lunedì 25 febbraio 2008

Puntata Amici del 25/02/08

Come ogni lunedì la puntata inizia con il fa vedere che ha vinto e chi è andato via dalla scuola di Amici. Come sappiamo a vincere sono stati i Blu e ad uscire è stata Simonetta che per la prima volta era 5 in classifica. Prima di andare via Simonetta canta " Occhi" e si avvicina a Marco. Orribile Pasqualino che cerca di piangere per forza e non gli esce nemmeno una lacrima.

In pulman la squadra Bianca inizia a fare i primi commenti. Giuseppe critica Marco perché si è messo a fare il saputello quando nemmeno aveva capito dove ha sbagliato Roberta nella canzone " Di sole e d'azzurro". Lui ha detto che Roberta ha sbagliato nelle parti basse invece ha fatto un piccolo errore nell'acuto.

A Roberta quello che importa di più e andare a dormire sapendo di aver fatto una bella esibizione. Anche se le piacerebbe anche vincere dopo che ha fatto una bella esibizione ma non sempre le cose vanno così. Quella che è stata svalorizzata di più secondo lei è Simonetta e non Cassandra.

Anche i Blu fanno, nel pulman, i loro primi commenti. A Marco dispiace che sia uscita Simonetta ammette di averla votata per rabbia e per ripicca dopo tutto quello che ha detto lei. Ma adesso si è pentito, lui avrebbe preferito che fosse uscito Pasqualino. Anche agli altri dispiace che sia uscita Simonetta, tranne Gennaro che sta fingendo. Comunque Marco ricorda i bei momenti e le risate che si è fatto con Simonetta.

Simonetta dopo la diretta ha un piccolo sfogo e piange e dice che Marco non l'ha capita da quando si sono divisi. Lui ha bisogno di amici come lei che lo facciano ragionare, adesso gli altri lo confondono.

La squadra Blu entrando nel video box festeggia la vittoria. Cassandra dice che nella canzone " Di sole e d'azzurro" stava tremando, aveva paura anche perché sapeva contro chi si scontrava. Per Marco Roberta in quella canzone ha sbagliato negli acuti e nei bassi ed è stata pure convincente, mentre Cassandra è stata molto convincente. Marco sturati le orecchie che Roberta è stata strepitosa.

Cassandra sa già che Roberta dirà delle cose brutte su di lei, ma a lei non le importa questa sfida le è servita per sbloccarsi ed era una sfida contro se stessa. Marco dice che Roberta ha steccato anche nella canzone di Anastacia e che talmente era arrabbiata, perché stava perdendo, sembrava un doberman.

Francesco è contento di aver vinto la sfida perché è convinto che il pubblico ha capito la danza ed è andato oltre la persona. Marco ritorna su Roberta e dice che è sempre in mezzo su ogni cosa. Anche quando fanno i commenti a loro lei fa le facce e alla fine si mette in mezzo.

Cassandra aggiunge che Roberta era furibonda e si vedeva tanto. La cosa che non ha accettato è quando Grazia le ha detto che prima di commentare la sua esibizione voleva vedere quella di Roberta perché Roberta aveva lavorato tanto sul quel pezzo. Cassandra non l'ha trovato giusto perché anche lei ha lavorato tanto.

Nel video box la squadra Bianca, molto triste, commenta la perdita. Giuseppe sopratutto risponde agli attacchi di Marco, torna il discorso della canzone di Roberta dove Marco ha detto che ha sbagliato nelle parti basse. Secondo Giuseppe, Marco è un incompetente e non si può permettere di dare giudizi sugli altri quando non si rende conto dove sbaglia lui.

Quello che gli ha fatto cadere le braccia e quando Marco gli ha detto che lui non gli ha mai dato modo di credere di essere suo amico. Quello che ha fatto più male a Giulia è aver visto alcune persone nel video della Celentano " Yes we will". Non si aspettava che comparisse Leon, anche perché nelle scorse puntate le ha sempre fatto tanto complimenti e si sentiva apprezzata da lui e invece poi fa questo video, quando poteva scegliere di non farlo visto che sapeva lo scopo del video.

Susy pensando al video piange. Secondo lei quel filmato era per loro e non per Garrison e Steve ed è stato di una cattiveria assurda. Roberta è molto triste, le dispiace che adesso sia rimasta sola contro Cassandra e Marta. Sente che da sola non c'è la può fare, prima era Simonetta che le dava la forza.

Lei non vuole fare il loro gioco, vuole solo cantare bene anche se non vince. Roberta ha notato che Marco ha votato con cattiveria Simonetta ma lei ha fatto lo stesso un grande gesto nei suoi confronti. Susy crede che Marco abbia capito quel gesto, lo ha visto anche dal suo sguardo che subito dopo è cambiato.

I ragazzi della squadra Blu cercano di liberarsi delle due donne rimaste e cercano di buttarle in cortile dentro l'aiuola. Con Marta c'è la fanno subito con Cassandra invece finiscono tutti a terra. La puntata termina così adesso tocca a voi a commentare.






















222 Comments:

*IaIa* said...

Marco mi è sembrato sinceramente dispiaciuto, mi fa paicere che anche i bianchi se ne siano accorti (magari non tutti, mi rifaccio all'affermazione di Susy).
Gennaro forse sperava di far pena a qualcuno dicendo che gli dispiaceva per Simonetta?bah...
Il confessionale dei blu non lo commento perchè a parte il trenino non me lo ricordo...Dei bianchi mi ricordo solo il ocmmento al video dell Cele....Condivido i discorsi sia di Giulioa che di Susy...In più ho ancora la blie che mi sale perchè la celentano nel citare grandi maestri che ce l'hanno fatta ha "accidentalmente" omesso qualsiasi disciplina al di fuori del classico...Dimenticanza? E in più hanno dato alla Fracci una traduzione sbagliata...Se Yes we will vuol dire si, noi lo faremo...Mi domando perchè mi sbatto le palle a studiare l'inglese..boh!(lò'ultima è una polemica un'pò stupida, lo ammetto, dai ero ironica...:))
Vabbè comunque per colpa di quel video assurdo ho dimenticato mezza puntata, uff...

GDKypro said...

ma che carini che sono i blu...però pur essendo problu..ho notato che gennaro è un po staccato dal resto del gruppo..gli altri 4 invece sono proprio uniti..pasqualino e giuseppe sempre piu noiosi...giulia e roberta ripetitive.susy ha gli occhi almeno!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

E il mio pronostico si è AVVERATO ... Le cose sono andate come sospettavo e soprattutto sono contenta dei mei BLUETTINI che ieri sera mi hanno fatta ridere , emozionare e stare bene ...
_________________

CASSANDRA che batte per due volte di seguito Robona , prima nel guanto di sfida , l'avevo detto , e poi in Paid My Dues ...
___________________

Robona al pubblico nn piace molto , o forse nn piace il suo modo di cantare , visto che è 2 in classifica ... Quindi io ho capito che il pubblico nn apprezza la sua voce , altrimenti l'avrebbero fatta vincere , con MARCO nei cavalli di Battaglia , con MARTA nel guanto di sfida , con CASSANDRA nel guanto di sfida e sempre con CASSY in Paid My Dues ... E siccome il pubblico compra i cd nn lo farà mai ...
_______________

Ieri c'è stato un momento in cui mi sono messa a ridere in una maniera strepitosa ... Platinette ha detto ai ragazzi "per fortuna che avete una insegnante come la Di Michele" ... Azz , che bella cosa , sono cose belle ... L'invidio ...

clau said...

iaia concordo con te anke a me marco e sembrato dispiaciuto.. si e ricreduto!! ke bellini i bluuu stupendi alla fine del pomeridiano ahahah..

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CartinaJurmanina4Blu. said...

Mi sono dimenticata di dire che avevo pure PRONOSTICATO il nuovo inno ...
_______________________
MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUU...
_________________
Inno che avevo detto prima che iniziasse il serale ... Sono una vera e propria maga ...

GDKypro said...

Cartina 6 1 magaaaaaaaaaaaaaa!!!ascolta mi dici che punteggio avrò alla maturità???eheheh

fatina said...

raga sono felice k ieri hanno vinto i blu^^^!!! blu 4ever... marco 6 fantastico... vorrei pero dire una cosa mi è spiaciuta un sacco l'uscita di simonetta mi piaceva poi è stata tenerissima ad andare da marco a dedicargli la canzone... tenera-... simo non è k quella k provi per marco non e sempl amicizia o qualk di piu???.....
raga vlv kied una cosa non fanno piu vede la classifi qualk sa qualk?? fatemi aver notizie... baci

CartinaJurmanina4Blu. said...

Cmq per chi dice che Mercoledì 5 Marzo GENNARO uscirà devo dire che si sbaglia , e anche di grosso ...
___________________

Mettete caso che GENNARO esce , rimane solo FRANCESCO . Se questo ultimo si dovesse fare male o cmq nn si sentisse bene , chi li fa i balletti ??? Nessuno ... Un conto se esce quando mancano solo due o tre puntate dalla fine , ma ora mi sembra un poco prematuro ...
_____________________

Anonimo said...

sono veramente delusa dal programma in generale...mi sento presa in giro... ho l'impressione che tutti quanti noi che siam qui a tifare, bianchi o blu, stiam venendo presi per il c**o... vorrei fare notare che le vittorie del serale di quest anno sono state bianchi,bianchi,blu,blu...ho la netta impressione che gli autori stiano riproponendo lo stesso ordine di vittorie dell'anno scorso...se nella prossima puntata vinceranno i blu, e in quella dopo ancora i bianchi, ne avrò la conferma, perchè l'ordine delle vittorie sarà identico all'edizione precedente. questo per mantenere equliibrio tra le squadre. e poi perchè togliere il brano "occhi" all'ultimo momento per sostituirlo con il pezzo della pausini, quando già erano pronte anche le coreografie? forse perchè questo avrebbe influito sull'andamento del televoto, visto che marta la cantava malissimo? e perchè ho l'impressione che le vittorie singole non corrispondano MAI alla bravura dell'esibizione?e perchè nelle prime puntate del serale ci facevano vedere al pomeridiano i bianchi tutti pappa e ciccia, e ora i ruoli si sono invertiti?e vogliamo ancora parlare del pre-serale...vi ricordate chi hanno eliminato?cristina e vincenzo...i quali non erano ne pro ne contro celentano, ma si facevanogli affari loro...che strano eh...
non sto mettendo in discussione solo le vittorie dei blu, ma anche quelle dei bianchi... ho sempre più l'impressione che il programma sia pilotato, e che noi siamo tutti dei "polli" qui a commentare e a dare giudizi su cose pianificate fin dall'inizio.

lallie said...

Faccio le corna!!!! (per il fatto del "se Francesco si facesse male") ^____^
Ohi, ma pensate quanto possa essersi sentito in colpa per la caduta di Gianni! Oh, mio principino!

patty said...

