sabato 23 gennaio 2010

Speciale Amici Diretta

Arrivata a casa da dieci minuti.....uff! Oggi dovrebbe esserci la puntata tradizionale del sabato-serale: prima una squadra e poi l'altra....probabilmente sarebbe stato così anche la settimana scorsa se non fosse stato per il problema di Flauto.....vediamo....

Iniziamo con la sigla della squadra dei bianchi.........satisfaction.....I can't get no....ecc.....a me è piaciuta, anche come coreografia...forte!
Ed ecco La Maria che saluta tutti.....e io mangio.....con l'imbuto, praticamente.....
Puntata divisa per far conoscere di più i ragazzi.....era anche ora.....comunque inizia a cantare Emma "mai più noi due" di Dolcenera...canzone che a me piace molto! Ma dai torna il pubblico parlante che ovviamente tifano per la squadra dei blu.....Ed ecco la prima domanda formulata in modo da provocare la ragazza, che mi sorprende e non ci casca e per una volta mi sorprende, eppure tanto. La seconda signora fa un intervento ben esposto, basato su qualcosa di reale e giusto ed Emma sbaglia questa volta l'intervento e con la terza persona invece andiamo alla solita Emma perchè non si riesce a controllare. La accusano di parlare per frasi fatte.....e sono ridicoli....dododichè Maria interviene e ci svela che dopo Davide, Michele che sino alle diciotto di domenica scorsa era in dubbio per un'operazione al naso, alla fine della prima puntata per come si era comportata anche Emma poteva lasciare.......!
Passiamo a Stefano, balla e poi tocca a.....Bologna che il pubblico accoglie con felicità (ironicamente parlando!). Si va sul discorso di Rodrigo ed inevitabilmente la Celentano si inserisce per difendere il ballerino blu anche quando bisogno non c'è! Bravo Stefano a rispondere nei toni, nei modi, con il concetto e....con l'italiano! Nei bianchi lui e PierD. sono i miei punti di forza!
PierD. canta Canzone pop e visto che, dal pubblico non arrivano critiche serie.....parte la Celentano a criticare come se fosse pubblico e dice che è troppo meccanico, ripetitivo nei gesti. Ovviamente tuuti capiscono in riferimento a quando canta e PierD. e La Maria contestano perchè è la coreografia che il cantautore ha dato alla sua canzone......ed è per questo che è sempre la stessa. Ma dopo la pubblicità chiariranno il discorso......va bè, discorso vuoto! Oggi la Celentano vuole mettere bocca con tutti...Villanova naturalmente dice tutto il contrario e lancia frecciata in anticipo per Grazia che si esibisce e nessuno le chiede niente....a parte qualcosa che dice la Celentano. Canta Stefano c dedica la canzone a Davide, non gli fanno fare domande.
Tocca a Michele e Maria chiede a Bologna che ha da dire sul ragazzo....dice che non gli da niente come persona e ballerino. Via i bianchi e si parte con la sigla dei blu "Imagine".Nel complesso mi è piaciuta di più l'altra.
Inizia Loredana, oggi mi piace come ha cantato. Primo intervento dice le stesse cose che dico io.....ti sento ma occhi chiusi perchè...ci agiti!!!! La seconda signora dice lo stesso anche se le piace molto la ragazza.....ma i commenti contro? Eccolo, la terza signora...... invece a lei non piace...urla...e le dice che si sta "costruendo" e saluti, ringraziamenti, balbettii solo di un giorno.....ecc! E siamo a un quarto d'ora solo per lei..........! Come per Emma prima........, la critica è che non si fa con tutti i ragazzi!
Balla Borana......naturalmente le piace, linee da correggere, ma pulita...molto carina......Poi Maria le chiede cosa ne pensa della prova....e vai battaglia tra la Celentano e Villanova....il pubblico tifa per quest'ultimo. Intervento di una signora che credo abbia conoscenza della materia e non si fa zittire dalla Celentano.
Matteo con Marechiaro e coppola in testa...........pubblico gradisce!!!! Intervento della signora con capelli rossi.......c'è sempre modo di dire le cose....che barba....gli danno dell'associale e dell'antico......va bè....!
Elena.......e mi piace...! E naturalmente bisogna andare di corsa...
Poi Enrico che......e non mi piace....! Anche lui subito a posto.
Angelo... è bravo. E subito a posto.
Rodrigo........è bravo anche lui....pubblicità!
E ci salutano...Maria si scusa per aver sforato.......guardo l'orologio...le sedici spaccate.....considerando che Amici oggi è iniziato quasi un quarto d'ora dopo........sforato de che?...Dico io! A domani, buona domenica...RoRo

41 Comments:

patrizia said...

