giovedì 27 novembre 2008

Puntata Amici del 27/11/08

Steve chiede ad Andreina come mai si è aggiunta a loro oggi. Adriano esprime il suo parere dicendo che si è creato una scenetta, tra loro due non c'è niente.
Andreina chiede a Steve come mai l'ha mandata via dalla sala quando non stava disturbando. Steve le spiega che la sala era la sua e lui stava montando una coreografia, lui voleva lavorare con i ragazzi senza che ci fosse nessuno, non c'è l'ha con lei. Andreina gli chiede se le gira cosi e decide di mandare via le persone. Steve dice che a casa sua fa come vuole lui.
Andreina dice che lei si impegna anche se il suo stile non gli piace, lei si impegna con tutti. A Steve non importa che lei si impegna con gli altri per lui lei non da il 100% come dovrebbe. Lui non dice niente anche ad Adriano, quando gli ha chiesto se era soddisfatto di lui, non l'ha risposto perché non è ancora certo. Andreina gli chiede se allora lo metterà in sfida e lui risponde che sono cavali suoi.
Steve dice che se lui pretende di più da una persona vuol dire che può dare di più e questo è positivo. Andreina gli ricorda che ha messo in discussione il suo banco e questo è un controsenso perché se crede che può fare di più non la mette in discussione. Steve spiega che la messa in discussione per farle dare una mossa, e poi aggiunge che lui quando parla la guarda in faccia mentre lei guarda per terra. Le persone vere quando parlano si guardano in faccia e lui guardandola le dice che con lei non c'è l'ha.
Andreina le promette che si impegnerà di più e poi si vedrà come andrà a finire.
Zanfo chiede a Martina come vanno le prove dell'inedito, per Martina vanno bene e spiega la sua interpretazione della canzone. Zanfo le chiede se le è capitato prima di provare queste emozioni e lei dice che è capitato a tutti di provarle con un ragazzo. Alla domanda se è contenta di farla con Grazia e la Scalise lei risponde di si. Zanfo le chiede se ha sentito la versione di Silvia e lei dice di si, le stanze sono vicine e quando abbassano il volume sente a Silvia. La sua versione è molto cantata che interpretata e studiata per colpire a livello vocale. Anche lei può fare le stesse cose vocalmente ma questa canzone è più interpretativa.
Silvia è più consapevole della sua tecnica e di quello che può fare mentre lei è più istintiva e meno consapevole.
Loro due hanno due caratteri diversi ma per lei Silvia è meno presente mentre lei c'è sempre, perché è curiosa, polemica lei invece non lo è per carattere non partecipa a nulla. Lei a legato con tante persone e a discusso anche con tante lei invece no. Zanfo chiede chi vince e secondo lei vince chi centra di più il pezzo. Per lei è un pezzo molto radiofonico, la versione di Silvia è più complessa mentre la sua è più discografica. Zanfo le fa l'imbocca al lupo e le chiede se non dovesse vincere come la prede. A lei le dispiacerebbe tanto, questa è una cosa grandissima che forse non capiterà più.
Zanfo fa ke stesse domande a Silvia. Silvia dice che ha fatto tante modifiche nel suo pezzo ha messo degli abbellimenti che fanno parte del suo stile, infatti li ha messi anche nel suo cavallo di battaglia. E felice che è stata affidata a Jurman e a Fabrizio che sono più vicini al suo mondo. Anche lei ha sentito Martina perché le stanze sono vicine e l'ha visto anche su internet. Le due versioni sono molto diverse, quello di Martina è molto più dritto si adatta al suo stile, la dovrebbe sentire tutta ma ha visto che sono diverse. Zanfo le comunica che nel sondaggio su internet lei è prima e di questo è molto felice.
Zanfo le chiede cosa non le piace di Martina e risponde che tende sempre a standardizzare tutte le canzoni, canta le canzoni simili all'originale. Tende a ripetere sempre le stesse caratteristiche e per lei un cantante deve sempre sapersi modellare in base al genere. Caratterialmente non le piace il suo modo di giocare in anticipo fa l'esempio di " Strani amori" quando si è lamentata perché la sfida non era equa.
Zanfo le chiede chi vincerà e lei dice che pensa di avere qualcosa in più ma verrà fatto un discorso discografico quindi bisogna vedere. Comunque per lei la sua versione è discografica e ha una chiave di lettura originale.
Adriano e Padro nel mentre provano la coreografia di Garrison che è rimasto molto colpito e chiede ad Adriano che da quando è arrivato Pedro fa molto di più e spera che sia una sana competizione.
Andreina in sala relax si sfoga con i suoi compagni per lei Steve non la sopporta, lei crede di impegnarsi molto e non può dire che non lavora in sala. Per lei Steve non deve basarsi su un rapporto ma l'importante che lei esegue la sua coreografia e basta.



