lunedì 12 gennaio 2009

Puntata Amici del 12/01/09

Ai ballerini della squadra Bianca vengono rivelati i nomi della squadra Blu con il quale si sfideranno Mercoledì al serale. Anche a loro viene data la possibilità di proporre una sostituzione per quanto rigurda l'altra squadra ma loro lasciano le cose così come stanno. Nel mentre Valerio prende in giro la povera Daniela per la sua stazza.
Rientra la squadra Blu e Maria fa un passo indietro. Maria racconta che Alessandra sabato ha avuto mal di gola e si è chiesta come mai i ragazzi non seguiti da Jurman hanno fatto una visita apposita mentre lei non l'ha fatta. Maria le spiega che questa visita è stata voluta dalla Scalise e così vuole anche lei farsi vedere da quel medico.
Fussi dopo che ha visitato Alessandra non ha trovato niente di grave le ha dato una serie di esercizi da fare però quegli esercizi non vanno bene con il metodo di Jurman.
Si vede l'rvm dove Vessicchio insieme a Fussi chiede ad Alessandra che esercizi fa. Fussi le toglie gli esercizi dominale e i vocalizza moderati. Vessicchio propone per necessita di fare questi esercizi con la Scalise. Alessandra spera che Jurman lo capisca, non ha scelto la Scalise come vocal coch.
Alessandra chiede a Jurman che le consenta di fare il riscaldamento con la Scalise e specifica che questo glielo ha detto un dottore.
Jurman le dice di parlare tranquillamente anche lui ha parlato con Franco Fussi e può testimoniare che gli esercizi dati da fussi li puo fare anche lui e non solo la Scalise. Vessicchio dice che Alessandra li deve fare con la Scalise perché quelli che sono stati prescritti li fa solo lei. Vede Alessandra preoccupata di come reagisce Jurman e questo non va bene.
Jurman dice che lui non se l'è mai presa più niente la cosa che vuole che venga chiarita e quella del dottor Fussi che è al telefono in questo momento.
Maria chiede a Fussi se quel tipo di esercizi che si riferiscono al metodo devono essere fatti da la Scalise? Il rpof risponde di si ma dice che possono essere fatti anche da altri prof. Maria dice che Jurman ritiene che ci sono altri esercizi che possono essere fatti da Jurman e avere lo stesso risultato. Il prof risponde di si e allora Vessichio gli chiede se dopo due mesi non sia dannoso continuare a fare gli stessi esercizi che non hanno portato a niente.
Inizia una discussione tra la Scalise e Jurman lei incolpa Jurman di aver spiegato lo stile falsetto ad Alessandra in modo errato.
Maria torna indietro e chiede a Jurman se per lui ci sono problemi che Alessandra faccia questi esercizi con la Scalise. Jurman dice di essere stanco di queste discussioni inizia di nuovo una piccola discussione tra i due e Jurman dice di essere stanco di vedere che le cose vengono fatte di nascosto. La Scalise le dice che lui si deve chiedere come mai i suoi alunni si sentono di fare queste cose di nascosto. La Scalise chiede anche come mai lui non ha chiesto di fare questa visita per i suoi allievi e Jurman blocca subito l'affermazione dicendo che lui aveva chiesto allo stesso Fussi questa vista.
La Scalise poi incolpa Jurman di evitarla e di non salutarla e Jurman invece nega.
La Scalise critica il metodo di Jurman con le diete e il dott Fussi difende Jurman dicendo che i metodi di Jurman con il riguardo verso il cibo possono essere molto efficaci come lo sono i metodi della Scalise.
Maria a questo punto chiede a Jurman di scegliere se Alessandra può fare queste lezioni con la Scalise. Jurman dice che lui non deve decidere proprio niente quella che deve decidere e Alessandra.
Maria dice che quello che dice Fussi e che lei fa gli esercizi da due mesi quello che Fussi dice e di fare gli esercizi con la Scalise perché lei ha una qualifica ma dice anche che Jurman può fargli fare degli esercizi che hanno la stessa efficacia. Ora Jurman la ripone davanti a una scelta o scegliere di fare gli esercizi con la Scalise e odi farli con lui.
Domani sapremmo cosa ha scelto Alessandra.




73 Comments:

celinaccia said...

Allora ragazzi,oggi la puntata mi ha presa in modo particolare e non ho scritto il resoconto, ma per fortuna l ha fatto mary!
che dire.. il dottor fussi è colui di cui parlavo qualche giorno fa,e certo non mi pareva che fosse del tutto d accordo con jurman..ma sicuramente non poteva sputt*** in diretta,o almeno del tutto..poi mi dà parcchio fastidio non aver seguito tutta la telfonata..e vessicchio mi è sembrato ancor più accanito di gabriella contro quel presuntuoso buffone pagliaccio dello sferato!
Jurman non è titolato a far quel metodo! Ma lui sa fare tutto, e certo! È arrivato il genio! Io non ho parole! E vuole far vedere pure che lui è stufo di tutte quelle polemiche e cerca solo il bene dei ragazzi? Come no! Lui cerca solo pubblicità personale! Che pagliacciooooooooooooo!

Spero che questa storia vada fino in fondo e che lo sferato venga sbugiardato del tutto! non merita più commenti una persona del genere..provava a fare pure la vittima..che gente..

celinaccia said...

per quanto riguarda il resto della puntata,ho trovato cattivello valerio con i suoi commenti,mentre molto sportivo gianluca, che ha fatto benissimo a non cadere nella trappola..almeno la prima settimana..

c è cmq da chiedersi,come ha detto la scalise(grandeeeeeeeeeee!),il perchè alessandra abbia sentito questa volontà di farsi visitare senza dirgli niente..evidentemente sapeva che jurman gliel avrebbe impedito..oppure è tutta una tattica che le era stata consigliata dagli autori,visto che l attenzione è sempre più e solo puntata su di lei..

