martedì 11 novembre 2008

Puntata Amici del 11/11/2008

Si parte dalla classifica 1)Arturo, 2)Valerio, 3) Andreina, 4)Adriano, 5) Serena, 6)Alice, 7)Angelo, 8)Francesca, 9)Mario, 10) Alessandra, 11) Luca, 12) Carlo, 13) Silvia, 14 ) Daniela, 17) Martina, 19)Pamela
Zanfo cheide ad Angelo se si vuole esibire visto che è demoralizzato perché rimasto l'unico attore e Angelo ride.
La Mari dice che ci sono Martina, Adriano, Silvia che sono molto promettenti nella recitazione e tra loro ne sceglieranno uno da affinacare ad Angelo, ma questo non vuol dire che cambieranno categoria ma è qualcosa in più.
Angelo recita il suo monologo sulle tettine di Silvia e ci mette anche un improvvisazione.
Zanfo dice ad Angelo che è stato un po' lunghino e Asso gli dice che era furi tempo e che non gli è piaciuto.
In sala relax Martina si sfoga con i compagni ha trovato l'atteggiamento di Silvia molto falso perché fuori dalle telecamere le ha detto una cosa e in puntata invece ha cambiato la frittata.
Valerio paragona Silvia a una mummia che si è tenuta troppo tempo le bende e che ora non c'è la fa a toglierle. Martina dice che in tanto la mummia è salita in classifica.
Martina e Silvia iniziano la loro discussione Silvia dice di avere tanti problemi e Martina, giustamente, dice che tutti hanno dei problemi e che lei non vuole fare la fiera dei problemi. Lei in puntata si è presa degli applausi perché ha detto che Martina e Pamela sono cattive mentre lei si è presa dei fischi.
Martina ribadisce a Silvia che se aveva dei problemi doveva dirglielo fuori e non fare così. Silvia ribadisce che lei non ci marcia sopra e Martina nel mentre scrive alla lavagna che è una grassona.
Jurman lascia le sue dichiarazioni riguardo le affremazioni lasciate dalla scalise sul suo metodo. Al di fuori di li i ragazzi troveranno tante dificoltà e loro sono li per dirigerli verso una direzione, deve riuscire a portarli a fare un esibizione professionale e quindi devono iniziare da subito a lavorare per quello.
Quando i ragazzi usciranno da li avranno delle proposte e dovranno lavorare. Lui rimane basito dall'atteggiamento di Martina per quello che ha detto. Lui dopo la discussione ha cambiato il suo metodo e ha cercato di mettere da parte le discussioni. Più volte le ha chiesto se aveva capito e lei ha sempre risposto di si mentre in puntata lo accusa di essere poco chiaro.
I ragazzi devono imparare l'umiltà e lui si sente accusato di disonestà. Su Francesco lui una volta ha detto che lo ha sbalordito, perché era vero, e dieci volte gli ha detto che non andava bene se avesse fatto il contrario nessuno avrebbe avuto da ridire ma così sarebbe stato davvero disonesto.
Parla di Pamela, Martina e Francesco con i quali ha avuto problemi. Martina non è la sua cantante preferita, Pamela non la convince e Francesco lo vede bloccato ma con questo non vuole dire che non insegnerà niente a loro. Lui cerca di darle una giusta direzione anche in vista di un serale che a breve inzierà.
Martina, Francesco e Valerio parlano di Jurman. Martina non trova giusto il suo comportamento le ha fatto fare una figura di cacca e non capisce che lei ha 20 e ha davanti un pubblico.
Anche la Scalise lascia le sue dichiariazioni continua il suo discorso sulla pedagogia per lei Francesco, Martina e Pamela con Jurman hannno dlle difficoltà non si sono ancora incrociati. Lei in puntata e alle lezioni sente sempre gli sfoghi dei ragazzi e lei non trova giusto questo. Sono loro professori che, attraverso la pedagogia, devono riuscire ad andare incontro ai ragazzi e con questo non sta parlando di metodo.
I ragazzi non sono motivati anche perché lui dice che loro non lo convincono. Jurman parla di direzione musicale e Jurman in questo impone dei sentieri invece lei cerca di farli andare da soli, da a loro degli strumenti per diventare professionisti.
Lei così non sta difendendo i ragazzi, durante la puntata Francesco, Martina e Pamela hanno accusato Jurman di essere poco obbiettivo e aveva ragione perché dimostra di avere poca fiducia in loro. Jurman deve riuscire a venire incontro ai ragazzi.
Pamela e Valerio discutono perché Pamela difende la Scalise e Valerio invece difende Jurman. Pamela dice a Valerio che con Jurman non si studia la tecnica mentre con la Scalise si, ma Valerio dice che quello non è vero. Per Pamela la Scalise centra proprio le cose, sa dove farti migliorare e si fa capire mentre Jurman non si fa capire.
Pamela e Martina consigliano a Valerio di lavorare con la Scalise perché lei riuscirà a farli trovare i colori della voce che sta cercando ma Valerio non li vuole trovare con lei.



107 Comments:

patty said...

buonasera!!non so voi ma io non ne posso più delle liti degli insegnanti!! sta Scalise (arrivata dritta,dritta da distretto di polizia) è poco professionale e presuntuosa (con quel sorrisino....)come si permette di giudicare l'operato di un suo collega?? jurman non l'ha fatto!!si guardaae gli alunni che non si trovano bene con lei Alessandra-VALERIO...POI NE RIPARLIAMO DI PEDAGOGIA!! le veline odiose.....poi si lamentano perchè sono ultime!!

celinaccia said...

Leggono subito la classifica:Arturo, Valerio, Andreina, Adriano, Serena, Alice, Mario,Angelo, Francesca, Alessandra, Luchino mio(loveeeeeeeeeeeeee), Carlo, Silvia, Daniela e poi non ho seguito più niente,fino all ultima che è Pamela.. Martina è terz ultima..
Ultima pamela..
Zanfo chiede ad Angelo se vuole esibirsi e lui tutto felice salta e con entusiasmo si mette al centro del palco,perché il ragazzo ha paura che la recitazione muoia..
La mari interviene dicendo che Martina,Leonardo, Adriano e anche Pamela sono davvero promettenti come attori e che adesso li stanno preparando perché uno di questi andrà ad essere messo in competizione proprio contro di Angelo, sempre rimanendo nella loro categoria, e quindi sarebbe un di più a quello che già fanno!
Bravissimo Angelo,sempre simpaticissimo! Un vero talento! A Patrick però non è piaciuto molto, la Mari invece dice che è simpatico e passa lo schermo con la sua simpatia, ma i tempi e i ritmi li deve ancora imparare..
Martina parla di Silvia e dice che la ragazza al di fuori della scuola ha detto che era tutto chiarito e sapeva che non era un attacco contro di lei, invece dentro ha detto un’altra cosa,ed oltretutto l ha detto davanti a tutti quanti, marciando su quella storia inutile, ma che cmq faceva bene a giocarsela in quel modo visto che oltretutto è anche salita in classifica!
Pamela dice di non farla tanto deficiente perché è molto furba e invece Valerio dice che una che vive per 20 anni con le bende non si può “smummiare” di colpo e che sa fingere bene..
Ma Martina aggiunge che intanto la mummia è salita..
Arriva il momento della discussione tra Martina e Silvia e la cantante della luna le accusa di aver marciato sulla storia perché intanto la figuraccia davanti a milioni di persone ce l ha fatta lei mentre Silvia s è beccata solo applausi! Poi la cantante della luna fa anche notare che questo comportamento di Silvia le è servito a salire in classifica mentre lei, per dire le cose in faccia, è scesa! La pianista dice che anche lei è stata bassa in classifica, ma Martina blocca quella discussione dicendo che adesso non stanno giocando a chi è più ultimo..ahah!
Silvia dice che non è il tipo che finge, ma Martina le dice che determinate cose gliele poteva dire fuori della trasmissione!
Ahahah!Valerio la chiama biondo sarcofago,e siccome questa cosa era stata scritta alla lavagna Martina,pensando che le potesse dare fastidio e considerando perciò esagerato prendersela per queste cose, va alla lavagna e scrive “Martina è una ciotta” o roba del genere..ahah! e dice che non ci si può restare male per certe sciocchezze!
Silvia da parte sua continua a dire di non essere falsa..

Ecco jurman..e che palleeeeeeeeee! È rimasto basito per quello che ha detto la Scalise e cioè che i prof si devono modificare per cercare di capire l allievo e che lo sferato sbaglia approccio..lui,permaloso come al solito non accetta questa critica perché dice che lui rappresenta una guida per i ragazzi, e li deve portare a fare un’esibizione da professionisti,sin dall inizio!