32 Comments:

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Due parole sole!!! Martina sempre più odiosa , e poi c'ha una faccia che sembra quella di un diavolo!!! ahahahahahahaha Mi fa paura!!! Altro che la faccia di Alice , la sua fa rabbirividire!!!

SILVIA è sempre quella più professionale!!! E nn ci sono Santi che tengano!!! ...

francesca said...

ciauuu cicci!!
bè puntata un po..come dire...insensata ecco!!nn ci hanno dimostrato grandi cose interessanti...se nn quell'unico pezzo dv pedro e adry ballavano..sn rimasta a bocca aperta x la bravura di...ovviamente adry!!!hihi ha prpr ragione gary!!spero ke ora si impegnerà ankora di + e migliori ankora di +!!
cmq sto dalla parte di silvia assolutamente nn xke martina mi stia antipatica ma preferisco la voce di silvia ke ti rapisce davvero quando canta...
x andreina bè ke dire..nn sn tanto dakkordo cn lei...steve è comunque un insegnante e di certo se dice una cosa ha un motivo...e lei nn deve mettere in diskussione la sua professionalità (cosa ke penso stia facendo) e sta un po esagerando cn il suo atteggiamento menefreghista...bo!!!!
voi ke ne pensate!?

celinaccia said...

Inizia la puntata e Steve chiede ad Andreina come mai è giù di morale..lei dice che se c è un problema se ne può anche andare..
Il maestro dice che non gli è piaciuta la scenetta dell altro giorno.. mica ho capito a che si riferiva però..ahah! no vabbè, credo si riferisse a quand c è stata la discussione con Zanfo e tutti gli altri ragazzi, compreso Adriano..
Andreina chiede a Steve perché l ha cacciata dalla classe l'altro giorno anche in malo modo e l insegnante dice che innanzi tutto lui non ce l ha con lei e poi lei si era comportata male e l ha cacciata..
Poi Andreina in modo molto presuntuoso dice che ci sono modi e modi di parlare e rapportarsi con la gente e lui le risponde che non si può permettere di dire quelle cose perché è il coreografo a decidere chi la deve seguire..
La ragazza si comporta con molta arroganza mentre Steve cerca di chiarire, ma Andreina continua a dire che lei si impegna sempre ma lui non vuole vedere il suo lavoro..
Steve ribatte dicendo che non dà il 100% e non è soddisfatto, lui vuole di più!
Andreina dice che lui non mette i suoi allievi in sfida come fa con lei se non si impegnano, ma il maestro nega.. lei si lamenta perché la mettono sempre in sfida, e quando Steve le dice che votano a maggioranza lei risponde che è ovvio che Garrison la vota perché va sempre con lui.. ahah! Su questo ha ragione!
Il maestro dice che non sono cip e ciop..nooooooooooooo!
Oltretutto la ballerina dice anche che è un controsenso dire che crede in lei e metterle in discussione il banco..
Si va bene ragazzi, è inutile che vi riporti tutte le parole perché mi perdo..ahah! in pratica lui le fa tanti complimenti ma si aspetta di più, lei con arroganza gli risponde,pun to..
Si passa a Zanfo con Martina e chiede come va l inedito.. la ragazza dice che sta venendo bene, che è riuscita ad interpretare bene il testo e racconta che quando ieri ha fatto sentire la canzone ai suoi compagni che le hanno consigliato di cantarla in modo più triste, lei dice che non era d accordo, perché secondo la sua interpretazione delle parole la canzone deve avere una chiave tra il malizioso,l ironico e il sensuale..si sente il pezzo e le piace parecchio..
E’ contentissima di preparare il pezzo con Grazia e Gabriella e non avrebbe assolutamente voluto prepararla con lo sferato! Quel pezzo non va cantato,ma interpretato,e quindi molto probabilmente Jurman le avrebbe curato più l aspetto che l interpretazione! Poi Zanfo le chiede se ha spiato la canzone cantata da Silvia.. lei dice che non ha spiato, ma le è capitata di sentirla, e passa subito la telecamera su Silvia, della quale mi piace molto la vocalità in questo brano, particolare, molto originale, ma in questa canzone io sono ancora dell opinione che ci vada un altro tipo di voce..
