sabato 12 febbraio 2011

Amici 10 Sabato

...........spero che non si perda tempo tra Cannito e Celentano, per il resto.........ho mal di testa!!!!!!
Buon pomeriggio!

Forse mi sono persa l'ospite.......oppure non c'è stato? Boh, non ero in forma oggi.
Iniziano i bianchi, fanno la sigla e poi Maria si dedica alla danza che, per un motivo o per l'altro, ha monopolizzato il day time settimanale. Tutto è partito dalla decisione della Celentano di aggiungere al kit settimanale una ulteriore coreografia di classico, la "Coda di Silvia". Viene mostrato rvm con le rimostranze di Vito che nella sostanza, secondo me, non sono sbagliate ma nei modi e precisamente come si rivolge alla Celentano manca di rispetto. Ed infatti dopo rvm vediamo nell'inquadratura a lungo raggio l'insegnante dalla tenda che separa il dietro le quinte dallo studio, dice il suo pensiero e poi se ne va con Vito che però le ricorda che sua madre un'educazione gliela ha insegnata e che non si deve permettere di dargli del maleducato........va bene però tu ricorda l'educazione fornita dalla mamma e conta sino a dieci prima di dar fiato ai polmoni!!!!!!!! (qui mi rivolgo a Vito naturalmente). Concordo sul fatto che l'insegnante troppo spesso per avvallare le proprie convinzioni faccia eseguire delle coreografie per sottolineare i difetti dei "non suoi alunni". Cannito per quanto gli riguarda non ritiene di essersi comportato male dando retta a Vito durante i suoi sfoghi ( e c'era anche il maestro Villanova, ma sappiamo che anche è in contrapposizione con la Celentano già dall'anno passato). Vito comunque ballerà il pezzo in più per rispetto al suo insegnante, al ballerino professionista che lo dimostrerà e perche è il suo dovere, passerà per quello che si lamenta sempre ma i piedi e la faccia sul palco ce li mettono loro e non trova giusto che la Celentano si comporti così!

Virginio canta sue due canzoni, precisamente due perchè ha vinto la gara per il brano più scaricato sul portale alternandosi all'esibizione prima di Vito (passo a tre con Martina e Stefano) e poi di Giulia (passo a due con Amilcar).
E si passa al discorso Giulia: la ragazza ultimamente ha "spremuto" la sua caviglia sinistra che si porta dietro dei problemi. Il medico ortopedico trova una microfrattura che con due settimane di terapia ( e Maria legge in cosa consiste) e che può ballare. La ragazza afferma infatti di poter ballare, il problema esce quando è sulle punte per cui inutile fare una cura che, usando le punte, manderebbe all'aria. L'aver usato anti infiammatori la settimana scorsa, anche a causa della febbre, il super lavoro ed il sentire meno dolore proprio per i medicinale che prendeva, le hanno fatto caricare troopo la caviglia per cui per questa settimana ha chiesto che si potesse intervenire sulle coreografie. La Celentano ha apportato delle modifiche, per questo Giulia ringrazia, ma non era ciò che lei avrebbe voluto ( e lo si chiarirà dopo con i blu).
Comunque sabato prossimo cantanti, comreso Virginio, saranno in un centro commerciale (Porta di Roma) a Roma per promuovere la compilation "Amici 10".

Pubblicità e cambio di squadra: sigla dei blu, coreogafia che può uscire al serale eseguita dai professionisti, poi mentre i bianchi si sono esibiti non per l'immunità ma per avere una esibizione in più per avere da soli i voti del pubblico da aggiungere poi a quelli della squadra, i blu domenica dovranno affrontare l'eliminazione ereditata dalla settimana passata. Viene mostrato rvm dei bianchi e, a parte Giulia che indica Debora come la meno completa, gli altri due indicano Francesca (meno male) per cui il primo nome dovrebbe essere questo (ricordiamo che Annalisa era immune e Debora si era già esibita e salvata dalla Commissione.
Poi canta un nuovo inedito Annalisa, non mi dispiace, riceve veramente molti applausi.
E' la volta di Debora con Josè, poi Francesca che è consapevole di essere quella più vicina all'eliminazione e poi Denny in un pezzo da solista sempre dello stile classico.
Poi si ritorna sul problema di Giulia e viene mostrato rvm dove la ballerina bianca si lamenta del fatto che quando Debora aveva male al ginocchio nel kit non era stato inserito nessun oezzo di classico. Stavolta che ha problemi lei ce ne sono tre ed essendo giusto preservare i ragazzi.....è giusto farlo sempre pur ringraziando per le modifiche ma il problema persiste perchè sulle punte lei è meglio che non ci balli.
Simpaticamente la prima cosa che chiede Debora è: "ma gli anti infiammatori li prende?" Maria dice che non lo sa.........o "stordita" te lo ha detto poco fa Giulia che li ha presi e che ha caricato di più perchè con i medicinali sentiva meno il dolore provando.......O Maria non mi invecchiare precocemente però!!!!!!!!!
Poi, facendola breve, Maria chiede alla Celentano se Giulia è autorizzata a ballare sulle mezze punte e lei dice di sì perchè nessuno vuole rovinare la carriera ai ragazzi e finisce la puntata.

5 Comments:

maria said...

Domani si saprà chi sarà il primo finalista di questa edizione. Gli allievi della squadra vincente verranno votati dalla commissione esterna e quello che sarà giudicato più meritevole parteciperà alla finale del talent show del 6 marzo.

maria said...

In effetti, concordo con roro, nella sostanza Vito ha ragione, però sbaglia i modi.

totore said...

AMICI DI BLOG UDITE!!!UDITE!!!
SANREMO 2011/ SERATA DUETTI, ANNA TATANGELO CANTERA’ CON LOREDANA ERRORE - Anna Tatangelo canterà con Loredana Errore la sua canzone “Bastardo” nella serata dei duetti, il 18 febbraio, al Festival di Sanremo 2011.

La Tatangelo, per la sesta volta presente alla kermesse canora, duetterà con Loredana Errore, ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi.

Il duetto sarà sicuramente molto interessante. Sarà curioso vedere come la voce neomelodica della cantante di Sora si intreccerà con quella graffiante e un po’ rauca di Loredana Errore.

Appuntamento al 18 febbraio per scoprirlo!

RoRo said...

Totore l'abbinamento incuriosisce anche a me. Mi preoccupa solo il fatto che dal vivo Loredana tende ad andare fuori, ad esagerare....vedremo!

totore said...

CIAO RORO,NELLE ULTIME ESIBIZIONI LEVE DI LOREDANA HO NOTATO CHE MODERA IL SUO STILE,FORSE DIPENDE ANCHE DA CODA CANTA E FORSE PERCHE' LE MUSICHE DI BIAGIO ANTONACCI NON LE PERMETTONO TANTA LIBERTA' DI ESIBIRSI