Si lamenta del fatto che Martina gli dica che lui non si spiega bene, ma se lo pensassero tutti forse si farebbe delle domande,ma siccome molti lo capiscono allora è lei a prenderlo in giro! E certo,perché non è possibile che uno solo non lo capisca? Oppure tutti devono capirlo allo stesso modo? E non ha mai pensato che molti, conoscendolo, hanno furbescamente e vigliaccamente pensato di non mettersi a priori contro di lui per non ricevere amare conseguenze che a breve pagherà Martina stessa?
Dice che è una mancanza di rispetto nei confronti dell insegnante dire che lui non si spiega..mah..
Gli dà fastidio essere giudicato come non obiettivo perché lui lo è..ahahahahhahaah!a sferato,ma valla a raccontare da un’altra parte questa cosa! Ma io non lo so! È famoso perché l anno scorso non diceva mai una frase obiettiva nei confronti di roberta e pasqualino e lui mò viene a dire che parla sempre con obiettività?ma va va va!
Adesso ha deciso di fare una distinzione, Martina non è tra le sue due cantanti preferite del programma, Pamela non la emoziona perché non ha qualcosa di particolare ..Francesco è bloccato fermo sulle sue decisioni e anche sui suoi errori..non ho capito cosa volesse dimostrare con queste distinzioni, a me pare che abbia solo confermato la mia tesi, e cioè che è talmente permaloso da cambiare o formarsi un’idea su una persona in base al fatto che questa lo apprezzi o meno.. a lui andrebbe bene anche una campana, basta che lo adori..che grande insegnate..mazza..

Martina lo definisce arrogante!ahiahiahi,che guaio!adesso sì che sono fattaccia suoi! Lei ha 20 anni e avrà anche il diritto di dire che non è d accordo con quello che dice Jurman e che per lei lui non sa spiegare!
Valerio prende in giro la Scalise ripassandola.. e poi magari si va a contestare che Martina sia maleducata! Mah..
Ed ecco proprio la prof che ripete le stesse cose dette in puntata..lei non contesta il metodo di Jurman ma il fatto che lui non lasci lavorare individualmente i ragazzi,non vuole distaccarli dalla sua figura!
Lei non è sempre a difendere dai ragazzi, ma crede che loro debbano commettere i propri errori da soli una volta che hanno appreso le basi che gli hanno dato gli insegnanti..praticamente è la stessa lite che era nata l anno scorso tra Jurman e Grazia..non è cambiato nulla,solo la protagonista..
Intanto discutono anche i ragazzi sui metodi differenti tra di Jurman e la Scalise, perché Valerio dice di trovarsi meglio con lo sferato(grazie,sei il suo pupillo!),e le ragazze difendono invece la prof dicendo che la tecnica e la consapevolezza,e il modo di spiegare della Scalise loro non l hanno mai fatta con Jurman! Valerio dice che è una cosa soggettiva..azz,bella roba!non dovrebbe essere uguale per tutti l insegnamento?allora anche lui conferma che non è così!
Noooooooooooo, ma allora vogliono proprio riproporre tutte le stesse cose dell anno scorso! Valerio dice che non vuole apprendere le cose che deve imparare dalla Scalise, ma da qualcun altro! Mi ricorda un tanti nello marco questo ragazzo.. adesso si metterà pure lui a fare il testardo,maleducato ed irrispettoso nei confronti della prof per far nascere le stesse polemiche dello scorso anno marco vs Grazia? Io spero vivamente di no,ma purtroppo la situazione attuale non promette affatto bene..

ovviamente io sono dala parte della scalise come l anno scorso ero dalla parte di grazia, perchè ritengo che entrambe abbiano ragione e che jurman sia solo un pagiaccio sbruffone..

ciao!!!!!!!!!!!

lallie said...

Ma la Scalise è la reincarnazione della Montessori???
Bo, tutto sto casino perchè la gente non si trova bene con Jurman...che guarda caso somno gli stessi 3 pupilli della Scalise...dall'altro lato, ad Alessandra e Valerio pupilli di Jurman non piace la Scalise... UFFAAAAAAA!!!!

celinaccia said...

si ma ragazzi,è tutto secondo copione!non vedo dove ci sia qualcosa di strano o di diverso da quello che abbiamo visto sino a ora..

jurman da una parte,scalise dall altra..
ovviamente a chi piace valerio o alessandra sarà d accordo col lo sferato a chi piace martina o gli altri due piacerà il metodo della scalise!
stessa cosa l anno scorso!

patty said...

paroloni....su jurman il fatto è che lui ha lavorato con dei grandi nomi presente la PAUSINI?? ed è molto conosciuto e ammirato, la Scalise si deve ar conoscere e vuole fare come la grande celentano ma lei non ha il fisico )come si dice a ROMA)!! la trovo una maestrina delle scuole elementari e non preparata per formare personalità e grinta a questi ragazzi!! naturalmente MARCO è il talento di tutte le edizioni e sta continuando a fare quello che ha sempre amato;la BONNANNONA....sta facendo l'attrice (si fa per dire) ma sempre la DE Filippi l'ha infilata..evidentemente non è come si vul far credere!! e se non ricordo male ZANFO ha sempre avuto un occhio di riguardo per la Bonni tant'è che quando ha dato fuori di testa non hanno preso provvedimenti non c'è stato neanche l'accenno!! chi l'ha aiutata?? la truppa Zanfo tutta...però vi fa comodo pensare che Marco sia stato aiutato e che la de filippi paghi,e io ridoooooooo!!!!!!!

celinaccia said...

senti guarda,innanzi tutto bonannona non so ci sia..se ti riferiscia a roberta lei ha questo come nome o al massimo bonanno..certe tue allusioni sei pregata di tenertele per te..
poi è inutile come sempre il tuo discorso perchè o non leggi quello che scrivo in altri commenti o ti iverti stpidamente a continuare a dire la stessa cosa per avere la stessa identica risposta!

zanfo ha avuto un occhio di riguardo per roberta,e no ha rpeso provvedimenti..pensa che per marco tutti e due gli occhi di rigurdo ce li aveva la defi!vogliamo ricordare quali provvedimenti dovevano essere presi contro marco?ma tu veramente stai paragonando un'arrabbiatura di roberta contro quel maleducato cafone di arco che doveva sol essere cacciato a calci nel sederone?
ah e poi tu sei andata a vedere il musical vito che dici che roberta fa l attrice per modo di dire?
ma come ti permetti di parlare senza cognizione di causa?

ridi ridi,sai le tue risate cosa mi fanno fare?vabbè guarda è meglio che non rispondo..
una che è convinta che jurman ha ragione e che marco sia il migliore si risponde da sola..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

Sulla classifica sono molto daccordo!!! ...
Le due ARPIE , acide e presuntuose che non sono altro , Pamela e Martina sono rispettivamente Ultima e Terz'ultima!!! ... Ma come mi fa piacere!!! ...

Stanno avendo lo stesso trattamento da parte del pubblico che nel passato avevano avuto Pasqualino e Giuseppe!!! ... Solo che Giuseppe cercava di salvarsi abbracciando Maria ogni serale per apparire nelle pubblicità , e Pasqualino imitando!!! ... Ora Pamela e Martina cosa faranno : si abbraccieranno Maria , imiteranno i professori oppure se ne andranno definitivamente??? ... Io opto per la terza , cosi ce le leviamo dalle scatole che stanno seccando moltissimo!!! ...
---------------------

E' piu di un anno che Luca Jurman sta ripetendo le stesse cose!!! ... Ma io dico come si fa??? ... Lui spiega in maniera talmente comprensibile che anche mia nonna capirebbe le sue lezioni!!! ...

Qui sono arrivate Martina e Pamela che nn capiscono nulla , sarà che hanno problemi di comprensione e quindi comprendono le cose facili che dice Grazia e Gabriella??? ...
-----------------

Se VALERIO e ALESSANDRA si trovano con Jurman è perchè hanno capito che lui può dargli tutti gli strumenti necessari affinchè lavorino nel mondo della dicografia!!! ...

Ricordiamo , per l'ennesima volta , che a scoprire ALEX BARONI (lo stesso ALEX di "Cambiare" - "La Distanza Di Un Amore" che ha spopolato le classfiche italiane e internazionali ; che ha - uso il presente perchè è ancora dentro di me- una voce bellissima , un timbro eccellenete e una carica interpretativa notevole) e in segiuto MARCO CARTA che , insieme a Giusy , è stata la vera rivelazione di quest'estate!!!

Vogliamo tenere presente questi argomenti??? ... Oppure vogliamo tener presente che JURMAN è stato l'insegnante di IRENE GRANDI , BARONI e PAUSINI!!! ... Vogliamo tenere presente che ha collaborato con i migliori : da CELENTANO a ORNELLA VANONI??? ... Io lo terrei in considerazione!!! ... E di sicuro nn direi che è uno che nn vale a nulla!!! ... Prima di parlare misuriamo bene le parole!!! ...
------------------

Martina e Pamela nn solo stanno perdendo un grande insegnante ma anche un notevole produttore discografico!!! ...

Poi rimpiangeranno tutto questo , fidatevi!!! ...

PERDERE LUCA JURMAN SIGNIFICA PERDERE L'OPPORTUNITA' DI FARE UN DISCO ... DIRE COSE CONTRO DI LUI VUOL DIRE METTERSI NELLA FOSSA DA SOLI ...

