domenica 16 novembre 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Bella, bella puntata! Poche polemiche, tante esibizioni.........esigo un superman anche per le prossime settimane! Mi è piaciuta anche l'obiettività e la serietà con cui si è votato anche se, la prima sfida con Carlo, a parer mio non era così a vantaggio di Pedro e credo che sia per questo che è stata la prima che ci hanno proposto. Trovo che anche i ballerini della scuola abbiano veramente dato il meglio. Adriano mi è molto piaciuto e per Gianluca peccato fosse un poco teso, ma una bella esibizione. Anche Leonardo, non sicuramente ballerino da me amato, ha reso molto rispetto alle prove che avevo visto (tremende) , ma sinceramente non mi dispiace che abbiano escluso lui salvando Gianluca. Comunque Pedro meritava di entrare. Sarà più difficile decidere chi vincerà le sfide di danza e questo è solo che positivo per i nostri occhi!!!!!!! Purtroppo una piccola consulenza di lavoro mi ha fatto perdere un po' di vista l'esame di Domenico e non so se è riuscito a passarlo......chi me lo dice?
Per quanto riguarda la sfida, la vittoria della Luna ci sta. Concordo che la coreografia di Steve non sia stata eseguita bene dalle coppie, ma a parte le prese che "al sole" sono state un po' pesanti, a me è piaciuta più la coppia Daniela-Gianluca. Serena non mi regala sensazioni, quest'anno su di lei, difficilmente mi troverò d'accordo con la Celentano, anzi la penso molto come Maura. In alcuni momenti mi è sembrato addirittura che per mantenere le posizioni, e far vedere la sua tecnica, ritardasse i passi della coreografia e, udite udite, mi è sembrato di vedere un piedino non proprio tirato, un po' a "rampino"......tipo quello di Agata per farvi capire e ricordare...!
Per il canto sono contenta che i duetti siano venuti bene entrambi, ok le valutazioni e devo dire che, durante l'esibizione del sole, c'è stato un momento in cui non ho potuto non pensare ad una nostra conoscenza "blogghiana" quando Luca ha iniziato ad accarezzare Silvia sino ad arrivare all'intenso contatto mano a mano......!!!!!! La diretta interessata ha capito, chi altri?
Alice, che dire? A me piace molto, la trovo completa nel ballo e sono curiosa di sentirla cantare, anche se qualcosina ho già sentito, e recitare.
Martina - Alessandra per come hanno cantato oggi è giusto che abbia vinto la prima. Non mi è simpaticissima, ma trovo che stia migliorando tanto, settimana dopo settimana. Alessandra poteva farla molto meglio, mi dispiace perchè può darci veramente molto di più.
Silvia deve riprendersi un po', probabilmente la crisi artistica la rende più fragile ed insicura anche nei rapporti umani e vede tutto nero, Martina sappiamo che non è proprio innocente, ma se continua così altro che "mental coach"! Personalmente non mi piace tanto come canta, ma in alcuni momenti di relax dei ragazzi, e purtroppo non mi sembra che li abbiano mai mandati in onda, lei al piano, Luca alla batteria, Mario con la chitarra, una volta Alessandra, una volta Leo ecc. a cantare, hanno fatto dei live veramente carini"! Speriamo si rilassi un po'.
Va bene, ribadendo che sono proprio contenta della puntata, degna di una domenica pomeriggio vecchio stampo, ripensando all'affermazione che hanno già fatto diverse volte, che il serale è imminente, inizio a riflettere su quale elemento possa non essere all'altezza.
Purtroppo non sapendo: 1) Domenico è entrato? 2) Silvia come ha fatto la sua sfida e come inciderà sul suo morale 3) Daniela riuscirà a dare di più e ad affrontare meglio le prese? Ovvero dimagrire un pochino per favorire l'agilità? 4) Francesco continua a non piacere solo a me e a Jurman? 5) Andreina, basteranno quindici giorni di stop? Riuscirà a recuperare prima di Natale?
In attesa di rispondere a queste domande, rimando la mia riflessione.
Ciao e che..........il vero "Amici" visto oggi ....... sia con voi! La laaaaa, lalla la la laaaaaa, lalla la la! (Usare come base Guerre Stellari, grazie)! RoRo

90 Comments:

Olty said...

Domenico ha ottenuto la sufficienza da Steve,Maura e Garrison;mentre la Celentano ha detto NO,però è tornato nella scuola.
Visto che il serale sarà a gennaio,credo che qualcuno rimarrà fuori con gli esami...poi il trio di cantanti donne (Pam-Martina-Ales)va tutto contro Silvia?

Gabriel80 said...

Puntata pregna e anche stranamente celere per i ritmi defilippiani

- Ingresso di Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pe ineccepibile, o quasi. Nel confronto diretto ha stracciato il tarantolato e Lancillotto, secondo me alla pari con Adriano (ma quant'è bono??? Come ho invidiato la Zaffino!!!) e con Carlo (perfetto e sicuro di sè!). Ma i prof avendo più competenza rispetto a me hanno visto delle qualità in più che io non ho notato.
Comunque il suo ingresso in corso d'opera mi puzza un po': perchè non farlo entrare dall'inizio??? Secondo me era una mossa già prevista dall'inizio della trasmissione, per sbarazzarsi del ballerino che meno andava a genio alla commissione, quindi Leonardo (uscito comunque con grande dignità) ha fatto da agnello sacrificale.
Complimentoni comunque a Pedro, bravissimo, carismatico, molto schietto, molto poco diplomatico ma il suo costumino rosa era francamente osceno!

- Capitolo esame di Memole.
Non si può negare che non sia migliorato (non ci voleva molto!), ma nel passo a due con Maria mi ha fatto un po' ribrezzo, l'ho visto in una chiave pedofila, vabbè che Maria Zaffino è abituata essendo (o essendo stata? aggiornatemi!) la compagna di Michele Maddaloni (che di certo non brillava per mascolinità e maturità). E quando ha fatto l'esame in danza classica non so se era più mortificante vedere lui o la Sanguinaria che gli rideva in faccia.
Alla fine è entrato, spero vivamente che esca al più presto!

