sabato 10 gennaio 2009

Puntata Amici del 10/01/2009

Salve ragazzi! Anticipo che il post non è di Mary, ma mio, quindi non imparziale come molti vorrebbero, e chi ha paura di trovare commenti contro i bianchi o contro Juman sui quali non è d'accordo, allora non legga proprio! Chi invece vuole leggerlo lo stesso, è avvertito dalla sottoscritta che sono tutti MIEI pareri personali!

Cmq la puntata è stata solo una poltiglia dei giorni precedenti con i vari "taglia e cuci" di Zanfo&co.

Zanfo ci ricapitola un po’ tutta la situazione, delle squadre, delle scelte dei prof, delle scelte dei ragazzi..
Sentiamo i loro motti, e quello dei blu è molto più carino di quella cosa stramba dei bianchi.. miei bianchi,dove sieteeeeeeeeeeee?
Ah in pratica oggi ricapitolano tutto..infatti dicono che l uscita di Beatrice ha causato reazioni di amarezza nei professori che l avrebbero voluta al serale, e fanno rivedere il pezzo di puntata di domenica scorsa dove i prof le annunciano tutto il loro “amore” e poi riecco il pezzo di puntata dove i prof di danza accusano Domenico e Daniela, invitandoli ad andar via..
E così come sono state fatte rivedere le dichiarazioni dei prof sono fatte rivedere anche le reazioni prima di SanDaniela che di Memole..
Poi di nuovo la Celentano che si parla con Gianluca e Domenico..che palleeeeeeee!non avevano niente da farci vedere?
Oh che bello.. si ripassa alle divergenze tra Grazia e Jurman e tutta la tiritera con Alessandra..
Prima Jurman che dice che le parole di Grazia erano solo “false”,nascondendole dietro l aggettivo “bellissime”, poi il chiarimento tra Jurman e Alessandra e poi Grazia che tenta di spiegare le sue ragioni..
Poi, in vista del serale, si passa alle prove dei ragazzi per le sfide, e ovviamente fanno vede Daniela con Leon..
Ragazzi,rivedendo bene il tutto posso dire che sicuramente Daniela è in sovrappeso e quant altro, però non mi è sembrato giusto trattarla veramente come un bue..ok,lo è per essere una ballerina, però Leon ha esagerato veramente..non ricordo chi ieri dicesse che le sue erano state lamentele del professionista permaloso, però è vero viste le faccette che fa..ricordo anche quando doveva ballare con Karima per la finale che fece delle scenate assurde!
Tutti quei muscoli e poi fa il mocciosetto.. anche Steve dicendo che il ballerino ha avuto problemi alla schiena, mi è sembrato davvero offensivo.. Ripeto, possono avere ragione quanto vogliono, ma non mi piace quell atteggiamento..stanno solo dando più attenzione a Daniela facendola passare ancora di più come vittima...

Ecco che si passa ai metodi di Jurman e della Scalise..
Prima si parte con quello di Jurman, la sua tabella,gli esercizi aerobici, e la famosa sveglia.. più la sento e più penso che quello sia fuori di testa..
Mi fa troppo ridere Martina che prende in giro Alessandra e Jurman cantando quella stramba sveglia, ahah!
Poi si passa alla dieta.. NO COMMENT!

Ecco le prove di Valerio di “Viva la vida” con il cerotto sulla fronte.. mah.. meno male che è ipoallergenico..
Dall altra parte c è la Scalise che risponde alle domande di Luchino e Martina, in modo eccellente a mio parere! Vorrei sottolineare ancora una volta come sia l autore di ieri che Zanfo oggi, rendono presente a tutti, sia a voce che con sottotitolo i titoli di Gabriella e il fatto che lei sia abilitata a fare certe cose.. LEI!
Ah, cosa a parte! Voglio pure io la maglia della Scalise, mi piace troppo, ahah!
Poi il veleno di Silvia e Jennifer! Mazza oh! Silvia con la spalla a fianco non ha più limiti, sembra indemoniata! Non respira neppure per portare a termine il suo parere!
Come sono esagerate!!!!!!!!!! A parte il fatto che è vero che Martina ha molti più amici di Silvia, e poi mi dà un fastidio quando sottolinea le sue doti che è incredibile!
Ma chi si crede di essere? Alessandra nella sua risposta l ha definita come veramente è! È entrata che credeva di essere chi sa chi, e poi ne è uscito fuori il peggio..
Grandissimo Mario e fastidioso Valerio con le sue affermazioni, sia con Luchino che quando Silvia sparlava di Martina.. non so perché ridesse, ma non è stato carino..
Grandi Martina e Alessandra nelle risposte, spiritose e giuste! Fanno bene a non temere né Jennifer e né tantomeno Silvia, e io fossi nella pianista, scenderei un po’ dal piedistallo, che di figuracce e delusioni ne ha fatte e date già abbastanza..