Ma cartina, sei proprio una compilation di MAGHE, da Maga Mago a Maga Maghella alla fata Turchina e anche un po Mago Merlino...meglio averti come amica che come nemica!!!

cartina4ever said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cartina4ever said...

oggi è stata una bellissima puntata!
SONO FELICISSIMA X LA MERITATA VITTORIA BLU!!!!!
cmq MI DISPIACE X SIMONETTA E MARCO....SI VEDE CHE si vogliono bene!!!!
PAKINOIA E FALSETTA SN STATI DAVVERO NOIOSI...COSì COME ROBERTA!!!
in qll squadra piangono tutti!!
e poi le vittime sono I BLU!!!mah!!!!!
BELLISSIMO IL PEZZO FINALE cn francesco marcolino cassy e marta!!!!!!
CONCORDO CON GDKypro....gennaro lo vedo distaccato dagli altri!cmq gli altri 4 sono molto affiatati !!!!!!!!!!
ciao e BLU4EVER!!!!!!
E IL CIELO è SEMPRE + BLU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci a tutte le bluettine!!!!

fatina said...

raga ma della classifica non si sa niente??????????????''''''''.. d'accordo con cartina4blu.....

fatina said...

raga ma della classifica non si sa niente??????????????''''''''.. d'accordo con cartina4blu.....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ancora nn riesco a realizzare il fatto che qualche giorno prima che iniziasse il serale , in questo stesso blog , scrissi MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU ... Ora , l'hanno fatto come nuovo inno ... Questi , i miei , sono poteri soprannaturali ...

fatina said...

scusate d'accor con cartina4ever... ho sbagl a scrive

Eli said...

Per me questo non è più un Talent-show ma un reality show che, ahimè, è paragonabile al Grande Fratello, perchè la cosa importante sono le polemiche, e non viene nemmeno premiato il talento, grossa delusione, credo che smetterò di guardare il programma, già lo avevo fatto lo scorso anno, quest'anno avevo ricominciato e via via mi sono appassionata e affezionata ad alcuni, ma dopo ieri sera (a proposito, concordo con tatina...) credo si sia caduti troppo in basso.

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...

Il dstacco di Gennaro per me è dovuto alla pessima figura che ha fatto ieri...oltre alla superbia che ha avuto, il carico da 11 l'hanno messo i prof che l'hanno trattato male...forse anche troppo, ok , quelle parole non doveva dirle, è stato pesate, però dai, secondo me il tutto è nato dal fatto che abbia "insultato" proprio Giulia e Susy, perchè altrimenti non succedeva nulla...lo scorso anno Cristo ne diceva di cotte e di crude a Tony, ma nessun prof ha preso posizioni!

Unknown said...

allora il programma è pilotato lo sappiamo tutti....detto questo commentiamo come se non lo fosse sennò non c'è gusto......
che palle metà della puntata a far rivedere il serale...e poi sempre con la nomination di simonetta...tagliate!!!!!
secondo me marco e simonetta finiscono insieme dopo amici....:D
roberta ha accusato parecchio il colpo e penso stia pensando di imitare marta per recuperare voti....perdere 3 sfide su 4 tra cui 2 guanti di sfida e un cavallo di battaglia non piace a nessuno!!ha fatto bene giulia a lamentarsi di leon-maria-francesca...soprattutto di leon c'e rimasta male...povera stellina...non ti preoccupare in hip hop gli dai gia una pista....
pasqualino inesistente...giuseppe oltre che ridicolo anche smerdato...ha detto " era sempre in ritardo,l'orhcestra rallentava..." puntualmente smerdato totalmente dal filmato!!!!perchè è uscitasimonetta e non giuseppe o pasqualino???che belli i blu(tranne gennaro che è escluso per fortuna)...avete visto il volo di francesco e cassandra...e sono rimasti abbracciati a terra...:D

patty said...

guarda fatina che sono la stessa persona...basta guardare gli ultimi 2 commenti SUL CIELO SEMPRE PIU' BLU uno arrivato da cartina4ever e uno da cartina4blu...Ma poi come fai a dire che se vincono i bianchi non esce gennaro? Chi perde sceglie anche chi esce?

summer said...

Sono daccordo con te Cartina x quanto riguarda l'uscita di Gennaro e purtroppo vale anche per ibianchi come ballo intendo.Oggi Marco mi e parso seriamente dispiaciuto,invece Susy e Giulia la devono smettere con ste lacrime e basta! A parte Giulia nell'hip hop non si salvano e Susy è li a discapito di una brava Cristina...Cmq io penso che dovrebbero smettere un po' tutti con sto attaccarsi a vicenda e studiare più sodo per farci vedere delle esibizioni al di là del mediocre...

Eli said...

A me dispiace molto per Roberta, credo che non sia stata capita fino in fondo, lei canta bene, ci mette il massimo impegno, risulta la migliore nelle esibizioni e perde, credo sia molto frustrante...però se fossi in lei sarei molto più felice di avere la stima di professionisti (tra maestri e orchestra) che di quella del pubblico, perchè loro giudicano in base alle doti canore, il pubblico va anche sul personale.

patty said...

Eli, concordo in pieno

Anonimo said...

eli...
hai presente la prima della classe a scuola? quella più brava, quella che riesce meglio e che è stimata dai professori e magari ogni tanto finisce anche che questo ruolo voglia goderselo...ecco...questa nn è quasi mai una figura stimata...soprattutto da quei compagni che puntano sempre a dire:" ah beh...è solo grazie ai professori...ah beh...ah beh..."ecco...credo che per la maggior parte del pubblico sia molto più facile identificarsi con le vittime di insane ingiustizie (!) che con chi qualcosa lo sa fare....

fatina said...

x patrizia ..
si scusami non ho visto bn gli interv.. cmq non ho detto k gennaro se vincono i biank non esce.. non lo detto io...anzi secondo me gennaro se vincon i biank esce lui o marta.. o almeno spero xk con il gruppo non centra tanto... sono d'accordo con l'interve k ha fatto cartina4ever x quanto rigu la meritat vittoria dei blu.. specialme nell'inter k ha fatto con il nome cartina4ever...

Anonimo said...

mamma mia...io nn sopporto le abbreviazioni...le kappa poi non ne parliamo...e così certi commenti finiscono impietosamente nel buio del non visto e del già dimenticato;-)

patty said...

Ma infatti la considerazione sull'uscita di gennaro non era per Fatina ma per una delle cartine

celinaccia said...

simonetta è stata dolcissima,e soprattutto forte!i blu si sono mostrati per quello che sono,e marco e cassandra ancor di più!sono dei mocciosi!
ragazzi,credo che il confessionale dei blu si commenti da solo...
tutta la gioia di aver vinto,tutta la felicità(quale?),di non aver perso un componente...ma sono veramente irrispettosi!ma la cosa più imbarazzante è stata la figura fatta per l azione di simonetta!prima lanciano il sasso e poi si dispiacciono...vergognosi...



ma solo io ricordo quanto stavano tristi i bianchi all uscita di marina?evidentemente qui si vede la pasta di come si è fatti...
sempre a criticare roberta!
roberta di quà,roberta di là!ma fosse solo questo,passerebbe,ma sono le persone che parlano che sembrano davvero i famosi buoi che chiamano cornuto all asino!

ma come si permette marco a dire che roberta ha steccato,dopo la pessima figura di ieri sera?
non si è neppure accorto di un errore evidente,ha fatto la sua solita figura da ignorante,e ora giudica l esibizione e la tecnica di roberta?
e giuseppe ha ragione,punto!
marco non sa neppure riconoscere gli errori degli altri,figurarsi i suoi!

purtroppo ragazzi è vero!marco è ignorante in materia!orecchio zero!

martaccia...vabbè che ve lo dico a fare?s è gasata!ah già,lo è sempre stata!ma i suoi commenti sono sempre fuori luogo!

cassandra sempre la solita...fa vedere che non ci tiene più di tanto alla vittoria del televoto,ma secondo me ci tiene eccome!fa la sfida contro se stessa,e vince!cmq ha battuto se stessa allora!quindi resta perdente!

poi il loro soprannome per i bianchi è l ennesima pagliacciata!penosi...

i bianchi li ho visti distrutti sul serio...

in primis roberta e susy...
giulia ha espresso bene il suo parere su yes we will e su quelli che hanno messo la faccia,quel video è fuori luogo come la celentano...

peppe ho già detto che ha ragione...ma la ragione più grande ce l ha susy quando ha detto che simonetta con quel gesto verso marco...l ha colpito e marco sembrava pentito...

roberta ha pianto senza farsi vedere,ma quando è tornata ha detto cose giustissime come al solito...

beh a voi i commenti su questi blu,sempe più penosi,e su questi bianchi a perer mio,sempre più onesti e giusti...

patty said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Smart, anch'io sono una grafomane, se potessi scriverei tutto a mano e non col computer anche se è indubbiamente più comodo...quindi a morte le abbreviazioni!!!

alebiankina said...

ieri i bianki hanno perso...vbb è una cosa logica se no i blu rimanevano 4 e i bianki 6!!!anke xke sec me cassandra nn meritava di vincere il guanto di sfida xke roberta l'ha cantata 10 mila vlt mejo la canzone....e poi tt il pubblico l'ha applaudita e anke l'orchestra!!!mi ha ftt piacere ke marco si è disp qnd simonetta gli ha messo la mano sul cuore x fargli capire ke lo vuole bn!!!csi ho scoperto anke il lato tenero di marco....ke fin ad ora nn conoscevo anke xke lo consideravo un presuntuoso...anke se resta cmq il + bello di tt!!!!!inoltre mi è disp x simonetta ke è uscita ....e un ultima cs x susy e giulia ...ragazze continuate csi xke nn sara mica la celentano a impedirvi di sognare!!!siete tt e 2 brave!!!
ps:vorrei kiedere alla redazione se è possibile partecipare ad una diretta o ad un serale....ci tengo a vedere marco dal vivo ...x favore!!!aspetto notizie!!grazie

Eli said...

Roberta è il classico "can che abbia ma non morde", e purtroppo è passata per la cattiva, poi sono invidiose di lei quindi stanno fancedo di tutto per distruggerla psicologicamente, e ce la stanno facendo ampiamente, perchè anche lei ha dimostrato di stare male, ma lei non può piangere vero, perchè è perfida e presuntuosa.

vitalba said...

GRANDE IL VIDEO DELLA CELE!!!!!!!!!
FRANCESCO YES YOU CAN!

Pegaso88 said...

Premessa indispensabile: sulla stessa linea d'onda di Tatina. Programma che sta scadendo decisamente, e sta cadendo in taroccamenti vari, in discussioni inutili e in perdite di tempo. Aggiungo ai "polli" di Tatina anche coloro che spendono i soldi (a mio avviso inutilmente, visto che chi vince lo decidono gli autori) per televotare i propri beniamini. Propongo inoltre un boicottaggio del televoto... quelli li, hanno ormai troppi soldi con i quali comprarsi quelli del Codacons!

