mercoledì 5 novembre 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce...........a faaaaaa!"

Sai che ti dico? "Uno su mille ce.....a faaaa!"
.........."SOGNI!".....ti rispondo oggi!
Sicuramente un vincitore il programma lo avrà, per forza di cose, ma credo se continueranno così.................che non ce la faranno tanti di noi!

Un nuovo anno è iniziato ed a me c'è voluto un mesetto per farmi un'idea della nuova classe, per vederci qualcosa. Dalla sensazione avuta in qualche puntata dei casting, mi sono dovuta ricredere su diversi elementi entrati. Certo è che, dopo l'anno scorso, sono difficilmente accontentabile. Nel bene e nel male, quella dell'anno scorso è stata un'edizione con un certo peso, due schieramenti molto diversi l'uno dall'altro, che presentavano un elemento di riferimento per il pubblico forte intorno al quale ruotavano elementi più o meno bravi nelle capacità artistiche ma che compensavano con il carattere e la personalità a quelle mancanze.
Avevamo il bravo ballerino silenzioso e riservato, la cantante che a me non piaceva, presuntuosa e un po' arrogante ed irrispettosa, la ballerina con limiti fisici che però era "completa", e così via.

Alla prima puntata, dopo una settimana di lezioni, è scoppiato il caso Paparo, arrabbiata del fatto che non gli hanno lasciato un banco di Hip Hop "puro", per una volta che aveva dei validi elementi, quando lei ( e ditemi se non è vero) più volte ha dato ad altri professori, soprattutto Garrison, la possibilità di inserire ragazzi meno bravi ma che potevano aver qualcosa su cui lavorare.
Da qui ci siamo persi Amici 8 ed è iniziato "Amici i Prof.". Perchè dico questo? Beh, in buona parte è sotto gli occhi di tutti quanto dello spazio della puntata della domenica sia di discussione tra i professori e quanto per i ragazzi che non vengono bistrattati dalla Celentano. Forse non tutti notano quanto poi questo influenza chi è a casa. Guardate Serena, questa settimana non ha potuto fare granchè per via di una slogatura e te la ritrovi prima in classifica lo stesso.
Poi c'è questo discorso dell'approccio alla danza sul quale litigano la Celentano e Garrison..........basta! Tanto per la Celentano se noi sei uscito da una Accademia di danza non sei un ballerino e potrai trovare posto solo in compagnie di basso valore, per Garrison il valore aggiunto alla danza è la personalità dei ballerini e non il fatto che sappiano fare piroette perfette, soprattutto in un contesto come quello di Amici che chiede di essere versatili e negli stili di danza che la scuola ci offre (quest'anno ben quattro, tanto per conforderci ulteriormente......e a me la danza moderna non è che mi piaccia tantissimo) e nel contesto delle tre materie principali: CANTO BALLO RECITAZIONE.

Ecco che così perdiamo di vista quelli che dovrebbero essere i protagonisti, i ragazzi. Vedo dai commenti che pochi si sono affezionati a qualche ragazzo in particolare, ho visto qualche riscontro per Luca e Alessandra, la classifica premia Valerio che non mi dispiace come voce, anche se dal punto di vista emotivo non mi dà molto, ed eccezionalmente questa settimana Serena.
Non vedo una predilizione per sole o luna, forse anche perchè con tutte queste sfide che vengono fatte uno pensa che sia inutile affezionarsi...... potrebbe non ritrovarlo più la settimana successiva visto che alla domenica non si vedono le sfide, ma le messe in discussione dei banchi!

I ragazzi sono in crisi, l'ansia regna sovrana, tutti bloccati dall'emozinone......preparatevi dopo il vocal coach ed il prepratore atletico, arriverà il "mental" coach!

Ho notato che Maria sta puntando su Valerio, domenica poi è stata addirittura sfacciata nel punzecchiarlo, quando poi ha ricordato che è sardo le brillavano gli occhi! Personalmente non c'è una squadra che mi attiri più dell'altra in modo netto, un pochino di più il sole perchè Leonardo proprio non mi piace e mi non mi piacciono Martina e Pamela quando fanno il verso a discorsi del passato: " con Jurman non ci troviamo bene ecc, ecc"....l'ho capito pure io, lo Sferato come dice Celinaccia, ad una lezione, che capisco poco o niente di musica! Va bè.
Ma il regolamento di questa edizione, quando ce lo fanno conoscere? Quando lo hanno già modificato a seconda delle necessità? Un saluto, RoRo.

