lunedì 4 febbraio 2008

Prima ingiustizia: Marina è fuori!

E la prima puntata del serale della settima edizione di Amici si conclude nel modo peggiore, ad abbandonare la scuola è l'allieva più completa, nonchè unica attrice. Marina Giovanna Marchione, è stata punita dal pubblico che dopo quattro mesi di alti e bassi l'ha piazzata all'ultimo posto in classifica, facendola eliminare da regolamento. Non trovo l'ingiustizia tanto nell'uscità di Marina quanto nella scelta dei professori, i quali sapendo benissimo il meccanismo del gioco e prevedendo l'ultima posizione di Marina, hanno salvato persone immature e arroganti come Marta, che oltretutto ha dimostrato grande falsità con le sue lacrime per Marina dato il loro litigio di due giorni fà(mi dispiace prendere una posizione tanto concreta nell'antipatia di MARTA ma quando ce vò ce vò).

Chi sarà la prossima "VITTIMA" del Reality?

Ciao MARINA!!!!!


27 Comments:

gattonero said...

Devo proprio dar ragione . La prima vittima del reality e non del talent show è stata la migliore. È l'ora di finirla con la scusa del pubblico sovrano vanno avanti solo chi non ha talento. Sono veramente deluso. Spero di vedere un giorno marina in qualche show. A presto marina . E se qualcuno la conosce le dica di non mollare perché è GRANDE GRANDE GRANDE. Buonanotte a tutti.

Unknown said...

ma come si fa a salvare Maria Luigia e Marta??? Una di loro doveva uscire!!!

gattonero said...

Si vede che marina non ha abbastanza amici che hanno televotato se è vero che esiste un vero televoto. Il dubbio resta. E avete visto le lacrime di marta per l'uscita di marina? Le uniche vere lacrime sono state quelle della maestra mari . Sono sicuro che le darà una grande mano per diventare un'attrice con le cosidette p....e !

Divemaster said...

Marina è stata eliminata da un sistema di voto/salvamento che secondo me è ingiusto. Sono stati salvati dei... cretini (o cretine) da una commissione che di imparziale quest'anno non ha proprio nulla. Se n'è andata la migliore e Maria Luigia e Marta sono ancora lì... A me la cosa puzza non poco

Sibyl said...

Premetto che il mio sarà uno sfogo, ma uno di quelli che con grande probabilità solleverà un polverone di polemiche, ma sento l’esigenza di dire la mia a riguardo in questo spazio web, sempre se l’autore del blog me lo consentirà .

Confidando che le votazioni abbiano veridicità e che nascano dall’effettivo voto dei telespettatori, io chiedo alla miriade di persone (prettamente ragazzine con poco occhio critico) che seguono fedelmente il programma ideato da Maria de Filippi , è così difficile puntare gli occhi su quei pochi ragazzi che meritano davvero di restare nella scuola di Amici ? Io mi domando, perché continuo con grande sconforto ad assistere a questi “atti barbarici” in cui vedo una persona di talento e di grande personalità andarsene per lasciare il posto ad altri ragazzi che non meritano lo stesso privilegio ?

Ora verrò bollata come una ragazza saccente o chissà cos’altro, ma non è così ragazzi ; ve ne siete resi conto che Marina è stata costretta ad andarsene perché,si presume, che il pubblico non abbia gradito la sua presenza nella scuola ?
Ve ne rendete conto ? Nel programma gli attori non hanno mai avuto vita facile, bisogna difendersela con le unghia quella fetta di spazio destinata a loro per poter restare nella scuola e oltrepassare le cosiddette “sette fatiche di Ercole”, questo per non essere scartati in questa epopea mediatica.
La ragazza Pugliese aveva talento,simpatia,arguzia,personalità e schiettezza ( da precisare ,poi, che essere sinceri non equivale ad essere disumanamente ineducati e boriosi come Marta, oramai tutti si definiscono schietti, ma sono ben pochi a potere avere la presunzione di affermarlo).
Il problema forse è che non ha regalato alle persone da casa ciò che vogliono realmente ; vogliono un Marco che sappia stendere con un sorrisetto inebetito tutte le ragazzine che impazziscono solo per il suo aspetto “tenero e dolce” più che per il resto che , chiaramente , non ha (si , ha una bella voce, ma ci sono una moltitudine di persone che sanno farlo fuori da quella scuola, è un po’ come restare impressionati da un regalo per via della sua confezione presentabile e colorata ). Vogliono un Francesco per la sua avvenenza e la sua fasulla diplomazia (sebbene,a differenza di Marco, abbia un potenziale più accentuato a discapito però dell’espressività), oppure vogliono una Cassandra, la tipica ragazzetta frivola che ha saputo furbescamente “farsi volere bene” cercando la love story all’interno della scuola per acquisire notorietà e simpatia, sapendo benissimo che se non avrebbe fatto altrimenti, la sua inesistente personalità non sarebbe mai potuta uscire fuori dato che con personaggi come Roberta , Giulia e Giuseppe,sfigura rovinosamente. Quindi le gatte morte sanno sempre accattivarsi il pubblico ed anche se sono ipocrite ed opportuniste, non ha importanza …. (Però per essere obiettiva,perché è giusto che sia così, non metto in discussione le sue qualità canore che ci sono, però come ho detto con Marco, non basta avere una buona intonazione, se si vuole cantare davvero bene le doti di spicco sono altre ,ovvero espressività,interpretazione ed eterogeneità)


