lunedì 26 gennaio 2009

Puntata Amici del 26/01/09

Per il prossimo mercoledì Domenico ha scelto di ballare la coreografia della Celentano. Garrison accusa la Celentano di trattare troppo male il piccolo ballerino da metterlo in una condizione di non imparare. Alla fine della puntata di ieri Domenico va in sala della Celentano per continuare le lezioni di ballo. Ma i risultati non cambiano, Domenico viene interrotto ogni due secondi dalla Celentano perché non riesce a tenere Ambeta e la Celentano le fa vedere che ci riesce lei a tenere Ambeta, infatti al prende in braccio, quindi ci deve riuscire anche lui.
In sala arriva anche la Garrison che dice alla Celentano che anziché rimproverarlo le deve far vedere le cose dall'inizio. Anbeta si arrabbia con Garrison e gli dice che gli stanno spiegando tutto dall'inizio e un sacco di volte quindi lei non accetta il suo comportamento. Anbeta gli dice che loro sono dei professionisti hanno una testa per ragionare e non vogliono essere messi in mezzo a queste storie.
Anche la Celentano si scalda contro Garrison perché gli fa passare come non professionisti perché sostiene che non lo aiutano come potrebbero.
Garrison chiede a Domenico cosa lo blocca e cosa lo può aiutare. Domenico risponde che è una cosa sua che si sente bloccato. Garrison sostiene che la Celentano non possa vedere Domenico. La Celentano dice che non è così se deve dire queste cose di lasciare la saa che loro stanno lavorando. Anbeta, ancora arrabbiata, dice a Garrison che se loro devono continuare cosi lei se ne va. Garrison le chiede perché si mette in mezzo e lei risponde che li per lavorare e non vuole restare li sino a mezzanotte. La Celentano dice che loro fanno il loro lavoro, Garrison ha paura che con l'atteggiamento della Celentano Domenico faccia di nuovo passi indietro. La Celentano dice a Garrison che se lo vuole di riprenderselo per le tre ore in più. Garrison dice che ci stava già pensando quindi riprende Domenico tra i suoi preferiti però tiene sempre il lucchetto chiuso appena sbaglia lui lo risbatte fuori. Non vuole però che lo chiami Garrison ma maestro. Domenico ride e Garriso gli chiede perché e lui risponde che quando chiede ai suoi compagni con chi hanno fatto lezione, e l'hanno fatta con Garrison, gli dicono che l'hanno fatta con suo padre. E Garrison dice magari... Quindi Garrison riprende Domenico ma patti chiari amicizia lunga.
Martina nel confessionale commenta il guanto di sfida lanciato da Jennifer. Lei non crede alle sue motivazioni, pesa che c'è l'abbia con lei, questa è l'unica motivazione. Per lei la tecnica si acquisisce mentre il talento di trasmettere emozioni si ha dalla nascita. La Scelta della canzone è molto furba si sa che quella canzone è soul e hanno mandato la versione di Celin Dion per farla passare come una sfida equa. La cosa che uscirà da questa sfida e che Jennifer si vedrà sempre per come è, mentre si vedrà un altra Martina.
Jurman ha qualcosa da aggiungere alle affermazioni di Luca, lui è andato ad aiutare Jennifer perché l'ha vista crollare mentre Luca cercava di non farla esibire per esibirsi lui e salire in classifica. Luca non ha nessun diritto di giudicare il suo metodo anche perché non lo conosce. on il video di Valerio ha 12 anni ha solo mostrato che Valerio è un talento e che per lui c'è una strada tutta in salita e non in discesa. Lui con Valerio si trova bene a lavorare, se fose Luca si occuperebbe di se stesso e di come sta lui sul palco senza guardare gli altri.
Per li Grazia ha insinuato che Valerio da quando lavora con lui è peggiorato e se la pensa così può tenersi il suo pensiero. Luca ha accusato Jurman di avere un metodo puramente televisivo, lui usa le bende quando serve e fanno parte di un percorso.
Quando la Scalise dice che non c'è niente di male se un allievo mette in discussione il metodo di un insegnante, questo è vero ma solo se si fa con il proprio insegnante e non con gli insegnanti che non si conoscono. Dire che una canzone è stata cantata benissimo quando non è vero, era un parere soggettivo e questo va chiarito. Luca cerca di usare Valerio per andare contro lui a questo punto a lui non interessa nemmeno valutare le interpretazioni di Luca.
Luca risponde alle affermazioni di Jurman secondo lui ha esagerato ad esprimere le sue oppinioni e se fosse davvero maturo non avrebbe reagito così. Secondo lui il suo metodo è molto televisivo. Per lui cantare non vuol dire fare la cosa sul tappirulan. Lui ha espresso il suo parere e Jurman dovrebbe fargli capire il suo metodo con dolcezza e eleganza. Arrivato a una fase del programma è logico che lui si faccia delle domande come per esempio il perché di una sveglia o di una dieta adesso e non prima. Jurman dovrebbe risponde con umiltà e con maturità e non come ha fatto Jurman, se delle spiegazioni non le vuole dare a un allievo non capisce perché non le da nemmeno ad un insegnante.
Un'altra cosa che gli da fastidio e che un buon insegnante doverebbe fare come il prete cioè confessare tutti e avere la stessa obbiettività per tutti.
Luca guarda la fascia e dice che almeno doveva spiegargli come usarla.

107 Comments:

paty said...

ciao ragazzi. Ho scoperto un video sul youtube di gennaio del 2005 dove si vede francesco di amici 7 e alice di amici di adesso. vi lascio li indirizzo
http://www.youtube.com/watch?v=jJXF0ifnXio


Non vi sembra strano? a me si. e troppa coincidenza. e si vedete come balano bene, sembrano professionali. come mai sono entrati tutti due ad amici, uno dopo l altro?

celinaccia said...

Come sappiamo Domenico ha scelto di fare il passo a due della Celentano, e si ritorna alla polemica di ieri, quando Garrison accusava alla Celentano di usare dei metodi sbagliati che non fanno lavorare bene il ragazzo e lo terrorizzano..
Quindi si va in sala proprio con il ragazzo, la prof e Ambeta..
A quanto pare il ragazzo non riesce a tenere in braccio la ragazza,e allora la Celentano si alza e va a prendere in braccio la ballerina..ahahahah!
Poi, siccome il ragazzo non riesce proprio a guidare Ambeta e così, di nuovo la Celentano gli dà dimostrazione che pur essendo donna e meno forte di lui, riesce a guidare meglio lei Ambeta che lui..
Quel ragazzo è un vero disastro.. non sa manco dove guardare.. mentre lavorano ecco che arriva il cretino di Garrison, sempre fuori luogo, che accusa la prof di usare un metodo sbagliato!
Ma si arrabbiano sia Josè che Ambeta! Soprattutto quando Josè, che vorrebbe dare delle spiegazioni su quello che stavano facendo e sull aiuto che danno a Memole, ma la ragazza lo zittisce, dicendo di far parlare Domenico, sennò Garrison non crederà mai alle loro parole.. quando Domenico dice che è vero che lo stavano aiutando il cretino continua nella sua “bacatezza” e afferma che è ovvio che il ragazzo non andrà mai contro di loro perché ha paura.. santo cielo quant è imbecille!!!!!!!!!!!!!
Aggiunge che non lo aiutano abbastanza! La Celentano inizia però ad innervosirsi e gli chiede dove vuole arrivare.. sono due giorni che gli fanno vedere e gli dimostrano le stesse cose e poi non si vuole scusare o dare spiegazioni a lui, perché sta facendo la persona professionale, così come tutti coloro che lavorano con lei!
Poi Garrison, non contento delle sue idiozie, chiede a Domenico cosa potrebbe aiutarlo, e siccome la prof di classico si intromette, allora il pazzo sbraita e dice che deve stare zitta e si intromette sempre quando non dovrebbe..azz..lei..certo!
Ripete la domanda chiedendo al ragazzo cosa lo blocca e cosa può sbloccarlo, visto che i passi non sono neppure difficili..
Il ragazzo dice che non sa cosa sia a bloccarlo, perché se l avesse saputo avrebbe fatto qualcosa per sbloccarsi! Allora lo scemo dice che la colpa è solo della Celentano che non lo mette a suo agio..
A questo punto la prof si stufa e chiede a Garrison di uscire dalla sua sala, perché non accetta quello che dice! Ambeta si mette in mezzo e dice al coreografo di insegnargliela lui la coreografia al ragazzo se si sente tanto superiore!
Lui la zittisce, ma lei continua a ripetere che lei non può stare a lavorare fino a mezzanotte per le discussioni!
Garrison dice che loro si sentono tutti superiori, ma la prof si difende, dicendo che lì non ci sono gerarchie!
Poi sembra arrivare la conclusione che tutti aspettavamo..ed infatti il prof dice che ha paura che Domenico, con quei metodi, torni ad essere il Domenico di prima nella danza.. perché arrivato al serale, fino a quando non lavorava con la Celentano tutto stava andando bene, adesso sembra tornare a regredire.. mah..forse sarà che non è all altezza (in tutti i sensi) di un balletto del genere????????????
La Celentano gli dice di riprenderselo sotto la sua ala protettiva e aggiunge al ragazzo che ha dovuto dirglielo lei per spingerlo a riprenderlo!
Domenico dice che si era accorto che il maestro lo voleva riprendere, ma il fatto di non avere il maestro che lo segue, come tutti gli altri, lo aveva sì destabilizzato, ma anche dato forza per dimostrare di farcela da solo..
Garrison, dice che se la sente di provare per una settimana e vedere come va, ma non vuole che lo chiami per nome.. sa che questa cosa lo fa ridere perché non è da lui, ma per il ragazzo è fondamentale rispettare il ruolo di superiorità e non di amicizia..
La Celentano dice che la soggezione che ha quando è a lezione con lei, la deve avere anche con lui..e poi Domenico dice che gli sembra strano e lo fa ridere il fatto di non chiamarlo Garrison, perché tutti scherzano dicendogli che lui è come un padre per il ragazzo..