Nella sfida a squadre faccio alcune considerazioni:

- Luca molto sottotono, Valerio due spanne sopra di lui

- Nella sfida tra le due ballerine in carne meglio Serena di una sempre scialba Daniela

- Valerio quando canta con una partner mi fa un po' strano...non so, mi sbaglierò, ma non lo trovo molto credibile. In coppia lo vedrei bene esibirsi in una canzone come "Gli amori diversi" della coppia Casale-Di Michele!

- Eleggo Silvia di diritto Miss Bonjour Tristesse di quest'anno!
Anch'io voglio Alessandra e Martina nella stessa squadra, così Bonjour Tristesse perderebbe sempre i confronti diretti.

A risentirci.
Buona domenica da un fiorentino triste!

celinaccia said...

roro!!!!!!!!!!!!
ahah!mi fanno sempre ridere i tuoi post con i quali mi trovo quasi sempre a concordare in pieno!
e poi le tue alusioni le ho colte in pieno,non ti preoccupare!ahah!

forse anche per questo silvia m è antipatica,si fa toccare troppo dal mio luchino!grrrrrrrr!

cmq per quanto riguarda il fatto di martina,sai che è vero?potrebbe essere proprio lei la persona che farà sbloccare silvia,che ormai è in crisi perenne!

un bacione a te!

willi,complimentissimi anche a te come sempre per il tuo resoconto e i toi meravigliosi nomignoli sempre azzecati che dai a tutti,in particolare a silvia!ahah!ciao!!!!!!!!!!

francesca said...

celiii allora sei qui!! ti ho lascito un commento nell'altro post!!

francesca said...

gabriel80 concordo cn te haha!!ti piace adry??

RoRo said...

Grazie Olty!
Ciao a te e a Gabriel8o.
Celi, non avevo dubbi che avresti capito!!!!!!!!!!!!!!

Olty said...

questa settimana vedremo mooooolte liti:
Silvia vs Martina
Pedro vs Ballerini
Silvia vs Alessandra
ecc...ecc...ec...

francesca said...

concordo cn olty...ma se ad amici mancano le diskussioni...ke amici è????hihi

Gabriel80 said...

Ciao Roro e ciao alla mia amica Celi, grazie sempre!
Roro mi fa piacere constatare che su molte cose andiamo d'accordo!
Francesca, per favore se senti Adriano digli che c'è un ragazzo palermitano che lo adora :-)

francesca said...

x gabriel80
ok glielo dirò di sikuro hihi...grazie mille!!penso k stas lo kiamo ^^

Olty said...

ma davvero mi spiegate che ci trovate in adriano?
boh...è troppo magro e ha un viso un pò buffo

francesca said...

x olty
bè se adry è troppo magro allora leonardo non so cosa era...e se adry ha la faccia buffa valerio sarebbe un pagliaccio di circo..

Olty said...

per acrità mi sta simpatico...nn è molto bravo però ha un qualcosa di particolare...

francesca said...

x olty
cioè?

Olty said...

x francesca
nn voleva essere una critica negativa...
ho già detto ke è uno dei pochi "buoni allievi" di quest'anno..

Olty said...

ha un qulcosa di particolare nel modo di ballare..lo vedo "diverso" dal solito ballerino...

francesca said...

x olty
aaa allora ho kapito male...no xke ho letto quel kommento e quindi..hihi

RoRo said...

In Adriano trovo molta personalità, mi piace molto in Hip Hop, non ha molta tecnica ma sta migliorando. Qualche chiletto in più non gli farebbe male, è vero, e deve migliorare il movimento delle braccia però mi comunica molto. Su questo aspetto della danza capisco e concordo con Garrison.
Ragazzi ho il piccolo con la tosse, devo andare. Un saluto a tutti e soprattutto benvenuti ai nuovi amici! Ciao!!!!!!

celinaccia said...

eh beh roro,dicimo che non era molto diffcile da capire!anch io ho continuato a comemntare sull altro post contro coloro che attaccano roberta in modo inutile!

ciao willi,i complimenti per te sono sepre meritatissimi,lo sai!

Olty said...

devo andare anke io...
ciao..

celinaccia said...

ciao roro,dai un bacione al piccolo terremoto da parte mia!e buona serata!un bacione anche a te!ciao!!!!!!!!!!

francesca said...

we cicci allora di ke si parla stas??

celinaccia said...

francesca,ma se per caso milanese?

francesca said...

no sn foggiana

celinaccia said...

ah ok!
no perchè mi ricordavi una parlata milanese..ahah!sai,a milano usano parecchio sia dire "we" che "cicci,ciccia,ciccio"!
era solo una curiosità!

francesca said...

hihi ok ^^
ki ti piace di ballerini/e di qst anno?

federica said...

non ci credo sto pedro nella scuola..

ma la cosa che più non sopporto è che se ne è andato uno come leonardo che capacità ne aveva e invece tengono uno come domenico..

sto pedro non poteva aspettare la prossima settimana per la sfida?! così invece di mandare via leonardo, mandava via il nanetto di domenico!!!!!

silvia incomincia a comportarsi un po in modo strano..

francesca said...

x federica
sn dakkordo con te anke se domenico mi piace un po + di leo..
ma silvia ha vinto la sfida?? e dany??

celinaccia said...

francesca,tutto è stato calcolato,anche i tempi..domenico mi sa che ce lo terremo dentro molto a lungo purtroppo..
di ballerini mi piacciono alice,carlo e adriano nel suo stile..
il nuovo entrato pedro secondo me ci darà grandi dimostrazioni di bravura..

celinaccia said...

ops,pardon,mi riferivo a federica nella prima parte del commento!

francesca sia silvia che daniela hanno vinto la propria sfida!

francesca said...

ooooh ke bello!!
comunque a me pedro nn piace prpr...soprattutto il suo carattere!è più presuntuoso di salsetta e di marta dell'anno skorso!
x quanto riguarda domenico...bè a me piace!!

lallie said...