Quindi invito tutti a dare la possibilità di vivere questi giorni di gloria a chi se lo merita per davvero, oltre il talento diamo una mano a quei ragazzi che ci stanno dimostrando anche di essere “talentuosi” non solo per le loro capacità artistiche, ma anche per quelle umane.


Saluti da Antonella

Unknown said...

La puntata non mi è piaciuta molto, a livello di spettacolo... e il finale poi.. una grande delusione, anche se sospettavo che sarebbe finita così. La commissione ha sbagliato in pieno e così ci ha rimesso una ragazza che era tra le migliori del programma. Purtroppo mi toccherà ancora dover vedere e sopportare delle incapaci e presuntuose come M.Luigia e Marta. Che tristezza!! Purtroppo se il televoto è vero vuol dire che quelli che votano non capiscono molto di talento. A me la voce di Marco piace ma non vedo in lui nè personalità nè altro.. stasera facevo quasi fatica a sentire la sua voce. Ha un dono che non sa sfruttare.. però alle ragazzine piace.. purtroppo funziona così. Mi dispiace davvero per Marina, l'avrei vista ben volentieri tra i finalisti del programma.

Unknown said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lea said...

Sibyl, sei riuscita a dire tutto quello che penso anch'io e che da tanto tempo sto cercando di dire anch'io.
Probabilmente i professori tutti si staranno mangiando i gomiti, per aver fatto in modo di salvare delle persone...assolutamente immeritevoli dal punto di vista di talento. umanità e umiltà, a discapito di Marina che ci avrebbe garantito di vedere delle prossime puntate di Amici degne di essere viste.
Spero che abbiano ibernato di nuovo e definitivamente quell'idiota di IANCU o come accidente si chiama...che schifo, e pretende lui e quell'altra boriosa di chiamare arte una disciplina che dà come messaggio che solo chi è anorressica può farlo...complimenti per il messaggio educativo...

lea said...

Una curiosità, che spero mi sia tolta daparte di chi fà danza classica.
Ma quando ci sono delle allieve sovrappeso le insegnanti di danza le schifano, le offendono o gli dice di cambiare disciplina perchè non rientrano nei canoni della danza oppure prendono la quota mensile di retta con un bel sorriso. E poi quando una persona va ad iscriversi a danza, l'insegnante le raccomanda di non ingrassare perchè la caccia via? e poi le allieve che vogliono iscriversi e sono sovrappeso hanno mai visto davanti alla porta di una scuola di danza VIETATO ALLE PERSONE CHE NON RIENTRANO NEI CANONI DI DANZA per il peso, il collo del piede, la forma della gamba e a chi ha braccia corte?
Ho proprio questa curiosità!!

Pegaso88 said...

Grandissima delusione dopo questa prima puntata del serale.
Delusione in primis per una commissione che, eccetto alcuni, pochi individui, si sta adeguando alla mentalità degli autori. Che non ci vengano a dire che non sapevano che Marina sarebbe stata ultima in classifica. Hanno salvato gente assurda come Simpatia Gennaro, la Luigia e soprattutto Marta Sui Tubi.
E poi, se come dice spesso Maria, "il pubblico è sovrano", perchè non sbattere fuori quella suola di scarpe di Marta (per la quale ormai ogni aggettivo negativo si spreca), visto che ogni qualvolta il suo nome veniva pronunciato in studio, il pubblico sfoderava fischi o urlava "fuori! fuori!" ??
Chiaramente hanno (non so chi, ma la presenza di una mano invisibile in questo programma è sempre più palpabile) voluto sbattere fuori l'unica attrice che rimaneva, poichè la sua figura risultava "scomoda". Infatti Marina passava gran parte del giorno in casetta a fare niente (cosa peraltro da lei giustamente lamentata), mentre gli altri si allenavano nelle rispettive materie.

