mercoledì 2 febbraio 2011

Amici 01/02/11

DA BLOG A PUNTATE:

pubblicato: martedì 01 febbraio 2011 da Leanna Love

Amici 10: viene riproposto il momento che ha segnato l'eliminazione di Antonella Lafortezza e la conseguente presa di posizione di Luca Jurman che ha abbandonato il programma. Intanto, Debora Di Giovanni parla della sua esibizione sul pezzo di Marco Garofalo che l’ha vista in contrapposizione a Giulia Pauselli, dicendosi non troppo soddisfatta. Tuttavia, i suoi compagni le fanno notare che hanno portato a casa un buon risultato, nonostante nessuno di loro ci credesse fino in fondo.

Anche Francesca Nicolì non è affatto contenta perchè sente di non aver cantato bene, soprattutto nel duetto insieme a Loredana Bertè che viene in parte riproposto. Nel frattempo, Debora ha una grossa crisi che la porta a piangere fino a singhiozzare a causa dei commenti ricevuti, buoni ma diversi rispetto a quelli di cui sono oggetto gli altri tre ballerini: Vito Conversano, Denny Lodi e Giulia. E’ proprio il suo collega a farle notare che non è affatto peggiorata e che è un’eccellenza nel classico ma lei non si sente valorizzata e pensa di non riuscire a dare ciò di cui è capace in una situazione del genere.

Nella casetta dei Bianchi, Virginio Simonelli si complimenta con Giulia per la sua performance classica ma lei ribadisce di non voler ballare quel genere e di essere obbligata a farlo. Nel frattempo, Debora continua a piangere e arriva a dire di voler uscire per poi pentirsene subito dopo, chiedendo poi di poter parlare con sua madre. Ovviamente, Denny, Annalisa Scarrone e Francesca la consolano.

Proprio come Debora, Vito non è contento delle sue performance ma soprattutto è infastidito dal fatto che la sua squadra abbia perso ma sia Giulia che Virginio gli fanno notare che il risultato in questi casi non è spiegabile o prevedibile.

Virginio sostiene di essersi divertito cantando Io nego, l’inedito di Francesca che al contrario lo critica, ricevendo man forte da parte di Annalisa e Denny. La Scarrone trova che sia lui che la sua compagnia stiano sbagliando, continuando ad attaccarsi in quel modo.

Dopo aver ascoltato i commenti dei Blu, Virginio si ribella e dice ai suoi compagni di aver solo risposto alle provocazioni di Francesca che è infastidita perchè non sta ottenendo il consenso del pubblico. In più, il ragazzo biasima anche Annalisa e Denny che stanno criticando il suo comportamento.

Nonostante tutto, la sfida tra Virginio e Francesca è destinata a continuare come annunciato da un voice-over di Mauro Monaco. E’ possibile votare i loro rispettivi inediti attraverso il sito ufficiale del programma: a vincere sarà il più ascoltato. Meglio A maggio cambio o Io nego?

12 Comments:

totore said...

http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Luca-Jurman-Pagina-Ufficiale/201552634124

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/dentroamici/hrubrica.asp?ID_blog=320

LEGGETE ATTENTAMENTE

totore said...

L'addio di Luca Jurman ad Amici, in un messaggio su Facebook
01/02/2011 19.20.59

Il vocal coach spiega le ragioni della rottura. Come dicono a Napoli, ''dall e dall se spiezza pure 'o metall''

Luca Jurman ha lasciato definitivamente il programma "Amici di Maria De Filippi", logorato dalle continue e livorose provocazioni di Rudy Zerbi, stanco di vedere talenti scartati in favore di cantanti mediocri, arcistufo di non poter fare il proprio lavoro in santa pace. "Ci sono tanti modi per aiutare la musica e l'arte", ha spiegato il vocal coach in una lettera ai suoi amici su Facebook. Ma la strada di Amici sembra davvero interrotta per sempre. Ecco la lettera scritta da Luca Jurman sul social network.

CIAO TUTTI!!

COME SEMPRE NON POSSO FAR ALTRO CHE CONTINUARE A RINGRAZIARVI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.

NELLA VITA CI SONO MOMENTI IN CUI LE PROPRIE RESPONSABILITA' E LA PROPRIA ETICA SUONANO CON INSISTENZA IL CAMPANELLO DELLA TUA ANIMA.

DAVANTI A TALE INSISTENZA O RISPONDI O TAGLI I FILI DEL CAMPANELLO COME SI PUO' TAGLIARE OGNI PONTE CON IL SENSO DELLA PROPRIA ESISTENZA, IO…HO RISPOSTO, TUTTO QUI.