Ma infatti il giorno della sfida non è lo sfidante che lo decide...come dice celi è calcolata la cosa! Sarebbe stato inutile far entrare Domenico e farlo uscire una settimana dopo nella sfida con Pedro!

francesca said...

poi io in pedro nn vedo grinta come ce la vedo in gianlu o in adry..

celinaccia said...

eh lallie,ormai dei giochetti della sanguinaria abbiamo capito tutto!ciabbiamo anche fatto l abitudine..

francesca,io ritengo che oggi l unico che se l è giocata con pedro sia proprio adrino,come ho detto anche durante la diretta,m contro gli altri non c era proprio gara,e per me il cubano di grinta ne ha da vendere,sennò non sarebbe mai entrato in quel modo con il consenso della maggior parte dei professori!

francesca said...

ragaaaaaaaaaaaaaa ho appena finito di parlare cn adryyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!! =)
vi saluta e vi ringrazia x ttt l'affetto!!! k dolzeeee

celinaccia said...

grazie francesca,e grazie ad adriano che l affetto ce lo tira propri verso di lui!è davvero un ragazzo simpatico!

francesca said...

si celi...hai prpr ragione...

francesca said...

raga cmq ha detto ke quando volete potete andare al recidence verso le 9 di sera xke ad alcuni fanno entrare e salutare!! anke se è un po difficile xò!

celinaccia said...

magari fosse così facile per me recarmi al residence!ahah!sono a tre ore da roma!

Anonimo said...

eccomi qui...provata da un pomeriggio passato con boule dell'acqua calda (stomaco a pezzi post-serata...) il mio fantastico libercolone di comunicazione di impresa (ragazzi ce l'ho fatta...me lo sono magnato in meno di una decina di giorni...) un fidanzato in coppia fissa con il suo picci, gli allentori impazziti della domenica (willi dicono che il rigore cagliaritano sia stato, come dire, inesistente...) e il nostro fantastico speciale amicico...
dunque...posso cominciare rivelandovi che quest'anno ho dei preferiti...ma preferiti proprio eh....diciamo qualcuno che potrei addirtittura difendere, addirittura innervosendomi ;-)
le mie preferenze vanno su Angeluzzo (eccetto siparietti personali), Valerio e Alessandra in cateogria cantanti....carletto mio over all e, ancora in fase di valutazione alice....anche se sapete che il mio voto di presidenza continuo a darlo solo ed esclusivamente a quella meraviglia d'uomo di astolfi ;-).
detto ciò...causa pranzo ho saltato la sigla e la prima sfida di pedro. ho trovato il bailador cubano veramente credibile, bravo e preparato....il tarantolato l'ha fatto fuori in 4 secondi, con adriano se l'è giocata alla pari nella gara di toccacciamenti, e, a parer mio, è stato veramente superiore a gluca.
come sapete adoro i personaggi un po' controversi, per questo preferisco che lui resti un po' così, acidino e presuntuosetto, piuttosto che mistico e buonista.

caso domenico grillo imbranato.
voi dite quello che volete: io non lo sopporto. l'ho trovato migliorato in hip hop (ma mattia dov'èèèèèè) e INGUARDABILE in tutto il resto. per me resta inqualificabile...e farò come se non fosse rientrato...anche se la vedo dura (ma le mie conclusioni psico-sociali ve le darò in seguito).

sfida sole-luna.
- intoccabile valeriuzzo mio ricci-capricci. tuttavia riconosco a luca di essere di un misurato e di un equilibrato che gli fanno troppo onore. mi sa che se continua così, presto lo troveremo fuori scuola perchè troppo poco caso umano ;-);
- coppie balleronze. oh, serena si sarà fatta valere nella sfida personale, ma in questo pezzo l'ho trovata più che moscia, ad un certo punto sembrava di vedere un ralenty... e poi come mal sopporto quel sorrisetto falso in dotazione del kit del ballerino di danza classica. su daniela concordo con tutti voi...se deve svegliààà. e in fretta. senza tanti moralismi e ipocrisie, in un mese almeno 5 kg si possono perdere, soprattutto se non sei un peso piuma in partenza. voglio dire, ha le doti, perchè non lavorarci su un po'...ingenua;
- canto coppie: super top valerio e martina. meno male che hanno levato il diritto di canto a due botox-occhio(Truccato) da triglia...ci hanno risparmiato il solito spargimento di saliva...
- hip hop: non mi fate nemmeno pronunciare va....certo è vero che alice era decisamente moscia...
- canto donne: brava martina, ma per me alessandra ha qualcosa in più. è meno precisa e meno pulita ma mi piace proprio sui bassi e sugli incisi più intensi come vi dicevo tempo fa.

considerazioni socio-psicologiche o psicolabili...
dunque leonardo lo volevano cacciare...ormai questo mi sembra troppo ovvio...ci han provato con due sfide ma nulla da fare (anche perchè quest'anno gli sfidanti sembrano tutti raccattati tra "il peggio di")han deciso di procedervi direttamente oggi...

domenico. allora io ho sviluppato una personale teoria del caso umano. quest'anno ne hanno infilati due...l'insopportabile grillo e la dignitosa bionda. con quest'ultima si sono resi conto che non produceva nessun t opo di risultato: tolto di mezzo quello artistico (decisamente meno importante), non produceva alcun effetto a livello sociale. insomma troppo versatilmente "dignitosa" per scatenare gli animi, per far mandare sms, per diventare la pupilla del gguore. ora ci riprovano con memole (grazie wil ;-)) date tempo anche a lui. se non fa alzare il livello della polemica tempo un esame di sbarramento e lo rimandano a casa.

pedro. bravo bravo bravo. soprattutto una manna per i veri obbiettivi della malefica...chissà se darà i suoi frutti a breve.

silvia -martina.
allora io martina non la sopporto. davvero non la reggo. eppure mi piace come cantante e, quindi, se dovessi giudicarla per quello, non potrei che dire bene per quanto il suo timbro e colore di voce non mi faccian sconfifrrare.
ora ditemi quello che volete, ma il suo atteggiamento con silvia ha delle tendenze da similbullismo. ok, silvia si lagna anzichè tirarle una scarpa in testa e dirle di tacere, ma secondo me a martina fa molto gioco avere a che fare con una persona che mi sembra chiaramente riservata e, ora, in grande difficoltà. a questo proposito ho trovato fuori luogo anche il commento di alessandra...e soprattutto ridicole quelle lacrimucce da amichette del cuore...povera pamela...nessuno la vuole infondo...ma tanto lei NUN CAPISCE...
in sostanza io trovo che silvia sia stata caricata da sto mattone del talento...e che adesso lì dentro faccia fatica ad esprimersi, è vero che si dovrebbe sbloccare ma, FOTUNATAMENTE, non tutti sono tagliati per il ruolo di personaggio televisivo. mi sbaglierò ma secondo me martina è veramente una stronzetta.

