sabato 26 febbraio 2011

Amici 10 sabato

In attesa del maritino sto guardando, credo, la puntata di ieri.......con chi le aggrada la Celentano è "buona" anche dal punto di vista umano.......buon pomeriggio!

Sono le quindici e zero sette, sino ad ora la puntata mi è piaciuta tantissimo....adesso un po' meno perchè canta Francesca che è per me "la nota stonata"......e qui mi concedo un gioco di parole.....della puntata. Che poi, come nota la Maionchi, di pomeriggio canta meno male della sera ma rimango della mia idea che il suo livello non merita l'uscita di Diana al suo posto qualche puntata fa.
Dicevo che la puntata inizia bene.....una prima risata vedendo il divanetto con la Maionchi e Platinette....anche di pomeriggio se le porta e devo dire che non mi è dispiaciuto.
Come ospite ci viene mostrato il CD di Loredana Errore ma ci preannunciano che è una doppia Loredana.....ed infatti con la Ex di Amici arriva....Loredana Bertè!
Mi prende l'ansia.......come sempre da qualche anno a questa parte quando potrebbe cantare la Bertè perchè il timore dell'esibizione non alla sua altezza mi assale. Certo che a "pazzia" sono una bella coppia....sentiamo........no, stavolta è andata bene....grazie al fatto che la canzone non sia in diretta ma così posso apprezzare questo duetto ed anche la canzone mi è piaciuta moltissimo! Poi una si è presentata con la spazzola al posto del microfono e l'altra con il telecomando!
Iniziano gli ex bianchi, balla Giulia e canta Virginio per due volte, due anche le esibizioni di Vito: la prima sulle fantastiche note di Ridi pagliaccio con la voce di Pavarotti.....bella, mi è piaciuto molto....ma molto molto. La Celentano si è sforzata ed ha detto che è stato carino.......vedremo domenica chi,tra i ragazzi che si giocano l'ingresso alla finale, avrà l'esibizione tutta per sè con il televoto. Anche l'altra coreografia è particolare.
Giulia e Virginio nelle loro esibizioni vengono molto applauditi, il gradimento è ormai consolidato!

Entrano due bimbe di "Io Canto", ci sarà uno spettacolo con i ragazzi della trasmissione dei mini cantanti con parte del ricavato che andrà in beneficenza e cantano Think. Poi alla piccoletta tutta pepe Maria chiede dei professori e risponde che il suo preferito è Vessicchio, poi ci doveva essere un piccolo siparietto per Zerbi ma la bimba parla di capelli rossi e lui al momento è rasato. E' una fan accanita di Amici, le piacciono Stefano e Francesco ed Anbeta. E' affezionata a tutti i professori ma il suo preferito, ribadisce, è Vessicchio che ringrazia.

Arriva il turno degli ex blu, Annalisa, Francesca e Denny.
Inizia a cantare Annalisa il pezzo scritto da lei "Solo" e poi l'altro....come si chiama......amnesia, acclamata dal pubblico. La De Filippi le dice che inizia a sciogliersi ed infatti la ragazza le risponde che è quasi finita e quindi ha ancora una massimo due settimane di telecamere da affrontare!
Balla Denny due coreografie......una di Garofalo che mi piace molto e, come già successo, non ha niente a che vedere con quelle un po' hot del serale e pensando anche ad un'altra che aveva fatto per Denny ed un'altra che avevano ballato Giulian e Debora..... mi sa che come coreografo è uno dei più versatili.
Poi Francesca che come seconda canzone canta "Sono bugiarda".

Ci raccontano del libro di Amici di quest'anno, scritto da Zanforlin, che sembrerebbe parlare della storia tra Emma e Stefano ma lo saprete solo leggendo.

Un'altra cosa importante: con Tezenis "da sempre dalla parte del talento" è in corso una sorta di gara tra tanti dei cantanti passati da Amici in dieci anni. Platinette e Maionchi stanno scegliendo ed ascoltando ragazzi e ragazze dalla prima all'edizione dell'anno scorso. La mitica settima edizione è quella al momento più rappresentata come numero.
Con i finasti verrà messo sul sito di Amici un pezzo ciascuno. Chi raggiungerà per primo i 20000 down load vincerà la possibilità di fare un disco che tenga conto delle necessità dell'artista oltre le logiche del mercato dove avrà parola la Maionchi

10 Comments:

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

CIAO A TUTTI,FANtASTICHe LE DUE LOREDANE E BELLA LA CANZONE DI ANTONACCI

Unknown said...

come si fa a partecipare alle selezioni per il concorso indetto da tenerez con platinette e maionchi

maria said...