Ciao!!!

celinaccia said...

chiedo scusa per gli errori di battitura!

celinaccia said...

si cartina,però ti vorrei ricordare che lì l unico allievo di jurmsn che ha fatto un cd,e non di certo grazia a lui,è stato marco,mentre delle "carissime" martaccia e cassandra,altre allieve dello sferato,manco l ombra di un disco abbiamo ancora visto..quindi alla faccia del produttore musicale..

patty said...

guarda celi. neanche ti leggo so già quello che pensi!! ma ci proprio credi a quello che dici!!ma non sarà il contrario?? e che davanti ad un talento come MARCO si sono dovuti tutti inchinare?? mi pare che la SONY abbia per primo offerto l'opportunita alla bonni....poi però si è pentita tant'è che quest'anno si è infiltrara da subito per scovare il talento che l'anno passato si sono fatti sfuggire!!ricordati che stavano manovrando la vittoria in fovore della bonni ma il grande pubblico ha votato talmente tanto che loro si sono dovuti arrendere davanti ad una quantità di voti mai arrivati e per paura di essere scoperti nel magheggio!! lo ha detto Palma in saletta subito dopo la puntata finale....si scusava con la bonni ...era impossibile fronteggiare i voti di Marco queste le sue parole!! il fatto è che tutti hanno paura di jurman perchè è l'unico che capisce veramente....e loro si sono sentiti scavalcati!!!!!guarda che figuraccia GRAZIA domenica che difendeva Francesco e diceva che non avava stonato!!!

patty said...

celi sei male informata CASSY la mia cassy sta preparando un cd e anche Marta....ci vuole ancora un pò!! poi Marta sta lavorando con Juramn....tu sai e vuoi sapere solo quello che ti piace!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

Ti vorrei ricordare che CASSY e MARTA sono nella sua scuola e ciò vuol dire che ARTISTICAMENTE sono ancora deboli!!! ... Poi CASSY un cd lo sta facendo e lo avremo tra il periodo di Natale e fine Gennaio!!! ... MARTA , invece , ha avuto molte proposte , ma ancora siccome è presto ha deciso che farà un contratto nel 2009!!! ...

Ma io dico sempre , infondo , che CHI MERITA VA AVANTI!!!

patty said...

ma guarda anche celi fa errori!!!

patty said...

quoto cartina4blu!! bravissima è proprio così marta non è una sprovveduta e vuole prima essere sicura e ben preparata!!

celinaccia said...

ahahaahaahahahah!patrizia,la cosa che fa ridere è che tu credi davvero a quello che dici!ma stai scherzando per caso?

il televoto era truccato per roberta?certo,ecco perchè non i riusciva a voltarla!ma che cosa stai dicendo?mamma mia ragazzi..non ho parole..
guarda sai che ti dico?hai ragione..tutti ad inchinrsi davanti al grande talento appoggiato da ormai tutto il mondo: marco carta!
ma mi dispiace!io resto in piedi e se mi devo abbassare davanti qualcuno lo faccio solo davanti al VERO ED UNICO TALENTO: ROBERTA!pun to!

e ricorda,non è tutto oro quello che luccica..tu ti sbagli,ma sei convinta i essere nel vero pur non conoscendo tante cose..come per esempio molti impicci della sony o dello stesso televoto,e non puoi neppure imaginare quanti soldi siano stati messi dietro marco!

lo credo bene che il televoto vedeva una roberta stracciata,i voti per roberta li bloccavano sul nascere!ma vabbè,pensa come ti pare!

celinaccia said...

uh allora martaccia si farà vecchia nella scuola di jurman!e hai voglia ad arricchirlo,e non solo economicamente,e qui chiudo..
aspetto con ansia questi "meravoglioooooooooosi" cd,non vedo l ora..........certo,marco era prontissimo per fare un cd..o forse era pronto per essere sfruttato del tutto prima di essere dimnticato come tutti gli altri?


patrizia,se non lo dicevo io di aver fatto degli errori tu manco te ne rendevi conto,anche perchè hai detto che neppure leggi quello che scrivo!e allora come ti sei fatta ad accorgere che avevo fatto errori?
e poi almeno i miei sono poco evidenti e di battitura,i tuoi sono di grammatica,io sono sempre pronta per le ripetizioni!

CartinaJurmanina4Blu. said...

QUANDO LA VOLPE NN ARRIVA ALL'UVA DICE CHE E' ACERBA ...

MARCO ha fatto un cd , ha venduto e ne ha fatto subito un altro cd+dvd!!! ...

Nn vedo cosa ci sia di meglio!!! ...

Se uno merita va avanti!!! ...

Patrizia

Cosa ne pensi del mio primo commento??? ... Sei daccordo oppure reputi che ci sono cose stupide??? ...

Anonimo said...

allora adesso ragazzi basta. sono arcistufissimisssimimissa delle menate dello scorso anno. ma veramente mi avete stufato tutti. sia da un lato che dall'altro.
ora vi dico come la penso io, sempre che ancora non si fosse capito:
l'edizione dello scorso anno è stata forse una delle più scadenti che si siano mai visti in 7- 8 anni quanti cavolo sono della baraccafilippica. c'era una media classe di cantanti (alzavano il livello a parer mio Cassandra e Simonetta) , quella dei ballerini era indecente, INDECENTE, e quella di recitazione avrebbe potuto essere fortissima non avessero deciso di tagliare sebastiano inventandosi delle scuse e se avessero puntato un po' di più i riflettori su marina...ma come dice la defi si sa: il finale amicico è molto più propenso agli spettacolonzi di canto e ballo.
detto questo: la signora sanguinaria è furba, detestabile e deprecabile quanto si vuole ma eccezionale nel fare il suo lavoro. eccezionale nel creare casi umani .più che perspicare nel capire come fare a creare audience. strabiliante nel creare prodotti perfetti per far breccia nel piccolo cuore battente nel popolino italiano.
uomini e donne (che nessuno guarda, ma chissà perchè tutti conoscono) è un prodotto perfetto, c'è posta per te è un prodotto perfetto, amici è un prodotto perfetto tanto che l'hanno messo anche la domenica contro domenica in che ormai, demolita la decennale "buona domenica" non ha speranza alcuna di successo contro il potere filippico. Quando dico perfetto non lo dico in relazione ai miei gusti, lo dico in relazione alle logiche di marketing e televisive. E le logiche di marketing dicono che un prodotto è buono quando vende e riesce a creare fidelizzazione e affezione, il che, tradotto nelle logiche televisive significa un programma che si vede, più di tutti gli altri, e che si continua a vedere.
Bene, detto questo capirete che l'edizione dello scorso anno è stata la più proficua per la bloody mary. non solo si è ritrovata i professori ormai pronti per il trampolino di lancio verso il successo, ma si è trovata anche dei personaggi più che degli aspiranti artisti con storie commuoventi, pronti allo screzio, caratteri forti o presunti tali.
è stata un genio nel capire immediatamente che poteva sfruttare ancora una volta il meccanismo delle squadre (osceno, terribile e causa di moltissimi mali amicichi....prima era tutti contro tutti verso il migliore ora è la squadra se va bene o un suo esponente contro quello dell'altra) , ha creato le ostilità, i battibecchi e i ragazzetti dello scorso anno, a differenza di quelli di quest’anno, erano tanto più stupidi da cadere nei tranelli con tutti e due i piedi, oppure, mi vien da pensare, fossero decisamente più furbi…come dire una volta capito il meccanismo che chi urla di più, chi si fa vedere di più, chi polemizza di più, chi piange di più trova il favore del pubblico, perché non semplicemente replicarlo?
Amici non è più un talent show, è una sorta di fucina per tutti i prodotti a posteriori dell’azienda filippica &co e questo è valso per marco, come per roberta come per tutti gli altri, che almeno godono di cartelloni per serate anche alla festa dell’unità giusto perché sono stati quelli di amici.
Io odio la musica che fanno ad amici, non comprerei un cd inedito neanche se fossi pagata per farlo, poteva non piacermi marco lo scorso anno ma oggi come oggi non comprerei nemmeno il disco di roberta ne quello di Pasqualino, come non avrei comprato uno del “supertalento maggiorato “ Antonino. Vi faccio questa premessa per ricordare, ancora una volta, che prendo al massimo le distanze da ogni polemica perché per me amici e i suoi personaggi smettono di esistere un minuto dopo la fine della trasmissione, dopo restano solo mendicanti in cerca di quella celebrità che hanno assaporato e che, purtroppo, non sanno come attualizzare distaccandosi dai soliti conosciuti giri.
A me non me ne frega nulla, e ormai credo un po’ a tutti, delle diatribe marco-roberta perché semplicemente non mi interesso di loro come persone. Marco andrà a sanremo. E con questo? Si vede che ha avuto il pubblico giusto dietro, che ha avuto il supporto giusto ma, celi, evidentemente sta ripagando (attenzione: non sono MAI stata fan dell’ometto incartato, MAI) perché nessuno perde i suoi soldi così a casaccio. Soprattutto la defi che, come già precedentemente ricordato è una perfetta stratega.
Forse lei ha permesso che tutto ciò accadesse, forse era già preventivato, in ogni caso lui sta trovando, NEL SUO PICCOLO MONDO, credibilità.
Roberta dal canto suo ha, da come dici tu, avuto a che fare con le diaboliche e feroci leggi della discografia ma credimi, evidentemente se non ci hanno più investito sopra, che ci siano state pressioni o meno, è dovuto anche al fatto che probabilmente per lei non è il momento.
Ma non sarà ne la prima ne l’ultima. Questi ragazzetti sono dei privilegiati, c’è gente con controcoglioni ma davvero che suona e suona come si deve e un contratto con la sony non lo strapperà mai, perché sceglie di non andare ad amici, sceglie di fare DAVVERO TUTTO SENZA CALCIONI. Quindi tutti tranquilli che chiunque sia passato dal baraccone deve solo inchinarsi a santa sanguinaria per aver dato loro una possibilità. Il mondo dello spettacolo è crudele e spietato. Soprattutto in Italia, dove lo spettacolo è fatto molto spesso da gente che col talento, con la bravura con il fuoco sacro dell’arte non ci prende nemmeno ma nemmeno da lontano. Se così non fosse da un talent show verrebbe fuori davvero il più bravo…ma guarda caso non accade quasi mai. Oppure accade qualcosa di strano che si chiama gusto popolare che quasi mai coincide con quello dei critici più attenti ma che INEVITABILMENTE è quello più importante perché permette di VENDERE e questo è l’unica parametro importante da calcolare. Vedi un x-factor dove secondo me vincono davvero i più bravi, non il più bello, la più raccomandata o quella con la storia più patetica, ma alla fine, fuori i risultati dicono altro. Questo siamo noi. E quello che ci rappresenta. E adesso basta.