dopo avervi deliziato con i miei inutili (ma versatili) commenti dò a tutti la buona serata ;-)

francesca said...

ee anke x me celi..sn di foggia!!! vabbè xo io posso vederlo quando voglio hihihihi!lascio lo spazio agli altri ^^

celinaccia said...

x smart
ahahahahah!bellissimo il tuo commento,anche se ovviamente non concordo con alcune cose,per le quali ho "ambilmente" discusso tutto il pomeriggio e quindi non le ripeto anche qui..
complimenti a te perchè riesi sempre a srapparmi un sorriso con il tuo inconfondibile modo di esprimerti!

Anonimo said...

sisi lo so celi...ma ci confronteremo sempre in modo pacfico...e ci mancherebbe ;-) ho visto che anche oggi ne hai spese di energie eh ?! sarà perchè sei così ggggiovane ;-)un abbraccio

Gabriel80 said...

Smart, e menomale che stai male!
Commento sublime, ma non è più una novità ormai...

celinaccia said...

x smart
certo,con te mi confronto sempre in modo civile,proprio perchè tu lo sei!

cmq si,anche oggi ho speso energie e ti dirò,se prima,cioè l anno scorso,lo facevo con estremo piacere e voglia,quest anno mi sto un pò stancando,ma non per roberta,ci mancherebbe!lei la difenderò a qualsiasi costo,sempre,perchè se lo merita veramente!
ma per il semplice fatto che si continuano purtroppo a fare confronti,polemiche ed insulti che si rivelano alla fine inutili e sterili,e siccome mi trovo sempre a rispiegare le stesse identiche cose alle stesse identiche persone che parlano evidentemente solo per provocare me,allora io mi rompo le scatole e mi innervsisco e poi ovviamente mi stanco..
ma siccome l obiettivo di molti è quello di mettermi a tacere,visto che sono 13 mesi ormai che ci provano,e siccome io sono altrettato caparbia nel portare avanti le mie idee a costo di invecchiare a dire le stesse cose milioni di volte,allora non abbandonerò mai la nave,e continuerò fino allo stremo a combattere per le persone a cui tengo veramente!e che questo sia di avvertimento ai tanti che continuano e rompermi le balle!

le energie,proprio perchè sono giovane,le troverò sempre,statene certi!

un bacione ed un abbraccio a te smart!

Gabriel80 said...

Francesca, mi verrebbe un po' complicato andare a trovare Adriano al residence...avrei uno stretto da passare.
E, ahimè, non ho più l'età per fare il teenager...

francesca said...

x garbiel80
hai ragione hihi...infatti l'ha detto lui stesso k è difficile...fanno entrare solo i parenti...e raramente

Anonimo said...

ma dai will ancora un po' e ti costruiscono il ponte...e tutto sarà più semplice ed immediato ;-) ps grazie per i complimenti. ricambio sempre ;-)

celi...ho eltto il tuo confronto di là con olty e gabrix...secondo me, ormai, sei un po' troppo "prevenuta" (passami il termine) rispetto a qualsiasi commento suu roberta. ora, sarò io che sono ancora rincoglita per la troppa pizza e il troppo alcol sabbatico, ma io non ci avevo letto nessuna sfumatura maligna nel confronto che stavano facendo...probabilmente era solo la loro visione della cosa...secondo me nessuno ti vuole mettere a tacere, visto che tutti (io per prima) ti consideriamo una colonna portante del blog amicico anzi...però occhio l'energia ad un certo punto viene a mancare, e si finisce per riunciare, non alla difesa dei propri ideali, ma alla produzione di nuovi contenuti sempre interessanti e coinvolgenti (come sono i tuoi). quindi non ti agitare appena vedi il nome roberta...non pensare che , necessariamente, la si voglia sminuire e non pensar sempre di doverla difendere in modo così forte e vitale (che è una cosa ottima e bella ma dopo un po' rischia di essere stancante anche per te stessa perchè ti senti incompresa). soprattutto basta pensare che ti si voglia zittire...tranquilla che,se tutti viviamo delle anticipazioni della patrizia d, altrettanto possiamo sopravvivere alla settimana amicica grazie ai tuoi resoconti (giusto per citare uno dei tanti servizi preziosi che fornisci al blogg ;-))
un riabbraccio :-)

francesca said...

ragaaaaaaaaaaaa ascoltatemi!!
si dice ke sia uscito francesco!!è vero??

celinaccia said...

smart,ti ringrazio per il consiglio,hai certamente ragione,ma lo sai,io con determinte persone ho avuto tanti scontri e sono sempre stata abituata ad essere provocata..magari questa volta la provocazione non c era,ma la forza dell abitudine e certe frasi mi hanno fatta ritornare indietro nel tempo e non ho resistito a rispondere..

sono fatta così,non ci riesco proprio a lasciar correre la benchè minima frase su roberta..mi dispiace..magari mi calmerò col tempo,ma purtroppo ho ancora tante cose accese dentro che mi portano ad avere questi atteggiamenti di difesa per la mia beniamina..e poi dicimocelo,certe frasi erano provocatorie..

ti ringrazio per le tue belle parole,e te lo ripeto,hai ragione,la prima a perdere energie e ad apparire riptitiva e noiosa sono io,ma ti assicuro che non è di tutti,ma di molti la volontà di farmi tacere su certi argomenti..magari non era il caso specifico di oggi,ma di tante altre volte si..

prometto di cercare di passarci sopra altre volte e di vedere un pò più al presente che al passato!
io parlo della nuova edizione come faccio tutti i giorni,ma quando leggo che si fanno confronti assurdi vado a pensare che o sono fatti per ignoranza uditiva o per provocare me visto che ormai mi conoscono tutti!
grazie ancora!un riabbraccio anche per te!ciao!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

francescuzza cara buonasera! e questo dove l'hai letto????

celinaccia said...

vado a cena,ci sentiamo più tardi!ciao!!!!!!!!!!!

francesca said...

nella chat di questo blog!nn so se sn semplici voci di passaggio..