Si passa al guanto di sfida di Silvia contro Martina.. quest ultima dice che Silvia ce l ha con lei, la vuole mettere in difficoltà, e le va benissimo.. Silvia vuole sottolineare la sua mancanza di tecnica? Benissimo, lei ci sta!
Lei non dice che l interpretazione è tutto nella vita, anzi!ma dice solo che con l interpretazione ci si nasce, mentre la tecnica si può acquisire con lo studio.. da quando è entrata nella scuola sta imparando anche lei cose tecniche che potrà iniziare ad utilizzare nelle canzoni.. certo è indietro, ma sta imparando!
La scelta della canzone è molto furba..anche il fatto che si sia dovuta per forza confrontare con il maestro.. poi le fa strano il fatto che abbiano scelto la versione di Celine Dion, perché la versione della Franklin è black, nel suo stile..e quindi è stata una furbata perché dicendo che con quella versione più chiara della Dion volevano aiutare anche Martina, sono voluti passare per buoni..
Conclude dice dicendo che le piace l idea che di Silvia verrà fuori la solita Silvia, magari di lei verrà fuori una nuova Martina..

Tocca a Jurman rispondere a Luca.. come può un ragazzo che ha appena iniziato a studiare, permettersi di giudicare un lavoro di un professionista? Ma Luca! Come ti permetti? Brutto “screanzato”!
Si arrabbia quando vede che Luca vuole mettere Jennifer da parte per questioni di classifica e si sente di invitare tutti ad esibirsi,e non solo per vincere.. e su questo potrebbe avere anche ragione.. no dai, ce l ha la ragione..
Continua affermando che Luca non ha nessun diritto di giudicare il suo insegnamento e il fatto che lui sia andato a parlare con Jennifer.. perché la ragazza in quel momento aveva bisogno di essere ascoltata perché aveva un problema..
Inoltre è contento che abbia voluto vedere il video di quando Valerio era bambino, così ha dimostrato a tutti del talento di un ragazzino di 13 anni, e dice che il talento non si compra al mercato..wow..che genio..

Poi aggiunge che lavora benissimo con Valerio e attacca Grazia sul fatto che lei abbia detto che da quando Valerio è al serale, ha perso la sicurezza che aveva prima nell interpretazione.. è stato un attacco stupido e falso.. avrebbe potuto capire il suo discorso se Luca, Martina o Mario avessero fatto passi da gigante, ma non è così, quindi non capisce proprio.. eh sferatello, fatti tuoi se non comprendi! Ti devo fare un disegnino sulla tua testaccia pelata? Mah..
Poi invita i prof a pensare ognuno ai propri allievi..ha parlato quello che è sempre fuori luogo e si mette in mezzo ovunque! W la coerenza!
Dice che lui fa queste cose da 20 anni..non sono televisive..nooooooooo! e io sono Julia Roberts nel colpo della Dion! Ma vai a quel paese!
Poi, come al solito mi è suonato il tel,come al solito.. ho sentito solo delle affermazioni ad intermittenza.. da quello che ho capito lo sferato ha tirato fuori ancora una volta la storia della benda davanti agli occhi, e ha detto che Luca non sa che utilità può avere, ma che gliela consiglierebbe! E poi aggiunge che il cantante bianco è stato arrogante e presuntuoso nelle sue affermazioni (ha parlato..sarà una priorità di chi si chiama Luca?).. poi è tornato anche sulla canzone che ha cantato Luca sabato, “I believe i can fly”, dicendo che non è affatto stato bravissimo, e che è stato davvero esagerato quel commento.. le bellissime esibizioni sono altre! Lui aveva il diritto di dire che non gli era piaciuto e l ha fatto.. Bravo, adesso ti senti più fiero e contento?
Infine dice che Luca non segue il suo metodo, quindi non dovrebbe mettere bocca su quello che lui fa..

Tocca a Luca rispondere..si chiede perché Jurman se la prende così tanto.. se è tanto forte e maturo non capisce la sua reazione, visto che non è stato leggero nelle affermazioni..
Lui non ha mancato di rispetto a nessuno! Ha solo chiesto delle delucidazioni riguardo ai metodi!
Aggiunge di avere una visione distorta.. il metodo di Gabriella che è finalizzato al miglioramento, e uno finalizzato al nulla e dal quale non vede miglioramenti.. Poi mi sono persa qualcosa che ha detto e quindi non ritengo sia il caso di inventarmele.. ahah!
Luca dice anche che le cose si fanno capire con dolcezza ed educazione,umiltà e maturità.. si pone delle domande ed è normale..a cosa serve una sveglia adesso al serale? Se fosse servita, sarebbe servita anche all inizio del programma..inoltre a loro non ha mai dato i consigli alimentari prima del serale..
Sarà pure un grande(ma doveeeeeeeeee?),ma è giusto che lui dia delle spiegazioni a lui che è giovane e curioso di sapere determinate cose..
Non è che è d accordo con la Scalise perché lei gli dice che è bravo, mentre lui non lo dice se non quando un cantante è morto..ahah!
Un insegnante di canto dovrebbe essere un po’ come un prete per tutti..cioè dovrebbe giudicare anche una persona che non cura lui e dare giudizi che sono positivi quando sono positivi, e negativi quando sono negativi..(s è capito solo lui..)
Poi con una fascia in mano si chiede cosa ci deve fare con quella cosa..almeno glielo spiegasse con un video in cui dice quale è l utilità di quella fascia.. si chiede se dietro quel pezzo di stoffa potrà trovare un altro mondo, e lui aggiunge che più di altri mondo, se mette la fascia, si trova fuori cinecittà! Ahah!

Vabbè, dopo l ennesimo Jurman and Garrison show, io vi saluto! Ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x paty
ciao!benvenuto!sapevamo si francesco ed alice da quando è entrata la ragazza quest anno, ma ti posso solo dire che lì purtroppo molti vanno avanti ed entrano per raccomandazione..o forse questa volta è stato proprio un caso, visto che cmq alice è una brava ballerina..

celinaccia said...

io lascio il computer per un pò!a più tardi!ciao!!!!!!!!!!!!!!

x patty
sembrava tutto aggiustato,ma devo avere qualche brutto virus nel pc..che guaio..
un bacione e buona serata!

