sabato 16 gennaio 2010

Speciale Amici Diretta

Sabato, vigilia del serale. Vediamo che puntata hanno pensato per noi...probabilmente Matteo canterà lirico........

....Un pensiero a tutte quelle persone vittime dell'ennesima calamità naturale...a chi non c'è più e a chi dovrà superarla fisicamente e moralmente...........Aiutiamo per quel che possiamo!


ASPETTANDO IL SERALE.....PRESIGLA

Iniziamo ricordando chi è entrato e la divisione in squadre e poi la sorpresa ai bianchi nel mega super studio.......alunno per alunno vediamo l'ingresso, i commenti positivi e/o negativi, le marachelle con eventuali provvedimenti..la Celentano per i ballerini ecc....
Questo momento mi è sempre piaciuto pensandolo dalla parte dei
ragazzi...brivido!

Sigla nuova, studio nuovo....si accendono le luci...ma la musica è la stessa....cosa dice Zanfo? Il "vestito" dello studio in effetti è cambiato. Con il serale i professori chiamati a prendere una posizione devono schierarsi e prima abbiamo la Di michele con PierD. ed Anna e poi Rapino con Davide...per lui inatteso...anche per me....ed Emma. Poi Villanova su Grazia, Garrison su Stefano e Michele.

Stesso discorso con i blu....arrivo nello studio, anche per loro "Benvenuta squadra blu"...e, ragazzo per ragazzo, rvm di rito.......commozione, baci (al contrario di Grazia e Pierd.D) tra Elena ed Enrico..
Comunque, da entrambe le parti, sono stati sottolineati gli aspetti sui quali si cercherà di far leva con gli rvm...con tanto di immagine con sguardo semi omicida di Grazia sullo sfondo del filmato di Borana......!
Insegnanti...Loretta che elogia Enrico e lo definisce genio e sregolatezza e poi dice di esser molto felice di avere Loredana e Matteo. Poi La Celentano che ovviamente non poteva andare lontano da Rodrigo e Borana e poi di nuovo Loretta contro Davide che dice di esser nato per fare il cantante..........e mi sembra che durante la puntata a quest'ultimo, sia stato lasciato troppo e troppo spazio!!!!!!!!!! Ovvero hanno mandato addirittura in onda la prima parte della puntata di ieri.......boh....vergognosi........!!!!!!!!!!!

UNA SCRITTA PRIMA DELLA PUBBLICITA' DICE CHE FLAUTO E' USCITO PER MOTIVI PERSONALI.......per sempre chiedo io?

Al rientro dai consigli degli acquisti Rapino a difesa di Davide e Celentano contro Grazia........e di questa mettono in onda la sua replica nel "confessionale" e poi dice qualcosa anche su Borana. Dopodichè anche Villanova, il maestro che lavora con Grazia, dice la sua.
Poi è il turno della Di Michele a favore di Pier.D e meno verso Enrico, ovviamente, e viceversa la Martinez a favore di Enrico. Dopo nuovamente la Di Michele verso Matteo che indica con poca personalità ed espressività......Grazia su questo non siamo d'accordo....no, no, no! Replica della Martinez a favore di Matteo......mi gira la testa!!!!!!!!!!!!!!!.......anche per Matteo hanno messo ciò che hanno mandato in onda ieri.
Altra pubblicità ed altro cartello sull'uscita di Flauto!
Si ritorna alla registrazione ci propinano un altra parte della puntata di ieri dove la squadra blu legge chi si affronterà direttamente con l'altra squadra.
Finisce la puntata e ben posizionata davanti alla TV vedo, e leggo anch'io, il cartello nero con la scritta bianca che parla dell'uscita di Davide. Ovviamente spero che non sia successo niente a familiari o amici e che non abbia avuto problemi particolari di crisi di nervi. Il lato "canoro" sinceramente non mi mancherà...se l'uscita non è temporanea.
Comunque con quel cartello, domani alle 21.30, la prima puntata di Amici avrà un sacco di persone curiose di saper cosa è successo.........!

Buona domenica, RoRo



101 Comments:

JO said...

Ciao a tutti......
lascio un salutino.... prima di uscire perchè so che fra un pò arriverete per commentare l'eventuale puntata di oggi.....
vi auguro un buon pomeriggio e divertimento....
ma permettetemi un saluto speciale a Patty.....ciao carissima...un bacino.

speriamo che il serale mi rianimi....

CIAOOOOOOO .....;-)

patrizia said...

