giovedì 6 novembre 2008

Puntata Amici del 6/11/08

Continuano gli esami di sbarramento e oggi tocca ad Alice che è tranquilla e crede che andrà bene. Zanforlin ricorda ad Alice che questo è un esame di fine mese, ci sono 5 professori e dovrà prendere la sufficienza almeno con tre insegnanti per restare nella scuola.
Steve fa vedere alcuni passi ad Alice e poi lei dovrà ripeterli anche se all'inizio entra un po nel pallone infatti Steve le dice di non pensare troppo, è moscia deve seguire di più la musica. Finita l'interrogazione Alice chiede scusa a Steve.
Continua l'interrogazione con Garrison che le chiede di improvvisare all'inizio è fuori musica ma poi si riprende un po.
Maura invece le chiede di farle un esempio e di spiegare alcuni passi. La Celentano chiede di far entrare la sbarra e nel mentre che la sbarra entra Zanfo fa notare alla Celentano come sia più divertente la terminologia di Hip Hop in confronto a quella Classica.
Alice fa alcuni esercizi di Classica alla sbarra. La Celentano poi chiede ad Alice, che nel mentre suda come un cammello, di fare la coreografia che le ha insegnato l'altro giorno.
I professori escono per discutere e Zanfo chiede ad Alice di fare un pronostico, lei pensa di avere l'insufficienza con Steve e con la Celentano.
Entrano i professori e danno i loro giudizi: Per Mauro è sufficiente, per la Celentano è appena sufficiente, per Maura è più che sufficiente, per Garrison e appena sufficiente e per Steve e sufficiente in sala ma insufficiente in quello che ha fatto.
Zanforlin chiede ad Alice se crede che la metteranno in sfida e lei pensa di si.
Maura fa lezione con Mattia, che domenica sfiderà Serena, e insieme preparano il cavallo di battaglia. Maura rimane sorpresa perché trova che Mattia sia veloce nell'apprendere. Anche la Celentano fa lezione con Serena e la fa pettinare in modo adeguato alla danza classica dicendole che ogni stile al suo modo di essere. Per lei Serena può fare molto di più di quello che fa perché ha quel qualcosa in più.
Mattia fa lezione anche con Mauro che cerca di dargli dei consigli per quanto riguarda la mimica facciale mentre le assistenti di Mauro lavorano con Serena. Oltre al cavallo di battaglia e al pezzo di Mauro Serena e Mattia preparano anche le altre coreografie di Steve e di Garrison.
Mentre i ragazzi provano Zanfo chiama Angelo per fargli fare il suo esame e gli ricorda che per quanto riguarda la recitazione deve essere sufficiente con tutti è due i professori.
Asso gli chiede di fare il pezzo comico che hanno visto insieme. La Mari chiede invece di dire un omonimo di " botte" . Angelo è sufficiente con tutti è due ma deve imparare meglio la dizione. La Mari crede che se studia può fare molto. Angelo ringrazia si trova molto bene in quella scuola. Zanfo gli chiede cosa c'è che non gli piace perché lui ha notato che certe volte non è soddisfatto. Ad Angelo non piace alcune volte il meccanismo della scuola, che capisce che è diverso dalle altre scuole, anche perché è una trasmissione.
Daniela fa lezione con la Celentano e chiede un chiarimento perché lei ha detto che Daniela ha delle mancanze che non sono fisiche.
La Celentano le dice che tutto quello che è lei per lei non è abbastanza. Daniele dice che quello che la Celentano vede su Gianluca lei lo vede in se stessa.
La Celentano le dice che lei pecca un po di presunzione, crede che in questo momento si sopravaluta. Trova Gianluca un artista e ha dei bei movimenti per quello riesce a chiudere un occhio per quanto riguarda la tecnica, ma quello che vede in Gianluca non lo vede in Daniela.
La Celentano dice a Daniela che bisogna essere davvero geniale per non far notare i difetti e spera che un domani le faccia notare quello ma per il momento non è così. Le fa anche l'esempio di una compagnia dove gli artisti hanno dei difetti fisici ma sono geniali in quello che fanno che i difetti nemmeno si vedono.
Daniela dice alla Celentano che sentirsi dire che non doverebbe essere li non è bello e lei li ci sta e ci vuole stare.



31 Comments:

celinaccia said...

Si continua con gli scrutini mensili e tocca ad Alice che dice di essere molto tranquilla. Inizia da Steve che le fa provare dei pezzi che poi dovrà ripetere ..
La ragazza però inizia ad agitarsi ed infatti quando prova per la prima volta con la musica Steve la trova moscia perché pensa ad altro..quindi tanto tranquilla non lo era.. continua a bloccarsi, è distratta e si scusa con Steve, ma a lui non basta dire che le dispiace perché ha problemi di memoria..