Maria Lucia said...

luca ha proprio rotto.. pensare che mi piaceva pure...
jurmy sei grande

cmq scusate ho letto male o nel post c'è scritto che è jennifer a cantare natural woman contro martina... nn è silvia cm dice celinaccia nei commenti??sorry

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio Blog carissimo e a voi tutti!!!...ne ho di cose da dire...

Innanzi tutto dico che la pace è tornata tra AMICI8...e il momento tanto aspettato si è palesato davanti agli occhi di tutti...il ricongiungimento tra Garrison e Domenico...una scena strappa lacrime e una scena che resterà nel cuore di tutti...ah che bello!!!...finalmente...il padre(perchè ora nn si tratta di figlio)prodigo è ritornato tra le braccia di suo figlio...che commozione ragazzi...mamma mia!...

Martina commenta il guanto di sfida lanciatole da SILVIA...dice che la scelta del pezzo è molto furba perchè in studio hanno mandato la versione di Céline Dion che non è soul mentre la versione originale è di Aretha Franklin che invece è molto soul...secondo me Martina sta fuori di testa,se sei brava e se sei interprete al massimo questa canzone la saprai fare a modo tuo...poi dice che l'interpretazione si ha dalla nascita mentre la tecnica si aquisisce...secondo me lei è pazza oppure crede di essere la reincarnazione di LUCIO BATTISTI...no perchè lei in ogni canzone che fa mette una faccia strana...nn voglio essere volgare ma in ogni canzone ha la faccia orgasmatica...se questo vuol dire interpretare allora anche io lo so fare...evviva,yahoo!!!...

Ora da questo momento in poi faccio una sezione a parte del mio commento...e metto una linea...
_____________________

Luca Jurman ci tiene a chiarire che Luca D'Alessio nn deve commentare il suo metodo perchè nn lo conosce...poi dice che lui se vuole aiutare Jennifer lo fa e basta e nn ci deve essere nessuno ad impedirglielo...e che Luca D'Alessio sta facendo la figura di quello che è presuntuoso perchè nn vuole far esibire Jennifer solo per un discorso di classifica...

Luca Napolitano ti invito a stare zitto,a tacere,a tagliarti la lingua...vedi tu...il tuo delirio di onnipotenza ha toccato il fondo e ti auguro che tu nn possa fare nemmeno un disco...perchè la gente da casa ha capito chi sei,stupido e ignorante...

Luca Jurman puntualizza come Luca Napolitano abbia fatto una cosa bellissima...infatti mostrando il video di VALERIO di quando aveva 12 anni nn ha fatto altro che dimostrare quanto lui sia migliorato...

Caro Luca ti sei gettato la zappa sui piedi da solo...ahahahahah...buffone!dovresti
guardarti tu che hai sempre una faccia da schifo...pensi di emozionare e hai ragione...a me fai venire lo stimolo per andare in bagno...e Luca Jurman ha detto bene,guarda te stesso prima di criticare gli altri...sei un grande LUCA JURMAN...

Ecco che adesso si apre un altro capitolo...

Grazia Di Michele ha detto che Valerio è peggiorato da quando è iniziato il serale e dicendo questa cosa ha fatto capire che Luca Jurman nn l'ha affatto aiutato...carissima Grazia ti invito a stare zitta anche perchè ieri ti sei tirata la zappa sui piedi da sola...hai detto che Luca D'Alessio ha cantanto meglio di Luca Jurman 'I Believe I Can Fly'...ma nn ti sei resa conto che hai fatto tre errori in uno...

ERRORE N°1
hai messo la pulce nell'orecchio delle persone che magari nn hanno visto l'esibizione di Luca Jurman e quindi hai fatto avere molte persone a favore dell'arte di LUCA JURMAN e della sua voce...ma questo più che un errore mi sa di un bene!

ERRORE N°2
hai,così facendo,spinto le stesse persone-o magari altre-a vedere la tua esibizione...e qui stendiamo un velo pietosissimo!!!...

ERRORE N°3
hai fatto vedere la differenza tra l'ARTE e le MEZZE CARTUCCE...

No no...mi sa che mi sono sbagliata...Grazia nn ha commesso errori bensì ha commesso atti bellissimi...benissimo!!!...

Napolitano ha detto che Luca Jurman usa metodi televisivi...ma almeno quelli sono metodi...Grazia nn usa nessun metodo...ahahahah!!!...

Poi D'Alessio ha messo in ballo una persona che nn doveva mettere in ballo proprio...ha toccato MARCO CARTA...l'unica persona che nn doveva toccare lì dentro insieme a LUCA JURMAN...ma come ca**o ti permetti??cantante(?)da quattro soldi???...

La Scalise(?)ha detto che bisogna mettere in discussione il metodo degli insegnanti...ma quando mai???al massimo,come ha detto Luca Jurman,bisogna mettere in discussione il metodo del prorpio insegnante...
Luca Jurman nn vuole valutare le esibizioni di Luca...e fa benissimo...!!!menomale

Ecco che arrivano le risposte di quell'essere...dice che se Luca Jurman fosse stato maturo nn avrebbe reagito così...ma questo dove cavolo pensa di essere???...poi dice che lui conisdera i suoi metodi televisivi...e su questo mi sono espressa...

Poi dice che per lui cantare nn vuol dire mettersi sul tapiroultant...Luca bello(?)se nn sai a cosa serve fare esercizi ti conviene che taci...anzi no te lo spiego io...questi esercizi servono per mantenere il fisico in allenamento...perchè un cantante sul palco si muove...ah già,tu nn fai nè l'uno e nè l'altro...ahahaha...che te lo dico a fare!

Il delirio supera il limite quando dice che Luca Jurman dovrebbe spiegargli le cose con dolcezza...ma andò stai???...buuuuu!!!

Su una cosa Luca D'Alessio ha ragione...ha detto che Luca Jurman è un GRANDE!!!...

Vorrei dire infine che Luca D'Alessio per arrivare dove è arrivato MARCO CARTA deve mangiare tanto di quel pane da diventare una fabbrica di farina...ma secondo me nn ci arriva...l'unica cosa a cui può aspirare solo le sagre della mortadella(con tutto il rispetto)a cantare 'Viva La Pappa Col Pomodoro'...ma poi nn sia mai entra in competizione con Pasqualino visto e considerato che anche lui l'ha cantata...nn oso immaginare...ahahaha!!!
___________________

Basta ho scritto tutto,o quasi...se mi ricorderò qualcosa poi la dirò!!!...

To be continued...

mariasole said...

Bloody Mary perde....sangue suo!
Ancora una volta l'auditel...impietoso la condanna "seconda" nei confronti dell'Arena di RAI 1.
Gli zanfofantaponghi sono disperati...non è servito neppure "il bullismo" argomento di gran....moda a risollevare....l'indice in calo....
Hanno già fatto ballare "dal vivo" Lachance, proveranno a convincere Garrison a coreografare un pas de deux....lesbochic con la Celentano e la Paparo, ma temo che il risultato sarà...pornoshock...nel senso che le due....se ne diranno (e daranno...) di santa ragione!
Allora si passerà al duetto "Je t'aime...moi non plus..." fra Jurman e Gabriella in gara (con televoto) contro Grazia e Palma.... Questa la prima...pensata degli zanfofantaponghi, ma la Sanguinaria interviene ed impone un cambio dei partner più consono a far crescere l'auditel: Jurman e Garrison (che da...sempre ha velleità canore....) contro Gabriella, Grazia e....Pino Perris al piano!
I vincitori della sfida avranno il..."potere" di eliminare, nella diretta del mercoledì, chi pare a loro, indipendentemente dalla posizione in classifica e con l'eccezione (OVVIA) di Daniela per i blu, e Domenico per i bianchi che sono salvi di default!

francesca said...

puntata noiosissima ke ha fato visibilità a 2 xsonaggi come luca e domenico ke nn meriterebbero tutta qst importanza...delusioneeee haha!!
nn vedo l'ora ke viene mercoledì...sn curiosa di vedere ki vince,ki esce e soprattutto kome sarà la klassifica...(penso proprio ke con tutta qst visibilità Luca sia sul podio...=()

robys93 said...

gg è sta propio una puntata super noiosa. vediamo sempre le stesse cose, anzi no c'è una novità garrison e domenoc x la gioia di tt (o forse x le fette di maiale su gli okki di gary) si sn ricongiunti, MIRACOLO!!!. ma sopratutto dire ke è stato molto sorprendente (ma qnt mi sto divertendo) x il resto niente da notare apparte la battuta di luca ke, cmq mi è scaduto in qnt sta facendo troppo il protagonista.
concludo salutando tt specie celi, patri, legolas e raffa e x fare i complimenti a maria sole x i suoi commenti. ora vado a studiare ke dm c'è il compito di latino (io lo odio) baci.

celinaccia said...

ahahahahahaah che mito che sei mariasole!meno male che ci sei tu a riportare un pò di divetimento con i tuoi commenti!

celinaccia said...

ciao carissima robys!
ti dò un consiglio..non odiare il latino,sennò diventa più pensante di quello che già è..io amo il greco e molto meno il latino,e per foruna tra pochi mesi,DOVREI aver chiuso con le versioni..quindi in bocca al lupo e fatti piacere,o almeno non odiare,quella materia tanto antipatica a tutti!
un bacione e buono studio!

ciao francesca,un bacione anche a te!

celinaccia said...

pardon,nn volevo dire a tutti,ma a molti,perchè sono a conoscenza di tante persone,e anche miei compagni,che quest materia la adorano!

legolas said...

