mercoledì 7 gennaio 2009

Puntata Amici del 7/01/09

Il 14 Gennaio inizia il serale e i ragazzi sono stati divisi in due squadre Blu e Bianchi. Domenico commenta rvm visto ieri dove i prof gli dicevano di chiedersi come mai lui è arrivato al serale quando era poco adatto per arrivare sino li, mentre Beatrice che era molto più adatta è fuori. Domenico non intende andare via dal programma perché crede che il pubblico l'abbia votato perché crede in lui. Lui crede di poter trovare la sua strada nella danza e crede di poter superare i suoi limiti e trovare un suo stile. Adesso ha un po di paura nell'andare avanti a paura anche dei prof perché facendo lezione con loro sa che non lo vogliono dentro la scuola e questo lo mette a disagio.
La Celentano parla con Domenico e Gianluca riguardo la loro reazione a quanto hanno detto i prof nel filmato. Loro hanno dato al colpa a i prof quando sono persone competenti. Se si mettono dall'altra parte c'è anche il discorso dove i prof si aspettano qualcosa che poi non arriva. Non bisogna sempre attaccarsi ai professori. Il ballerino prima di tutto ha il cervello e chiede cosa hanno dimostrato sino adesso. Domenico con il suo atteggiamento in una scuola normale sarebbe andato via al secondo giorno.
Gli è stata data la possibilità di studiare fuori e di tornare con un esame che ha superato ma che non si meritava di superare. Che cosa si poteva aspettare da tutti loro?? Sono 4 prof che la pensano tutti allo stesso modo ed è la prima volta che succede ad Amici e questo vuol dire qualcosa.
Questo vale anche per quanto riguarda Daniela in questi mesi non è migliorata non è nemmeno dimagrita.
La Celentano chiede a Domenico cosa crede di fare una volta uscito da li. Domenica dice di avere la possibilità di studiare li e ci resta. La Celentano specifica che in quella fase non studiano e poi in una o due settimane non imparerà niente di più. Gli chiede cosa crede di fare e cosa pensa di essere. Domenico crede che forse potrà ballare in televisione o in teatro e la Celentano brucia le sue aspettative per la tv è troppo basso non ha il fisico e per il teatro non è abbastanza bravo. Poi gli chiede se concorda con quello che dice e Domenico dice che ha ragione e lei gli risponde che ad un certo punto uno si deve trovare un futuro sicuro poi va via dicendo che c'è da riflettere.
La squadra Blu si prepara per il musical " Mamma mia".
Grazia si è messa a disposizione di tutti i ragazzi, tutti hanno scelto o lei o Jurman ma per Alessandra la decisione non è stata così facile. Lei voleva sia Jurman che Grazia ma Jurman le ha dato un ultimatum o lui o Grazia.
Alla fine lei sceglie Jurman. Jurman lascia delle dichiarazioni lui ha dovuto rispiegare come lavora. Lui si occupa della tecnica e dell'interpretazione. Lui ha il suo modo di lavorare lo ha presentato chiaro, si occupa a 360 gradi dell'artista, le collaborazioni ci stanno quando le persone vanno d'accordo e non quando non vanno d'accordo e questo va a discapito dell'artista. Se due non vanno d'accordo chi si esibisce si trova in confusione alla fine.
Lui non ha messo Alessandra in una posizione da dover scegliere, lui si è sentito a disagio a ripetere come mai non voleva lavorare con Grazia. Silvia e Valerio l'avevano capito invece lei lo ha messo nella condizione di disagio. Se gli piace lui non le piace lei e non vede perché lo ha messo nella condizione di spiegare una ocsa che era chiara per tutto.
Trenta secondi prima lui ha parlato con Grazia in camerino e hanno visto che non potevano lavorare insieme. Il fatto di creare la tecnica e fare la performance lo ha sempre fatto una sola persona. Il fatto di collaborare con una che dice che tutto quello che fa e che dice non va bene e inutile che lavori con lui perché di sicuro si creano degli scontri che vanno contro l'artista.
Le parole che ha usato Grazia rimarranno solo belle parole perché effettivamente insieme non riusciranno mai a lavorare. Lui non voleva mettere Alessandra davanti a una scelta ma davanti a una cosa di fatto.
Alessandra sente le parole di Jurman e commenta dice che per lei è difficile confrontarmi con lui aveva bisogno di una donna che la capisse. Martina le dice che per come parla lei sembra che Grazia le serva solo emotivamente per quello Jurman le ha detto di farsela amica. Il discorso di Jurman è giustissimo e lei si deve solo che stare zitta. Lei non è convinta di quello che dice e Jurman le risponde bene Jurman sa di averla voluta lui di averla preparata lui, ha fatto tutto lui ed è normale che se Alessandra dice che le serve una figura femminile lui ragiona in quel senso. Come fa lezione lei con Jurman non lo fa con nessun altro. Alessandra lo sa ha scelto Jurman sin dall'inizio. Martina chiede se ha dei dubbi nei confronti di Jurman glielo deve dire. Alessandra spera di non aver fatto restare male Grazia e Martina le dice che è la persona più compressibile di questo mondo.
Alessandra in privato con Martina dice che certe canzoni che deve interpretare non riesce a farle bene davanti a lui perché si vergogna, per esempio nelle canzoni d'amore. Ma per il modo di lavorare lei si trova bene con Jurman.
Martina le dice che lui non lavorerà mai con Grazia quindi è lei che deve scegliere con chi lavorare. Alessandra stima molto Jurman ma tante volte, per esempio nella canzone " Invece no" quando gliela spiegava lei non lo ascoltava perché si imbarazzava con una donna invece si troverebbe a suo agio.
Però con lui ci sta bene lavora, ride si diverte fa tutto. Avrebbe voluto provare a lavorare con tutt'e due. Anche Martina pensa che lui si doveva mettere a disposizione dell'artista, deve pensare a lei in primis e quindi doveva provare a lavorare con Grazia.
Anche la squadra Bianca commenta il discorso di Jurman. Jennifer dice che Jurman ha ragione i metodi di Jurman e Grazia sono molti diversi e non vanno d'accordo. Conoscendo Jurman Alessandra non doveva metterlo in quella condizione e secondo Jennifer un po lo ha fatto apposta per il fatto della maglia che voleva darla a lei.
Gianluca le dice che non è così. Valerio dice che Alessandra doveva scegliere Jurman senza metterlo in difficoltà. Mario dice che se lei aveva bisogno anche di una figura femminile Jurman lo doveva accettare.
Alessandra a provato per vedere se Jurman cedeva e per Jennifer Jurman non ha ceduto per nessuno ed era logico che non cedeva nemmeno con lei. Non è che Alessandra sia la preferita e questo grande genio da concederle tutto.
Ed ecco che esce l'invidia delle persone che sono li per caso....




112 Comments:

gisellina said...

dico solo....povero mario...mamma mia ke squadraaaa...quella jennifer poi...

karina said...

Oggi che sono a casa sigh sigh ho visto ""celentano e jurman show"" domani nn ci saro e magari vedrete Amici Vi raccomando domani scrivete un dettagliassissimo resoconto Grazie

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sono qui...ieri nn sono potuta entrare nel blog per problemi al pc...ma ho visto lo stesso la puntata...intanto saluto il blog in primis e poi tutti voi in secundi!!!...

Come dissi anche un anno fa di questi tempi,la CELENTANO dice sempre cose vere...Domenico nn potrà mai fare nulla fuori da quella scuola e oggi la prof di classico ha espresso la verità più palese...anche Domenico l'ha espressa e ciò vuol dire che è vero!!!...se uno nn è ballerino,come Domenico,purtroppo noi nn ci possiamo fare nulla e nemmeno lui può farci qualcosa...solo capirlo,come ha già fatto,e andare avanti o cambiare mestiere...Domenico ha anche detto che lui nn farà mai il ballerino classico,menomale,e ammetto e confesso che queste parole l'ho già sentite(Antonino-Susy-Giulia dicet)...il passato,a volte,ritorna sottoforma di altre persone...ahahahah!!!...

Certamente ora mi starete per dire che sbaglio,ma io non posso fare altro che dare ragione a Luca Jurman...perchè dice cose vere...tutti ricordiamo i loro screzi dello scorso anno:le offese da parte di Grazia,la diffida che è arrivata da parte di Luca perchè le troppe offese di Grazia potevano rovinargli la carriera...le ricordo alla perfezione e credo che tutti le ricordiamo...a maggior ragione ALESSANDRA,la quale diceva di aver sempre tifato per Luca!!!e se allora aveva tifato per lui queste cose doveva saperle!!!...

Luca ha anche ragione nel dire che se due persone nn si sopportano,e che soprattutto tra di loro nn c'è stima,nn possono lavorare insieme...è come se il bene lavorasse col male,è come se Dio lavorasse con il Demonio!!!...sono cose assurde!!!...