Anonimo said...

e aggiungo un'ultima cosa perchè poi credo di aver detto ormai fin troppo. basta valutare le situazioni di oggi con i parametri di ieri. basta. perchè le diatribe sono cercate e volute. io trovavo esagerato jurman l'anno scorso nello scusare e difendere il fanciullo incartato. lo trovo più che sensato quando dice che pamela e francesco sono ultraconvinti de che non si smuovono dalle loro posizioni. se l'anno scorso avessero sfruttato il fatto di avere 5 insegnanti di canto a disposizione dei ragazzi, senza dividere anche loro in fazioni avrebbe avuto un senso e sarebbe stato strumento di arricchimento per tutti. e invece: stupidi i ragazzi e stupidi gli insegnanti e geniale maria che ha colto tutto e ne ha fatto uso pro domo sua. è finita l'edizione dello scorso anno. cercate di farvene una ragione. o altrimenti continuate a guardarvi le registrazioni ma cercate di lasciare, a chi guarda amici come un puro trastullo quotidiano, la possibilità di non dover scansare 50 commenti per evitare di leggere sempre sempre e sempre le solite cose.

celinaccia said...

x cartina
ok non arrivo all uva e dico che è acerba,hai ragione..mah..

x smart
il tuo discorso non fa una piega,e credim,mi trovi d accordo,però ti posso solo dire che per me,ora come ora,roberta a tutti dovrebbe ringraziare,fuorchè alla de filippi..
lei ha dato un'opportunità grande a tuti,e credo che roberta sia la prima a dirlo,perchè lei è riconoscente mei confronti di tutti,ma quello che le ha fatto quella specie di donna che èsoltanto una succhia sangue che non vede in faccia a nessuno pur di guadagnare denari su denari, è una cosa riprovevole..
certo,il programma a roberta ha dato tanto,popolarità,fans,opportunità,ssuccesso,ma così come le ha dato tanto,lei ha provato a togliere molto,come la cosa più importante,la dignità e il carattere..roberta non scende a compromessi,lei non era nelle grazie della defi e ha preferito non andarci pur di non pagare prezzi troppo alti..
amici le poteva dare il successo discografo,ed invece l ha affossata perchè non la sony,non la warner,ma una donna meschina le ha voluto togliere tutto affinchè nn venisse abbassato il riflettore che lei aveva puntato sul SUO marco,da nessuno..
è toccato a roberta pagae,ma sarebbe accaduto a qualsiasi altro forte come lei..

non ho mai detto che la defi ce l avesse con roberta nel personale,ma contro chiunque si mettesse sul cammino del suo protetto..
e qust idea non me la toglierà mai nessuno dalla mente..
perchè senza determinate azioni forse arco avrebbe ottenuto lo stesso uccesso,ma sicuramente roberta non avrebbe avuto nulla in meno di lui,e su questo ci posso giurare e scommetterci tutto di me!

questo è quello di cui sono convnta e lo dico sempre indipendentemete da roberta e dal fatto che io l ammiri tantissimo,sia come artista che come persona..lei non meritav di essere trattata in questo modo..è stata una vittima dei giochi dei più grandi..spero che un giorno tutto verrà fuori e a roberta sia dato quel che le si deve..

celinaccia said...

no smrt mi dispiace,perchè è purtroppo troppo evidente che venga usato lo stesso copione dell anno scorso!

forse jurman ha ragione su francesco e pamela,ma per il resto,per quanto riguarda il suo metodo e le diatribe varie,è tutto uguale,e quindi io sono convinta che sia tutto organizzato,per cui il confronto con la vecchia edizione ci sarà sempre finchè ci sranno gli stessi identici episodi e storielle!

Io sono come sono said...

Concordo con Smart, ora basta discutere su quello che è successo l'anno scorso. Piuttosto pensiamo al presente che già c'è n'è anche troppo da parlare. Secondo me la persona che mi ha fatto piu incazzare è Silvia... è propio falsa! Ma d'altra parte quando si ha un caposquadra così...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

La frase nn era rivolta a te!!! ... Poi se vuoi pensare diversamente fallo pure!!! ...

A dopo che vado a studiare chimica!!! ...

E cmq smart siccome io sono una persona libera , fino ad ora nn ho le catene , sarò pur libera di fare paragoni e di parlare di chi mi pare e piace!!!! ... Anche perchè quest'edizione di AMICI8 nn mi sta dando nulla!!! Apparte i frammenti di LUCA JURMAN , ALESSANDRA CELENTANO , VALERIO SCANU e ALESSANDRA AMOROSO!!!

A dopo!!! ...

celinaccia said...

ah ok cartina,allora mi scuso..buono studio!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

allora celi
io non voglio dare imbeccate a nessuno e tanto meno a te che mi sembri una giovane intelligente, matura, piena di ideali e pronta a difendere in modo forte le proprie ragioni. sono tutte cose giuste ma devi entrare in un'ottica precisa. maria non è cattiva perchè non guarda in faccia a nessuno per fare denari su denari, è solo una perfetta perfettissima stratega televisiva. sono d'accordo con una cosa che dice cartina: chi ha le capacità andrà avanti. e potrebbe essere così anche per Roberta, senza la necessità della ribalta sui palchi nazionali italiani. ognuno è fatto per delle cose. e, come dici tu, è apprezzabile che lei non sia scesa a compromessi, ma nel mondo un bel po' malato della tv sappiamo tutti (intercettazioni docent) che di compromessi ne vengono fuori un po' per tutti.
se lei ha scelto un'altra strada, se sarà abbastanza brava, verrà fuori anche scegliendo di non diventare un personaggio nazional popolare...anche perchè ti assicuro che non è un ruolo tagliato per chiunque.... detto questo, e te l'ho già detto mille volte, cerca di non cadere nelle solite storie uno perchè ti ammaligni il sangue, due perchè tanto non ha senso:dai tempo al tempo.
Se qualcosa avverrà avverrà altrimenti può anche darsi che si scopra che roberta non fosse quel talento (come se poi ci fossero degli assoluti categorici per dirlo) o magari farà altro. ma chi può saperlo ora? e marco boh chissà fin dove farà? io non posso dirlo. non mi piaceva, mi piace ancor meno oggi ma per un mio gusto personale visto che, tanto rock e blues e soul come doveva essere, oggi mi pare, a quello che posso aver sentito in radio (se così non fosse faccio pubblica ammenda per il peccato di ignoranza) oltre al solito pop commercial strapazza cuore non mi sembra abbia raccontato chissa che di nuovo. punto questo è. ed è il passato. il futuro nessuno di noi può prevederlo. basta con questi stillicidi che operate di continuo. vi fate male per niente. e tu ti fai male nel continuare a rivendicare una specie di metagiustizia che faccia venire fuori le cose come stanno davvero, come tu dici che stiano perchè tranquilla non converrebbe a nessuno....succede così a livello governativo, pensi che possa essere diverso ad amici? stai tranquilla. con affetto.

Anonimo said...

ah cartina ma certo.allora magari creati una sezione a parte stile amarcord per continuare a parlare e parlare e parlare e litigare e questionare sempre e sempre e sempre sulle solite identiche cose. lo dico per la sopravvivenza del blog. io ormai quel tipo di commenti li evito e basta.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Smart

Io nn voglio parlare delle solite cose anche xk ripeto AMICI7 è finito , il vincitore c'è stato e ha avuto e sta avendo tutto un successo strepitoso!!! ...