Tich said...

A me è sempre piaciuto Jurman...
Però adesso sta incominciando a rompere... non sei Dio, non sei il portatore della verità... Sei un buon maestro di canto, questo si, però non può mettere sempre ogni volta in difficoltà Alessandra!
Io se fossi in lei, arrivata a questo punto cambierei prof

karina said...

ciao Celi ..oggi ho visto la puntata hihih che buffone sto Jurmann wuole lo show tutto per lui .

celinaccia said...

purtroppo jurman dio crede di esserlo..non lo vedete?tutto lui sa fare,tutto lui può..
ha fatto pure un corso..grrr,che rabbia quando sento certe cose!

celinaccia said...

ciao karina!come non concordare con te..lo spettacolo di jurman è sempre più penoso..

karina said...

si sempre di piu ...spero si sveglia questa benedetta ragazza e lo manda al diavolo

Pegaso88 said...

Scalise versione "ci hanno provato la Grazia&Palma e non ci sono riusciti... mo' ci provo io" molto patetica.
Se anche il dottore dà ragione a Jurman non vedo il problema..
Alessandra dovrebbe capire che se ha scelto Jurman, ha scelto lui punto e basta... senza "scappatelle" qua e la con gli altri professori.
Al momento della scelta Jurman le regole le aveva poste chiare e tonde, e aveva pure dato la libertà ad Alessandra di seguirlo o meno. Quindi...
Farà anche il presuntuoso, ma è nella posizione per farlo e poi lascia libera la gente di decidere. Il suo metodo è seguito da cantanti importantissimi...
non so. quando parla mi pare che sappia il fatto suo, a differenza di altri. boh

Valerio mito XD

karina said...

Celi i motti quali sono, io ancora nn li ho capiti ,me li dici per favore?

celinaccia said...

pegaso,sbagli soltanto su un punto..non è stata la scalise a voler chiedere ad alessandra di farsi visitare da un foniatra,ma una sua decisione ben precisa mi pare..

e po a quanto sembra il metodo scalise è più adeguato..o ho sentito male io?

karina,adesso li cerco sull altro post e te li metto qui!

celinaccia said...

x karina
Blu
"Scialla scialla scialla da capogiro, scialla scialla scialla senza respiro, scialla scialla scialla la squadra blu, che vuoi di più tuta blu bella sì"

Bianchi
"Qui si canta da paura e balliamo col cuore noi"

li aveva riportati il nostro fabio!

Pegaso88 said...

@ Celi. Infatti ho la sensazione che ultimamente Alessandra stia ripensando sulla scelta di seguire Jurman. E la questione di oggi credo che sia un'altra goccia che potrebbe far traboccare il vaso.

Io ho capito che il metodo Scalise è più indicato in questo frangente perchè Alessandra è da 2 mesi che lo usa e quindi lo saprebbe applicare subito.
Tuttavia credo che anche Jurman (come ha detto lui oggi) potrebbe tranquillamente proporre degli esercizi omologhi, che avrebbero la stessa funzione.
Non capisco quindi perchè la Scalise si batta così tanto. Per far si che Alessandra faccia degli esercizi con lei? boh
Se Jurman non conoscesse esercizi equifunzionali, il discorso della Scalise non farebbe una piega.
Ma ora come ora non capisco le ragioni di Gabriella... mi dà l'impressione di essere partita per la crociata contro Jurman come Grazia l'anno scorso. Della serie: diciamo di no ad ogni cosa che fa Jurman.
Atteggiamento che non comprendo in politica... figuriamoci ad Amici :)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio ragazzi e al Blog tutto!!!...mancano due giorni e mezzo e il serale inizierà...intato oggi c'è stato il consueto pomeridiano...ed ecco il mio commento...

Ai BIANCHI,come ai BLU,è stata data la possibilità di decidere se al serale si sfideranno i titolari oppure le riserve...i BIANCHI,dopo aver visto tutte le prove dei BLU,hanno deciso che le cose dovevano rimanere come la prima scelta...e hanno fatto bene,perchè le cose che si dicono nn si possono più cancellare...figuriamoci invece le cose che si fanno...nel mentre i ragazzi BIANCHI vedevano le prove,VALERIO prendeva in giro Daniela per il suo fisico...questa cosa nn mi è piaciuta e nn la tollero...ma ammetto che VALERIO ha fatto benissimo...almeno ha dato voce ai filmati che comunque parlavano da soli...così chi è grosso eviterà di ballare...in modo tale da nn fare più misere figure...
In tutto questo nn capisco proprio come possano applaudire i ragazzi alla visione di Luca "il Napoletano"...nn è nè bello e nemmeno bravo...dovrebbe darsi all'ippica ma forse potrebbe cadere da cavallo e quindi è meglio che nn si dedica a nulla...canta con il naso...e di certo nn avrà successo come cantante...mi gioco tutto!!!...

ALESSANDRA ha voluto farsi visitare dal Dott.Fussi...il dottore ha spiegato che lei nn ha nulla di grave...e che ha bisogno di esercizi vocali che Gabriella,essendo abilitata,può farle fare...dopo aver visto questo rvm(e ricordiamo che il dottore ha detto che la corsa-l'alimentazione e tutte le altre cose andavano bene)si ritorna in studio...

Luca Jurman dice che questi esercizi li può far fare anche lui...certamente,lui della Musica e di tutte le cose che riguardano il canto ne capisce e sa tutto...Vessicchio dice che questi esercizi li dovrebbe fare solo con Gabriella perchè li ha sempre fatti con lei...ma Luca Jurman tiene a precisare che lui vuole sapere la verità dal dottor Fussi che è stato raggiunto telefonicamente...