Io penso che due persone,caratterialmente diversissime,e che hanno metodi diversissimi nn possono lavorare insieme...a maggior ragione se c'è in gioco l'esibizione di un ragazzo o comunque sia di un Artista...perchè se uno dice al ragazzo che il mondo è giallo,e se l'altro dice al ragazzo che il mondo è celeste...allora il ragazzo,giustamente,si troverà in crisi e nn saprà chi scegliere...
E' come se io mi faccio segiure da due prof di greco...(faccio esempi banali)la prima mi dice che le frasi,o le versioni,si traducono mettendo prima il verbo e poi il soggetto...la seconda mi dice invece che bisogna mettere prima il soggetto e poi il verbo...alla fine io nn capisco niente e i miei esercizi,come è giusto che sia,saranno di certo sbagliati...

Silvia ha detto una cosa santa...cioè ha detto che Luca e Grazia sono come il giorno e la notte...opposti!!!...Luca ha ragionissima perchè se Grazia ritiene che i metodi di Luca siano metodi coercisivi(nn ricordo nemmeno io il termine)allora vuol dire che proprio nn c'è stima...neanche Luca ha stima per Grazia e come biasimarlo dopo tutto quello che la signora Di Michele ha detto!!!...

Rimango sempre più basita da certe incoerenze,quelle di Grazia,che mi hanno fatto capire che Grazia nn è una persona coerente...e su questo mi ero espressa anche un anno fa di questi tempi!!!...

Non ci posso credere!!!Martina finalmente ha detto quello che mi aspettavo che dicesse...finalmente ha detto che le parole di Luca nn fanno una piega e che lui ha ragione,certamente che ha ragione è proprio una cosa sicura!!!...l'avevo rivalutata Martina Domenica e ora posso dire di averla rivalutata ancora di più!!!...

Infine reputo e confesso che ALESSANDRA,per quanto io impazzisca per lei-per la sua voce-e per il suo carattere dolce,a volte è anche volubile...cioè cambia facilmente posizione e questo un'Artista nn dovrebbe mai,e ripeto MAI,fare!!!altrimenti va incontro al pubblico!!!...

To be continued...

francesca said...

ciauuu raga!! mamma mia raga martina gg è stata molto coerente davvero!! nonostante nn sia in buone acque cn jurman ha fatto un bel discorso e ale e sn completamente daccordo cn lui..anke se qst polemika fra jurman e grazia già mi inizia a stankare(qualcosa mi dice ke è appena iniziata...)
poi jennifer...nn capisco quell'accanimento contro ale..maaa...si iniziano a vedere le persone vere!! hihi
voi ke dite???raga o gg o dmn posto il nuovo sondaggio =)
baci

RoRo said...

Ciao cartina! Per quanto riguarda il discorso di Jurman più o meno concordo. Lui lavora da solo, lo ha già ampiamente dimostrato, la cosa assurda è che abbiano fatto questa divisione dei professori per il serale. Nel caso di Alessandra però capisco la ragazza e la necessità di poter avvalersi anche di Grazia. L'anno scorso, è vero c'è stata maretta, ma non solo per colpa di Grazia. Guarda che Jurman non era stato da meno. Ricordati che non è scemo, te lo ha dimostrato con il discorso della maglietta a Jennifer per far riconoscere agli altri che Alessandra meritava la maglia!
E poi scusate, gli "sceneggiatori" volete dire che non sapevano come la pensa Jurman? Era fa fare un altro discorso!!!!
E poi Cartina, la Celentano e gli altri è inutile che parlano adesso. I ragazzi sono al serale, per quanto possa dargli fastidio hanno contribuito loro non mettendoli in sfida. Beatrice è entrata tardi? Perchè non l'hanno messa in sfida prima contro Daniela, anzichè aspettare che guarisse Andreina? Non fatevi prendere in giro !

Anonimo said...

allora da dove incomincio? penso che la celentano sia tornata al suo ruolo delle ultime 2 edizioni cioe' martellare le cause perse che alla gente non interessa solo a zanfo e la sanguinaria,la lite tra jurma e grazia hanno scassato i maroni,alessandra ha fatto bene richiedere cio' che voleva data e' che e' lei l'artista che si deve esporre.martina e' stata grandiosa oggi,non riesco ha capire la gente in vari forum che la offende paurasamente, me sono gelosi o idioti.jennifer e silvia senza personalita' si sono calate le braghe davanti alla volonta di jurman ,valerio mi ha un po deluso,ma tanto lui sa di essere in finale con la squadra che si ritrova.grandi mario e gianluca finalmente 2 persone che sanno ragionare con la propia testa

CartinaJurmanina4Blu. said...

RoRo
Io le cose che ho detto ora sulla CELE le ho sempre pensate...e di certo le mie parole nn sono una novità...io penso che gli autori,soprattutto Zanfo,facciano macchinazioni su macchinazioni...una settimana fanno vedere i BLU cattivi e i BIANCHI buoni,l'altra ancora tutto si capovolge...insomma sono bravi scrittori di farse e di macchinazioni...

Penso anche che LUCA JURMAN sia il migliore lì dentro...mentre gli altri,almeno secondo me,nn valgono a nulla...vedi che fine ha fatto Palma o Grazia!!!...è tutta questione di competenza...e poi penso che bisogna essere sempre coerenti...è vero,Luca nn è stupido è l'ha dimnostrato moltissime volte soprattutto quando ha deciso di aiutare Marco Carta ...e siccome penso che sia intelligente e UN UOMO lui di sicuro è il migliore...

RoRo said...

Sì Cartina, però se io fossi stata Grazia o Luca e gli "sceneggiatori", come ho deciso io di chiamare autori-produzione ecc,mi propinavano una cosa del genere,li mandavo sulla Luna!!!!!!!!

Eli said...

@Cartina, io la penso spesso come te quest'anno, però ti vorrei dare un consiglio, da sorella maggiore se vogliamo:
Per non risultare riondante e ripetitiva, evita di precisare ogni volta che Jurman è il migliore, l'unico professionale, l'unico competente, il sommo vate, etc... Te lo dico solo perchè così diventi davvero pesante anche agli occhi di chi magari sta dalla tua parte (o da quella di Jurman, se preferisci...). Ripeto, non ho nulla contro di te, è solo un consiglio amichevole, poi sei liberissima di seguirlo o meno.

ina said...

Mamma mia è un anno che non scrivo qui ma visto che vi sono ancora pochi ocmmenti dico anch io la mia;
Penso che Alessandra sia brava ma anche una gran rompi scatole,mi da fastidio dover perdere tempo,anzi che il programma operda tempo per farci veder le sue crisi ,e qui jennifer ha ragione non è la prinicpessa sulla quale posare tutta l'attenzione,anche gli altri avrenno i loro dubbi ma li superanno senza perdere troppo tempo;

la celentano è veramente corretta,ha detto cose giuste,è meglio che domenico o kmq uno nella vita si dedichi a cose concrete,perchè gia per i talentuosi è difficile trovare lavoro figuriamoci per chi non lo è,neanche una madre sarebbe stata cosi corretta col po proprio figlio,è meglio non illudere le persone ma essere chiari e cercare di aiutarli davvero!

che palle si ricomincia gia a vedere le polemiche...o ma io voglio vedere LE PROVEEE,GNTE CHE BALLA CANTA ECC...mica le solite chiacchere,quelli sembra che in casetta se la spassano e basta.....

Spero di non vedere piu nessun confessionale ne di luca8(perchè per quanto lo stimi è troppo esibizionista e ripetitivo),e spero dio nn vedere i confessionali di altri prof e nemmeno quelli dei ragazzi

METTETEVI TUTTI QUANTI A LAVORAREEEEEEEEEEE!!

scusate lo sfogo...ma son tutti i tutto e per tutto ripetitivi

RoRo said...

Nell'arrabbiatura che ho nei confronti di "Amici" come programma e quindi tutto ciò che non c'entra con i ragazzi e l'arte, mi rincuora il fatto che ultimamente ho visto in vari programmi ex allievi delle scorse edizioni. Se qualcuno mi dicesse qualcosa di Rossella, la ballerina dell'edizione in cui ha vinto Ivan mi fa un regalo. Ciao, devo andare.....!

Anonimo said...

roro rossella a aperto una scuola di danza e insegna danza basta che vai sul suo forum che hanno notizie stai parlando di rossella luca vero?

Anonimo said...

