martedì 19 febbraio 2008

Puntata Amici del 19/02/08

I Blu commentano le reazioni dopo la puntata dei Bianchi. Marta dice di non aver fatto la sfida contro Roberta, ma di averla fatta contro se stessa. Marco precisa che lui non si fa comandare da nessuno, anche perché ha un carattere molto forte, a volte di m....., e non si fa manipolare.

Marta è stufa degli attacchi di Roberta, la vuole far passare per quello che non è. Marco spiega che la sua reazione agli attacchi di Grazia non è stata esagerata, come pensano tutti, lui lo sa quello che ha passato. Anche Susy e Giulia hanno avuto la loro reazione agli attacchi della Celentano, e lui ha avuto la sua. Marta vede che nell'altra squadra sono tutti contro di lei, non c'è nessuno che la difenda, è lei pensava che almeno uno ci fosse, e anche quando non dicono niente per difenderla vuol dire che chi tacce acconsente.

Questa settimana la commissione non ha messo a disposizione il guanto di sfida ma Cassandra vuole lo stesso sfidare Roberta quindi chiede alla commissione di poterla sfidare. Vuole anche lei consigli da Jurman per scegliere la canzone.

Ai Bianchi vengono mostrate le reazioni dei Blu e rispondono in questo modo:
Giuseppe non trova un minimo di paragone tra le reazioni di Giulia e Susy alla reazione di Marco. Lui ha esagerato. Pasqualino risponde a Marta e dice che è vero che chi tacce acconsente, ma si deve ricordare che questo vale anche per lei.

Susy è stanca di sentirsi dire di essere manipolata da Roberta non è così, anzi litigano sempre perché non sono d'accordo. Per la reazione di Marco lei l'ha trovata esagerata dal momento in cui è dovuta uscire Maria per riprenderlo. Nel mentre Simonetta continua a dire che Marco butta merda su di lei ma nessuno se la fila e cambiano discorso.

Roberta è stanca di sentirsi dare della manipolatrice. Per lei loro stanno facendo le vittime per poter arrivare alla fine, ma lei non scenderebbe mai così in basso. Vogliono farla passare per cattiva quando non lo è. Lei nella vita ha sempre dovuto combattere per far capire come è. Alla fine Roberta piange e va in bagno per non farsi vedere.

Tutta la squadra Bianca va nel video box. Roberta è stanca di spiegare che ha sfidato Marta per una questione di classifica. Lei non ha paura di Cassandra. Quando riceverà il guanto di sfida valuterà se farla oppure no. Quello che dirà Jurman a Cassandra, secondo lei, è quello di consigliarle una canzone che vada bene a tutte è due. Secondo lei Cassandra sceglierà una sfida sull'estensione perché è convinta che lei ne abbia di più.


Cassandra parla con Jurman e gli spiega che vuole sfidare Roberta perché si è creata, da sola, un blocco mentale contro di lei, quindi ha bisogno di scendere in campo e di sfidarla. Jurman vuole capire quale sia questo blocco. Marco si mette in mezzo e spiega che Roberta ha una capacità di linguaggio superiore a tutti e la fa sentire inferiore.

Cassandra spiega che non è solo quello e perché anche gli altri l'hanno sempre valorizzata di più. Cassandra vuole che sia una bella sfida per tutte è due. Jurman le chiede se vorrebbe cantare in italiano o in inglese. Lei risponde subito inglese, visto che lo sanno bene entrambe. Jurman le dice di stare attenta perché da casa, non capendo tutti l'inglese, non possono capire l'interpretazione.

Allora Cassandra ci pensa bene è sceglie l'italiano. Marco le propone di cantare una canzone di Giorgia, ma lei inizialmente non la vuole fare ma quando Jurman le propone di cantare " Di sole e d'azzurro" accetta.

Jurman risponde agli attacchi di Grazia, Palma e Roberta. Dice che tutti devono stare attenti a giudicare l'obbiettività perché lui giudica i ragazzi quando cantano live è la sua obbiettiva è indubbia.

Lui ha rivisto le esibizioni da Marco e di Giuseppe nella canzone " Ti scatterò una foto". Marco è stato accusato da Palma di aver preso 14 respiri in una sola frase. Allora lui ha contato i respiri di tutte è due e il risultato è stato che, Giuseppe ha preso 26 respiri, e Marco 27. Quindi se guardano i respiri di Marco devono guardare anche quelli di Giuseppe.

E poi hanno accusato Marco di aver anticipato tutti gli attacchi e di essere andato fuori tempo in tutto. Anche li ha contato le volte e Marco è entrato in anticipo una volta all'inizio e una volta è andato fuori tempo. Ma anche Giuseppe ha sbagliato.

Lui non si mette a guardare nei minimi particolari tutte le cose. Possono sbagliare tutti lo ha detto anche Vessicchio. Non capisce perché siano fiscali solo da una parte e dall'altra no. Secondo lui dovrebbero dare giudizi costruttivi e non critiche distruttive. Se contano i fiati di uno allora devono contare i fiati dell'altro così non sono obbiettivi.

Riguardo Roberta pensa che ha delle ottime qualità, anche lei deve migliorare in alcune cose, ma con lei è piacevole lavorare, Pensa che però un po tutti debbano scendere dal piedistallo che si sono costruiti da soli.

La proposta di Cassandra verrà presa in considerazione dalla commissione e solo Domenica sapranno se sarà accettata oppure no. Se sarà accettata Roberta potrà scegliere di rifiutarla oppure di accettarla.




321 Comments:

*IaIa* said...

Dunque Dunque...
-Qualcuno dirà sicuramente che Roberta fa la vittima...Ma visto che difendete sempre, a seconda della squadra che tifate Marco o Marta o Susy o Giulia, anche Roberta si può sfogare, no??
-Capisco Susy perchè personalmente se qualcuno mi accusa di essere manipolato gli spezzo personalmente tute le ossa...:)
-Il fatto che Cassandra sia andata a chiedere aiuto a Jurman mi è sembrata un'pò un'imitazione di Marco perchè ha visto che è stata una mossa abile...E il fatto che abbia scelto una canzone "pensando alle difficoltà di entrambe" mi sa tanto di "visto che tutti han criticato Roberta non facciamo lo stesso errore così tutti mi dicono brava".Ma magari son kmie impressioni. E continuo a non sopportare la sua voce, ha un che di irritante, sebbene quando canta invece sia magnifica!Comunque ha scelto una bella canzone...
-Sta roba dei professori che fan commenti mi sta sulle palle, ma perchè invece di farci vedere adulti che si scannano seguendo un copione prestabilito non ci fate vedere i ragazzi???
-Riguardo a Gennaro e Fra che se ne vogliono andare (riguardo ai commenti)...Francesco non DEVE andaresene!!!!Invece Gennaro si accomodi prego!;)
-Sparate a Pasqualino, Marco,Marta e Simonetta, please!!!!
;););)

*IaIa* said...

woooow!!!La prima??Sono emozionata:)

celinaccia said...

Innanzi tutto non ho capito neppure una parola di quello che ha detto martaccia…parole,o sillabe,in penosa libertà!marco idem!le uniche parole che si sono capite di marta sono state che lei fa la sfida contro se stessa!com è cambiata in una settimana!wow,manco se andava a lourdes cambuava tanto,ma va va!
In quella squadra c è un livello di ignoranza pazzesco!non sanno mettere una parola dopo l altra,ma quando si tratta di insultare roberta,mettono tutti i pochi vocaboli che conoscono,che per di più sono parolacce,e iniziano i loro discorsetti che sembrano arringhe penose per difendersi e apparire come le vittime…bella squadra!cassandra vergognosa,ma cosa piange?ha la spina dorsale di una platessa ammalata e vecchia,e insulta roberta?la vuole sfidare?che ben venga la sfida,ma certamente roberta non ha paura di una come lei…oltretutto si crede allo stesso livello di roberta…insomma si commenta da sola!
Mi sembra la squadra dei modesti!complimentissimi!

E roberta fa bene a reagire così!se vi ha fatto pena martaccia l altra settimana,allora questa volta voi blu non dovreste fare commenti sul pianto liberatorio di roberta!ma tanto non succederà…
Roberta non è affatto cattiva,la vogliono fare apparire così perché gli conviene,e putroppo mi verrebbe anche da pensare,visti i soggetti,che essendo i blu dei cretini patentati ,abbiano frainteso del tutto quello che roberta voleva dire domenica!cassandra in primis…meno male che il pubblico se n è accorto…ah e poi sulla classifica…l avevo detto che era falsa quella lì,quindi abbassate la cresta che roberta non è scesa proprio da nessuna parte!è una certa cassandra che è scesa,e una martaccia che rimane nel suo posto che si merita!quindi a questo punto si confrema che matematicamente,essendo roberta seconda e marta ultima,a meno che i tifosi blu non abbiano votato per la squadra,c è stato il broglio!quindi non ci brucia proprio niente martiani!e cosa ci dovrebbe bruciare?le orecchie perché canta marta?e poi sono succubi di roberta!ma quando mai?!se dicono tutti quello che vogliono!
è solo che fanno parlare roberta perchè sa parlare meglio!sono proprio scemi i blu...

La scelta della canzone non so se si rivolterà a cassandra come si è rivoltata a roberta la scorsa settimana,pechè secondo me,roberta se la mette sotto i piedi alla platessa…
Poi è inutile che dicano che i bianchi fanno le vittime,quando è chiaro che i cretini penosi sono proprio i blu!

Jurman,che dire…li vorrei contare pure io quei famosi respiri di marco…ma dai jurman!un po’ di obiettività!

Cmq vorrei dire ad una certa persona che legge le carte e che si immagina il futuro,e che soprattutto dice che jurman non si sbaglia mai,che oggi lo sferato ha detto per l ennesima volta che roberta diventerà qualcuno,dovrebbe limare solo alcuni atteggiamenti,ma questo l ha detto per difendere i suoi polli blu…
È bravo solo a parlare jurman,si difende visto che sa di essere in errore!la vorrebbe in squadra una come roberta,altro che!
A dopo!ciao!!!!!!!!!!

patty said...

Sarà perchè sei della vergine che è un segno che io conosco bene ma ppur non avendo visto la puntata concordo con quanto hai detto, soprattutto sulla voce di HHHHassandra quando non canta

summer said...

JURMAN, un signore,un professionista parole sante e soprattutto una bella lezione ad allievi e insegnanti di buona educazione.Mi auguro che Roberta ascolti bene ciò che ha detto e le comprenda.Intanto oggi con garbo l'ha fatta diventare piccola piccola

patty said...

ma quante figlie putative sto trovando!! Brave Iaia e Celi, questo è proprio il tono da usare.
Un bacio a entrambe

Anonimo said...

allora parlo solo del guanto di sfida perche' x il resto devo essere lucido xche' non ci posso credere.scassy ha visto che domenica e' scesa di classifica e che con il guanto di sfida ha una visibilita' della madonna allora e' stata furba,gli autori scandalosi, a marta gli hanno dato 1 settimana x prepararsi ha roberta gli lo dicono domenica sera cosi' cassandra si prepara 1 settimana intera invece roberta no pero' 2 pesi 2 misure grande zanforlin n

celinaccia said...

grazie patrizia!un salutone anche a te!ciao!!!!!!!!