È il turno dei giudizi dei ballerini bianchi sui blu, che già conosciamo.. risposte conseguenti dei ballerini blu..
Zanfo ci ricorda che domani vedremo la puntata in diretta con le squadre separate e vivremo insieme a loro le emozioni dell attesa per primo serale che dovranno affrontare!
Si conclude la “puntata” riproponendoci i nuovi motti dei ragazzi..
Che palleeeeeeeeeeeeee! E vabbè, il sabato scriverò di meno! Ciao!!!!!!!!!!!!

31 Comments:

Olty said...

ma zanforlin non poteva inventarsi qualcosa di nuovo piuttosto che un banale riassunto di settimana???

celinaccia said...

zanfo sta diventando vecchio..ormai non ha più fantasia..o forse non aveva nuove polemiche da proporci,o meglio ancora ce le risparmia tutte per mercoledì sera..per i cosidetti pre-esibizione..

guendalina said...

avrebbe potuto farci vedere qualche prova.....menomale che avendo sky posso vedere qualcosina in piu' e non solo quello che zanfo decide...quindi mi faccio le mie idee personali! (che a quanto ho capito, sono diverse da quelle di celinaccia! :-)anche se mi piace il suo modo di scrivere!) buon sabato a tutte!!!!!

Olty said...

cmq Mario credo non si trovi molto nella squadra bianca,perchè alcune polemiche son nate a causa sua,dato che ha alcuni "amici" blu...
Silvia ha cmq ragione su Martina,lei deve mettere la sua parola ovunque e se non gli stai bene non vali niente!a parte questo Se vincono i blu, i candidati all'usicta sono nell'ordine:
1)Domenico
2)Jennifer
3)Mario

anche se penso che domenico sarà tra i primi sei e che Jennifer la tengano x far polemica,quindi forse rischia molto Mario!

Pegaso88 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pegaso88 said...

Terribile il motto dei Blu... e sono pronto a scommettere c'è lo zampone di Martina, che con quello "shalla, scialla" o come diamine si scrive, oltre ad aver già rotto abbastanza, (ahimè)non tarderà a fare tendenza tra i più giovani.
Certo non molto meglio il motto dei bianchi eh...

Anonimo said...

i motti sono indecenti in generale...mi preoccupa un po' martina....farà la fine di marta dal tibrucia al sciallascialla (che, obbiettivamente, non si può sentire)? ai posteri...

Maria Lucia said...

grande luca.... ridi ridi... tanto sappiamo bene che al di là di quello che si dice e che tu stesso pensi.... dai ragione a SiLvIA, come non si potrebbe??????

Olty said...

x chi non lo sa...Scialla è il titolo del nuovo album di Amici in uscita il 16(mi pare).
vogliono provare a ripetere il "ti brucia" di Marta ma quello resterà un motto super

Eli said...

Per questo dico che è meglio non guardare ste puntate, perchè le polemiche per forza influenzano i giudizi artistici dei ragazzi. Martina purtroppo non mi sta simpatica come persona, e guardando queste polemiche sono inevitabilmente portata a non sopportarla. Ma onestamente la trovo artisticamente valida, e perfetta per i Musical. Davvero, quello secondo me sarebbe il suo mondo. E sarebbe credibilissima. Non la vedo in tutta sincerità abbastanza particolare, singolare, insomma, adatta ad una carriera da solista.

*alicina* said...

ho visto solo l'inizio della puntata di oggi comunque vedo ke non mi sono persa assolutamente niente di nuovo...davvero insensato questo riepilogo!!!!!! non capisco xkè non facciano vedere i ragazzi intanto ke preparano le esibizioni x il serale..di certo sarebbe più interessante!!
quest'anno non mi piacciono particolarmente i motti delle due squadre... quello dei bianchi fa proprio schifo, quello dei blu invece è un po' più bellino ma niente di che...preferivo quelli dell'anno scorso...!!!!

Eli said...

Per me motti, canzoncine e sfottò sono sempre pietosi e piuttosto ridicoli. Li trovo altamente fuoriluogo.

Anonimo said...

puntata inutile!!..era meglio nn farla..

LoryRMGNS said...