Post di Viviana, dal fans club :


Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per darvi le ultime news su Rossella....Dovevamo mettere tutte queste cose anche nel sito ma abbiamo avuto numerosi problemi con il server ( da mesi e mesi oramai, ecco perchè il lungo silenzio...) ed è iniziata la fase di restyling, quindi siamo al lavoro per un nuovo sito, totalmente diverso che spero piacerà a tutti voi....
Allora:
il 14 settembre Rossella curerà uno spettacolo per il Comune di Soriano Calabro, in piazza Roma, interamente ideato e diretto da lei;
Il 17 settembre sarà a Torino come direttrice artistica, coreografa e ballerina per la sfilata “A September Symphony “ .
Inoltre per la stagione 2007-2008 sarà nuovamente coreografa al Teatro Sistina di Roma, nonché Direttrice artistica della scuola di danza del Centro di Produzione e di Formazione dello spettacolo presso la Compagnia delle Stelle di Roma.
Direi che quest'anno inizia con tante belle notizie!
Vi manda un bacio e si scusa per non essere riuscita a passare tanto spesso, ma tra la connessione ad internet assente e tutti questi lavori è sempre in giro!
A presto e buona giornata a tutti!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eli
Guarda,lo dico ora e nn lo dico più...certamente se noi tutti andiamo in un luogo e in quel luogo sono tutti al di sotto della media e c'è solo uno che è il migliore...penso che tutti diremmo quello che è vero a tutti!!!...con le mie parole voglio dire che ad Amici ci sono persone che nn valgono a nulla e altri che,al contrario,valgono...Luca Jurman è uno di questi e io non mi stancherò mai,e sottolineo,mai di dire che lui è il milgiore...io lo dico nn perchè lo voglio elogiare,anche perchè si elogia da solo se canta o se racconta la sua vita,ma perchè voglio dimostrare che lui è diecimila spanne sopra gli altri...di certo posso sembrare,come hai detto tu,molto ripetitiva ma io penso che siccome si sta parlando di lui dobbiamo dire come è lui...e per me lui è,ripeto ancora una volta,il migliore...ovviamente sto dicendo per me e ovviamente,come è giusto che sia,alcuni nn saranno d'accordo con il mio pensiero...ma non ci posso fare nulla...
Eviterò di dirlo,ma ci posso provare,nn ti assicuro niente...anche perchè se si tirerà in ballo lui nn farò altro che dire la verità palese!!!...
E comunque se qualcuno la pensa come Luca Jurman penserà anche che lui è il più bravo...e di certo nn si seccherà nel leggere quello che pensa!!!è palese!!!...
Comunque come ti ho detto cercherò di evitare...grazie di avermelo fatto notare...

Ina
Finalmente ti si rivede...i tuoi commenti mi sono sempre piaciuti e sono contenta di rileggerli!!!...di sicuro hai ragione,basta con le solite macchinazioni...basta!!!...vorrrei vedere molte più prove,anche se le stesse prove io che vedo i video dei live sul tubo le vedo...ma chi nn ha sky e chi nn può vedere i video su youtube capisce quello che ti hai detto:cioè che loro nn lavorano mai e che stanno sempre a discutere su chi è il migliore o su chi è il peggiore...se da un lato ti do' ragione,dall'altro invece no!!!...(e qui parlo da fan di Luca Jurman)infatti i chiarimenti che fa Luca a me piacciono e li reputo veramente giusti e corretti...e in più reputo che Luca Jurman nn solo sia un grandissimo professionista ma anche un bell'uomo,e che uomo!!!... A MAN SEXY ...anche di iverno i miei sensi sono caldi!!!...ahahahahahhaa!!!...

,,stellin@!! said...

ciao a tutti!! allora diciamo che io capisco il discorso di ale e il suo aver bisogno in certe occassioni di una figura femminile, è vero che nella casetta ha le amike cn cui parlare e confidarsi ma è pur vero ke le stesse amike nn possono trasformarsi in insegnanti di canto quando c'è da interpretare un brano... e scusami cartina ma nn mi sembra ke alessandra abbia cambiato opinione sul fatto di voler lavorare cn luca anzi... ha semplicemente aggiunto di aver bisogno, accanto a quella di luca, di un 'altra figura... tuttavia devo xò ammettere ke il discorso di jurman nn è del tutto sbagliato... lui e grazia hanno dei metodi troppo differenti x poter lavorare insieme... mi dispiace sl x ale ke adesso si trova in difficoltà...
x quanto riguarda jennifer nn capisco davvero da dove provenga tutto questo accanimento contro alessandre... sarà forse un pò gelosetta??

stella_persempre said...

Quale dei seguenti concetti Alessandra Amoroso non ha capito?
a) abbiamo 2 metodi opposti che non collimano
b) non ci stimiamo né professionalmente né come esseri umani
c) ne farebbe le spese l'artista che stiamo preparando.

Poi, scusate, ma si può dire che si vergogna a preparare le canzoni d'amore con un uomo? Ma questa vuole fare la professionista dopo Amici?
Secondo voi scarterà tutti i produttori uomini che le proporranno un disco?
E Mario crede veramente che nel mondo discografico saranno coccolati e si baderà ai loro sentimenti, soprattutto all'inizio della loro carriera?
Mah, Alessandra mi delude sempre più. Ed ha la voce più bella per me quest'anno. Ma se non matura un po' temo che avrà molte difficoltà dopo l'uscita da Amici, anche se vincesse il programma. A questo punto preferisco Silvia. Anche se anch'io non spenderò nemmeno un centesimo né per lei né per nessun altro quest'anno (e anche i prossimi se per questo).

Sul discorso danza devo dire che oggi la scena è stata veramente penosa. Non mi sembra il caso di aggiungere altro se non che sarebbe più corretto che la Celentano se la prendesse coi suoi colleghi.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi...vi chiedo una informazione che magari voi riuscirete a scoprire o meglio ancora che la sapete prima di me...quali sono i pezzi da cantare per mercoledì???il kit è arrivato???

celinaccia said...

buonasera blog!grazie per il resoconto grazie al quale ho capito che non mi sono persa niente,se non le solite chiacchiere del pagliaccio e le cose trite e ritrite della celentano..

metto qui il commento che ho pubblicato anche sull altro post,m prima dico qualcosa sulla puntata,benchè non l abbia seguita..

allora,a me sinceramente quest anno proprio non va di distruggermi il fegato appresso a jurman,perchè io ho capito che genere di persona è,professionista o meno poco importa,e ho compreso che non ne vale la pena continuare a discutere con i suoi metodi!
tanto io l ho sempre pensato e tutt ora lo penso,che lo sferato è un altro povero burattino,ingaggiato dalla de filippi per far credere a tutti he era lui il pesonaggio che era stato in grado di portare marco alla vittoria,per non far capire a tutti che dietro quella vittoria c era una persona sola..

a me non interessa di quanto posa essere un grande professionista,perchè tale non si è dimostrato,visto che pur di mantenere alto il suo ego,ha rinunciato al bene di una sua allieva..

posso concordare sul fatto che lui non si trova bene a lavorare con altri,però non accetto che poi sia tirata in mezzo la professionalità di grazia,che ritengo in primis una brava persona,in secundis una che la sua carriera l ha già fatta abbondantemente,quindi continuare a sminuire il so lavoro,o darle dell fallita è davvero ingiusto..

il discorso di martina aquanto pare non ha fatto neppure una piega,ed è stata anche troppo obiettiva,ma qui l unica che ci fa la figura dell immatura capricciosa è alessandra,che ha ragione a voler prendere l propria scelta,ma certo non può pretendere che tutti siano ai suoi piedi e non può avere tutto..

ecco qui il mio precedente commento:

buonasera blog!aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
fatemi ricapitolare..stamattina sono tornata a scuola,ho fatto 6 ore,mezz ora di pausa per il pranzo,poi sono tornata a scuola per un corso sulla letteratura italiana,sono uscita,andata al funerale del padre della mia prof,tornata a casa e costretta sui libri a studiare filosofia,vengo qui e devo ancora parlare di marco??????????no!mi rifiuto!

le mie non sono frecciatine che non c entrano nulla,sono solo dati di fatto ed opinioni poco opinabili(scusate il gioco d parole ma metetevi nei miei panni..)!
la mari ha sempre voluto marco,ma ricordo anche io che la mari vuole tutti quanti,quindi non vedo dove sia l obiettività..
3 professori contro un'intera commissione i sembrano un pò miseri,ma cmq sapete cosa vi dico?pensatela come vi pare,io il mio pensiero sull argomento l ho sempre espresso,continuerò a farlo con frecciatine polemiche o meno e ciò non implicherà per forza una lite,perchè a me non va adesso di litigare!

quindi ringrazio cmq stella per aver mantenuto un tono sempre educato e voglio dimostrare a queto punto come il tutto non sia degenerato proprio per la pacatezza del nostro scambio..

gabrix,io non so quante volte ancora te lo dovrò ripetere,ma il talento di marco tutto è fuorchè oggettivo,proprio perchè il suo è un timbro particolare e quindi il tutto va a gusto,quindi concordo con roro e karina,che saluto assolutamente e anche con raffa e patty!

patty,con te poi facciamo i conti per i tuoi commentini spiritos nei miei confronti!devi vedere quante flessioni e giri di campo ti faccio fare!lo sferato mi fa un baffo!

raffa,grazie per la difesa!ahah!

purtroppo il corso che sto seguendo scuola mi porterà via parecchio tempo tutti i mercoledì e i venerdì per almeno 5 settimane..dalle 15 alle 17..ma so che riuscirete a far benissimo a meno di me!
avrei voluto che la neve scendesse anche da me,come fa di solito,ma quest anno non ne vuole proprio sapere..peccato..

ciao!!!!!!!!!!!!!!