19 Comments:

lallie said...

Che piacere leggerti cara RoRo...
*__*

Condivido tutto ciò che hai detto...mi fa una tristezza non avere una squadra da tifare,...anche se mi auguro che da gennaio con la divisione a squadre le cose cambieranno(speramo!),conosceremo meglio i ragazzi (tanto i prof li conosciamo fin troppo bene, no? quindi che inizi il programma vero, eccheccavolo!) ci potremo schierare più nettmente, d'altronde anche nell'edizione passata il blog è brulicato di commenti e si è infervorato maggiormante a prtire da gennaio'08... Speranzosamente, Lallie.

,,stellin@!! said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
,,stellin@!! said...

si è vero lallie hai ragione i x prima sn entrata a far parte di questo gruppo da gennaio dell'anno scorso...cmq salve a tutti anke se nn c'è quasi nessuno!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

Anche io condivido tutto ciò che ha detto Roro!!! ... Purtroppo AMICI sta diventando uno spettacolo per soli prof e allora proporrei di chiamarlo "AMICI PROF" ... Poi vedete voi!!! ...

La mia predilizione quest'anno va sia a ALESSANDRA che a VALERIO entrambi molto bravi e molto diversi muiscalmente e tecnicamente ... La prima con un timbro graffiato , sabbiato e a tratti caldo ... Il secondo con una timbrica interessante , potente ... soul!!! ... Ecco ora nella scuola ci sono delle persone che portano in alto i miei generi preferiti!!! ... Il soul e il blues , con un tocco di R&B ...

Se a MARIA piacciono i Sardi nn posso farci nulla , buon per lei!!! ... Valerio , come MARCO , è Sardo ma questo nn vuol dire che vinca ... E' un talento e lo resterà sino alla fine!!! ...

Poi mi sono stancata , realmente , di sentire che LUCA JURMAN fa lezioni troppo difficili da capire!!! ... Basta prendere appunti e poi andare a studiare le cose che lui dice , nn ce nulla di complesso e di extraterreno!!! ... Sono concetti facili e io , quando vedevo i video , prendevo appunti e ho imparato moltissimo da lui!!! ...

Ciao!!! ...

patty said...

sono d'accordo quando dici che dopo un mese ancora non abbiamo individuato i ragazzi e che anche io ancora non mi schiero con una squadra!!!posso dire che da subito mi ha colpita ALESSANDRA e pian pianino LUCA, VALERIO E MARTINA PER IL RESTO MI RIMANE INDIFFERENTE.

patty said...

ciao cartina4blu!!
vuoi notizie??
su gli esami....so poco però!!

patty said...

una certa GIADA ha preso il posto di Piero e Silvia anche lei ha superato gli esami

ANGOLO SPOILER

Io sono come sono said...

dove li vedete i spoiler???

Io sono come sono said...

comunque io preferisco più che i cantanti, i ballerini...
ho una predilizione per ADRIANO:D
Ma se devo dare un parere sul canto concordo assolutamente con cartina:P
Valerio e Alessandra sono le voci più interessanti di qst'anno:D

LoryRMGNS said...