Passando a ciò che si è visto ieri sera e oggi pomeriggio, ecco alcune considerazioni:
Si assiste sempre di più al peggior MARCO del programma (anche se il suo meglio nn mai ha raggiunto la suficienza)... proprio non riesco a provare un briciolo di simpatia per quell'essere. Ieri ha cantato in modo decente, anche se ne "I giardini di Marzo", come ben disse Salsetta, si è fatto rincorrere dall'orchestra per metà canzone. Il senso del tempo e della musicalità in quel ragazzo sono sotto la suola delle scarpe. Si dice che abbia solo il timbro... non vedo cosa dire altrimenti!
Pessimo inoltre a cercare di mettere in cattiva luce a tutti i costi la Roberta, ma soprattutto pessimo a nominare con quell'astio Simonetta. Anche se poi ha ammesso di aver sbagliato, credo che l'amicizia debba superare le barriere di 2 squadre. Di cattivissimo gusto lo scherzetto che le ha tirato. (lei fin troppo buona, oggi ha detto parole sagge su di lui)
VOTO 4

Un po' dispiaciuto per l'eliminazione di Simonetta, che penso di aver anch'io scoperto troppo tardi come molti. Ieri sera ha cantato meglio di Cassandra e Roberta. Non meritava di uscire.
VOTO 8 +

HASSANDRA & ROBERTA. Cioè checcefrega a noi se eravate amiche e ora non lo siete più. Risolvete i vostri conflitti altrove, non la domenica sera. Se in condizioni emotive migliori, avrebbero certamente cantato meglio, nonostante la canzone fosse difficile. A mio avviso imprecisioni da entrambe, mi aspettavo molto di più. Pur piacendomi molto Roberta sia vocalmente che caratterialmente, ritengo che stia cadendo un po' troppo ultimamente nel tranello dei Blu. A mio avviso per questa settimana dovrebbe concentrarsi solo a cantare e chiudersi in una sorta di silenzio stampa :D Darebbe 3 spanne a tutti li dentro.
VOTO 5 1/2 per entrambe

Mi è piaciuto più del solito nel ballo FRANCESCO. Voto 7 1/2

Giulia molto brava nel suo, un po' meno nel resto, ma secondo me se si parla di talenti, lei lo è nella musicalità. E' pazzesca, prende tutti gli accenti, segue il ritmo come pochi... VOTO 7

Mi è piaciuta la discussione sul talento, una delle poche che si è svolta in un clima di dialogo decente che non mirasse per forza a far predominare l'idea dell'uno o dell'altro. Carino il video della Celentano, secondo me Susy se l'è presa ma non avrebbe dovuto, anche se la posso capire.

Voto 9 a Gianni Sperti che è riuscito a non rompersi il naso dopo un tuffo in aria di 3 metri. ihihihi

Ridiamoci su va, che qua il programma fa sempre + piagne.

A questo punto si spera in una finale ad alti livelli e soprattutto non pilotata, visto che ormai, a mio avviso il cammino verso di essa è ormai compromesso.

PS: ma Marta, ieri sera, non potevano buttarla nel cesso, invece che in giardino??

Ciau!

Anonimo said...

c'e cassandra che sta avendo una crisi isterica contro roberta ne sta dicendo di tutti i colori gennaro gli ha detto che sta esagerando di piantarla mamma mia che cattiverie che dice e' furi di testa

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma parliamoci chiaro , se Robona ha perso quattro sfide tra cui due guanti di sfida , un cavallo di battaglia e una canzone normale vuol dire che al pubblico non piace ... Lo volete capire si o no ??? E siccome il pubblico è il solo che compra cd , non è che i dischi vengono comparati dagli amici o familiari vengono comprati dalla gente , vuol dire che Robona nn venderà dischi , nn ne farà e soprattutto appena usicta da Amici , il suo fisico , la sua faccia e la sua voce sparirà nel nulla ... Nn vedo l'ora ...

Anonimo said...

ragazzi adesso che usciranno dei ballerini anche i cantanti dovranno ballare,ti ci voglio vedere io marco a ballare che non sa neanche da che parte incominciare

Eli said...

E sai perchè Cassandra è così inferocita?? Perchè anche se ha vinto al televoto, in studio ha perso...tutti hanno elogiato SOLO roberta, orchestra compresa (cosa rarissima), e a lei questo non va giù. Cassandra, è inutile che continui a prendertela e ad essere ossessionata da Roberta, è più brava di te, fattene una ragione!

GDKypro said...

adesso...a me da un fastidio assurdo..non dipingiamo SimonettaSardina..uno stinco di santa..ieri mi è piaciuta tantissimo..anche come ha preso la sua eliminzaione..ma ha fatto un cambiamento radicale da quando è cominciato il serale..ha sbagliato sia con MArta che con Marco..(con qst non voglio dire che loro sono santi eh)però nn mi sembra il caso ora di dire..poverina poverella..e lava i fazzoletti..su daai!secondo me è perfetta in canto...ma a ballare e a recitare è penosa...

ina said...

uff che dipiacere per simonetta...ke bella voce,davvero un taklento...ma avendo dato tutte le attenzioni a ROBERTA KM AL SOLITO,lei è stata svalorizzata...va beh ma su lei sn certa ke lei avrà davvero successo fuori....roberta nn mi è piaciuta per nientte sopratutto nel pezzo di anastasia,sembrava stesse per scattararrare qnd urlava(scusate ma è la verita!)poi ke opalle kn sti messaggi ke lancia qnd canta!scusate ma giulia sul video nn ha ragione,perke anche se steve la difende franceschina si sara fatto un sedere tanto per essere li e avra ricevuto tante critiche e quant'altro ed è normale ke siano obbiettivi...lo stesso per leon,lui ha studiato danza anke in albania,avra fatto tanti sacrifici e vedere una susy ke è nelle vesti di una ballerina,beh li si sente di dire la sua,e ha ragione...cioè l'anno scorso hanno torturato agata per un collodel piede,qnd il resto era perfetto e mo nn posson dire niente a loro?ripeto almeno giulia ha talento nell'hip hop e tanta tecnica ma scusate ma susy nn cè proprio

Anonimo said...

c'e francesco che irritato al massimo ha preso ed e' uscito x non sentirla ma io non ho mai visto una persona cosi incoerente come questa boh?

CartinaJurmanina4Blu. said...

x eli

Ma dai Robona più brava di CASSANDRA , ma in quale mondo ??? Forse in quello dei sogni ... Certo che l'incompetente di canto (DISGRAZIA) ha elogiato lìaltra anonima , sono simili ... Ma dai , fatemi il piacere ... Tanto , l'ho detto , mi ci gioco la mia credibilità , ma possono passare anche tre , quattro anche un lustro ma la voce di Robona nn la sentiremo più ...

celinaccia said...

x eli
nel tuo ultimo commento sono assolutamente d accordo con te!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

beh cartina...beata te che sei così sicura del futuro del povero calimero...mamma mia...che fortuna infinita che hai...

Eli said...

Ma chissene, tanto non sentiremo nemmeno quella di Cassandra, di Marta, di Marco, perchè una volta usciti da Amici non se li filerà più nessuno (a meno che Costanzo non produca un altro musical a doc per i superstiti del reality), quindi pensiamo al presente! Al presente, Roberta (e mi spiace per la tua non obiettività) è la migliore, oltre a cantare bene, sa pure recitare...(Fioretta Mari docent)

Anonimo said...

e piantala cassandra hai rotto le pal,, come sei pesante sei salita diclassica che vuoi di piuìr

Anonimo said...

quoto eli...anche se io nnn vedo talento in nessuno tra i rimasti...quanto mi manca marina...altro che talent show...

celinaccia said...

cmq darexx87
se non ti intendi di musica non puoi dire che peppe aveva torto,perchè marco,sebbene mi sia piaciuto,era fuori tempo...nemmeno io me ne ero accorta,ma risentendo si vede che la musica rallenta e segue marco!quindi non parlare a sproposito,anche perchè peppe se ne intende abbastanza di musica...ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

eli ma chi vuoi che vada a vedere sti qui al musicol? fanno pena poi si spaccano le ossa

Eli said...

@pazzodifede:
Com'è la classifica? Perchè ho la netta sensazione che roby sia scesa :( e intanto Cassandra ha raggiunto il suo scopo, altro che sfida contro se stessa...

celinaccia said...

x smart!
concordo con il tuo penultimo commento e con l ultimo di eli!ciao!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Si certo ... Vogliamo aggiungere pure che è una arrogante , prezzemolina , e chi più ne abbia più ne metta ... Ma dai ... Ma nn diciamo eresie ... Io sono convinta delle mie cose ... Ma allora , secondo voi perchè ANTONINO , DENNIS , KARIMA , MANUEL , GIULIA OTTONELLLO , nn hanno avuto successo , pur essendo 1.000.000. superiori a Robona ??? Nn dicimao cose senza senso ... La sua voce è anonima , come quella dei suoi angeli custodi ... KARIMA , GIULIA , ANTONINO , DENNIS , MANUEL sono veramente in alto rispetto a lei ...

vitalba said...

commentiamo la puntata di ieri....
dunque dunque..
mi sono piaciuti in partikolare:marco(bravissimo,il miglior cantate con roby)..roberta(in entrambe le canzoni)cassandra(in entrambe le canzoni) francesco(mitico in tutto)..giulia nell'hip-hop..
il resto!!!no..
ma la persona che destesto è giuseppe:è solo un leccapiedi nn lo negasse..mi chiedo perchè se la prenda x quello che gli dice marc..in fondo è la verità!ahahahaha
GIUSEPPE FUORI..anche se dubito fortemente che lui esca..le ragazzine ciecate continuano avotarlo e sinceramente mi kiedo dv la vedano questa bellezza(nel suo sudore della faccia o nelle sue faccine o nella sua "grande bassezza"?)boh...

Anonimo said...

cartina...ma il tuo genio brillante non ti fa comprendere che se questi non hanno combinato un bel nulla, quelli di questa edizione che fra tutti sono sciapi e incompleti dove pensi mai che vadano a finire?!prevedilo un po' tu con la tua immensa sfera di cristallo...

Anonimo said...

ma i professori recitazione che si lamentavano dei loro attori che erano sempre ultimi in classifica,non stanno facendo niente x fare sentire la loro voce all'interno del programma sono 3 settimane che il musicol non lo fanno uscire x fare 45 minuti di discussione della celentano

lallie said...

@ pazzodifedefede
Quando dici:
"c'e francesco che irritato al massimo ha preso ed e' uscito x non sentirla ma io non ho mai visto una persona cosi incoerente come questa boh?"

che intendi? sapere sapere sapere

CartinaJurmanina4Blu. said...

x smart

Io sono certa del futuro di MARCO per una sola ragione ... LUCA JURMAN , essendo un bravissimo isegnate , sta seguendo MARCO molto attentamente , nn gli fa passare nulla ... E MARCO avendo LUCA farà un grande successo ... Specialmente se entrerà nella scuola di LUCA e la sua casa di produzione la L.J.Production lo valorizzeranno ancora di più ... Io , detto francamente , ho sentito veramente poche voci come quelle di MARCO ... E sono : GIANNA NANNINI , ZUCCHERO , MICHAEL BOLTON , MICHELE ZARRILLO , SAM COOKE e poi altri due o tre ... Basta !!!

Anonimo said...

@cartina
mamma mia...che viaggi che ti fai...vabbè...non aggiungo altro....

vitalba said...

brava cartina!marco ha una voce meravigliosa..perchè negarlo!

Anonimo said...

c'e cassandra e' 1 ora che sta dicendo cattiverie paurose verso roberta lui prima si e' alzato ed e' andato in camera sua poi ha preso ed e' andato in cortile gennaro gli ha detto di piantarla poi e' arrivata marta e ha ricominciato ha inveire contro roberta i

Eli said...

Non mi sembra che siano questi divi del panorama musicale nonostante siano dotati di una voce migliore...tolta Giulia, che comunque fa l'attrice nei musical, non solo la cantante.

