mercoledì 5 novembre 2008

Puntata Amici del 05/11/2008

Ragazzi Mary mi ha chiesto di pubblicare il post! Buona lettutra! ahah!

Adriano è in crisi..e te credo,dopo quello che ha vissuto ieri insieme a quei pazzi!
Martina gli va a chiedere cosa è successo, e lui le racconta l accaduto di ieri, di Garrison che lo difendeva e della Celentano che invece sosteneva che non aveva le caratteristiche giuste..
Il ragazzo è consapevole di non essere come Leon, però è dispiaciuto del fatto che non lo fanno parlare perché è troppo educato, ma quando si arrabbia rischia di “sbroccare” e altro che Domenico..ahah!

Lui vorrebbe rispetto ed essere ascoltato, e si innervosisce del fatto che la Celentano gli parla sopra..Martina chiede il perché lui non abbia detto queste cose alla professoressa..
Adriano dice che la Celentano fa così con tutti, parla addosso a tutti e fa i monologhi e se si vuole sfogare deve andare dalla Mari.. mah.. a me pare che quello che parlava sopra gli altri ieri era Garrison! Poi al ragazzo non va neanche giù dare del lei solo alla prof di classico, perché la trova una cosa falsissima in certi casi.. Martina gli consiglia soltanto di parlare con lei con tanta educazione e provare a chiarirsi..

Zanfo fa convocare tutti i ragazzi in studio perché devono essere messi alla prova sulla propria materia specifica e fare una sorta di esame,uno scrutinio mensile per essere valutati..chi risulta insufficiente lascia la scuola..
Iniziano i cantanti e precisamente Valerio , che oggi una nuova messa in piega, tutti i capelli piastrati.. io lo chiamerei Valeria..
Cmq Palma gli fa cantare a te……..aaaaaaaaaaaaaaaaaah!non si può sentire questa canzone cantata da quel ghiacciolo..vecchi ricordi che ritornano a Roberta e alla sua interpretazione del brano..
Tocca a Grazia che ovviamente gli contesta l interpretazione e il fatto che crede non sia capace di capire sempre precisamente il testo.. canta “dicono di me”.. una stonatura dietro l altra, ma almeno prova ad interpretare il brano..tanto che per Grazia, Palma e lo sferato il ragazzo è sufficiente e sono contenti di lui..

Palma gli dice che deve avere più rispetto dei suoi compagni, come per esempio non ha fatto con Arturo domenica scorsa..non so a cosa si riferisca perché non ho visto la puntata..

Tocca a Piero, e noi sappiamo in anticipo che il ragazzo risulterà insufficiente anche perché dovrebbe avere il consenso di tutti e due i professori, altrimenti lascia la scuola..

Prova il pezzo di titanic in cui Di Caprio stava morendo ghiacciato nel mare .. povero Leo..sigh sigh.. mah, sinceramente non mi è piaciuto moltissimo..
Tocca alla Mari che gli dà da interpretare una frase in modo prima arrabbiato e poi allegro .. mentre i prof decidono Zanfo chiede a Piero se è andato tutto bene e lui dice di si ma che teme un po’ Patrick perché lui non lo voleva nella scuola.. ed infatti non saglia il ragazzo, perché se la Mari è contenta di lui, il prof invece crede che non è fatto per quella scuola perché non deve essere guardato dalle telecamere e dal pubblico, ma seguito ancora per un anno solo da professori ... la Mari non è affatto d accordo, e il ragazzo dice che lui ha ancora tanto dentro da dare, e che ci ha messo 4 anni per entrare in quella scuola e non vuole uscire senza dimostrare quello che è.. ma Patrick continua fermamente a dire che quella scuola non è fatta per lui ..
Il ragazzo chiede se è cambiato qualcosa da quando è entrato nella scuola, e il prof dice che lui esegue, imita ma non ha ancora una personalità, ci vuole tempo, ha una personalità bloccata che non può sbloccare là dentro. Lui vede solo delle esecuzioni educate ma non è sufficiente!
Il ragazzo chiede di fare delle ore in più, di essere messo in sfida per far uscire qualcosa, ma Patrick è fermo sulla sua decisione, e il ragazzo deve lasciare la scuola..
Piero scoppia in lacrime e tutti i compagni si raccolgono attorno a lui..

Si passa subito a Martina, che visto che domenica non si è potuta esibire per via del calo di pressione, viene sentita da Grazia sulla canzone che avrebbe dovuto cantare “arrivederci amore ciao”, e prima di cantarla la prof le chiede anche di spiegarle il brano..
Poi gliela fa ricantare con un’interpretazione più “libera” e devo dire che viene molto meglio..
Jurman le fa ricantare Mercy..aaaaaaaaaaah! scusate ragazzi, ma io sono troppo legata a questa canzone e al modo straordinario in cui la canta Roberta e soffro sempre.. cmq allo sferato piace ed è contenta di come sta proseguendo perché sta iniziando a vedere qualcosa in più.
La Scalise le fa una domanda di tecnica e la ragazza risponde immediatamente e si passa infine a Palma che le fa provare un pezzo della prima canzone facendole indietreggiare il mento e nonostante non le esca un bel suono il prof sembra soddisfatto..
Mentre i prof decidono Zanfo le chiede chi è a rischio di uscita tra i cantanti e Martina crede che dei cantanti non sia a rischio nessuno, forse dei ballerini qualcuno in più ..