Ciao,ho letto un bel po' di messaggi!!! Certe cose non si sono ancora capite molto bene. La dieta non è una dieta dimagrante per cui non è neccessario farla sulla persona , potrebbe farla chiunque sta bene,è completa di tutte le cose che servono, si eliminano alcuni alimenti ma le proprietà necessarie non sono presenti solo su quel alimento e se uno ha un problema particolare viene comunque tenuto conto, è stata fatta da un medico nutrizionista mica da Jurman o Pincopalla.
Sulla questione delle sponsorizzazioni erano permesse fino a poco tempo fa. Non sono soldi rubati a qualcuno, le ditte hanno sempre pagato gente famosa per mettere in evidenza loro prodotti. Adesso non è più permesso, se si mette qualcosa di marca deve essere fatto senza compenso, certe ditte cercano di fare le furbe o non si sono adeguate. La ditta avrà qualche rogna e chi ha percepito soldi in questo modo presumo dovra pagare una multa. Insomma cavoli loro, se prendono una multa per eccesso di velocità o perchè hanno sponsorizzato qualche stilista pagheranno punto.
Questo non centra nulla con la loro professionalità o il loro carattere, simpatia eccetera.

Oggi manco un minuto nuovo, delle esibizioni non fanno mai vedere le prove spero che i sabati non siano tutti così!
I motti sono bruttissimi.

legolas said...

Qualcuno sa drmi di chi è la musica del passo a due provato da Gianluca con Francesca (assistente coreografa la Rossi)? Grazie...

Patrix said...

Uff... Non so quale squadra tifare! Però sul daveblog ho trovato un metodo utile (riporto pari pari): "questa volta useremo un criterio scientifico che assegna un punto per ogni allievo simpatico, 0 punti per ogni allievo indifferente e -1 punti per ogni allievo francamente antipatico."Quella tra le due ha punteggio più alto è la vostra squadra preferita! Sarei curioso di vedere i vostri risultati!

Patrix said...

non ho postato la mia...che demente... allora
BLU: martina0, luca-1, alessandra-1, andreina+1, pedro0, adriano+1,daniela-1 --> tot BLU = -1
BIANCHI: jennifer+1, silvia0, valerio0, mario0, alice+1, domenico-1, gianluca-1 --> tot BIANCHI = 0
Io sono bianco per ora!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buona sera Blog!!!...che giornata piena zeppa che è stata quella di oggi...finalmente ho il tempo di rilassarmi con i video sul tubo di Luca Jurman e dei suoi allievi...che bello!!!le canzoni le ho già tagliate le ho già imparate e so già come le faranno i ragazzi mercoledì...quindi sono veramente in relax!!!...

Intanto oggi c'è stato una sorta di "ricapitolando" della situazione di questa settimana...

Si è vista la congiura dei prof di danza nei riguardi di Daniela e di Domenico...si è vista la diatriba(ormai radicata da più di un anno)tra Luca Jurman e Grazia!!!...si è anche vista la diversità dei metodi:quello di Luca Jurman,Il Vocal Classes@,e quello di Gabriella,il Voice Craft...le prese nn riuscite di Daniela...i vari confessionali che ci sono stati tra i ballerini e i cantanti...

Io mi sono già espressa a riguardo e,detto sinceramente,nn voglio dire nè una parola in più e nemmeno una parola in meno rispetto a quello che ho già detto...altrimenti risulterei pesante e ripetitiva...

Nell'altro post ho letto la notizia che ci ha portato Gabrix dal suo insegnante di canto...ebbene si,ha detto quello che io sapevo già...e lo sapevo perchè io mi documento prima di parlare...e in effetti Gabrix,che ha fatto le veci del suo insegnante,ci ha comunicato che chi è grasso ha difficoltà a cantare bene perchè(se nn ho capito male)si hanno problemi a contrarre gli addominali...mentre per chi è magro questi problemi nn sussistono...e come esempio,per me,c'è Maria Callas che aveva un fisico bellissimo ed era dotata di una voce...per tanto che è bella nn riesco a trovare la parola giusta!!!...quindi finalmente abbiamo scoperto la verità dei fatti...bravo Gabrix,ottimo lavoro!!!...ahahaha!!!...

Ieri sera,tra l'altro,ho visto solo in parte il servizio di Striscia la Notizia...la prima parte,quella in cui si parlava di Luca Jurman,l'ha vista mia sorella...
Se pensate che ho cambiato idea su Luca Jurman vi sbagliate di grosso...penso esattamente le stesse cose che pensavo prima...anzi ancora di più ora...!!!...nn mi interessa se ha problemi giuridici o se ha commesso qualcosa di illegale...perchè già il mondo stesso è illegale...
Diciamoci la verità...ad Amici,come in altri programmi televisivi(se nn in tutti),si usano marchi a dire basta...e quelli di Amici,che nn sono da meno,sono ricoperti di marchi dalla testa ai piedi...quindi tutto questo è normale,solo che siccome ci sono persone che nn possono vedere delle altre allora si va contro a queste ultime per ogni cosa!!!...