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

scusate ovviamente per gli errori di battitura,ma non mi andava di rileggere,sono stancaaaaaaaaa!

Eli said...

Io ho captato dal live le seguenti canzoni:

- Il mio canto libero
- Viva la vida
- la canzone che Ligabue ha scritto per la Mannoia
- Feeling better (pubblicità dei Kellogg's extra per capirci)

Tich said...

I musical sono:
BIANCHI: Pinocchio (con un improbabile Domenico come protagonista)
BLU: Mamma Mia (Mamma Martina, Figlia ALESSANDRA e con le canzoni degli ABBA cantate da tutti i componenti)

Poi dal live ho visto che preparavano:
Il mio canto libero e Viva la Vida... Entrambe preparate da Mario e Luca... le altre non le so.:)

francesca said...

poi mi sa ke c'è un pezzo di hip-hop e a quanto pare è us passo a 5!! haha....bianki skierano ovviamente Alice e blu ovviamente Adry

giorgio said...

giorgio penso che la celentano dovrebbe starsene a casa anche jurman show lo batezzato so tutto io gli altri non contano niente a tanto da imparare dalla prof.grazia demicheli.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Grazie sia a Eli che a Tich per i brani!!!...

Siccome ieri,come ho detto,non riuscivo ad entrare per problemi nel blog ho letto i commenti del post di ieri!!!...e tra i vari commenti ho letto,almeno una 50ina di volte,il nome di Marco Carta ...e ho anche letto la discussione sul fatto che lui possa essere o meno un talento!!!..

Ora vi dico la mia!!!...per l'ennesima volta!!!e forse sembrerò ripetitiva,ma ripetita iuvant!!!...

Partiamo dal presupposto che chiunque faccia dell'Arte(che sia:Architettura-Pittura-Scultura-Poesia-Danza-Cinema-Musica)sia già di per se un'Artista...e lo è anche se fa delle cose belle o brutte...a me per esempio nn piacciono i Sonohra ma nn per questo nn li reputo Artisti...perchè ripeto che siccome loro fanno Musica sono di per se Artisti...e su questo,per fortuna,nn ci piove...perchè bisogna riconoscere l'Arte quando c'è...quindi è una cosa oggettiva...un'altra cosa oggettiva è il Talento perchè se uno è bravo,e soprattutto se uno ha Talento,nn bisogna negarlo...anche perchè qualora si negasse si andrebbe contro l'Arte stessa...quindi sia il Talento che l'essere un Artista nn bisogna MAI metterlo in discussione perchè sono cose oggettive...l'unica cosa che è soggettiva,giustamente guai se fosse il contrario,è il gusto...per esempio a me nn piacciono i Tokio Hotel(e questo è una questione di gusto)ma reputo che loro nn solo abbiano Talento ma anche che siano degli Artisti!!!altrimenti nn farebbero il loro mestiere...cioè quello di emozionare il loro pubblico con la loro Arte e con il loro Talento...

Marco Carta ha indubbiamente sia Talento e soprattutto è un vero Artista...perchè ha venduto tantissime copie e perchè ormai i fatti mostrano questo...poi ci sono persone a cui non piace,menomale-altrimnenti che mondo sarebbe,mentre ad altri piace...e questo è ovvio...io ritengo che lui abbia tutte le carte in regola per essere definito nn solo Artista ma anche un Talento...perchè ha un timbro riconoscibile-una voce che emoziona e ha quel non so che che rende speciali tutti i veri e grandi Mostri del Palcoscenico!!!...

stella_persempre said...

Scusatemi ma, come avevo "minacciato" (è ironico!), fino a che leggerò osservazioni che non condivido continuerò a ribattere anche su argomenti off topic. Non pretendendo di far cambiare idea a nessuno beninteso.

Liquidare la Mari come una a cui vanno bene tutti non mi sembra corretto. Lei a Marco teneva e tiene in modo particolare. Quando chiesero a lei e agli altri professori chi volessero come vincitori lei disse che in finale voleva Marco e Pasqualino (pezzo tagliato da Zanforlin nel pomeridiano naturalmente).

Quanto agli altri professori, il giudizio dei professori di danza in questo caso PER ME non ha nessun interesse in quanto io credo in Marco Carta come cantante. Punto.

Infine per quanto riguarda i professori di canto Marco aveva la stima di Jurman, Vessicchio e Perris. Gli altri 2 sono così bravi e competenti che quest'anno li hanno declassati. Fate un po' voi!!!

La carriera di Grazia De Michele poi non vedo che centri. Qui la si sta giudicando come insegnante. E come insegnante non ha nessun credito nel mondo discografico, te lo assicuro Celi. E infatti non risulta che sia mai stata la vocal coach di nessuno al contrario della Scalise ad esempio.

Tornando a quest'anno io trovo Jurman sempre molto coerente e professionale. Il mondo fuori da Amici non è per niente tenero. E, ripeto, che una che vuole fare questo mestiere dica che si vergogna a lavorare con gli uomini è davvero assurdo.
Jurman ha preso questa decisione proprio perché non vuole mettere in difficoltà gli artisti con esperimenti inconcludenti.
Io non ci credo neanche per un secondo che Grazia abbia desiderio di lavorare con Jurman. Casomai vuole:
a) non rimanere disoccupata
b) far passare Jurman da cattivo. Dice sì intanto lo sa che ci sarà lui a dire no.

Infine Martina. Non sono per niente sicura che il suo discorsetto fosse in buona fede. Ricordiamoci che questo è un gioco in cui vincerà uno solo. Intanto oggi ha contribuito a far passare Alessandra per stupida e irriconoscente.
Le lascio il beneficio del dubbio ma per ora non mi convince per niente.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Stella
Sono d'accordo su tutto!!!...mi sa che io e te andremo molto d'accordo...

celinaccia said...

guarda che grazia tutto rimarrà fuorchè disoccupata visto che lavora anche in teatro,e l occupazione non le manca,e non solo,ma ti assicuro anche che è stato fatto non poco per farla rimanere in quella trasmissione..

se mi vuoi credere è bene,se pensi che le mie siano solo fantasie puoi crederlo,ma io non ho mai avuto bisogno di raccontare bugie..


per quanto riguarda il suo ruolo di insegnante,io credo che lo sia a tutti gli effetti,e non c è bisogno di avere un nome nel mondo dello spettacolo,perchè sennò sembra che possono insegnare solo jurman,la scalise e altri pochi..
gli insegnanti di canto relegti nelle scuole "normali" allora sono tutti scadenti perchè non hanno insegnato alla pausini o a non so chi?non credo proprio e non credo neppure che tu la pensi così..

poi ti voglio dire un'ultima cosa..parli di vessicchio..però io ti voglio porre di fronte ad un esempio,lasciando le mie considerazioni a parte e dandoti lo spazio di ragionarci come ti pare..
così come tutto d un colpo vessicchio ha iniziato a dire che marco doveva rimanere nella scuola(e non sto dicendo che di colpo avesse detto che aveva talento perchè lo ricrdo anch io che il suo timbro lo affascinava..),allo stesso modo ricordo ch ci fu un cambiamento di giudizio nei confronti di roberta..cioè,se prima diceva che era eccezionale,d improvviso sono iniziati ad uscire i difetti di roberta,uno dopo l altro,anche inventati..

queste sono cose che,se mettiamo da parte le simpatie o antipatie,possono essere controllate e giudicate da sè..

io il sasso l ho lanciato e ho anche il coraggio di portarlo avanti,ma voglio prima sentire cosa ne pensi tu..

Prisca said...

Trovo che il discorso della Celentano sia stato veramente coerente e giusto (il lavoro dell'insegnante probabilmente è anche quello di non illudere inutilmente gli allievi), ma fondamentalmente inutile...nel senso che è inutile fare sto discorso ora, bisognava che i colleghi tipo Garrison ci pensassero prima, invece che far entrare gente per sfide personali e poi ritrovarsi al serale con degli incapaci integrali.

In più continuo a non capire il motivo per il quale lo stesso Domenico continui a fare danza: oltre a non essere in grado (ma evidentemente di questo non se ne rende conto), oggi secondo me ha fatto chiaramente capire di non avere neppure uno stile di riferimento, un determinato campo in cui si vuole realizzare (ciccino, capisco che sei impedito in tutto, ma ci sarà più qualcosa che preferisci, dio mio!)...
quel suo "farò delle audizioni" suonava un'pò come un "incrocierò le dita, mi gratterò i gioielli e andrò così, a casaccio, senza nessun riferimento nè niente in cerca di un provino in cui mi prendano"....in più si è detto d'accordo con la Celentano sia nel dire che non è assolutamente adatto alla televisione (certo non è uno che buca lo schermo) sia nel dire che non è adatto al teatro (vabbè, su questo non ci piove)...ma allora vecchio, scusa un minuto, se capisci anche te che in tv e teatro non ci starai mai..che cosa fai il ballerino?? a cosa punti?a fare serata alla sagra del tuo quartiere?

mamma mia quanto mi fa girare i nervi quel bocchietta lì...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi...scusate se sono troppo petulante ma vorrei sapere i brani a chi sono stati assegnati!!!...