Il dottore,palesando la verità più palese(scusate il gioco di parole),dice che questi esercizi nn li può fare solo Gabriella ma anche un normale insegnante di Canto quindi anche Luca Jurman...Vessicchio dice che se ALESSANDRA facesse altri esercizi nuovi probabilmente rovinerebbe la voce visto e considerato che per due mesi ha fatto gli esercizi di Gsabriella...a questo punto Gabriella dice una cosa che nn ha nè testa e nè coda...dice che Luca Jurman ha spiegato male il falsetto ad ALESSANDRA...primo questo nn è assolutamente vero...secondo questo discorso adesso nn centrava nulla...

Maria chiede a Luca se ha piacere che ALE faccia gli esercizi con Gabriella...Luca Jurman dice che è stanco di queste polemiche e dice che è stanco che tutte le cose vengano fatte di nascosto...Gabriella,e anche questa volta nn ci azzecca nulla,dice che dovrebbe chiedersi il perchè queste cose vengano fatte di nascosto a lui e dice che lui avrebbe dovuto chiedere una visita dal dottor Fussi...Luca Jurman,il MIO MITO-MAESTRO,dice che lui questa visita l'ha chiesta...

Gabriella,e ancora una volta nn ci azzecca,dice che Luca nemmeno la saluta...Luca dice che invece la saluta...e siccome Gabriella si sente in difficoltà dice che i conisgli alimentari di Luca Jurman nn sono buoni...a questo punto il dottor Fussi dice che invece i conisgli sono giustissimi...Gabriella mia ti consiglio di nn parlare più...potresti comprometterti!!!...sta zitta e taci!!!...

Maria chiede a Luca di decidere cosa deve fare ALE...lui dice che nn decide nulla...e che se proprio qualcuno deve decidere quella è proprio ALESSANDRA...

Maria ricapitola e dice che gli esercizi si possono fare con Gabriella perchè abilitata o con Luca Jurman il quale anche lui li sa far fare!!!...adesso Luca dice ad ALE di scegliere...

Domani sapremo la scelta...anche se noi già la sappiamo...menomale!!!ALE ancora una volta ha scelto la strada della professionalità e nn dell'infantilismo!!!...

To be continued!!!...

federica said...

buon pomeriggio forum!!

io sinceramente mi sono stufata dei continui confronti scalise/jurman, e anche delle interminabili questioni riguardo alessandra!

per carità Alessandra è una bravissima cantante, non lo metto in dubbio, personalmente mi piace molto..(anche se mai nessuno riuscirà a prendere il posto di cassandra!) però ormai amici è solo più incentrato su di lei..che si diano una svegliata..sennò davvero il programma lo dovremmo kiamare AMICI DI ALESSANDRA AMOROSO!! XD

CartinaJurmanina4Blu. said...

Federica
Ti do' ragione...io mi sono seccata di assistere ogni giorno a polemiche...e allo show di ALESSANDRA AMOROSO...

Dovrebbero darsi tutti una bella calmata...!!!...riusciranno in questa ardua impresa???booo!!!...

Comunque bado alle chanche...io vado a fare due esercizi di matematica e poi vengo qui...a dopo!!!...poi esco un pochettino e ritorno!!!...per le sei e mezza!!!...a dopo!!!...

celinaccia said...

beh,la strada di alessandra tutta mi sembra fuorchè quella della professionalità,visto che quesa volta mi metto anch io nei panni di juman, e benchè pensi che alessandra faccia bene ad avere i suoi dubbi,i suoi capricci stanno diventando insopportabili..oltretutto ho letto solo che la scalise aveva torto su tutta la linea,ma non ne ho letto le motivazioni..di solito si argomentano i propri punti di vista..io do sempre contro jurman,ma almeno ne dico il motivo..

pegaso,e allora mi dici perchè jurman si comporta allo stesso modo,e cioè volere alessandra a tutti i costi?se davvero volesse il bene della ragazza,e non pubblcità,non le farebbe peere tempo..
tuttavia ho paura che il motivo ia uno solo..si vuole porre in luce SOLO alessandra e i suoi mille capricci,e jurman ha capito che lei sarà la prossima vincitrice e la vuole a tutti i costi seguire per poter dir che il merito della sua vittoria è suo..
idem per gabriella,che però è l unica che può avere un pò di voce in capitolo e che può dare una mano concreta ad alessandra,solo per aiutarla,e magari un pò di pubblictà non le guasta..

mariasole said...

Il buon Vessicchio, da...sempre equilibrato e tranquillo, mi ha dato l'impressione, nella vicenda in questione, che...."gli" frullassero tipo Bravo SIMAC posizione 9 turbo.... Le sue occhiate al..."gatto" Jurman erano ancor più eloquenti delle sue... "pacate" parole...comunque la "miagolata" non è finita. domani continua....
Una cosa è certa e chiara a tutti: Alessandra è stata trovata dal medico foniatra in non buone condizioni vocali, affaticata e, almeno gli addominali,le sono stati vietati.
Dati di fatto non smentiti da nessuno.
Ribadisco che la Sanguinaria ed i suoi zanfofantaponghi avrebbero dovuto anteporre alla vis polemica ed allo..."spettacolo" la salute (in senso canoro almeno) dei ragazzi facendoli visitare tutti (e di default) dal foniatra prima dell'impegno di un serale che li soppone a stress fisico ed emotivo!
P.S. Dovuto alla mia...."tarda" età: Maria Callas smise di cantare, ancora relativamente giovane, perchè "perse" la voce....

totore said...

sera a tutti,io mi sono rotto di tutte queste polemiche inutili che si fanno in trasmissione,è evidente che dove non è arrivata GRAZIA vuole arrivare la SCALISE cercando l'appoggio di vessicchio,il quale si vede che ha la testa più a SAN REMO e poi gli sponsor vogliono la polemica sennò non pagano,poi alla fine ha prevalso il buonsenso di alessandra,è evidente che si fida di JURMAN,che potrebbe essere anche un pagliaccio nei suoi modi,ma lo vedete lo sguardo malefico della SCALISE? che coppia lo SFERATO e la MALEFICA,io quando la vedo appendo vicino al televisore una collana fatta con l'aglio ahaahahahaha

celinaccia said...

mariasole,concordo di nuovo e assolutamente con te!hai detto tutto quello che io provo a dire,ma con una pacatezza e un modo davvero superiore!
complimenti!

ah,vorrei sottolineare ancoa una volta la rpesunzione di jurman e la differenza con la scalise..
l onnipotente non ha sentito il bisogno di far visitare i suoi allievi credendo di essere maestro,vocal coach,medico,foniatra,tutto lui..la scalise,la prima cosa che ha fatto,è far visitare i suoi allievi..e guardate un pò!con o senza dieta stanno BENISSIMO!

Lore said...

L'unica frase che mi viene in mente in questo momento é:
"Che falso Jurman!"
Il solo motivo perché dico questo é che prima sembra che i ragazzi non possono fare niente con il suo metodo, che i ragazzi sono costretti a fare queste cose e guai a loro se vanno a parlare con le altre insegnanti. E ora per due volte ha messo in cattiva luce la povera Scalise che avendo capito anche lei queste cose sul metodo di Jurman tende a spiegare questo ai ragazzi.
Ora che Jurman si ritrova in torno mette lei in cattiva luce dicendo che i ragazzi possono benissimo andare da lei a fare gli esercizi (in questo caso Ale) e che sono lo che devono decidere, l'altra volta l'ha fatto con la storia della dieta e dei minuti di riscaldamento ecc.
Ma dillo Jurman é una tua idea quella di fare sta cosa é inutile che dici che bisogna fare questo e che é solo per il canto.. La Scalise ha detto bene che questi esercizi vanno fatti per qualsiasi persona, chiunque ha bisogno di allenamento ecc..
Dicendo questo avrete capito che io appoggio lei in tutto e x tutto.. Jurman ora ha pure bisogno di Fussi per sentirsi il migliore..
MA CAVOLO NON SEI IL RE DI AMICI DEVI CAPIRLO!!

Valerio mi fa morire hahahahha!!!

Domani vedremo se Alessandra cadrà nel tranello di Jurman o per una volta riuscirà a fare la sua strada senza bisogno di lui!

Secondo me la cosa più giusta per lei e per noi é di cambiare insegnante almeno non sentiremo più tutte ste polemiche nelle quali Jurman si sente il migliore e non lo é!!!!

totore said...

se si puo notare,ALESSANDRA,inizia ad avere i suoi dubbi ogniqualvolta si trova a parlare con quella strega di MARTINA,almeno LUCA ha cercato di defilarsi un po. MARTINA appare gelosa di ALESSANDRA,ma le fa credere di parlare per il suo bene.

totore said...

oltre tutto anche quest'anno i prof.vogliono essere piu protagonisti dei ragazzi.

celinaccia said...

brava lorelai,concordo!
tuttavia volevo chiarire solo un aspetto,ovvero quello di non fraintendere le parole del foniatra fussi..
io non ho sentito poi tutto quest appoggio per il metodo di jurman,anzi..ovvio che non poteva attaccarlo apertamente,ma con la sua posizione neutra ha lasciato intendere che quel metodo non serve a niente,men che meno ad alessandra, e questo il professore l ha detto quando era da solo con alessandra,la scalise e vessicchio..

francesca said...

raga gg i blu sn andati a vedere le studio!!

legolas said...

x Francesca
...meno male che c'è ancora qualcuno che parla dei ragazzi!...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Andando sul forum dei nemici ho letto una cosa che mi ha fatta riflettere...al quale do' ragionissima...

Luca Jurman è stato criticato per il suo metodo...ma sinceramente io nn ho mai,e sottolineo e ripeto MAI , visto Luca Jurman criticare altri metodi...lui lavora,fa il suo compito e se ne frega degli altri metodi...bha!!!...chissà perchè...forse perchè chi si sente in pace con se stesse e con il suo metodo nn critica nessuno???bha!!!...

celinaccia said...

no,perchè lui crede di essere il migliore e che l unico metodo sia il suo..tutti gli altri sono di secornda classe..anzi,inesistenti..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Lui è sicuro di quello che dice...perchè ha studiato più di 20 anni...perchè lui nn si mette a vedere i fatti di nessuno...perchè lui,continuo a ripetere,è il migliore!!!...

celinaccia said...

perchè lui è pieno di se e del suo ego!oltre a lui non esiste nessun altro!
e non è l unico al mondo che ha studiato,per fortuna del cielo!
non è l unico professionista e non è proprio nessuno,se non un pagliaccio!
oltretutto la scalise ha solo risposto a delle domande dei suoi allievi!non ha cacciato l argomento jurman senza motivo!

legolas said...

...pensavo che il programma s'intitolasse "Amici", non "Jurman & Co."....

Pegaso88 said...

@ Celi: Io credo che se Jurman "vuole" con se Alessandra è solo per il fatto che è stato il primo ad accorgersi del talento che possiede. Poi a ruota se ne sono "accorti" anche gli altri. E poi forse perchè capisce che senza il suo aiuto, Ale potrebbe perdersi.
Potrebbe essere vero comunque anche quello che dici (Scalise e Jurman hanno capito che la vincitrice sarà Ale), tuttavia credo che quella che più ha bisogno di accaparrarsi il merito sia Grabriella, essendo Jurman più riconosciuto in un contesto professionale.
Resta il fatto che comunque sia una delle tante polemiche sterili ed evitabili.

Oggi ho visto per un momento il LIVE e c'era Alice che provava con l'I-Pod la sigla iniziale... la musica era tanto alta che si sentiva il sottofondo anche nei microfoni! XD Grande Ali!

celinaccia said...

no pegaso,non sono d accordo con te..jurman non tiene davvero a quei ragazzi,ma solo a se stesso..
e poi non credo che alessandra si perda senza di lui,anzi,credo che se continua ad affidarsi a lui,più che perdersi lei,perderà la voce..

Lore said...

Celi anche io sono d'accordo con quello che dici tu :D

celinaccia said...

grazie lorelai,meno male!l unione fa la forza,ahahahah!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sto riguardando i video della prima puntata di Amici8...ebbene si...sto rivedendo i video dell'unico talento vero che c'era in quell'edizione:Marco Cartae sto vedendo le facce di Grazia...ahahahahah...che goduria!!!...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Poi sto guardando tutte le altre cose...le facce degli ex compagni,di tutti quelli che nn hanno creduto in lui,di tutti quelli che lo hanno sempre deriso e offeso...e sapete cosa sto facendo??una bella risata alle loro facce...perchè sono rimasti senza nemmeno l'ombra!!!...ahahahah!!!...che bello,la potenza di Marco Carta arriva sempre dentro di me!!!...ahahaha!!!...Vai!!!...

patty said...

Buonasera blog!!!
Non entro nel merito perchè non ho tempo per farlo, causa cena da preparare, mi limito a dire che Mariasole mi ha fatto piegare dalle risate sia qui che nel post di ieri, e vi informo, per chi non comprasse come faccio io per elevare il mio livello culturale a vette altrimenti irraggiungibile il settimanale sorrisi e canzoni, che c'è la possibilità di vincere un concorso per entrare per un giorno come allievi nella scuola di amici e un sacco di altre cose.....celi....dai che magari coroni il tuo sogno di conoscere luchinooooooo....maggiori informazioni sul sito www.sorrisiecanzoni.it
A dopo...forse....

» Marcolìno` said...

Jurman oramai non lo considero più!
Lo trovo un buffone che si dà arie!

Ma io dico vuoi insegnare cose che non sai fare?
Ma scendi dal piedistallo caro Luca!

Gabriella la vedo molto professionale e gentile con i ragazzi!
Vessicchio dicendo che i ragazzi vengono influenzati da Luca mi convinco sempre più che questo signore (non lo definisco maestro) non è per niente professionale!
Non ho mai visto Vessicchio così accanito!
Per questo gli dò pienamente ragione!

patty said...

....e per fortuna che non si doveva parlare più delle edizioni precedenti....

» Marcolìno` said...

Comunqueee...Che ne pensate degli inediti?
Quest' anno la maggior parte dell' album mi piace, tutte tranne quelle di Luca e quella di Daniele che la trovo oscena!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patri
Ho detto solo quello che stavo facendo...nulla di più e nulla di meno...e ho anche detto la verità...dove sono andati a finire gli altri???ah si,nel musical di Maurizio Costanzo...(ammiro questa persona per la sua cultura)...

» Marcolìno` said...

Poi sono contentissimo di quanto successo stiano riscontrando Mario e Martina con i loro inediti! ^_^

cuba said...

Da questa puntata posso solo dire,grazie celi per il riassunto e in specifico della trasmissione dico solo che mi hanno stufato....... PER FAVORE date un po di camomilla a Jurman e Scalise.....
Saluto tutti,a dopo

patty said...

Ciao Hannia....cosa dici...partecipiamo all'iniziativa di Sorrisi? Dai che andiamo in TV a conoscere la Mavia personalmente!!

Jvan said...

Buonasera a tutti volevo sapere se le curatrici del blog sono d'accordo con me sul fatto che QUEL VALERIO E' UN IRRIVERENTE DI PRIM ORDINE. Spero che Luca gli faccia vedere come si canta mercoledì.

celinaccia said...

uh che bello!ci andrei olo per conoscere la de filippi e jurman!mi sa che partecipo anch io!

celinaccia said...

ciao jvan!benvenuto!si che sono d accordo con te sul fatto che valerio è un presuntuoso irriverente!

ah ciao hannia carissima!oggi non ho scritto il resoconto,ma l ha fatto mary!io ero troppo presa dagli avvenimenti..

W IL MUSICAL DI COSTANZO E ROBERTA CHELO FA!

mariagloria said...

Ciao ,
ma cosa aspetta Jurman a mandare a quel paese quella pesante di Alessandra ?
Se non e' soddisfatta di Jurman si faccia seguire da Scalise o Di Michele o da una figura femmi nile che tanto le manca. Basta con queste rotture quotidiane delle sue incertezze.
Oltre a fare visite e lamentarsi di tutto ,smetta di fumare che e' la cosa piu' importante.
Alessandra piuttosto si faccia consigliare da qualcuno per migliorare il proprio look ,i capelli stagliuzzati cosi'male e corti mettono in risalto una bocca sproporzionata e l'immagine complessiva che risulta ricorda vagamente quella di una scimmietta.

CartinaJurmanina4Blu. said...

MariaGLORIA
Che bello il tuo nome...specialmente la seconda parte...visto che io mi chiamo GLORIA!!!...

Comunque sai che c'è???...hai ragione vivamente...LUCA JURMAN dovrebbe abbandonare i capricci di ALESSANDRA che,per quanto ritenga una bravissima cantante e una ragazza dal cuore tenero,sta stancando parecchio...nn se ne può più...e che diamine,scegli un insegnante e ti fai giudare solo da lui...queste cose agli altri nn succedono...solo lei!!!e che *azz!!!...basta!!!...i miei Marron 5 si sono rotti...

CartinaJurmanina4Blu. said...

giudare invece di guidare...ahahahah!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi...io vi saluto...ci sentiamo domani...con una nuova avvincente puntata di AMICI!!!...a domani...intanto questa sera inizia la seconda edizione di X FACTOR...la vedrò...a domani!!!...E W MARCO CARTA!!!...E W LUCA JURMAN!!!...E W LA MUSICA!!!...

Anonimo said...

Quoto totalmente ogni singola parola di mariagloria....La scalise ha raggiunto il suo obiettivo...adesso si è costruita un suo personaggio come Maura andando contro al personaggio più importante di amici ottenendo il consenso di tutti coloro i quali odiano Marco Carta e odiano anche Jurman perchè gli ha permesso di diventare quello che è adesso...per la serie ti piace vincere facile?Basta eliminare gli avversari ed è tutto fatto.....La colpa di tutta questa storia è di Alessandra che è è diventata insopportabile..capisco jurman che chiaramente ha interesse ha tenere un talento come alessandra con se ma io davvero se fossi stato in lui avrei già perso la pazienza e la mandavo a fare pop con il voicecraft e poi veramente volevo vedere dove andava a finire con quella voce a fare il melodico....La Scalise la capisco ma la disprezzo in quanto anche se ha capito che Alessandra è un cavallo vincente vuole adesso usurparla e prendersi il merito di una possibile vittoria che è frutto solo del lavoro di jurman visti i miglioramenti infiniti di alessandra....In più dimostra anche di disprezzare i suoi perchè se è chiaro che la Scalise vuole Alessandra è altrettanto chiaro che non crede affatto nei suoi cantanti e questo è molto triste

celinaccia said...

no ma ragazzi,state scherzando?ma ancora credete alla favoletta che se vince alessandra è merito di jurman o se vince luca è merito della scalise?
ma è incredibile!quando ve lo metterete in testa che lì non ci sono meriti ma qualcuno dietro?se vince alssandra non sarà certo merito di jurman o della scalise,ma solo della de filippi,che evidentemente avrà riposto la sua simpatia in lei!

e ridaje con questa storia che è tutto una favola,tutto gusto e niente è organizzato!poi appena non ci va bene qualcosa,allora si torna al pongo,a zanfo che imbroglia,e agli imbrogli..
se un programma è taroccato l è dall inizio alla fine,non solo quando fa comodo a noi!

celinaccia said...

non tutto gusto,ma tutto giusto..

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Olty said...

ma al serale ci toccherà vedere ancora lo pseudo show dei professori e non dei ragazzi?
madò che noia...ma se il medico ha detto che anche jurman può risolvere il problema di ale,perchè la scalisa continauva a dire no?
spero che domani ci facciano veder lo studio..

totore said...

scusate l'orario ma purtroppo la mia insonnia non mi abbandona,pur essendo pro JURNAN,ormai penso che non debba piu stare in quella pseudo scuola meglio che si occupasse di cantanti seri,anche la SCALISE,che andasse a doppiare i cartoni animati della DISNEY,che gli riesce meglio,anche lei non ce la vedo nel ruolo di insegnante e poi facesse fare i suoi esercizi alla DI MICHELE,cosi' ritorna a fare un CD decente . RIVOGLIO PITTERI IL MIGLIORE E CHICCO .

patty said...

Buongiorno Blog!!
Cosa dire...io mi sto stancando...Amici sta diventando sempre più la trasmissione dei professori...ma noi stiamo attenti a non cadere nella trappola tesa dalla sanguinaria e cerchiamo di sostenere i nostri preferiti per le loro qualità e particolarità, non facciamoci coinvolgere più di tanto dalle discussioni tra "docenti"...
Devo dire che ieri sera ho visto Xfactor e anche li lo spazio dedicato alla polemica è aumentato, che stiano prendendo spunto da Amici visto che lo "scanno" paga in termini di ascolto? Peccato, perchè ci sono alcuni elementi davvero validi!
Vabbè, attendo con ansia il resoconto circa la decisione di Alessandra, che se vale il proverbio non c'è due senza tre anche questa volta continuerà a seguire il guru Jurman!

Buona giornata a tutti

mariasole said...

Ahi, ahi...il pomeridiano domenicale di Amici battuto, in termini di audience, da Domenica in.... Per..."rimediare"... (solo in termini di audience, per carità...)Crudelia la sanguinaria ha lanciato ai suoi zanfofantaponghi un ultimatum: inventate qualcosa di..."nuovo" o vi licenzio tutti!
Ecco i primi risultati di un brain storming autorale...d'emergenza:
- scritturare Luxuria, "affiancarla" a Platinette in qualità di "make-up" coach e....maitre à penser e fare scegliere ai ragazzi da chi delle due preferiscono.....farsi seguire,
- ottenuto il...risultato, insinuare in Alessandra il dubbio che Jurman potrebbe non condividere la sua.... scelta,
- spingere Alessandra a "chiedere" incontri "segreti" con Luxuria, Platinette, Diego Della Palma, il Prof. Crepet, il Cardinal "Eminens" Ruini e, dopo il 20 di gennaio p.v., G.W. Bush,
- puntatone domenicale con rvm degli incontri..."segreti" di cui sopra,
- litigata in diretta (con Bush in ...differita, ma in inglese) di Jurman con tutti i...."confessori" di Alessandra (Eminens escluso, l'unico che anche Jurman riconosce avere.....titolo a confessare),
- pianto...liberatorio(?) di Aessandra che...."giura" a Jurman che non avrà mai più altro make-up coach e maitre à penser diverso da....LUI.
La "squadra" di zanfofantaponghi segnala alla Sanguinaria un piccolo problema (certamente risolvibile): Luxuria ha un contratto con Quelli che...il calcio.....

cuba said...