Joooooooooooo !!! Carissima .....grazie per il saluto speciale e per il bacino ..... ricambio di cuore !!!!!! Mi dispiace che tu non rimanga con noi a commentare .....ma se esci ..... e se ho capito perchè esci ... sono contenta per te !!!!!
Ciao !!!!!

patrizia said...

Allora ... ci siete ????? Comincia !!!!

patrizia said...

bella l' idea di ripercorrere la storia di ciascuno dei concorrenti !!!!!

patrizia said...

Che bella voce che ha Anna .... peccato che sia così "anonima" come persona !!!!

Eve said...

concordo Patricia ma nada de nuevo...però è sempre bello rivedere i loro percorsi anche per conoscerli meglio, ti dirò, io li vedevo solo il sabato...

Eve said...

si ha una voce stupenda Anna, manca solo un pò di carattere alla Emma...

Eve said...

Anna caccia la grinta solo quando canta...

Eve said...

Patricia ma non ci sei più?
ah Jo sorry, buon week-end!

patrizia said...

Eve ... no ..no ... ci sono .... ma pensavo di essere sola !!! meno male che sei arrivata !!!!!

patrizia said...

Eve .... ma cosa ha detto Zanfo ???? Mi sembra d' aver capito che c'è qualcosa fra Grazia e Pierdavide !!!!!

patrizia said...

Hai saputo la mega-notizia ???? Da domani rivredemo il nostro Jurman .... nella commissione esterna del serale !!! Tu cosa ne pensi ????

Eve said...

il mese prossimo Sanremo, Valerio e Marco, chissà chi la spunterà...

patrizia said...

Ops ... ho scritto rivredemo ... anzichè rivedremo !!! L' emozione della notizia ... mi confonde !!!!! AHAHAHAHAH !!!!!

patrizia said...

Ma il ciuffo di Stefano cresce di puntata in puntata !!!!!

Eve said...

wow really...Jurman nella commissione esterna? fantastico!!!

patrizia said...

Secondo me stava meglio all' inizio col ciuffo più corto !!!!
E comunque è simpatico ... quando parla mi ricorda Troisi !!!!

Eve said...

penso che il suo giudizio valga come al solito più di quelli della commissione interna...

Eve said...

ah il grande Massimo Troisi...

Eve said...

della squadra bianca mi piacciono Emma, Anna, Pierdavide (per dei testi), Grazia e Stefano...

patrizia said...

Eve ... non saprei .... a me piace di più Valerio .... ma anche Marco ( sarà per il nome !!!! eheheheh !!! ) non mi dispiace .... eviterei , fossi in lui , di fare quegli acuti esasperati che tanto gli hanno fatto fare a x-Factor !!!

Eve said...

beh escluso Vessicchio ovviamente...

patrizia said...

Eve ... a me quest' anno piacciono tutti ( o quasi ) ....i bianchi .....i blù.... nessuno in modo particolare , però !!! Forse un po' meno Davide e Michele dei bianchi ... Enrico e Borana dei blu !!

patrizia said...

Che ne pensi di Matteo ???

patrizia said...

Jurman salverà gli ascolti di questa edizione !!!! Porterà qualità e classe .... come sempre !!!!

Eve said...

a me piacciono entranbi...non saprei scegliere, se poi ci metti insieme la voce di Marco allora è semplice!
a Sanremo voterò la canzone, ma quella di Valerio è stata scritta da Pierdavide?! che buona pubblicità avrà quest'ultimo...

Eve said...

Matteo è bravo ma non mi ha folgorato, non comprerei mai un suo cd...

Eve said...

entrambi...

Eve said...

della squadra blu mi piacciono Loredana, Angelo, Enrico (è migliorato davvero tanto con Loretta) Borana ed Elena...

patrizia said...

In effetti non trovo giusta questa concomitanza .... Pierdavide concorrente di Amice ... e autore di una canzone di Sanremo !!!!
Non lo trovo corretto nei confronti degli altri ..... d' altra parte anche Matteo è stato molto favorito ... presentato già da quest' estate !!!!

patrizia said...

Ma quanto è bravo Angelo !!!!!

Eve said...

il lirico non tanto mi emoziona, Matteo lo preferisco quando canta pop, soul ecc

RoRo said...

Jurman non è uno dei miei miti...ma se dovesse dire che Davide è bravo allora tutto va alla rovescia! Ciao

patrizia said...

Eve ... finalmente trovo qualcuno che la pensa come me !!!! Anche a me Matteo non piace in modo particolare ... per esempio era molto più bravo di lui ( specie considerando che ha solo 14 anni !!! ) quel tenorino di "Ti lascio una canzone" ... Gianluca Ginoble !!!!