Dopo 10 minuti rientrano i prof che sono tutti contenti di Martina e la giudicano tutti sufficiente, soprattutto Grazia che dice che non solo è sufficiente, ma è anche un piacere per lei lavorare con la ragazza, perché c è tanto da lavorare e tirare fuori, e questo accade sempre!

Piero lascia la scuola tra gli applausi di tutti e le lacrime di Leonardo.. un altro attore sacrificato..
Buona giornata a tutti! Ciao!!!!!!!!!!!!




58 Comments:

patty said...

Celi, ma della sostituta di Piero non hanno detto niente?

celinaccia said...

no,credo che la faranno vedere in settimana..

federica said...

porello piero, pero sinceramente la cosa non mi tocca, in questo momento se anche dovessero uscire tutti i ragazzi, non mi dispiacerebbe perchè nessuno mi ha colpito in particolar modo

ogni giorno cambio opinione su di loro, probabilmente l'unica che mi ha dato per ora è stata quella alessandra ma solo per una canzone, tutti gli altri poco o niente

dico solo una cosa: se quest'anno vince valerio, vado fino a cinecittà a lanciare le uova agli autori e a maria!! ahaha

lallie said...

Della sostituta non hanno detto nulla
...mah...tutta sta rabia di Patrick non la capisco però eh...Non ce li fanno mai vedere gli attori, perlomeno Piero, perchè Angelo bene o male il suo spazio ce l'ha ogni tanto...tutta questa insufficienza io non l'ho vista, certo il pezzo di Titanic poteva essere fatto moooooolto meglio, ma tanto da cacciarlo... non era certo il mio preferito e a volte lo trovavo anche un pochetto spocchioso, però bo... Patrick pareva tarantolato!
Poi non capisco il metro di giudizio...alcuni si tengono per farli migliorare, per farli crescere, altri no...sti professori svalvolano sempre di più...

patty said...

Federica io ti seguo a ruota!!

patty said...

Beh se l'anno scorso hanno fatto entrare Saverio al posto di Sebastiano potevano anche tenersi Piero!
Ma oggi comunque ho sentito Palma che faceva l'imitazione di Verdone....preciso!!!!

celinaccia said...

no ragazzi,non scrivete in troppi,poi si blocca il blog!ahah!dai su!possibile che non abbiate nulla da commentare?è vero che la noia regna sovrana,però..vabbè..provate a darvi da fare su!ciao!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

oh meno male che mentre scrivevo il mio "appello" qualcuno è riuscit a sentirmi!ahah!ciao lallie!ciao federica!

yeuuch said...

Ma adesso si sono inventati la verifica mensile per cacciare un po' di allievi "anonimi".
Io sto raggiungendo il livello di guardia, ma sento che sta per finire quel poco di interesse che mi è rimasto per "amici".

patty said...

Cosa dite.....se Zanfo ha letto la la notizia dell'attacco notturno ai concorrenti della Talpa preparerà qualcosa di analogo giusto per vivacizzare un po la situazione?

celinaccia said...

ah se si tratta di andare a menare uova e pmodor marci alla de filippi vengo anch io!anche se non vi assicuro che da parte mia non volino anche sputi e schiaffi e soprattutto calci nel sedere!
ormai con lei ce l avrò a vita!

lallie,concordo con quello che dici su piero!potevano davvero risparmiarsela,anche se per me non cambia molto..gli attori fanno tutti la stessa fine..

celinaccia said...

si patty,ci vado io a tirare le pietre,ma contro la de filippi!

Anonimo said...

io non ho visto la puntata ma mi sembra una boiata un po' tipo la cacciata di sebastiano lo scorso anno...che intrallazzoni inciuciosi che sono...ma si può

patty said...

Ecco brava Smart....quello che dico anche io!

Io sono come sono said...

ciao ma c'è una sostituta??? davvero????Le verifiche non le facevano per scremarli, che è dall'inizio dell'edizione che brontolano per il fatto che ci sono troppi banchi??

celinaccia said...

ciao micol!
non lo so che stanno combinando questi autori,se ne inventano di tuti i colori..staremo a vedere prossimamente!

Io sono come sono said...

io comunque oggi stavo guardando il live e ci sono tutti a parte piero... quindi dite che sono passati tutti alla verifica?

Io sono come sono said...

ah cmq celi non so cs farei senza i tuoi riassunti, quindi mi inchino perchè ringraziarti non basta :P

RoRo said...

