eheheheheh !!! Magari si potesse !!!
Ciao JO ... buona domenica !!
Ciao anche agli altri che verranno più tardi !!!!

JO said...

...hai ragione magari riuscissi a venire con voi...
io l'ho vista la fine di amici....
ma ci sto pensando perchè ....ma com'è che è finito????non mi ricordo più..ah vinto il sole...e poi ...a si han parlato del digitale terrestre....

Ciao Buon divertimento....
a mercoledì se ci sarai...e se no....vedremo... ;-)

JO said...

...se dovessi tornare Liliana....ciao e buona domenica.....by JO

bulldog said...

si dice ke william ha vinto e te credo uno peggio de sfidante nn gli poteva capità.......a me william nn piace cm canta ma qsto era proprio horror.....mah.....in sfida mikele sicuramente cm punizione ed enrico.......

RoRo said...

Jo avevo proprio sbagliato post!!!!! Vedendo, sull'altro, che c'era solo Stella volevo farle compagnia....ma era difficile. Comunque è un brutto segno che i commenti di qualcos'altro li ho valutati come possibili per la giornata di oggi. Povero programma mio!
Per cui buon fine settimana a tutti....nel post giusto!

stella said...

Grazie RORO per aver cercato di farmi compagnia!!!!!!!!!!!! Peccato che io non ci fossi!!!!!!!!!!
Ho impiegato un pò di tempo a riconoscere Iancu,ma cosa gli è successo? Le coreografie di Garofalo sono sempre più imbarazzanti, direi quasi porno.
Preferisco Pierdavide,che trovo geniale, a Loredana. Fra l'altro deve cantare sempre la voce delle stelle?

maria said...

Buongiorno! C'è qualcuno questa mattina? ieri non ho commentato con voi perchè ho guardato solo spezzoni del programma. Volevo chiedervi se avete capito il discorso un pò criptato dei discografici. Volevano forse dire che alcuni dischi d'oro e di platino non hanno in realtà venduto? Sinceramente non ho capito nulla.

max said...

Buongiorno a tutti !!! ( vedo che ci sono 11 persone collegate .... Maria , ci sei anche tu ??? )
Sabato mi sono registrato la puntata e poi me le sono guardata con calma ieri mattina !!!
Non so davvero cosa dire ! La trasmissione che ricordavo non esiste più ... i ragazzi mi sembrano disorientati ... i prof sempre più fuori di testa .... e poi tutti quei discografici !!!! Che baraonda !!!!!
Non so voi ... ma io ho tanta nostalgia delle passate edizioni .... e persino del pubblico (s)parlante ( il che è tutto dire !!!!! ) Ormai è chiaro che l' unico interesse da parte degli autori è dimostrare che da questo tipo di programma può uscire qualcuno che poi ha successo : è solo una gara fra Amici , X-factor e Ti lascio una canzone da una parte e Accademy dall' altra ( sapete per caso se ci sarà anche quest' anno ??? )
Da Marco in poi Amici è cambiato .... lui è stato il primo ad avere successo fuori da Amici .. e dopo di lui si è scatenato un finimondo !! Tutti i discografici si sono avventati come avvoltoi su questi ragazzi , col preciso intento di guadagnrci sù !!!
Ma non hanno capito che con Marco è stato un fatto spontaneo ... non orchestrato e indotto !!! Noi mica siamo scemi ... e le capiamo tutte le loro manovrine viscide !!!!
Non riusciranno mai più a "creare" un mito... certe cose o accadono da sole ( come per Marco ) ... o niente !!! Se anche riusciranno a reclamizzare bene certi prodotti ( vedi Emma e Loredana ) non sarà comunque la stessa cosa ... infatti sia Emma che Loredana non sono state , non sono e non saranno ( credo ) prime in classifica !!!!
L' amore del pubblico non si può costruire !!!!!!
Saluto tutti
BYE BYE !!!!

RoRo said...

Il discorso dei discografici credo si basasse sul fatto che Zerbi con più Cd ha raggiunto certi livelli, mentre l'altro con Williams aveva ottenuto qualcosa di grande a livello mondiale ma che, comunque, non gli faceva schifo avere uno "scialla" che nel suo "piccolo" aveva fruttato. Concordo con Max, troppa influenza esterna. Non è più "Amici", come avevo già scritto.

max said...

Ciao Roro ! Grazie per il tuo "appoggio" ! In effetti fra chiacchere varie , ospiti , pubblicità , giudici e discografici che litigano o conversano fra loro ... il tempo dedicato alle esibizioni dei ragazzi si riduce sempre di più !!!! E si esibiscono sempre gli stessi , mi sembra !!!!
Sarà che lo seguo poco ... sarà che sono pochi anche i vostri commenti ( non vi piace più questa trasmissione , vero ??? ) ... ma mi sa che Amici ha le ore contate !!! Naturalmente è un modo di dire , la trasmissione andrà avanti ... ma il pubblico la seguirà solo per abitudine e non con la partecipazione emotiva di una volta ! Inoltre mi sa che ora come ora votano solo i parenti dei ragazzi !!!!! Non sento nessuno entusiasta al punto di sprecare soldi per votare uno qualsiasi di loro !!!
Che peccato !!!!

max said...

Fra un po' devo andare a lavorare (!!!).... lascio un saluto alle carissime Jo .... Stella ... Patrizia ... Eve .... sperando prima o poi di riuscire ad incontrarci !!!!!
Maria ..... ma che fine hai fattooooooooooooo ??????
BYE BYE !!!!!!!!!!!

maria said...

ciao max e roro, è vero le critiche al programma ormai si sprecano. Al sabato però è ancora molto seguito, meno nei pomeridiani, e penso che votino poche persone.
Quest'anno dovessi votare sceglierei matteo. In Italia rappresenta IL BEL CANTO.
Marco è stato il primo ad avere successo ed ha combinato un bel casino! Sono arrivati i discografici a snaturare il programma, che cmq fino all'anno scorso aveva ancora connotati accettabili.
Quest'anno anch'io lo guardo per abitudine, con la speranza che qualche cosa cambi cammin facendo.
L'anno di Marco ormai è irripetibile,lì ha deciso il pubblico, ora ci presentano prodotti finiti pronti per essere lanciati sul mercato. Amici è ormai solo una vetrina pubblicitaria.

maria said...

Vi saluto tutti e vado anch'io al lavoro

JO said...

CASPITERINA....MAX sei ripassato...
nel senso..... ho guardato i messaggi alle 13:00 ed ho visto i tuoi messaggio ....e mi son data una colpo in testa...(x modo di dire) perchè mi ero ripromessa di lasciarti un messaggio ieri esra così stamattina lo avresati trovato....visto che di luned' mattina fai un giretto da ste parti....ed invece mi son dimenticata...
e quando all'una mi è venuto in mente ho pensato che per oggi era andata....ed invece hai scritto anche alle 15 e passa....
va beh....sarà per la prossima.....
cmq nell'eventualità tornassi ora almeno potrai trovare i miei saluti di ricambio....
PER quanto riguarda commenti su il così detto amici (niente + lettere maiuscole nn se lo merita)...
oggi non sono abbastanza abbiata e quindi potrei falsificare il mio giusto punto di vista.....CAPISSCI a mee!!!!
CIAO MAX ... ;-)

JO said...

scusate....
volevo dire arrabbiata.....