GDKypro said...

e certo...roby può piangere perchè è giustificata marta invece era falsa...insomma!!!daaai siate obbiettivi..io nn dico che le lacrime di roby erano false ma nemmeno quelle di marta!!...io adoro jurman lo voglio come prof...è obbiettivo e ha detto cose giustissime oggi!!!...palma e grazia fuori fuori fuori...!!!

Detalia said...

a parte i soliti botta e risposta rwm O_o stò apprezzando sempre più Giulia nel suo modo di reagire:-) desidererei mettere un cerotto a Simonetta e Pasqualino!!quando era nella luna criticava Giuseppe ora fa l'amicone..che ipocrita!O_o :-D

Anonimo said...

jurman-una delusione peccato e' logico che salvi il suo patrimonio,visto che vincera' marco e' portera' i soldini nelle sue tasche dal momento che marco prendera' lezione da lui.poi non puo' dire ha dei ragazzi che non ragionano con la loro testa,sono i blu che ragionano con la testa di jurman ,poco professionale hai bianchi rivolge solo critiche e marco non accetta critiche da nessuno r

yeuuch said...

Se posso aggiungere un commento senza aver visto la puntata: ma non pensate che un grandissimo professionista come Jurman non farebbe bene a togliersi dalle palle?
Lo dico per il suo bene.
Secondo me sta perdendo quella credibilità che ha acquisito grazie al suo curriculum (di tutto rispetto).
Accanirsi sul talento di Marco (qualeeeeee???!!!) è la più grossa figura di melma della sua carriera. Voglio proprio vedere/sentire la produzione che farà a Marcaccio una volta finito Amici.

celinaccia said...

roberta non avrebbe motivo per piangere visto che è seconda in classifica,marta doveva salire,quindi se permettete appaiono più vere le lacrime di roberta che quelle di martaccia che avevano un fine ben visibile!

yeuuch said...

celinaccia, puoi dirmi la classifica di domenica?
grazie

*IaIa* said...

@Gdkypro (è giusto??)
Infatti non ho mai detto che le lacrime di marta erano false...Anzi ho detto che come piange Marta, e come piangono Giulia, Susy ecc. può piangere anche Roberta.

@Patrizia
Grazie Mille!!!!!!!

patty said...

Bravo Yeuuch

GDKypro said...

si iaia è scritto giusto!!!!

celinaccia said...

x yeuuch
concordo in pieno!ciao!!!!!!!!

Cartina4Blu said...

La puntata di oggi è stata veramente bella ...

I BLU hanno detto la verità palese ... Mi sono piaciuti e devo ammettere che mi sto affezzionando giorno dopo giorno a MARTA ... E' talmente brava , onesta , non falsa , non ha paura di dire le cose in faccia (come al contrario di altri) , che non ha peli sulla lingua , che le voglio veramente bene ... Poi nn vedo l'ora che arrivi a Crotone , auguro per lei il più tardi possibile ... Le devo parlare urgentemente ... Va be , apparte questo ,sono sempre più contenta della MIA squadra che , giorno dopo giorno , sta dimostrando di essere la migliore ...
MARCO mi ha fatto troppo ridere con il FRICATA ... Si dice dalle nostre parti e devo ammettere che MARCO è stato fantastico ... D'altronde lo è sempre ...
I bianchi che vogliono passare per le vittime della situazione ...
Oggi per la prima volta MONTATA mi ha scaturito un sentimento ed è : PENA , fantastica ed inimitabile PENA ...
I commenti di LUCA JURMAN , detti da un professionista , sono giusti e veritieri ... E' vero che MONTATA ha più tecnica , lo ammetto , ma ha un poco di più tecnica rispetto agli altri , perchè ha fatto 8 anni , che neanche si vedono ... Cioè , voglio dire , se avesse avuto tutta questa tecnica ripeto a questa ora qualcuno l'avrebbe scoperta e l'avrebbe fatta diventare qualcuno di importante ... POI JURMAN HA DETTO CHE DOVREBBE SCENDERE DA QUESTO PIEDISTALLO CHE SI E' CREATA ... L'HA DETTO PALESEMENTE ...
Riguardo al GUANTO DI SFIDA , CASSANDRA batterà quella rozza ... GIORGIA le riesce bene e farà una bella performance ...

BLU , I MIGLIORI ...

summer said...

Personalmente la storia delle vittime e piagnistei mi ha stufato da ambo le parti,ognuno di noi sotto pressione reagisce a propio modo. Cassandra invece mi è sembrato che non voglia fare una strategia di nessun genere ma sia propio più una cosa per se stessa.A me la sua voce piace tanto più di quella di Roberta che però tecnicamente e molto più avanti.

lallie said...

Ha ragione pasqualino...SUPER JURMAN!
Nel senso che il suo modo di parlare per nulla offensivo ed il suo modo pacato di dare spiegazioni e consigli, lo rendono un vero signore!
Proprio come la cara Grazia eh, che fa la musicoterapeuta e si accanisce contro di Marco, non solo come cantante ma soprattutto come persona!!! Poi ci credo che uno sklera! la Celentano non si è mai permessa di inveire contro la"persona", ma semmai contro il modo di danzare.
Cassandra ha deciso d sfidare Roberta(che poi cmq spetta alla commissine accettare o meno la proposta!) non per visibilità(che je frega è sempre in buone posizioni di classifica!)ma perchè almeno può sfatare il mito del poco carisma, del fatto che è anonima, ecc.

Anonimo said...

dunque...sono un'assidua lettrice di ciò che viene scritto qui dentro, anche se mai avrei creduto mi sarei messa anche a scrivere qualcosa.
Ora mi trovo a farlo perchè vorrei dire la mia relativamente a questa indecenza che sta diventando Amici. Lo vedo da sempre e mai avrei pensato che saremmo arrivati a questo livello, mi chiedo cosa si inventeranno il prossimo anno per fare audience. La cosa ammirevole sarebbe quella di provare noi a dare un esempio sensato, smettendola di scannarci per le cose inutili e provando a metterci tutta l'obiettività possibile, senza che questo tolga che ognuno abbia i suoi preferiti e prediletti e che un po' di competizione, quella sana, non guasta mai. Ecco tutto ciò per dire che, secondo me, (e non parteggio ne per i blu ne per i bianchi..mi limito solo a vedere le persone dato che per me l'unica papabile vincitrice, Marina, è uscita) oggi l'intervento di jurman è stato intelligente e sensato, spero che tutti gli altri professori colgano questo "guanto di sfida" per provare a rimettersi in riga(questo per me non scusa nessuna reazione eccessiva dei ragazzi intendiamoci...)e provare a confrontarsi in modo serio.
Scusate il papiro;-)

celinaccia said...

x yeuuch
non la so tutta la classifica...ho solo sentito i ragazzi che dicevano che marco è primo,roberta seconda,cassandra ottava e mi giungono voci che martaccia sia ultima...ciao!!!!!!!

GDKypro said...

io so che genny è ultimo ew marta 7...poi però nn so

giulia said...

Oddio, abbiamo la redenzione di Santa Roberta Bonanno!
Non vedo l'ora (???) di vedere la registrazione del pom di oggi...avrà pensato "e che cacchio piangono tutti lo voglio fare anch'io! Ma io lo faccio meglio, xchè io sono + braverrima!"
Quoto sulla fiducia ciò che dice summer su Jurman, è un signore, Palma e disGrazia arebbero solo da imparare da lui, altro che criticarlo!
I commenti a domani!

sky said...

SCIAO A TUTTI!!!
MAMMA MIA!MA JURMAN V HA SMERDATO A TUTTI EH?ALTRO K DISCORSI SUL FIATO!CELINACCIA IN COSA NN é STATO OBIETTIVO?E I FAITI SN 26 CONTRO 27 M DISP X TE!SU ROBERTA HA RAGIONE!é BRAVA!MA NN é ARRIVATA E ONESTAMENTE V SEMBRA MIGLIORATA KN GRAZIA E PALMA?!NN DIREI!
ROBERTA CRITICHI POCO LE REAZIONI DEGLI ALTRI...K CM VEDETE,PIANGE ANK LEI!
SUSY E GIULIA TRA L'ALTRO SN SEMPRE STATE APPOGGIATE DA 2 PROF SU 3, E S SA CM LA PENSA LA CELENTANO!

POI PENOSO GIUSEPPE K DICE K MARCO é PRIMO X GRAZIA!E ALLORA SUSY X COSA é TERZA SE NN X ALESSANDRA?
PS RICORDO K MARCO FIN DALL'INIZIO ERA ABB ALTO!

Snowhart said...

@*iaia*
Allora, commento il tuo intervento dicendo che sì, anche Roberta ha il diritto di sfogarsi ma non mi può ricacciare la frase già detta durante le settimane passate da Gigia e Marta "Io mi son dovuta sempre difendere"! Perchè per quanto riguarda Maria Luigia è così (e si vedeva) ma per Marta e Roberta credo sia un pò meno, specialmente per quest'ultima! Le mie sono comunque solamente delle supposizioni dal momento che non conosco personalmente la persona.
Per quanto riguarda Cassy che ha chiesto consiglio a Jurman non vedo proprio nulla di male. Ribadisco, non essendo lei una montata che si reputa professionista, ha chiesto solamente aiuto al suo professore che sinceramente, come abbiamo sempre visto, vale moltissimo. Questa è umiltà e correttezza. Per la roba dei professori ti do ragione ma sinceramente non credo che sia pilotato anche quello :) Jurman ha detto cose giustissime e vere! E' quella l'oggettività che mi piace. Specialmente quando vi sono prove a testimoniarla. Prendo ancora con le pinze la dichiarazione di Fra e Gennaro di volersene andare e, per ultimo, vi riporto la perla di saggezza di Simonetta della odierna puntata del quotidiano: "E' lei (Marta) che si fa pilotare da tutti" (dopo 2 secondi) "Marco si fa pilotare da Marta". Com'è possibile questo? Ha senso? :D Io, che seguo qualche volta la diretta e quasi sempre il quotidiano, nei blu non ho mai visto manipolazione e mi chiedo, dato che i bianchi vedono solo RWM mandati anche nei quotidiani, su cosa basano il tutto... Mistero.

patty said...

apparte è un neologismo? parlare di rozzeria riferendosi solo ad 1 persona mi sembre fuori luogo, ne hanno da vendere un po' tutti (+blu che bianch)Ma marta è parente di cartina4blu? Perchè allora capisco che è una questione di DNA!!! Ma Jurman, parlare ri piedistallo riferendosi SOLO a Roberta!! Forse lo fa perchè capisce che è l'unica che può impensierire il suo pupillo a livello di classifica, dato che a livello di bravura non c'è storia.
Forza Roby, vai avanti per la tua strada che alla fine la coerenza pagherà

,,stellin@!! said...

appunto sn d'accordo cn pazzodifede sul guanto di sfida. intanto cassandra si prepara 1 settimana sulla canzone mentre invece quella poveretta di roberta lo saprà sl domenica e se la commissione accetterà sarà costretta ad accettare xkè poi sennò le sarà rinfacciato x tutto il tempo ke lei era quella ke voleva il confronto cn cassandra e poi quando ne ha avuto l' opportunità nn ha accettato ed altre robe simili.... poi c'è da dire ke la canzone ke ha scleto cassandra si è senza dubbio difficile x entrambe ma, a mio avviso, si adatta molto di + alla voce di cassandra ke a quella di roberta, mah i soliti misteri di amici!!!!!

celinaccia said...

allora se vi dicessi che anche io ho ricontato i respiri,e magari l hanno fatto pure palma e grazia e i respiri di marco fossero maggiori credereste a noi o a jurman?non rispondete in troppi,vi prego!
io ho detto che mi piacerebbe contarli anche a me quei respiri,poi vediamo...