Anonimo said...

boh chissà...attendiamo la nostra specialista delle anticipazioni...
ciao celi buon appetito!

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francesca said...

cmq sia nn penso...adry me l'avrebbe detto!!!....bo!...

lallie said...

Raga...speriamo sia vero...Botox adieu!! hhhh..ma quanto semo cattivelli!!
Patrizia D spoilerona come heeeeere!^__^

patty said...

buonasera a tutti

non mi risulta vera la notizia su botox!! io sarei stata molto felice di non vederlo più tanto fa da soprammobile nella squadra!!
non so dove l'avete letto io non ho trovato cenno in merito!!vi saluto kiss,kiss.....

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

Allora mi riferisco prima di tutto ad alcuni riferimenti a me nel post precedente..

Bene..La questione Martina Roberta mi sembra una cosa interessante da approfondire per cui non mi sembra affatto una provocazione o chissà quale strana cosa..io ho proposto un giochino formativo che secondo me può essere davvero interessante visto che ci vogliamo occupare di giudicare un pò tutto e tutti...Quello che dico Io l'ho detto e non lo ripeto..non sono un otorino per poter discutere sul mio apparato auricolare però diciamo che qualche volta mi hanno detto che ho un buon orecchio.Io sinceramente non posso spaventarmi di dire quello che ascolto perchè poi celinaccia pensa che la stia provocando...al limite posso accettare anche il fatto che Io non abbia un buon orecchio però penso che sia un pò presuntuosetto.Comunque sottolineo che io quando dico qualcosa cerco di staccare tra virgolette l'orecchio dalla testa perchè mi sembra scontato che se un artista ci emana delle sensazioni positive del tutto sogettive per via del suo carattere o della sua costituzione fisica tendiamo di ogettivizzare ciò che ogettivo non è.Questo non significa che sia un atteggiamento sbagliato..ciascuno è libero di godere la musica in modo differente da un altro e va benissimo che Roberta possa piacere mille volte in più di Martina nonostante tecnicamente le differenza siano dei dettagli (importanti ma dettagli).Poi ovviamente posso anche aver detto una stupidaggine..allora mi si dica cosa ho sbagliato e sono pronto anche a prendere lo spartito di Mercy e lo vediamo nota per nota...in tal caso non solo cambio idea ma anche ringrazio chi me lo ha fatto notare perchè comunque ho imparato una cosa in più.

Poi ho visto che è entrata nel blog un'altra patrizia che si dice insegnante..io volgio dire a questa prfessoressa di continuare a pensarla sempre così per esperienza personale di alunno indisciplinato ma vero...e devo dire che nella mia classe di studenti fintamente disciplinati ce ne erano a palate....quindi per esperienza dico che quello che dici è giustissimo...comuqnue sia vedete di caratterizzarvi meglio voi tutte patrizie altrimenti mi sa che noi plebei rimaniamo un pò confusi :)

patrizia said...

Gabrix87 .... hai ragione avrei dovuto scegliere un altro account ( posso cambiarlo ? Se posso , per favore mi spieghi come, grazie ! )Sono un 'insegnante ... sì ... e di solito sono molto amata dai miei alunni ... proprio perchè non mi faccio incantare dalle apparenze ... ma cerco di vedere oltre ... di scoprire il cuore di ognuno di loro !!!! E capita così che loro si aprono , con me , più che con i loro amici coetanei ... o i loro genitori ... divento un' amica , per loro !!! E' bellissimo , credimi !!!!!

Eli said...

Ciao a tutti...vi ricordate ancora di me??? :D

Ricomincio da qui...ovvero a postare da oggi perchè finalmente abbiamo visto una puntata con esibizioni degli alunni e non le solite sterili e ripetitive polemiche.

Premetto che nelle preferenze mi sto facendo un pò condizionare dai maltrattamenti misto favoritismi dei professori, che hanno largamente tenuto banco dall'inizio della trasmissione ad oggi, non permettendo alle personalità dei ragazzi di emergere. Temo che una concausa sia comunque anche una parziale mancanza di personalità forti all'interno della classe. I talenti ci sono, eccome, complessivamente trovo questa classe una delle più alte a livello qualitativo.
Andando ad analizzare singolarmente gli elementi, ora che hanno fatto un pò di "pulizia" chi c'è di davvero scarso??? Credo pochi pochi...va bhè, pazienza, è stato riammesso Domenico, ma uno "senza doti ma che ha una grande voglia" ce lo dobbiamo coccare tutti gli anni, tant'è...

Mi aggancio alla puntata di oggi per esprimere le mie preferenze:

- tra i ballerini quello che meno mi piaceva era Leonardo, gli altri mi convincono più o meno tutti. Adriano, forse, è quello che mi piace di più perchè è davvero particolare, personalizza tutte le coreografie a sua immagine, insomma ha un suo stile e si differenzia dagli altri. Gianluca, ahimè, conferma quello che dice Pedro. E' bravino, però mi sembra uno dei tanti, non ha quel quid in più; è il bravo alunno che fa il compitino che gli assegna la maestra, bravo 7+, dicevano Cochi e Renato. Carlo invece è bravo, forse in generale è il migliore. Su Pedro non mi esprimo perchè è entrato oggi, ma tendenzialmente non amo le persone così egocentriche e presuntuose, che si autoproclamano in questa maniera. Insomma, un low profile sarebbe più gradito, ma alla De Filippi pare che le persone modeste non piacciano.