Anonimo said...

ragazzi ma stavo vedendo oggi le prove ma ho notato una cosa ,che le prove sia canzoni e balli non sono stati scelti dai ragazzi,io non vorrei dato che lo scorso anno il pelato si arrabbio' molto con i blu x le scelte delle divisioni delle canzoni ,vedi la canzone occhi che marta propio non riusciva a cantarla ,dove addirittura arrivo' ha obbligare di introdurre una canzone alla portata di marta, adesso non vorrei che sia lui ha decidere le prove x i ragazzi,se e' vero sarebbe jurmanshow e non piu' amici

robys93 said...

cartina x ql ke so il mio canto libero la canta mario x i bianki mentre feeling better x i blu ale e x i binaki jenni

stella_persempre said...

Io la penso così Celi.
Grazia De Michele probabilmente voleva andarsene dalla trasmissione
- o quando le hanno detto che le avrebbero affiancato un'altra insegnante
- o comunque dopo il ridimensionamento che le è stato proposto.
Da un lato capisco lei, perché di fatto è stato come dare ragione a Jurman per i fatti dell'anno scorso.
Dall'altro capisco la trasmissione. Mi dici quanti ragazzi avrebbero scelto di lavorare con lei quest'anno per i serali se la scelta fosse stata tra lei e Jurman e non tra Jurman e la Scalise?

Su Vessicchio e il suo trovare difetti in Roberta non ci trovo niente di strano.
Evidentemente erano difetti che si sperava risolvesse e che invece lei non è riuscita a risolvere (poverina mica colpa sua, avesse avuto altri insegnanti!). Mi ricordo tra l'altro che il giorno che Vessicchio la criticò, la criticò anche Palma che certo non l'ha fatto per favorire Marco.
In secondo luogo, nei forum che frequentavo l'anno scorso, molte persone, anche quelli che erano neutrali, hanno scritto che Roberta è peggiorata durante il serale. O almeno non è riuscita ad esprimere tutte le potenzialità che si erano viste in lei dall'inizio.
Ripeto, avesse avuto altri insegnanti forse le cose le sarebbero andate in modo diverso.

robys93 said...

cmq da quel ke ho capito dp la puntata scorsa è qll di gg è stata ke finalmente ha avuto inizio nn amici il serale ma bensì amici la polemica inf qnd ho visto ke le prove di mamma mia sn durate 30 sec ho deciso d spegnere la tele cmq ormai ho deciso forza mario,alice,adri e pedro

CartinaJurmanina4Blu. said...

Robys
Nn è che tu riesci a trovare il testo di questa canzone???...no perchè io ci sono da venti minuti ma nn lo trovo...fammi sapere...

celinaccia said...

stella,su una cosa hai azzeccato,e cioè sul motivo che grazia è stata affiancata da un'altra insegnante,però ti sbagli su un particolare,e che cioè lei è rimasta proprio per questo motivo..

vedi,io adesso avrei tante cose da dire che so,ma non è il luogo adatto e non mi va che poi ci sia gente che potrebbe cogliere quello che dico in maniera inopportuna e sbagliata..
ti posso solo dire che grazia ha anche altri impegni,non solo lavorativi,purtroppo,ma non specifico il motivo di tale affermazione..

invece ti posso dire che grazia,invece di fare l insegnante dei grandi artisti,fa l insegnante di bambini down e con problemi di vario genere,e se non è na cosa virtuosa questa dimmi tu quale lo è..

per quanto riguarda il discorso di roberta posso iniziare adesso e non finire più..
innanzi tutto io avrei potuto dare ragione al tuo discorso se i difetti che vessicchio le ha attribuito,li avesse fatti presenti anche prima,ed invece non è mai successo..sono usciti tutti di colpo,e non corrispondevano neppure al vero..poi ovvio che gi errorini e i defettucci li abbia anche lei..

poi è un parere tuo dire che roberta è peggiorata..io invece credo che sia migliorata e anche di tanto e soprattutto a livello interpretativo,visto che è diventata la sua caratteristica principale!
poi continuare a dire che è peggiorata a causa degli insegnanti mi sembra davvero assurdo se la mettiamo a confronto con lo stesso marco,che solo alla finale ci ha degnati di buone esibizioni..allora significa che anche jurman non era poi questo grande professionista e sia uscita la bravura di marco solo in finale?
marco non è migliorato,sbagliava sempre,le sue buone esibizioni le posso contre su una mano sola,certo non si può dire lo stesso di roberta..

ultima cosa..non esistono persone neutrali quando si parla di marco o di roberta..loro o piacciono o non piacciono,e quindi chi ti ha detto una cosa del genere vuol dire che voleva colpire roberta..

detto questo,dire che roberta è peggiorata al serale,resta per fortuna un'opinione di pochi..

stella_persempre said...

Anch'io non ho motivo di dire bugie Celi.
Quella che ho riportato su Roberta è un'opinione che ho letto da parte di tanti l'anno scorso. Accetto che tu la non condivida ma ti posso assicurare che non me la sono inventata.

Non sono naturalmente neppure d'accordo sul fatto che Marco ha fatto buone esibizioni solo alla finale. Potrei farti qui un lungo elenco dato che ho un cd masterizzato con tutte le sue esibizioni ad Amici, ma non mi sembra il caso. Però mi rendo disponibile eventualmente.

Sul fatto che la De Michele non sia un'insegnante che sia in grado di spiegare la tecnica vocale, non lo dico io, ma lei stessa e infatti lei insegna solo interpretazione, per il resto è sempre stata affiancata da altri insegnanti.
Sul suo privato non metto bocca, poiché non la conosco. Devo dire che non mi è mai piaciuta molto, anche molto prima di quanto è successo con Marco. Ho visto tutte le edizioni del programma e sempre, ogni anno, ho trovato poco professionale il suo denigrare i ragazzi per favorire i suoi protetti.

celinaccia said...

sisi stella,infatti io non ho detto che tu hai detto una bugia,ma semplicemente ho messo in dubbio chi si ritiene imparziale e dice poi qualcosa su marco o roberta in particolare!nn ho affatto messo in dubbio la veradicità di ciò che dici..

per quanto invece concerne grazia io non credo che sia affatto da sottovautare il suo lavoro di interpretazione,e se ti devo dire la verità,a me un giorno piacerebbe lavorare con una come lei..
ti ringrazio per non mettere bocca sul suo privato,visto che purtroppo molti lo fanno senza conoscere il suo vissuto che non è rose e fiori..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Stella
Ti appoggio in pieno...il sesto anno di Amici diceva di più e di tutto(altro che di tutto e di più come la rai)su Max Orsi il cantante Barese che era dotato di una grandissima estensione e di una grandissima potenza vocale...per appoggiare quell'anonimo di Federico Angelucci...certo,nn nego che lui è bravo,ma a livello di riconoscimento nn ci siamo proprio...tant'è vero che il suo cd nn è stato presente nemmeno nella classfica F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) tra i 100...d'altro canto lui aveva scelto Grazia Di Michele come sua insegnante e aveva lasciato fuori Pitteri che,al contrario,era l'insegnante preferito di Karima...diciamo che Federico e Grazia hanno una cosa in comune:l'anonimato...tutte le persone grandi che conosco mi hanno detto che Grazia Di Michele,a quei tempi,nn era molto amata...tant'è vero che ha fatto solo quelle due canzonette e si è fermata lì...un'altra,al suo posto,se valeva avrebbe fatto mille successi...e nn sto qui ad elencare chi,al contrario di lei,ha successo pur essendo anziana!!!...

robys93c said...

cartina ma quale canzone?

Eve said...

dire che Marco non è migliorato è semplice eresia, il fatto che sbagliasse era palese forse perchè non capace a gestire bene l'emozione! Roberta com'è entrata così è uscita, ora come ora ce la stiamo anche dimenticando anche perchè quest'anno abbiamo finalmente un talento femminile a 360° (carattere a parte) uff ripeto Alessandra è davvero bimbetta a volte! wow oggi ho rivisto i miei cari pargoli e i miei colleghi d'ufficio!!! da quello che leggo devo dedurre d'ssermi persa il mio mito (Jurman), peccato! ora sto ascoltando al computer il cd di Marco (l'ho anche scaricato), manca ormai poco a Sanremo! ah comunque delle esecuzioni di Marco mi piacquero quasi tutte, certo non bastano le dita di una mano e neanche di due! Roberta only in Avrai e in alcune di quelle in inglese anche se l'ho sempre ritenuta una brava esecutrice e niente di più!
ah saluti e tutti e una buona epifania(fatta), grazie cartina per il tuo post! m'affido a te ormai, perchè perderò Amici di pomeriggio.....stasera un film e poi a letto che il domani e il lavoro (double) incombe!

robys93c said...

cmq ragazze posso darvi un consiglio nn polemizzate su roberta e marco il passato e passato io vi posso dire da persona parziale ke sn entrambi 2 bravi cantanti dotati di firte personalità e x qnt riguarda grazia e jurman sn entrambi 2 professionisti ke sanno svolgere bene il propio lavoro anke se cn metodi differenti

CartinaJurmanina4Blu. said...