Per farci riprendere dalle tempeste di ieri,oggi hanno voluto bilanciare con la bonaccia:risultato..calma piatta!Grazie Mariasole x aver mosso le acque!
Robys contaccambio i tuoi saluti..

cuba said...

Toc Toc buona sera innanzitutto me ne vado a fare ginnastica cosi scarico tutta la energia negativa e vi risparmio la acidità del mio commento.......posso solo dire che per la prima volta do ragione a Jurman su tutto e che luca mi ha proprio stufatooooooooo.....non lo sopporto più voglio che se ne vadaaaaaaaaaa......
a più tardi....

patrizia said...

Ciao a tutti !!!! Che dire ???? Grande Yurman , che , con la sua solita classe , risponde per le rime al malefico trio Grazia-Gabriella-Luca N. !!!!!! Ma davvero questi tre pensano che non abbiamo capito la loro sporca " manfrina " ??? Per non parlare dell' affermazione di Luca N. " gli insegnanti dovrebbero usare DOLCEZZA quando si rivolgono agli alunni " !!! Eh sì ... parole sante !!!! Yurman , ma che diamine , perchè non prendi esempio da Grazia ???? ( o forse , visto che voi chiamate Yurman "lo sferato" dovrei adeguarmi al vostro linguaggio ... e chiamarla DISGRAZIA !!!!! ) Lei sì che sa trattare gli alunni .... vi ricordate quanto era dolce ... comprensiva e materna ... l' anno scorso... con Marco ??? Basta pensare a quando gli diceva che " belava come una capra " ... oppure che " ragliava come un asino " .... e che dire delle "smorfie schifate " che sempre faceva durante le esibizioni di Marco !!!!! Parole dolci ... consigli costruttivi .... comprensione ... disponibilità ..... DI QUESTO HANNO BISOGNO TUTTI GLI ALUNNI ..... TUTTI , MA PROPRIO TUTTI .... non solo Luca Napolitano ..... ma anche Marco Carta !!!! CAPITO DISGRAAAAZIAAAAA !!!!!!
Scusate lo sfogo ... ma quando ce vò ce vò !!!!!!

legolas said...

Celi ora non ti arrabbiare...

francesca said...

mamma mia raga cmq è una cosa impressionante! su sky ci sono i BIANKI 24h su 24!! nooo una cosa da far venire la depressione...e così loro salgono di classifica!
il forum di Silvia ha raccolto solo gg 55 voti..ingiustooo haha!!

patrizia said...

Cuba .... mi associo .... Luca mi risulta ormai fastidioso .... quanto un foruncolo sul naso .... una mosca nel piatto .... un topo in casa .... un pipistrello che entra dalla finestra ... insomma ... AVETE CAPITO , NO ???
VIA .... VAI VIA ..... SPARISCI ....te e chi ti mette le parole in bocca !!!!!!

celinaccia said...

legolas,che motivo ci sarebbe di arrabbiarsi..le cose che ho letto corrispondono al falso per me,quindi non ho intenzione proprio di mettermi a dire..assolutamente!ho molto di meglio da fare!
parecchie volte mi è stato consigliato di non dare corda a futili polemiche..oggi ho intenzione di seguire il consiglio!grazie per la preoccupazione cmq!

ah povera disgrazia..che disgrazia che le è capitata a trovarsi certepersone sul proprio cammino..

patrizia said...

Siete spariti ????? Come mai nessuno risponde o commenta quello che ho detto di Grazia ???? Se avete da portare qualche argomentazione a sua discolpa sono quì ... pronta ad ascoltarvi ... ma non mi venite a dire che Marco era maleducato e si meritava di essere trattato così .....perchè ha cominciato lei a trattarlo male .. e lui ha risposto solo dopo ripetuti attacchi ... quando ormai era esasperato !!!! Alunno sì ma , prima di tutto , essere umano ... con i suoi diritti ... e le sue reazioni più che legittime !!!!!

francesca said...

ragaaa xo bisogna parlare di amici 8!!!
quello 7 è passato...

patrizia said...

Per Celinaccia .....
Non sarà che taci perchè non sai proprio cosa dire ???? Grazia è indifendibile .... credimi .... e non te lo dice un' adolescente in preda a crisi ormonali , innamorata di Marco !!!! Te lo dice una donna matura , che caso mai avrebbe voluto un figlio come Marco !!!! Una donna , che come ben sai , ha insegnato alle superiori per 18 anni ... sempre adorata dai suoi alunni .... e che quindi sa benissimo come si devono trattare i ragazzi ... soprattutto quelli un po' difficili !!!!! E non dire che sono solo futili polemiche ... è semplicemente la verità !!!!! Che ti piaccia o no !!!!

celinaccia said...

vedi patriza,io sono su questo blog da parecchio tempo,e per esperienza ti posso garantire che non a tutti i commenti è "dovuta" o voluta dare una risposta,perchè magari non se ne sente il bisogno,o perchè si è d accordo,o per invece evitare polemiche infinite..quindi non ti meravigliare se non tutti magari ti rispondono sempre..

celinaccia said...

no patrizia,te lo ripeto per l ultima volta..io ho sempre qualcosa da rispondere,ma mi sembra inutile ripeterti sempre le stesse cose..
pr te è la verità?benissimo,che resti tale in quanto per me non lo è affatto!ho già risposto altre migliaia di volte ad un commento simile al tuo,e personlmente sto perdendo la pazienza e la voglia di ripetermi..

francesca said...

ragaaa xo bisogna parlare di amici 8!!!
quello 7 è passato...

patrizia said...

Francesca ... hai ragionissima .... ma è stato Luca Napolitano a parlare di Marco Carta .... come si può non rispondere !!!! Bisogna forse sopportare che , a distanza di un anno , ancora si sparli di lui e di Yurman ... senza intervenire per dire come stanno le cose ??? Anch' io vorrei che si riuscisse a guardare questa edizione senza fare paragoni con altre ... ma purtroppo i proff , per primi ( Grazia , intendo ! ) proprio non riescono a dimenticare e andare avanti !!!!! Che tristezza ... e che cattivo esempio !!! Come esponente della categoria mi sento offesa dal comportamento di Grazia !!!!

celinaccia said...

a francesca,il problema non è mio a quanto pare..sto cercando di deviare l argomento perchè non mi va di ripetermi,ma non è colpa mia se se ne sta continuando a parlare..

patrizia said...

celinaccia ... senza dubbio sarai stanca di ripetere quello che hai già scritto chissà quante volte .... ma devi capire che io scrivo su questo blog da pochissimo tempo ... e quindi non so cosa tu o altri possiate avere già detto ... io mi limito a guardare le puntate ed ad esprimere giudizi sulla base di ciò che sento e vedo ... e ultimamente quello che vedo purtroppo è questo " Grazia odia Yurman e sta facendo di tutto per screditarlo dal punto di vista sia umano che professionale " ... tutto ciò è molto scorretto !!! E' lei che non riesce a dimenticare la scorsa edizione !!!!!! E ora sta mettendo in sù pure Luca N..... finirà per nuocere a questo ragazzo ... facendolo diventare antipatico a tutti ... anzi ... sai che ti dico : c'è già riuscita !!!!!

francesca said...

http://martinaeadriano.forumcommunity.net/?t=23921283

raga guardate le foto ke ci sn in qst pagina...quelle dei bianki ti fanno morire dal rideree haha...poi commentate xD

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia
Potrei sapere che ne pensi del mio commento???...

celinaccia said...

patrizia,io ho capito,ma non credo che tu abbia bisogno del mio commento per essere più soddisfatta..e sicnceramente,non è per te,ma proprio non mi va di ripeterti le stesse cose..che tra l altro,ti ricordo che ho detto anche con te,quindi non è vero che non sai come la penso..o cmq noi qui abbiamo un archivio..io per 6 mesi e più ho continuato a ripetere le stesse cose,ogni santo giorno..se ti interessa l archivio è alla portata di tutti!

patrizia said...