Eve said...

Angelo mi piace, è la voce maschile migliore, riconoscibile tra 1000 ma ricorda molto quella di Antonino, se chiudi gli occhi sembra proprio lui...

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Roro ... ciao ! Sta tranquilla che Jurman non dirà mai che gli piace Davide .. o che Davide è bravo !!!!
A lui piacciono le persone vere , come Marco e Valerio ... non i personaggi costruiti !!!
A meno che non sia impazzito !!!!

Eve said...

anche se Angelo ha una maggiore estensione...
benvenuta Roro...
eh non lo direbbe mai, i suoi pupilli stanno a livelli molto più alti...
Loredana è la mia preferita, l'adoro, molto più di Alessandra...

Eve said...

Loredana canta con l'anima poi con la voce...

patrizia said...

Eve ... tutti preferiscono Loredana a Emma .... a me piace più Emma ... Loredana a volte mi emoziona ... a volte mi disturba con i suoi eccessi !!!!

Eve said...

sono sicura che Jurman avrà delle parole per Loredana, hai sentito che ha detto di Marco Mengoni?! gran belle parole...

patrizia said...

Eve ... hai ragione ... Loredana canta con l' anima ... ma a volte si fa trascinare un po' troppo ... sembra quasi che sia colta da un qualche raptus !!! Mi perdoni ????

patrizia said...

Ma che ci fa un professionista come Rodrigo ad Amici ????

Eve said...

Emma mi piace un pò meno di Loredana, mi ricordo troppo Gianna Nannini e Dolcenera,che sono tra le mie cantanti donne preferite...

no Patricia, non solo le persone vere ma grandi talenti vocali!

RoRo said...

Anche a me Loredana a volte "disturba" nell'ascolto. Anche Emma se non si trattiene perde qualcosa però al momento mi piace complessivamente di più....torno sul post...ciao

Eve said...

ricorda pardon...
si si a volte esagera ma io sono solita ascoltare con gli occhi chiusi...

patrizia said...

Eve ... certo ... persone vere .. e veri talenti ... non l' ho scritto , perchè mi pareva sottinteso !!!!
Che ha detto Jurman di Marco Mengoni ?????

Eve said...

ah che bella la voce di Giuliano Sangiorgi...

patrizia said...

Roro ... ciao e buon proseguimento .... di post !!!

Eve said...

Luca Jurman: Marco Mengoni ha una voce pazzesca
Abbiamo incontrato il vocal coach più famoso d'Italia, Luca Jurman ieri pomeriggio ha parlato ai nostri microfoni. Da poco è uscito il suo album Live in Blue Note a Milano, disco registrato durante le due esibizioni di settembre nel prestigioso locale milanese che proprio per uno degli ex professori della scuola di Amici ha deciso di mettere a disposizione il noto marchio.

Jurman a favore della musica vera

Luca ci ha raccontato la forte emozione che ancora prova a salire sul palco del Blue Note, il suo sogno nel cassetto e il suo parere sui talent. Proprio a proposito di talent elogia Marco Mengoni, il vincitore dell'ultima edizione di X Factor, e a microfoni spenti ci confessa che gli sarebbe piaciuto moltissimo poter essere il suo insegnante!

patrizia said...

Eve ... beh ... a occhi chiusi Loredana è imbattibile !!!!!

patrizia said...

Loretta .... ora è tutta presa da Enrico .... anche perchè tutti i suoi alunni sono usciti ... buon per lei che Enrico abbia deciso di prendere lezioni da lei ... altrimenti !!!!!!

Eve said...

vero Patricia ma lo faccio con tutti i cantanti che ascolto...
finita la puntata esco di corsa, settimana prossima non ci sarò, parto per Londra, un viaggio prenotato da un mese...
ci sentiamo direttamente domenica prossima, domani sera dovrei esserci!

Eve said...

hai letto l'intervista?
Davide Davide, meritava più Stefanino...

alikel79 said...

ciao per chi tifate???
quest'anno sono molto indecisa.. vediamo su puntata.. ma dove lo avete letto che jurman ci sara' domanis era scusa????

patrizia said...

In effetti penso che con Jurman Marco Mengoni avrebbe fatto ancor meglio !!!

Eve said...

ah Elikel79, bentornata...
io in primis per Loredana poi ci sono quelli che ho elencato prima!

patrizia said...

Eve ... certo che meritava di più Stefanino !!!! Mi è molto dispiaciuto che sia rimasto escluso ...lui era veramente originale , ma non ha trovato nessun insegnante che lo abbia supportato , purtroppo !!!!