Martina dice che è molto cantata da parte di Silvia con tanti virtuosismi e giochetti, e così Zanfo le chiede quali sono i pregi e i difetti di Silvia a suo parere..
La cantante della luna(sempre più orribile con quei capelli santo cielo!) risponde che ha certamente qualità tecniche,lei sa quello che fa, mentre in lei per esempio sono istintive e meno consapevoli.. la sua carenza è invece assolutamente interpretativa.. e anche qui concordo..o meglio, io credo che Silvia riesca ad interpretare solo dietro un pianoforte, almeno fino ad ora..
Martina sa che in testa al sondaggio c è Silvia e dice che forse la votano per simpatia, perché cmq è meno presente e poi dice “lei è meno!”ahah,e ride! Lei ritiene di non riuscire ad estraniarsi dalle situazioni, è sempre presente nel bene e nel male, polemica e quindi può risultare molto antipatica così come simpatica..
Silvia invece per carattere non è presente per niente! Martina ha legato con tante persone e discusso con tante altre, la cantante del sole invece è neutra..
Zanfo le chiede chi vince e lei dice che vincerà chi cucirà più addosso il pezzo, e Zanfo le domanda chi vincerebbe qualora Zerbi valutasse in senso discografico o più radiofonico..
Martina dice che la sua versione è più radiofonica, più canticchiabile,quella di Sivia è più complessa.. se lei si trovasse in macchina ad ascoltare la radio canterebbe la sua versione, non quella di Silvia, e qui sono completamente d accordo con lei!
Zanfo le chiede cosa farebbe se non vincesse lei,e lei con tutta sincerità dice che le “scoccerebbe” tantissimo perché è una cosa grandissima, anche se difficilmente ci se ne riesce ad accorgere..
Si passa a Silvia che dice che va molto bene la preparazione, così originale! I suoi maestri hanno portato il suo stile, che lei definisce all americana, sul pezzo,con arricchimenti e virtuosismi..
E’ contenta di aver preparato il pezzo con Jurman e Palma e crede di essere stata affidata a loro per un motivo, lei si affida ai consigli dei due maestri che si avvicinano molto al suo stile..Anche Silvia dice di non aver spiato Martina ma l ha sentita e la sua versione è completamente diversa dalla sua..
E anche adesso si passa sulla canzone cantata da Martina..oh ragazzi, a me piace, e la sento anch io più adatta ad una radio,come dicevo prima..
Silvia dice che il suo fraseggio è molto più pulito, proprio nel suo stile..dovrebbe sentirla tutta per giudicare, ma sa solo che è del tutto diverso..
La ragazza sa di essere in vantaggio nel sondaggio e non se l aspettava..
Di Martina non le piace il fatto che standardizzi tutte le canzoni, tutti i pezzi li fa uguali, ripete sempre le stesse caratteristiche, tutto standard appunto.. è vero che ha un bel timbro particolare e la si può riconoscere, ma lei pensa che un cantante deve sapersi modellare in base al genere! Lei adora i cantanti eclettici, e che cioè sanno adattare il proprio stile a qualsiasi canzone, e Martina non è così, sempre statica.. ha parlato..
Caratterialmente dice che non si digeriscono molto, soprattutto a lei non piace che gioca sempre d anticipo, facendo l esempio della questione del pianoforte..gioca d anticipo per avere la risposta a proprio favore.. è molto più stratega di lei..non sa se è naturale o meno, ma ai suoi occhi appare stratega..
Silvia pensa di avere qual cosina in più di Martina ma è uno solo a scegliere..
Crede che la sua versione sia più discografica perché ha qual cosina in più, dà una faccia al pezzo..