Decisamente immaturi i comportamenti della quasi totalità della squadra Blu ( fatta eccezione per Marina stessa e per certi versi per Marco, che sta imparando, giustamente a farsi di più i cavoli propri), che non si fa mai perdere l'occasione per sputare veleno sugli ex compagni che ora stanno fra i Bianchi.
Anche tra i Bianchi succede questo, ma credo che siano 1 pelino più intelligenti, nel senso che cadono meno nelle trappole degli RWM. Una spiegazione di questo potrebbe essere che alla fine i caratteri più veri e spontanei (non quelli che sbandierano sincerità ai 4 venti!) alla lunga vengono fuori e non hanno bisogno di sparlare degli altri x affermare loro stessi.
In definitiva, se la più saggia si sta dimostrando essere una ragazza di 18 anni appena compiuti (Giulia, mitica!), gli altri dovrebbero proprio farsi 1 esame di coscienza...

Per quanto riguarda le esibizioni, mi sembra che a Marco siano venute bene le esibizioni nel Musical e di "Più bella cosa", mentre nelle precedenti è risultato a parer mio molto anonimo. Forse una volta sciolta la tensione, grazie al Musical, è potuta emergere maggiormente la sua personalità, ed ha potuto spingere maggiormente sulla bella voce che possiede.
Note di merito per Francesco, per Giulia, per Roberta (anche se nel musical ha sbagliato qualcosina), per Simoetta (piacevole sorpresa stasera, "wonderful life" l'ha cantata davvero bene), e per la povera Marina.
Appunto per Gennaro: nella coreografia a 3 di Steve, è risultato palese che stesse ballando per se stesso e con un altro stile rispetto agli altri due, fantastici i tentativi di difesa nei suoi confronti della Celentano, che fino a 1 settimana fa non lo poteva vedere :S.

Tirando le somme: prima eliminazione decisamente non condivisa, vittoria dei bianchi abbastanza palese, alcune persone dovrebbero essere a casa da 1 pezzo.

Confido (ma mica troppo) sulla prossima puntata.

Divemaster said...

Lea ha perfettamente ragione, il messaggio che viene recepito guardando Amici è molto pericoloso. Ho avuto una fidanzata con problemi di bulimia e so quanto soffrono le ragazze con disturbi alimentari quando sentono parlare con tanta leggerezza di critiche all'aspetto fisico. Soprattutto quella deficiente della Celentano non fa altro che criticare e punzecchiare le ragazze. Secondo me farebbe meglio a farsi un esame di coscienza e tirarsela di meno, lei e quel cretino di Bolle che le da man forte. Amici non è più quello che era nelle prime edizioni: i ragazzi erano educati, i professori non litigavano fra di loro e non scaricavano le proprie frustrazioni sui ragazzi. Ma una cosa è rimasta sempre uguale: a decidere le eliminazioni sono sempre gli ormoni di ragazzine e ragazzini, non il cervello e dopo quello che ho visto ieri anche gli ormoni dei professori, visto che usando il cervello non si possono salvare Maria Luigia e Marta.

anonimo said...

x federica ma guarda ke tu dv vedere cm cantano nn l'aspetto e il carattere marta messa cn cassy guarda ke ti esce .e poi a loro 2 nn gli hanno imparato nt gurda 1 di parlare

anonimo said...

povera marina alessandra ho capito ke odi susy e giulia ma nn li offendere cs !!!!!!!!!!!! 6 proprio 1 strega

anonimo said...

1 sibyl tu 6 cm la celeno e pure peggio ora ti faccio dei paragoni giulia nn sa cantare -cassandra sa ballare
roberta nn sa recitare mluigia si
susy nn sa cantare -marco sà ballare
antonino è scarso-gennaro è 1 po + forte
giuseppe cm dc cassy è 1 para vento daiii nn dire di no 1 impazziva x cassy ora x simonetta e roberta odiava pasqualino e ora è il suo migliore amiko ma vààààà 6 molto bravo senza offesa ma 6 troppo vanitoso forza squadra dei blu vvb susy e cassy the best

stellina90 said...

Io la portavo direttamente alla finale invece cera qualcuno che si poteva già lasciare indietro prima ch siano state scelte le squadre

Nandolina said...

X Anonimo delle 9:10, 9:11; 9:20
ma che blog stai leggendo?! Federica non ha mai parlato di aspetto!!!
E poi per cortesia vai a scuola al mattino invece di scrivere post, così la prossima volta riuscirai a scriverli in Italiano!!!

Unknown said...

volendo credere che il televoto non sia truccato marina è stata vittima dell'insesperienza del regolamento della commissione,ma anche dei bianchi...se la chiamavano prima di gennaro la commissione si accorgeva che era ultima la salvavano e buttavano fuori gennaro....invece hanno voluto fare i buoni e hanno contribuito a farla uscire...meglio per lei...amici le sta stretto...che cominci a lavorare in teatro con la mari......fantastica...sa cantare,sa ballare,ovviamente recitare...ma ch volete di piu?...appena avrò notizia di un suo spettacolo andrò a vederla....

Nandolina said...

