martedì 26 gennaio 2010

Puntata Amici del 26/01/10

Non essendo all'asilo il bimbo, causa virus stagionale, ed avendo approffittato del nonno stamane sono a casa e, dopo molto tempo vedrò la puntata!

Inizia ripartendo da domenica sera con la delusione di Loredana che ha perso tre sfide e piange ma per rabbia...parola che non si può ripetere detta tre volte......e poi inizia a fare discorso sulla cattiveria.....quando andava a scuola con fratello e gli altri bambini sapevano la loro storia e gli tiravano le cose e gli dicevano che non avevano genitori. Lei sino ad oggi ha avuto più cose negative che apprezzamenti, ma lei ha un dono e da piccola, a diciassette anni, ha deciso che la musica era l'obbiettivo. Zanfo gli chiede quale è l'ultima cosa che fa la sera e lei risponde pregare, anche la madre è molto religiosa e poi gli spiegherà il perchè.
Si va dai bianchi al rientro in casetta: Emma è soddisfatta, potrebbe anche uscire domani perchè è contenta di quel che ha fatto. Poi si parla della Celentano....ovviamente e Grazia dice qualcosa in dialetto e ride...ma io non ho capito nulla! Poi confessionale Michele, ancora preoccupato per il naso ma inizia a sciogliersi un po' . Contento di quello che gli hanno detto e poi riferimento a Rodrigo: pur rispettando il valore del ragazzo, lo definiscono etoile, ma certe cose possono non esser facili neanche per lui perchè nella danza ci sono tante sfumature e poi Stefano fa riferimento alle discussioni nate per andare contro ad un altro insegnante piuttosto che all'esibizione di per se stessa.
Poi tocca ad Emma, che è contenta naturalmente, ma per come era dentro. Lei ha fatto la differenza e non Loredana facendo peggio.....io aggiungerei che è stato l'insieme delle due cose!!!!!!!!!!!
Poi passiamo a Loredana che dice di non credere Emma fragile, che con il comportamento avuto in settimana ha impietosito chi guarda a casa.....e poi dice che non mette in discussione che si sia svegliata e che è stata un leone, ma che la situazione di apparente inferiorità che la ragazza ha manifestato l'ha aiutata. Poi dice che se avesse iniziato lei la prova a staffetta, avrebbe chiamato lei per una prova equa. Lei è lì per farsi vedere da chi di dovere. Mentre Emma fa prevalere cose che per lei non esistono, ed un gioco al quale lei non vuole giocare. Lei non ci sta a buttare nel fango l'altra, e chiede quale è la sua falsità. Sono in una scuola fortunatamente e c'è sempre da imparare. Poi si riferisce a Rapino ed all'intervento durante la pubblicità dello stesso che gli dà dell'ovvia e non vera.....cioè che ha sforzato e non è stata vera. Poi parla del gusto, che può piacere più una o l'altra ma che Rapino l'ha messa sul piedistallo e poi le dice chè è falsa e qui sta l'incoerenza. La critica deve essere fatta nell'amore per l'arte ed il gusto e non altro.
Poi parla Villanova che ribadisce ad alcune affermazioni della premiata ditta Jancu-Celentano che....scopro scriversi con la I e non con la J......e sulle critiche da loro fatte: parziali come se la danza potesse dividersi dalla vita in su e dalla vita in giù. Voleva vedere la capacità di immedimesimarsi delle due ballerine in quello che stavano facendo che era un qualcosa di difficile per entrambe e vi dirò.......capisco tutte le critiche che fa a Borana e naturalmente non mi permetto di dire se ha ragione nella valutazione delle due esibizioni! Poi dice che si guarda la pagliuzza in Grazia e non si vede la trave in Borana....eh eh!
Grazia è più umile e si scalda quando mettono in dubbio il suo lavorare per migliorarsi mentre Borana finisce e non ha consapevolezza perchè non le viene detto niente. E finisce dicendo che se dovesse dare un consiglio alla ragazza....le direbbe di cambiare insegnante........Ta, Taaaaaaaaa e qui la Celentano si farà sentire....eccome se si farà sentire!
Riprendiamo dalla pubblicità.....sempre Villanova.......uff, però inizio ad annoiarmi....ho capitoooooooooooooo! E poi all'improvviso Borana che dice "e se so fare la lap dance mica è colpa mia".........complimenti a chi ha fatto il montaggio della puntata!(molto ironicamente)!
Se quello che mostrano durante i pomeridiani è questo....ho capito perchè la sezione video nel web....non è aggiornata!!!!!!!!!!





23 Comments:

patrizia said...

Roro ... ciao !!! Non avevo visto il post e stavo scrivendo in quello di ieri !!!!!

patrizia said...

Ma come parla bene questo Villanova !!!! Mi sa che la Celentano avrà un osso duro da rosicare , quest' anno !!!!

patrizia said...

Cosa ne pensi della sceneggiata di Loredana ...... adesso sta a vedere che esce fuori "il caso umano" !!!!!

patrizia said...

Aidan ... ci sei ??? Ti ho scritto nel post di ieri ... vai a leggere !!!! Ti aspettiamo !!!! Sei la benvenuta !!!!!