- tra le ballerine rimaste mi piace Alice, perchè è davvero versatile ed energica. Mi piaciucchia Daniela, Andreina come Gianluca, Serena...bhè, secondo me è un elemento validissimo, nella sfida contro Mattia mi era piaciuta davvero tanto, ma oggi anche io l'ho trovata un pò moscia, sui pezzi hip-hop, bhè c'ha provato che deve fare...d'altronde pure Anbeta diventa ridicola se si cimenta nell'hip-hop. E' proprio tutto un altro concetto. Io sto comunque con la Celentano. E poi me l'hanno troppo maltrattata Serena, perciò mi fa un pò tenerezza...

- cantanti: Silvia sinceramente mi piace, e trovo Martina e pure Alessandra piuttosto scorrette. Silvia è entrata annunciata da tutti come il nuovo messia, poi si ritrova ad essere una persona introversa in mezzo a persone molto più estroverse. Nelle esibizioni viene addirittura criticata perchè sa fare qualcosa in più (suonare il piano per inciso), assurdo! Mi pare la favola di Cenerentola, con Pamela e Martina nel ruolo delle sorellastre...sarà Luca il principe???
Vocalmente apprezzo Alessandra ma non la vedo versatile. Infatti oggi nel pezzo di Mina proprio non c'era... Martina è precisa, intonata, ma la sua voce è un pò anonima, non la riconosco in mezzo a 1000 per chiarire...
Tra i maschietti mi piace Luca, e riconosco che Valerio è bravino ma non eccelso, come Martina via. Oggi comunque meglio Valerio. Gli altri proprio non li riesco ad ascoltare...

Angelo mi fa ridere, ma con quell'aspetto un pò guascone risulta poco credibile al di la di un pezzo comico. E l'accento è da elminiare assolutamente.

Ho terminato, scusate il mio essere stata prolissa, d'ora in poi non mi dilungherò più così tanto ;p

Anonimo said...

ah si sicuramente..io ne ho avute tante insegnanti "amiche"...alla fine la passione che ho per la matematica e la fisica la devo anche alla mia insegnante che guarda ti dirò...non era neanche il massimo della preparazione ma un educatrice come pochi...Da studente sono assolutamente convinto come l'edcazione si debba impartire con le buone e mai attraverso il terrore...cmq arrivare fino ad essere come un coetaneo non sono tanto d'accordo..anche perchè sempre un tantino di ruolo nella vita ci vuole anche

Anonimo said...

cmq...non ho idea di come si cambia accoutn..una patrizia già lo ha fatto...chiederemo a lei

Anonimo said...

bentornata eli...ma sei la ragazza che ama il tennis come me???...proprio oggi abbiamo terminato la stagione...

Eli said...

Ciao Gabrix! Si sono io ;)

Infatti non ho postato molto proprio per via del tennis, che mi sta portando via un sacco di tempo...

Ora è terminata la stagione e fino a gennaio sarò votata completamente ad Amici ;P

patrizia said...

Certo Gabrix87 .... ma essere amici non significa perdere di vista i ruoli ! Il rispetto deve sempre esserci ... reciproco però ... non mi piacciono gli educatori che si mettono su un piedistallo e mettono una barriera fra loro e gli alunni !!!! Io li rispetto ... loro mi rispettano ... ognuno al suo posto , ma con affetto e stima reciproci !!! Un po' come Marco e Jurman l' anno scorso , insomma !!!

patrizia said...

Ragazzi ..... mio marito mi sta chiamando a gran voce .... dice che se non vado a letto mi sequestra il PC !!!!!! AHAHAH ! DEVO ANDARE .... Buona notte a tutti !!!

celinaccia said...

gabrix,sarò pure presuntuosetta in certe mie affermazioni,anche se non lo credo affatto..

io ho detto che magari la tua non era una provocazione,ed infatti non mi riferivo propriamente a te,però il fatto di dire che roberta e martina hanno un timbro uguale o arrivare a dire che in mercy non si notano le differenze se non si ha un orecchio allenato,beh,questo si che mi sembra esagerato!
vttela ad ascoltare come canta roberta quella canzone,e il confronto fattelo da solo,perchè io certmente le differenze tecniche non te le so dire,ma anche un sordo sentirebbe che non hanno nulla di uguale!

poi pensala come ti pare,come l hanno detto a te che hai un buon udito ti assicuro che l hanno detto anche a me,e un pizzico credo di intendermene!

io ho distaccato l orecchio dalle antipatie e simpatie personali,tanto è vero che per un esempio lampante,oggi ho preferito di gran lunga valerio,che non sopporto,a luca che adoro!

e poi oggi non mi riferivo solo al confronto vocale che tu hai fatto,ma anche a quello caratteriale che è tato fatto e che io non ho sopportato!

x eli
bentornata ufficialmente sul blog!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

buonanotte blog,a domani!ciao!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

ciao a tutti come va???aaa da quanto tempo già ho provato a scrivere pochi giorni fa qui e poi si è cancellato tutto......allora veniamo ad amici...che dire???quest'anno proprio non mi appassiona più di tanto anche se lo seguo con grande interesse allora...i miei preferiti sono ALESSANDRA(bravissima,una voce particolare ho scaricato canzoni di anita baker e devo dire ha ragione jurman si assomigliano davvero molto, vi dirò luca quest'anno mi sta particolarmente simpatico),SILVIA(bravissima anche lei, perchè negargli di esprimersi alla sua maniera???non gli permettono di esprimere le sue emozioni),LUCA(eheh celi...scappa al residence fai prima di silvia perchè li vedo una tenerissima amicizia quando cantano brillano gli occhi ad entrambi....luca è una delle voci maschili che più mi piacciono in generale, quando ha cantato cambiare ero emozionatissimo piangevo quasi, è davvero un talento) ed infine VALERIO(sa cantare benissimo in inglese e devo dire lo trovo molto simpatico e pungente ahah, ma i sardi sono tutti molto simpatici marco carta è l'eccezione), i ballerini bravissimi alice, carlo e adriano(troppo simpatico e particolare) e devo dire che domenico oggi mi ha sorpreso tanto!!!non doveva rientrare per quello che ha fatto ma penso che si stia impegnando tanto!!!le più antipatiche...martina e pamela insiema a francesco...chi non mi piace per niente è daniela,occupa un posto appartenuto ad una persona importante abusivamente....ragazzi posso uccidere zanforlin???io quell'uomo lo vedo un viscido, ambiguo che fa un gioco troppo sporco con quei tocchi da maestrino...provo disgusto....
amici di domenica pomeriggio ha perso tantissimo....ciao a tutti baci

un bacio e una abbraccio particolare a patty(ma quando ti incontro su msn???), alla mitica celi, cartina, gabrix;non confondere la lana con la seta(martina-roberta)...che ne pensi del cd di tiziano???e quello di giusy??....poi saluto roro, morgana, cuba lallie...ciao e un benvenuto ai nuovi arrivati e a quelli che verranno

celinaccia said...