è sempre poco obiettivo jurman,soprattutto la domenica,e non dite che non è vero...poi nella settimana fa il prof,arriva la domenica con il pubblico che lo guarda e si mangia la lingua...

cmq quando palma ha detto dei 14 respiri,non so se avete colto che era un'iperbole....che pesantezza ragazzi...

summer said...

qualcuno dice che Cassandra vuole fare il guanto di sfida x avere più visibilità....quindi? FA BENE è li per quello x farsi vedere x esibirsi e dovrebbero pensare così un po tutti invece di lagnarsi e fare tante polemiche e polemiche e polemiche e ancora polemiche...

Cartina4Blu said...

x snowhart

Guarda , questo tuo mistero , non verrà mai chiarito ... Visto che i bianchi e tifosi fanno le vittime , le vittime del cazzo ... I BLU , invece , sono meno sostenuti ed è per questo che hanno più grinta e forza di continuare a lottare , perchè infondo chi arriva non con le proprie gambe , non è DEGNO neanche di un saluto ...

*IaIa* said...

Fino a pochi giorni fa qui dentro però si diceva che non si può dire che una persona è falsa quando piange, perchè non si può fingere il pianto. Perchè appena a piangere è uno della squadra avversaria la cosa non vale più?? Rispettiamo i pianti di entrambe le squadre...

sky said...

celinacci PERò nn m hai risposto...jurman nn é k dice k i fiati sn 27 se sn 50!k sa k palma li ndrà a ricontARE e mica c può piantare na figuracciA!

G@i@ said...

Non ho visto la puntata ma ho intuito che roby ha pianto.. povela cucciola...

patty said...

Anch'io Smart mai avrei creduto di poter partecipare a una cosa come questa ma da persona già grande e madre di una coetanea di chi partecipa mi sento ogni tanto di dire la mia.
SOno d'accordissimo e l'ho anche scritto che il livello è scaduto tanto tanto e mi da anche molto fastidio il tono usato da tanti ragazzi che commentano usando un linguaggio assolutamente improprio.
La sana competizione ci deve essere ma sempre nei limiti della decenza e dell'educazione che purtroppo i ragazzi che partecipano ad amici non dimostrano nè nei confronti dei professori nè del pubblico che interviene in studio, anche se a mio parere a volte sono interventi che potrebbero essere evitati e che servono solo a gettare benzina sul fuoco

celinaccia said...

innanzi tutto concordo con patrizia...
poi volevo dire che se ricordate l anno scorso successe la stessa cosa tra max e federico/a,che max volle sfidare federico su una canzone non preparata,e lui accettò vincendo la sfida singola e facendo fare una figuraccia a max...
succederà,almeno spero,la stessa cosa...

Anonimo said...

ecco...sono tutti questi "poveretta", "poverini", " piccolicari" che un po' mi indispettiscono, da una parte e dall'altra. è indubbio che lo stress sarà ai massimi ed è indubbio che per la maggior parte siano ancora tutti ragazzini montati a priori, ma dovrebbero rendersi conto che stanno in una situazione privilegiata, ultraprotetta, davvero comoda. Io non so...sarà per come sono stata abituata io, sarà perchè ho studiato canto, recitazione e danza e se esistesse una scuola del genere senza telecamere farei carte false per entrarci, ma mi sembra che, tra tutti, ci sia poca predisposizione a lavorare davvero con l'umiltà, la tenacia, la forza di carattere che sevono ad un artista. Ma mi rendo anche conto che questi discorsi forse valgono poco per amici...dove vale molto di più tutto il contorno patetico e isterico che si sviluppa intorno. Ora...parliamoci chiaro, eccezion fatta per chi è rimasto con il cordone ombelicale legato all'entourage della filippica, chi è davvero venuto fuori?! ben poco. Nemmeno hanno un cognome sti ragazzi..sono x-y di amici...che poi, fuori, non è tutta sta garanzia...ennesimo papiro...sorry once again;-)

Cartina4Blu said...

x patrizia

Non sono parente di MARTA , ma una mia amica è una delle amiche intime di MARTA ... Un giorno , mesi prima che andasse ad Amici , me l'ha presentata ... Allora i nostri genitori sono diventati AMICI ... E quindi la conosco da circa un anno ... W MARTA !!!

*IaIa* said...

@ cartina
Io tifo bianchi ma non faccio proprio la vittima...Mi sembra anche un'pò ridicolo fare del vittimismo per un programma televisivo, dove pergiunta penso che le cose vere che avvengono siano rimaste ben poche..

@snowhart
Per quanto riguarda Cassandra era un'impressione mia, non so...Comunque ho scritto che era solo una mia impressione proprio perchè non posso sapere cosa Cassandra pensi veramente, ed è probabile che le sue motivazioni siano quelle che hai dato tu, io non lo so...

patty said...

cartina4blu, ma ogni tanto non puoi metterci qualche beep????

cartina4ever said...

ciao a tutti!!!!
ke dire della puntata di oggi....
x roberta sono senza parole!e poi sono i blu le vittime!!!!MA DAAAAAI!!!!!!!!!!!!!IL CAGNOLINO DI DISGRAZIA DOMENICA è STATO PENOSO!!!!ammetto ke Marco è stato impreciso ma non come ha detto lui!!!!!e inoltre anke qll della squadra bianca sbagliano!ma se sbagliano loro disgrazia dice:si piccole IMPRECISIONI MA CI HANNO MESSO IL GUORE!!INvece a Marco x ogni piccolo errore bisogna mettorlo in croce!!!!!
CONTINUO A DIRE KE JURMAN è UN GRANDE!!!!!!
OGGI HA DETTO PAROLE SACROSANTE!!!!
FINALMETE HA SMONTATO LA MONTATA(roberta) !!!!!!!!
MONTATA , PAKIROSIKONE,SIMONEDDA,FALSETTASCALDAPUBBLICO......SCENDETE DAL PIEDISTALLO!!!!!!!!!!!
complimenti a Cassy x la canzone ,.....sicuramente sarà una bella sfida anke se la canzone è difficilissima!!!!
W blu 4 EVER!!!!!!!!!!SONO SEMPRE I MEJO!!!!!
kisskiss

celinaccia said...

x sky
invece ti ho risposta e ti sei risposta anche da sola...

cmq volevo dire che chi allora più di marco merita di uscire da quella scuola poichè nel suo percorso,se così lo possaimo chiamare,è stato sempre portato in braccio perchè fa pena alla gente?
non ha mosso un passo da solo quel cretino insensato...

patty said...

Ma la storia della tua amicizia con Marta sembra BEAUTIFUL!!!

Cartina4Blu said...

L'anno scorso , vorrei ricordare che MAX sfidò FEDERICO nella canzone A CHI MI DICE , canzone che in passato ,al vincitore di AMICI dello scorso anno , non è riuscita bene ... Ha preso due stecche gravi e MAX l'ha voluto sfidare in questo ... Poi MAX ha sbagliato e se ne è preso tutte le colpe ... Poi , vorrei dire che i BIANCHI dello scorso anno , sono come i BLU di questo anno , pieni di TALENTO ... Sono MITICI in ogni cosa e , se anche perdono , vanno avanti ...

summer said...

Guardate sul live mi pare di aver capito che Roberta sa gia della canzone di Giorgia.Concordo con Jurman che Roberta dovrebbe scendere dal piedistallo,si riferiva a lei perchè Marta lo ha già fatto...si è accorta che bisogna stare con i piedi x terra e imparare ad essere un pò più umili,Roberta dovrebbe fare altrettanto

celinaccia said...

uh ecco ritornato l alter ego di carina4blu...io ci credo sempre meno che siano due persone distinte...chissà com è si connettono praticamente sempre insieme!

Anonimo said...

@ Patrizia
ho letto solo ora il tuo commento...beh...che dire quoto in toto...anche nel tuo tentativo di ridimensionamento linguistico di cartina4blu;-)

celinaccia said...

cmq anche io sono convinta che roberta già sappia della canzone...sarebbe troppo cattivo non farglielo sapere...

sky said...

VAAAAAAA BEEENEEEE CELINACCIAAA...SVIA SVIA...

CMQ MA FORSE VOI NN V RICORDATE IL MARCO DEGLI INIZI SE PARLATE COSì...CMQ IO NN DICO K ROBY NN é BRAVA MA SL K NN é MIGLIORATA MOLTO!CANTA SEMPRE GOBBA, CHIUSA, E COSì NN PUò RESPIRARE BENE!CHIUDE IN DIVERSE NOTE NN X' NN C ARRIVA MA X' HA UN VIZIO...

celinaccia said...

x smart
non ci riuscirà mai,nè patrizia,nè tu a ridimensionare certe persone...te l assicuro...ciao!!!!!!!!

patty said...

Ma quello di cartina (1 e 2 la vendetta) ha poco a vedere con il linguaggio...è solo una serie infinita di improperi

Cartina4Blu said...

Cara patrizia , BEAUTIFUL è tutto un altro film ... Apparte che ho detto che non è una mia AMICA , ma ho solo detto che i nostri genitori sono AMICI ... Io a lei la conosco , ci sono usicta si e no cinque o sei volte insieme ... Nulla di più e nulla di meno ... Ma da quelle poche volte MARTA mi è sembrata VERA , SCHIETTA ... Come lo è sempre ... MITICA ...

celinaccia said...

ma roberta ce li ha i suoi vizietti...questo è poco ma sicuro,sennò davvero non stava ad amici...però sicuro là in mezzo è la migliore!ciao sky!

patty said...