Robys
Nn so nemmeno io in titoli...e francamente nn mi metto a seguirli anche perchè nn mi piace proprio!!!...

Eve
Grazie mille...già è vero,manca poco a SanRemo e francamente nn vedo l'ora...mi sto gia preparando dall'emozione...come Jurman è il tuo mito,lo è anche per me!!!...

celinaccia said...

ok,allora su grazia non ci siamo poprio capiti e mai ci capiremo..e io ringrazio solo di sapere cose che altri non meritano neppure di sapere,sarebbe come dare perle ai porci..

opinioni discordi..chi pensa che marco abbia fatto tantissime belle esibizioni e roberta poche e chi pensa il contrario..chi di noi ha ragione?
solo chi giudica con obiettività,e qui questa non manca mica solo a me..
buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!

Eve said...

ah Cartina credo che Viva la Vida la canti sicuro Valerio contro Luca, 2 versioni che apprezzerò tra l'altro perchè totalmente opposte! anche se Valero sempre e comunque superiore! ok risaluti a tutti e buona serata....a bientot amigos

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi
Guarda,a me nn interessa ciò che ha passato Grazia nella sua vita...figuriamoci...anche perchè a me nn interessa nulla degli altri perchè in primo luogo ho i problemi miei da risolvere e degli altri(a meno che nn siano persone che stimo e che sono vicinissime a me come amici-parenti)nn me ne frega nulla e in secondo luogo penso che se uno si mette a vedere la vita degli altri,nei problemi e nei fatti personali intendo,vuol dire che la sua vita nn va poi così bene...perciò penso a me...e in terzo luogo penso che tutti abbiamo i nostri problemi e penso che i problemi di Grazia nn siano peggiori o migliori di quelli di Gina o di Fabio(per dire due nomi qualsiasi)quindi penso,infine,che nella vita ognuno ha i problemi che ha...e in più,ho sempre detto,che quando io giudico mi baso sulle cose che vedo e che soprattutto sento!!!...

Grazie Eve!!!Valerio è molto più bravo di Luca,ma di gran lunga,almeno per me e per il mio animo soul(che poi soul vuol dire anima)!!!...

celinaccia said...

cartina,ti premetto che non ho intenzione di continuare il discorso,ma allo stesso tempo ti dico che molte vicende personali di grazia,potrebero anche spiegare le sue scelte professionali..e gli altri,forse,(anche se e dubito),prima di parlare,farebbero bene a sciacquarsi la bocca..
nn si giudica mai sul personale quando non si conosce una pesona,eppure ho sentito darle della fallita non solo professionalmente e di peggio..quindi la cosa non mi pare nè bella nè tantomeno giusta..

sai se so conoscessero tante cose di jurman quanti cambierebbero giudizio su di lui?invece lo credono un dio onnipotente e puro..e va bene..tanto non c è peggior sordo di chi non vuol sentire,e quindi io il fiato non lo spreco neppure..
non si sa mai che poi non arrivi una diffida (falsa) anche a casa mia........................

cuba said...

BUONGIORNO....BUONASERA..BUONANOTTE.....

Dunque dunque il bel tempo di Roma,che veramente e molto meglio del tempo che ci ritrovano quelli che abitano al nord,vero patri.....oltre a portarmi freddo,male di ossa ed scomodarmi in un modo troppo fastidioso mi ha fatto ritrovare il mio amato e tanto mancato raffreddore come dice il libro il postino chiama due volte.....ohhh my got ,io non lo so sono peggio di una spugna,non c'e la posso fare.....

Io illusa come sono credevo che la noia che ha caratterizzato i pomeridiano di questa edizione era finita e che zanfo and co avrebbe offerto una visione più interessante.....povera me,la celle che io ho imparato ad amare mi sta veramente ma proprio veramente stufando,mio dio perché martirizzarsi con Domenico invece di preparare il balletto del serale con Anbeta o forse l'assolo con Jose, sicuramente sarà più interessante tanto professionalmente come visualmente,ma nooooooooooo,questo e troppo facile deve farci capire che Domenico non e bravo e tutta la solfa che ormai dice da anni e che addirittura ci ha fatto stampare in una maglietta....

Spero con ansia(ma anche no)il round con Daniela......

Su jurman dico che mi sono stancata della stessa cantaleta e punto ABBIAMO CAPITO che sei allergico al gruppo d'insegnati di canto con il cuor e comunque sono molto curiosa di sapere,con chi? visto la sua non disposizione a collaborare con il duetto qui sopra citato la sua bella Amorosso pretende fare i duetti........cartina ti capisco,ti piace jurman come insegnate ma a mi sembra veramente che il suo modo di porse farà male alla squadra blu sempre parlando di duetti che fra Alessandra e Luca sono molto belli e che prima della divisione dei beni(opss squadre) era preparato di Grazia e Scalise....tutto qui e senza polemica....

Detto questo saluto tutti,do un saluto a tutti i nuovi arrivati(scusate il ritardo sono un povera vecchia addirittura rimbambita)e ben tornati a tutti gli altri.....ciao ragazzi me ne vado a nana,domani se lavora sotto acqua.....che e sempre meglio che la neve brrrrrrrr

Sul argomento della puntata scorsa che ho visto avete commentato un po nel altro post,forse perché non sono italiana,forse perché non capisco niente della ironia italiana,forse perché lui mi e antipatico,forse perché ho voluto semplicemente capirlo cosi...a me e arrivato come che Domenico ha qualcosa contro il lavoro di commesso?.....spero di aver capito male perché io volentieri farei questo lavoro che non e per niente
denigrante......

Detto questo good bye my friends .....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi
Dicendo queste cose stai facendo capire che Luca Jurman ha fatto qualcosa di negativo nella sua vita...se vuoi ne parliamo su msn!!!...

celinaccia said...

hannia,io continuerò a ripeterlo fino alla fine,sei un vero ciclone in piena e mi fai morire dal ridere per come sei!grandeeeeeeeeeee!un bacione e buona notte!

cartina,non che non mi fidi,ma non vorrei perder tempo a dirti delle cose alle quali non crederesti e allo stesso tempo non daresti importanza visto che lo apprezzi come professionista..io parlavo della sua persona,quindi credo che non te ne importi più d tanto..
poi se mi andrà saprò già che sei disposta a parlarne..adesso stacco un pò perchè sono stanca..a più tardi!ciao!!!!!!!!!!!!

cuba said...

Ragazze scusate se faccio come il prezzemolo ma ancora con Marco e Roberta,per piacere e finito amici7 e poi lo che sarà sarà e tanto difficile voltare pagina o meglio accettare il pensiero degli altri senza dovere ribadire(e un discorso generale non do la colpa a nessuno)sembrate la Cellentano,ripetendo ogni tanto l'stesse cose anche se devo ammettere che almeno gli animi son pacati e vi state confrontando educatamente,ma per favore basta con amici7....thank you

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi
Sono certa,anzi certissima,che la persona che ti ha detto queste cose è una che è contro LUCA JURMAN...nn voglio sapere pettegolezzi...sai perchè...perchè si possono fare tante scoperte...Cristoforo Colombo ha scoperto l'America...e poi si scoprono dei pettegolezzi...e allora che scoperte sono???sono solo pettegolezzi appunto!!!...

Anonimo said...

ragazze mie....non mi ripeto più visto che mi leggete da tanto. ma rasentate veramente la noia da ossessione compulsiva se continuate a menarla su con sta faccenda di amicisette. vi dico solo questo. ho saltato qualcosa come 15 commenti. e vi ricordo che siete abbondantemente off topic. tutte. ve l'ho già detto mille e più volte, c'è molta gente che ne ha pieni i corbezzoli di fare di queste pagine un amarcord di ciò che fu. quindi, a meno che non vogliate otturarci pensieri e parole, cercate di finirla.

in tutta una marea di commenti inutili, perdonatemi i più sanno che li stimo ma veramente non vi sopporto più, c'è prisca che scrive in un modo che mi piace troppo. fantastica! ;-)

celinaccia said...

io veramente ero partita con grazie di michele e con jurman che sono ancora dentro la scuola..ho fatto una battuta sugli esami di sbarramento,poi mi sono limitata a rispondere..non trovo niente di male a continuare a parlare di amici7,ma posso capire la vostra scocciatura..io purtroppo non prometto affatto di stare zitta quand verrà tirata in ballo roberta,e credo che gli altri facciano altrettanto..

cartina,era proprio quello che intendevo..prenderesti i miei commenti come pettegoezzi,e alloramglio che me li tengo per me..anche se sono cose che se ti inormi un pochino riesci a scoprire da sola,non hai bisogno del mio aiuto..

Olty said...