Ciao Celi, ciao Patty, ciao a tutti!
Celi, come stai? E mandami una mail con il numero di telefono che mi racconti due cose.....provo stasera messenger, ma il mio pc non è affidabile purtroppo! Certo che la Celentano diciamo esser tremenda, ma a lei non l'avevano detto di queste interrogazioni? Almeno la possibilità di difendersi l'ha lasciata, Patrick il povero Piero l'ha silurato!

bulldog said...

salve a tutti scusate ma sti'giorni mi sn incastrata cn facebook toppo figo qualcuno di voi è iscritto...la cosa di piero la trovo una grande cappellata...prima di tutto gli esami sn inziati troppo presto..avoja ancora al serale....poi nn si è mai visto ke qnd uno nn supera l'esame entra un sostituto...nn lo volevano piero fanno prima a dire la verità...fino lo scorso anno ki nn meritava il serale nn lo passava e basta x poi far passare quei poki... mai ci sn stati sostituti ka senso ha...nn è uguale...boh...a me nn faceva morire piero xò potevano tenerlo ci sn stati attori peggio di lui ke sn arrivati lontano tipo un saverio ancora nn capisco cm ha fatto a vincere cn sebastiano o anke un rocco della terza edizione se sforzavano per recità...è uscito qualcun altro?alice nn la vedo...ao spero di no...e te pare francesca c'è...mah....per me l'attrice ke entra è ql cn i capelli lunghi un pò rossi se nn sbaglio l'ho vista ai casting era brava...vediamo se per una volta indovino....

celinaccia said...

x micol
grazie 1000 a te!non esagerare,non c è bisogno di ringraziare,io faccio tutto con estremo piacere!salutami la tua mamma!

x roro
ciao rorooooooooooooo!sto benissimo grazie!e tu sai perchè!ti eaconteò tutto!cmq ti mando subito una mail,ma se proprio non puoi aspettare chiedi pure il mio numero a patty!
spero che anche tu e il cucciolotto stiate bene!
un bacione!

ciao!!!!!!!!!!!!!

pippo257 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pippo257 said...

io sinceramente non so più cosa dire.. effettivamente quest'anno i ragazzi sono abbastanza spenti e non siamo pù presi da un Marco o una Roberta della situazione.. xò anche noi siamo inaccontentabili.. nel senso che l'anno scorso tutti scrivevano che ormai non c'era più talento, che volevano un amici come gli anni passati che tutto era basato sulle discussioni.. quest'anno è tornato un amici serio come quello delle passate edizioni e noi siamo qui a sperare che i ragazzi litighino tra di loro x conoscerli!! allora vedi che alla fine gli autori fanno bene a programmare litigi e discussioni.. xke è quello che la gente vuole vedere!

bulldog said...

no nn la penso cm te....a me nn sembra un amici serio qsto cm primi...mi piace xkè mi piace tanto amici ma nn è cm i primi

pippo257 said...

no ok.. anche se sinceramente io preferisco di gran lunga amici delle ultime edizioni. cmq sono pareri.. x caso qualcuno sa se hanno bocciato qualcun'altro oltre all'attore?

patty said...

io so già chi sostituirà Piero!! lo dico??
penso che avevano deciso di mandarlo via e la Mari abbia recitato il ruolo della dispiaciuta

patty said...

che cosa avrà fatto mai questa De Filippi....ha scoperto un talento è da ringranziarla?? vi dice niente MARCO CARTA!!

patty said...

X PIPPO
PER IL MOMENTO NO,NON CI SONO BOCCIATI ANCHE SILVIA HA SUPERATO L'ESAME!! ED E' ENTRATA GIADA ATTRICE.

Eve said...

per Patrizia D.
più che la De Filippi io ringrazierei Luca Jurman, non ci fosse stato lui, l'unico che vale veramente là dentro, sia come uomo che come artista, avrebbe vinto il solito lecchino dalla voce anonima pronto a fare solo musical per ragazzini o cd flop (Bonny yeye e Paky per capirci) continuo a guardare Amici 8 solo per Luca e per gli allievi in cui crede (Alessandra e Valerio) pochi ma buoni) gli altri uno vale l'altro, si salva un pò il cantautore Luca, saluti da una carta over20(under30!) notte!

Anonimo said...

A me Piero non piaceva per niente ma quel patrick mi fa un antipatia...lo gonfierei di botte fino a fargli togliere quell'aria di spocchia che ha...che poi tutto che si sente e poi se non fosse stato per amici io non l'avrei mai sentito nominare...ma che vada a zappare va

Olty said...

oggi che c'era una vera puntata di Amici la mia tv ha fatto i capricci.
Devo dire che Piero alla fine non era adatto a fare l'attore nella scuola ed è giusto che sia andato via;su Martina nonostante a volte faccia un pò la saputella,devo dire che mi sto ricredendo e dico che secondo me (visto che la tirate ancora in ballo) è molto meglio di Roberta e oggi ha cantato bene!

celinaccia said...