Anche a me è piaciuta molto Loredana.
Al concorso di Tezenis parteciperanno solo i ragazzi che non hanno avuto un contratto discografico o anche gli altri?

RoRo said...

E' aperto a tutti i ragazzi che hanno partecipato ad Amici, mi sembra di aver capito che hanno visionato i cantanti il duo Maionchi-Platinette. Ci sono anche ragazzi che hanno vinto e chi è andato oltre Italia. Hanno già detto, come ho scritto nel post, che la settimana edizione ha fornito più elementi meritevoli di essere provinati rispetto alle altre edizioni.

totore said...

Ciao a tutti,ieri, durante l’ultimo speciale del sabato di Amici, Maria De Filippi ha parlato di un concorso web sponsorizzato da Tezenis che si svolge sul sito ufficiale del programma e che dà una nuova importante opportunità a tutti coloro che hanno partecipato nelle scorse edizioni del programma. Sostanzialmente, tra tutti i cantanti che hanno fatto parte del talent show nelle 10 edizioni fin qui trasmesse, Platinette che si occupava della scrematura, ne ha scelti una quarantina per ottenere l’ambito premio in palio: un cd realizzato con l’etichetta “Non ho l’età” di Mara Maionchi.Nei giorni scorsi è stata fatta un’ulteriore scrematura fino ad arrivare a 6 che si contenderanno la realizzazione del disco. Come ha spiegato ieri Maria, le canzoni dei 6 prescelti saranno pubblicate sul sito ufficiale di Amici e il primo che avrà raggiunto i 20.000 download gratuiti, potrà coronare il sogno di poter incidere un cd con la talent scout che ha lanciato tra gli altri gente come Tiziano Ferro e Gianna Nannini.
Il primo che ha ottenuto questa opportunità è Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione, riconosciuto da molti tra i più meritevoli cantanti di Amici probabilmente penalizzato dall’ostruzionismo che allora (ma anche prima) le case discografiche facevano nei confronti dei fuoriusciti dai talent show. Come giustamente mi viene fatto notare, anche Antonino ha inciso un disco che ha avuto uno scarso successo di vendite.Poi abbiamo una talentuosa interprete, Silvia Olari, che ha partecipato all’ottava edizione vinta da Alessandra Amoroso. Silvia, che è stata per tutta la durata di quella stagione la rivale di Martina Stavolo e poi ha inciso un cd con la Warner, aveva di recente tentato di entrare nella categoria giovani del Festival di Sanremo senza risultati perchè la canzone parlava male di Maria De Filippi.Il terzo in gara per il cd è Francesco Capodacqua, cantante della terza edizione vinta da Leon Cino, che si mise in mostra anche per le doti di intrattenitore e imitatore. In questi anni Francesco ha dimostrato di saper cantare ma anche recitare partecipando con successo tra gli altri al musical Romeo e Giulietta nel ruolo di Mercuzio.
La quarta è Eleonora Crupi, protagonista della quinta edizione vinta da Ivan D’Andrea , riconoscibile per una capigliatura molto rock e bi-colore. Dopo la sua partecipazione ad Amici, Eleonora ha preso parte al musical di Maurizio Costanzo “Lungomare” e a quello prodotto da Fascino, “Ad un passo dal sogno”.Il quinto che concorrerà alla realizzazione del cd è una vecchia conoscenza della scorsa edizione, Enrico Nigiotti ex fidanzato della ballerina della stessa edizione Elena D’Amario. Ha inciso un disco con la Sugar che non ha avuto successo e cantato durante la nona edizione un brano scritto da Gianluca Grignani.La sesta in gara è infine la cantante Giulia Franceschini della sesta edizione vinta da Federico Angelucci. Padovana, di lei si è sentito parlare poco in questi ultimi anni e sembra sia diventata imprenditrice.I brani di questi 6 cantanti nei prossimi giorni verranno pubblicati sul sito ufficiale di Amici. Il primo che raggiungerà i 20.000 download, inciderà il cd con l’etichetta di Mara Maionchi.

maria said...

Totore non è la canzone di silvia quella esclusa da Sanremo perchè parlava male della Defi, ma quella di Martina Stavolo, che di certo non avrà altre opportunità dalla trasmissione.

totore said...

MARIA HAI RAGIONE HO FATTO CONFUSIONA ERA MARTINA STAVOLO

RoRo said...

Ho messo il post del serale. Ciao a chi c'è!!!!!!

totore said...

DEVO AMMETTERE CHE FRANCESCA MI E' PIACIUTA,ANCHE SE HA CANTATO CON QUALCHE TONALITA' BASSA INVECE ANNALISA HA CANTATO QUASI COME LA PAUSINI