Si passa a Garrison che le fa fare un pezzo improvvisato, ma il prof la blocca perché la vede tesa ed agitata..la fa respirare e riprova..questa volta la ragazza si rilassa di più e si libera un po’!
Maura le fa una sorta di interrogazione sui nomi dei passi facendoglieli anche provare..
Ed ecco la sbarra della Celentano, e mentre la ragazza si organizza Zanfo fa battute sulla noia della terminologia della danza classica e la prof sta al gioco dicendo che il francese è proprio noioso e bruttino ..
Così Zanfo fa dire alcuni termini dell hip hop a Maura e alcuni di classico alla Celentano per far notare la differenza!
Finalemente la ragazza è pronta per la prova e fa dei passi alla sbarra e poi le fa provare un inizio di una coreografia che stavano preparando durante la settimana ..

Mentre i prof escono Zanfo chiede alla ragazza i pronostici sulla sua prova e lei dice che con Steve sarà insufficiente e anche con la Celentano, ma con gli altri sarà sufficiente ..
Maura, Mauro, Garrison e la Celentano la ritengono sufficiente anche se Garrison dice che dovrebbe imparare a gestire le emozioni oerchè può fare molto di più e la Celentano dice che come prova classica è insufficiente, ma non è la sua materia e per quello va abbastanza bene quello che è riuscita a fare.
Mentre Steve la ritiene sufficiente come allieva ma insufficiente nella prova .. cmq Alice resta nella scuola..

Si passa a Maura che prepara la sfida con il suo allievo e gli fa provare il cavallo di battaglia e gli fa tanti complimenti perché non si aspettava che riuscisse ad apprendere così in fretta, cosa bellissima..
Anche la Celentano prova il cavallo di battaglia con la sua Serenina (come la chiama lei!ahah, sa essere pure tenera!), e le dice che deve farsi bella e mettersi al massimo delle sue capacità, perché ha tante possibilità, è bella(?), elegante e può fare molto ..

Oltre ai cavalli di battaglia i due sfidanti provano anche gli altri balletti e Mauro dice a Mattia che se con tutti i ragazzi avevano sempre avuto problemi di memoria con lui questi erano praticamente insesistenti..

Serena prova sia il passo a due che la coreografia di Garrison, e poi si ripassa per un momento anche a Mattia.
Tocca adesso ad Angelo fare l esame, e Patrick gli fa provare un pezzetto comico, tutto orgoglioso di vedere il suo allievo così bravo e simpatico ..
Anche Mari si diverte parecchio..e allora diciamolo che Piero l avete preso soltanto per riempire un banco e volevate solo lui, per quanto sia bravo, e lo è veramente, ed è anche tanto divertente!

La Mari ha dei dubbi sulla dizione del ragazzo, e che gli dà un mese di tempo per migliorarsi! Per tutti e due è sufficiente e addirittura la Mari dice che con lo studio adeguato può diventare davvero bravo!
Il ragazzo è orgoglioso e felice di essere apprezzato dai suoi professori in quel modo e del loro insegnamento .. ma a questo punto interviene Zanfo che gli chiede se è soddisfatto di tutto quello che vede nella scuola e il ragazzo con tutta la sincerità di questo mondo dice che non è così.
Ritiene che ci sia un meccanismo strano all interno che mette in difficoltà e arriva ad avere crisi di identità.. è bruttissimo il modo di affezionarsi e perdere poi gli amici da un momento all altro..purtroppo non è una scuola come le altre,ma anche un programma televisivo che deve seguire certi schemi, ma va?????????
Aggiunge che è “triste” il fatto che i compagni non pensano agli altri ma solo a se stessi anche perché hanno paura di venire fuori,di esporsi e quindi è sempre battaglia, gli uni contro gli altri perché lì si vince non si è solo promossi alla fine della trasmissione..
Per concludere dice che è felicissimo di riuscire a far pensare la stessa cosa sul suo conto a due persone così diverse come Patrick e la Mari, e che visto che loro credono così tanto in lui, si sente spinto a dare di più..