e ti pareva che non era una tifosa di marco a venire qui a dire che il cd di roberta è stato un flop..
certo,ormai vi siete autoconvinte da sole,vero eve?
cos è ti hanno mandata a dire certe cose su roberta proprio per fare innervosire me?beh,non ci riesci..

magari avesse vinto il solito lecchino dalla voce anonima,sempre meglio che far vincere un incompetente incapace maleducato che è andato avanti solo perchè una certa de filippi ha cacciato i soldini per lui!
siete ancora convinte che il merito sia dello sferato?non vi è ancora chiaro che dovete costruire una statua d oro alla de filippi(non spendete troppo sennò non vi avanzano i soldi per comprare altri 200 cd di marco a testa!) perchè se non fosse stato per lei voi non sareste state così eccitate e certe che il vostro puledrino era il vincitore!
mah,se vivete di queste convinzioni mi dispiace per voi..

roberta capace solo di fare musical?beh certo,lei almeno è in grado di fare qualcosa,marco l unica cosa che è in grado di fare è mettersi in posa per beccarsi il calcione nel popò che gli ha dato zia maria! tutti i soldi investitla pubblicità,e tutto il resto è stato solo merito suo non di certo del vostro bel pupillo..

ah scusa,ma tu come tutte le altre traete soddisfazione ed assuefazione personale a parlare male di roberta e pensare che il vostro marcolno sia dio sceso in terra!fate pure..
lascio che parli il tempo e i progetti futuri,poi ci risentiremo e tireremo le somme..

sei convinta che il cd di robeta sia un flop?fai pure,tanto sei convinta anche che marco sia bravo..quindi ho detto tutto..

per quanto riguarda altri commenti che fanno riferimento a roberta,beh che dire,mica ei può piacere a tutti!
roberta piace solo ai migliori..
poi se si devono fare riferimenti o paragoni solo per far polemica o provocare,e non come me per ricordare una canzone che per mrito di roberta è dventato un capolavoro(mercy)mi faccio una bella risata..
paragone tra martina e roberta,per quanto ho già detto che martina sia brava, non esiste minimamente..

ciao!!!!!!!!!!!!!

vascolina1 said...

per celinaccia e ora di smettere di offendere sempre marco e jurman parli tanto di educazione ,perche non ti rassegni marco a vinto perchepiace alla gente stop , per mary perche fai scrivere a celinaccia il riassunto della settimana ,sara brava a scrivere ma non è neutrale

pippo257 said...

secondo me roberta è molto più brava di marco e avrebbe potuto fare anche lei un successo se solo la sua casa discografica e quel pagliaccio di rudy zerbi non l'avessero oscurata x far luce su Giusy.

celinaccia said...

vascolina,tu sei sempre stata inutile quindi non ti dò neppure peso..
impara prima a mettere le acca davanti al verbo avere e poi forse potrai avere un discorso decente con me..
se scrivo io ci sarà un motivo..non leggere se non ti va,ma soprattutto non rompere le balle..adios chica!
io offendo chi mi pare,e l educazione la uso solo con gli educati non certo con i cafoni come te..
ah,chi dovrebbe scrivere tu per caso?ma vai ad imparare un pò di italiano vai..

patty said...

voi BONANNINE,vi è chiaro che se la Bonny è andata avanti è stato solo per DISGRAZIA E SPALMA?? in quanto anonima ed isterica da ricovero!! MARCO è un talento e non ci volete stare....

patty said...

ma sta celinaccia chi è?? il suo modo così carino(alla Bonny) di esprimersi è tutto un programma solo per questo dovrebbe commentare!!

patty said...

ops!!
non commentare.....scusate

patty said...

Celi....ricorda la segreteria...mi sa che sia il momento di rimetterla in funzione....non cadere nelle provocazioni....ed è Patrizia senza la D che te lo dice!!

celinaccia said...

si patty,si vede la differenza anche se non ci fosse la d,perchè una è intelligente ed educata,cioè tu, l altra tutto il contrario..

patrizia.d,sai chi sono io?il tuo guaio,quindi non ti mettere contro di me che già litighi abbastanza con l italiano e con il fatto che non riesci a dire frasi sensate,se poi ti metti a litigare con me stai messa proprio male..parti dal presupposto che con me perdi in partenza..

w il modo di parlare alla roberta!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ah e cmq patrizia d.,perchè non ti fai un giretto sul blog chiedere chi sono io?vedi cosati rispondono..io sono qui da un anno,non mi farò certo mettere i piedi in testa da un pivelletta come te che parla a vanvera..sei sicura che la isterica da ricovero sia questa tale bonny che non so chi sia?

patty said...

....direi che chi maggiormente è andato avanti grazie alla Di Michele e a Palma è stato proprio Marco!!

celinaccia said...

concordo appieno patty,come sempre!ma che ci vuoi fare, se gli fa comodo pensarla così a tutta questa gentaglia che facciano pure..porelli..quanto li compatisco..

patty said...

disco di platino!!