Anonimo said...

ma svegliaaaa...è marco...MARCODIAMICI...ma sapete che sta cosa è più un male che un bene?! non riuscite a cogliere questo piccolo dettaglio? Jurman è un ottimo professionista, e su questo non ci piove, ma proprio per questo, voi credete davvero che una volta fuori da un programma in cui viene pagato per fare il vocal coach personale/insegnante di sostegno del Carta, ci metterà la SUA faccia, i SUOI soldi per portare avanti uno che...mamma mia...non mi fate dire cattiveria...diciamo...uno come lui?!ma ragazziiiii è amici, non una scuola seria...svegliaaaa

frema said...

mah, cerchero di essere breve:
marco, piu falso di lui non c'è nessuno in quella scuola,supera persino marta e cassandra, assurdo è proprio un bambino e lui si che si sente gia arrivato. Simonetta grande!lei si che ce l'ha il cervello! I blu ormai sn i soliti pagliacci tranne francesco, cassandra sempre peggio!
I bianchi sono molto giu poverelli:(

Eli said...

@cartina: mi dispiace ricordartelo, ma a Jurman piace molto Roberta, e probabilmente se avesse dovuto scegliersi una squadra avrebbe indicato lei e non Cassandra nè Marta, ergo, forse con il suo puntualizzare che è una Ferrari un occhio di riguardo e di attenzione lo presta alla tua odiata Roberta...

lallie said...

@pazzodifedefede

Ci credo, poraccio,è l'unico esterno alle polemiche, tutti insultano tutti tranne lui. La testa gli scoppierà! ^__^

ps, ma gennaro perchè gli ha detto di farla finita??
(scusa sono un pochino rompipalline!)
^___^

CartinaJurmanina4Blu. said...

x smart (commento 18:02)

Sai perchè i cantanti delle scorse edizioni nn hanno fatto carriera ??? Te lo spiego subito ...
________________________

I produttori discografici , quando scelgono un cantante da produrre , si basano sulla voce in primis poi anche sul carattere e su che scuola abbiano fatto ... Sapendo che venivano da Amici ad alcuni hanno fatto fare un cd , vedi DENNIS , ANTONINO e ad altri invece nulla ...
Ora il discorso è questo ... Il produttore se vede un carattere prevaricatore , che nn accetta nulla e che nn si fa consigliare , al cantante in questione lo mandano a quel paese ... E siccome Robona ha queste cose caratteriali nn penso che farà molte cose ...
Poi il discorso può essere trattato con una altra strada ... Ai cantanti , specialmente a quelli emergenti , gli si fa fare un singolo prima di intraprendere la carriera e se il singolo va bene allora gli si fa fare il cd ... C'è tutta una questione di pubblico ...

Anonimo said...

perche' stava esagerando.che gli avevano dato corda gia ieri sera nel confessionale adesso si era rotto di sentire sempre le stesse cose marta gli sta dando corda a cassandra s

cartina4ever said...

X PATRIZIA:NON SIAMO LA STESSA PERSONA LO CAPITE^???IO HO SCRITTO
:E IL CIELO è SEMPRE + BLU XKè è IL NUOVO MOTTO DEI BLU ED ESSENDO UNA BLUETTINA CONVINTA NON VEDO XKè NN DOVEVO SCRIVERLO CMQ X ROMERDA::::
TI BRUCIA!!!!!!!AHAHAAH

Anonimo said...

francesco gli sta dando spiegazione a cassandra perche' ha dato ragione a roberta ,gli ha detto che e' stanco e forse sta pensando di andare via ,perche ' e' stufo di sentire tutte queste polemiche,francesco ha detto che lui da corda alla squadra pero' non vuole tradire la fiducia di roberta cassandra si e' aarrabbiata

CartinaJurmanina4Blu. said...

x eli

Ma guarda che io nn odio Robona ... Anzi come si fa ad odiare una persona che neanche conosci ... Solo una volta ho detto che odio a DISGRAZIA , ma per quello che ha detto a MARCO e per come si comporta da due anni a questa parte , io nn posso vedere DISGRAZIA ...
__________________

Di Robona dico solo che a me , personalmente , la sua voce nn piace , nn piace il suo carattere e dico che nn farà mai nulla , perchè io so come funziona il fatto discografico ... Come ho già detto sono in un certo senso una specie di manager e siccome nella band che curo prima c'era un elemento come Robona l'ho mandato a casa ... Io penso solo quelle cose di Robona , ma questo nn vuol dire che la odio ... Io nella mia vita ho ODIATO due persone , che nn sono nè Palma , nè Grazia e nè Robona ...
__________________

Vi è chiaro il discorso che nn la odio ???

Eli said...

Avete ragione, siete due persone diverse, tu sei ancora peggio cartina4ever :( si vede che sei una ragazzina, e si sa che le nuove generazioni stanno via via peggiorando (lo so perchè ho una sorella della vostra età e si esprime proprio come voi), ora ci si stupisce se una persona è educata quando dovrebbe essere la normalità O_O (e mi riferisco pure ai ragazzi di Amici...)

Eli said...

@cartina: il termine "odiare" è un iperbole, è ovvio che non puoi odiare una persona che non conosci, però non sopportare si...ed è questo quello che provi no?!?

Anonimo said...

cartina ringraliali che ti hanno messo al mondo non odialiarli i tuoi genitori

lallie said...

@ pazzodifedefede

Spero vivamnte che vinca lui!
E' per lui che guardo Amici-trash!
Io pure, di sentire polemiche sono stufa, sonostufa di tutto, dei professori, degli autori perchè ci propinano sempre gli stessi video "incazzerecci", delle liti tra i ragazzi, che stress!

celinaccia said...

bravo francesco!spero che al più presto ci faranno vedere tutto ciò in tv...

x pazzodifedefede
mica ti è possibile darci il link di questi video di cui parli non appena li pubblicano?grazie!ciao!!!!!!!

Anonimo said...

e' in diretta che video s e' sky vivo live

Anonimo said...

di tutti queste cose b non verranno fatte vedere

CartinaJurmanina4Blu. said...

x pazzodifedefede

Nn sono i miei che odio , anzi , anche se sono stata adottata grazie a MARCO ho capito che devo riongraziarli ...
____________________

ODIO altre due o tre persone ... Nn c'entrano loro ...

Eli said...

Certo che non verrano fatte vedere, per non mettere in cattiva luce i blu...ricordate cos'ha detto la Di Michele ieri sera...mamma mia :(

Anonimo said...

la de filippi deve difendere il suo capitale

Anonimo said...

basta guardare cosa combinato con la canzone occhi che sporcacciata hanno fatto io l'avevo gia' denunciato martedi scorso brava e' stata simonetta a n mettere a conoscenza del fatto altrimenti gli autori tenevano nascosto tutto yr

lallie said...

@ eli

che ha detto Grazia?
A cosa ti riferisci?

marcolina said...

ragazzi guardate quanto è brava manola http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tgcom&data=2008/02/25&id=27150&categoria=servizio/spettacolo&from=tgcom

Eli said...

Quando ha detto a Marco:"Hai detto delle cose inaccettabili durante la settimana su di me e su mio figlio, e per fortuna tua non sono andate in onda..."

Anonimo said...

ha tutte le offese che i cantanti blu hanno rivolto a grazia e al figlio di grazia che gli autori non hanno mandato in onda

sky said...

CIAO A TUTTI!

NONOSTANTE SAPPIATE K ADORO MARCO, DOVREBBE SMETTERLA D DIRE DOVE HA SBAGLIATO ROBERTAAA!K OGGETTIVAMENTE SBAGLIA PIù LUI D LEI!!!
X IL RESTO é STATO TROPPO CARINO...GLI DISPIACEVA X SIMONETTA K PER ALTRO NN S é COMPORTATA COSì BENE VISTO K SI é MESSA PURE A IMITARE (E NN ERA SL IRONICO MA PROPRIO PRESA X IL ****), MARCO E JURMAN!HANNO SBAGLIATO SIA LEI K MARCO CHE SE L'è PRESA TROPPO...
MA LO SAPPIAMO TUTTI...LA COSA PEGGIORE é EX DELUSI DA UN AMICO!

PAKY DEOVREBBE RINGRAZIARE MARCO X' SE NN L'AVESSE NOMINATO NELL'RWM SAREBBE RIMASTO ANCORA UNA VOLTA TOTALMENTE NELL'OMBRA!AHAH!PENOSO L'ULTIMO TENTATIVO D PIANGERE X FARSI INQUADRARE DA ZANFO!

INFINE..MENOMALE K ERANO I BLU LE VITTIME!ROBERTA NN CE LA FA +...MA DE KE???????????????NN T CRITICA MAI NESSUNO!CAZZO!SE DAVVERO T INTERESSA SL CANTARE BENE CI STAI RIUSCENDO!DOVRESTI ESSERNE FELICE ANZICHè FARE LA VITTIMA QUANDO MANCA IL CARNEFICE!

sky said...

CIAO A TUTTI!

NONOSTANTE SAPPIATE K ADORO MARCO, DOVREBBE SMETTERLA D DIRE DOVE HA SBAGLIATO ROBERTAAA!K OGGETTIVAMENTE SBAGLIA PIù LUI D LEI!!!
X IL RESTO é STATO TROPPO CARINO...GLI DISPIACEVA X SIMONETTA K PER ALTRO NN S é COMPORTATA COSì BENE VISTO K SI é MESSA PURE A IMITARE (E NN ERA SL IRONICO MA PROPRIO PRESA X IL ****), MARCO E JURMAN!HANNO SBAGLIATO SIA LEI K MARCO CHE SE L'è PRESA TROPPO...
MA LO SAPPIAMO TUTTI...LA COSA PEGGIORE é EX DELUSI DA UN AMICO!

PAKY DEOVREBBE RINGRAZIARE MARCO X' SE NN L'AVESSE NOMINATO NELL'RWM SAREBBE RIMASTO ANCORA UNA VOLTA TOTALMENTE NELL'OMBRA!AHAH!PENOSO L'ULTIMO TENTATIVO D PIANGERE X FARSI INQUADRARE DA ZANFO!

INFINE..MENOMALE K ERANO I BLU LE VITTIME!ROBERTA NN CE LA FA +...MA DE KE???????????????NN T CRITICA MAI NESSUNO!CAZZO!SE DAVVERO T INTERESSA SL CANTARE BENE CI STAI RIUSCENDO!DOVRESTI ESSERNE FELICE ANZICHè FARE LA VITTIMA QUANDO MANCA IL CARNEFICE!

sky said...

eli la di michele ha anche detto
"NONO CHIAMATE UN AUTORE K SN UN MARE DI BUGIE!!!" a proposito del fatto k aveva detto k marta nn era donna!
e zANFO l'ha smerdataaaaaaaaaaa!!!...
quindi dice tante tante..troppe..cavolate quella donna!

lallie said...

@ eli e pazzodifedefede

Le avete viste voi?
Se c'è un video lo voglio vedere, se non vedo, non credo a tutti questi insulti.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io aspetto i video in rete delle cose che hanno detto MARCO e gli altri e dopo lo critico ...
_____________

Si sa in tv le cose appaiono per come nn sembrano ......

dodonick said...

