lunedì 4 gennaio 2010

Puntata Amici del 4/1/10

Ben tornati a tutti... Oggi si iniziano gli esami con la supercommissione e Zanfo annucia che per primo faranno gli esami i cantanti della Luna e il primo e Pierdavide. La supercommissione esaminerà tutti e solo dopo dirà chi entrerà al serale. Vessicchio presenta Pierdavide alla super commissione dicendo che lui è un cantautore e si è presentato con molta ironia e gli fa cantare Jenny. Poi canta " Anche per te" di Lucio Battisti.Zanfo da la possibilità a Pierdavide di chiedere a uno elemento della supercommissione cosa pensa di lui. Sceglie Mangiarotti che gli dice che gli piace e che i suoi precedenti vocali non disturbano ma arrichiscono. Pierdavide ha finito e tocca a Emma, molto agitata. Vessicchio chiede a Emma cosa la mette a suo agio e lei chiede un asta, il microfono e lo sgabello. Vessicchio gli fa cantare " Gli uomini non cambiano" di Mia Martina. Zanfo chiede a Emma perché vuole andare al serale e lei risponde che ci vuole andare perché è una cantante. Emma poi canta il suo inedito " Davvero". Dondoni dice a Emma che mostrava una forte emozione che non mostrava quando è entrata, perché tutti la reputavano una bella ragazza e volevano vedere cosa sapeva fare, ma questa emozione lei la trasforma subito in energia che riesce a trasmettere. Dondoni chiede se non ha paura di restare senza voce e lei dice che è sempre senza voce e che ha imparato a convinverci e risponde che lei e così e non crede che sono le tette o il viso ma è il suo cervello. Ema entra in sala e piange e dice che è contenta perché dopo un periodo di crisi si è resa conto che spacca ancora.
Ora è il turno di Angelo che è da poco entrato dentro la scuola. Vessichio gli fa cantare " Rock you body". Mangiarotti lo vuole sentire cantare in Italiano e Vessicchio gli fa cantare " Imbranato" di Tiziano Ferro. Nel mentre Loredana incoraggia Davide che ha solo questa opportunita e se la deve giocare. Angelo vuoel sapere da Masumarra, produttore, dove lo collocherebbe come cantante. Musumarra dice che non ha tutti gli elementi per lui erano quasi imitazioni, in italiano è andato bene ma non ha ancora tutti gli elementi. Angelo risponde che se lo lasciano al serale potrà vederli. Dondoni chiede a Angelo chi è lui per se stesso. Angelo risponde che nonha ancora le idee chiare ma il suo stile è diverso tipo R&b. Davide canta una canzone che non so il titolo poi Vessicchio gli fa cantare " Diciti in cielo voje" ( non so se scrive così), però è migliorato tanto Davide. E Rapino nel mentre esulta. Zanfo chiede perché dovrebbe andare al serale e lui dice che la musica non lo ha mai tradito e lui non vuole tradire lei. Mangiarotti lo vuoel risparmiare visto che questa canzone è molto impegnativa. Vessicchio lo vorrebbe risparmiare perché sa che è molto fragile ma pensa che un altra canzone la può cantare e canta una canzone di Elthon Jhon. Molendini dice a Davide che ha fatto molti progressi e che pensa che lui cerchi un suo modo di interpretare e questo e notevole. Dondoni dice che il look passerà e lui si chiede nella sua ricerca della personalità ha indentificato chi vorebbe essere. Davide dice che vorrebbe andare sullo stile di Pink e Lady Gaga. In Italiano gli piace Renga e Tiziano Ferro. Musumarra gli dice che lui non è solo look e gli augura di trovare la sua strada. Vessicchio fa una battuta e gli dice di passare dall'antidopping e poi spiega che si aspettava molti più errori e che invece ne ha fatti meno ed è stato calmo.
Più tardi metterò i video




7 Comments:

maria said...

Ditemi sinceramente se vi sembrano esami di sbarramento quello che si è visto oggi. Cantare parte di due canzoni che si provano da mesi è un esame? Fanno prima a dire chi vogliono al serale.

maria said...

Ho trovato Davide migliorato, è vero, ma peggiorare non poteva. Fra quelli sentiti oggi lo metto al quarto posto; avrei voluto sentirlo su altri brani, quei due li canta da tre mesi. Il terzo lo ha cantato male, forse lo provava da meno tempo.
Ripeto :questi esami , come il resto, sono una farsa.

stella said...

Ciao a tutti, questa mattina si è vista la neve, speriamo che nei prossimi giorni non ci sommerga.
Che dire del pomeridiano? Inutile.
Davide, come ha detto vessicchio, ha sbagliato meno di quanto si potesse immaginare, ma , concordo, su canzoni collaudatissime.
Andrà al serale? Si se gli autori lo vogliono per far scena.

maria said...

Oggi è stato il turno di Enrico, che riceve i complimenti di Mangiarotti.
Quindi canta Anna che convince tutta la commissione.
Si passa ai ballerini: Stefano,Elena, Gabriele e Grazia.
Buona prova per Stefano, Elena non si dice soddisfatta, Gabriele molto bene nei suoi pezzi, Grazia è in parte criticata. Entra Pier Davide e rivela che Grazia si è infortunata a una caviglia.
Giovedì riprenderanno gli esami

stella said...

AUGURI A TUTTE LE BEFANE DEL BLOG!!!!!!!!!!!!!!! Incontriamoci in volo questa notte!
Tornando al programma, il fatto che abbiano sottolineato gli errori di Grazia e non ad es. quelli di Stefano, mi fa capire che tutto è già combinato.

Eve said...

happy Epiphany Blog...
sono finite le vacanze, domani si ritorna, chi sui libri, chi al lavoro, auguro a tutti un buon rinizio! a presto, buona serata, divertitevi^^

Emy said...

Trovo che sia inammissibile che Davide sia arrivato al serale!!! Per giunta senza aver fatto una sfida! Hei, ma dov'è finita la promessa che, dopo la sfida di William, sarebbe andato in sfida anche Davide??
Scusate ma credo che sia in assoluto la persona che meriti meno di essere li!!!