Ma io (e credo di capire, anche smart) ho la testa dura...noi pensi che prima o poi si stancherà di essere corretta dal mondo intero? Anche perchè pur dispicendomi un po' stiamo facendo altro che il suo bene!!

celinaccia said...

x patrizia
sai io invece sono uscita 7 o 8 volte con roberta...sai com è...poi mi sono svegliata e puff!e nel mio sogno c era pure francesco che mi portava via su un cavallo alato...

fino a una settimana fa,solo gdkypro conosceva merta,ora la conoscono tutti...
cmq per quanto martaccia possa essere scema,dubito che sia uscita con le quindicenni...ma dubito proprio...ma cmq potrebbe anche essere vero,visti i risultati che il suo influsso negativo,ha dato...

celinaccia said...

x patrizia
no,mi spiace,ti assicuro che quello che dici non serve a niente!ciao!!!!!!!!

cartina4ever said...

ancora insistete a dire ke siamo la stessa persona???????????
e BASTA!!!!!ora cambio NICK E LA FINIAMO!!!!!!!!!!!!!!!
NO POSSONO ESISTERE DUE PERSONE CHE LA PENSANO ALLO STESSO MODO!!!!!!!!!!!
CMQ X CARTINA4BLU....L'ANNO SCORSO TIFAVO ANKE IO BIANCHI !!!
MI PIACEVano soprattutto karima e manuel!kiss

Anonimo said...

azione correttiva....ahahahah....beh ma sarà l'età, sarà quel momento in cui più si infarcisce di improperi le proprie frasi e si dimostra la povertà linguistica del proprio modo di esprimersi più ci si sente apprezzatebarrapotentibarrapiùforti...ah che momento fantastico quando, invece, si scopre il valore meraviglioso e forte di ogni singola, mirata, adeguata parola...;-)

sky said...

IL PROBLEMA é K SN GLI STESSI DA OTTOBRE E NN LI HA RISOLTI!!!CIAO CELINACCIA!!AH SE T ATTACCO NN é NIENTE D PERSONALE, SL ABBIAMO IDEE DIVERSE!NN VORREI FRAINTENDESSI LE MIE INTENZIONI!

GDKypro said...

x sky concordo pienamente ocn te..secondo me roby nella scuola è ql che ha ft un percorso molto ridotto rispetto agli altri..e ho anche un video che lo dimostra..dove canta natural woman..la cantava gia cosi ai casting..nello stesso video c'è marta che canta dimmi come..ha fatto un netto miglioramento!!

patty said...

Quello che mi diverte è che comunque risponde stizzita alle evidenti prese in giro (fatte senza cattiveria) Comunque Celi mi hai tolto le parole di bocca...ma in una vita precedente noi due siamo state parenti?

*IaIa* said...

Cartina, ma come fai ad uscire con una persona che ha cinque anni più di te, che interessi avete da condividere???Boh...

Anonimo said...

celinaccia hai ragione x lo scorso anno su mex-fede per' ha me me fa' incazzare che settimana scorsa hanno dato 1 settimana x prepararsi a marta,invece a roberta fanno 1 sorpresa domenica sera,poi cassandra si prepara tutta la settimana sulla canzone alla faccia dell'onesta' degli autori

Cartina4Blu said...

ORA VI DIRO' CHE ...

I BLU DOMENICA 24 FEBBRAIO VINCERANNO CON IL 54/55/53 % DI VOTI ...

QUELLI PIU' NOMINATI SARANNO : PAKISCHIFOSO , SARDINA E SALSETTA DI MAIONESE ...

SE NE ANDRA' SARDINA ...

ina said...

si il discorso di jurman è stato giusto e neutrale,kmq in quanto a cassandra ke si dice voglia mettersi in mostra?!EMBE'??E LI PER QUELLO SE NON SBAGLIO,è li per mostrare le sue capacità sonore...e se nn facciamo altro ke dire che son tutti falsi erke piangono,perke litigano,perke fanno strategie....con cassandra abbiamo un esempio lampante di una messa in mostra sana,giusta e lecita!o no??cosa volete ke i ragazzi (blu o bianchi)se nascondano??no,è giusto ke si confrontino ma nelle loro materie e nn nelle discussioni!

patty said...

Se una è già molto brava come Roberta io credo che i progressi possano essere recepiti molto + difficilmente rispetto a quelli fatti da Marta che quando è entrata cantava a mo' di gallina strozzata, mentre adesso adesso alla gallina stanno solo tirando la coda

*IaIa* said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

x patrizia
può darsi...ne sarei contenta!cmq fa ridere tanto anche me...ciao!!!!!!!!

x sky
non preoccuparti,con te non me la prendo,mica dici cose insensate come altri...non ho mai frainteso!ciao!!!!!!!!!

x cartina4ever
per me ti puoi anche chiamare proroberta,ma tanto mica cambia...io penserò sempre che siete la stessa persona!ciao!!!!!!!!

GDKypro said...

http://www.youtube.com/watch?v=gypIKOMIh9M si vede bene in qst video...roby è brava nn c'è nulla da dire..cmq!

Cartina4Blu said...

Io non sto a dire i miei interessi perchè ce ne sono tanti ... Vorrei vedere i vostri , visto che alcuni non si sono fatti neanche un profilo personale ... K ne possiamo sapere noi se patrizia è veramente una madre , che ne possiamo sapere ...

celinaccia said...

grande patrizia!concordo con te ancora una volta!
zitti tutti la luna nera ci legge il futuro!facciamola concentare,ma non troppo...

celinaccia said...

patrizia non sarà manco una madre,anche se io credo che lo sia,ma di certo è una persona intelligente e matura,al contrario di alcuni che pur avendo il profilo,non mostrano certo intelligenza!

vitalba said...

ciao a tutti..allora..
x celinaccia:chi è ke dovrebbe andare via da amici?marko?ma stai bene??scusami tnt eh..allora poi nn giudikare i blu poko obbiettivi!
io penso ke roberta sia la migliore a livello tekniko!ma sinceramente nn mi trasmette niente..tornando a marko..è vero ,nn è il miglior cantante della scuola di amici di qst anno ma lui,merita eccome il suo primo posto..diversamente da giuseppe e susy,ke sn nella tua squadra..
kn qst voglio dire se a voi tifosi bianki brucia il ftt ke marko sia primo..ditelo..xkè è kiaro att omai ke vi bruciaaaaaa a voi tifosi e agli stessi bianki!

*IaIa* said...

cartina, perchè non ce lo dici tu visto che sei onniscente??

celinaccia said...

x cartinolosa
certo che mi brucia se uno scemo incapace occupa il primo posto!
cmq la mia risposta di prima era per una persona che diceva che quelli che non camminavano con i propri piedi se ne dovevano andare...e io ho detto che siccome marco con tutto cammina fuorchè con i suoi piedi se ne deve andare,magari non con i suoi piedi,ma con un bel calcio nel deretano!

patty said...

Cara Cartina, mi dispiace risponderti perche rispondere alle farneticazioni corrisponde a farneticare, ma tu hai veramente l'età che dici di avere? Conosci veramente Marta? Mai sei veramente di dove hai scritto di essere? QUi ognuno può dire di sè tutto e il contrario di tutto, ma se sei intelligente non metti in dubbio niente su nessuno perchè mi sembra che nessuno abbia messo in discussione niente su di te....e il fatto che io sia molto più grande lo puoi capire se anche tu hai una madre che come me invita i suoi figli all'educazione e al rispetto

celinaccia said...

grande iaia!ciao!!!!!!!!

*IaIa* said...

Cartinastilosa, guarda, in questo momento l'unica cosa che mi brucia e la mia mano, prima mi ci sono rovesciata sopra acqua bollente...
Della posizione di marco non me ne può fregare di meno...

celinaccia said...

sottoscrivo patrizia per l ennesima volta!te l avevo detto io che non era possibile con certi soggetti...

Vins said...

ragà oggi cassandra ha detto ke lei adesso è ottava e roberta seconda...ma quando l'hanno vista loro la classifica...ai telespettatori non l hanno fatta vedere? vi prego se qualcuno conosce la calssifica di domenica me la puo comunicare?

*IaIa* said...

Grazie celi ;)

patty said...

Oddio, un'altra cartina!

Anonimo said...

quello che dicono 3susy4francesco5giuseppe6giulia7gennaro8cassandra9antonino10paki11simonetta12marta

GDKypro said...

ma è cosi impossibile conoscere marta???io la conosco!!!nn capisco sto accanimento contro cartina ora...se è di crotone come marta..io sono originario di crotone e la conosco da tre anni!

Cartina4Blu said...

Guarda , patrizia , tutte el cose che ho detto da sempre sono tutte vere e io , quando ho l'opportunità e quando mi sbaglio lo ammetto prima di tutto a me stessa e poi agli altri ... La stessa cosa vale per le idee , se le cambio le ammetto e va bene così ...

Io vengo veramente da lì ... E ti posso assicurare che dico sempre cose sincere e vere ... Le persone , a volte , mi odiano per questo ...

LA VERITA' FA MALE A TUTTI ...

Anonimo said...

occhio cartina...devi cominciare a chiedere un compenso sulle tue consulenze da veggente...e mi raccomando anche il copyright sui tuoi testi e sui nuovi nomi coniati;-)

Anonimo said...

sono anch'i0 di rotone

GDKypro said...

ma nn è gennaro ultimo????

vitalba said...

ok fin qui ti capisco..ma xkè dargli dello scemo incapace..è qst ke nn mi è kiaro.. se marko nn fosse aggredito nel modo ke adottano grazia e palma verso di lui,sicuramente otterrebbe maggiori risultati..la stima dei professori è molto importante..e amerko purtroppo manka..ma nn xkè l'abbia voluto lui.. mi dispiace ke una xsona cm grazia(ke si mostra al quanto comprensiva cn gli altri) veda in marko il prototipo di una nullità..è qst ke mi da fastidio nient'altro..
invece jurman cm ha affermato oggi...cerka di demoralizzare i ragazi xkè se dicesse tt qll ke pensa di loro sai qnt polemike ci sarebbero!

*IaIa* said...

Cartina, patrizia non ha messo in discussione le cose che dici, ha detto che qui chiunque potrebbe mettere in discussione chiunque, ma come lei non ha messo in discussione te, non vede il motivo per cui tu devi mettere in discussione lei...
Non c'entra niente le tue idee e che siccome dici la verita ci fa male (che poi non che le tue parole ci feriscano o cos'altro sai)....
Patrizia scusa se mi son permessa ma mi sembrava non avesse proprio capito il tuo discorso...

Anonimo said...

no e' marta

GDKypro said...

pazzodifedefede anche tu di cro???!! allora forza MARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

vitalba said...

di nn demoralizzare scusate!

vitalba said...

di nn demoralizzare scusate!

celinaccia said...

x cartinolosa
se marco non fosse stato attaccato da grazia,punto primo era già fuori,punto seconod a questo punto non era primo,e questo è sicuro...

x gdkypro
a te risulta che martaccia esca con delle quindicenni?

Cartina4Blu said...

Tutto questo accanimento contro di me , non capisco da che pulpito vengano ...

Le cose che mi dite voi a me , personalmente , mi scivolano addosso , anche perchè dette da persone che nè conosco e nè voglio conoscere nn mi fanno alcun tipo di effetto ... Se me l'avessero dette persone che STIMO , che per me sono IMPORTANTI , allora ci avrei ragionato ...

Ma cosa si può imparare da celinaccia che è di parte , che attacca senza conoscere nessuno e niente , che pur di difendere la prediletta è disposta ad offendere tutti ...

Ma cosa si può imparare da iaia che fa la stessa cosa ...