Pur consapevole che tutti voi siete amareggiati quanto me per l'uscita di un'artista quale Marina, vorrei sottolineare la professionalità di questa ragazza che nonostante lo stato emotivo si è esibita in un pezzo comico ed è stata credibilissima! Brava! brava! Brava! ma purtroppo ad Amici questo non premia :-(

mariolina said...

Ciao Marina non è mica morta. Sicuramente con il talento cha ha la ritroveremo presto a lavorare.

Sibyl said...

Concordo con Pegaso88 , DiveMaster e con Lea i quali hanno espresso delle opinioni similari alle mie.

Io suggerirei alla De Filippi di ribattezzare il programma in “ Amici del Reality “ , le ultimi edizioni sono una sorta di surrogato del grande bordello..ehm fratello (scusate passatemi il termine :-P ), per non parlare di quelle macchinazioni che , gradualmente , diventano sempre più tangibili e riescono ad essere individuate anche dal telespettatore meno attento .

Ma anche in questo gli italiani devono essere avvezzi all’illusione ? Non bastano gli avvenimenti politici e governativi ? Ma si , del resto la TV è lo specchio della società, quindi è “giusto” che trasmetta messaggi distorti e poco costruttivi ( come il penoso dibattito che c’è stato a metà programma , quando discutevano della grandezza di una coscia o della sinuosità di un corpo femminile ridicolizzando pubblicamente una ragazza volenterosa ed umile come Susy ) , non indigniamoci però , si tratta d una questione di “coerenza” con quello che sta succedendo qua fuori.


Mi piange il cuore nel sapere che una ragazza promettente ed intelligente come Marina, sia stata sbattuta fuori non solo perché era l’unica attrice superstite, anche perché a differenza di altri personaggi più “ricercati ed amati” dalle più grandi fan del suddetto programma condendolo di reality (Marta,Marco,Cassandra,Francesco e Giuseppe) , lei non ha ragione di permanere nella scuola .
Sono già stupita di mio che una ragazza come Giulia sia abbastanza benvoluta dal pubblico dato che si discosta molto dai personaggi che comunemente vengono “idolatrati” .
Quando parlavo di qualità interpretativa e di qualità umane, beh lei è forse una dei pochi che copre impeccabilmente entrambi i campi.
Per ora confido che sia lei quella che strapperà la vittoria a qualche ragazzetto o ragazzetta che devono ,prima di affinare il loro potenziale, perfezionare la loro persona :P

Anonimo said...

questi professori di recitazione sono degli incopetenti.sono 7 anni che c'e questo regolamento,e' tutto l'anno che la menano che la recitazione e gli attori non arrivano al pubblico ma loro non hanno mai fatto niente x aiutarli nel serale e non hanno mai fatto niente con gli autori x aumentare i ragazzi nella scuola si facciano un bel esame di coscienzab

sky said...

RAGAZZI ANK A ME DISPIACE X MARINA PERò VISTA LA STRUTTURA DEL PROGRAMMA é LA PERDITA K SI NOTERà MENO...ECCO PERCHè L'HANNO FTTA USCIRE...DA QSTO PUNTO DI VISTA é GIUSTO COSì...NN TROVATe?dovrebbero però a sto punto eliminare recitazione...oppure non introdurre + attori nella scuola e fare della recitazione una disciplina k fanno tutti ma k nn é rappresentata da nex allievo..nn trovate?

GDKypro said...

allora..cosa è tutto sto accanimento nei confronti di Marta???ovviamente nn sapete che Marta e Marina si sono chiarite e nell'occasione Marta Ha chiesto pure scusa..!Mi spiace moltissimo per Marina..ma l'ho sempre detto che la recitazione nn è mai valutata al pari di ballo e canto in qst programma..che ci volete fare???votiamo i blu!!!!!!!!!!!!!

Ciccio ;) said...

d'accordissimo con gdkypro..marta aveva fatto pace e questo vostro accanimento da conferma della vostra presa di posizione contro i blu di cui marta è combattente molto ferma...

un saluto a tutti coloro ke mi conoscono.. Ciccio ;)

G@i@ said...

Concordo in pieno con Dan.. è stata un' ingiustizia..

AlexBlu4Ever said...

Marina era l'ultima persona dei Blu che doveva uscire , come ha detto Dan era una delle + complete ed è inammissibile che la commissione abbia salvato Maria Luigia.

azzurra said...

no, si che tengo per i bianchi ma a marina ci tenevo. era l'unica delle più complete se la cavava in tutte le materie. anche in classico. comunque il pubblico non capisce il talento dei ragazzi. la mari appunto ci è rimasta malissimo per quello. comunque la classifica è cambiata da così a così. e roberta confronto a ggiggia mia cara giggia si che c'è differenza chissenefrega se ha studiato per 9 anni è più brava ammetttilo. marta e giggia ultime vi prego.