A me Amici piace tantissimo e nn credo sia un programma da buttare (perlomeno meglio del grande fratello e di quelle altre ciutiate)... l'audience è alto perchè il programma è fatto bene, il talento(cara celentano il talento uno ce l'ha a prescindere dalla tecnica) viene messo ben in risalto (anke se spesso nn vince poi nelle sfide:il pubblico vota il personaggio preferito non l'artista e qst cs è normalissima dal momento k ank oggi uno nn compra il cd di un cantante non perchè è un grande talento ma al massimo perkè ha composto una melodia piacevole e orecchiabile). non è neanke male che si faccia un pò di polemica-tresh, come è stata definita, (i discorsi accesi sn vivi esempi di competizione artistica e cmq vertono su temi intelligenti quali l'arte, il diritto alla libertà di sognare e qnd la danza: meglio una danza bella da vedere oppure è importante solo ballare sentendo la musica dentro e lasciandosi trasportare dalla sua indole inspiegabile?).la pecca di ieri sera è stata l'uscita di simonetta: era la mia preferita e credo k non sia stata messa abbastanza in risalto (nè cm persona nè cm artista anke se è stupenda in entrambe le cose ). brava plati k l'ha capito e le ha donato quel simbolo floreale. commovente il momento in cui simo ha cantato okki ed è andata vicino a marco,mettendogli la mano sul cuore stando a significare k lei nn ha nessuna ostilità nei sui confronti ma,nonostante ttt, gli vuole bene. GRANDE SIMO – TI AUGURO TANTO SUCCESSO!! E l’avrà, ne sn sicuro.

*IaIa* said...

E' vero, ora che hai fatto notare è vero che l'anno scorso ci fu la stessa successione di vincite!!!
Certo che gli autori son proprio antisgammo ciò...probabilmente sta settimana faranno vincere i bianchi perchè non ci siano le stesse vittorie dell'anno scorso...Che schifo...Io non spendo neanche più soldi per votare, tanto son solo euri buttati al vento!!!!

@pazzodifedefede
Grazie per le anticipazioni e gli scoop che ci dai ogni giorno...anche perchè se non fosse per te molti dei tramacci che su canale 5 non vengono trasmessi non li sapremmo..thanks!!!

@smart&patrizia
Mi trovo molto spesso d'accordo coi vostri commenti, belli!!!!

Comuqnue secondo me al di fuori di amici nessuno farà carriera...Si al massimo il musical tratto del nuovo libro dello zanfo e del chicco ma nulla di più...

sky said...

X TUTTI QUELLI K DICONO K IL PROGRAMMA é TRUCCATO: MA LO CAPITE K L'INTERESSE DELLA RETE é TENERE DENTRO I + VOTATI?????????E QUINDI FARE ESATTAMENTE IL VOLERE DEL PUBBLICO PERCHè COSì GUDAGNANOOOOO!X' DOVREBBERO TRUCCARE?A KE FINE?????M SEMBRA TANTO UN APPIGLIARSI AL NIENTE, DIRE K TRUCCANO QUANDO SUCCEDE QLCS K NN C VA BENE!

sky said...

PAZZODIFEDEFEDE SE HAI SKY C DICI QLCS K é SUCCESSO GG????
IN PARTICOLARE D MARCO..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Simonetta ieri sera mi è piaciuta , anche se ho lo stesso parere ...
___________________

Giulia ieri sera nell'hip hop mi è piaciuta parecchio , l'ho detto deve fare solo quello ...
____________________

Anche se sono dei BLU so essere obiettiva ... Giulia e Simonetta mi sono piaciute ... BRAVE !!!

*IaIa* said...

@ sky
Guarda, son due anni che dico che per me è tutto truccato, tutto studiato, indipendetemente dalla squadra che vince...E non solo qui, ma in tutti i reality, in tutti i programmi dove c'è un'interazione col pubblico...Perchè un programma non si può affidare al caso, a come va il televoto...E questo non vale solo per Amici, ma per tutti, o almeno per la maggior parte dei reality funziona così...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma X Factor quando inizia ??? Io lo guarderò ... Voi ???

lallie said...

Secondo me TUTTI i vincitori degli anni passati si meritavano a pieno la vittoria (magari Angelucci di meno, ma non era malaccio dai)
Quindi, ok, potrebbero pure taroccare il televoto(e sarebbe davvero un insulto a chi spende fior fior di eurini!)ma alla fine hanno vinto sempre i meritevoli, al di là di tutte le polemiche.

Anonimo said...

cartina allora non guardi piu' amici?

sky said...

iaia e kn ke logica decidono ki vince?????????????????????????

CartinaJurmanina4Blu. said...

Apparte che X Factor , ora ho scoperto , che va in onda il Martedì e nn Mercoledì ... Quindi lo vedo , anche perchè il canto mi piace parecchio ...
____________________

Stasera , intanto , inizia SanRemo ... Io tifo per MICHELE ZARRILLO e per ANNA TATANGELO

Anonimo said...

speriammo che vinca mario venuti

Unknown said...

marco ha sbagliato..
..simonetta gli ha fatto capire ke lo vuole comunque ben
marco l ha capito e se n'è pentito, si è sentito in colpa e gli veniva da piangere..
..xfortuna ke susi e pasqualino l'hanno notato
che marco ha un cuore grande come una casa..
..e se ha dato il nome di simonetta
è stato perchè è più debole e si è fatto mettere idee in testa dai suoi compagni
l'importante è ke se n'è reso conto..
..grande marco
grande simo..
vi voglio di nuovo "amici"..




ps.ke risate francesco ke cade cn cassandra in braccio ahahah

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io spero che vinca , invece , o MICHELE ZARRILLO o ANNA TATANGELO o GIANLUCA GRIGNANI o FABRIZIO MORO o LOREDANA BERTE' oppure la persona che quando avevo 12 anni dissi che avrebbe fatto moltissima strada SERGIO CAMMARIERE ...

Anonimo said...

mario venuti

dodonick said...

ciaoooooooooooooooo

Unknown said...

lallie lallie..angelucci non la meritava proprio..soprattutto perchè si è trovato in finale con persone con molto + talento di lui : KARIMA agata cristo..
tutto un trucco..

lallie said...

@ giux
infatti ho detto che non sono molto soddisfatta della vincita di angelucci, preferivo Karima, ma proprio alla grande! Agata (tifavo anche per lei), è l'esempio di come le polemiche (colli del piede, fisico, ecc)non portano a nulla, è rimasta fregata anche lei, niente vittoria. Il serale dello scorso anno ha avuto però un'uscita mooolto prematura: Manuel!!!! Adorabile!!
Quest'anno, ripeto, spero che la spunterà Francesco!

Camilla said...

Marco " Peid my ds" "dobermang (la razza canina)"
Marta " yu che nai stop mi" ma che cavolo di lingua parlano? se credono di parlare inglese be...devono tornare alla scuola elementare! penosi!

Camilla said...

Mi fanno davvero ridere i blu! credono di aver vinto per merito loro...o fanno i finti tonti o sono proprio ottusi.

Unknown said...

lallie sono daccordo x il fatto di manuel..e anke su tutto quello ke hai detto..l anno scorso eri x i bianki vero?

Camilla said...

meno male che ora sono in pari 5 vs 5...così la settimana prossima vinceranno i bianchi e addio marta o gennaro....evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!

lallie said...

@ giux
si si dei bianchi! ma quest'anno ho cambiato colore! ^__^

CartinaJurmanina4Blu. said...

Siccome ho fatto un blog , mi dite cosa ne pensate ... Nn è di Amici ma solo delle canzoni ... Per il momento ne ho messa solo una ... Lo trovate nel mio profilo ...
____________________

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

x lallie

Io pure ero dei Bianchi ... Pensate che mi ero comprata la maglia di Amici bianca ... Ma ora nn la metto ... eheheheh

willywonka80 said...

Un saluto veloce a tutto il blog, in particolare alle mie carissime (scusate se dimentico qualche nome) Celinaccia, Smart, Echse, Iaia, Lallie, AlwaysBlu, e a mamma Patrizia (qualche giorno fa in un mio commento ti feci dei complimenti per i tuoi post) prima di immergermi nel trash sanremese.
VI ADOROOOOOOOOO!!!

@MAMMA SUMMER
Sono Galadriel! L'altra volta ti ho scritto un messaggio, forse non l'hai letto...

@SAIDY
Che fine hai fatto??? :-(

lallie said...

@ cartina
io ho la maglietta di Francesco! ^__^
c'ho 27 anni, raga, sò matta lo so(ho anche una sorella 17enne però)

@ Willy
Carissimo, è sempre un piacere sentirti!

celinaccia said...

x willywonka
un saluto anche a te mio caro!
anche io ti adoro e adoro i tuoi commenti!!!!!!!!!!!!ciao!!!!!!!!

*IaIa* said...

@ willy
Sono onorata, ha citato anche me!!!
Grazie, è sempre un piacere leggerti!!!:)

@sky
Scusa se non ti ho più risposto, ma dopo aver sentito di quei due poveri fratellini trovati morti la voglia di commentare i voti truccati di amici era pari a zero....

*IaIa* said...

@ cartina
Beh, potresti sempre metterla in coloreria e farla blu, così recuperi una maglia...:)

lupacchiotto said...

salve a tutti,cerco di fare un discorso equo sensa essere di parte,
il mio parere e semplicemente personale,quindi nn mi aspetto che tutto sono daccordo con quello che dico:premesso che guardo e guardero ancora il programma deto cio penso come tanti che il programma sia pilotato solo x una questione di entroidi(soldi) nn mi da l'impressione di essere un programma dove vince il miogliore,
se cosi fosse tanti sarebbero fuori
e tanti ancora serebbero dentro e inutile fare i nomi ,poi
xke nn fanno vedere le ultime due sfide? ( 7°e 8° prova)cioé chi li vince blu o bianchi?? no! fanno vedere solo la fine il punteggio finale,cosa che a me nn piace xke le persone che votano e spendono dei soldi vorrebbero sapere se a vinto chi a votato o meno( io la penso cosi).
se poi ci mettiamo anche ad analizzare i professori diventa una catastrofe litigano tra di loro inizia la celentano e finisce gerison e stive, inizia grazia e finisce jurman , ma dai smettetela una volta x tutte,
secondo me c'éra un talento che meritava piu di qualcun'altro restare in quella scuola ed era Marina lei si che era un vero talento nn mi piaceva come persona almeno x quello che mi ha trasmesso
ma quando recitava era una forza della natura, era molto brava .
spero solo che questa edizione nn la vinca Marco xke nn merita la vittoria x varie ragioni 1°troppo presuntuoso,2°arrogante,3°ineducato,
4°falso, avra pure un bel timbro ma nn basta xke oltre tutto e anche poco umile, aspettero la prossima puntata del serale x commentare qualcosa visto che durante la settimana c'é poco da dire tanto nn fanno altro che farci vedere solo pettegolezze e insulti da una pate e dell'altre!! cioa a tutti .

celinaccia said...

allora...mi dovete scusare,perchè quando oggi sono tornata a casa da scuola,andando sul post della diretta del serale non mi sono accorta che alcuni avevano risposto ad un mio commento...quindi rispondo qui a coloro che mi hanno nominata.

x music has right
grazie!tu hai sempre complimenti per me!sulle ingiustizie vado sempre giù dura!ciao!!!!!!!

x gabrix
anche se non mi hai nominato,credo che tu ti riferissi anche a me,perchè io sono una di quelle che urla all ingiustizia di ieri sera!
vedi,hai risposto da solo...de gustibus...,però tieni conto anche che non sono affatto d accordo sul fatto che giulia ha ballato male steve o che giuseppe è stato pessimo,perchè non è così!e poi mi pare evidente che non abbiate sentito le imprecisioni di cassandra nella seconda canzone!faceva davvero degli errori imbarazzanti!e l ottimo orecchio di roberta se n è accorto,non era polemica a vuoto...ti assicuro che le imprecisioni c erano e davvero tantissime!

x olty
io sono stata obiettiva,tanto da aver ammesso che marco è stato bravo nella prima canzone,e che francesco è stato eccellente nel pezzo della celentano...ùtu mi pari poco obiettivo da dire che cassandra ha cantato meglio di roberta nel secondo pezzo,solo perchè l ha detto platinette o jurman...
considera che lo sferato orami se un blu sbaglia non lo dice,e neanche con cassandra l ha fatto...
platinette l aveva già insultata troppo prima a cassandra e ha preferito non infierire...
e grazia le ha fatto i complimenti perchè effettivamente rispetto alla prima esibizione,cassandra è stata un'anticchia meglio nella seconda...

x baciodiparma
io avrei preferito vincessero i bianchi!ahah

Anonimo said...