Pedro e Adriano provano una coreografia di Garrison che è molto orgoglioso dei due ragazzi, che sono completamente diversi, ma giusti tutti e due..
il coreografo dice che da quando è arrivato Pedro è cambiato tutto, c è una sana competizione e vede Adriano spronato a fare di più ed è molto contento..
Andreina intanto si sfoga con i suoi compagni in sala relax raccontando della discussione con Steve dicendo che lui parte prevenuto..
Gianluca dice che non è così, e che lei non dovrebbe dimostrarsi negativa a lezione..
A lei non interessa di quello che dice Steve sul suo comportamento, ma a lei infastidisce che lui dica che lei non si impegna, perché non è assolutamente vero!
Gianluca le dice di cambiare atteggiamento in aula, ma la ragazza con animo ribelle ribadisce che quello che deve fare lei è imparare la coreografia che lui le assegna, nient altro..
Tutti le consigliano di avere un atteggiamento positivo e dovrebbe essere più disponibile..

In conclusione.. ho visto sia Silvia che Martina agguerrite,come giusto e normale, e domenica ne vedremo delle belle.. quando avrò ascoltato l intera versione di entrambe potrò dare un giudizio più completo, ma per adesso posso solo dire che preferisco l interpretazione e la vocalità di Martina.. ma sono pronta a cambiare idea.. ripeto sempre che anche come la fa Silvia mi piace e sinceramente non me l aspettavo..
Ciao!!!!!!!!!!
Ah,ma Luchino mioooooooooooooo?

celinaccia said...

posso dire una cosa?anche a me martina è apparsa un pò presuntuosa,però ditemi la verità,i suoi dicorsi avevano torto per caso?h detto cose assolutamente vere e sincere..ora,se sono state dette con presunzione o meno questo non si può negare(anche se silvia un pò di presunzione l ha nascosta ma c era..),però bisogna essere obiettivi,martina ha ragione..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

Io nn so se ha ragione , so solo che ieri ha chiesto un parere a Luca e nn soddisfatta della risposta ha iniziato a inalterarsi!!! E poi , se è vero che ogni giorno si scopre una cosa , ieri hop scoperto che Francesco frequenta Milano Marittima...e allora perchè nn chiede a Maria di farlo salire sul trono??? ahahahahahaah!!!!

francesca said...

x celi
è verooo!!lukino nn lo fanno mai vedere!!=(

celinaccia said...

si cartina,sulla questione di ieri hai ragione,ma com ho già detto,per me lei ha risposto in quel modo a luca proprio perchè è geloso di lui e silvia!
non credo e sinceramente me lo auguro per lei, che avrebbe risposto allo stesso modo ad un altro..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Se lei è innamorata di Luca , Celi , noi nn possiamo farci nulla!!! Lei oltremodo dovrebbe cercare di fly down!!! ...

Eli said...

Martina è stata sincera, ha espresso un suo gusto. Così come Silvia, per la prima volta la sento fare un discorso, insomma, è "presente" (cit.).
Non hanno detto cavolate nessuna delle due, insomma c'è in ballo una sfida importante e ognuna è giustamente convinta di quello che fa. Hanno gusti differenti, però se una fa i virtuosismi non significa che non interpreta.
Detto questo, il mio gusto personale è assolutamente verso Silvia. Tra l'altro oggi le ho sentite entrambe in Listen, non c'è proprio paragone.
Martina è più interprete, è più completa, insomma è più da musical. Silvia è più cantante.