Eve said...

Loretta mi piace, ricorda Jurman?!

alikel79 said...

a me piacciono in primis Pierdavide, Emma, Stafano e Grazia dei bianchi, mentre dei blu, Elena, Matteo e Loredana...

patrizia said...

Alikel79 !!! Ciao e bentornata !!! Come va ???
Come ho già scritto , quest' anno non ho un preferito ... ce ne sono diversi che mi piacciono ...... ma nessuno in particolare .... perciò , almeno per il momento non so cosa risponderti ! E tu chi preferisci ?????

Eve said...

Davide è uscito! faranno entrare Stefanino?

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

avete letto? uscito per motivi personali! per me non ha retto al lavoro per il serale, troppo delicato quel ragazzo o meglio viziato...

alikel79 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Eve ... sì , molto meglio Loretta di Grazia e Rapino !!!! Ma non riesce a farsi benvolere dai suoi ragazzi ... e questo , purtroppo , è un limite !!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alikel79 said...

e ora????
secondo voi chi saranno i prediletti di jurman????

Eve said...

il problema di Loretta è che ben capendo di musica non ha saputo scegliere nessun cavallo vincente...

alikel79 said...

ma perche' non ci fanno vedere l'uscita di davide invece di ascoltare cosa dice rapino???

RoRo said...

Mi ha chiamato mia madre...vedo che voi avete visto.....ovviamente se c'è dietro una disgrazia mi dispiace, ma non sentirò la sua assenza "canora"...

alikel79 said...

a me piace piu' grazia che borana...

alikel79 said...

scusate ma stefano non stava con Emma??? e perche' era abbracciata a michele????

patrizia said...

Scusate ... mi è andata via la connessione ... non so perchè !!!
Quando sono rientrata ho visto il numero dei visitatori : 139 !!!! Caspita !!! fatevi conoscere ragazzi ... coraggio !!!! Dite la vostra !!!

patrizia said...

Alikel ... non ci capisco più niente .... è vero , Emma e Michele dormivano nello stesso letto !!!! Non so , anche perchè non seguo il programma durante la settimana !!!!

Eve said...

uhm Sergio la Stella, segue Matteo?...
ah very great quando canta questa canzone dei Qeen!!!

Eve said...

bohemian rhapsody

Eve said...

Patricia ho letto bene il nome del prof? è nuovo? mi sembra molto preparato e professionale, Matteo sta in buone mani!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

vado ragazze, buon week-end!

patrizia said...

Non capisco che succede ... continuo a perdere la connessione ... a questo punto vi saluto ora ... ho paura di non riuscire a farlo dopo !!!!
Eve ... buon viaggio e buon divertimento .... caso mai non ci trovassimo domani !!!!

patrizia said...

Eve ... se ci sei ancora .... prima avevo scritto una risposta per te ... ma si è persa !!!! Ci riprovo .... Loretta è molto preparata , in effetti , fa sempre discorsi sensati ...... sarà interessante assistere a scambi d' opinione fra lei e Jurman al serale !!!

patrizia said...

Eve ... mi sa che sei già andata via !!!! Mannaggia ... proprio alla fine doveva andarmi via la connessione !!!!
Sono curiosa di sapere cosa è successo a Davide .... e soprattutto sono curiosa di sapere se ripescheranno qualcuno .... e chi ! .... e come !!!! O forse la sua assenza sarà solo momentanea ... magari è una manovra ulteriore per aumantare l' attenzione su di lui ( che sia un esperimento mediatico ??? ) .... se invece è successo qualcosa di brutto .. allora mi dispiace veramente !!!!! Spero di no ...

vonkaniglien said...

Ciao a tutti!!Se sapete i motivi per cui è uscito davide scriveteli per favore, sono curiosa!!! speriamo facciano entrare stefanino..tanto già c'è grazia di michele che lo accogliera a braccia aperte!!!

vonkaniglien said...

loretta secondo me doveva fare l'avvocato!!! ha dato motivazioni validissimi per il fatto che davide non sia un cantante!!!..speriamo che sia uscito definitivamente!!!

vonkaniglien said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Eve .... quel maestro nuovo ....è quello che accompagna sempre Matteo al piano .... è il suo maestro personale !!!!

patrizia said...

vonkaniglien.... benvenuta ! Sei nuova ???? Anch' io spero che entri Stefanino al posto di Davide .... ma temo che non sarà così .... sembra che sia stato portato via in ambulanza , per una crisi di panico !!!! Quindi , in teoria , domani potrebbe anche essere al suo posto !!!!

patrizia said...