A prescindere da blu e bianchi,questo programma ha davvero superato il limite!
ieri maria faceva meglio a dire(quando entrano i ragazzi con i professionisti):
I PROFESSORI DI AMICI!
garrison è caduto propio in basso continua a difendere susy,che oltre al bel visino non ha nient'altro...lo stesso gennaro incoerente su tutto ciò che ha detto...
i ballerini migliori di quest'anno sono stati solo 3 o 4:
FRANCESCO,LUCA BARBAGALLO,CRISTINA E MATTIA...IL RESTO GIULIA MA SOLO IN HIP-HOP,DOVE giustamente come dice la celentano può fare...!
Una meritava davvero la vittoria ed è andata via "la grande marina"...
i 2 video "yes we can" e "yes we will" penosi entrambi,il primo imbarazzante...
il commento riguardante la puntata di oggi e ieri lo metterò domani..xkè ho sonno...

BUONA NOTTE A TUTTI BIANCHI E BLU!

lilli said...

Mi sono iscritta qua solo per ribattere alle cavolate che ho letto da parte dell'utente pazzodifedede sulla diretta di oggi su sky vivo.

Punto primo: Cassandra ha iniziato a parlare di Roberta solo dopo aver visto un rvm in cui la milanese le dava contro anche piuttosto pesantemente. (così è sembrato)

Punto secondo: ha detto che non le tocca tanto quello che le dice Roberta ma non le va che la faccia passare per la str**** della situazione agli occhi della gente quando non è così.

Punto terzo: Francesco non era stufo, nè dava ragione a Roberta, anzi stava cercando di calmare Cassandra dicendole di lasciar perdere e non farsi il sangue amaro. Erano già nella camera insieme agli altri, è Cassandra che poi è uscita.

Punto quarto: Francesco poi è andato a parlarle dicendole di rilassarsi e non starci male, di non innervosirsi e agitarsi perchè altrimenti si agita anche lui.

Ultimo punto: Francesco non ha detto che vuole andarsene, ma ha detto che ha avuto un momento di nostalgia di casa e gli mancano i suoi familiari.

lilli said...

Dimenticavo...molte delle cose che tu hai scritto non sono MAI AVVENUTE e molte frasi MAI PRONUNCIATE e sono state inventate di sana pianta. Per fortuna che esiste youtube e ci saranno i video.

willywonka80 said...

Grazie a Lilli (benvenuta!) la verità è venuta a galla, menomale...
La prima sera di Sanremo è finita e mi ha fatto rimpiangere il serale di Amici: che noia che barba che noia che barba...

Buongiorno ad Asia e Nandolina :-)))))

lilli said...

Grazie per il benvenuto...Leggo sempre volentieri questo blog, ma stavolta mi sono decisa a postare. Buona notte a tutti!

PS: io tifo blu :)

berbeerre said...

La classifica di Giulia è troppo bassa... inaccettabile... quando il gioco si fa duro, i pianerottolini iniziano a giocare... da oggi c'è www.giuliapiana.it

tezuia said...

ci risiamo....ho sentito le canzoni in cuffia....potete farlo anche voi se non ci credete...basta capirci un minimo di musica....i blu non avevano effetti nelle canzoni(rev .eco fled.ecc...)(cosa piu evidente per tutti eco e suono origine piu' basso) ma miracolosamente i bianchi li avevano e avevano il volume origine 2/3 punti piu' alto bei bianchi..........ditemi se non è vero!!!!

patty said...

Lupacchiotto, sono completamente d'accordo con te

patty said...

Grazie WIlly, sono mancata per alcuni giorni e sebbene abbia tentato di leggere tutto il tuo apprezzamento mi è sfuggito. Mi fa piacere leggere che nonostante l'età sono apprezzata dai + giovani, per me è molto importante

patty said...

Cartina anche manager discografico: che donna!!!

patty said...

Eli, concordo completamente sul tuo commento circa l'educazione dei ragazzini

willywonka80 said...

Patrizia, ti riporto ciò che ho scritto il 21 febbraio:
"In chiusura volevo fare i complimenti a mamma Patrizia: i suoi commenti così maturi, saggi, equilibrati, e anche toccanti possono essere scritti solamente da una mamma che ha dei valori importanti. Mi azzardo a parlare a nome di tutto il blog dicendoti che ti siamo vicini :-) E poi hai il gran coraggio di affrontare Cartina4Blu e i suoi poteri divinatori. Complimenti!!!"
Ciao!!!A dopo!!!

patty said...

Grazie WIlli (ma quello della fabbrica di cioccolato o il riferimento è a Kaka?):con quello che sto affrontando Cartina mi fa sinceramente un baffo, è come quegli insettini fastidiosi ma che schiacci con la punta di 1 dita, se devo essere sincera mi diverto a stuzzicarla, mi aiuta a sdrammatizzare cose + gravi

willywonka80 said...

WillyWonka perchè ho adorato il film di Tim Burton (ma anche l'originale non era male), perchè il protagonista Johnny Depp è uno dei miei attori preferiti, e perchè senza cioccolato non potrei vivere :-)
Grande mamma Patrizia!

mary78 said...

Ciao a tutti! Anche oggi ci sono...
volevo solo dire che
1. è tutto truccato nel senso che fanno vincere chi vogliono e hanno già il nome del vincitore finale
2. i migliori negli ultimi anni li hanno sempre eliminati prima della finale perchè fa comodo che i ragazzi vincano per come sono e non per quello che artisticamente valgono, altrimenti non avrebbero cambiato il programma a reality. Quello che mi fa specie è che oggi come oggi non vedremmo una finale Giulia-Anbeta perchè sarebbero state fatte fuori.
3. Il talento è quella cosa universale, che si riconosce a prescindere è estro, è calamita npn è solo bravura è qualcosa di più e io sinceramente quest'anno non lo vedo.
Magari sono cieca io....
4. E' un reality, e prendiamolo come tale

mary78 said...

Dimenticavo.... mi sembra abbastanza normale la reazione di Giulia al video della Celentano riguardo il fatto che ci sia rimasta male per la presenza dei professionisti ed in particolare di Leon, quella di Susy no, perchè non puoi sostenere che sia una cattiveria mirata a te come persona. Puoi rimanerci male, ma sono le stesse cose che le si ripetono la domenica, in settimana in sala e quindi non puoi fare quella attaccata personalmente, perchè chi viene attaccato in modo pesante sul personale è qualcun altro del quale solo 1 dei profeesori e solo alla fine del processo ha cercato di appoggiare in qualche modo....

Niobe said...

Buongiorno a te Willy! Ma l'hai visto Lenny ieri sera? Oh, gli anni avanzano ma a me piace sempre... avevo gli occhi a cuore. Peccato che abbia cantato in playback

Nandolina said...

X Smart e xPatrizia
Indirizzo il messaggio a voi perchè so che mi potete capire...
L'ITALIANO QUALE SCONOSCIUTO?
Leggo con fastidio i commenti di cartina, perchè non sono ironici e denotano una scarsa -sto cercando di essere educata, ma è difficile!- obiettività e riflessione. Ma poi li rivaluto perchè colgo alcune chicche:

"(...), perchè io so come funziona il fatto discografico ... Come ho già detto sono in un certo senso una specie di manager (...)"
So come funziona il FATTO discografico?! AHAHAHA...
"Solo una volta ho detto che odio a DISGRAZIA"
Voce del verbo odiare... prima coniugazione, verbo... INTRANSITIVO REGGENTE LA PREPOSIZIONE A?!?!?! AHAHAH
non voglio passare nel torto perciò non commento, anche perchè queste parole lo fanno da sole!
Vi prego continuate a commentare, tirando su il livello!

Nandolina said...

"Si sa in tv le cose appaiono per come nn sembrano ......"
non ci credo, ma come si può?
ditemi che ha tra i 12 e i 14 anni al massimo!
In prima liceo un errore di ortografia in un tema comportava un 4, indipendentemente dai contenuti... e una frase di questo genere? AHAHAH

patty said...

Per SMART
Oddio, stiamo attente a come scriviamo perchè alla prima che sbaglieremo saranno RANDELLATE!!
Scherzo, comunque NANDOLINA io capisco la foga del momento che ti può impedire di infilare 3 parole senza errori di grammatica e/o sintassi ma se volessimo fare una raccolta delle chicche che ho letto e pubblicarla
potremmo veramente farci i soldi....per votare bianchi naturalmente!!!

willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nandolina said...

Ma Patrizia sei trooooppo buona... sono comprensibili gli errori di battitura che io stessa faccio ma ODIARE A qualcuno non è un errore di battitura... io quando vedo due o tre obrobri di questo tipo in un commento smetto di leggerlo :( e poi purtroppo i 12 anni Cartina li ha superati, visto che ha quell'età già aveva divinato su un cantante ;p
Ciao Willy!
Per fortuna mi hai citata nel secondo commento, ci stavo rimanendo un po' male, ma del resto ultimamente presenzio poco... Amici mi sta annoiando e il blog si popola di elementi validi proprio nelle ore in cui non lo riesco a seguire!

Nandolina said...

Comunque sì in effetti la raccolta ci vorrebbe e si potrebbe intitolare "Io speriamo che me la cavo2"...
Le "H" non sempre vanno pari passo col verbo avere, c'è e ce vengono interscambiati a umore...
Però ho letto che Smart vorrebbe entrare all'Accademia della crusca, quindi suppongo che lei stessa venga toccata!

Niobe said...

Nandolina, forse forse è l'autrice della canzone "Amo A Laura"?!? ;))) (naturalmente dò per scontanto che tu la conosca)

willywonka80 said...

Nandolina, non ti ho citato in quel commento perchè ti avevo già menzionato in un precedente post.
E tu lo sai benissimo che sei una delle mie strapreferite...
Perchè non ti sei rivolta anche a me per gli orrori grammaticali di Cartina???

Niobe said...

...comunque, Cartina a parte, in italiano qua pochi si salvano. Ma Saidy che fine ha fatto?

willywonka80 said...