Buongiorno a tutti,saluto specialmente celi a patri,ciao marcosimo vedo che quest'anno siamo antagonisti io non tifo per nessuno dei due che a te piacciono....

Patri in questi giorni sono un po staccata dal blog ,sto studiando per prendere la patente...nonostante oggi sono stata nelle edicola per prendere il giornaletto di Alfonso signorini......sto valutando se veramente vale la pena prenderlo.....

Sula argomento Jurman- Scalise dico solo che pure essendo d'accordo con il metodo alimentare proposto da Jurman hai suoi allievi non mi piace affatto questo suo modo di fare (dicasi o con me o con gli altri) lascia scegliere la ragazza ma che cavolo, sarà miss professionalità ma il suo modo di comportarsi io lo traduco diversamente,sembra di avere bisogno di controllare tutto perché gli altri non sono capaci o per non darli la possibilità di dimostrare il contrario......e riuscito a fare scomodare (per cosi metterla) a uno come vessicchio che e la persona più neutrale e calma del mondo,ma daiiiiiiii,Jurman rilassate....certo e che la Scalise non scherza......anche lei poteva restare fuori della diatriba ma no,e più forte la voglia di visibilità e fama perché per me tutto quel spettacolo e solo per questo, visibilità e riconoscimento di bravura di ambi due.... perché anche jurman cerca questo visto che anche se si dice che e un super professionista prima di venire ad amici non ero cosi conosciuto e popolare(parlo del pubblico non degli artisti).....vuol dire che per il mondo dello spettacolo la professionalità non basta per essere popolare....c'e bisogno di visibilità che logicamente lui(e non solo ) e andato a cercare altrove(amici)

Allora come so che ci sono in questo blog i fans accaniti di Jurman,premetto come dico sempre che e un mio pensiero,discutibile o no ma come tale rimane.....
Detto ciò torna a studiare

Wilde-rose said...

Vi leggo da molto ma è la prima volta che scrivo qui...alla fine ho deciso di scrivere perchè ho sentito la necessità di farlo dopo aver guardato la puntata del pomeridiano di ieri. A parte le solite discussioni tra i prof.che ormai sono una costante di questo programma e che tolgono notevole spazio alle esibizioni dei ragazzi quello che mi ha colpito molto ieri è stata la boriosità e la presunzione di un ragazzino di 18 anni che schernisce e deride una sua compagna su un problema fisico che credo le crei non pochi complessi. Valerio è stato offensivo e cattivo...e vi prego di non dirmi che la sua era solo ironia...l'ironia la conosco bene..sono una persona estremamente ironica ed autoironica...ma se faccio una battuta ironica non la faccio puntando sui complessi delle altre persone perchè le battute così feriscono non poco! Mi meraviglia quanto, un ragazzo di soli 18 anni, possa essere già così presuntuoso,sicuro di se stesso, e cattivo..la mattina invece dei 15 minuti di corsa dovrebbe fare dei lunghi bagni di umiltà per quello che mi riguarda.Una cosa vorrei rispondere a Cartina: vuoi sapere perchè Luca riceve applausi? Beh, ti spiego io perchè riceve i miei. Luca mi ha colpito sin da subito per 2 motivi fondamentali: il primo è perchè mi piace il suo modo di fare educato ed umile....per me è sintomo di una persona già molto matura che ha preso consapevolezza dei suoi limiti e che ci lavora su per tentare di migliorare. Secondo motivo è che a me la sua voce e le sue canzoni emozionano da morire. Potrei ascoltarlo per ore senza stancarmi...mi piace la sua originalità...mi piace il fatto che qualsiasi canzone canti la renda personale mettendoci qualcosa di se stesso all'interno. Il suo carattere credo che lo limiti un pò..sul palco per ora non ha una grande presenza scenica...ma penso che con il tempo riuscirà a migliorare anche in questo. Tu credi che non avrà futuro...io credo l'opposto...l'Italia è piena di cantanti....ma di bravi cantautori ce ne sono pochi quindi forza Luca (ed anche forza Mario!)

patty said...

Maria Sole...un nome una garanzia...i tuoi commenti riscaldano queste gelide giornate...ma come fai ad immaginare cose così spassose? Complimenti sei una forza, non ti stancare mai di allietarci in questo modo!

Un benvenuto di cuore a Wilde-rose, che quoto straquoto la accendo e la confermo....sono completamente d'accordo con quello che hai scritto!!

totore said...

buongiorno blog,io mi sono stufato dell'atteggiamento di ALESSANDRA,seconro me dovrebbe farsi vedere da uno psicologo anzi da uno psichiatra e non da un foniatra,se continua con questo attaggiamento cangiante,il pobblico da casa potrebbe cscciarla col televoto.

Wilde-rose said...

Grazie Patri...anche io concordo con te...più che dalle discussione tra i prof. dovremmo farci prendere dalle esibizioni di questi ragazzi visto che assistiamo ad un talent show

legolas said...

Brave Wild Rose e Patri, lasciamo che lo show sia dei ragazzi...

patty said...

.... comunque sul live indovinate cosa stava facendo Valerio? Giusto per non dare ragione alla signora del publlico parlante o sparlante....sai com'è....avrebbe dovuto provare a fare il pendolare per qualche anno per capire cosa significa alzarsi presto....su una cosa concordo con Jurman: SVEGLIA-AAAAAAAAA!!!!

Anonimo said...

cioè ma ci rendiamo conto???ha proprio ragione jurman a dire che ogni volta c'è sempre qualcuno che deve mettere in discussione il suo metodo!!!!l'anno scorso era grazia oggi la scalise che si permette pure di dire che luca nn sa neanche insegnare il falsetto!!!!è una vergogna che venga permessa una cosa del genere e se alessandra decide di seguire la scalise sarà proprio una stupida...e poi per la cronaca fussi ha dato ragione a jurman sia per quanto riguarda la tabella che ha assegnato e sia per il ftt che gli esercizi li può fare anche lui

patty said...