Ormai mancano 4 giorni e sapremo quale,almeno per il momento,sarà la squadra prediletta dal pubblico...ho la netta sensazione che se qualora vincessero i BIANCHI se ne andrebbe Daniela(visto le sue difficoltà notevoli)...se invece a vincere saranno i BLU se ne andrà Domenico o Mario(il primo perchè nn ha alcun valore nel programma-e il secondo perchè,ammettiamolo,è l'anello debole della squadra se nn di tutto il programma)...

Aspettiamo intanto la diretta di domani per capire chi avrà il maggior numero di tifo!!!...

To be continued...

federica said...

da quel che posso leggere, si è trattato solamente di un megariassunto..

ho sentito però i motti delle due squadre:
tremende!! erano molto meglio quelle dell'anno scorso..e poi questo scialla non si può proprio sentire!!
TI BRUCIA ERA IL MIGLIORE!!
PREFERISCO PERSINO IL MOTTO DEGLI EX BIANCHI PIUTTOSTO KE STO SCIALLAH!! ^^

Mariana said...

Celinaccia ho letto solo oggi la tua risposta di ieri...Ok!Tutto a posto!
Bacio!

Oggi nn ho visto la puntata,ma mi pare d'aver capito che è stato un riassunto della settimana con polemiche annesse!
Cercherò i video su Youtube!

Notte a tutti... :)

Mariana said...

Mi chiedevo...
Come mai nn si cambiano le foto nella grafica del blog?
C'è ancora Serena!
E come mai nn ci sn + i sondaggi rispetto all'anno scorso?
Mi sn xsa qcs... o.O

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mariana
Nn lo so nemmeno io...comunque io vado a letto con la ninna nanna cantata da Luca Jurman...!!!...a domani pomeriggio!!!...

celinaccia said...

io non ho messo in discussione la professionlità di jurman,almeno in questo caso!avrò modo di farlo come ho già fatto in altre occasioni!
questa volta si tratta della sua persona,e siccome che lo si voglia negare o meno,io ho letto tante volte che questa specie di uomo è considerato come un esempio o come un dio,che dire..BELL ESEMPIO e bella divinità!
se tutti fossimo come lui l italia non avrebbe motivo di esistere,se non per raccogliere una massa di gente senza arte nè parte..poveracci accattoni che fanno di tutto per 4 soldi..e purtroppo non solo jurman è così,ma lui sicuramente ne è un illustre rappresentante,visto che quest episodio è solo uno dei pochi che lo rappresentano..sa fare di peggio,ve lo assicuro..poi che ci sia chi nega fino alla fine,che dire,poveracci..

grazie guandalina per quello che hai detto!ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x mariana
ok,meno male!lo so che ogni tanto perdo la pazienza,ma l altra sera avevano davvero superato i limiti..
x quanto riguarda il cambio di foto sul blog,domani vedrò di chiedere di cambiarle!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mi sono dimenticata di dire una cosa fondamentalissima...

Luca Jurman per quanto possa aver minimamente sbagliato,anche se questi sbagli in tv li fanno tutti(e quando dico tutti-tutti anche i più Santi...tutti!!!mettono firme),lui resterà sempre un Uomo(e nn un Quaquaraqua)che è capace di conoscere tutto...di sapere tutto della MUSICA...insomma resterà il mio secondo Padre e il mio Mito...la persona a cui mi rivolgerò se avrò bisogno,apparte la Musica ovviamente...nn cambierà nulla...perchè lui è una parte di me...importante!!!...

Ha aiutato MARCO CARTA a farlo salire alle stelle...e a farlo andare a San Remo forse perchè meritava di essere lì...al contrario di altri che ad oggi si sono perse tutte le tracce...

BRAVO LUCA,sono fiera e orgogliosa di te!!!...e BRAVO MARCO,di te sono ancora più fiera...VI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA PERCHE' VOI SIETE UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA ANIMA...

Buona Notte!!!

totore said...

ciao a tutti anche se è tardi voglio far notare che l'accanimento contro JURMAN riguardo i presunti sponsor,è ingiustificato,infatti nel servizio di striscia è stato fatto anche il nome di STEVE e tu CELI,hai chiamato ''quella specie di uomo'',soltanto lui,io mi auguro che ti sia distratta,ma penso di si e che da persona sincera ed onesta,tu corregga il tuo giudizio,in modo da sottolineare che anche STEVE,in questo caso non è stato da meno.Ti porgo i mieri piu cari e rispettosi saluti die buona notte.

giulietta said...