CI SONO MOLTI TALENTI IN OGNI PARTE DEL MONDO, MOLTI HANNO LA FORTUNA DI ESSERE SCOPERTI E ALTRI NO, MOLTI HANNO TROVATO QUALCUNO CHE LI HA AIUTATI E ALTRI NO.

CI SONO VARI MODI PER AIUTARE LA MUSICA E L'ARTE.

CHI HA TALENTO ARTISTICO (E LO HA FORMATO E AFFERMATO NEGLI ANNI), HA IL DOVERE ETICO DI AIUTARE ANCHE GLI ALTRI ARTISTI A FORMARSI ATTRAVERSO LA CONOSCENZA, E AD AFFERMARSI NEL MONDO PER L'AMORE CHE POSSONO DONARE ATTRAVERSO L'ARTE STESSA.

LA MUSICA SI SCOPRE, SI FA E SI INSEGNA,

IO CONTINUERO' A FARLO!

CON AMORE, STIMA, RISPETTO E…FIDUCIA,

LUCA JURMAN

RoRo said...

Mettendo da parte il fatto che, personalmente, non sono tra quelli che adorano Jurman (e ancor di meno di Zerbi, sia chiaro), non sono molto d'accordo con questo discorso. Ne riconosco la bravura, la conoscenza, il saper fare il proprio lavoro, ma non mi piace il modo assolutistico di ritenersi il detentore della verità ..........in parole semplici secondo me non è giusto che che perchè lui pensa che una persona abbia talento ed un'altra no deve essere così anche per gli altri.
E' giusto difendere ciò in cui si crede per cui se secondo lui Antonella è un talento, fa bene a seguirla ancora. E così per tutti gli altri. Ritieni che non avendo più alunni puoi tornare al tuo lavoro......ok.....ma se poi mi viene il dubbio che ti possa interessare la visibilità data dal programma non ti offendere.In effetti io, prima di Amici, mica lo conoscevo e neanche le cose che mi ha insegnato......sempre attraverso il programma.Va bè, lo ritroveremo al posto della Maionchi? E chi lo sa!

totore said...

L’avvento dei reality show, come sappiamo, ha portato la televisione italiana ad abusare di questo genere, proponendo al pubblico svariate derivazioni di Grande Fratello e affini.

Su questa scia nel 2002 Italia 1 ha lanciato il talent show “Operazione Trionfo“, versione italiana del format spagnolo di gran successo “Operaciòn Triunfo”.

Il programma condotto da Miguel Bosè, con la partecipazione di Maddalena Corvaglia (subentrata in un secondo momento in qualità di inviata), si proponeva di raccontare la permanenza di 16 aspiranti cantanti (8 uomini e 8 donne) all’interno di un’Accademia diretta da Rossana Casale.

Come è noto, il reality non ha avuto grande successo, anche a causa della presenza di un programma molto simile e già ben avviato come “Saranno Famosi” (oggi Amici di Maria De Filippi), di una conduzione e di un cast giudicati dai più inadeguati.

A detti di molti l’insuccesso della trasmissione è anche attribuibile ad un certo oscurantismo operato da Maurizio Costanzo, naturalmente in difesa del programma della moglie.

Il corpo insegnanti dell’Accademia era composto da Luca Jurman, Maria Grazia Fontana (oggi attualmente entrambi del insegnanti ad Amici), Natalio Mangalavite, Daniela Morozzi (Distretto di Polizia), Luca Amitrano e Fabrizio Mainini .

Gli alunni ricevevano il supporto dello psicologo Carlo Alberto Cavallo (lo stesso del Grande Fratello).

Nella fase conclusiva del programma, sono usciti 10 cd ad un prezzo speciale di 10 euro nei quali si potevano trovare i brani interpretati dai ragazzi nella puntata precedente. Il terzo cd ha vinto il disco d’oro. Alla fine della trasmissione è uscito il cd doppio “Operazione Trionfo”.

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

Quindi Jurman era gia' presente nel mondo musicale e nel frattempo scopriva e produceva Alex Baroni,Giorgia e Laura Pausini che attualmente produce Marco Carta.

maria said...

Roro, anche se la visibilità televisiva fosse piaciuta a Jurman, non vedrei proprio dove sta il problema.
Puntare su questo per screditarlo è una sciocchezza. TUTTI quelli che vanno in televisione si fanno pubblicità. Va però detto che non tutti sono competenti nel proprio lavoro.
E che un incompetente come Zerbi, insegnante di che?, lanci giornalmente accuse e quant'altro dal video, senza che ci possa essere una risposta coi fatti, cioè con le lezioni di Jurman, che per chi capisce di musica sono bellisime, è non solo ingiusto ma anche mortificante e svilente per il proprio lavoro. Anch'io vorrei avere più visibilità per poter rispondere a tutte le nefandezze che zerbi ha detto. Peraltro Zerbi si è squalificato da solo. Basta leggere un pò qua e là per sapere la bassa opinione che tutti hanno di lui.

maria said...