RoRo said...

Eh eh...dopo molto tempo posso dire che non mi sto perdendo una parola!!!!

RoRo said...

torno sul post.......

patrizia said...

Bene Roro !! Anche per me è un caso più unico che raro riuscire a seguire il pomeridiano !!!!

patrizia said...

Roro .. grazie per il post ! Ma Mary come sta ??? E' una vita che non passa dal blog !!!!! Se hai occasione di sentirla salutala da parte mia !!!!!

patrizia said...

Hai poi trovato l' indirizzo mail della redazione di Amici ???

patrizia said...

Coreografia da Lap-Dance !!!!! Mamma mia , adesso vedrete la reazione di Garofalo !!!!! Mi sa che ne sentiremo delle belle !!!!
Sempre più spazio alle diatribe dei proff ... rubandolo ai veri protagonisti , i ragazzi !!!!!! Ha ragione Stefano quando dice che balla per far parlare di se stesso , non per dare ai proff una scusa per fare le gare a chi è più bravo ... a chi sa e fa .... di più e di meglio !!!!!!!

patrizia said...

Roro ... se vieni a chiacchierare un po' con me , resto ancora qualche minuto ... altrimenti vado , che ho una marea di cose da fare !!!!

patrizia said...

Mi sa che non hai letto il mio messaggio !!! OK !! vado ... ciao , alla prossima !!!!!

RoRo said...

Mary sta bene, ancora indaffarata! Purtroppo una mail da esser sicuri di essere considerati non l'ho trovata. C'è un fax.....possiamo provare a scrivere una cosa uguale per tutti e faxarla....

RoRo said...

Sei andata?

RoRo said...

Sì...vado anch'io! Bye Bye!

patrizia said...

Roro ... no , ci sono ancora !!!! Mi sono solo allontanata un attimo ....è arrivato il prete per la benedizione della casa !!!!!
Mi sembra buona l' idea del fax .... sviluppiamola !!!!

patrizia said...

Ma mi sa che nel frattempo sei andata tu !!!!!!!!!! ahahahah !!!!
Pazienza ... sarà per la prossima volta !!!!

patrizia said...

Max ... lascio un saluto anche per te !!!! Mi hai fatto morire dalle risate ...... se vuoi ti do la ricetta dell' orata alla contadina ... lo sai che a Livorno siamo bravi a cucinare il pesce , no ?????????
Bacioni !!!!

stella said...

Chi andrà in finale è già stato deciso dai discografici, si cerca quindi di far coincidere il risultato di ogni puntata con quello finale. E quindi Angelo è stato eliminato, anche se in classifica c'era chi era più basso di lui. I voti del pubblico contano poco come al solito.
Loredana con la sua storia personale cerca di impietosire il pubblico?
Le discussioni di danza tra la Celentano e Villanova sono sempre interminabili e noiosissime. Soprattutto la Celentano NON SI SOPPORTA PIU'!!! Con Iancu è di una maleducazione unica.

stella said...

Mi sapete dire se avete sentito dire da Zerbi, domenica sera, parlando dei cantanti con Jurman "li prendiamo per i loro difetti"....?
Avete notato come
gli allievi di canto pendevano dalle labbra di Jurman ogni volta che parlava,e sono convinta che tutti loro avrebbero voluto le sue lezioni. Il pubblico applaudiva calorosamente ad ogni suo intervento.... non si può non concordare con lui...la discografia è una cosa LA MUSICA un'altra"

stella said...

Patrizia sei concittadina di Enrico

patrizia said...

Stella ..... ciao !!! Proprio concittadina no ... io sono livornese d' adozione .... nel senso che abito a Livorno da tantissimi anni , ma non lo sono ne' per nascita ... ne' per origini familiari !!!! Anzi.... ad essere sincera ho faticato un po' ad inserirmi .... i primi tempi mi dava noia la "calata" un po' troppo colorita , specie se riferita ad una donna ..... mi disturbava anche la tendenza dei livornesi a prendere subito confidenza ... a dare del tu a tutti !!!! Poi col tempo ho imparato ad apprezzarli , perchè sono sinceri , diretti , simpatici , allegri , pronti a sdrammatizzare anche le situazioni più gravi , generosi e d' animo buono , nonostante l' apparenza un po' arrogante !!!! E poi ho imparato a preparare i piatti tipici : il cacciucco .....le triglie alla livornese ....la pastasciutta con le cicale ... quella col sugo al favollo ... e non continuo , altrimenti poi Max mi ammazza !!! ahahahahah !!!!
Insomma ci sto proprio bene ... e mi sento quasi livornese anch' io !!!!

patrizia said...

Ah..... volevo risponderti anche sulla questione di Zerbi !! Non ricordo esattamente le parole ... ma il concetto mi è sembrato chiaro .... praticamente Jurman ha fatto capire a Zerbi che stava dicendo delle cose assurde ... per la serie " ma stiamo scherzando ????"... come ai bei tempi !!!!! Mi dispiace per chi lo odia e sperava di essersi liberato di lui ... ma io sono arcisupercontenta che sia tornato ... in piena forma .....e chissà che non ci faccia qualche gradita sorpresa !!!!