Cartina Jurmanina ... solo ora ho avuto il tempo per leggere il tuo resoconto ....... ti quoto ... anzi , ti straquoto !!!!! E tu , se hai tempo , leggi i miei posts ... e fammi sapere cosa ne pensi !!!!!

francesca said...

uffuuu raga ci siete?

patrizia said...

celinaccia ... cosa pensi degli eventi passati lo so bene ..... ma io vorrei sapere cosa pensi di quelli attuali !!! Vorrei sapere se anche tu cogli la sottile e subdola scorrettezza di Grazia che , usando la Scalise come paravento ... e Luca N. come un burattino ..... nell' ombra ( o almeno così lei si illude !!!!! ) manovra tutto e fa esporre altri al posto suo ... per raggiungere il suo scopo : vendicarsi di jurman.... distruggerlo agli occhi del pubblico .... rifarsi un' immagine !!!!! E' di questo che sto parlando ... e non di quello che è successo l' anno scorso !!!!
E poi , ti ripeto .... siamo costretti a rivangare il passato , perchè loro per primi non riescono a dimenticarlo ... e ad andare avanti con serenità !!! Solo rancore ... invidia ... vendetta ..... tutto ciò è altamente diseducativo , non trovi ?????

patrizia said...

Francesca ... sì ci siamo !!!! E , tanto per cambiare argomento : W Valerio ..... se ne sta al suo posto ... si fa gli affari suoi .... non provoca nessuno ... risponde solo se lo cercano ... e come risponde !!!! Ti ricordi quando ha detto a Luca : sei voluto andare nella squadra bianca per stare con Alice ..... e allora , goditi questa esperienza e non rompere !!!!! AHAHAHAH .... mi ha fatto sbellicare dalle risate !!!!

celinaccia said...

no patrizia!non sono d accordo manco con mezza parola di quello che hai detto!non vedo grazia come la vedi tu,ma solo come una donna che prova a difendere la sua immagina da una schiera di imbecilli e non ci vedo niente di subdolo!
tu vedi in un modo jurman,io in un altro grazia,lo sappiamo entrambe e non c è motivo che io ogni volta,perchè se vuoi ti ritrovo tutte le precedenti volte che abbiamo parlato dello STESSO argmento GRAZIA,l ho sempre difesa e cntinuerò a farlo!
esattamente come fai tu quando devi difendere jurman!

patrizia said...

CartinaYurmanina .... ci sei ??? Hai letto ????? Fra cinque minuti devo andare via ( ho le prove del coro !!!! ) Ma dopo cena penso di fare un salutino !!! Rispondimi pure che poi ti leggo !!!! Ciao carissima .... e W MARCO PER SEMPRE !!!!!!!!

francesca said...

ma almeno un pokino l'avete aperto il link k vi ho postato???...

celinaccia said...

prima ho sbagliato a scrivere perchè non ho finito la frase..volevo dire che non c è bisogno che io ogni volta ripeta sempre le stesse cose..

celinaccia said...

ah si si francesca!ahahah!bellissime soprattutto le foto di quella gattamorta di silvia e dell amichetto domenico!

francesca said...

ooooh celi meno male ke ci sei tu ke mi dai un po corda..xD

celinaccia said...

ahah francesca,hai visto che sono utile a qualcosa?ahah!

francesca said...

uffa raga ke stankezza!!ahah gg sn distrutta...nn riesco + a gestire il forummm xD ora è entrata rossella la sorella di adry in tag e si è scatenata la 3 guerra mondiale...=(!

legolas said...

Francesca le ho viste anch'io le foto...lo sai che il mio cuore è blu...

celinaccia said...

forza francesca che tu sei forte!susu!questo è il prezzo da pagare a avere un cugino così famoo!ahah!

francesca said...

mamma mia raga veramente!!haha hai ragione celi...nn pensavo fosse così...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia
Innanzitutto ti dico che anche i tuoi commenti mi piacciono...e mi trovi d'accordo con quello che dici...siamo in sintonia perchè diciamo più o meno le stesse cose...

A dopo o a domani!!!...

celinaccia said...

eh si francesca..e credo sarà ancora peggio man mano che andrà avanti,ma fatti forza!ahah!

Anonimo said...

che lunedi squallido ,il fatto della celentano e del bingo bongo si sapeva da una vita che finiva cosi,domani vedremo daniela con steve,poi jurman che risponde a luca ,che maroni,pero' io do ragione a luca .grande martina,l'unica dei ragazzi che ci mette la faccia e dice le cose come stanno

francesca said...

nooo celi nn dire così haha!! nn uscirò più cn adry xke nn si può camminare...=( xD

celinaccia said...

ok francesca,non lo dico,ma sarà così!ahah!

francesca said...

ahahah...ora c'è più pace nel forum...rossy se ne è andata ^__^

Anonimo said...

Scritto da Pamy sulla bacheca di facebook di Marty:

"ragazzi..ciao a tutti! sono pamela...ci tenevo a dirvi una cosa riguardo quello che hanno detto su martina del complotto contro jennifer...nn credete a tutto quello che vi fanno vedere...le cose nn sono quasi mai come sembrano...martina nn centra nulla con quello che si è detto su jenny, lei è stata solo la portavoce di un pensiero generale di tutti, in primis domenico e anche silvia era d'accordo...martina è una persona forte, con molto carattere, ma alle volte nn paga, perchè purtroppo le persone schiette e simcere come è martina vengono fraintese quasi sempre...c'ero anche io quando abbiamo parlato della questione jennifer. ed il nostro nn era un complotto, tantomeno a livello personale...ma era solo una protezione nei confronti delle persone che erano basse in classifica, tipo me domenico ecc ecc...volevamo solo tutelarci, per fare in modo che lei nn prendesse il posto di qualcuno che c'era da + tempo (tipo me in questo caso, perchè alla fine sn uscita al suo posto)....
spero che voi abbiate modo di conopscere martina e vi accorgerete davvero della bella persona che è...io l'adoro, per me è una vera amica, ma pensoc he questo già lo avrete notato..l.continuiamo a sostenerla....e nn fidatevi sempre delle apparenze...le cose molto spesso nn sono come sembrano, e martina nn è la perfida che voi credete che sia, posso giurarlo davanti a tutto il mondo se necessario....le voglio bene come fosse mia sorella ed è una delle persone più vere che io abbia mai conosciuto al mondo....vi saluto adesso e votiamo sempre martina stavolo....un forte abbraccio dalla sua amica nonchè compagna d'avventura...Pamela...."

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi io vi saluto...questa sera vedo prima X FACTOR(a me piace SERENA)e poi SCORIE!!!...

A domani!!!

patrizia said...