Passiamo ad Andreina: ma quanto è indisponente, irrispettosa, insolente e maleducata :O
E' davvero insopportabile...ma chi si crede di essere??? Un bagno di umiltà sarebbe opportuno.
Dico io, non vai d'accordo con Maura, non ti piace Steve...ma che ci sei andata a fare? Per il solo Astolfi??? Mah...sta gente che pensa di andare e fare quello che gli pare...

celinaccia said...

x eli
mi trovo assolutamente d accordo con il discorso che hai fatto su silvia e martina..hanno fatto bene ad esprimere il loro parere perchè nessuna delle due ha detto cretinate!

adesso esco,auguro buona serata a tutti!a stasera!ciao!!!!!!!!!!!

ah cartina,lo diventerà un problema mio qualora martina mi toccasse luchino!ahah!e mica solo un mio problema, ma soprattutto suo,e anche di silvia!di chiunque gli si avvicini!ahah!

totore said...

a me ANDREINA nn piace,ma quest'anno STEVE è piu acido del passato,sarà per le rivalità e le preferenze ke quest'anno sono piu evidenti negli insegnanti.

Maria Lucia said...

SILVIA sei grandissima........
io nn voglio denigrare martina x esaltare silvia, ma solo esaltare una grande cantante: Silvia Olari....
anche se Silvia Napolitano nn suonava male no?
comunque Zerbi, aiutaci tu a liberarci di Martina....

LoryRMGNS said...

Su Martina io non sono daccordo.
Già da tempo si vede che parte con le critiche ben prima del tempo nei confronti di Silvia.
Questa sua insistenza nel dire a Luca che la canzone non è adatta ai vocalizzi come la fa Silvia, che lei non è particolare, che non è vero che è brava, che lui si deve esporre...e oggi nel dire che Silvia la fa alla Jurman e che la sua è canticchiabile ecc
Insomma se era un parere in due frasi ci poteva stare ma con Martina è una ossessione, sembra quasi che stia scavando alla ricerca dei difetti di Silvia per pararsi il sedere.
Poi concordo perfettamente in toto con Luca, sinceramente è quello che se ne intende davvero di più tra i cantanti, la versione di Silvia è molto bella, i vocalizzi ci stanno benissimo e la rendono molto meno piatta di quella di Martina.
Poi sono abbastanza convinta che Martina non la farà come nelle prove, secondo me ha notato la differenza e correrà ai ripari.

Eli said...

La canzone del duetto di questa settimana è "non me lo so spiegare" versione Pausini/Ferro...

Scusatemi ma da quando ho visto Mai dire Martedì io questa canzone non la riesco più a prendere seriamente ihihihi

patty said...

PER QUANTO RIGUARDA MARTINA E SILVIA:
è GIUSTO DIRE LA VERITà SONO I MODI SBAGLIATI ANCHE SILVIA HA ESPRESSO IL SUO PENSIERO CHE ANDAVA A SUO FAVORE MA CON UMILTà MARTINA HA CAPITO DI ESSERE UNA CANTANTE NAZIONALPOPOLARE E HA CAPITO CHE SILVIA è AVANTI DI MOLTO.....E NON SE L'ASPETTAVA CREDEVA DI ESSERE LA MIGLIORE!! STO INTERPRETARE HA ROTTO...I BRANI SI CANTANO NON SI RECITANO NON SI PUò SEMPRE PARTIRE DAL PRESUPPOSTO CHE SI DEBBA ANALIZZARE UN BRANO POI SPIEGARLO.....IL BRANO LO DEVI FARE TUO ED INTERPRETARE COME LO SENTI NON COME LO SENTE LA DE MICHELE!!CONCORDO SEMPRE CON ELI BRAVA ........

patty said...

CIAO CARTINA CHE PIACERE LEGGERTI!!SSTAI VOTANDO PER CHI?? IO SILVIA NON HO DUBBI

patty said...

IL DUETTO LA VEDO DURA NON SI POSSONO SENTIRE FRANCESCO-PAMELA MAMMA MIA CHE ORRORE!!!!

celinaccia said...

oh,io l avevo detto che era trentlance la talpa!andate a ribeccare il mio commento!e sono andata a sensazione,senza aver mai visto il programma!grazie grazie..ahah!buonanotte blog!
ciao!!!!!!!!!!!!