LoryRMGNS said...

x celinacea
ma quanti anni hai???
Scusa ma sarebbe ora che spegnessi il film che ti sei fatta da sola, vivi fuori della realtà.
Martina viene paragonata un po' da tutti a Roberta perchè parla sempre lei e fa la caposquadra nello stesso modo di Roberta, poi tecnicamente in effetti era meglio Roberta.
Rudy Zerby sicuramente se le vendite di Roberta fossero state sufficienti avrebbe prodotto un video o l'avrebbe spinta un po' di più, se invece non c'è riscontro del pubblico X TUTTI finisce un po' così, Giusy non conta perchè l'ha prodotta Tiziano Ferro x volere suo (fortunata Giusy se è piaciuta ad un nome prestigioso).
Ok Roberta è brava ma sai quanta gente brava non vende manco un cd??? Servono altre doti, magari lei col tempo cambia un po' l'atteggiamento (che non l'aiuta) e trova canzoni in grado di farla emergere.
Questo con Marco non centra nulla, lui c'è riuscito, se non vendeva in una settimana 35000 copie credi che la Warner gli avrebbe fatto fare video e tour? Per me lui spacca di più per carattere e voce, ma è una mia opinione.
Ha vinto xchè ha convinto di più e le vendite confermano.
Il cd-dvd ha già venduto più di 20000 copie in un paio di settimane, era l'unico live in 100 posizioni di classifica, quindi una bella riconferma.
Poi auguro un bel futuro anche a Roberta e gli altri cantanti dell'anno scorso, erano molto meglio di quelli di Amici8.
E per me quest'anno si litiga quanto l'anno scorso, i prof anche di più visto che siamo all'inizio, solo che si ripetono situazioni e comportamenti dell'anno scorso, è tutto un deja vu.

celinaccia said...

x lory
innanzi tutto mi chiamo celinaccia..spero ce sbagliare il mio nome sia stato dovuto ad una svista da parte tua..
poi io ho 18 anni e credo di vedere la realtà molto meglio di quanto la puoi vedere tu o tanti altri..
guarda credimi,questo va al di là della polemica,perchè purtroppo ci sono cose che non tutti possono sapere e vedere ed è anche normale che non si capiscano le cose che dico..

il fatto è che non sono io a farmi i film,ma voi che credete a tutto quello che vi si propina e che vedete,come è anche normale fare,però fidati che se dietro marco non ci fossero stati l ombra,ma soprattutto il portafogli della de filippi,lui non solo non avrebbe venduto tante copie,ma soprattutto non avrebbe fatto un altro cd con tanto di ospitate..
ormai è dappertutto,ma guardacaso in tutti i programmi con i quali la de filippi ha qualche legame..

lì sono stati investiti dei soldi dalla stessa de filippi,e che dubito siano rietrati del tutto nelle tasche della sanguinaria,sennò non sarebb stata costretta a fare il cd+dvd e venderlo nche con il giornale..
non sto mettendo in dubbio che abbia venduto copie comprate dai tanti fans che ha,ma non ha luccicato solo di luca propria(dei suo fans)..

poi potete anche non credermi,a me non interessa,in fondo si sa che vi fa comodo credere alle storielle..
purtroppo ci sono tante altre storie anche dietro il cd di roberta,che un giorno lei racconterà..c era sì la bravura di roberta,ma anche tutte le carte in regola per farla diventare grande,perchè ci sono tanti fans e chi voleva e VUOLE puntare su di lei!

peccato che le siano state tagliate le gambe,ma a breve la mia cara beniamina si prenderà delle belle soddisfazione..


x quanto invece riguarda il confronto tra martina e roberta io mi riferivo alle doti artistiche e facevo un confronto sulla canzone "mercy",quindi non vedo il perchè di tutto il tuo discorso iniziale..leggi con più attenzione i miei commenti la prossima volta..

patty said...

e no non ci sto cara Celinaccia ti rigira la frittata a tuo piacimento!!hai solo 18 anni no 40 da poter affermare che tu sai e gli altri no!! pecchi di presunzione impara ad ascoltare e ad essere obbiettiva!! quoto il discorso di LORYRM.....per diventare famosi si devono mescolare più elementi oltre che la voce la Bonanno purtroppo pecca in molte cose e non arriva!! sai quando una persona di suscita emozioni,brividi,carisma....e tanto altro bè lei no!! capisco la tua delusione ma mi sembra che l'oppuìortunita gli è stata data, ma i risultati non si sono visti con chi te la voui prendere?? stiamo parlando della SONY non di caramelle...e poi basta con sta DE FILIPPI...
Martina effettivamente somiglia alla Bonanno però io preferisco Martina meno arrogante e più comprensiva!!

patty said...

so di essere ripresa da Celinaccia i miei errori sono dettati dalla fretta!!
rigira=rigiri
di suscita=ti suscita
opportunità gli è stata data
voui=vuoi

patty said...