E ora di parlare della nuova edizione , ma se il discorso ricade lì io nn posso farci nulla!!

Anonimo said...

mamma cartina che noia. ho capito il vincitore , le menate, le storie ho capito tutto. ma se alla maggior parte di gente qui dentro non frega più niente di quello che è stato, avranno pur il diritto di spostare le conversazioni su quello che è oggi o no? ma basta non voglio innescare nessun tipo di discussione. fai come credi. io ho già detto come mi comporto. evito a priori i commenti. e se oggi mi è capitato di leggerli è stato perchè speravo di sbagliarmi, e ti assicuro che non capiterà più. perchè, al di là di tutto, sono di una noia incredibile.

Gabriel80 said...

STANDING OVATION A SMART!
Quasi quasi sto rimpiangendo di essere ritornato: sempre le stesse discussioni...
Un brevissimo commento sulla puntata odierna: Angelo ha fatto del cabaret di quart'ordine, per il resto della puntata mi sono rotto i cabbasisi!
E qui chiudo...

Spoiler:
Il Pedro che ha deciso di sfidare tutti i ballerini maschi in un assolo jazz (se li batterà tutti potrà entrare nella scuola) è cubano. Cubano come Josè. Non l'ho ancora visto, ma sulla fiducia immagino che i miei ormoni saranno felici di vederlo ;-)
"pedro, pedro, pedro, pedro, pedro, pe
pratticamente il meglio
di santa fe
pedro, pedro, pedro, pedro, pedro, pe
fidati di me"

CartinaJurmanina4Blu. said...

E che bello!!! ...

Un ballerino Cubano!!! ... Bellissimo!!! ... Quest'estate ho conosciuto due Cubani che sono venuti nel mio residence!!! ... E che serate che abbiamo passato!!! ... Bellissimi i Cubani!!! ... Ed è anche bello Josè , anzxi booono!!! ... Gabriel grazie per le anticipazioni!!! Nn vedo l'ora di vedere cose belle! Anzi con JURMAN li vedo già!!! :-)

Anonimo said...

oh willi meno male che ci sei tuuuu e non rimpiangere il tuo ritorno ma scansa i commenti exactly as I do ;-)!!! si anche secondo me angelo ha lievemente esagerato...soprattutto non ha ancora forti i mezzi per divagare e poi riuscire a rientrare nel pezzo. però mi piace perchè almeno quest'anno c'è un rappresentante di recitazione che ha voglia di fare quello che fa...tanto arriverà al serale...ma lo butteranno fuori alla prima;-).
curiosissima di vedere il caliente cubano...altro che superpacconetruzzomegamix e il suo bacino basculante uahahahahahahahahahaha

celinaccia said...

x smart
innanzi tutto ti ringrazio pee i bei complimenti che apprezzo tantissimo soprattutto se fatti da te..
io lo so che mi faccio il sangue amaro a pensare e ricordare il passato,però la mia voglia di difendere sempre roberta ed esserle sempre vicina nel mio piccolo,al costo di diventare davvero ripetitiva e stancarmi,mi porta a fare questo ed altro..
poi lo spero anch io che lei trovi le sue rivincite,e le carte in regola le ha,ha la forza,ha tutto,ce la farà a riscattarsi..

detto questo,io quando mi nominernno roberta sarò sempre presente,a costo di qualsiasi cosa..
scusa se possono scocciare" queste cose,me ne rendo conto,ma sai per me quanto è importante essrci sempre..
un bacione e grazie ancora di tutto..

Gabriel80 said...

Cartina, sei un pop porno!
Ma che cosa ci hai fatto con i cubani??? ihihihhi

Anonimo said...

è ok celi. nessun grazie tranquilla:-)
e come ho detto a cartina vorrà dire che mi specializzerò in evita-commenti sempre che non decidiate di fare insieme (!) la sessione amarcord per davvero ;-)

karina said...

Ciao ragazzi/e sono nuovissima per voi, ma voi per me no! Incominciando da celi per finire a cartina vi conosco tutti/e o quasi, da piu di un anno Vi ho sempre letto volentierissisissimiiissimo,ma nn scrivevo perche avevo paura di sbagliare a scrivere italiano Adesso penso chi se ne frega ....sono cosi carini e simpatici che accetteranno anche i miei errori!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Gabriel

Niente di che!!! Nel mio residence sono venuti , in affitto , due Cubani per 15 giorni ... E io , che colgo l'occasione al volo , mi sono presentata!!! ... La sera , tutte le sere tranne che per tre sere , facevamo feste o guardavamo un film oppure andavamo a mangiare una pizza e stavamo fino alle due tre o addirittura quattro di notte!!! ...

Peccato però che nn abbiam fatto nessuna foto , ma i Cubani (Milton e Jason) mi hanno detto che torneranno dinuovo nel mio residence e la prossima estate ne vedremo delle belle!!! Soprattutto perchè Milton il più bello si è lasciato con la fidanzata e un giorno mi ha detto che secondo lui sono una bella ragazza!!! ... Speriamo che qualche divinità mi protegga!!! ahahahah!!! Ah per i Cubani cosa nn si farebbe!!!

Ma , scusa , che vuol dire "pop porno"? che col tempo mi è sfuggito??? ...

Anonimo said...

certo karina! benvenuta tra noi!

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
karina said...

grazie smart

CartinaJurmanina4Blu. said...

Karina

Welcome in this blog!!! Benvenuta!!! ... Il tuo nome mi ricorda molto il nome di KARINA CASCELLA , una grande DONNA!!! ...

Cmq siccome hai detto che mi seguivi da tempo cosa pensi di me??? ...

Gabriel80 said...

Cartina, vediti questo video e lo capirai:
http://it.youtube.com/watch?v=JPX8z5H1-aU
Non è nulla di scandaloso, tranquilla :-)
Beata te che hai incontrato dei cubani in carne e ossa!!! ;-)

celinaccia said...

benvenuta carissima karina!non preoccuparti,ci fa un immenso piacere averti qui!

karina said...

cartina
mi sei simpaticissima e mi facevi scompassare dalle risate quando scrivevi di marco e Celi di roberta vi trovavo adorabili

CartinaJurmanina4Blu. said...

Gabriel

Ammesso che sia scandaloso a me nn preoccupa proprio!!! ... Nn mi impaurisce!!! ...

federica said...

buon pomeriggio!!
ho letto i vari commenti...
come solito si ricade su amici 7, come è naturale che accada, dal momento che questa nuova edizione non è un gran che!

quando vedo nominata CASSANDRA io mi accedendo subito, è più forte di me!! ehehe

volevo ricordare che Cassandra sta studiando alla scuola di Jurman e inoltre sta lavorando alla realizzazione del suo cd, e non importa il tempo che impiegherà a farlo, ma vedrete che sarà un ottimo lavoro! E meglio lavorarci sù per un buon risultato, piuttosto che fare tutto di fretta e furia...

Sinceramente mi sono stancata della storia televoti ecc ecc..
Marco aveva mezza italia dalla sua parte, ed è giusto abbia vinto lui dal momento che il pubblico è sovrano, come dicono i cari autori che erano tutti dalla parte dei bianchi, Roberta in primis

Se volete parlare del fatto che qualcuno è stato penalizzato, quella è stata Cassandra, che è stata eliminata ingiustamente, in maniera vergognosa, mentre hanno dato spazio a quel buffone di un Pasqualino, che potrebbe andare a fare il pagliaccio di corte

La stessa Cassandra ha detto che la sera della sua uscita nessun professore si è degnato di andarla a salutare a parte Jurman e un prof di recitazione, degli altri nessuna traccia, neppure Palma e Grazia che tanto l'hanno adorata nel pre-serale e appena hanno potuto le hanno voltato le spalle schierandosi nella squadra dei bianchi..


Scusate se continuo con questa storia ma davvero è piu forte di me

Anonimo said...

oh karina...beata te che le trovi ancora adorabili ;-)
ma poi quali errori?! il tuo italiano mi sembra funzioni più che bene ;-)

karina said...

grazie Celi un abbraccio ...io entravo nel blogs e mi dicevo vado a leggere cosa dce celi

karina said...

grazie smart ammetto che questa estate me servito ed e un po migliorato.........Si sono adorabili

celinaccia said...

x karina
beh,io e cartina abbiamo fatto sorridere molti,ma noi ci siamo prese le nostre belle e vere e soprattutto pesanti arrabbiature!
grazie per i complimenti,ma la domnda mi viene spontanea,tu sei cartina o bonannina?ahah!anche se non farà alcuna differenza!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Karina

Grazie!!! ... Comunque non preoccuparti , sarai a tuo agio nel blog!!! ...

Gabriel

Ho visto il video e devo dire che la canzone nn è un gran che , ma ammetto che ti rimane in testa e quindi è una di quelle canzoni orecchiabili!!! ...