E da tutti quelli che mettono in discussione la professionalità di LUCA JURMAN , IL MIGLIORE NEL CAMPO DISCOGRAFICO E MUSICALE ???

E da tutti quelli che appoggiano DISGRAZIA E PALMOLIVE , che sono disposti a vendere l'anima al diavolo pur di vedere MARCO sconfitto ???

DA CHI DOVREI PRENDERE ESEMPIO ??? DA VOI , MA NN CI PENSO PROPRIO ...

Solo&sempreBlu said...

ha voi bianchi vi brucia ke abbiano vinto i blu e poi ogni cosa ke fa la squadra bianca e sempre giustificabile quando invece si tratta della squadra blu dite sempre ke sono falsi cattivi vittime...roberta e vero ke comanda lei la dentro quando erano nel video box stavano parlando simonetta stava x dire una cosa roberta la fatta stare subito zitta, e non dite ke non è vero.

patty said...

x pazzodifedefede
E conosci tutti gli abitanti della tua città? Spero comunque che non sia veggente, onniscente e mago anche tu come cartima.

Cartina, non offenderti, guarda che conta dire la verità su cose importanti e non sulla conoscenza o meno di qualcuno che partecipa ad un programma televisivo...

patty said...

Grazie iaia, ho risposto a cartina prima di vedere la tua di risposta...

GDKypro said...

celi!!era ora che mi parlassi..pensavo ti fossi dimenticata di me!!scherzo..cmq..io abito lontano da marta e la frequento solo d'estate...sinceramente nn so con chi esce o meno..i nostri amici comuni hanno dai 18 anni in su..poi nn so è probabile anche che cartina la conosca!

vitalba said...

può darsi..ma tu preferisci marko ke almeno ha talento(anke se per te nn è còsì),o un giuseppe ke x tt la trasmissione è stato falso x conquistare il pubbliko e in partikolar modo la kommissione?scusa x la domanda trpp lunga!

*IaIa* said...

Dunque Cartina...Iop non offendo nessuno, dico quello che penso, esattamente come, mi pare di capire, fai tu. Non mi sembra di averti mai insultato, al massimo ho ironizzato con quel "onniscente" ma ti posso assicurare che non voleva essere un offesa.
Il mio scopo non è quello di insegnare qualcuosa a qualcuno, non intendo dare lezioni di vita o cos'altro...E neanche mi aspetto che rifleti sui miei commenti, per cui non che il fatto che ti scivolino addosso mi ferisco o cosa, anzi....

Ma non dire che offendo quando non è vero...

celinaccia said...

vabbè cartaccia è un caso perso...

x sempreesoloblu
guarda che roberta ha zittito simonetta perchè in quel momento stava parlando pasqualino o giuseppe...
ma perchè parlate sempre per dar fiato alle trombe?

patty said...

Ma perchè quando leggo i commenti dei tifosi dei blu mi viene la sensazione che abbiano avuto tutti la stessa insegnante d'italiano....supplente naturalmente (mi riferisco all'ultimo blu arrivato)

vitalba said...

x soloesempreblu:hai ragione l'ho notato ank'io qll ke ha ftt roby a simo!e nn è la prima volta!!l'ha ftt anke in studio di sabato la settiaman scorsa!

*IaIa* said...

Ma sinceramnete...pensate che noi tifosi bianchi passiamo la giornata a fare cori contro jurman e striscioni pro grazia e palma, e a pregare perchè marco scenda in classifica???
Ma per carità...Chissenefrega....Ci sono cose più importanti...per esempio la differenza tra a e ha...

celinaccia said...

x cartinastilosa
devo essere sincera?io preferiscomille volte l impegno e l umiltà di peppe piugttosto che il timbro rauco di marco e nient altro...

Cartina4Blu said...

Si sta facendo un processo sul fatto che io conosca MARTA ... Ma vi rendete conto , leggete una santa volta ... Ho solo detto che ci sono uscita un paio di volte , ma nn sole ... Eravamo un gruppo , tra cui la mia amica ... Mi sembra di essermi spiegata ... IO LA CONOSCO , NN CHE SIAMO AMICHE PER LA PELLE ... VOLETE CAPIRLO O AVETE BISOGNO DELL'ANALISI DEL TESTO TANTO CITATA DA DISGRAZIA ?????? ...

*IaIa* said...

L'ha fatta stare zitta perchè stava parlando pasqualino, forse, ed era un segno per dirgli di aspettare che finisse???

GDKypro said...

patrizia io sono blu..e ho un insegnate d'italiano fantastica!!ahahahah..bella la battuta sulla supplent cmq!!

patty said...

iaia e celi, quanto mi piacete

Solo&sempreBlu said...

x celinaccia

senti tu vedi come vuoi devere tutti voi bianchi avete i prosciutti negli occhi roberta e una comandante

vitalba said...

anke secondo me peppe mostra impegno costante ..ma almeno x una volta abbi il koraggio ke tt le sue faccette e la sua punzekkiante aria di esibizionismo allo stato puro..è sinonimo di esibizionismo!!!!!!

patty said...

gdkypro: infatti non mi stavo riferendo a te ma fare l'elenco sarebbe stato troppo lungo (ma obbiettivi non si scrive con una b sola? forse mi sbaglio io)

Cartina, però ti rendi conto che noi hai + infilato nessuna parolaccia nell'ultimo commento (naturalmente non hai capito che ti stiamo solo stuzzicando!)

celinaccia said...

soloesempreblu
vedi di andarti a studiare un pò d italiano,poi torni e mi rivolgi la parola...uno perchè non ci capisco niente,due perchè se almeno fossi intelligente un pò di tempo ce lo potrei pure perdere...

x patrizia
grazie!ma non erano 5 o 6 le volte che cartaccia era uscita con martaccia?e che è successo?ahah che ridicola!

patty said...

Ma celi come fanno ad andare a ripetizione che hanno speso tutto per votare Marta domenica!!!
Buona serata a tutti (bianchi e blu)

vitalba said...

cartina4blu scusa se sn sono indiscreta ..ma sn curiosa di sapere il tuo nome!!se ti fa piacere dirmelo!cmq 6 grande!!

*IaIa* said...

Sempreesoloblu ci vedo benissimo, infatti roberta magari è un'pò egocetrica (un difetto che per altro io adoro, al di là di amici e tutto, io adoro!) ma non un boss!Mi sembra che ognuno ha un cervello proprio lì!!!

*IaIa* said...

Patrizia, obiettivi si può scrivere indeifferentemente con due b o con una...

Cartina4Blu said...

Io a queste cose non ci sto più ... Quel giorno in cui la vostra intelligenza , maturità ed esperienza si farà sentire allora potrò dire che siete tali ... Ma fino a quel momento , posso solo dire , che non valete nulla ... Siete solo piccoli individui che per farvi vedere siete rinchiusi nelle vostre idee , scrivete commenti lunghi solo per farvi vedere e scrivete cose senza senso ... Ciao a tutti !!! Per oggi me ne vado , sapete ho cose più interessanti e importanti da fare , come la chimica organica ... E ricordatevi che con questo cavolo di comportamento che avete , anche nei miei confronti , non farete nulla ... Nel campo professionale e anche in altri campi ...

celinaccia said...

ahah!patrizia sei grande!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...

cartina ha letto le carte a noi bianchi!non vedo l ora di vedere se lei diventerà qualcuno...
ahah,che simpaticona!vai a studiare vai,e visto che ti trovi studiati anche un pò di italiano che non ti guasta!a mai più!

patty said...

Allora sei proprio veggente...cosa sai tu cosa fa ognuno di noi nel campo professionale o scolastico? L'intelligenza comunque non si misura con la qualifica o il titolo di studio. E comunque attenzione: prima di offendere dicendo a qualcuno che non vale nulla impara a distinguere l'ironia dalla cattiveria

Grazie Iaia, infatti l'ho scritto che su quella parola avevo un dubbio (strano vero, io che so tutto!)

Cartina4Blu said...

IL GIORNO CHE IO DIVENTERO' QUALCUNO , TU SARAI ANCORA IL NULLA ...

Vins said...

X PAZZO DI FEDEFEDE: scusa come fai a sapere ke marta è ultima?dove hai visto la classifica? me la dici ti prego? mi da un gran fastidio ke domenica nn l'abbiano fatta vedere......risp x piacere

patty said...

Sono contenta che tu sia così sicura di te stessa...ma basta che mi sto abbassando a livelli infimi

celinaccia said...

x iaia
sai che non sono sicura che si possa dire in entrambi i modi?cmq mi fido...
patrizia,oggi mi trovo d accordo con te una continuazione!e spero che sarà sempre così!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...

anche io mi sto abbassando alla deficienza più totale...ma poveretta,mi fa tanta pena...è così stupida!ciao patrizia e iaia!

Anonimo said...

visto che ho appena cominciato....volete sapere la mia relativamente a questi fanciulli?a parte il fatto che un po' mi è diventato noioso questo serale...molto spesso mi capita di girare ogni qualvolta i toni superano un tot di decibel..ma comunque.
Roberta la discussa indecente manipolatrice esaltata dei bianchi oppure fantastica artista con doti vocali indiscutibili osannata e mai messa in dubbio( ovvio che uso tutto ciò che viene scritto qui dentro;-)): secondo me domenica è stata un po' sottotono...in tutte le performance. e questo non vuol dire che sia male. Lei è già parecchio avanti, pertanto più uno e bravo e più ci si aspetta che lavori bene. In ogni caso indecisa su generale, un po' troppo chiusa in rehab e un po' esagerata su think. Tuttavia sono piccole cose, perchè in effetti sono dettagli che si notano proprio perchè è TECNICAMENTE più avanti degli altri.
Susy...ecco io gli altri anni ho sempre apprezzato la tendenza della Celentano a non favorire la mediocrità ma a puntare verso l'eccellenza. Tuttavia ammiro moltissimo il fatto che la napoletana sia di un'educazione e di un impegno davvero rari in quel di Amici, e, per questo, inevitabilmente, mi sta simpatica e devo dire che anche se nn mi entusiasmava moltissimo all'inizio, è migliorata davvero a differenza delle altre ballerine che prima di lei hanno abbandonato la scuola ( eccezion fatta per cristina...)
Giulia oh giulia...secondo me è brava proprio. è vero su alcuni pezzi non è bella, non brilla ma tecnicamente è indiscutibilmente preparata, anche in questo caso apprezzo la pacatezza e la calma, doti per me fondamentali per valutare...diciamo che chi fa cagnara perde la mia attenzione quasi irrimediabilmente;-). secondo me, per quanto stimi molto Francesco, lei sui pezzi di Steve è sempre la migliore...e domenica l'ha pienamente dimostrato.
Pasqualino a me non piace non piace non piace. Voglio dire è intonato, esegue bene ma boh. e poi è proprio presuntuoso ma non in quel modo snob e intelligente che può piacermi, diciamo presuntuoso e basta. Buon corista o buon accompagnatore...non solista... Come tale per me resta sempre senza voto.
Giuseppe...che vi devo dire...secondo me ha un bel colore della voce. profondo e vibrante e poi scusate la scurrilità veramente è uno che si è fatto un c**o tanto ( chi seguiva all'inizio forse ricorda che l'han sempre bacchettato, ma pesantemente) che poi faccia un po' sagra della porchetta...che dire...basta ascoltarlo senza guardarlo...vessicchio docet;-).
Simonetta. lo so che dite tutti che è vipera e falsa e sarda e blablabla...ma siccome vorrei valutare solo il lato artistico...secondo me è stata troppo sottovalutata...sempre all'ombra...forse più di se stessa che della marta o della roberta di turno...è rock...boh secondo me ha un bel timbro e sa usare abbastanza bene la sua vocina;-).
Antonino....mamma mia...non mi piaceva quando ha provato ad entrare con massimiliano e un altro che sembrava pocahontas, non mi piaceva quando ha provato a sfidare santo con la tutina di lattex nera, non mi piaceva quando è entrato (ma tanto nn mi piaceva nemmeno gianluca quindi...)mi spiace sparare sulla crocerossa ma per me talento zero....zero...e nemmeno tanto cervello...un'amica similassistentesociale dice che sono troppo crudele...boh...io nn riuscivo a sopportarlo...in più credo si sia capito che non amo gli eccessi...pertanto le sue lagne, le sue menate, il fatto che non si capisca quando parla e tutto ciò non compensato da una bravura tale da far sparire tutto mentre si librava in un jetè en l'air ,mi hanno portato ad essere proprio sollevata quando è stato eliminato...sollevata perchè ogni volta mi sentivo io in imbarazzo per lui....nn so se mai vi sia capitato----;-) e questo è quanto dello smartthink per i bianchi;-)