Ciao ... rieccomi solo per qualche minuto ...poi devo andare a preparare la cena !!!!! Celinaccia .... ammiro e rispetto la tua coerenza ... però permettimi , visto che ho qualche anno più di te ( eheheheeh !!! ), di suggerirti che a volte .... quando la realtà dei fatti è evidente.....o perlomeno lascia spazi a qualche legittima perplessità .... non è sconsigliabile , anzi direi che è doveroso , dubitare .... provare a vedere le cose anche da altri punti di vista .... riuscire a farlo è dimostrazione di intelligenza e di buon senso !!!! Certo tu potresti dire che lo stesso vale per me .... però , vedi , nel mio caso è più difficile che io mi sbagli .... non perchè io sia chissà chi .... ma solo perchè sono un' insegnante .... una buona insegnante ( almeno così hanno sempre sostenuto i miei alunni !!! ) ... e , come tale , veramente non riesco a comprendere ed a giustificare il comportamento di Grazia .... anzi lo trovo veramente diseducativo ... specie per voi giovani , credimi !!!! L' esperienza mi insegna che proprio con gli alunni più difficili... disattenti.... non abituati a studiare ... bisogna essere più dolci ... tolleranti .... comprensivi .... solo così si ottengono i risultati che più danno soddisfazione e fanno della nostra professione una vera missione , per la quale vale veramente la pena affrontare difficoltà e , magari , prendersi anche qualche rispostaccia ... alla fine , inevitabilmente , arrivano anche la stima ... il rispetto ....e l' affetto !!!!! Provare per credere !!!! Ciao cara

patrizia said...

Cartina ... anch' io , dopo cena , guarderò X-Factor !!!! A domani , carissima .... dopo cena , però , nel pomeriggio ho un impegno !!!!Buona visione .... e buona notte !!!!!

Eve said...

hola blog, salut cartina, ah troppo forte il tuo post! se non ci fossi tu! pessimo Luca-tristezza, non solo come cantante, ora anche come persona (penso comunque che sia istigato dalle due pseudo-insegnanti) simpaticissimo Valerio e il suo papale papale "non rompere"....dicevo Luca ricorda anche a me il comportamento di Paky, gli brucierà anche a lui non essere "riconusciuto" da Jurman! oltre Valerio mi nomina anche Marco?! ah Luca fly down! sei lontano anni luce da Marco non solo da Valerio...rinucia e riconosci che ci sono talenti molto ma molto più forti di te! per Martina, più la conosco e più rivaluto umanamente Roberta, Martina ha una vena di cattiveria, una persona davvero subdola, meschina e presuntuosa! ah per Grazia, non è stanca di subire umilazioni! è partita dicendo io vedo il talento non in Marco ma in Giuseppe e Paky ed è arrivata con Luca tristezza ha superato Jurman in believe i can fly...ah Grazia ma cambia mestiere e lascia Arte e Musica a chi di competenza...perchè da parte tua non c'è mai stata....cantante?! fallita, insegnante?! ci prova!...

fabio said...

Buonasera a tutti!

Da tvblog

Nel pomeriggio, pur prevalendo sempre l’Arena che ha sfruttato il solito mezzuccio di criticare i reality parlandone in trasmissione, Amici di Maria De Filippi cresce negli ascolti arrivando a 3.644.000 telespettatori e il 20,44% di share (Giletti 4.315.000, 22,86%).

Eve said...

hola patrizia! concordo anche con te anche se io condivido il metodo Jurman, sono una docente(giovane) e ho molte soddisfazioni con i miei geni sregolati, ma lo ero ancora prima di conoscere Luca Jurman! insegnante si nasce non si diventa, come dice la grande Celentano, la danza è di tutti ma non per tutti, così come l'insegnamento! stasera guardo il bene e il male con quel grande talento d'attore di Gianmarco Tognazzi!...

celinaccia said...

oh eve,meno male che rivaluti roberta,ci mancherebbe che me la paragonavi a martina o ad altri!ahah!

x patrizia
ti ringrazio per il consiglio,che accetto sempre da persone più grandi e mature di me,ma io da ALLIEVA ammiro e apprezzo grazia,e non nascondo che vorrei averla come insegnante futura..
non è questione solo di mantenere la mia coerenza,io non vedo errori in quello che dico e lo ripeterò perciò fino all infinito..
nn la ritengo nè fallita cme donna,nè come insegnante,nè tantomeno come donna..

sono una voce fuori dal coro?bene,mi piace esserlo!
buona serata e un bacione a te!

Eve said...

rinuncia e umiliazione...correzione! deformazione professionale! hai ragionissima patrizia, i miei pargoli più svogliati sono quelli più talentuosi e lo riconosco giorno dopo giorno, per quelli bravi di loro, si sono bravi ma stop! buon x-factor! buona serata a todos il blog, a bientot...

patrizia said...

Eve ... certo , anch' io sono per il metodo Yurman..... a volte ci vuole anche polso fermo .... capacità di scuotere l' alunno ... di risvegliare in lui l' amor proprio ... la grinta .... ma , in quanto donna e del segno dei pesci , devo dire che mi riesce più facile fare una carezza ... piuttosto che un' urlata !!!!! AHAHAHAH !!!!

Eve said...

già Celi, Roberta la vedevo si presuntuosa e poco umile...anche se magari era una forma di protezione.....all'inizio te lo dissi pure, che vedevo Roberta in Martina!...ma quest'ultima è proprio odiosa ed è anche scadente come cantante, lo ripeto può fare la call-center a luci rosse...

celinaccia said...

io sono un'allieva normalissima,con un ottimo rapporto con i miei insegnanti,che,concedetemi questo pizzico di presunzione,mi adorano per così come sono,normale scolasticamente,ma particolare come personalità,in quanto sono l unica a portare avanti le mie idee davanti a tutti,a scapito delle antipatie che posso crearmi..
di geni sregolati non ne ho mai conosciuti,ma credo che i geni nella vita sono ben altri dai ragazzi che preferiscono non applicare la loro intelligenza solo perchè non ne hanno voglia e farlo solo al momento opportuno,andando così a far pensare che loro sono dei geni,mentre gli altri,che hanno sempre studiato e si sono sempre impegnati,passano come gli alunni NORMALI con nulla di speciale..

celinaccia said...

esatto eve..pura e semplice protezione..roberta tutto è fuorchè come la vedevi..

legolas said...

il call center è un luogo...

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Celinaccia ... che ti devo dire ??? Se sei convinta al 1000 X1000 ... fai bene a perseverare !!! Spero che la tua ammirazione per Grazia non sia solo una inevitabile conseguenza del fatto che ti piace Roberta .... e non Marco !!! Un bacio anche a te !!! Buonanotte !

cuba said...

Ciao patrizia......sai mi piacciono i tuoi commenti anche se non sono amante di marco carta ne di jurman....ma nel caso di Luca(l'allievo) sono dalla parte del insegnante perché penso che deva sopratutto esistere il rispetto hai capelli bianchi come se dice nel mio paese.....jurman sarà tutto ciò che noi non tifosi di lui vogliamo dire ,ma e una persona che ha più esperienza di Luca Napolitano che e arrivato ad amici l'altro giorno e non si dovrebbe permettere di sindacare sul insegnamento o la didattica usata da nessun insegnante....rosica di brutto e penso che se fosse stato scelto da Jurman tutto questo casino non ci sarebbe mai stato......

A celi la capisco e poi mi ha sorpreso (in positivo) perché sta cercando di evitare di dare un suo parere sicuramente diverso del tuo come forse lo può fare chiunque ma che solo il fatto che sia scritto da lei si scatena in questo blog il putiferio....per esempio io so che lei non e d'accordo con il mio pensiero sulla faccenda Luca e jurman,ma comunque rispetta il mio pensiero......come vedo che peraltro fai te e cartina(per citare due per cosi dire fans di Jurman) ma non sempre e cosi.....e te ne sarai accorta........

Ragazzi sono dolce come il miele....la ginnastica fa miracoli mi fa male tutto ma la acidità e andata via.....jajajajajaja

Faccenda celentano e il ballerino della piccola statura...do ragione a prescindere alla celle(ancora non ho visto i video)

Su Martina dico che non so se tutti arriveranno alla conclusione che sono arrivata io, cioè che e tutto orchestrato della magica di mediaset per aumentare il share televisivo,peccato che comunque e stata sconfitta un'altra volta....la tivu trans non va più di moda amici e un talent show non un grande fratello e lei spesso si perde più nei litigi e nella visione degli rvm che nel mostrare ciò che sanno fare quei ragazzi.......