RoRo said...

Buongiorno blog........veramente sarebbe meglio dire Buon burrascoso giorno blog........mancano solo i pinguini!!!!!!!!!

cuba said...

Ciao a tutti,ciao patri,non avevo visto il tuo saluto nel altro post.saluto a tutti,ciao celi...

Andiamo alla puntata,pur ammettendo che Andreina non ha tutti torti penso che il suo modo di rivolgersi a Steve che guarda caso e un suo insegnante e una grave e voluta mancanza di rispetto,io già la avrei spedita a casa e di una arroganza allucinante quella ragazza,va bene che non ti piace l'stilo,lui come persona e tutto quel che vuoi,questo e legittimo e umano,pero devi fermarti li visto che stai in quella scuola per una tua scelta e lui formava parte del gruppo d'insegnanti tanti anni prima del tuo arrivo perciò devi fare scendere il rospo,cosi com'è venuto.

Mi piace l'aria che tira fra Pedro e Adriano e una sana competizione che porterà tutti due al serale(almeno spero) Adriano perché vuole raggiungere un livello più alto per poter competire con il suo compagno di squadra,che bella competizione senza litigio......ahhhhhhhhse fosse sempre cosi ad amici....

Pero come se dice a casa mia, L'allegria in casa del povero dura poco e arriva la diatriba Martina & Silvia, in commentabile Martina(avvia ragione o no) nel suo discorso emerge di più la sua prepotenza e arroganza e non la sua presumibile ragione,deve impostare i suoi discorsi in un'altro modo e poi si deve staccare un po della telecamere,non la sopporto più.....

Su Silvia ho detto che mi piace come canta l'inedito,la sua risposta e tipica del suo carattere e coerente con il modo nel che se comporta nella scuola.....

Detto questo aspetto con ansia la sfida di Serena e spero che vinca......siamo troppo vicini al serale e penso che la sfidante non c'e la farà(in sky si vede lei parlando dei suo problemi di controllo del corpo)e questo e probando il suo stilo,non osso immaginare come farà con gli altri stili, avendo problemi da risolvere nel suo.....
Saluto tutti,a presto

RoRo said...

Ciao Cuba! Con il serale che incombe se la sfidante di Serena non è brava nella sua materia da incantare il pubblico, tanto vale che rimanga Serena, che a me invece non piace particolarmente. A meno che proprio perchè il serale incombe, non sia stata scelta perchè ha già una maggiore infarinatura degli altri stili. Però mi chiedo come è possibile che la Celentano abbia contribuito a scegliere una sfidante non degna di rappresentarla.........!

cuba said...

Ciao roro,non credo che non sia degna di rappresentarla,pero ha dei difetti come per altro hanno tutti i ballerini,questo del controllo del corpo l'ho ha detto la stessa sfidante,perciò penso che e un problema reale e poi mi domando,se la ragazza era più portata di serena o più completa stilisticamente parlando,perché non e entrata lei al posto di serena,tutte due hanno fatto i provini e l'stage ,la Celentano secondo me sta facendo il gioco della trasmissione ,se vuole fare entrare la ragazza c'e il banco di classico vuoto e poi scommetto che serena tornerà prima in classifica come e successo quando era in sfida con Matteo,io penso che la Celentano con questa sfida vuole spronare serena portandola a fare una sfida nella sua materia... dovendo impegnarsi di più per vincere.

lallie said...

Salve bloooooog! ^__^

Vista ora la puntata d ieri... senza ombra di dubbio da quel poco che ho sentito mi ha colpito maggiormente la versione di Silvia... che poi tutta sta interpretazione di Martina...mah...o non capisco io cosa si intende per "interpretazione", o fare le "faccette" vuol dire interpretare (vedi Botox!)

Per quanto riguarda il discorso di Andreina... brava o no, è sempre seria, torva, accigliata, mammamia! Se Silvia è spenta lei cos'è?? Mai vista sorridere una volta! E ancora mi chiedo come mai sia sempre nelle prime posizioni, perchè io non credo affatto che possa piacere al pubblico così tanto dai!

mariasole said...