Alessandra inizia davvero a scadermi come ragazza...poi Martina davvero un streghetta,vuole convincerla a lasciare jurman e far lezione con grazia e gabriella(così nn diventa ancora + brava di lei).
su jennifer sta mostrando un bel carattere...potrebbe arrivare lontano..

celinaccia said...

uh ragazzi,ho visto i giudizi dei bianchi alle parole di jurman..ahiahiahi,sebbene riconosco che jennifer abbia le sue ragioni,ho letto nelle sue parole una rivalità non indifferente che creerà non pochi problemi..e giorno dopo giorno posso sempre di più dire di osservare quanto spazio sia dato a questa alessandra..e il trofeo nelle sue mani è ancora più vicino..

un applauso però va a mario e gianluca che sono coerenti e soprattutto mi è piaciuto mario quando ha detto che solo si sono fatte condizionare!bravo mario!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

Mariana said...

Mamma mia!Concordo con tutto quello che ha detto Stella...in pieno!
Ha detto tutto lei!Nn mi resta che salutarvi!
;)

LoryRMGNS said...

Io non so più come dirlo...le opinioni ci sono ok ma alcune cose sono oggettive perchè sono successe così, dire che Marco è stato votato da tutta la commissione per l'espulsione è falso, dire che la Mari vuole tutti è falso. La Mari ha votato l'espulsione di Francesca ripeto, e non è l'unica, infatti uscì anche la Mele l'anno scorso.
Insomma vorrei che al di là delle preferenze si cercasse di esporre i fatti come sono avvenuti e non giustificare cose non vere con altre altrettanto non vere.

Per quanto riguarda fare l'insegnante condivido il pensiero di Celinaccia, uno può essere insegnante anche se non lavora per la discografia o in ambienti importanti. Poi a me la DeMichele nn piace particolarmente perchè la trovo simile alla strega di Biancaneve, si traveste da buona vecchina quando le aggrada ma strega rimane. Sicuramente la cosa che le riesce meglio è curare l'interpretazione ma per il resto ha bisogno comunque di qualcuno più preparato per cui è sempre stata supportata da altri.
Con Jurman il discorso è diverso, ha sicuramente un'esperienza molto più completa e di livello superiore.
Lui è uno burbero e ha un metodo particolare per cui ci stà assolutamente che qualcuno preferisca il metodo tradizionale, nel caso di Alessandra è come voler seguire due dietologhi con opinioni opposte, o scegli quello che preferisci oppure stai nel caos xchè uno ti dice che devi mangiare la frutta e l'altro che la devi eliminare. Qualunque cosa fai non segui la dieta.
A Martina diamo il beneficio del dubbio anche se secondo me a questo punto cerca di non parlar male di Jurman in quanto stà cercando di rendersi più simpatica al pubblico, le polemiche continue non pagano. Alessandra invece mi sembra un po' stupida, non solo non capisce i discorsi degli altri ma ha bisogno dell'interprete per capire pure i suoi.
Vorrei invece capire che ne pensate in generale degli inediti.
Ho l'impressione che quelli di Alessandra siano i più azzeccati, quelli di Valerio non mi sono piaciuti, di Silvia me ne piace solo uno (molto), di Martina solo uno (così così), Mario e Luca li ho sentiti solo nella loro canzone, non è male ma non mi entusiasmano più di tanto.

totore said...

notte a tutttio quasi se ci siete,ho letto giudizi suJURMAN e su la DI MICHELE,io parteggio per il premo,anche se apprezzo la seconda come artista,ma voglio solo far notare che GREZIA come mestiere interpreta solo i suoi brani,dato che ècantautrice e non mi risulta che abbia mai interpretato brani altrui,allora mi chiedo:come fa ad indegnare interpretazione se lei non interpreta? NOTTE A TUTTI

mariasole said...

Un dato di fatto: Jurman è caratterialmente uno "one man band" e collabora con potenziali altri maestri con estrema difficoltà nello svolgimento del suo lavoro di vocal coach. Questa non è una critica ma una semplice constatazione.
E proprio sulla base di questa pecularietà caratteriale Crudelia la sanguinaria l'ha... "ingaggiato".
Con lui...in campo... la polemica, opportunamente alimentata dagli... autori, è assicurata!
D'altro canto la sua professionalità, la sua esperienza e le sue capacità di vocal coach non sono assolutamente in discussione, ma caratteristiche similari le hanno anche altri professionisti....caratterialmente più tranquilli e, quindi, inadatti, alle amiciche tenzoni!
P.S.
Se mi consentite un brevissimo off topic (scusami SMART...) vorrei ricordarvi che alle ottime prestazioni di Marco Carta alla finale di Amici 7 ha contribuito, in maniera a mio avviso determinante, quel fantastico professionista di Pino Perris....quest'anno "ufficialmente" inserito nel gruppo degli insegnanti seppure a...corrente alternata!

patty said...

Io continuo a non capire questo accanimento nei confronti di Grazia e Palma...io non amo particolarmente Jurman ma mai mi sono permessa e mai mi permetterei di dire, anche solo nel contesto blogamiciko, che non è capace di fare niente!

patty said...

Ah, il bon ton innanzi tutto...buongiorno!!!

totore said...

ciao a tutto il blog,cara PARTRI,concordo pienamente con te pur essendo un JURMAN convinto,è evidente che ha fatto di MARCO un cantante,oviamente con PERRIS,e poi secondo a quello che ho potuto leggere nelle sua biografia,alcuni big della canzone devono molto a lui e faccio i nomi di RAMAZOTI,PAUSINI,BERTE'e dell'indimenticabile ALEX BARONI.

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Buongiorno caro Totore!
Io non sono Jurmanconvinta, ma conosco il suo curriculum e apprezzo la maggior parte degli artisti che ha seguito, ciò non toglie che non mi faccia impazzire come persona, più che altro per il suo modo di porsi un po troppo presuntuoso, ma questo sempre a mio modestissimo parere! Mi piace invece tanto Perris e adoro Vessicchio, mentre la Scalise non l'ho ancora inquadrata del tutto e finora mi è abbastanza indifferente

totore said...

se non sbaglio PALMA con PERRIS e JURMAN,hanno curato la realizzazione del cd di AMICI,quindi si puo' dedurre che JURMAN ha sostanzialmente difficolta' con la DI MICHELE e non con gli altri.

patty said...

Ho girato un pochino su Internet ma di Mauro Astolfi nessuno dice niente se non che è sparito e da una parte ho letto che avrebbe parlato male della trasmissione...ma va? Lo strano è che pur concordando con lui Amici sia diventato un appuntamento quasi irrinunciabile!

patty said...

Ah questo è poco ma sicuro....ma secondo me Palma è molto accomodante e Perris forse, essendo in sostanza un musicista dell'orchestra con compiti di docente di supporto, non ha voglia di mettersi a dire con nessuno!

patty said...

Oggi l'ADSL fa le bizze....sta riprendendo a nevicare!

Unknown said...

.. è ritornato MAUROOOOOOOOOO!!!!!!!!!..

totore said...

devo ammettere che lo scorso anno mi erano antipatici sia MARCO che JURMAN,ma dopo aver visto cosa sono stati capaci di fare insieme e il pessimo comportamento della DI MICHELE,che avevo apprezzato per i progressi che avava fatto con FEDERICO ANGELUCCI,ho cambiato idea.FEDERICO era indisciplinato quanto MARCO,vedere l'insulto rivoltu a GARYSON,eppure lei lo aveva protetto,poichè lo riteneva un talento,alla fine FEDERICO ha vinto,quindi quando le fa comodo è dalla farte degli indisciplinati.

patty said...

Totore..non mi parlare di Angelucci ti prego e non pensare che io ami particolarmente Grazia, ma la coerenza in quella trasmissione è solo forse della Celentano! Grazia purtroppo ha il difetto di non riuscire a nascondere le proprie simpatie e antipatie, difetto peraltro comune alla maggior parte degli insegnanti! Nel caso dell'Angelucci la cosa era stata vergognosa, mentre devo dire che quest'anno il suo atteggiamento rispetto alle ultime 2 edizioni sta iniziando a cambiare...

Fefe...dove lo hai visto Mauro? Sai che ho visto Adry che provava un pezzo di contemporaneo e mi era venuta la speranza che fosse tornato?

Unknown said...

..su sky vivo!!!!in live.. sta facendo provare un pezzo ad adry con daniela.. e a pedro con andreina!!

patty said...

Evvai! Bentornato a Mauro!

Emiliano ^_^ said...

Ma buon giorno blogggggg come andiamo???? tutto bene????

Io una beep.... :)

Cmq amici di quest'anno non mi dice proprio niente :)

Baci alla mia Nipotina sempre presente e alla mamma patty :)

Bacioni a tutti gli altri ^_^

patty said...

Ma non ci posso credere...guarda chi c'è!!!!
Emilianoooo...ciaooo!!!!! Mi spiace che tu debba bippare ... problemi di cuore o di lavoro?
Dai anche se nessuno ti coinvolge vieni a trovarci più spesso, lo sai vero che ci manchi?