Lezione di classico, e Daniela ha un po’ di problemi, tanto da fermarsi e riconoscere di avere problemi addominali,mazza che perspicacia la ragazza..poi Daniela a fine lezione vorrebbe un chiarimento con la prof perché in puntata aveva detto che aveva altre carenze oltre a quelle fisiche e voleva sapere se si riferiva a delle carenze tecniche, perché lei ritiene che non sia così.
La prof le risponde che le carenze fisiche che ha non sono colmate e superate da tanta bravura e talento..
Ma questo non significa che lei non sia contenta di come Daniela lavori o che non lavora con lei come con gli altri.. oltretutto la prof le dice che pecca un po’ di presunzione, ma non in modo cattivo, ma nel senso che si sopravvaluta, perché lei è convinta di se stessa e di poter far cambiare idea a lei..la prof non è che non vuole cambiare idea, ma è abbastanza convinta che Daniela non riuscirà a fargliela cambiare..
Discorso diverso per Gianluca perché ha un movimento talmente particolare e bello che lei riesce a chiudere un occhio davanti alle sue mancanze tecniche e fisiche, cosa che non ha Daniela.. per adesso non vede tali capacità nella ragazza che le possano dimostrare che lei ha talento tale da sopperire al fisico, e le fa l esempio di una ragazza che nonostante fosse grossa veramente aveva talmente tanto talento da far cadere tutti gli occhi su di lei e spaccare lo scherzo..spaccare non so in che senso lo intendesse..ahah!
Conclude la puntata Daniela che dice che non è stato piacevole sentirsi dire che non deve stare in quella scuola perché lei lì ci vuole stare a tutti i costi e farà in modo di dimostrarlo! La Celentano sorride, le dà una pacca sulla spalla e le consiglia di non prendere freddo..ahah! ma che brava professoressa!

Questo è tutto..buona serata a tutti!ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

purtroppo la cosa che mi dispiace di più è che non i sia davvero nulla da commentare, perchè o è troppo pessimo lo spettacolo oppure troppo noioso..ecco che si spiega il calo di commenti..

bulldog said...

ao angelo è troppo forte a me piace tanto me fà tajà....ma qst'attrice nn si vede mai ma sicuro ke è entrata...

celinaccia said...

io vado che lo studio mi chiama!a più tardi!
ciao patty!ci sentiamo stasera!un bacione!ciao!!!!!!!!!!

patty said...

anche Pamela ha superato gli esami!!

Anonimo said...

buongiorno...tifiamo mattiaaaaaa...e la mia giornata come una particella di sodio comincia;-)

La_Talpa said...

Perchè definire pessime e noiose le puntate del quotidiano di Amici? In fin dei conti montano le puntate come facevano qualche annetto fa, privilegiando l'aspetto "artistico" e trascurando i momenti da cortile. Il trash poi se lo riservano per lo speciale domenicale con qualche lite furibonda tra i prof.
Se poi non vi appassionano i protagonisti di quest'edizione è un altro paio di maniche. Ma, secondo me, la qualità media dei ragazzi è comunque discreta, o no?
Anch'io mi accodo a Smart, tifiamo per Mattia, bello e mi è sembrato sorprendentemente bravo. Abbasso quel quadro antico di Serena, mi chiedo come possa piacere alla Celentano. E w Carletto!

patty said...

Buongiorno cara Smart e cara/o Talpa!!
Anche io tifo Mattia, sta Serena ho già detto che è troppo antica!
Concordo con quanto dice La Talpa, in tutto questa trash tv le puntate del pomeridiano, a parte gli schizzi di Garrison, fanno vedere i ragazzi che fortunatamente tra loro vanno d'accordo e anche secondo me ci sono soggetti validi....ma quanto è stato tenero il povero Piero? Ma cuore di mamma ieri sera non ha retto...

Anonimo said...

oh la talpa...mi sa che ho trovato la mia socia ideale ;-) quoto praticamente tutto quello che hai detto. :-)

Anonimo said...

come ho già detto, infatti, secondo me il livello di quest'anno sia in termini di educazione che di preparazione, è di gran lunga migliore di quello dello scorso anno e questo sta sconvolgendo i piani malefici. ma non mi voglio ripetere...avevo scritto qualcosa in qualche post fa quindi...secondo me ne vedremo delle belle...

Anonimo said...

bonjour patti! un quote anche per te :-)

cuba said...

Ciao patrizia,ciao celi,ciao roro,ciao a tutti.....

Dopo una lunga e forzata assenza sono tornata,noto con dispiacere che il programma continua un po noioso e non solo per il taglia taglia della redazione,vedo sky e veramente e un po monotono e quando c'e qualcosa che possa chiamare la nostra attenzione,magicamente viene oscurato......

Comunque sono contenta di essere tornata perche mi siete mancati un sacco.......

Adesso vado a lavorare,saluto tutti,a più tardi

La_Talpa said...

Saluti a Patrizia e a Smart, grazie per l'accoglienza :-)
Una precisazione: capisco che con Vladimir Luxuria che imperversa in un altro reality c'è una confusione di sessi, ma comunque ci tengo a svelarvi che sono un lui :-)
Alla prossima!

Anonimo said...

ok. allora un socio:-) benvenuto

patty said...

wow.....un uomo!!!!!

mary said...

ciao ragazzi voglio informarvi di una novità del blog in alto a sinistra troverete un riquadro dove c'è scritto lettori entrate in quel riquadro e accettate cosi vedrete tutti i lettori di questo blog .... ci sono già inserite 4 persone, io, celi, guidatv, e cartina.... fatelo anche voi.... grazie a tutti quelli che lo faranno :)

RoRo said...

Ciao mondo blog! Bentornata Hannia, ciao la_Talpa, ciao Smart, Patty, Celi, Moragana, Envy, Patrizia d., Bulldog, Mary e tutti gli altri!
Chi ha visto come bala Mattia il passo a due di Steve?

patty said...

Ciao Rorooooooooooooo!!
Ciao Hanniaaaaaaaaaaa!!
Dai facciamo riprendere questo blog!!

patty said...

Roro, forse lo ha visto Smart....io ho visto Serena ballare il contemporaneo e in quello non è male ma ribadisco che per me è.....antica!!!!

Anonimo said...

ciao roro
io l'ho visto ad inizio settimana...ed eccezion fatta per una scarsa proprietà di linguaggio sembrava andasse tutto bene. più di una volta ha ricevuto i complimenti stupiti di steve e francesca...boh secondo me se lo merita proprio: perchè apprende in fretta, ha un fisico giusto (a differenza chessò di un pasquale tarchiatello) e poi mi sembra proprio in gamba. non sarebbe male buttarlo dentro. anzi. ci spero proprio. in ogni caso sicuramente lui che quel grillo incapace di domenico....

Anonimo said...

nella mia ultima frase manca un "meglio". intendevo dire: sicuramente meglio lui di...

RoRo said...

Non mi piace tanto lo stile contemporaneo, Serena non l'ho mai vista ballare se non la prima domenica e non me la ricordo più.
Mi piace Mattia però, ieri nel live in quella che era la casetta delle vecchie e belle sfide, continuava a ripassare.

RoRo said...

Smart concordo, meglio di Domenico e Leonardo, aggiungo io. Anche se non mi è proprio simpatica Serena, spero che trovino il sistema per tenerli tutti e due. E' brutto uscire perchè il banco assegnato lo danno ad un altro stile, discorso diverso se la sfida avveniva perchè considerata sfidabile ecc, ecc.
Hanno scelto Mattia perchè Pasquale compie diciotto anni a Dicembre, lo sapevate?

Anonimo said...

sisi roro poi credo che sia decisamente un elemento dotato...e potrebbe veramente far ricredere i personaggi convinti che con lui non si potesse lavorare su nulla...io non sono mai stata una sostenitrice del ggguore sulla tecnica ma, certo, vedere serena che balla garrison (per il quale alla fine sto ggguore ce vole) è come vedere un mociovileda che agita le sue lunghe strisce di panno. mortalmente noiosa. a questo punto tanto vale l'assioma di maura: se un hiphoppettaro sa fare solo quello, serena sta dimostrando che una classica (ma come lei perchè prendete una rossella o anche un , mitico , carletto) può fare solo quello che già fa. e non c'entrano molto pettinini e chignon...viva mattia. piuttosto liberate il banco inutile di domenico.

Anonimo said...

no non lo sapevo...ma sinceramente a me dall'inizio era piaciuto più mattia che pasquale...un po'troppo sempre uguale a se stesso...credo che mattia abbia decisamente più chance. per quanto già si sappia che non verrà preso, ahimè.

celinaccia said...

buongiorno blog!
un bacione di bentornata ad hannia e un salutone a patty,roro e smart!
a tra poco con la puntata..

Anonimo said...

ma poi porcaccia vacca dico io facevano fare i pezzi d steve a un imbranato arrogante come raffaele...possibile che si pensi che non si possano fare su mattia?! maddai...

RoRo said...

Ciao Celi!
Smart concordo su Rossella, mi piaceva e ho ancora sul gozzo la sua uscita causata da tutte le chiacchiere di Raffaele ed Andrea l'attore. Se Carlo è l'alto ragazzo classico di quest'anno, conordo ancora, ed anche su Raffaele dell'ultimo tuo commento delle 16.12.

RoRo said...

concodo doveva essere concordo, uff!

RoRo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

sisi roro tutto giusto :-)