Io ci sono .................c' è qualcuno ?????

patrizia said...

La sigla della squadra bianca !!!!! Non mi sembra che l' anno scorso ci fossero sigle diversificate per le due squadre !!! O forse volevano semplicemente intendere "la sigla eseguita dalla squadra bianca" ....e magari sarà la stessa per la squadra blù !!!!

patrizia said...

Bravissima Emma !!!! Un 'interpetrazione veramente raffinata ... misurata ... emozionante !!!!!

patrizia said...

E' quasi incredibile come cambi questa ragazza quando parla !!!!
Sembra un ' altra !!!!

patrizia said...

Attenta che te bruci !!! ahahahah !!! Grande Emma ..... se finge è un' attrice da Oscar !!!! Ma a me sembra vera !!!!!!

patrizia said...

Ma non c' è nessuno stasera ?????

patrizia said...

Ma te lo sei fatto rivedere il porto d' armi per le cretinate che stai sparando !!!!! ahahahaha !!
Maria la difende .... mi sto proprio divertendo !!!!!
La signora del pubblico si sta veramente impegnando per far "scoppiare" Emma !!!! Maria sta faticando a tenerla buona !!!!!
Comunque grandi applausi per Emma da parte del pubblico !!!! Tutto sommato ne esce vincente !!!

patrizia said...

Va be' ... allora me ne vado comoda sul divano .... tanto non c' è anima viva !!!!!!!!

stella said...

non è vero, come dice Maria, che questa edizione sia quella in cui i ragazzi sono più educati. Piuttosto direi che è quella in cui la maleducazione viene fatta passar liscia............si sa..........son ragazzi.........sono un pò irruenti........

maria said...

Pierdavide è bravo per l'età che ha però deve crescere ancora molto, non tutte le sue canzoni mi convincono. Speriamo che a Valerio abbia dato una canzone convincente per il festival.

maria said...

In parte la Celentano ha ragione, può anche stancare

RoRo said...

Oggi sono di "rincorsa" e parlano tanto per cui ho molto da scrivere, un salutone a chi c'è. Celentano manie di protagonismo oggi?

patrizia said...

Stella e Maria ...... meno male che siete arrivate !!! Stavo facendo .. la particella di sodio !!!!!! ahahahahah !!!!
Allora recupero .... Stefano mi è piaciuto ... non sarà un campione di tecnica .. ma è molto espressivo , in ogni piccolo movimento che fa ... anche il più insignificante ... tipo alzare un sopracciglio !!! Pierdavide è molto originale ... anche se non sempre mi convince !!!!!
I ragazzi di quest' anno sono , secondo me , molto più astuti e calcolatori dei precedenti ..... inoltre gli viene data molta più libertà di espressione !!!!

patrizia said...

Sto Villanova sarà una spina nel fianco della Cele !!!!
Grazia mi è piaciuta !!!! Che noia questa continua ripicca ......
Piedavide oggi è scatenato !!!! ne tira fuori una dietro l' altra !!! ahahahah !!!!!

maria said...

la celentano e villanova non concordano proprio su nulla.
A me grazia è piaciuta. Simpatica la risposta di Pierdavide.

maria said...

Vi devo lasciare. A quanto pare Stella e Patrizia siete sul divano.
A domani sera per chi ci sarà

maria said...

Patrizia sei tornata, mi spiace ma ti devo salutare. A domani sera

patrizia said...

Ma bravo Stefanino !!!!!!! Sarò una voce fuori dal coro ... ma a me piace !!!! Considerando poi che ha solo 18 anni !!!!! Se troverà qualcuno che creda in lui ....titerà fuori la forza per venire fuori al meglio !!!!

maria said...