Salve a tutti,
ieri puntata inutile ,i motti delle
due squadre sembrano molto brutti.
Martina e' sempre piu' antipatica, vorrebbe essere protagonista ma non ha ne' le capacita'artistiche ne'umane per esserla.
E' una opportunista ,invidiosa per diversi motivi di Jennifer , di Silvia e di Alessandra anche se con lei fa l'amica.
Penso sia una raccomandata,visto che da semplice allieva,e' riuscita a impedire a Silvia di esibirsi con il pianoforte per avere la stessa parita' di condizioni ,mentre quando ha presentato il suo inedito "Delirio" ,solo per lei, e' intervenuta l'autrice Irene Grandi a sostenerla, abbracciarla , baciarla e sponsorizzarla .. sempre per avere la stessa parita'di condizioni con gli altri cantanti .
Quando poi e' passata ,come Pedro , dalle ultime posizioni alle prime per il serale....
Altra raccomandata Andreina ,gia' eliminata per aver perso la sfida con Beatrice e ripescata per l'abbandono di Serena ,mai successo prima ....
Domenico e Daniela ,se avessero un minimo di dignita', avrebbero gia'lasciato il programma, senza trovare come giustificazioni per rimanere la classifica di gradimento del pubblico; in particolare Daniela che ha detto di avere investito soldi per farsi votare e adesso fa la moralista.
Comunque i prossimi candidati alla
eliminazione sono loro due ,del tutto inutili e incapaci.
Baci.

Maria Lucia said...

Ciao... oggi devo dire che mi sono guardata la puntata x bene o sarebbe più giusto dire riguardata xk nn c'era quasi niente di nuovo...
al di là di quello che già voi avevate detto^^
1) premetto che di danza nn me ne intendo tanto...quindi mi limito a dire che preferisco sempre adriano e alice... pedro non male ma nn è il mio genere!!
2) mi è piaciuto sentire i commenti di martina e alessandra sui cantanti della squadra bianca.. bello quando hanno praticamente difeso a spada tratta valerio e mario (ex luna com'era ovvio) dal pnto di vista interpretativo e anche tecnico. intanto luca che continuava a dire "per me silvia... per me silvia... per me silvia" e a ridere quasi in faccia alla stighetta frangetta....

SENTITE MA COME SI FA A AVERE LA SVEGLIA DI JURMAN... LA VOGLIO ANCHE IO... XK ANKE IO FACCIO 1FATICA A SVEGLIARMI::::

Olty said...

incredibile...ieri Amici nonostante fosse una replica/riassunto della settimana ha avuto un ascolto di 4milioni eil 25% in share,vincendo nettamente il daytime!
Questo conferma soltanto che al sabato sarebbe stato molto meglio della domenica!

francesca said...

raga invece a me piace lo Scialla di marty!!hihi!! kissà oggi ke fanno vedere...ma quando li portano a vedere lo studiO???

celinaccia said...

allora totore,te l ho detto ieri e te lo ribadisco oggi,però ti avviso che è l ultima volta..

io ho messo un link sul quale c erano tutti e due,sia steve che jurman!
ho nominato jurman perchè non è la prima volta che si sente parlare di lui e i suoi guai con la legge e con il fisco!
a me di steve non importa niente,perchè altrimenti avrei dovuto elencare tutti quelli che sono stati nominati nella lista,ma ho cmq fatto il suo nome!
poi ho chiamato lui "quella specie di uomo" perchè io non lo ritengo una persona normale in primis,e poi siccome qui è lui che viene considerato un dio onnipotente e santissimo,e non steve,allora volevo far cadere un pò di convinzioni su di lui!

mi sono spiegata o lo devo ripetere altre 20 volte fino a quando non mi rompo e ti dò ragione e dico che sono tata distratta e ho dimenticato steve?
io non sono stata distratta,ho detto le cose come stavano e ho aggiunto il mio parere,e ti ripeto per la seconda volta,dopo ieri sull altro post,che non riesco a capire perchè ultimamente prima mi punzecchi e hai sempre da ridire sui miei commenti,oltretutto con cose fuori luogo,e poi mi fai dei complimenti quasi come a volerti parare il sedere per non litigare con me!
ho detto mille volte che io non ho bisogno di complimenti per compiacermi di questi e poi permettere alla stessa persona che me li fa di prendersi tutte le libertà di questo mondo!
adesso mi sono un pò stancata..


buongiorno blog!