ciao white,saluto te e poi scappo a nanna!ti volevo dire,visto che non ti ho trovato più prima su msn,che a patty è saltata la corrente a casa e quindi non si è più riconnessa e si scusava dicendomi di avvertirti!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

be non è propriamente la stessa cosa..Roberta per te è evidentemente qualcosa di sovraumano e nenache te paragoni appunto il rapporto idilliaco che si è creato...è chiaro che questo non può essere condiviso da tutti.Così come è evidente che le due hanno un timbro diverso perchè non esiste un timbro uguale neanche se metti a paragone due chitarre della stessa identica marca e modello,figurati tra due voci umane.Per me risulta abbastanza chiaro che comunque non parliamo delle differenze tra tina turner e laura pausini ma di due ragazze che sono su uno stesso piano cromatico(un pò come withney houston e mariah carey anche se ovviamente possiedono un timbro diverso).Magari in una canzone come mercy le differenze si assottigliano ancora di più proprio perchè magari è un pezzo che mette in evidenza solo alcune caratteristiche.Certamente Roberta si avvicina di più allo stile della canzone,i suoni di roberta sono più raccolti,il volume è diverso,il modo di stare sul tempo pure e chiaramente ci sono dlele peculiarità di intonazione e altre piccole cose...quello che voglio dire e che se lo passiamo al setaccio e andiamo a levare quello che le due hanno costruito con il tempo,il fondo tmbrico è sullo stesso piano cromatico assolutamente chiaro...poi diamine possiamo discutere quanto vogliamo ma chiaramente io non so che cosa ascolti tu...io so cosa ascolto io e già è assai.In ogni caso non sono sordo e non porto apparecchi auricolari...più di questo non so che dire....buona notte...:)

Anonimo said...

ciao white...il cd di giusy non l'ho acquistato e non l'ho neanche sentito...

Tiziano ferro ormai lo conosco bene e che dire,essendo il mio artista preferito non posso dire altro che mi sorpende ogni anno..penso che Alla mia età sia un pezzo particolarissimo,bellissimo e che rappresenti quasi una rivoluzione in italia,visto che stilisticamente ancora qui non avevo mai sentito questo tipo di musica così ricca di R&B.Poi mi piacciono moltissimo anche i pezzi classici in white soul come il regalo più grande,la paura non esiste e fotografie della tua assenza...poi abbiamo delle canzoni molto spinte e particolari che non piaceranno a tutti perchè bisogna apprezzare tanto lo stile "contemporaneo" come lo definisco io che è questa commistione tra R&B,hip hop,huose e melodico

Whitesforever said...

ciao celi non peoccuparti salutami tanto patty e buona notte....
gabrix beh forse hai ragione però come per whitney e mariah c'è la più brava, roberta è molto più brava, preparata, ed espressiva di martina...per il nuovo album di tiziano che dirti la canzone alla mia età mi piace molto...sono rimasto scoinvolto anche se non influisce sul giudizio nè artistco nè personale dal fatto che tiziano ferro è gay dichiarato da lui stesso a quanto pare...gabrix volevo chiedert che ne pensi di giorgia, e chi sia più brava tra lei e la pausini

Whitesforever said...

aa e poi ti consigli il cd di giusy lo trovo particolare, canzoni forse poco orecchiabili ma molto belle e profonde....questa è la vera giusy molti si sono ricreduti sul suo conto soprattutto positivamente è davvero un animele da palcoscenico ed è molto carismatica

Anonimo said...

di solito non mi piace parlare di chi è più bravo tra due artisti così importanti e dotati..qui parlo solo in funzione di gusto..io preferisco giorgia perchè si avvicina di più al mio stile ideale rispetto alla pausini nonostante è giusto dire che la Pausini ha ottenuto il triplo del succeso di giorgia.

Non so se Tiziano Ferro sia gay,e sinceramente non è un problema mio..penso che ciascuno ha il diritto di andare a letto con chi preferisce al di la di quello che è una morale che più o meno ciascuno di noi possiede...Io valuto Tizizno in quanto artista e anche artista del sesso,visto che molte sue canzoni parlano di sesso,ma sinceramente non mi interessa il suo orientamento sessuale

Whitesforever said...

hai ragione non so se tu sia a conoscenza del fatto che giorgia per una sua paura del volo ha rinunciato ad un duetto con micheal jackson, micheal bublè("quando" fatto con nelly furtado diventato un duetto conosciuto a livello mondiale)ed è l'unica artista italiana ad aver duettato con elthon john purtroppo è anche questione di molta fortuna.....

sulla questione dell'orientamenti sessuale di tiziano anche a me non interessa non influisce per niente sulla mia stima con lui, anche se non me lo sarei mai aspettato

Whitesforever said...

la mia stima per lui mi correggo

Whitesforever said...

buonanotte gabrix magari poi ci scambiamo la mail mi piacerebbe discutere con te sulla musica e confrontarci

Anonimo said...

certo con piacere...il mio indirizzo msn è gabrix.kimi@hotmail.it

Anonimo said...

gooooooood morningggg

cuba said...

Buongiorno blog
Celi sai che ti voglio un gran bene e che cerco quasi sempre di sorvolare i continui intercambi di criteri sopratutto relazionati ad amici 7 ,indirizzo il mio appello a te anche si so che non sei te che inizia a parlare,ti prego,non continuate a litigare su concetti di vecchi allievi,il paragone ci sarà sempre e ogni uno ha diritto di pensarla come vuole.

Ciao a tutti,dopo un mese del inizio de questa nuova edizione ho deciso piu meno per chi tifo...