Riguardo al talento: è ovvio che se faccio il lavoro del vocal-coach e sono convinta che una persona abbia talento, lo dico. Educatamente e appassionatamente come fa lui. Non dico che gli altri sono scemi perchè magari non la pensano come me.
Mi sembra che LJ non abbia mai criticato il lavoro altrui, come invece fanno molti con il suo.

maria said...

Cosa dice Antonella: "Luca Jurman ha detto di voler andare via dal programma? Me l'ha sempre detto. Finché c'ero io rimaneva. Poi credo sia anche scosso dalle polemiche con Rudy Zerbi. Rispetto la sua decisione, certo anche lui ha un caratterino però (ride, ndB). Comunque spero di collaborare con lui anche dopo la scuola. Ho legato molto con Diana Del Bufalo. E' fantastica. Ci compensiamo caratterialmente, io l'aiuto sempre a ritrovare 'la giusta strada'. Ci siamo rimaste malissimo quando ci hanno divise per le squadre. In qualche modo ci mandavamo sempre i bacini e i cuori.

maria said...

Come sepre oggi la puntata è stata basata su francesca.
La Fontana l' ha rimproverata per il comportamento con Virginio, ma l'ha anche giustificata e in parte scusata. Ho notato molta ipocrisia nelle sue parole.

totore said...

CIAO A TUTTI,DA QUELLO CHE HO VISTO OGGI,LA FONTANA NON SOPPORTA PIU' FRANCESCA,MA NON PUO' ABBANDONARLA,PERCHE' E' PAGATA PER QUELLO,SOLO I RAGAZZI POSSONO RINUNCIARE AI PROF. ,COME HA FATTO VIRGINIO,MA CON IL CONSENSO DI JURMAN CHE NON SI E' OPPOSTO PER EVITARE CHE CHI ERA CONTRO DI LUI DANNEGGIASSE VIRGINIO,CHE PER ME POTREBBE VINCERE.

Unknown said...

AMICI 10 TRUFFA – TUTTO GIA’ DECISO. ANNALISA SCARRONE E’ LA VINCITRICE. LO DENUNCIA GABRIELE PAOLINI.

ESCLUSIVO.
AMICI 10 TRUFFA: IL PRESENZIALISTA TV GABRIELE PAOLINI HA QUERELATO RUDY ZERBI E LA MEDIASET. TUTTO GIA’ DECISO A TAVOLINO, ANNALISA SCARRONE VINCERA’ LA SEZIONE CANTO!!!.

COMUNICATO STAMPA.

Il noto “Presenzialista TV” Gabriele Paolini, dal 2002 inserito nel “Guinness dei Primati”, in merito ai suoi 30.000 ‘sabotaggi catodici’, attraverso i suoi Avvocati Lorenzo La Marca e Massimiliano Kornmuller, ha depositato presso il Tribunale di Roma una corposa querela contro il Produttore discografico Rudy Zerbi e la Societa’ televisiva Mediaset. Attraverso i suoi tanti agganci TV, il terrore dei giornalisti catodici, e’ venuto a sapere che l’edizione numero 10 di “Amici”, talent show di Canale 5 e’ tutta una truffa!!!. Per quanto riguarda la competizione ‘canto’ e’ infatti gia’, da tempo, tutto deciso a tavolino. Per il grosso ‘potere’ che possiede Rudy Zerby, quest’ultimo ha letteralmente imposto alla redazione di ‘Amici’ la vittoria della concorrente Annalisa Scarrone. Ci sono in ballo infatti tanti soldi, interessi pubblicitari ed esclusive discografiche. Tutto cio’ svilisce evidentemente il significato del concorso televisivo e, soprattutto, del televoto. Insomma tanti ignari telespettatori spendono inutilmente soldi; tutto questo si chiama truffa!!!. Da sottolineare che gia’ per l’edizione numero 9 di “Amici” Gabriele Paolini svelo’, in netto anticipo rispetto all’ultima puntata del programma, la truffa del televoto dello stesso talent show. Anche in quell’occasione il birichino della TV presento’ una querela, annunciando che la vittoria del programma era gia’ stata decisa da tempo, a favore di Emma Marrone.