venerdì 15 gennaio 2010

Puntata Amici 15/01/10

......sempre più vicini alla prima puntata del serale......

...dopo il riassunto che ci ricorda chi vive qui e chi vive dall'altra parte di Zanfo, si vede Davide in saletta con il maestro Perris che ha qualche problemino ed il maestro glielo fa notare. Lui dice di aver difficoltà e di aver perso la capacità di imparare e che la causa è la Martinez aala quale...fa riferimento ad una testata ed il maestro lo riprende e gli dice che il problema è il pezzo che non gli piace e che non sentendosi sicuro va in difficoltà. Dopodichè esce e va piangere in sala relax con Anna che passa e lo vede e gli chiede che ha e lui nomina di nuovo Loretta e poi dice che canta con il testo e che avrebbe bisogno del gobbo...va bè!
Video risposta della Martinez che dice che sarebbe ora che Davide smettesse di fare la parte della vittima perchè ormai al serale è riuscito a farsi mandare. Dopodichè si riferisce alla frase "darle una testata" ( a lei riferita), come se le cose si potessero essere risolte in questo modo. Poi ribadisce che lei non lo considera un cantante, per poca esperienza e capacità, che non deve e non può paragonarsi agli altri cantanti e che non dovrebbe essere al serale. A parte Rapino nessuno si è riferito a lui considerandolo cantante...in effetti si è parlato di miglioramenti il più delle volte.......e fa l'esempio che se lei si autoconvince di essere una ballerina ed impara quattro esercizi e mette tutu e scarpette non è una ballerina e così lui. Pur rispettando la commissione esterna, ritiene che abbiano premiato dei miglioramenti che però hanno sempre una base piccola. Rapino lo ha protetto non facendogli fare una sfida alimentandone l'ego e così lui non si mette in discussione. Lei non vede niente in lui.
Dopodichè si passa al commento delle squadre nel sapere chi affronterà cosa nell'opposta squadra. Iniziano i blu e poi si passa ai bianchi, nelle casette e poi mostrano i bianchi nel "confessionale" dove PierD., Emma che dilunga su come affronta lei la canzone..........un sacco di tempo e poi Davide dieci secondi e così Anna. Poi si passa ai ballerini con Stefano, Grazia e Michele e pacatamente spiegano le loro impressioni .....si vede che è il primo che fanno, vedremo la prossima settimana!!!!!!!!! Poi c'è la considerazione di Stefano sul fatto che tre coreografie le faccia Elena per un discorso di voto, che è valido, ma che fa sì che gli altri due si mettano meno in gioco ed alla lunga può non pagare. Poi Grazia parla della prova prof. che dal punto di vista tecnico se la giocano, come interpretazione lei si vede favorita e viceversa. Ritorniamo ai blu e Borana è meno diplomatica e Loredana dice che loro hanno ragionato con cuore e arte......e poi Borana, battagliera, continua su Grazia e dice che Michele, colpevole di aver dato commenti diversi su Grazia perchè adesso è in squadra con lei. Poi Rodrigo, con sottotitolo, praticamente dice facciamo vedere al pubblico e non facciamo solo chiacchiere, poi di nuovo Borana che fa due mosse e dice eh sì, perchè questo è solo tecnica (ironicamente) e non mi rimane molto simpatica. Si chiude con Loredana che fa da insegnante di italiano a Rodrigo con l'aiuto di Elena.




7 Comments:

stella said...

Al serale torna Jurman in funzione di critico....Secondo me lo scopo è di salvaguardare gli ascolti e di non regalarlo alla concorrenza.
Maria De Filippi iniziava a temere che un fuoriclasse come lui passasse seriamente a X Factor.
Adesso AMICI torna ad avere un senso, finalmente sentiremo dei commenti tecnici con cognizione di causa,io però non sono del tutto contenta. Lo eliminano senza motivo, poi lo richiamano e lui torna...
Il lavoro di Jurman è stare in una supercommissione.........? Ma per favore! Per me non doveva proprio tornarci.
Sono un pò delusa.
Gli hanno dato il contentino per scongiurare un suo passaggio a x-factor...
Si sarebbero meritati di perderlo e avrei voluto vederlo ad x-factor perchè Maria e Zanfo si meritavano proprio questo.
Ma la Defi le mosse giuste le ha fatte: al serale Jurman+Mariottini.

CriCri said...

Spero proprio che buttano fuori per primo Davide!!! Non lo reggo più, e assolutamente impugnabile, infernale, insopportabile, intollerabile, inaccettabile, inammissibile, detestabile, fastidioso, odioso, insostenibile, eccessivo e chi più ne ha più ne metta! Io altri sinonimi non ho trovato...!
Sono proprio contenta se torna Jurman, vorrei sentire anche la sua opinione su questo "elemento".

patrizia said...

Buongiorno !!!!
Stella .... ma che bella notizia !!! Dove l' hai letta ??? Siamo sicuri che è vero ????
In effetti anch' io , come te , avrei preferito vedere Jurman a X-Factor .... ma il fatto che torni ad Amici , come critico , quest' anno ... non esclude che possa andare a X-Factor , come giudice o come vocal coach , l' anno prossimo !!!!!!! In ogni caso la gioia di rivederlo supera qualsiasi altra considerazione !!!!
E poi ... se torna lui ... forse Grazia si dà una calmata ... voglio proprio vedere , in presenza di Jurman , con quale coraggio si atteggerà ancora a paladina degli oppressi !!!!! Quando farà la "finta buona" ci sarà chi le ricorderà quanto è stata "veramente cattiva" con Marco ... e con Valerio !!!! Fino ad ora ha avuto vita facile ... ma ne vedremo delle belle !!!!! E poi ... senza Jurman ... avrebbero dovuto licenziare anche Platinette , perchè lei/lui (?), se non avesse da offendere ed attaccare Jurman , che cos' altro potrebbe mai dire , per rendersi interessante ???? La sua presenza sarebbe del tutto inutile !!! E perciò ........... o per un motivo ( giusto ) ... o per un altro ( sbagliato ) ....in ogni caso : bentornato Yurmy !!!!!!!

patrizia said...

Cricri ..... ciao !!!! Se vuoi te ne posso suggerire io altri , di appellativi per Davide ..... costruito .... finto .... manovrato ......utilizzato ... sfruttato .....insomma .... per niente credibile !!!!!!!
Cosa vuoi che ne pensi Jurman ????? Qualora a qualcuno venisse la malaugurata idea di paragonare il suo percorso a quello di Marco ..... penso che verrà giù lo studio di Amici ... e forse , se Jurman ha accettato di tornare , è proprio per smascherare questa farsa e chi l' ha orchestrata incontrastato ( Rapino) fino ad ora ..... ma il "caro" Charlie deve cominciare a tremare , perchè in futuro troverà pane per i suoi denti !!!!!!! eheheheheh !!!!

patrizia said...

Ora devo andare ... ho da fare un paio di cosette .....a più tardi !!!!!!!!

CriCri said...

Brava Patrizia! Grazie!!! Concordo al 150%!!!

patrizia said...

Eccomi ... sta per cominciare!!!!
C' è qualcuno ????