Nn mi ha scadalizzato , tranquillo!!! aahahahahah!!! Ci vuole ben altro per scandalizzarmi!!! ...

Anonimo said...

federicaaaaaaaa non ti ci mettere pure tuuuu
anzi
ora dico la mia
la vera penalizzata da amici quella che ha subito gli autori, la conduttrice, le logiche e che purtroppo, non ha ancora un disco in programma (uahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahha) è la mia amata marina
sottotitolo: spero capiate che scherzo per l'esasperazione eh ihihihihihihihihi
vi abbraccio a tutti e vado a studiare perchè oggi anche i miei metaforici cabasisi (montalbano docet) si sono sfracassati e frantumati e persi in mille pezzi! ;-) enjoy your nite guys!

celinaccia said...

x karina
ahahah!mi piace questa cosa perchè dopo la fine della trasmissione ho trovato tanta gente che mi diceva la stessa cosa!ahah!venivano tutti a controllare che danni avevo fatto quel giorno!
e ho anche scoperto(mannaggia,ahah!) che molti non intervenivano aspettando che lo facessi io,a favore di roberta!ma chi se ne importa,io l ho fatto e lo faccio tutt ora con estremo piacere!un abbraccio anche a te!

karina said...

hahahahaha stranamente io ero bonannina e cartina ....raga succede anche questo .... quest anno mi piace luchino e meno valerino

celinaccia said...

buona serata anche a te carissima smart!un bacione!ciao!!!!!!!!!!

Anonimo said...

karina sarai l'anima pacificatrice della sezione amarcord del blog ;-)
aribuonaserata a tutti ;-)

celinaccia said...

noooooooooooo!ahahahahahah!karina,questo ha del paranormale!
m vabbè,tutto può succedere!ahah!
aaaaaaaah,luchino mio,io lo amo!cuorecuorecuorecuorecuorecuorecuorecuore!

Gabriel80 said...

Smart, qui ti contraddico!
Il più penalizzato è stato il Truzzolino Amoroso!!!
Marina almeno ha posato per un calendario...lui neanche quello, e di doti ne aveva, ahahahah.
Benvenuta a Karina e un saluto a Celi!

Anonimo said...

uahahahaah ma se è stato al centro di tutte le storie estive tra la roby e valentina mele (cosa insegnano le ore perse dalla parrucchiera con annesse rivisteihihih)...e cavoli aveva anche una bella storia strappalacrime alle spalle...povero truzzolino
sisi hai visto che salto di qualità l'attrice con quel calendario?! altro che pop-porno uahahahahahahah teribbile ;-)

karina said...

x celi
si si lo gia letto che lo ami Io no .amo il mio ragazzo ma mi piace come canta tanto piu di valerino, sai cosa mi ricorda valerino ?? il sandmänchen era un programma per bambini che vedevo prima di andare a dormire hahahahahahahah vado a cena a piu tardi abbracci a tutti voi

celinaccia said...

ciao gabriele!che maleducata che sono stata,neppure un saluto t ho dato..chiedo venia..pardon!
e cmq concordo,le doti antonino ce le aveva tutte per un calendario!ahah!

celinaccia said...

no,ma io lo amo sempre tlevsivamente parlando..ahah,ci mancherebbe!anche se mnca poco e cado come una pera ai suoi piedi!buona cena!un bacione!ciao!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

So perfettamente che stai scherzando ... Ma io personalmente nn cadrei ai piedi di nessuno , neanche del mio ragazzo!!! ... Perchè nn mi abbasso a certi livelli!!! ... Tu l'hai detto per scherzare , io per essere seria così potete conoscere una parte di me!!!! ...

patty said...

CARTINA4BLU
mi piace molto come scrivi!! e appoggio il tuo pensiero...
la realtà è questa....e chi non la vuole vedere è perchè gli fa comodo così!!

io non vedo i tuoi errori perchè leggo molto velocemente quello che scrivi, in quanto è sempre la stessa pappa e ormai la so a memoria cara CELINACCIA!!

celinaccia said...

si cartina,infatti sherzavo!ahah!neppure io cadrei ai piedi di nessuno,sono sempre gli uomini che si devono abbassare a noi donne!che sia chiaro!ahah!

celinaccia said...

brava patrizia,allor visto che la sai a mmoria vedi di non rompere più le balle perchè cadi nel mio stesso errore,ripeti le stesse cose 200 volte!peccato che le tue siano idiozie!

Eve said...

per cartina blu, wow invece nel mio appartamento che affittiamo a studenti universitari vengono americani, inglesi, tedeschi, spagnoli ma sai che ti dico preferisco gli italiani!

per Celi, sono contenta per te perchè il tuo Luca è pronto a incidere un disco! con Rudy Zerby che ha colto la palla al balzo.......

ah per la puntata di oggi, Luca Jurman è di gran lunga superiore, l'ammiro tantissimo, è una persona straordinaria! non ha bisogno di difendersi tanto il pubblico che ne capisce veramente di arte e musica è con lui! gli unici cantanti Valerio e Alessandra......per le veline, poverine davvero!
ah cartina blu, vero il cd di Cassy esce a fine dicembre, vocalmente preferisco Marta, gran bella voce, che estensione! nel musical "Cats" e Per dire di no fu strepitosa, ma con Jurman c'è poco da fare, riuscirebbe a far cantare anche Maria De Filippi......

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia

Grazie mille!!! ... Si hai ragione chi nn la vuole vedere è perchè gli fa più comodo così!!! ... Ma si sa che alla fine la verità viene sempre a galla , che ci metta un anno , un mese , una settimana o un'eternità!!!...

Celi

Nn solo devono inginocchiarsi a noi , ma devono portarci su un vassoio d'oro!!! ... Qualsiasi ragazzo che mi guarda con occhi languidi (io li chiamo del "sesso" passatemi la parola) li allontano subito!!! ... Quelli che vengono con la macchina sotto casa mia e mi dedicano una canzone li conosco!!! ... Quelli senza senso nn li considero proprio!!! ... Io sono fatta così!!! ... Anche se mi piace molto provocare!!! ...

Eve

Si hai ragione , MARTA nella canzone Per Dire Di No , e soprattutto nel musical "CATS" è stata SUBLIME!!! ... Nn vedo l'ora che esca il cd di Cassy ... Lo vado a prendere direttamente , senza esitare!!!...
Anche io preferisco gli italiani , ma se mi si poresenta un Cubano l'accetto volentieri eh!!! :-P ...

celinaccia said...

x eve
bravo zerby,vedo che dei grandi talenti non se ne fa scappare neppure uno!peccato che non li sappia utilizzare tutti come si deve!

Eve said...

ah dimenticavo,la Scalise ha preso il posto di Grazia, poverina, che ci fà ancora là, ah ovvio, senza Amici morirebbe di fame, Jurman senza Amici....WOW che artista (a 360°, come disse Marco)......
comunque dicevo la Scalise si può permettere di parlare di tecnica un pò più di Grazia che non sà neanche che vuol dire ma non può competere con Jurman.....assolutamente! Luca lavora con i BIG della musica ed è abituato a individuare talenti.....
la Scalise è stata l'insegnante di Federico Angelucci! oh capisco il perchè gli piaccia tanto Francesco!.....
ah cartina ieri per il prezzo del cd mi riferivo a Back to Luca Jurman, se intendevi quello di Marco è di 20.50, per il terzo bisogna aspettare la primavera.....

celinaccia said...

evvai!w jurman dio sceso sulla trra!olè!.........................

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eve

Mi riferivo a Back to Luca Jurman ... Quello di MARCO poi lo compro più in là ... Ho deciso : compro un cd al mese!!! ... Nel mese di Luglio MARCO CARTA ... Nel mese di Agosto ROBERTA BONANNO ... Nel mese di Settembre XFACTOR ... Nel mese di Ottobre nemmeno uno!!! ... Quindi a Novembre ne devo prendere due!!! ahahaha!!! ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

LUCA JURMAN nn è un Dio sceso sulla terra , ci mancherebbe , nn gli compete perchè è talmente umile che nn si paragonerebbe ad un Dio!!! ... E' solo un VERO professionista che sa fare il suo lavoro meglio degli altri!!! ... Punto!!! ...

Eve said...

wow Celi non esageriamo, dico solo la verità, sai come si dice nell'ambiente di lavoro?! curriculum vitae!!!!!! è quello di Luca è spesso quanto metà della sua vita, se già a 13 mi suonava in un complesso jazz.......c'è poco da fare! è un grande in tutti i sensi, la Scalise e Grazia posso solo apprendere da lui......per Luca mi spiace che sia giù in classifica, ha comunque una sua personalità quando canta, a Cambiare non ha cercato d'imitare Alex (ma come si fà del resto?! impossibile!)......

Eve said...

possono.....
brava Cartina!!!! hai detto la parola giusta! UMILE! com'è del resto Marco....

celinaccia said...

io non la penso così su jurman..cmq va bene avere pareri diversi..buona serata!ciao!!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eve

L'umiltà , per fortuna , nn si compra e nè si acquisisce ... Uno ce l'ha innata e Jurman è uno di questi!!! ...