Patrizia concordo con te, sono ragazzi più furbi e calcolatori di altri di edizioni passate. Si vede lontano un miglio

patrizia said...

Maria ... figurati !!! Ti ringrazio e ti saluto ... a domani !!!!

patrizia said...

Carina quest' idea di far fare due sigle diverse per le due squadre !!! Non saprei dire quale mi sia piaciuta di più !!!

patrizia said...

Ragazzi ... che vi devo dire .....a me questa ragazza fa uno strano effetto !!! Concordo con la signora del pubblico ..... trovo i saltelli di Loredana inopportuni ed eccessivi !!! Peccato , perchè la sua voce mi piace !!!!

patrizia said...

Stella .... sei sparita ????

patrizia said...

Sono preoccupata ... che mi succede .... per la prima volta , da anni , concordo con questa antipatiicissima signora !!!!! AHIAHIAHIAHI !!!!!! Brutto segno ..... o ??????

RoRo said...

Anch'io nell'atteggiamento di Loredana trovo fatidio..

RoRo said...

...fastidio...!

RoRo said...

Non mi piace Enrico.....

patrizia said...

Roro ... ciao !!! A me piace Angelo !!!!
Hai visto che facce fa Garofalo mentre balla Rodrigo !!!!
AHAHAHAHAH !!!!!

patrizia said...

Non trovo giusto che Maria faccia fretta ai ragazzi .... doveva pensarci prima .. con tutti i siparietti che hanno fatto !!!!

RoRo said...

Concordo Patrizia.....oggi la Celentano pure sui cantanti metteva bocca! Ho notato anch'io Garofalo....ma spesso quando viene inquadrato ha quella faccia....boh!

RoRo said...

Angelo è bravo....molto!

patrizia said...

Peccato .... mi sarebbe piaciuto sentire cosa aveva da dire il pubblico su Elena e Angelo !!!!!
Sono stati battuti tutti i records ..... 4 esibizoni in 5 minuti !!!! Che ingiustizia !!!!
L' esibizione di Matteo , invece , è stata lunghissima ..... non ci siamo !!!!!
Va be' .... speriamo che domani sia una bella puntata !!!!
Ciao a tutti !!!!

patrizia said...

Roro .... ciao anche a te .. ovviamente ...e grazie di tutto : post ... video ... etc...etc... !!!!!!

RoRo said...

E poi si è scusata di aver sforato...iniziato dopo e finito alle quattro in punto....va bè! Ciao, ciao!

maria said...

mi piacerebbe sapere la storia dei vari balletti, anche per capire se, oltre ai passi ben eseguiti, c'è l'interpretazione del ballerino.
Naturalmente vorrei una spiegazione sintetica, non prolissa come ha fatto Villanova l'ultima volta.

maria said...

Ciao a tutti!!!!!!! nella prima prova ho preferito Angelo, secondo me è stato più preciso ed era più nel pezzo rispetto a Pierdavide

aidan said...

Ciao RoRo e Patrizia,sono nuova, spero che diventeremo amiche. anche io ho visto le "facce" di Garofalo, non penso che le faccia per giudicare qualcuno,credo che sia schifato di natura,anche di se stesso,visto le coreografie che fa...

patrizia said...

Aidan .... benvenuta !!! Spero che tu sia ancora collegata !!!!!! Certo che diventeremo amiche !!!! Tanto per "conoscercii" ....chi sono i tuoi preferiti di questa edizione ????

patrizia said...

Roro ... ciao !!! Ci sei ancora ???? Sono arrivata un po' in ritrdo !!!!

patrizia said...

Trovo molto strano quello che sta succedendo oggi ... Loredana che piange ... e per la prima volta si racconta ..... e meno male che avevamo detto che quest' anno , per fortuna , non c' erano casi umani !!!!! Che fra Emma e Loredana non scorresse buon sangue già lo sapevamo ... ma ora stanno esagerando con questa storia !!!!
Che poi i proff non siano coerenti, come sta dicendo Loredana , ... anche questo lo sapevamo da tempo !!!!

patrizia said...

Ma come scrivo stasera ??? Conoscercii ..... ritrdo ???
Sarà meglio che legga quello che scrivo , prima di pubblicarlo !!! ahahahahah !!!!