Patriziad.
intervengo non a difesa di Celi che lo sa fare benissimo da sola ma per precisare alcune cose:
- Quando celi dice che sa lo fa con cognizione di causa, perchè per motivi che non sta a me spiegare lei è a conoscenza di risvolti sconosciuti ai più;
- non condivido il discorso arriva non arriva perchè è soggettivo....io sono molto lontana da voi come età ma Marco non mi arriva, cosa che invece fa Roberta....vogliamo chiamarli gusti diversi?
Che poi Celi spesso sia troppo veemente questo può essere condivisibile, e lei sa che la penso così, ma non possiamo essere tutti uguali, il segreto starebbe nel manifestare le proprie preferenze senza arrivare ad usare termini pesanti

Ciao cara omonima!

celinaccia said...

innanzi tuto grazie a patty per la "difesa"..hai perfettamente ragione,io mi rendo conto che molti non possano capire e che quindi io possa passare per presuntuosa quando non è così ma il problema sta nl fatto che c è chi non vuole proprio stare ad ascoltare quello che dico perchè fa troppo comodo credere alla favola della de filippi..
poi..

patrizia d.,altro che solo errori per la fretta..fino a prova contrara quando ci si rivolge ad una donna si dice "le" non "gli",quindi quest è ignoranza,altrochè!ma lasciamo perdere queste piccolezze perchè tanto sarebbe inutile..
guarda,io non credo che perchè uno ha 40 anni può dire di avere ragione e se ne ha 18 allora non ne ha..
cosa stai dicendo?che un'età maggiore porta con se anche la verità assoluta e l aere ragione?perchè non ci può essere un 40enne stupido e un 18enne intelligente?ma tu ragioni quando dici queste cose o fai semplicemente fare esercizio alle mani perchè non sei in grado di rispondermi in altro modo?
io sarò presuntuosa quanto ti pare,(che poi da quale pulpito..),ma io,come ha detto patty,parlo con cognizione di causa,cosa che ho sempre fatto,perchè non mi invento le cose come fa la maggior parte!

poi parla per te!non è che se roberta non trasmette a te allora non lo fa con nessuno..poi sarei io la presuntuosa..mah............
pensa che nonotante marco trasmetta a molti a me non trasmette altro che la voglia di mettergli le mani addosso,ma non nel senso in cui pensano tante donne accalorate,ma nel senso più crudo del termine!

cmq con te non mi ci metto più a perdere tempo..adios,buona vita!

patty said...

la mia ignoranza non mi ferma nel risponderti....i concetti cmq arrivano!! il fatto è che la tua giovane età non ti fa (come giusto sia)riflettere e ti fa vivere le situazioni di petto...hai ragione che l'età non va a toccare discorsi come intelligenza,responsabilità ma 18 anni contro i 40 anni c'è un'enorme differenza vorresti farmi credere che tu hai più esperienza di vita vissuta rispetto ad un quarantenne?? io puntualizzavo questo!! che poi tu per i tuoi personbalissimi affari conduci un tipo di vita che ti porta a vivere il mondo dello spettacolo o cos'altro non so...alzo le mani, però dovresti dire tutto invece di lasciare i discorsi a metà e lasciare intendere!! ciao Celi alla prossima...... mi scuso per il mio pessimo italiano!!! vorrà dire che prima o poi ti chiederò aiuto

celinaccia said...

ecco patrizia d.,se mi chiedi aiuto fai un atto di umiltà ma soprattutto di intelligenza..

io dico quello che mi pare,se lascio un discorso a metà ci saranno i miei buoni motivi..sta a chi legge fidarsi o meno delle mie parole..

poi non sempre l esperienza rende maturi e io sono convinta del fatto che ci siano ragazzi molto più maturi ed intelligenti di persone adulte che non hanno vissuto come dovevano le esperienze di vita!
per cui che non mi si venga a fare un discorso di età che taglio direttamente le gambe all interlocutore..ovviamente in senso lato..

quando ti servono lezioni di italiano cercami pure,sono sempe disponibile..se vuoi puoi anche puntare più in alto che fermarti a m,ma credo che ti possa anche accontentare di una consigliera come me..l abc lo so a memoria..

LoryRMGNS said...

