mercoledì 16 febbraio 2011

Amici 15/02/11

DA BLOG A PUNTATE:



pubblicato: martedì 15 febbraio 2011 da Vintage

Grazia Di Michele Amici 10

Il pomeridiano di martedì 15 febbraio 2011 inizia con le immagini di domenica scorsa, quando la squadra bianca ha vinto la sfida e Giulia Pauselli ha conquistato l’accesso diretto alla finale che si terrà tra poche settimane.

Giulia è ovviamente felice del traguardo conquistato: si dice incredula ma al tempo stesso contentissima per quella che è una bella “botta di autostima”, una vera e propria rivincita. L’allieva è entusiasta soprattutto di aver chiuso col ballo classico fatto per costrizione ed è entusiasta all’idea di aver convinto la commissione esterna riguardo al suo valore.

I blu, all’uscita dallo studio del serale, sono un po’ meno felici per via della mancata vittoria, ma appaiono comunque soddisfatti per l’ammissione alla finale di Giulia. Tra i tre blu, però, ce n’è una che deve togliersi un sassolino (o un macigno?) dalla scarpa: si tratta di Francesca Niccolì…

La cantante pugliese, infatti, non è d’accordo con Grazia Di Michele, che durante il serale di domenica scorsa l’ha accusata in tutti i modi di cantare male; Francesca ammette solo di non essere portata per tutti i generi, ma per il resto respinge al mittente le opinioni dell’insegnante.

E la Di Michele, intanto, si spende in un’analisi piuttosto approfondita dei difetti della Niccolì: a suo dire, l’alunna è in fase regressiva e manca ancora di tecnica, pur riuscendo a riempire le esibizioni con la sua capacità di stare sul palco; vestire in maniera coreografica le canzoni, però, non basta e dunque Francesca non si può a tutt’oggi considerare sufficiente. Grazia però emette un giudizio non troppo positivo anche su Annalisa Scarrone, che secondo lei è ancora alquanto fredda quando canta, al contrario di Virginio Simonelli che invece è molto più comunicativo.

Sia Francesca che Annalisa ovviamente non accolgono bene le critiche della professoressa: soprattutto la Scarrone pensava che la questione della sua “freddezza” fosse superata, meravigliandosi quindi che se ne continui a parlare…

0 Comments: