mercoledì 12 novembre 2008

Puntata Amici del 12/11/08

Zanfo chiama tutti i ragazzi in studio perché deve leggere una segnalazione. Una signora scrive a Zanfo che Arturo il 5 Ottobre ha fatto una serata con il logo di Amici e che in questa serata afferma che entrerà nella scuola di Amici. La signora è rimasta sbalordita quando ha visto Arturo fare la sfida e poi entrare nella scuola.
Arturo cerca di spiegarsi dice che lui ha il numero di questa persona, con il quale ha litigato proprio per questa fatto perché lui lo ha usato. A Zanfo sembra strano che Arturo non abbia mai visto questi manifesti. Arturo dice che prima della serata non ha mai visto questi manifesti li ha visti dopo la serata solo perché questo signore glielo ha fatto vedere. Zanfo non crede molto al fatto che Arturo non ha visto prima i manifesti, usare il logo di Amici senza la loro autorizzazione è molto grave.
Zanfo vuole risolvere anche il secondo punto della lettera dove la signora afferma che Arturo durante la serata ha ripetuto più volte che lui sarebbe entrato ad Amici.
Arturo naturalmente smentisce dicendo di non averlo mai detto ha detto solo che aveva superato dei provini.
Valerio chiede se questa serata è stata fatta prima o dopo il 5 Ottobre, visto che la prima puntata di Amici è stata registrata il 4 Ottobre. Arturo inizia a tentennare e cambiare un po la versione in fatti dice che la serata è stata fatta il 5 e che lui in questa serata ha detto che non era entrato e che sperava di entrare con una sfida. Pamela sottolinea il fatto che prima ha detto che era al terzo provino e Arturo cerca di pararsi dicendo che di serate ne ha fatto più di una e che non è stato l'unico a farne e ripete che su quella serata ha tratto profitti solo quel signore e continua a dire di non sapere dei manifesti.
Grazia dice ad Arturo che se sapeva di questi manifesti doveva dirlo appena entrato ad Amici, adesso bisognerà fare una verifica e se verrà fuori che quel paese era tappezzato da questi manifesti lui non sarà poco credibile quindi le conviene dire la verità.
Arturo tentenna ancora e dice di averli visti i manifesti ma dopo. Steve allora chiede ad Arturo come faceva questo signore a sapere che era un ragazzo di Amici e Arturo afferma che questo signore si è inventato tutto.
Zanfo giustamente gli chiede come ha fatto ha inventarsi tutto doveva sapere qualcosa. Arturo prima afferma che non aveva detto al signore di avere fatto i provini ad Amici e poi dice la verità che lui ha detto al signore che aveva fatto i provini e che in più aveva visto i cartelloni prima dello spettacolo.
Zanfo e i professori dicono al ragazzo che ora risulta poco credibile e che si sta arrampicando sugli specchi.
Angelo non capisce come mai ha fatto questa serata il 5 sapendo di non essere entrato. Zanfo spiega che il signore ha venduto il prodotto alzando il prezzo con il logo di Amici. Arturo, che prima ha detto la stessa cosa di Zanfo, smentisce e dice che lui non ha alzato il prezzo e allora Zanfo lo rimprovera un'altra volta ricordandogli che 5 minuti prima lui aveva detto al stessa cosa.
Su questa storia verrano presi dei provvedimenti che verranno comunicati in seguito.
Zanfo fa uscire tutti i ragazzi e fa restare solo Francesca che deve sostenere il suo esame.
Inizia dalla Celentano che le fa fare un esercizio alla sbarra e nell'ultimo pezzo Francesca entra un po nel pallone. Poi è il turno di Steve e di Garrison che le fa fare una coreografia insieme a Gianluca. Maura riprende la coreografia fatta con le ragazze e poi la ferma per chiederle delle precisazioni sul pezzo e sulla teoria.
Maura le chiede che la partenza del passo deve essere su un punto e le chiede quale. Francesca sbaglia risposta e Maura le dice che è un errore grave che il passo inizia battere.
La commissione esce per decidere e Zanfo chiede a Francesca cosa ne pensa. Lei pensa che poteva fare di più e che da quando e li è migliorata tantissimo. A lei non serve stare li per la visibilità ma le è servito tanto stare li. E la sua prima esperienza fuori da casa senza l'aiuto dei suoi genitori. Per lei è l'unica che ha fatto un percorso li dentro e partita dal volere andare via a trovarsi bene e lavorare bene. Zanfo le chiede come mai ha parlato al passato e lei risponde perché non sa ancora il suo verdetto.
Per Alessandra è insufficiente, crede che sia una bellissima ragazza e se vuole rimanere nello spettacolo deve dedicarsi ad altro. Per Mauro non è sufficiente anche se e vicina. Anche per Maura non è sufficiente e idem per Garrison quindi Francesca dovrà lasciare la scuola. Francesca è dispiaciuta e Zanfo le fa i complimenti dicendole che è la persona più dignitosa che è stata ad Amici.
Francesca abbraccia Zanfo commossa.
Francesca comunica la sua uscita a tutti i suoi compagni.



2 Comments:

celinaccia said...

I ragazzi vengono convocati perché devono fare una comunicazione importante..
Leggono una mail, una ragazza ha dubbi sulla trasmissione poiché ha notato che un ragazzo che adesso fa parte della trasmissione, prima che iniziasse Amici, aveva fatto una serata durante la quale aveva asserito che sarebbe entrato sicuramente nella trasmissione, ed inoltre era stato pubblicizzato con manifesti sui quali c era il logo di Amici..si scopre che questo ragazzo è Arturo e Zanfo inizia a chiedere spiegazioni..

Arturo si arrampica sugli specchi dicendo che l organizzatore della serata l aveva preso in giro e lui non sapeva dell esistenza di questi manifesti con il logo amicico.. i compagni chiedono spiegazioni anche mettendo in difficoltà il ragazzo.. ma è evidente che sta mentendo, e la cosa più vergognosa è vedere come si arrampica a qualsiasi cosa cadendo nelle contraddizioni più assurde..
Dice infatti di aver visto i manifesti solo dopo la serata e che inoltre aveva litigato con l impresario per questo motivo, e addirittura era pronto a dare il numero di questo tizio a Zanfo.. ritiene di essere stato sfruttato dall organizzatore per alzare il cashèt(non so come si scrive), ma che lui non ci aveva guadagnato niente.. per quanto riguarda il fatto che lui avesse detto durante la serata più volte che sarebbe entrato ad Amici, Arturo lo traduce in una frase di speranza, e cioè che lui si augurava di entrare ad Amici per mezzo di una sfida..
Zanfo cerca di fargli capire che pur volendogli credere ci sono troppe coincidenze e lo invita a dire la verità prima che si scopra da sola, e così continua a fargli domande..
Interviene Grazia che gli dice che avrebbe dovuto dirlo prima se davvero lui era entrato nella cittadina senza vedere i manifesti , e che se aveva visto che Bojano(in provincia di campobasso, dove abito io), era tappezzata delle sue foto, gli conveniva confessare subito..
Ma il ragazzo continua a negare inventandosi delle cose assurde ma alla fine gli tirano fuori la verità, Arturo aveva visto i manifesti prima della serata ma l organizzatore gli aveva giurato che non sarebbe venuto fuori nulla..ma si sa,le bugie hanno le gambe corte..e Zanfo gli dice che è peggio che lui abbia mentito, piuttosto che la situazione in particolare..
La commissione è delusa dal ragazzo che ha fatto una pessima figuraccia, e anche i suoi compagni gli danno contro, perché più il ragazzo parlava più si contraddiceva, cercando di mentire e provando a farla franca..i prof e Zanfo dicono che così ha messo in discussione l intera commissione e tutti loro.. adesso verranno presi provvedimenti adeguati, anche perché non si può usare il logo di Amici senza che ci sia il plauso della trasmissione.. che vergogna..capisco che tutti vogliono tenere il sederino attaccato alla sedia, però almeno il coraggio di prendersi le proprie responsabilità e di essere sinceri..mah..sempre più senza parole..