Aspettiamo la sfida di Serena che dovrebbe essere in diretta.... senza rete ed il commissario esterno dovrebbe essere in grado di giudicare con maggior cognizione di noi tutti: sarà esperto dell'argomento (almeno si spera....), e assisterà alle danze da vicino direttamente con i suoi occhi e non attraverso una ripresa televisiva. Ripeto, a rischio di essere noiosa, nella danza il contatto diretto con il ballerino è elemento essenziale per valutare.
Concordo con voi che ci possa essere la possibilità che il... giudice sia.... imboccato e.... indirizzato da scelte autovali.... ma, nonostante la mia veneranda età, credo ancora...in qualcosa "di pulito", pronta a ricredermi davanti all'evidenza....provata (ma non prima!!!)
Adoro Celi forse perchè riconosco in lei quello spirto guerrier ch'entro mi....ruggiva long, long ago....(ma anche adesso ogni tanto... abbaia....).
La tua.... passionaccia per Roberta nessuno te le può toccare o scalfire, idem quella per gli altri artisti di estrazione amicica passata, trapassata prossima o remota, da parte di altre/i : godetevi le vostre passioni, discutetene in modo civile e proprio partendo da questo tipo di confronto, imparate a valutare correttamente ed apprezzare le opinioni degli altri... Gli spilli non si prendono solo per la.... punta: hanno anche la...capocchia!

patty said...

Buongiorno Roro e Hannia
Qui siamo in siberia!!! Aiuto!!!!

RoRo said...

Ciao Patty!!!!Stavo giusto pensando di mettermi il giaccone sulle gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RoRo said...

Ciao Mariasole, una volta avevano mezzo fatto capire che, a parte casi come LEON e ANBETA, non è così immediato che passi il più bravo perchè essendo comunque una trasmissione telesiva ci può essere un qualcosa, che non è direttamente collegato alla bravura,che può fare avanzare in graduatoria uno un pochino meno bravo e poi, e motivo più importante, se passa il più bravo nella sua materia, non avrebbero più senso le sfide!

RoRo said...

Patty, ma sei al lavoro?

RoRo said...

Mi piace un sacco l'ultima di Cesare Cremonini! Cosa strana visto che non mi piace tanto Silvia come canta, mi piace come le viene l'inedito.

patty said...

MERI

allora tutto ok per stasera?? il mio spazio per lo spoiler dov'è!!notizie ci saranno intorno alle 18,00 minuto prima o dopo......
avete visto che stacco SILVIA nel sondaggio di AMICI?? chissa se ZERBI coglie il messaggio secondo me si!!

celinaccia said...

x mariasole
grazie mille per le parole che mi hai rivolto!
io sono convinta che tutti coloro che mi hanno dato sani consigli per il mio bene lo abbiano fatto con bontà,e io ho saputo sempre distinguere i "buoni" dai "cattivi"..
in questo caso ringrazio anche te perchè ti ritengo dalla parte dei buoni e dico anche che purtroppo o forse per fortuna,sono talmente convinta delle cose che dico e dei miei ideali(datemi pure della presuntuosa..) che non riesco ancora ad accettare i pareri altrui,soprattutto se detti con arroganza e senza cognizione di causa e con il solo scopo di provocarmi!
ho provato a migliorare e credo che molti abbiano notato che un pò li ho limato i miei comportamenti,spero andrà sempre meglio..
ma per adesso il mio "destino" sarà quello di accendermi sempre..troppo impulsiva,lo so,me lo dicono tutti,ma ho una vita intera per migliorare!
ancora tante grazie!
un bacione a te e a tutti i miei amici:patty,roro,lallie,smart,hannia,WILLI,eli e tutti quelli di cui mi sto dimenticando..

ciao!!!!!!!!!!

patty said...

Si Roro per fortuna l'uffico è a 2 km da casa quindi nonostante le strade innevate mi posso spostare "abbastanza" agevolmente!