Emiliano ^_^ said...

Si lo so problemi di cuoreeeee :)

anyway quest'anno tifo blu :) anche se alice e gianluca e mario li avrei preferiti nei blu hahahah

si si se posso passo volentieri il problema è che dal cliente dove sono non ho accesso ad internet :) solo giusto per indirizzi di lavoro e stop
Bacioneeeeeeeeeeeeeee ^_^

patty said...

Beh...allora sei celeste anche tu Emiliano!!

Emiliano ^_^ said...

ah si ve bene son Celeste ? ma è una nuova squadra :) :) ^_^ ^_^

robys93 said...

cmq ank'io ho visto mario astolfi sul live e ho visto l'altro giorno un po' le prove del musical pinokkio fanno mori dal ridere domenico e mario sn dei cani in recitazione nn si può immaginare mentre l'unico ke se la cava meglio è valerio vabbè cmq buongiorno a tt blog

robys93 said...

vedo cn piacere qst'annoci sn molti celesti cm me così sitelevoterà di meno e la sanguinaia farà meno soldi e forse ci propinerà qlks di più decente degliultimi pomeridiani e serali compresi

patty said...

Buongiorno Robys...

celinaccia said...

buongiorno blog!
allora..lasciatemi prima salutare tutti e dire che sono d accordo con patty e maria sole come al solito..

poi totore vorrei rispondere un attimo a te sul commento in cui chiedi come fa grazia ad insegnare l interpretazione di un brano se non ha mai interpretato............scusa ma che significa?
uno per saper interpretare un brano deve aver per forza cantato brani di altri?mai sentito parlare di interpretazione che si dà al PROPRIO brano?

allora baglioni,per esempio,non sa interpretare i suoi brani perchè non ha mai cantato brani di altri?

e poi per insegnare l interpretazione basta avere un pò di cervello e studio in tasca,tanta sensibilità e intelligenza per scoprire la psicologia di un brano,non si impara mica solo sul campo..
detto questo nè tu nè io sappiamo se lei non prepara da sè i brani prima di insegnarli ai suoi alunni..

x emiliano
ciaooooooooooooooooo zietto!mi dispiace che non vada tutto bene..
perdistrarti appena hai tempo e modo,vieni qui a farci visita che a noi fa sempre estremo piacere!mi aggiungo a patty e ti dico che ci manchi!un bacione!
ciao!!!!!!!!!!

patty said...

Scusa Celi ma hai chiesto il mio permesso prima di tirare in ballo Baglioni? No....lo sai che divento una belva!

celinaccia said...

ahahah patty,ho detto baglioni percè è il primo che mi è venuto in mente!e poi ricorda che io non devo chiedere il permesso a nessuno..ahahahahahah!

Emiliano ^_^ said...

Adoro baglioni pure io hahahahaa occhio nipotina o la mamma patty te accoppa :)

celinaccia said...

ahah,dai su che non ho detto nulla di male!!!!!!!!!!!!!

patty said...

Celi...puoi dire quello che vuoi su chi vuoi ma se si tratta di Baglioni non lo fare...guarda che sembro buona e dolce....ma potrei compiere atti inconsulti!

totore said...

risaluto tutti,in risposta a CELI,voglio dire che CLAUDIO BAGLIONI ha inciso un disco dove interpretava brani di altri,ad esempio.ANIMA MIA,dei CUGINI DI CAMPEGNA,oppure IL MIO CONCERTO di UMBERTO BINDI,con tutta la stima che ho per te,vai ad informarti meglio ad esempio su GOOGLE.

Emiliano ^_^ said...

uff ho un po' di impegni da sostenere :) andro a vedere "notre dam de paris " poi il concerto di Tiziano Ferro e poi "portamitanterose.it" :) insomma un anno dedicato allo spettcolo :)

totore said...

PATRI,ti chiedo di confermare tutto cio,dato che sei una fan di BAGLIONI,come il sottoscritto.

celinaccia said...

va bene,scusate se mi sono sbagliata e ho usato male il ome di baglioni!ma on baglioni volevo intendere un qualsiasi grande artista!
non credo che tutti i pù grandi artisti abbiano fatto un cd con le canzoni di altri..l intepretazion viene da dentro..

celinaccia said...

non avessi mai fatto il nome del sacro claudio!ahah!

totore said...

scusami CELI,ma come dice PIPPO BAUDO.....QUESTA VOLTA HAI TOPPATO ........

celinaccia said...

si certo totore,e non ho problemi neppure ad ammetterlo..il problema sta che l artista non sarà più baglioni e cambierà,peccato che il mio concetto resti sempre lo stesso e credo di non aver affatto toppato su quello..e per me questo è l importante..

totore said...

CELI,ho fatto questa precisazioni,sapendo quanto tu sia precisa e documentata su cio che dici,ma stavolta hai sbagliato ed apprezzo la tua sincarità,nonostante cio che si dica di te.

Emiliano ^_^ said...

Nipotina ma ancora come l'anno scorso che non ti credono??? ma ci vuole un bel coraggio :) hahahaha bacione

celinaccia said...

ti ringrazio totore!io purtroppo ho sbagliato perchè volevo usare baglioni in un'accezione diversa,e cioè presentandolo solo come grande artista,quando tuttavia non sapevo proprio che avesse fatto un cd di canzon altrui..lo volevo usare come esempio,ho sbagliato,ma capita a tutti e io sono l prima ad ammeterlo,benchè,come dici tu,non tutti pensano che io sia così..mi fa piacere che tu l abbia riconosciuto!


zietto,e che ci vuoi fare?io mai e poi mai sarò creduta!ahah!
su baglioni ho sbagliato e lo ammetto,ma per fortuna su tutto il resto,che è molto più importante,credo di non aver detto nessuna bugia,o almeno non l ho fatto volontariamente!

RoRo said...

Ciao Blog! Sì Astolfi è tornato,con la sua assistente, li ho visti un'oretta con i ballerini blu e all'inizio ha detto che gli sembrava di non vederli da un sacco di tempo.
Grazie Pazzodifedefede!!!!!!!!!!! Sono proprio contenta per lei, è un altro esempio di come, con il montaggio e le "scelte editoriali" puoi far passare una persona in modo diverso. Per come sono fatta non piace dire che un professionista è capace o non è capace, fallito o non fallito. Gli "sceneggiatori" l'anno scorso non si sono comportati bene, appoggiando un certo discorso che premiava anche dal punto degli ascolti, nei suoi confronti. Quest'anno credo che sia stata lei a voler un peso di lavoro minore.
Comunque, per me è meglio che chi apprezzi questo e quello parli bene di questo e quello, piuttosto che parlar un po' meno bene "lillo e lallo".

totore said...

vi saluto,mi vado a fare un buon caffè e provo a vedere il nuovo pomeridiano di AMICI.

celinaccia said...

grazie al cielo!roro!oh!
hai capito tutto di grazia!ci se arrivata con l intuito e ci hai preso in pieno..grande!
è lei che ha richiesto un carico minore per svariati motivi,che ritengo essere molto importanti..
brava roro!

patty said...

Totore confermo tutto....tra l'altro in quella trasmissione grazie alle provocazioni di Fazio il grande Claudio si è esposto in situazioni che mai e poi mai ci saremmo aspettati da uno "serio" come lui....e anche questo contribuisce a fare di un ottimo cantante un grande artista!!

RoRo said...

Credo che rimarrò Azzurra, o Celeste, tifando per i singoli quest'anno!
Saluto Emiliano e tutti gli Amiciki.
Patty, il sole di stamattina ha lasciato il posto a nubi tempestose, mannaggia!!!!!!!!!

patty said...

Ciao Roro!!! Spero che il tuo lavoro allora non ti costringa a visite esterne...brrrr.....o meglio....bvvvvvvvv!!! Qui c'è un vento che promette poco di buono!

RoRo said...

Vado anch'io a vedere la puntata, poi deve andare in un cantiere al freddo e al gelo. Forse a risentirci più tardi!!!!!!!!!!
Grazie Celi, confermo che il mio è stato intuito, non dico che Grazia sia una santa, come tutti gli esseri umani anche lei ha commesso qualche errore, ma l'anno scorso è stato pesante. Ciao!!!!!!!!!!!!

RoRo said...

Patty.....che sintonia!!!! Vado a mettere su il caffè, ciaooooooooo!!!!

RoRo said...

Ho tolto il live con Gianluca che prova con Franceschina e messo su Canale 5.......avrò a pentirmene? Vado veramente. Ciao ciaoo ciaoooo

Emiliano ^_^ said...

CIao RoRo :) :) buon lavoro :) ^_^

totore said...

a me la DI MICHELE non ispira fidcia,io l'arresterei per circonvenzione d'incapace.

celinaccia said...

totore,a dirti la verità questa tua affermazione mi sa veramente di esagerata e assurda..ma quale circonvenzione?ma stai scherzando?allora jurman merita il carcere a vita?ti sei dimenticato dei suoi discorsetti a doppio senso ad alessandra?mah..

RoRo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.