Asia, a me Lenny non "arriva" :-(
Ieri i pantaloni bianchi di Meneguzzi e il ritmo hip hop della canzone di Frankie Hi Nrg mi hanno fatto ricordare l'ei fu Truzzolino...ihihihi

patty said...

Nandolina, invisto che HA QUELL'ETA'l'h è stata messa a bella posta vero?
Io ti confesso che a volte sono un po' in imbarazzo perchè mi balena l'idea che una madre di famiglia come me, con una saccata di anni sulle spalle e una saccata di altre cose da fare sia un po' fuori luogo in in contesto come questo (non voglio naturalmente sminuire l'importanza di niente e di nessuno) ma avere 2 figli giovani mi aiuta forse ad avere un'apertura mentale diversa da quella dei miei coetanei (non vi nascondo che le amiche di mia figlia mi adorano).
Tornando a bomba ho iniziato a scrivere commenti con un minimo di imbarazzo per la mia differenza di età rispetto a quella della media degli utenti ma io purtroppo o per fortuna ritengo che la correttezza grammaticale sia basilare e sinceramente non riesco a non inorridire davanti a tali esempi di "ignoranza"...ma non sarebbe forse sufficiente leggere qualche libro in + e guardare qualche puntata di amici in -??

Nandolina said...

Posso fare una domanda agli attuali visitatori del blog?
Ma vi è piaciuta più Roberta o più Cassandra nell'esibizione di Anastacia?
Non capisco se la maggior parte di voi sia stata influenzata dalla dichiarazione di Platinette, se davvero abbia preferito Cassandra, o se lo faccia per partito preso!
Roberta ha un po' "gracchiato" nelle note alte, ma per il resto era più nel pezzo, più trascinante... Cassandra recitava senza cantare, ha fatto bene gli acuti, è stata precisa, ma non c'era trasporto...
Willy tu che dici?
Che mi sono RINCO******TA? ;D

Monia said...

Ecco la classifica di domenica

http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/news_438.shtml

patty said...

Pur essendo pro-Roberta (il mio pensiero sul pezzo l'ho scritto ieri) non dico che mi è piaciuta di + Cassandra ma secondo me in questo pezzo che era - nelle sue corde ha reso di + che in quello di giorgia, in teoria + adatto a lei. COmunque continuo ad adorare Roberta comunque apra la bocca (per parlare, cantare, mangiare, sbadigliare ecc ecc)

willywonka80 said...

Al di là del tifo per i Blu, al di là della mia antipatia nei confronti di tutti i componenti dei Bianchi (Giulia compresa), ho di gran lunga preferito Cassandra, la sua versione migliore...
Con questo non voglio dire che ti sei RINCO******TA, sono sempre gusti personali...

lallie said...

@ lilli
Grazie per le informazioni da sky...

@pazzodifedefede
Fortunatamente non ho mai pensato nè creduto che Francesco avesse voglia di andarsene, mai!
Ma...mi chiedo...perchè riporti fatti e parole non vere, travisate o mal interpretate?? che motivo hai? Per favore sii più onesto...thanx

willywonka80 said...

Apro una parentesi su Sanremo: ieri sera ho trovato abbastanza indecenti Meneguzzi, il nuovo figlio dei Pooh e Tricarico. Che stecche abissali!!!

Nandolina said...

Patty e invece ho sbagliato! Ebbene sì, perdono!
la verità è che sono in ufficio, scrivo i commenti a spizzichi e bocconi, rispondo al telefono, corro da Giulio (il mio capo), traduco le sue presentazioni e perdo il filo del discorso... più che dei post sono dei parti!!!
Ti dirò, io non ero una gran lettrice da REGAZZINA, però quel poco lo facevo mio, ultimamente mi sono appassionata di più: il mio vero difetto è la pigrizia... e dopo la scuola èimmensamente più comodo e rapido accendere una TV o una radio... resta il fatto che volente o nolente in classe almeno si legge... e in Italia i libri di testo sono in italiano!
Willy temevo che non fossi presente a quest'ora, per tale ragione non te l'ho indirizzato, altrimenti scherzi?!?! Saresti stato il primo visto che sei simpaticamente acidello al punto giusto per questo genere di cose! Mi ricordi il mio amico Fede in modo pazzesco ed è per questo che ho un debole per te!

willywonka80 said...

Nandolina, peccato che non riesco mai a beccarti su msn...

lallie said...

San Remo...
Altro che le stecche dei ragazzi di Amici...

Nandolina said...

;weep
-sta per PIANTO DISPERATO, abbreviazione di un'icona su msn! A proposito Willy io ti ho aggiunto ma non ti vedo mai online!-
Allora sono l'unica ad aver preferito Roberta, sarà che i ragazzi proprio non cantano il mio genere e che a me piacciono i live un po' più travolgenti, ma a me Cassandra non è piaciuta per niente :$

Emiliano ^_^ said...

Vorrei lasciare un commento se andate sul sito di amici e guardate la classifica di gradimento del 24 febbraio:
http://www.mariadefilippi.
mediaset.it/amici/news/news_438.shtml

Notate bene l'immagine e noterete che nella parte destra sono state cancellate le posizione dalla 11 in poi si vede l'azzuro in risalto come se usaste paint di windows:)
e le posizioni dalla 6 alla 11 sono state modificate con un copia incolla..... Tristissima come cosa sul sito ufficiale del programma...
Mi pare che ogni commento sia superfluo a tutto questo.
Ciao Emiliano

lallie said...

@ emiliano

ho visto...
Che tristezza...davvero!

patty said...

Nandolina ti perdono (grazie per il Patty, meglio del mio lunghissimo nome). Anche per me è complicatissimo scrivere dall'ufficio, ma a casa sarebbe ancora peggio...ma sei sicura che tutti leggano almeno i libri di scuola? Se così fosse....
E' vero, la classifica è stata modificata, ma allora chi ha speso soldi per votare li ha buttati nel c....???? Comunque esibizione specifica a parte io preferisco sempre e comunque Roberta

patty said...

Lallie
A seconda delle nostre preferenze diamo interpretazioni diverse alle dichiarazioni, pareri diversi sulle esibizioni, ed è il bello di questo contesto che non avrebbe senso di esistere altrimenti. E' chiaro che chi non riesce a vedere la TV e si "fida" di quello che viene scritto poi risponde di conseguenza e non sempre le risposte corrispondono a ciò che avremmo sostenuto diversamente.
Ma il segreto è rimanere nell'ambito della cortesia e dell'educazione, come dovrebbe succedere quando ci sono dispute in corso. Tu sei blu, quello è bianco, ognuno espone il proprio pensiero educatamente e .....AMICI come prima!

lallie said...

@ patrizia

Mi sento in parte chiamata in causa...sono un'isegnante(di sostegno) di una scuola primaria...capisco le tue perplessità riguardo agli errori lessicali presenti in questo blog e non solo...che dire, in parte condivido il tuo pensiero..a volte ci sono certi sfrondoni grammaticali, da brivido! ^__^
Però non condivido il luogo e il momento in cui lo fai...se vogliamo fare lezioni di grammatica andiamo in un altro blog apposito.
Quando di Cartina dici:"è come quegli insettini fastidiosi ma che schiacci con la punta di 1 dita"...trovo che sia non molto carino da parte tua, visto che, come dici.."avere 2 figli giovani mi aiuta forse ad avere un'apertura mentale diversa da quella dei miei coetanei (non vi nascondo che le amiche di mia figlia mi adorano)."

patty said...

Lallie, il riferimento all'insettino era naturalmente ironico e lo schiacciare è da intendersi in senso figurato...invitarmi ad andare in un altro blog secondo me è eccessivo perchè ritengo di non essere la sola a fare commenti sul lessico, di fare anche commenti sul programma in se stesso. Se ho urtato la tua sensibilità me ne scuso, ma anche tu non esagerare perchè le vere lezioni di grammatica con tanto di analisi del testo non sono state fatte da me ma da altri

Emiliano ^_^ said...

Faccio notare che sempre dal sito manca la classifica del 17 Febbraio.... e quella prima del 10 è come l'abbiamo vista tutti in tv..... poi ognuno di noi la può sempre pensare come vuole.
Bianchi/Blu messi a confronto ognuno di noi prende parte ad uno schieramento ma non saremo mai obbiettivi come lo possono essere i professori "che tali sono" e non dobbiamo mai permetterci di giudicare il loro lavoro. La Celentano sarà dura e realisti, ma a volte bisogna lascriare un minimo di sogno e comunque qualche complimento velato lo fa :).. Iancu offensivo si alza in piedi e dice "questa è danza" e condivido quando vedo ballare Jose e Anbeta, ma apprezzo anche Francesco ( che è già un prefessionista conosciuto nel mondo del teatro e della pubblicità :)) Giulia e Susy per il loro impegno determinazione e voglia di imparare, Gennaro lavora da 8 anni con Steve eppure lo rimprovare sempre, un po' costriuta questa cosa....ma è sempre un mio parere, bisogna sempre fare fede ad una frase detta da Francesco e secondo me molto corretta, che lui non si rappresenta in nessuno degli stili dei professori perchè lui è Francesco quando balla, lo stesso lo possiamo dire a Susy, Gennaro e Giulia.
Per quanto riguarda i cantanti beh Roberta è brava ha un carateraccio :) ma io mi ci rispecchio in molto in quanto milanesi entrambi siamo un po' tutti fatti così :):) anche Cassandra mi piace un sacco e mi sono piaciute entrambe le esibizioni, in pizzichino in più Roberta, Marta a me piace se canta canzoni basse senza alzare troppo la voce gli acuti o altro non mi piace diventa un po' troppo fastidiosa, Giuseppe sarà popolare melodrammatico però è bravo saprà fare forse solo quello ma se le fa gli riescono bene, Pasqualino è un po' monotono :) :) però alcune canzoni c'è gli stanno bene addosso :), Marco si parla un po' troppo di lui avrà il suo timbro sarà così, però boh io me lo ricordo fuori dalla scuola e così per me è ancora fuori..Simonetta è stato un gran dispiacere che sia uscita, anche lei sarda ma non si sente quando canta come mai? eppure il suo conterraneo si sente :) che stranezze la vita.
Condivido quando si parla di talento è troppo personale il talento e forse l'unica persona che ne aveva e poteva davvero essere una artista completa in tutto era Marina ballava recitava e cantava anche se con quella vocina che comunque faceva amozzionare. Se ricordo bene è una scuola dove escono artisti completi in tutto,ma credo che si sia un po' persa quasta cosa, ricordiamoci Anbeta cantare :) almeno lei lo ha fatto.... i ragazzi delle nuove scuole li vediamo fare solo la loro materia.
Successi avvenimenti nella scuola quast'anno ne sono accaduti tanti che fanno pensare che ormai i ragazzi agiscono dietro un copione già fatto per loro, le storie di Luca Barbagallo ( anche lui molto conosciuto nel mondo del teatro ), Gianluca, Sebastiano usciti perchè si vociferava la loro omosessualità, e forse cotretti a rinnegarla per far si che le ragazzine diano i loro voti questi saranno sempre quesiti che nessuno di noi li saprà mai finchè non si è dentro e non si sa cosa gli viene detto.. In ultimo ricodo Mattia rimesso in sfida dopo che era entrato con una sfida e alcuni studenti non hanno mai sostenuta una e sono al serale, attualmente lavora su Rai 1 nel progamma di Carlo Conti come ballerino ovvio.
Ci sono un po' troppi di retroscena di questi ragazzi che devo imparare e sono già "professionisti".
Un po' noioso il mio intervento ma vi ho scoperto da poco scusatemi
Ciao a tutti.
Emiliano

patty said...