*IaIa* said...

Cartina4blu, se cercare di risponderti e spiegarti è sinonimo di immaturità, allora forse non hai capito nulla di ciò che volevo farti capire...
Comunque tanto rispondere alla tua ultima provocazione,a cui rispondo solo perchè non ho nessuna intenzione che una sconosciuta mi faccia passare per una cretinetti, io studio, quando posso (weekend, stagione ecc) lavoro e se posso cambio spesso per provare più cose possibili, e inoltre nella danza hip hop che ho già detto essere la mia passione sono molto attiva, e anche lì cerco di fare più esperienze possibili...Datori di lavoro, persone che lavorano con me nella danza non si sono mai permessi di darmi dell'immatura, anzi.Fare dell'ironia e dire quello che penso degli altri fa parte di me, non è offendere e neanche essere immatura ma forse tu non l'hai capito.
Adesso basta sennò sembra che sono qui per promuovere la mia figura!!!:)
Ciao!

Anonimo said...

ragazzi siete tutti di crotone= no marta esce con le 13enni quelle che lascia indietro marco

vitalba said...

ma perkè vi lametate su cm scrivono le persone!?e umiliate le xsone dicendo di essere ignoranti!?
a me sembra ke voi vi spingete trpp sul personale!ma kosa importa se una xsona scrive cn abbreviativi o altro!una cosa è qnd il linguaccio nn è kiaro!ma su qst blog lo è sempre stato...un altro e se nn si capisse niente!

dai nn soffermiamoci sul personale!

vitalba said...

a nessuno va di scrivere cm se stesse componendo un poema!

*IaIa* said...

Celi, per sicurezza ho ricontrollato, si può dire in entrambi i modi, zingarelli docet!!!!!:)

Cartina4Blu said...

MARCO MASINI HA RAGIONE ... NELLA SUA CANZONE VAFFANCULO , LA DEDICHEREI BENISSIMO A QUALCHE PERSONA ... GIA' L'HO DEDICATA DAL VIVO A UN PAIO CHE MI STAVANO SULLE P***E ...

vitalba said...

oddio raga il vocabolario no!x favore nn siamo mika a scuola!

*IaIa* said...

Cartinastilosa, il vocabolario era qui, sto facendo italiano, e per curiosità...ho risolto il dubbio!Ma altrimenti, non mi prendevo la briga e tutto;)!

*IaIa* said...

Se vabbè...

vitalba said...

ah okok!

celinaccia said...

grazie iaia!mi fidavo comunque...

x cartinastilosa
il provlema è proprio che a volte non si capisce un tubo,e tanto per rimanere in argomento,si dice abbreviazioni,non abbreviativi...cmq tu mi sembri più educata di altri,ed è già positivo!ciao!!!!!!!!

Vins said...

PAZZO DI FEDE TI PREGO RISPONDI ALLA MIA DOMANDA....LA CLASSIFICA COME FAI A CONOSCERLA? DAI RISPONDIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

dai vari forum

Anonimo said...

ne sytanno sparando tante 1 in piu 1 in meno

lale said...

qualcuno a cui piace giuseppe???rispp

Vins said...

ME NE LINKI UNO ATTENDIBILE X FAVORE?

Unknown said...

i tuoi commenti peggiorano sempre di piu celinaccia.....ti vorrei chiedere un paio di cose per evitarti di scadere negli insulti......(in buona fede)...
1) smettila con martaccia(intendo il nome)...è offensivo....per una persona che non conosci non è una bella cosa....
2)non insultare cassandra.....che oltre a non essere nessuna delle offese che tu hai scritto ha un talento innato....(non c'entra cmq il concetto è chiaro)
3)l'ultimo è gennaro.....perchè casandra ha detto " io sono ottava e marta era ultima....."quindi marta è salita,per fortuna....
4)coerenza...se i pianti sono veri sono veri tutti.....sennò ci mettiamo a sindacare che una che prende a parolacce una con cui stata 3 mesi insieme(cassy) poi fa i piagnistei perchè le hanno dato della capobanda(cosa totalmente vera)
continuando ad analizzare la puntata....che schifo giuseppe che si attacca alle parole di marco"pena"...si capiva benissimo che era in senso buono,l'ha capito pure giulia quindi stesse zitto e pensasse agli affari suoi..."mamma papa vi amooooo!!"ma va va!!!!
poi ci sarebbero altre cose ma devo uscire quindi finisco qui...:D
ps:celinaccia sono consigli pacati e costruttivi,nessuna offesa o critica dstruttiva...sono dei consigli alla jurman non delle critiche alla disgrazia....:D
ps2:ha fatto bene ha smerdare grazia e palma..uno è buono e caro ma quando viene insultato per 3 serali di fila poi tocca difendersi.....bravo JURMAN!!!

vitalba said...

davvero?ho sempre saputo si dicesse abbreviativi!cioè usavo anke abbreviazioni ma forse ero abituata ad usare l'altra!

Anonimo said...

prima di perdere la vostra attenzione mi metto a blaterare un po' anche sui blu ( tra l'altro l'anno scorso io ero talmente a favore della squadra blu che non ci credevo...ero proprio stra di parte;-)) Ecco concedetemi la menzione speciale per la mia preferita assoluta, assolutissima, forse uno dei migliori esempi della categoria attori ( insieme ad anna dalton e al dianetti tanto insopportabile quanto incredibilmente bravo). Ecco, Marina doveva vincere. Studio recitazione da più di dieci anni...quindi concedetemelo. è brava sul serio e soprattutto di un'intelligenza incredibile, sicuramente dovuta anche all'età più matura rispetto a quella dei suoi compagnetti e compagnucci. Nel musical spettacolare. Io so che in molti la malsopportavano...ma ragazzi...la simpatia è una cosa il talento è ben altro...ma sappiamo che spesso ad Amici questa non è una regola che vale...Comunque dopo la mia sperticata e palese lode per la migliore vedrò di ricompormi e procedere con ordine.;-)
Dunque a me Marta non piace, come persona, ma siccome mi sono ripromessa di non valutare il lato umano vedrò di concentrarmi solo sul profilo artistico: secondo me è migliorata, non molto ma qualcosa si sente. solo che secondo me un po' va in panico nello studio ultrascintillante della domenica...due sabati fa ha fatto un'esibizione buonissima...ecco se non si mette a strafare saltano i suoi acuti e viene fuori più personalità.
Cassandra un altro elemento un po' sfigatino, un po' messo al bando. Ma ha un colore di voce stupendo, ovvio che le manca molto la padronanza del mezzo...ma è potente.
Francesco....ecco come non sopporto gli eccessi in un senso così non li sopporto nell'altro...quel suo buonismo...sicuro è frutto di un'educazione e una disciplina fuori dal comune, certamente ammirabile ma a volte rischia di sembrare troppo forzato. Artisticamente io credo che sia bravo e tecnicamente pulito ma non so perchè, non mi convince è come se quando ballasse spesso fosse slegato....non so....nulla togliere alla sua bravura ma mi sembra che abbia ragione Steve quando dice che pecca un po' in fluidità.
Gennaro...boh...non mi piace, non c'è verso è buffo, ironico, divertente e acuto...ma che vi devo dire....balla talmente concentrato su di se che fuori praticamente non si vede....
Marco...lo so qui prenderò le critiche del mondo intero...a me non piace. All'inizio pensavo ci fosse il timbro un po' particolare...ma io non amo la "coglionaggine"(passatemi il termine), sicuramente tipica della sua età, con cui ha affrontato tutti questi mesi di scuola, non mi fanno impazzire i casi umani e, di solito ho una simpatica avversione per tutti quelli che arrivano primi giusto per...tutti i motivi detti mille volte( l'unica eccezione nel mio repertorio "amicico"è stato Federico, altro elemento di esplosione ormonale...anche se mi è piaicuto solo per quello che ha fatto ad amici, perchè quando si è presentato con click ho girato per la vergogna ;-)). Non so come dire...secondo me, secondo amici e fidanzato musicisti, marco non è ha il timbro graffiato o sabbiato o che altro che non so, è che in certe parti proprio manca di voce. e ho capito tutti i discorsi sulle stonature sui cantanti dalla voce imperfetta e tutte quelle menate lì...però il fatto è che ci vogliono tante cose tutte insieme per poi sfondare...sicuro ci vuole padronanza e controllo di se nel gestire le critiche e le obiezioni, e soprattutto un grande orgoglio per non cadere nella trappola del pulcino nero perseguitato....proprio in virtù della sua tanto sbandierata ( dagli altri mai da lui...questo devo riconoscerglielo) storia personale, dovrebbe saper dare la giusta importanza alle cose...ma chi può dirlo. in ogni caso non ho amato la sua uscita di domenica...come non ho amato il suo cazzeggio protetto durante l'anno....
credo basti così-...
in ogni caso, e questo per chiudere, ho trovato patetica, e ridicola l'esibizione su yes we can....povero obama se gli abbiamo castrato la sua corsa politica ora ( scherzo eh....nessuno mi prenda sul serio mi raccomando;-))

Anonimo said...

oddio...ora penso verrò bannata per eccesso di parole ;-)

lale said...

*iaia* ma sei g@i@???

lale said...

cmq ti vlv dire che la penso proprio come te!!!

*IaIa* said...

No, siamo due persone diverse!! Anche perchè Gaia penso si chiamo proprio così, io mi chiamo Ilary, Iaia è uno dei miei soprannomi...

vitalba said...

io sn forzacassymarcoefrancesco!!!!!!!!!!!!!!ho cambiato nome!!!!l'ho detto x una futura domanda!