Chiuso capitolo Jurman per due motivi ...
*perchè potrebbe scocciare a qualcuno che si parla sempre di lui
*perchè nn ha bisogno di me e ne di nessuno per emergere!!!

Ciao!!! ... A dopo o a domani!!!

Eve said...

già con l'umilta ci si nasce!
ok cartina ci si sente presto, bye bye, buona serata....

patty said...

brava CARTINA4BLU!!concordo anche questo tuo ultimo commento...hai proprio la testa sulle spalle!!
e con l'ultima IDIOZIA (giusto celi.) della serata vi auguro la buonanotte!! fiera di essere quella che sono........

Eve said...

buona serata anche a te Patrizia D
ah vorrei correggermi per la Scalise al post di prima: "le piaccia", che svista.....eh qui a volte si dà più peso alla forma che al contenuto........
a presto!

celinaccia said...

no io dò peso alla forma dei più ignoranti,e poi al contenuto in primis!
so distinguere le semplici sviste dalla completa ignoranza di una regola grammaticale..

cuba said...

Grazie paty per il tuo messaggio nel altro post....
Ciao a tutti....

detto questo dico che ognuno si sente bene con gli allievi scelti perché ho visto nel live come Alessandra se trova speso in difficoltà quando e ha lezione con la Scalise e allora penso che la regola della metodologia deve valere per tutti,basta con queste discussioni fra insegnanti, lei ha il suo metodo e Jurman il suo e poi Pamela e Martina devono fare di tutto per imparare,parlassero di meno(non ci posso credere questo anno sono dalla parte di Jurman,oddio apriti cielo......)scherzo....mica tanto....

Mi dispiace molto ma la falsettà che vedo quest'anno non ha precedente nella storia di questo programma ,per lo che ho capito, tutti sono centrati nel mantenere il banco(come si fosse della loro proprietà) e nel piacere al pubblico che in dimostrare che hanno talento,non lo so mi viene da pensare che il motivo per il quale non litigano(che sia chiaro a me sta bene cosi,l'anno scorso era troppo maaaaaa) e semplicemente per non risultare antipatici al pubblico.

Brava la magica e su gruppo sono riusciti ad avere dei ragazzi che non dimostrano la sua vera anima e il suo vero carattere.......peccato e una edizione noiosa e confusa,nessuno spicca sugli altri ,anche se il talento non manca......

cuba said...

Gabriel80 fidate l'ho visto nei provini giustamente mi ricordo bene perché e cubano come me e la Celentano l'ha detto che era molto bravo e che era riuscito a migliorare tantissimo in un anno,infatti quando non l'ho visto nella classe non ho capito niente,eh già avevo detto prima del inizio della edizione che tifavo per lui a prescindere ,mi auguro che batta qualcuno,sicuramente un Domenico o un Leonardo(mi dispiace perché mi fa tenerezza) FORZA CUBAAAAAAA

Eli said...

E' la prima volta dallo scorso anno che torno in questo blog...e noto che le discussioni sono sempre le stesse ;p

Solo una domanda, ma quest'anno Luca Jurman è un nuovo allievo della scuola? Perchè è praticamente il soggetto protagonista di ogni discussione :D

Anonimo said...

Gabriella Scalise nasce negli Stati Uniti d'America, e si forma tra gli USA e l'Italia. Lavora come cantante per decine di trasmissioni televisive, vocalist di Alex Britti e Amedeo Minghi, da due anni collabora come doppiatrice per i cartoon della Walt Disney.

Dal 1999 insegna al Centro Studi Musical

Doppiatrice cantante dei film animati della Walt Disney come “Tarzan & Jane” in duetto con Phil Collins , “Chiken Little” in duetto con Linda , “ Bambi 2”, “La carica dei 101”,
“La voce del cigno”, “ Il libro della giungla 2”, “Srek” “Il Fantasma dell’opera (film musicale) ,e altri in programmazione su Disney channel.Vocalist Festival di Sanremo nel 2007. Turnista nelle produzioni discografiche di Alex Britti, Alex Baroni, Amedeo Minghi, Franco Califano, Ensamble Ethnique, la Febbre del Sabato Sera, Evita, Jesuschrist Superstar. Cantante in diverse trasmissioni televisive come “ Numero Uno”, “Domenica In , “La Canzone del Secolo”, “I Cervelloni”, “Millenium”, “Sabato Italiano” ,“Garda che Musical”. Protagonista nella commedia musicale “Tegole e Fregole” con Riccardo Garrone e Miranda Martino al Salone Margherita come cantante,attrice e ballerina. Al Teatro Sistina di Roma , Smeraldo di Milano, Granguardia di Livorno ,Augusteo di Napoli con la commedia musicale “ L’uomo che inventò la televisione”Di Pietro Garinei. Al Bagaglino , alla Sala Umberto, al Teatro Greco ,solista dell’Orchestra Romana diretta dal maestro Alberto Laurenti , con “Omaggio a Gabriella Ferri”.

Olty said...

oggi do pienamente ragione a Jurman su quello che ha detto e non chiamatelo ipocrita,perchè lui ha detto che è disposto(e lo ha già fatto) a cambiare approccio con i suoi allievi,ma non metodo!
La scalisa invece oggi si è contraddetta...per me non ci crede nemmeno lei fino in fondo a quello che dice;io non ho mai conosciuto insegnanti che cambiano il loro metodo di insegnamento a favore di un allievo...ma quando mai!!!!

Anonimo said...

Ho pubblicato questo breve curriculum di Gabriella Scalise perchè ho notato che molti non la conoscevano e la reputo a onor del vero così come dissi tempo fa un ottimo acquisto per la scuola...detto questo è chiaro che i duei insegnanti vedano le cose in modo diverso,ma questo non è l'importante a mio avviso per quanto riguarda la puntata odierna perchè una cosa è sicura,la tecnica è una sola e vale per tutti..dalle impronte si può solo prendere un pò di qua e di la come in un mega collage di consigli...Di certo Gabriella non ha fatto una cosa positiva e mi auguro l'abbia fatta in buona fede...proprio perchè si definisce una PEDAGOGA del nuovo millennio dovrebbe sapere che non si parla mai male dei colleghi perchè poi si da il diritto ai ragazzi di contestare ed è secondo me proprio questo il punto critico della puntata di oggi...abbiamo fatto un casino per domenico e leonardo e ora arrivano tre ragazzini(anche 4 perchè ci metto pure Valerio) che si mettono a discutere dei metodi dei loro insegnanti????...Io fossi in loro mi preoccuperei a cantare bene piuttosto visto che a parte Martina e Valerio (che hanno le caratteristiche diametralmente opposte cioè tecnica ed interpretazione),gli altri due si stanno rivelando delle vere ciofeche.Colgo l'occasione per dire che Valerio mi piace sempre di meno...non mi piace per niente la confidenza che si sta prendendo per via di essere alto in classifica...l'altra domenica con Arturo è caduto veramente in basso dicendo che forse il pubblico ha paura che vada in sfida...Se fossero dei PEDAGOGHI(restiamo in tema di VERSATILITà)probabilmente dovrebbero punire l'amabile combriccola così come sono stati puniti leo e domenico anziche farsi i dispetti l'un l'altro.Volevo inoltre dire che questo pessimo esempio di mettere in discussione gli insegnanti è stato lanciato da quell'ebete di Pasqualino e non da Marco Carta che ricordo ancora con piacere non ha mai rifiutato di fare lezione con Grazia DI Michele ma purtroppo tristemente per la sua categoria è stata lei a rifiutarsi di fare lezione con lui.

Cambiando argomento volevo quotare quasi totalmente smart...il quasi lo metto perchè parlare del passato non fa mai male se fatto con discrzione.Il mio pensiero al riguardo della questione è ormai noto..ed è chi merita va avanti senza scuse(bellissimo il discorso di smart al riguardo)

Chiudo parlando che la parola PEDAGOGIA mi lascia sconvolto...a me mi è sembrato che almeno ANAGRAFICAMENTE quelli della combriccola abbiano circa venti anni a testa...non siamo mica alle elementari...Alla loro età dovrebbero andare all'università e chi ci sta sa bene che li dentro sei matricola 621/000913 (a titolo di esempio prendo il mio :)) altro che PEDAGOGIA

Olty said...

ah...il fatto che Fioretta Mari abbai detto che Martina è una buona attrice, è tutto un dire!
Mi piace come interpreta le canzoni,però vuole fare un pò troppo la saputella e perfettina!