Per esempio mi che si e preoccupata di spiegare che cosa e successo a Pedro.....nooooooooooo questo non e sicuramente importanti.......c'e il litigio e il pubblico stancante che rappresenta non so chi perché il mio pensiero sicuramente no...e poi io le metterei una venda in bocca alla fans di Daniela....continua cosi di che,di cosaaaaaaaaaaaa...ma era un scherzo Daniela e inguardabile e secondo me insalvabile.....aiuto povero gianni a povero chi verrà dopo di lui a chi toccherà nella lotteria....maaaaaaaa chi lo sa......adios me ne vado al letto ciao a tutti

Eve said...

eh celi un conto e chi ha la voglia di studiare, ben venga! c'è chi invece potrebbe come si dice e non fa! ognuno di noi è di per se un talento! anche tu lo sarai, magari devi scoprirlo, io lo sono nel disegno e nel mio lavoro! già celi, bisogna sempre essere una via di mezzo nella vita, ne troppo e ne poco! buona serata!
sorry legolas, potrebbe lavorare in un call-center!

celinaccia said...

si patrizia,sono convinta di quello che dico..buona serata!

x eve
beh,a me attribuiscono tante doti(e altrettanti difetti),non sono proprio nella normalità,nè in positivo,nè in negativo,quindi diciamo che io sarei una delle vostre allieve preferite,ahah!buona serata,ciao!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x hannia
grazie mia carissima hannia!
volevo evitare le polemiche e mi sembrava inutile ripetere le stesse cose..si hanno pareri diversi,io ho ripetuto all infinito la mia opinione,oggi non era il caso..ti mando un bacione e ti auguro buona serata!!!!!!!!!!!!

patrizia said...

Cuba ... che è successo a Pedro ??? Ieri ha ballato ... quindi niente di grave , spero !!!! Dopo Valerio lui è il mio preferito !!!!

cuba said...

patrizia ha mal d'schiena ed per questo che non fa più di un ballo,quanto me piacerebbe vederlo in un passo a due di steve e poi sembra che questa settimana non potrà ballare la coreo della celle.....non so cosa sia successo ma ho sentito dire che nel live stava curando insieme alla celentano il tango di garrison.......boooooo

Po darsi anche che la squadra bianca abbia chiesto che balle la riserva e non lui o qualcosa del genere....comunque domani mi aggiorno sul argomento.....

patrizia said...

Cuba .... grazie per le notizie !!!! Mi dispiace per lui ... spero che si rimetta presto !!! Questo è l' anno degli infortuni per i ballerini bravi ... spero che non sia tutta una manovra per far continuare ad esibire Danielona !!!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

eh Patrizia, Pedro avrà provato con Daniela...ah dimenticavo Andreina fuori e Daniela dentro, davvero ingiusto, però ho riconosciuto da parte di Jurman lo scopo di preservare i suoi allievi per la finale e ha fatto bene dal suo punto di vista a non salvarla (Andreina) visto che era più forte in classifica, Valerio e Alessandra??!! che non li vorresti in finale, chi altri se non loro se lo meritano tra i cantanti artisticamente parlando (Alessandra persona perde colpi!) poi è vero che per gli altri prof ci siano motivi oltre che didattici, umani anche di polemica e televisivi.....buona notte e alla prossima!

Olty said...

Luca napolitano...sempre più patetico,non ha capito nulla del discorso di jurman e ormai è chiaro che gli rode nn essere tra i preferiti del vocal coatch.
Su martina...no comment tanto ormai vuol far finta di essere lei la vittima,quando è palese che sia l'opposto.
Domenico-Garrison-Celentano...uauv(sbadiglio),non mi son addormentato solo perchè urlavano come ossessi.

totore said...

ciao a tutti.purtroppo oggi non sono intervenuto pio chè ero a letto con un forte mal di testa e non ho potuto vedere la puntata ora sono riuscito a vederla in replica e poi ho letto i vostri commenti e ho notato he a molti il caro LUCA ha rotto le pelotas come dicono in spagna e se posso dargli un consigliu su quella benda di cui non sapevqa farne uso,gli direi,TAPPATI QUELLA BOCCACCIA CHE SPARA PALATE DI STERCO CONTRO I TUOI AVVERSARI E VAI AD IMPARARE QUALCOSA DI UTILE OSSIA USARE LA TUA BOCCACCIA PER CANTARE DECENTEMENTE.

patty said...

Buongiorno blog!!!
Sono ancora estasiata .... Seal ha una voce .... che dire.... difficile trovare aggettivi! Un asso, veramente!!
Tornando a bomba, io stimo e rispetto chi ha scelto la difficile missione (perchè io la ritengo tale) dell'insegnamento, anche se non tutti secondo me lo hanno fatto valutando con attenzione l'impegno richiesto da tale professione, e la scuola è piena di questi esempi, ma ritengo che nel bene e nel male ogni insegnante abbia qualcosa da dare e nessun insegnante sia esente da sbagli...
.... certo è che per i suoi insegnanti la nostra Celi è una bella gatta da pelare....scherzo...è una ragazza che ha tanto da dare, ve lo posso garantire, e col tempo imparerà ad essere meno intransigente ma vi assicuro che non parla mai a vanvera...e ieri sera mi ha piacevolmente stupito, forse perchè si è relazionata con persone che hanno saputo comprendere il suo punto di vista senza aggressioni verbali come purtroppo è successo in passato...
Detto ciò mi metto a lavorare...buona giornata a tutti!

legolas said...

Ciao Patri, buongiorno a tutti,
aspettavo un tuo commento,sono sempre pacati e moderati,non è da tutti capire che i toni eccessivi non giovano a nessuno...e che siamo sul blog di Amici...i professori,evidentemente fanno scuola...A volte mi scordo che qui siamo tutti opinionisti e tutti in grado di giudicare gli altri...
Viva la leggerezza!

legolas said...

Voltiamo pagina..
..oggi è la giornata della shoah..

patty said...

Ciao Legolas, è comunque bello trovare persone con le quali si allacciano amicizie anche se solo virtuali....e io sono per il rispetto, sempre comunque e ovunque!
Si oggi è un anniversario triste...ricordo quanto era stato colpito mio figlio dalla visita a Dachau (non so se è scritto giusto) e quanto mi abbia toccato profondamente La vita è bella, che io reputo uno dei film più belli che abbia mai visto!

legolas said...

..nella giornata della memoria.... da Repubblica: Lucca,nel centro storico,stop ai ristoranti etnici,per salvagurdare la tradizione...che piccolo mondo,che vergogna...

patty said...

.... certo.....diamo esempi di apertura fantastici ai nostri ragazzi....e poi ci stupiamo quando danno fuoco agli extracomunitari... ma va va!

Anonimo said...

Buongiorno!!
ankora oggi a casa...ringrazio CeLi x la solidarietà!!!eheh graziee!!;)..e saluto robys ke in qst momento sarà a scuola a fare il compito dell'odiato latino eheh!!
e poi ovviamente patri e legolas!!!ciaooo
a proposito di giornata della memoria oggi danno in tv "il pianista"..nn ricordo su ke canale..cmq davvero bello!
poi..x qnt riguarda la puntata di ieri...mah mi kiedo..garrison xk nn te lo adotti Domenicoooo??????ahahahah

patty said...

Raffa....forse non ha una cuccia dove metterlo...poi non andrebbe d'accordo nemmeno con i suoi cani!

Anonimo said...

ahahaha...probabile eheh!!

legolas said...

Ciao Raffa,spero tu sia in via di guarigione...(o meglio di no?Qualche altro giorno a casa?..eheh)
Mi chiedo quanto potrà durare la redenzione di Domenico? Se Daniela non esce questa settimana avremo sicuramento un comportamento accettabile,altrimenti fuoco alle polveri...sennò chi alimenta le discussioni?

Anonimo said...

eheh legolas...sinceramente domani starei volentieri a casa eheh..;)
cmq dato ke nn ho nulla da fare ho trovato qst video dei blu con pamela: http://it.youtube.com/watch?v=55kvw7ojLmU&feature=related
a me nn funzionano le casse quindi nn so km si sente..quindi vedete voi...ah..km al solito nn rileggendo tt i commenti nn so se qlk1 l'ha gia postato =D

patty said...

Eh...Raffa...una strofinatina al termometro et voilà..il gioco è fatto...giusto qualche linea però, non esagerare!!!