Camilla said...

Sto guardando la puntata di oggi:
Marco "grazie Italia per i blu" già si sente la star nazionale...ma chi ti conosce?!?
Matra: "sono stuFFa" devi vedere quanto siamo stufi noi di te!

marcolina said...

ragazzi non ho potuto seguire la punatta di oggi...qualcuno sa dirmi dove posso trovare i video??

Arianna86 said...

Ciao ragazzi.. commento per oggi...e avviso che sono una bluettina...
Inizio dai bianchi...allora:
Roberta: nn è falsa assolutamente, sa cantare (con 8 anni di canto è ovvio)e se vuole scaricarsi piangendo può farlo..nn è che se uno piange è per forza una tattica!!
Susy: sta peggirando di giorno in giorno...nn mi è piaciuto quello che ha detto oggi perchè anche lei sta su in classifica per la celentano!!
Giuseppe: orami sparla sempre di più di marco..nn so perchè..si sarà adattato all'amichetto suo pasquetta..forse è l'unico argomento che hanno concetti comuni!!
Simonetta: ormai nn se la inc..a più nessuno li dentro..quindi parla o non parla è la stessa cosa!!
Giulia: la apprezzo molto come ballerina e cm tutto...è brava e mi piace anche di carattere!!
Pasqualino: si sta parando il c..o giorno dopo giorno...perchè marta ha sempre parlato bene di pasqualino ed è sempre stata imparziale...pasqualino su di lei noo!!
Passiamo ai blu
Francesco: è il principe dei principi..per educazione..per carattere..per bravura e per tutto
Cassandra: ha fatto bene a chiedere questo guanto di sfida..mi piace questa ragazza!!e spero che contro roberta vincerà!!!
Marta: ultimamente la sto rivalutando..anche se è un pò presuntuosa mi piace!!ha un carattere forte masa anche essere dolce!!
Marco: mi piace e mi è sempre piaciuto..ha carattere, quando si incavola lo esprime di più.. ma cmq per me domenica nn ha fatto nessuna sceneggiata..è stato un momento in cui lui nn ela sentiva di rimanere e voleva sfogarsi da solo..e poi se avete visto bene..stava male e si sentiva anche quando ha detto "io la odio"...ci credo con tutto quello che ha passato durante l'anno!!!!
Gennaro: mi sta simpatico ma a volte nn capisco perchè nn si impegna come fracesco.. lo vedo cmq un pò svogliato!!!
Dopo un'analisi sui ragazzi...volevo dire che palma, grazia e garrison dovrebbero essere un pò più obiettivi...garrison trova sempre qualcosa che n va su francesco perhè a celentano dice che susy non è brava ( ed ha ragione perchè susy nn è e nn ballerà m una ballerina..nn lo è!!)... poi grazia deve dire le cose come stanno!! ha ragione jurman se si esprime un giudizio lo si deve fare in modo obiettivo..quindi dire i pro e i contro di entrambi i cantanti...jurman lo fa...grazia non è obiettiva ragaaaaaa!!!!! quando cantano i bianchi va sempre tutto bene..nn sbagliano mai e interpretano sempre bene la canzone!!!i blu invece sono sempre sotto processooo: se cantano bene non interpretno mentre se interpretano cantano malee!!!maddaaaiiiiii...palma poi nn parla mai..parla solo quando sbaglia qualcosa marcoooo....MADDAAAAAIIIII almeno la celentano e jurman dicono a tutti gli errori che fanno e sono obiettivi ed hanno professionalità...sanno cosa c'è fuori da amici!!!!!!!

Arianna86 said...

marcolina vai su nemicidimaria.it ci sono i video su pomeridiano lunedì 19 febbraio!!!okkk???
Ciaooo

sky said...

celinaccia se marco é primo sl x grazia, allora susy é terza x la celentano e roberta é seconda solo perchè fa cm il prezzemolo!lo sappiamo k c sn diversi criteri di votazione k riguardano nn solo la bravura, ma ank la personalità, il fisico, il modo di esprimersi, la simpatia etc...é sempre stato così X TUTTI nn solo x marco...

sky said...

celinaccia se marco é primo sl x grazia, allora susy é terza x la celentano e roberta é seconda solo perchè fa cm il prezzemolo!lo sappiamo k c sn diversi criteri di votazione k riguardano nn solo la bravura, ma ank la personalità, il fisico, il modo di esprimersi, la simpatia etc...é sempre stato così X TUTTI nn solo x marco...

Anonimo said...

(copiato e incollato dall'ultimo intervento eheh scusate ^__^)
Cioè...oggi Jurman non ha detto cose sbagliate xò non posso fare a meno di notare delle contraddizzioni (non tanto sue anche se Domenica nn è stato obiettivo cm sempre..):

1) Visto che i sostenitori blu osannano Jurman oggi lui ha detto testuali (o quasi) parole: "I difetti ce li hanno tutti i cantanti. Questi ragazzi sono appena all'inizio di una loro probabile carriera allora perchè renderli ancora + insicuri evidenziando tutti i difetti?". Ora io mi chiedo..ma x la Celentano qst discorso nn vale?? Fa esattamente quello che dice di non voler fare Jurman. Critica i ragazzi fino all'esasperazione, fino a farli sentire una MERDA! Però Susy e Gulia sono vittime. Bah..°___°

2) Marco ha offeso i professori + volte mentre Susy ma soprettutto Giulia no (dovrebbe magari prendere loro come esempio) e il fatto della settimana fuori dal programma è una scusa xkè anche il banco di Susy era stato messo in discussione, peccato che tutta la commisione, eccetto la Celentano, ha votato x la sua nn uscita

3) "Io ho avuto una sfida con me stessa" ahahahahah Marta ma nn farmi ridere qnd hai visto che la squadra blu ha perso x 2 volte di fila sei cambiata da così a così..adesso vuoi fare la sfida con te stessa e far vedere chi sei?? Guarda sono senza parole. Ed è ipocrita chi dice che il cambiamento repentino di Marta nn c'è stato

4)Sempre su Marta: "Un cuore ce l'ho anch'io per una volta che lo faccio vedere!". Uno il cuore o ce l'ha o non ce l'ha..no ke lo fa vedere qnd gli pare. Giulia ne è l'emblema

Vbb sulla puntata di oggi ne ho dette abbastanza XD

Camilla said...

jurman parla troppo troppo troppo....mamma mia fa addormentare!!!!!

Unknown said...

io odio qnd fanno vedere x 3 ore i professori..(ke neanke ascolto)..

marcolina said...

graziemille arianna:)

clau said...

x coloro ke sono x i blu guardate questo video!! e bellissimoo!!! http://www.youtube.com/watch?v=VEbxYvKJSJk

Camilla said...

che tristezza il video sui blu!

lallie said...

Se ci fate caso però, la Celentano parla molto spesso su invito della De Filippi, che chiede il suo parere...Grazia interviene la maggior parte delle volte di sua spontanea volontà, anche in modo brusco.
Sabato pomeriggio poi,quando la conduttrice ha chiesto il parere di Fabrizio, su non so quale esibzione,lei già pronta col microfono in pole position!
Adesso che mi viene in mente, vi ricordate lo scorso anno, quando Grazia ha fatto il cazziatone a Max perchè non sapeva che "Diamante" era la nonna di Zucchero????? (tra l'altro,se nessuno lo aveva detto a quel poraccio, come cavolo faceva a saperlo???)Al di là del fatto che Max non fosse uno dei miei preferiti, lei per elogiare le vrtù del suo pupillo Federico,lo sfotteva in un modo assurdo!
Le abitudini non sono cambiate di molto mi pare..

lallie said...

Visto il video, ce ne sono senz'altro di migliori però.
Adoro i Blu, peccato che Gigi d'Alessio non sia uno dei mei cantanti preferiti...ooops! ^_____^

billy said...

x cartina4blu: cm fai a sapere k domenica vincono i blu e esce sardina??!!?!?!???!

lallie said...

Qunat'è cuccioloso Francesco però...c'è un bel primo piano! *____*

Cartina4Blu said...

Ho rivisto il video in cui MARCO diceva a DISGRAZIA la odio ... Anche io lo penso ...

lallie said...

Grande Cartina che hai cambiato icona!

Cartina4Blu said...

x billy

Lo so per tre fatti :

1)Perchè sono seriamente convinta del talento , della bravura e di tutte le cose positive che ci sono nei BLU ...

2) se vincono i Bianchi rifaranno le squadre , perchè altrimenti saranno 4 contro 6 e le rifaranno ...

3) Perchè Sardina è l'unica cantante che non ci azzecca nulla ...

clau said...

l'avete visto il video di marco con cassandra?? se no guardatelo sn tr dolci sec me ce qualkosa sotto.. ma...

clau said...

http://www.youtube.com/watch?v=N057_OSR8tY&feature=related

lallie said...

io penso che se perdiamo non le rifanno le squadre, finchè sono in 4, ok, già in 3 è più problematica la cosa...

Cartina4Blu said...

IO ODIO LA DE MICHELE ... LA ODIO CON TUTTA ME STESSA ... DOPO QUELLO CHE HA FATTO A MARCO , NON POSSO FARE ALTRO ... DOPO LA SUA NON CARRIERA , DOPO LA SUA NON POPOLARITA' , DOPO LA SUA NON ESPERIENZA NEL MONDO ARTISTICO E DELL'INSEGNAMENTO , NON PUO' MINIMAMENTE PERMETTERSI DI CRITICARE IL VOCAL COACH LUCA JURMAN CHE ESSENDO UN ARTISTA , AVENDO FATTO UNA LUNGA CARRIERA , AVENDO POPOLARITA' E AVENDO MOLTISSIMA ESPERIENZA ... COME NON PUO' PERMETTERSI DI CRITICARE MARCO , CHE AVENDO UN TIMBRO UNICO , CHE NON TUTTI HANNO , UN TALENTO INNATO , NON PUO' PERMETTERSI DI DIRLO ...

E' TALMENTE SENZA SENSO DA FARE PENA , PENA E ANCORA PENA ...

VAI AD UNA SCUOLA DI CANTO ...

Anonimo said...

Infatti se vincono i bianche 6 contro 4 nn rifanno le suqdre...anche xkè quelli della squadra blu NUN CE LI VOLEMOOOOOOOOOOOO ahahahahah ^__^

lallie said...

X Clau
Tanto per "gossippare " un pochetto...Cassy lo guardava con certi occhietti Marco! :)
Lui, sembra che non riesca a sostenere lo sguardo! ehehe!
Cmq...non c'è stato più nessun avvicinamento tra Cassy e Francesco..

Anonimo said...