Anonimo said...

oh gabrix...tra un po' finisce che diventiamo amici :-) concordo totalmente sia sul fatto che la scalise non si sia dimostrata pedagoga nel mettere in discussione o dare consigli ad un altro insegnante davanti ai suoi allievi, sia sul fatto che la combriccola si sta atteggiando in un modo che trovo offensivo e maleducato. ma mi vien da pensare che queste cose non vengono sanzionate perchè in fondo fanno gioco alle solite perverse logiche filippiche.
e grazie per il quote anche se parziale ;-) buona notte

celinaccia said...

bentornata eli,ci sei mancata!

per quanto riguarda la questione della scalise,io la ritengo un'ottima evalente insegnante e credo che il suo discorso non faccia una piega..
auguro a tutto il blog una buona notte!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

LoryRMGNS said...

Interessanti i post di smart e gabry, non concordo in toto ma trovo le loro analisi sempre molto intelligenti.
Purtroppo sono una di quelle che invece ha apprezzato Amici7 al di là delle polemiche, soprattutto per la classe di canto anche se anche alcuni di recitazione meritavano e Francesco in ballo.
Finchè c'è Jurman e Grazia-Palma per me è oltremodo impossibile non collegarmi all'anno scorso.
Martina durante la lezione ha sempre risposto "Ho capito" e dopo in trasmissione dice che Jurman non si spiega, quindi per me lo fa apposta, certo che rispettosa non lo è di sicuro, ha detto che Jurman è arrogante, non obiettivo e che non sà spiegare, vogliamo chiamarli complimenti???
Angelo è l'unico attore, se fanno recitare gli altri nelle sfide mi sà che non entra più nessuno nella categoria. E quelli che si esibiranno contro Angelo avranno più chance di farsi notare rispetto agli altri, mah.
Questa scelta mi sà di pongo.
In canto mi sembra di capire che Scalise difende Martina, Pamela e Francesco, Jurman dice che con lui si trova bene Valerio,Alessandra e Luca, Grazia parteggia sempre per Luca Mario e Francesco, Vessicchio ha scelto Mario, mi restano le incognite sui preferiti di Palma e Perris.
Mi ponevo una question
Se fanno le squadre come l'anno scorso la Scalise contro Jurman già sappiamo che da una parte c'è il trio misericordia dall'altra Valerio Alessandra e Luca.
Essendo così evidente la cosa forse li spezzano e Jurman sarà costretto a scegliere tra esempio Valerio e Alessandra, mentre la Scalise tra Martina e Francesco, oppure Grazia tra Mario e Luca.
Così quelli che non son stati scelti si ritrovano a far lezione con gli altri prof.
Vabbè è solo un'idea!

Anonimo said...

buongiorno a tutti

mariasole said...

Una vecchissima canzone di Charles Aznavour intitolata "la solitude, ça n'existe pas" (chi era costui,direte voi...giovinetti?) diceva testualmente "...e non son fatti per i cani i club Mèditeranée..." E cosa c'entra questa citazione con AMICI?
Parafrasandola "e non son fatti per i cani gli autori in un programma televisivo" spiego il mio pensiero.
Nulla avviene ad Amici senza che gli autori lo vogliano.
Poi ognuno ci mette del suo, ma il...."la" viene dato dagli autori che, in prima persona, rispondono alla sanguinaria vera leader maxima
di nostra signora televisione.
Ha perfettamente ragione SMART quando dice che la sanguinaria incarna il massimo del professionismo televisivo a....rendita certa, ergo contratti pubblicitari di altissima fascia per Mediaset tra "tassativi" ed "ordinari" break di consigli per gli acquisti.
Avendo qualche minima cognizione di come si muove tutto quel mondo vi dirò che credo venga anche accuratamente pianificato l'andamento di discussioni e polemiche, nelle trasmissioni di sabato e domenica, in funzione degli inserzionisti che pagano di più a seconda dei loro "posizionamenti" in questo o quel momento.
Tanto l'abbiamo capito che è tutto registrato in anticipo e quindi può essere fatto qualsiasi taglio di montaggio e post-produzione.
La trasmissione che va in onda il sabato viene "girata" il venerdì e quella della domenica il sabato e "riversata" la domenica e giorni a seguire fino al martedì.
In realtà è tutto "precotto", freddo e squallido come una....coscia di pollo arrosto avanzata e conservata in frigo da due giorni.....
L'unica nota spontanea e reale dell'amicica esperienza è questo blog e voi tutti, chi più, chi meno, (anch'io ho le mie preferenze.....d'amorosi sensi....)con il vostro entusiasmo e le vostre passioni date un senso di verità a quella povera...."coscietta" fredda e plasticosa assai....
Fate in modo che la sanguinaria non si....appropri anche di voi!
Resistete e non spendete i vostri soldi per farla diventare ancora più ricca e potente!!!!

Anonimo said...

total quote for mariasole!

francy*cartina! said...

ciaoo ragazzi!Madonna amici sta diventando una noia sempre le stesse discussioni!uffff

LoryRMGNS said...

mariasole per quanto mi riguarda ho già dato abbondantemente l'anno scorso, quest'anno non voto anche perchè proprio non mi entusiasma nessuno.
Al limite potrei dare qualche voto a Jurman se si esibisce come coi blu.
Non ho mai speso cifre assurde ma devo dire che mi piace dare il mio parere e quando qualcuno mi ha davvero colpito sono stata molto costante nel votare, poco ma sempre.
Quanto alla DeFi la sopravvalutate non poco, x carità è bravissima e fa gli interessi suoi ma il diavolo è un'altra cosa.
Per le puntate registrate sono il difetto peggiore del programma, le scene se le tagliano il giorno dopo si sà già che è successo senza nemmeno siano andate in onda.
La mancanza del pubblico il sabato si vede e si sente, poi Zanforlin non ha la mia simpatia x cui lo spettacolo è ancora più pesante.
Pure su sky le cose sono peggiorate, hanno iniziato più tardi e la programmazione è risicata confrontandola con l'anno scorso.
Esempio Francesca è uscita da giorni eppure su canale5 siamo ancora a vedere la puntata proseguo di domenica, quindi chi si sorprende più quando faranno vedere l'esame?
Possiamo fare a meno di guardarlo tanto sappiamo già che non passa.

mariasole said...

No diablo....no party!
Omaggi alla sanguinaria che sa far bene il suo lavoro.
Lavoro che, almeno per il momento, non "ammette" rischi e, di conseguenza, vengono eliminate le dirette, pur facendo finta che.... ci siano....
Il serale saranno obbligati a lasciarlo in diretta per via del televoto sulle sfide: i soldi valgono il rischio e, soprattutto, arriveranno a quel punto solo i...."politos" meglio addestrati alla zuffa mediatica....di basso profilo e danno contenuto.
Se a qualcuno partirà la brocca di brutto (vedi Marco Carta last edition, scusa SMART, il ritorno al passato, ma è solo a titolo di esempio...)si interverrà, in tempo utile, con l'interruzione pubblicitaria: scommetto che l'equipe tecnica (regia,cameramen, ecc..) sta già provando e riprovando per...acquisire il massimo della velocità, tipo il cambio gomme rifornimento di una corsa di F1!!!!!

Anonimo said...

che commenti sensati mariasole. davvero. ti quoto ancora una volta...e in questo caso la presenza di un rimando al passato è più che giustificato!

celinaccia said...

buongiorno blog!

d acordo con chi dice che la defi sa fare il suo lavoro,che è qello di rientrare soldi in saccoccia a discapito di chiunque!
purtroppo questo glielo dobbiamo riconoscere..ogni volta fa in modo di tenerci incollati davanti alla pc,per quanto la si possa odiare..

un saluto a tutti,dopo prederò una pausa per il pomeridiano,ma per adesso mi dvo dedicare alla storia..ciao!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

ma che ridere....che ridereeeeee...eddai zanfo non cercare di rigirarti la faccenda per darti una patina di onestà...che ridereeee...
ma arturo figurati se hai fatto storie a uno che ti ha venduto come amicico....che ridereeeeeeeeeeeeee

Anonimo said...

ma qualcuno l'aveva segnalata qui sta cosa...o mi sbaglio?

Anonimo said...

poraccio arturo muso duro...poraccio...uahahahhaha

Anonimo said...

oddio...che figuraccia....che imbarazzo.

Anonimo said...

non piangere perchè davvero ci mettiamo tutti a ridere...che babbazzo

Anonimo said...

ah comunque...spoiler mio inventato chiaramente. pedro non riuscirà a battere tutti...non so magari carlo non riesce a batterlo...e allora via dentro la scuola comunque tanto c'è il banco libero di francesca...l'hanno già fatto talmente tante volte...e comunque ci metteranno sempre lo stesso pathos;-)

Anonimo said...

vi spiego anche come la penso su francesca...l'hanno tenuta credendo di suscitare lo stesso effetto di una susi o simila dello scorso anno...non ci sono riusciti e ora se ne dovevano pur sbarazzare in qualche modo...

Anonimo said...

veramente dignitosa questa franci....devo dire la verità...per nulla predisposta per la danza eppure mai una polemica, mai uno sgarro, mai una parola fuori posto. questo non deve giustificare il suo permanere della scuola...ma dovrebbe far pensare a tanti. che in quella scuola ancora ci stanno o che già ci sono stati.

Anonimo said...

ormai mi scrivo e leggo da sola ;-)