Intanto si continua con gli scrutini mensili e tocca a Francesca che inizia con la prova della Celentano..mamma mia..e quella ha fatto 14 anni di danza? Mah.. un disastro..

Poi tocca a Steve che le fa provare un pezzo per vedere la velocità di apprendimento e di memoria..
Mentre balla già la faccia di Zanfo dice tutto.. chiamano Gianluca perché si passa a Garrison che le fa provare il passo a due e le raccomanda di divertirsi!
È infine il turno di Maura, che le fa riprendere una coreografia vecchia e poi la fermerà per interrogarla anche sui nomi dei passi.. Finita la coreografia Maura le fa una domanda fondamentale che però Francesca sbaglia e la prof le dice che è l errore più grave che poteva fare..
Una volta che i prof escono per decidere(mazza,hanno anche bisogno di tempo?), Francesca dice che secondo lei merita di stare nella scuola perché è migliorata tantissimo anche perché ora sta benissimo sia con i compagni che con i prof..poverina,un po’ mi dispiace, perché non sa quello che s aspetta..

Ovviamente per la Celentano è gravemente insufficiente, è una ragazza molto bella e dovrebbe dedicarsi ad altro,e il fatto che sappia ballicchiare la può aiutare..ahah! ma povera figlia..
Stesso giudizio negativo per tutti gi altri prof che cmq le riconoscono di aver fatto un percorso importante e che è davvero migliorata molto, ma non è pronta per rimanere in quella scuola, soprattutto in vista del serale..

Zanfo le dice che Francesca in 8 edizioni ad amici è la persona più dignitosa che abbia mai conosciuto..tesoro,ti sei dimenticata roberta?ma forse le voleva dare lo zuccherino di addio..
La ragazza la prende però davvero con grande dignità perché al suo rientro nella scuola i compagni non credono che possa essere stata bocciata(e certo,stiamo parlando di carla fracci,ma va va!), e lei,cercando di trattenere le lacrime chiede ai suoi compagni di non fare tutte quelle scene per evitare di far commuovere anche lei e siccome continuavano a chiederle di giurare che fosse uscita la ragazza quasi ridendo per non piangere giura affermando che tutta la commissione l aveva bocciata..

Detto ciò io torno al mio studio..non ho parole di commento per le buffonate che ormai caratterizzano questo programma..ne cacciano una nuova a settimana..no comment..ciao!!!!!!!!!!!!!!

cuba said...

Mi scuso con i fan di miss amici 2008 pero penso che lei avrebbe dovuto andarsene da sola,non aspettare che le dessero un calcio nel sedere,deve entrare una ballerina degna di quel banco,era occupato abusivamente anche se già lo sapevo perché l'avevo visto nel live....

Garrison e di una incoerenza inaudita io non capisco come si fa,non mi affiderei mai alla sue parole e una bandiera gialla,ma di un giallo intenso.....se per che per lui era un talento e poi si e pentito de dire che non la voleva nella scuola e oggi un'altra volta l'ha votato contro......good bye francesca...go home....

Oggi ho visto il live e mi sembra che Jurman ha avuto lezione con Martina e ha voluto chiarire la sua posizione,poi non ho visto più niente...cose di amici quando c'e qualcosa d'importante sparisce tutto e finita che Martina in sala pranzo raccontava e si e fermata perché Luca(il cantante)che era seduto con la sua squadra la guardava attentamente(penso)per capire cose era successo con Jurman, Martina praticamente se lo ha fatto notare dicendo che doveva pensare a mangiare la banana che stava sbucciando e non ha sentire il suo racconto,quella ragazza e più acida che un yogurt al gusto del ananas scaduto......
Bene saluto tutti,un bacione,torno fra un po
Ho visto i commenti caldi di ieri sui cubani.....mi fa piacere.....cartina e celi in primis, ciao