Io preferivo Cassy e Francesco peccato che nn è scattata la scintilla!! cmq il bacio ke c'è stato nel gioco "obbligo o verità" nn si scorda eheheh ^____^

Ri.Ma. said...

finiamola con Jurman grande professionista!!!!
La scorsa settimana è tornato dopo i capricci di Marco, pur avendo detto che se ne sarebbe andato!! Perchè? Perchè anche a lui serve far parte dei prof. di Amici. Serve a farsi conoscere al grande pubblico che, prima di ora non sapeva neppure che esistesse e soprattutto che avesse una scuola.
Marco è proprio un bambino capriccioso e se gli altri si sono messi su un piedestallo (parole di Jurman), ma non mi pare proprio, lui è supervalutato da Jurman

lallie said...

Quale bacio??? Non la sò questa!!! dimmi dimmi!!!

Anonimo said...

Ah nn sapevi??? Beh in effetti era su sky vivo allora ti racconto: diciamo è stato tipo a Dicembre. Stavano tutti in sala relax a giocare a obbligo o verità e nn mi ricordo chi ha detto a Cassy (mi pare giggia), la quale aveva scelto obbligo, di baciare Francesco. Un bacio a stampo ma moooolto dolce!!!!!!!

Camilla said...

x cartina:
sei infatile! Antonino(cantante vincitore di 3 anni fa) ha n timbro simile a Marco se non più bello, però ha anche tecnica, espressività e carattere. Marco mi sembra uno stoccafisso!il timbr o perticolare è una cosa il talento è un'altra, io ho un collo del piede bellissimo ma non farò mai la ballerina!
Come puoi odiare una persona che non conosci, si vede che non conosci il significato delle parole e tanto meno sai usarle. Jurman lo si conosce solo per aver fatto "operazione trionfo" (un flop!). Grazia è una grande cantautrice, autrice di testi ed è da 6 anni che si fa il mazzo per Amici. Jurman si sente la star della situazione, ostenta la sua professionalità ma è davvero ridicolo.

cocci 76 said...

ciao a tutti,
prima di tutto volevo sapere se qualcuno sa darmi la classifica tv di domenica, pensavo fosse quella che circolava nel forum ieri, ma oggi ho sentito cassandra dire che lei è ottava e roberta seconda... fatemi sapere grazie in anticipo!!!
x commentare la puntata di oggi. dico solo questo, i bianchi solo ora veramente dopo esserci passati sanno cosa vuol dire perdere... i blu ci sono passati x ben 2 volte.. ecco che allora iniziano i pianti vedi roberta, vedi simonetta...
è normale!!
immaginatevi i blu sconfitti x due volte di seguito!!!
naturalmente aspettiamo le liti adesso.. poi vedi proprio roberta che si lamentava delle scenate altrui va a piangere??? è giusto che uno sfoghi ciò che ha dentro liberamente senza che nessuno dica esagerato o meno perchè è una cosa propria che non si può comandare...
coraggisissima cassi, chae ha fatto bene a chiedere anche il parere di luca questo vuol dire squadra....unione consigli e aiutarsi reciprocamente... ma tanto verrà criticata anche lei per aver chiesto consiglio
poi che dire x una volta darò ragione a pakynoia jurman è veramente super e oggi si è visto
forza BBBLLLUUU siete i migliori e viva le PECORE SARDE!!!che a quanto si dice in giro cantano come marco....qui in sardegna non siamo d'accordo perchè MARCO è un talento e vi lascerà a bocca asciutta prima o poi!!! prima di parlare della nostra terra pensateci bene perchè le nostre pecore sono bellissime come tutto il resto... piano con l'ironia in questo senso ragazzi!!!!

lallie said...

x ninnina....
si si ora ho visto prorpio un viteo su you tube e c'è anche quello....
http://it.youtube.com/watch?v=280O3jhzpQ0&feature=related
dopo però il nulla...mah..ok, lui non ci stava, e lei l'ha lasciato perdere, forse per non illudersi, bo, che ne so...

lallie said...

"un VITEO"...va bè, ho fatto un casino di errori sorry!

lallie said...

x NK
in operazione trionfo non ha fatto flop jurman, è stato proprio tutto il format che non andava, lui è stato semplicemente chiamato lì per insegnare, se poi le cose sono andate male, che è colpa sua???

Cartina4Blu said...

Si infantile più tu , in questo caso ...

lallie said...

ps, Palma lo conosceva forse qualcuno prima di Amici????

Anonimo said...

Infatti, apparte Vessichio, o non conoscevo nessuno dei prof. Oh regà andate a vedè sto video è na kikka ahahah http://www.danzadance.com/special/steve/steve.html

lallie said...

x ninnina
nel primo video....'mazza che fustacchione! ^__^

Anonimo said...

Altro ke Gennaro!! MUAHMUAHMUAHMUAHMUAH

Camilla said...

Infatti il flop non era riferito a jurman, era solo una prcisazione sul programma. Certo Palma non lo si conosceva ed infatti non si atteggia come fa Jurman, lui vuole mettere la sua persona in primo piano, parla sempre della sua grande professinalità. I veri professionisti lavorano ditro le quinte e non dicono in continuazione "io ho fatto questo, io ho lavorato con quest altro...".

x cartina:
su po' di dialettica. Non hai altro da dire?!? rileggi un po' il tuo post scritto in maiuscolo, forse è il caso di pensare prima di parlare/scrivere e di pesare le parole. Se però ti senti di dire che ODI una persona di cui conosci a malapena il nome fai pure, l'importante è che ti senti a posto con te stessa.

Galadriel said...

Nulla da dire sulla puntata di oggi, tra le più soporifere mai viste!
Volevo dare il benventuto a SMART e dirle, a parte i miei più sentiti e doverosi complimenti per ciò che ha scritto, che il suo ingresso nella nostra grande famiglia mi mette un po' di soggezione perchè scrive commenti più lunghi dei miei :-)
E mi ha fatto piacere constatare che anche una persona competente in materia come te abbia riscontrato domenica una Roberta sottotono: io avrò usato altre terminologie, da profana, ma il succo del discorso era lo stesso! Comunque rimane la migliore cantante di quest'anno, anche se ritengo che Marco e Cassandra al massimo della forma possano darle filo da torcere.
A proposito di cantanti vi posto le sfide di domenica riguardanti questa categoria:
- Bellissima sfida CASSANDRA vs ROBERTA sia nel Guanto di Sfida (eventuale) che in una canzone di Anastacia di cui adesso non saprei dirvi il titolo;
- MARCO vs GIUSEPPE con la canzone di Battisti "I giardini di marzo". Apro parentesi: perchè gli autori si ostinano a far cantare canzoni così difficili da interpretare per ragazzi di così giovane età??? E poi noi telespettatori siamo costretti a sorbirci le analisi del testo e le reprimende della (non) insegnante Grazia???
- Sfidone tra le nemicissimeexamicissime MARTA vs SIMONETTA in "Occhi" di Zucchero;
- Assurda e inspiegabile sfida al maschile su una canzone femminile come "Bruci la città" di Irene Grandi (anche se l'ha scritta assieme al cantante dei Baustelle) tra gli eterni rivali MARCO vs PASQUALINO.
Inoltre i Bianchi stanno preparando per la prova musical "Blues Brothers". Non oso immaginare al pensiero che i due Brothers verranno interpretati da Giuseppe e Pasqualino. Immagino che, data la stazza, Giuseppe farà le veci di John Belushi. Il mitico John si rivolterà nella tomba :-(
GESU' MARIOTTINI SALVACI TU!!!

@Celinaccia
Perchè non parli più con me?
Perchè domenica Roberta non mi è piaciuta?
A parte gli scherzi, ciao!!!

Anonimo said...

oramai piangono tutti.mancano conferme dall'esterno e questo probabilmente li manda in crisi. critiche e bisticci che nascono sulla base di niente. marco esagerato domenica? neanche tanto, visto che la trasmissione gioca sui sentimenti. a me roberta continua a non piacere per la sua presunzione, ed altri al suo livello non li vedo a parte pasqualino che vedo fintissimo e simonetta che sembra avere celebralmente parlano 3 anni e che quindi in quella squadra non c'azzecca niente. jurman è nato ai nostri occhi con la trasmissione, ma anche gli altri, o no? sempre posato, sempre pacato, un professionista con la P maiuscola, a differenza di altri che sono palesemente di parte e criticano tutto e tutti senza costruire nulla di buono, se non dei ragazzi sempre più incattiviti e pronti a tirere fuori il peggio. i ragazzi della squadra blu un pò vittime sono, è tutto a loro sfavore, platinette, la maggior parte degli insegnanti e il pubblico che scusate tanto, ma viene invitato, mica arriva a caso... e loro vittime si sentono, e sono sempre più a terra moralmente, e impauriti. ma nonostante tutto, li AMO...

decisamenteblu said...

raga oggi nn ho potuto seguire la puntata mi dite un pò come si sono divisi le prove i ragazzi???grazieeeee ricambierò!!!

Galadriel said...

@Lallie
Ho scoperto che Palma prima di approdare ad Amici preparava i concorrenti della Corrida! Non vorrei essere cattiva ma con questo precedente lavorativo si spiegherebbero tante cose: l'acidità, la frustrazione, la tristezza infinita di quest'uomo che non è nè bello nè bravo nè simpatico. Si capisce che tifo per i Blu? ;-)

Galadriel said...

Perdonatemi alcuni errori ortografici che ho scritto nel commento delle 22:07, me ne sono accorta dopo :-(

echse said...

Mi fa piacere leggere galadriel..ma mi chiedo dove è finito williwonka?
dopo aver visto la puntata di oggi dico la mia..
innanzitutto Jurman..secondo me c'è poco da dire..in tuttele esibizioni dei ragazzi fa sempre delle critiche costruttive ed elogia le cose belle che sente.
ha un modo molto garbato e sereno di porgersi.Non si può dire lo stesso della di michele che ha iniziato dall'anno scorso a prendersi dei cocchi e a rifiutarsi a priori di fargli un appunto.
dire a un ragazzo se e dove ha sbagliato non lo sminuisce affatto, anzi dimostra che a lui ci tieni e lo vuoi vedere migliorare.
darsi solo pacche sulle spalle o dire "c'hai messo l'anima o il cuore" francamente lo trovo poco professionale e passi un volta ma sentirlo sempre...ha stancato.come l'anno scorso che ci fracassava le palle con Giulia...(ma si poteva ascoltarla?)
Poi sono sicura che Cassandra-Roberta sarà una bella sfida.
Cassandra trovo che sia meno preparata tecnicamente di roberta ma sento che appena spinge un pò,e non parlo di estensione ma di calarsi nel pezzo e concentrarsi,dia davvero del filo da torcere a tutte.
Roberta la trovo brava ma mi sembra sempre che abbia svolto egregiamente il suo compitino..non mi scatena qualcosa dentro..che ne so come Karima l'anno scorso..
Diciamo che la trovo noiosamente brava (de gustibus)
il carattere non lo voglio commentare perchè la trovo insopportabile e saccente.
l'ultima cosa.. ho preso in giro la sera della diretta Antonino scrivendo che ci avrebbe sollazzato con un scena d'addio commovente e invece mi ha dato uno schiaffo morale...e l'ho visto e sentito anche dopo, mentre se ne andava, molto composto e soprattutto COMPRENSIBILE