Celinaccia, mi scuso in effetti ho scritto male il nome!
In effetti sei molto giovane e quindi forse ti lasci trasportare un po'...ma è una cosa normale assolutamente.
Io ho seguito molto bene Amici7 e ho parlato con molte persone, spesso si riportano anche cose sbagliate, soprattutto quando si è di parte e parlo soprattutto dei ragazzi e di quelli che gli stanno attorno, bisogna ragionarci sulle cose.
La warner o la DeFi non sono enti di beneficienza, anche avessero simpatie ti assicuro che non muovono un dito se non c'è il tornaconto.
Visto che Marco non è paperon de paperoni non avevano motivo alcuno per aiutarlo (5 anni di provini!!!)se non alla fine quando hanno capito che piaceva al pubblico tanto da spaccare il televoto in modo mai accaduto prima.
Anzi mi risulta che hanno aiutato i bianchi molto spesso, questo per mantenere l'equilibrio della trasmissione (solito discorso tornaconto)in quanto non potevano rischiare di far arrivare in finale un bianco e tre blu, ragione per cui è stata mandata a casa Cassandra. Poi posso anche dirti che conta molto di più piacere agli autori che alla DeFi, e Zanforlin aveva una passione per Roberta. Pasqualino invece piaceva a molti prof, infatti ha cantato più di altri nel cd nonostante non fosse ancora uscito come personaggio, cosa avvenuta in modo premeditato a ridosso della semifinale quando gli hanno dato spazio in esibizioni anche fuori programma .
Ma di esempi ce ne son molti, diverse volte son stati sgamati autori e prof x le preferenze, televoto sfalsato, montaggi x raggirare le cose (cose che hanno un fondo oggettivo non teorie).
Per il resto l'unica cosa che ha reso possibili le ospitate tv ecc è stato il risultato delle vendite, Marco non è andato solo nei programmi della DeFi come dici tu, che andasse in quelli era normale visto il successo (quindi non x la Defi), ma anche in altri completamente fuori, a MTV 5-6 volte invitato perchè votatissimo e piazza piena quando va a cantare, a Cargo su raidue per due volte, a All music appena è arrivato in classifica e dopo a Stelle e padelle. Poi ci stà che la DeFi lo inviti visto che si fà con tutti quelli che hanno successo in un suo programma.
Insomma se alla Mondadori di Roma o Milano o Orio-Bergamo x il lancio cd ci fossero state 100 persone invece di migliaia x Marco la cosa non era uguale, se vendeva 8000 cd invece di 80000 non era uguale, se ai live esempio Treviso o Trento il più applaudito di decine di artisti non era Marco...se a Brescia non c'erano 2500 persone al suo concerto....
Non è una questione di spinte è una questione di numeri oggettivi, e ti ho scritto in special modo quelle in cui ero presente, perchè la DeFi non ha interesse ad aprir portafogli per Marco e non materializza migliaia di persone ad applaudirlo nelle piazze o a farsi gli autografi sul cd.
E' probabile che pure Roberta abbia una visione distorta della realtà, sinceramente forse anche Marco vista la baraonda in cui è stato catapultato.
Forse pensi che avrebbero potuto aiutare maggiormente Roberta nel lancio cd, ma ti assicuro che quando non vedono alla portata un tornaconto non si fa avanti nessuno, probabilmente hanno pensato che non sarebbe servito a cambiare le cose.
Può succedere in futuro anche a Marco, lui stesso più volte si è detto consapevole che il pubblico è la sua più grande fortuna e che se non avesse più questo largo seguito le cose potrebbero precipitare all'improvviso.
E' una regola per chi fa il cantante, difficilmente chi ha poco seguito riesce ad andare avanti, comunque Roberta è giovane e avrà sicuramente altre chance soprattutto se non si arrende e ha delle fans fedeli come te.
Detto questo sarebbe il caso che questa guerra tra fans Marco-Roberta finisse.
Le loro strade sono divise e non conta quello che fa Marco, Roberta ha una strada diversa e i fans non possono pretendere x Roberta quello che ha lui se non vende altrettanto e non ha altrettanto pubblico.

celinaccia said...

x lory
guarda,ti ringrazio per l educazione con cui hai risposto perchè quando ci si rivolge a me non è da tutti esere educati purtroppo..
cmq guarda..io purtroppo so per certo che non è una mia visione distorta della realtà,nè quella di roberta..
non è vero affatto che dietro marco non c è riscontro e non ci doveva essere un tornaconto..

sono tutte vere..ma vabbè,io posso capire che fa più comodo credere a quello che vedete..
per quanto riguarda le varie vittorie de blu o i televoti vinti da marco,sei proprio sicura che sia stato tutto vero?o era truccato solo quando si trattava di far vincere le sfide a roberta e alla sua squadra?

mi pare un pò strana come cosa..e lo stesso televoto della finalissima..guarda che è rimasta irrisolta la questione che non si riusciva a votare nè roberta nè pasqualino..forse marco avrebbe vinto lo stesso,ma evidentemente un pò di paura soprattutto contro roberta ce l avevano de filippi and friends..

ma cmq basta,nn mi va più di ripetere gli stessi argomenti,li ho detto troppe e troppe volte e sappi sotanto che al di là del mio affetto e tifo per roberta c è ben altro che so..

a presto!ciao!!!!!!!!!!!!!!

LoryRMGNS said...

x Celinaccia
Per quanto riguarda il televoto puoi star tranquilla, tutti gli anni succede la stessa cosa. Io in finale voto sempre qualcuno e i messaggi di risposta non mi arrivano quasi mai, un anno mi è successo pure che mi sia arrivato che i voti erano fuori tempo massimo e che da telefeno fisso non son mai riuscita a prendere la linea. E' una questione di intasamento linee. Quest'anno in finale ho votato molto x Marco e messaggi di risposta me ne sono arrivati solo la metà e quasi tutti il giorno dopo la finale.
Parlando con altri fans di Marco e Paky era successo un po' a tutti, quindi presumo pure con Roberta visto che era anche l'ultima sfida.
A un certo punto visto che non ero sicura che arrivassero ho insistito col telefono fisso, era difficile prendere la linea ma poi ero sicura che quei voti erano arrivati.
Se Roberta avesse avuto un gran successo col cd potrei capire che magari rimangono dubbi, ma sia x il risultato vendite che per il distacco del televoto secondo me è l'anno più sicuro di tutti.