....mah....tutti i metodi sono buoni nella misura in cui funzionano....e non è detto che il metodo di Jurman abbia la stessa efficacia su tutti! Alessandra secondo me è combattuta, perchè se da una parte le piacerebbe stare con Jurman dall'altra nutre tanto affetto anche per le insegnanti femmine...

celinaccia said...

buongiorno blog!
innanzitutto come al solito mi trovo a fare i coplimenti alla carissima mariasole!grandissima!

poi voglio dare il benvenuto con tanto di complimenti anche a wilde-rose,con la quale concordo dall inizio ala fine!

saluto i miei preferiti che non me ne vogliano altri,ma mando un bacione speciale a patty e hannia!

ciao!!!!!!!!!!!!!!

lea said...

Ciao a tutti, un pò di chiarimenti. La Scalise si è accanita contro Jurman, per il semplice fatto che essendo LEI la titolare nel programma del metodo voicecraft, ha rilevato che spesso Jurman fa riferimento a quel metodo spacciandolo come suo. Perciò quando lui ha insistito nel dire che anche lui può aiutare Alessandra allo stesso modo, ha fatto uscire fuori dai gangheri sia Vessicchio che la Scalise. Infatti lo scorso anno Jurman si accaniva contro la Di Michele, perchè diceva che solo lui era titolato e che il suo era un mtodo riconosciuto, mentre loro (Di Michele e Palma) non avevano il titolo ad insegnare alcun metodo. Quest'anno gli hanno contrapposto la Scalise che come è stato detto e ridetto è titolata a insegnare il metodo INTERNAZIONALE voicecraft. Perciò quando Jurman dice che anche lui può aiutare Alessandra e avendo detto Fussi che il metodo adatto per lei in questa fase del programma è il metodo che già conosce voicecraft, Vessicchio e la Scalise lo hanno rimbeccato perchè significherebbe che lui (per il solo fatto di aver frequentato il corso triennale Voicectraft per la durata di un corso base), ha intenzione di far fare gli esercizi ad Alessandra utilizzando il metodo di cui lui in questa sede non è titolare.
Per spiegare: un chirurgo ortopedico che si arroga il diritto di operare un'appendicite. Sarà anche lui un medico chirurgo ma con tutt'altra specializzazione, sennò le specializzazioni e la professionalità che le fanno a fare?
Se la dieta era a libertà di scelta, perchè i suoi allievi hanno per forza di cosa dovuto mangiare il cestino fatto preparare da lui? E non mi è sembrato che gli altri allievi magiassero in tale occasione cibi ipercalorici, o iper di qualsiasi altra cosa: infatti avevano un'insalata di mare (che aveva fatt venire l'acquolina sia a Silvia che a Jennifer). Ma un'insalata di mare (ho il reflusso gastroesofageo e non mi è sconsigliato il pesce anzi!)che tipo di problemi può dare? Certamente se vogliono far passare la dieta dei ragazzi come educazione alimentare ai telespettatori...ecco spiegato l'arcano.
Un'ultima precisazione ad un post passato: La Callas smise di cantare perchè dopo aver fatto una dieta rigorosa aveva perso la voce. Infatti è riconosciuto che spesso (ma nn tutti, vedi carreras o Bocelli) i migliori cantanti lirici sono quelli in sovrappeso. Alla faccia di chi dice che il grasso limita la contrazione addominale. Si canta di corde vocali prima di tutto! L'addome và educato a fare da mantice al diaframma, ma se non ci sono le corde vocali non c'è grasso o secchezza che tenga.

celinaccia said...

lea,anzitutto bentornata e poi ti faccio un mega applauso virtuale!complimentissimi!sono d accordo anche con te dall inizio alla fine!vedo che per fortuna c è gente in grado d dire le cose come stanno veramente,al di là dei punti di vista!

marty93 said...

1)allora innanzitutto jurman nn ha mai spacciato il metodo della scalise come il suo e il ftt che abbia ftt riferimento a quel metodo nn vuol dire nulla...sappaimo tutti che jurman ha un altro metodo2)fussi ha dtt che per alessandra gli esercizi che aveva dato si addicevano al metodo voicecraft ma che poteva fare anche altri esercizi altrettanto efficaci che si adattavano megli al metodo jurman3)quella dui jurman nn è una dieta ma un asemplice tabella cn dei consigli che i suoi allievi in quanto tali dovrebbero rispettare ed è stata fatta per aiutare le corde vocali che verrebbero disturbate dal reflusso e te lo dico perchè mia madre è un medico e me lo ha spiegato.E questo vale nn solo per chi ci soffre di reflusso ma aiuta a prevenire un'infiammazione delle corde vocali che nella situazione di amici sono sotto stress

marty93 said...

1)allora innanzitutto jurman nn ha mai spacciato il metodo della scalise come il suo e il ftt che abbia ftt riferimento a quel metodo nn vuol dire nulla...sappaimo tutti che jurman ha un altro metodo2)fussi ha dtt che per alessandra gli esercizi che aveva dato si addicevano al metodo voicecraft ma che poteva fare anche altri esercizi altrettanto efficaci che si adattavano megli al metodo jurman3)quella dui jurman nn è una dieta ma un asemplice tabella cn dei consigli che i suoi allievi in quanto tali dovrebbero rispettare ed è stata fatta per aiutare le corde vocali che verrebbero disturbate dal reflusso e te lo dico perchè mia madre è un medico e me lo ha spiegato.E questo vale nn solo per chi ci soffre di reflusso ma aiuta a prevenire un'infiammazione delle corde vocali che nella situazione di amici sono sotto stress