Ciao, anche io sono un po' delusa dall'inizio di questa edizione.
La classe di canto anno scorso era molto meglio di questa, c'è la Roberta della situazione (Martina)per il resto li trovo tutti abbastanza anonimi soprattutto come interpretazione, paradossalmente quelli che hanno poca voce mi arrivano di più degli altri, Valerio bella voce ma non mi arriva per nulla e il suo stile proprio non mi piace, Alessandra mi è piaciuta solo nella sfida.
Insomma non pensavo certo di trovare un'altro Marco ma l'anno scorso c'erano davvero belle voci e interpretazioni, Simonetta Cassandra, mi son trovata a rivalutare pure Pasqualino che lo trovavo anonimo adesso se lo confronto a Valerio...
Pamela poi la trovo stupida, vuole cantare a modo suo invece di seguire il metodo di Jurman e vorrei capire perchè i prof di Recitazione non la riprendono mai sulla dizione come Marco l'anno scorso, io l'italiano di Marco l'ho sempre capito quello di Martina sinceramente faccio fatica.
Le solite differenze del pongo...tipo che Marco doveva togliere il vibrato naturale perchè era troppo (e mi sta bene) adesso dicono a Jurman che lui costringe i ragazzi a cantare come vuole lui invece di lasciarli scegliere come cantare (???)
Poi sembra che lo accusino di far cantare i pezzi uguali all'originale, ma hanno sentito i blu cantare l'anno scorso??? Si ascoltino la versione di Marco di Yesterday o Back to black o Cassy in "Don't cry for me..."
E Grazia che diceva che Marco in "Generale" non aveva seguito le intenzioni dell'autore sorridendo su una frase adesso sostiene che uno la canzone la fa sua e quindi non la deve interpretare come vuole l'autore.
Si contraddicono da soli oltretutto tocca a Jurman dire che di certe cose dovrebbero discutere tra prof invece che confondere i ragazzi e Zanforlin a dire che devono capire, ma cosa??? Sono anni che ognuno ha il suo metodo e nessuna discussione ha mai risolto niente.
Infatti la Cele e Garrison litigano tutti gli anni e siamo sempre lì.
Preferisco i ballerini quest'anno solo che alcuni si vedono ballare poco, poi Angelo in recitazione non è male.
Diciamo che nessuno mi ha davvero convinto, eliminerei comunque subito Pamela, Francesco, Arturo, Francesca, Domenico e Daniela.

celinaccia said...

rorooooooooo!è un piacere anche per me rileggerti!
ovviamente condivido quello che dici..
purtroppo non c è più roberta che animava la situazione e dava un livello un pò più alto al programma(sia artisticamente che personalmente..basti riordare il linguaggio sempre corretto che utilizzava e la sua intelligenza!) e quindi è diventato tutto più noioso..

poi quest anno tutti mosci..nessuno che ha il coraggio di dire quello che pensa e si nascondono tutti dietro un dito..per poi venire scoperti dalle magiche telecamere della sanguinaria..

copioni già scritti,eterne polemiche,noia sovrana..personaggi poco carismatici..

è vero che io a priori quest anno sapevo che non mi sarei affezionata a nessuno come ho fatto con roberta,mi sembra anche ovvio,ma seppure volevo farmi piacere qualcuno in particolare,proprio non ci riesco..nessuno che attiri la mia attenzione in modo specifico..a parte luca..ahah!

ah poi volevo dire un'ultima cosa..le differenze fatte per marco sono state talmente evidenti che guardate un pò..ha vinto!ma come si fa ancora a dire che marco era maltrattato o trattato diversamente?ma io non lo so se certe frasi sono supportate anche da un briciolo di razionalità ed intelligenza..in fondo basterebbe poco..

ma ancora non entra nella testa di molti che quelle erano tutte cose scelte a tavolino proprio per non farla troppo sporca?peccato che la de filippi si sia fatta sgamare da sola..
la scorsa edizione una sola persona doveva vincere,ma alla sanguinaria non andava..per lei doveva vincere A TUTTI I COSTI il suo protetto,e così ha fatto..giochetti,imbrogli e sotterfugi..

hai voglia adesso a dire che lui a vinto con onestà e tutte le cretinate che leggo..che poi mi fa ridere ancor di più il fatto che quando vincevano roberta o i bianchi una sfida era tutto truccato,ha vinto marco ed è diventato tutto limpido e giusto e vero..e certo..ma va va va!

buona giornata a tutti!un saluto particolare ai miei amici!ciao!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

non mi bocceranno mica alice...

Anonimo said...

io posso affezionarmi a mattia anche se non è entrato e probabilmente non entrerà? mi piace proprio.

Anonimo said...

se ci fosse una specie di giustizia dovrebbe vincere mattia con serena...lei è di una noia infinita quando balla. brutta. niente da fare non mi piace per nulla.

Anonimo said...

eeddddaiii non me fate parlà da solaaaa;-)

Anonimo said...

forza angelooooo. viva la classe (chissà forse lo elimineranno visto che è un corso di una sola persona;-)) di recitazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

patty said...

Ciao Smart....ma ti senti un pochino come la particella di sodio???? Sai che ieri sera su sky ho visto 'sto Mattia e condivido il tuo pensiero? Ma oggi Serena nel contemporaneo mi è proprio piaciuta....mah....vedremo (?) domenica!

celinaccia said...

ciao pattyyyyyyyyyyy!ciao smart!c è il nuovo post!

RoRo said...

Anche a me Mattia piace! Ciao a tutti!