Valerio,bravo nel canto,prepotente nel punto giusto(maggiormente)
Alessandra brava e iscontante nelle su prestazioni potrebe fare molto di più
Carlo,bravo nella sua materia,anche se penso che e troppo timidi e pauroso non so di cosa....

E basta gli altri non mi convincono del tutto....

So che adriano e molto popolare pero le sue mancanze tecniche sono molto evidenti sopratutto nei pezzi dove non consta il carisma....vedi ieri quando ballava con serena....

Del cubano dico solo preferisco passare per leon che per pecora,avra modo di chiarire e di farci conoscere e poi spero che possa tenere a vada a la arrogante di martina che non sopporto si crede la regina della scuola.....
La riammissione di Domenico e la cosa più scandalosa della puntata,mi sembra che l'hanno fatto entrare per fare un favore a gerrison,immagino che da domani sarà messo un'altra volta in discussione,adesso la squadra della luna in quanto a ballo e alla pari con il sole ,staremo a vedere

lallie said...

Ciauuuu ragazze!!

Anonimo said...

ciao hannia ciao lallie!

cuba said...

ciao lallie, ciao smart,ciao a tutti

celinaccia said...

buongiorno blog!
gabrix,ok,accetto il tuo giudizio,ma non lo condividerò nè ora nè mai!

x hannia
hai ragione,devo cercare di evitare di continuare a discutere su cose che ormai è più di un anno che ripeto,ma sai che non ce la faccio..proverò a farci più attenzione!grazie mille!un bacione!

un saluto a tutti ed in partiolare a patty,roro,hannia,smart,lallie e al mio caro willi!ciao!!!!!!!!!!

Anonimo said...

silvia è stata brava! brava!

celinaccia said...

lascio qui il mio commento perchè devo scappare! a stasera!cio!!!!!!!!!!

Inizia la sfida di Silvia, che canterà il suo cavallo di battaglia “emozioni”,con il suo bel pianoforte..
eccola,mettetele una tastiera sotto le mani,e riacquista la capacità di trasmettere emozioni ma soprattutto di averle..devo dirlo, brava! Quante cose che può fare un pianoforte ragazzi!
Ecco la sfidante, Alberta che canta una canzone maschile di Robbie Williams, di cui non ricordo il titolo..
Si però su, potrebbero mandarci pure sfidanti un pizzico più brave e preparate,non che questa non fosse brava,ma abbastanza banale ed anonima..lo dicessero prima che alcuni se li tengono a priori, come Silvia!

Il mio Luchino dice che gli è piaciuta di più Silvia che gli ha trasmesso di più! Quant è carino luchinoooooooooooo!
È il turno della sfida estemporanea, con la versione di Elisa di “Almeno tu nell universo”..
Devono seguire esattamente lo stile di Elisa, proprio per questo hanno scelto la sua versione..
E anche questa a Silvia viene molto bene..mazza, s è svegliata Silvia! Ci dobbiamo credere? Mah,speriamo!
Neanche la sfidante se la cava male, ma a livello emozionale questa volta ha dato 10 volte di più Silvia!
Il commissario, Luca Dondoni (quello che adorava A RAGIONE Roberta!), fa i complimenti a tutti e due, dicendo che hanno avuto interpretazioni diverse ad una canzone come quella della Martini..
Non può notare grandi differenze tra le due esibizioni, ma lui ha preferito Silvia che l ha fatta un po’ meglio..
Poi dice che la preparazione delle due ragazze è diversa, perché Silvia non solo canta, ma suona anche il pianoforte,e questo le ha dato una preparazione del tutto diversa da quella di Alberta..
Sui cavalli di battaglia hanno dato entrambe delle interpretazioni diverse e belle, ma il percorso che Silvia sta seguendo merita di essere portato avanti, quindi resta nella scuola..
Silvia abbraccia la sfidante dicendole che le dispiace, poi Dondoni le chiede se le sono chiare le motivazioni per le quali non l ha scelta, e lei conferma aggiungendo anche che ha sempre tifato per Silvia perché non solo è brava ma anche molto umile! E mentre la ragazza lascia lo studio e Silvia è accolta tra le braccia dei compagni Zanfo chiede a Martina se ha sentito che Alberta ha detto a Silvia che è umile e Martina dice che lei non ha mai detto che la compagna non sia umile, ma solo che a volte inventa alcune cose per ottenere dei risultati!
Si continua con la sfida di Daniela, e anche questa volta per la ragazza del sole non c è sfida, perché è superiore in tutto e per tutto alla sfidante, così come dice anche il giudice di gara che sottolinea la maturità della ragazza e la sua superiorità!
Andreina, Valerio(con il quale Zanfo scambia battutine sulla sua posizione in classifica), Alice, Adriano, Serena, Gianluca, Luca(my loveeeeeeeee), Pamela, Martina(sono contenta che sia risalita e che sia sopra Silvia!), Alessandra, Silvia, Francesco, Angelo, Carlo, Mario, Leonardo e ultima è Daniela!
Una volta tornati in sala relax Gianluca si lamenta di non poter sopportare Pedro perché è un tipo di persona che non sopporta, presuntuoso e che si crede Superman! Non lo tollera neppure Angelo! Insomma, non lo sopporta nessuno, un po’ come successe l anno scorso con Antonino..
ultima parte della puntata, ma devo scappare!ciao!!!!!!!!!!!!

La Contessa said...

Questo blog ospita utenti di tutte le etnie,sono ancora più contenta !
Un inchino dalla Contessa e grazie per il benvenuto Cuba.
Riguardo il caso Pedro ho detto la mia a riguardo nell’altro post,io non ho nulla da rimproverargli,anzi credo che tenga alto l’onore della tua terra. E’ una persona un tantino presuntuosa si,ma piena di grinta e determinazione,non è passato per ipocrita(almeno per ora),ed è oltretutto un promettente ballerino.
Sono molto amareggiata per il comportamento degli altri ragazzi invece,i quali non fanno altro che dargli contro solo per una evidente gelosia e nè tantomeno si prendono nemmeno la briga di essere un po’ sinceri con sé stessi e con chi li segue da casa.