DImenticavo, se piaccio alle amiche di mia figlia evidentemente è perchè loro amano essere insultate da me

*IaIa* said...

@ williwonka

Tricarico era quello di "buongiorno buongiorno io sono francesco", no?
Ma è ancora vivo??????

willywonka80 said...

Si Iaia :-)
Ieri sembrava "strafatto", e ha cantato di merda (scusate la volgarità)...

lallie said...

Infatti volevo scusarmi perchè non sei stata solo tu a fare quelle osservazioni.
Tranquilla che non hai per nulla urtato la mia sensibilità.
Non ho esagerato dicendo "TI invito ad andare in un altro bolg" ma ho semplicemente trovato le tue (e quelle di altri)affermazioni sugli errori grammaticali un pò fuori luogo, poichè puntualizzare troppo questo fatto della presunta "ignoranza" di alcuni, non ha senso qui.

Nandolina said...

x Lallie
Mi sento di spezzare una lancia a favore di Patty (patrizia), in quanto è per causa mia che si è addentrata in tematiche quali l'analisi grammaticale! L'ho stuzzicata io e lei in principio ha vacillato, poi ha ceduto! MEA CULPA
Ora: questo è un blog, atto a intrattenere coloro che lo visitano, il pretesto è Amici, passione che i visitatori condividono, ma ognuno ha la sua ironia, il suo stile di scrittura, le sue idee e le esprime. Si scherza e patty lo fa bene, in modo educato e in pieno rispetto. Cartina si pone in un modo tale da attirare critiche, ne è consapevole credo le piaccia pure, visto che è spesso al centro di ogni attenzione.
Nessuno vuol fare lezioni di grammatica, ma come ridiamo agli strafalcioni a cui assistiamo alla tv ridiamo agli obrobri che leggiamo qui, ridiamo per non piangere, perchè se ci si pensa è triste notare che il livello di conoscenza della nostra lingua sia questo... la tematica effimera non esclude l'esprimersi per lo meno correttamente, e comunque a chi non lo fa non vengono tirate le uova... ci si ride, punto!

patty said...

Nandolina perchè riesci sempre ad esprimere così bene quello che anch'io penso...mi sento analfabeta rispetto a te

Nandolina said...

Patty!
Addirittura! Grazie!
Questa volta ero proprio dispiaciuta, mi sono un po' sentita chiamata in causa... e dopo SuperJurman ecco SuperNandolina in difesa dei suoi prediletti!

*IaIa* said...

@ willywonka

A proposito di sanermo...
Siccome ieri sera ho visto solo Frankie Hi NRG...e dopo aver visto che perfino lui ha fatto abbastanza pena, ho girato e non ho più guardato...
Mi sono persa qualcosa di interessante??

willywonka80 said...

Iaia, credimi, c'è da piangere!
E' sempre il primo ascolto comunque, poi chi lo sa...

lallie said...

@ nandolina
Concordo in parte.
Però dire cose del tipo, che ne sò..."ah, guarda! quello ha scritto a senza H!"..bo..mi sembra che si voglia ostentare troppo, essere i perfettini del blog(concedimi il termine, non lo dico in modo offensivo!)
E chiudo parentesi, perchè ognuno, come dici te, scrive come vuole,con irona, simpatia, humor...

lallie said...

@ willy...
mentre ascoltavo le canzoni del festival ho pensato al fatto delle c.d. "voci anonime", dell'interpretazione, temi carissimi ad Amici...sentir dire ( parlo dei prof)ad un allievo della scuola che manca di interpretazione e non trasmette nulla, poi vedi san remo, il tripudio del nulla(eccetto pochissimi cantanti)...mah..

patty said...

Non era assolutamente mia intenzione ostentare nulla, perchè non mi ritengo così brava da poterlo fare, era tutto comunque molto ironico (evidentemente solo per me) e con questo chiudo definitivamente.

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eli said...

@lallie:

Si, d'accordo, ognuno scrive come vuole...ma un conto è il contenuto, un altro è la forma, sarebbe auspicabile che i post fossero scritti in un italiano quantomeno corretto...

willywonka80 said...

Lallie, chi ti ha fatto meno schifo?

willywonka80 said...

Scusate la crudezza della mia domanda...

lallie said...

@ eli
Il discorso dell"ognuno scrive come vuole" era riferito a Nandolina per il fatto dell'ironia,humor, ecc.
Certo che, come dici tu è auspicabile scrivere correttamente...ma...se per qualcuno non è così...che ce potemo fà? ^__^

Emiliano ^_^ said...

Ma è un post di Amici?
Ma è un post di Sanremo?
Ma è un post di Dibattito?

Credo che come succede sampre nella vita si parte su una cosa e sfora sempre l'argomento e si comincia a parlare d'altro :) :)

Ciao Emiliano

lallie said...

@ willy
Domandone...considerando che facevo uno zapping estremo, per la noia di questa rassegna canora!
Cmq...quelli che ho visto tutti d'un fiato, chissà, forse sono i peggio dei peggio...la Tatangelo con la canzone fatta apposta per vincere (visto il tema "moderno" affrontato) ma che non vincerà....Frankie, tutto fumo niente arrosto....poi Andrea Bonomo,stonato...Frank Head...(??????)...

patty said...

Ciao Emiliano,
è vero dovrebbe essere il post di Amici che evidentemente ora come ora non offre grossi spunti quindi si va a finire inevitabilmente su altri argomenti.
Volevo dirti che mi è piaciuto il tuo esordio,forse perchè anch'io sono milanese di nascita e coi lombardi c'ho (inorridite ma ogni tanto qualche strafalcione devo inserirlo senno mi cacciano) feeling

lallie said...

@ emiliano
Tutto sommato hai ragione, si parte con Amici, poi per la serie "va dove ti porta il cuore", dalla grammatica a san remo....stamo a fà un mischiaticcio! ^__^ io in primis.

willywonka80 said...

Lallie, non dimentichiamoci di Truzzolino :-P

Nandolina said...

che diatriba ho messo su!
Lallie so che volevi chiudere, ma replico una volta ancora: non volevo ostentare nulla. Non sono Umberto Eco, il mio italiano è nella norma, non uso un lessico estremamente forbito e spesso abuso di slang! Ma certe cose sono basilari: è più forte di me notare e ridere di certe cose, aborro se sento sbagliare i congiuntivi o il verbo avere... sono cose elementari e non c'è nulla di malvagio in notarlo. Se poi vogliamo essere buonisti, me ne chiamo fuori, perchè io non ci riuscirei. Io non insulto gli autori di certi post soltanto che scrivere commenti perentori, donatori di perle di saggezza e non essere però in grado di mettere insieme due verbi mi pare incoerente!

cocci 76 said...

ciao a tutti.
ho fatto un giro su i vari forum di amici.. ragazzi è veramente triste ci lamentiamo dell'ineducazione dei ragazzi e non ci accorgiamo di essere peggio molto peggio... commenti gratuiti, troppo esagerati addirittura sul personale..
ok dare un parere ma nei limiti!! attenzione!!
ricordiamoci che si parla di ragazzi..impossibile trovarne di perfetti senza difetti, perfettamente educati rispettosi al giorno d'oggi!! quindi cosa si pretende...
partendo poi dal presupposto che sono rinchiusi ormai da parecchi giorni, sotto gli occhi di tutti sotto stress non indifferente, critiche crude da tutti proff con poco tatto ex compagni e amici.. vi siete mai chiesti come mai prima del serale quando vivevano tutti assieme andavano per lo più d'amore e d'accordo???
anche gli autori ci mettono del loro..
quindi non colpevolizziamo questi ragazzi, la loro unica colpa è la volontà di emergere. giustifico ogni loro comportamento perchè il fatto di rispondere ad una critica non è una maleducazione se non si usano brutte parole, perchè non è maleducazione imitare qualcuno se si fa con ironia perchè non è maleducazione se si esce per piangere, perchè non è maleducazione se si esprime il proprio parere senza insultare..ecc
questa parola MALEDUCAZIONE è stata utilizzata con troppa facilità rivolta a questi ragazzi, quando fuori da questo contesto ci sono cose ben più gravi dove dovrebbe essere usata e non viene neanche ricordata lontanamente...
oggi mi schiero a favore dei ragazzi, tutti indistintamente , la maleducazione è un 'altra cosa...

lallie said...

@ nandolina
^___^

Quando hai detto "aborro"...ho pesato a Mughini! ^__^

Per chiudere, ripeto, essendo maestra, ti pare che non faccio caso a certi sfrondoni?? (a parte che il concetto di "maestra" è relativo...ce ne sono alcune che "ignoranti" è dir poco)...Uso anch'io talvolta espressioni lessicali o slang jesini(della mia città e di Francesco! Yuppieeee!)...il mio discorso era solo per dire che non mi sembra opportuno fare certe osservazioni qui, perchè tanto se diciamo "ohi, ragzzi, scrivete meglio" ...1)se uno non sà il modo corretto di scrivere o le regole grammaticali, è inutile 2)il puntualizzare troppo questa cosa, fatto tra coetanei(o giù di lì)mi dà l'idea di qualcuno che si sente "perfettino" (ci tengo a ribadire che il discorso è riferito solo ed esclusivamente al blog, perchè altrimenti passerei per la maestra che se ne infischia della grammatica italiana) ^__^
Però vi prego chiudiamo la parentesi, che non è successo niente...Facciamo pace? ^___^

lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nandolina said...

Oggi mi sento in forma e polemica come ogni genovese che si rispetti -peculiarità scoperta da quando vivo a Milano...non sapevo fossimo così!-
Cocci76
Sti poveri martiri concorrenti di amici vengono presi di mira in quanto CONCORRENTI DELLA SETTIMA edizione di AMICI! e sottolineo Settima, quando entrano sono consapevoli a ciò che vanno incontro e questo stress che provano...ma mica devono spalar carbone tutto il giorno!
in palio ricordo ci sono 300mila €, quindi chi sono i martiri?

Nandolina said...

^____^ e PACE fu!

celinaccia said...

ciao a tutti in particolare a willy,patrizia e nandolina!

però sono un pò offesa...non mi avete nominato per niente...io devo sempre stare al centro dell attenzione come roberta(che ho preferito a cassandra di gran lunga in tutte e due le esibizioni nandolina)!cmq scherzo ovviamente!

ciao!!!!!!!!!

patty said...

cocci, io glisso perchè x oggi ne ho avute abbastanza...invece non ci riesco. Che i commenti talvolta siano esagerati è un concetto ribadito + volte, ma hai elencato una sequenza di frasi dette e ridette. Nessuno li accusa totalmente ma non è nemmeno possibile giustificarli totalmente, credo che abbiano visto le edizioni precedenti e scegliendo di partecipare sapessero a cosa sarebbero stati sottoposti...
Più che di educazione o maleducazione riguardo ragazzi di amici si è parlato di rispetto e non rispetto. La maleducazione ribadisco che per me è l'uso di un linguaggio poco consono in un contesto al quale tutti possono accedere come un blog.