Per quanto riguarda dare i vantaggi, hai assolutamente ragione sono stati avvantaggiati pure i blu quando faceva comodo (ad esempio nella prova squadra era assolutamente sicuro che avrebbero vinto i blu, Jurman era all'apice della popolarità), in realtà era facile sgamarli in certe cose, se Marco si esibiva solo una volta o due e solo all'inizio e molto Francesco (che con Susy perdeva quasi sempre...) era + facile far vincere i bianchi, far esibire Marco verso la fine poteva ribaltare il televoto e l'hanno fatto solo quando il risultato che volevano era già certo.
Quando scrissi in un blog che sarebbe uscita Cassandra perchè più alta in classifica (stessa cosa successe con Simonetta!)e che Marco si sarebbe esibito solo una volta o due e nelle prime prove nessuno mi ha dato retta, vedessi poi il giorno dopo quanto ho riso a leggermi le risposte (mi sentivo maga Magò!)
Comunque son cose che succedono tutti gli anni, del resto cercano di far in modo che le squadre arrivino alla fine più o meno con lo stesso numero di ragazzi.

Poi sei libera di pensare come vuoi...solo non dare x scontato tutto quello che si dice su raccomandazioni e altro.
Non mi meraviglio di nulla, mi è capitato di leggere sfoghi di genitori convinti che gli autori avvantaggiavano Roberta, di gente che dice di lavorare dietro le quinte e che i professori hanno escluso un ballerino perchè era antipatico a tutti, altri che hanno riportato frasi di Zanfo che arrabbiato dice nel live che è riuscito a tagliare appena la parte peggiore e che devono stare più attenti...poi pare riguardasse la famosa recitazione con Seba la cui esclusione è stata un po' strana e ha scatenato polemiche a non finire.
Insomma prendo tutto molto alla leggera e valuto più i numeri altrimenti non se ne esce più.

Pure col televoto si sgamano con i numeri, hanno pubblicato il totale dei voti della finale, quanti ne ha avuti Marco e quanti erano nella prima sfida. Tenendo conto della percentuale di vincita con Roberta basta fare due conti per capire che con Paky Marco ha vinto con molto di più del 51%, la differenza doveva essere talmente alta che farla vedere significava dire ai fans di Roberta che potevano non votare perchè non c'era storia, così invece i fans di Marco si son preoccupati e han votato anche più di prima e quelli di Roberta erano convinti che comunque poteva farcela.
Risultato hanno avuto una barca di soldi in sms in più.
Del resto a tutti era parso strano che Marco vincesse con Roberta col 59% e con Paky al 51%, anche perchè nel festino Palma parla con Paky di aumento di decine di migliaia di voti ogni prova x Marco, praticamente più passava il tempo e più era incolmabile, con Roberta questo discorso non lo fanno.

Scusate se mi dilungo, magari annoio pure.
Promesso D'ora in poi parlo di Amici8!!!

celinaccia said...

x lory
il tuo discorso non è sbagliato,se non fosse che lì sono stati ibvestit dei soldi per marco sia nel televoto finale che nei cd,mentre dietro a roberta è stato bloccato tutto..
ti ripeto che non parla una fan di roberta,ma una persona che sa altro,e se poi ti vuoi fidare di queste poche parole che posso dire è bene,sennò niente..
poi andrei a ripetere cose dette e ridette,quindi è meglio che tagli qui questa storia infinita,nonstante sia un piacere scambiare opinioni diverse in modo pacato!
a presto!ciao!!!!!!!!!!!!

LoryRMGNS said...

Nessuno butta soldi x niente, più che i soliti amici e parenti a investirci dei soldi non credo ci sia mai nessuno proprio xchè è un controguadagno.
Per i cd la Warner si sà non usa sta cosa (e non c'è Tiziano Ferro a rimetterci l'immagine o la Rai a cercare audience che manca), oltretutto io valuto in primis la gente che ho visto nei concerti e nelle piazze e a farsi firmare cd, migliaia ( e conto solo il nord xchè sono Veneta immagino la baraonda di Roma e Sardegna). Di Roberta non ho visto ma ho letto molti resoconti, non c'era paragone (lo disse pure lei nel primo live-mondadori a Roma)
Comunque ti vedo convinta e va bene così, poi il tempo aiuterà a capire meglio le cose, le montature col tempo crollano.
E' stato un piacere pure per me scambiare opinioni con te!

celinaccia said...

x lory
concordo!il tempo saprà a chi dare ragione!ciao!!!!!!!!!!!!!