Stella ... Maria .... avete visto la trasmissione ??? Ci siete ??? Che ne pensate ????

patrizia said...

Fra cinque minuti devo andare .... saluto tutti .... e spero di trovarvi domani ... numerosi .... per la prima puntata del serale !!!!

stella said...

Pare che Davide sia stato colto da un attacco di panico e sia ricoverato in ospedale. Forse la poca considerazione della sua squadra e la paura di non riuscire a studiare tutte le canzoni hanno provocato questa crisi. Ieri voleva il gobbo, tremava, piangeva...
Mi auguro per lui che tutto si risolva bene ovviamente.....ma che nn lo facciano passare da vittima. Rapino e co dovranno riflettere molto seriamente sui loro comportamenti..
Davide non è abbastanza maturo ..... E' stato troppo "protetto" e ha avuto complimenti immeritati. Si è trovato davanti ad una realtà diversa,troppe cose da studiare e la difficoltà di memorizzare più di una canzone lo hanno forse portato a questi livelli. Stiamo a vedere . Basta che non lo facciano rientrare come una vittima da proteggere ancora di più.

stella said...

Fonte tvblog
Davide è in ospedale. Ha avuto una crisi di panico con respirazione affannata, dolori al petto e poi è crollato a terra. Subito portato al fate bene fratelli. Sicuramente domani non parteciperà. Le puntate seguenti non si sa.

stella said...

Davide secondo me non era psicologicamente ed artisticamete pronto per Amici, tantomeno per il serale .Umanamente mi dispiace che sia uscito così, però avrei tanto voluto vedere Jurman giudicarlo, perchè, purtroppo, nonostante quel che gli ha fatto credere rapino, cantante non è e non lo sarà mai.

Giuliano said...

ciao ragazzi,
avete sentito la bella notizia? ci sarà jurman al serale...
a domani per commentare

maria said...

Giu di Mola, ma sei un ragazzo o una ragazza?
I motivi che hanno spinto Maria a riprendere i contatti con Luca Jurman sono piuttosto evidenti: il pubblico non è scemo e si ribella alla mancanza di qualità. La gente ha dimostrato in questi mesi , reclamando la presenza di Jurman a gran voce, che ha bisogno di musica, di arte e di maestri che siano capaci di insegnare

maria said...

Come Stella anch'io ho qualche perplessità, ma se Jurman ha stabilito di tornare immagino avrà ponderato la situazione e deciso che sia la scelta migliore per lui.
Speriamo bene. Comunque sia lui difenderà sempre la MUSICA.

Giuliano said...

maria io sono un maschio! ho messo anche la mia foto... GIU perché mi chiamo GIULIANO e DI MOLA perché vengo da MOLA DI BARI...

Giuliano said...

ragazzi ho cambiato nickname prima "giu_di_mola" ora "giuliano"

patrizia said...

Giuliano .... ciao e bentornato ..... e buonasera a tutti .....ho fatto un "saltino" sul blog per avvisarvi di una cosa .... poco fa stavo guardando il tg su canale 5 ... e hanno fatto un servizio sulla prima puntata del serale di Amici .... Maria , fra le altre cose , ha detto che Davide è dovuto uscire per motivi personali ... e che verrà sostituito !!!!!! Non ha specificato se verrà sostituito da qualcuno della sua squadra che canterà al posto suo , in attesa di un suo eventuale rientro ... o se entrerà un altro cantante al posto suo !!!! Ha detto che non voleva portare via troppo tempo al tg e che avrebbe spiegato tutto in puntata !!!! Sarà vero ??? Sarà una trovata per aumentare l' audience ???? Boh !!!!
Fra poco lo scopriremo .... forse !!!
Buona cena e ... a più tardi !!!!

patrizia said...

Ah ... un' altra notizia ... ufficiosa , però , e quindi prendetela così .... senza farci la bocca ..... sembrerebbe che , al posto di Davide , abbiano deciso di far entrare Stefanino !!!! O almeno così si vocifera sul suo forum !!!!
A me farebbe molto piacere , se fosse vero .... ma poichè di solito le cose troppo belle non sono vere ..... mi sa che sono solo voci di corridoio!!!!

patrizia said...

Ragazzi ... sono andata sul sito www.mondoreality.com ... e anche lì dicono che Davide è uscito definitivamente .... ed è stato sostituito da Stefanino Maiuolo !!!
Addirittura scrivono che Stefanino ha già fatto le prove con l' orchestra ... insomma , a meno di un doppio colpo di scena .... la notizia dovrebbe essere ufficiale !!!!!
Vedremo !!!!