Anonimo said...

ahah..giusto!!!vedrò domani mattina se ne avrò bisogno tnt ora km ora nn è scesa quindi...eheh ;)

Anonimo said...

legolas...patti
non cambieremo mai. non ci rendiamo conto che siamo tutti portatori di un'identità che non può più essere monolitica. e invece di comprendere il potenziale di ricchezza di un'apertura, ci aggrappiamo ad un fortino di convinzioni in difesa di qualcosa che non c'è più. un'identità territoriale, un'identita personale che si fa fluida e relazionale, che si struttura nei rapporti più che negli apriori. ma ne siamo così spaventati che preferiamo favorire logiche reazionarie e anacronistiche di chiusura. Se quello che statoi un tempo non esiste più, forse è il caso di provare a costruire la società del futuro, fatta di migrazioni e di flussi più che di confini territoriali, piuttosto che continuare a piangere lacrime su quello che è stato. buongiorno a tutti. e non dimentichiamo.

patty said...

Buongiorno Smart....e speriamo che le generazioni future non debbano mai più celebrare ricorrenze di tal genere!

Anonimo said...

chissà...certo è che certe cose sono complicate e paradossali. ho letto di dachau, ci sono stata anche io questo gennaio. davanti alla meravigliosa installazione in memoria dei caduti c'è un altro monumento fatto di tanti triangolini colorati; ogni triangolo rappresenta una "categoria di ebrei" perchè, al momento dell'entrata del campo, questi venivano divisi con dei triangoli di diverso colore che dovevano cucire sulla propria divisa. bene, nel monumento dei triaangoli mancavano, deliberatamente, i triangoli rosa, che etichettavano gli ebrei omossessuali...che paradosso...la discriminazione nella discriminazione.

karina said...

Buon giorno blog saluti a Celi patri Smart ,cartina
e ovviamente a tutti gli altri
Ogni tanto scrivo per dire la mia, ma vi leggo tutti i giorni ,passati e recenti ,tutti tutti,nn tralascio nulla.........
Non e personale per nessuno sia ben chiaro quello che sto per scrivere ,ma alle volte leggendo delle accuse (in alcuni commenti ) che si fanno ai ragazzi traspare una frustrazione personale da far paura (almeno lo leggo io tra le righe,posso anche sbagliarmi) ed e come se fosse una proiezione delle insofferenze propie ad altri che e una cosa molto triste a parere mio ………..………
....Sappiamo che e un contesto televisivo ed e tutto programmato ,ognuno ha il propio copione in mano ,e quello ""ciach si gira""giornaliero ci fanno vedere Ci hanno fatto vedere MObbing e Bullismo (ovviamente hanno scelto come protagonista Martina perche lei e naparlaparlaparla Hanno scelto Luca contro Luca per benda ,valerio ,e inciucci vari per mettere sotto cattiva luce il povero ragazzo LUca (che in questi giorni nn fa altro che dire me lo hanno chiesto ed io rispondo )Come se avesse gia intuito che quello che gli fanno dire va a suo discapito e cerca di mandarci messaggi Ma noi no noi abbiamo tutti negli occhi la benda di luca jurmann e la togliamo a piacimento ......fa una cosa una ragazza/o che ci piace diamo la colpa a madefi fa una cosa uno /a che nn ci piace rimettiamo la benda e gridiamo "" luca hai rotto "" ......Ed io mi chiedo come mai tanta bella gente come voi ed intelligente si accanisce e cade nel loro gioco? …….. nn e perche proiettiamo la nostra vita su quella dei ragazzi che abbiamo gli occhi chiusi?
Mah siamo veramente gli uomini diventati pecore che seguono il branco ?Siamo dei burattini da farsi manipolare a loro piacimento da MADEFI e company ?Spero di no …….quindi a voi le conclusioni ……..ho detto quasi tutto quello che pensavo sperando che mi sono espressa bene nel impostare il mio punto di vista ... e ripeto nn e un attacco a nessuno se no avrei fatto nomi ...e solamente una constatazione generale "Nix für ungut " dicono i bavaresi che equivale a nn vogliatemene nn e successo nulla…….a rileggervi tutti senza tralasciare nessuno…………………………. ps io ammetto che anchio ho un frustazione sigh vorrei scrivere cosi bene come scrive Smart e Celi ma nn credo che mai ci riusciro vivessi centanni in italia ,hihihihihihi

legolas said...

Ciao smart...
non abbiamo bisogno di parole...servirebbero azioni...
non dimentichiamo...per il momento mi accontento di osservare chi aldilà dell'oceano,forse, potrà cambiare qualcosa....

Karina hai proprio ragione,a volte dietro questo anonimato si nasconde la frustrazione per la propria esistenza...

legolas said...

Smart rileggendo il mio commento mi sembra venga fuori che le tue sono solo parole,non volevo assolutamente dire ciò,mi riferivo all'immobilismo generale che ci circonda...

Unknown said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...

Ciao blog!!
Ho visto che già molti di voi l'hanno detto...ad ogni modo anch'io do il mio piccolo contributo per questa Giornata della Memoria, che sento veramente veramente tanto...
E'una giornata per non dimenticare, per ricordarci che dalla storia dovremmo imparare, imparare a non ripetere e migliorare...

"Chiunque salva una vita, salva il mondo intero..." (Schindler's List)



Baci, Lallie...a più tardi...

Anonimo said...

sisi legolas don't worry l'avevo già capito dal primo commento :-)
karina intanto grazie per i complimenti. per il resto è abbastanza normale che scattino dei meccanismi di autoidentificazione e riconoscimento, è il motivo per cui questi programmacci baracconici continuano a prosperare...per il coinvolgimento, anche involontario, di tutti nelle varie beghe e faccende create ad arte o manipolate in modo consapevole. l'importante è mantenere sempre la distanza critica rispetto a quello che si sta guardando, o usare degli spunti per parlare di temi che possono anche esulare dal contesto circense del nostro amato baraccone. l'intelligenza critica può essere la nostra unica salvezza ;-) un abbraccio

patty said...

Karina, io da italiana da quasi mezzo secolo dico....ce ne fossero di italiani che parlano e si fanno capire come te!
Hai ragione in quel che dici, ma tant'è, non facciamo del male a nessuno se per "sfogarci" ci accaniamo contro questo o quello, salvo non esagerare e ricordare sempre che....si tratta solo di AMICI!!
Ciao Lallie!!

celinaccia said...

buongiorno blog!!!!!!!!!!!!!!
saluto innanzi tutto i miei cari amici,ringraziando in primis la mia carissima patty..
grazie come sempre per le tue parole,ogni tanto lo sai che provo a migliorare..

e ringrazio ovviamente anche karina per il complimento,come sempre anche tu sei carinissima con me,di nome e di fatto,ahah!
e mi aggrego a patty!ce ne fossero di persone italiane che sanno l italiano come lo sai tu che non lo sei!ed insieme a te anche hannia!

saluto anche smart,legolas e lallie,e mi aggiungo a voi nel ricordare gli ebrei morti nello sterminio..terribile strage e macchia sporca della nostra storia..

ce ne sono state tante di schifezze nel corso dei secoli,ma questa ha toccato ogni fondo,se mai fosse possibile porre un limite allo schifo dell uomo..

detto questo vi saluto e mi accingo a scrivere la puntata!un bacione ai miei preferiti,ciao!!!!!!!!!!!!

patrizia said...

Vi faccio ora un saluto ... perchè più tardi ho una serie di impegni !!!! Ho letto i vostri commenti e non ho ben capito a chi vi riferite , quando parlate di proiezioni delle proprie frustrazioni !!!! Per quanto mi riguarda devo dire che , se dovessi partire dal presupposto che è tutto falso ... forse non guarderei più Amici !!!! D' altro canto è evidente che la produzione cerca di influenzare i nostri giudizi , mostrando a seconda dei casi il meglio .... oppure il peggio ... dei concorrenti a loro più simpatici ... o più antipatici !!! Come dicevano gli antichi latini " In medio stat virtus " ..... e cioè sta alla nostra intelligenza e sensibilità filtrare ciò che ci viene propinato e riuscire a capire qual' è la verità !!!! Ovviamente è inevitabile che , nell' interpretazione dei fatti , ognuno di noi metta del suo .... ognuno sulla base del suo vissuto e delle sue simpatie valuta ... giudica .... ed esprime giudizi e preferenze .... nessuno di noi può essere sicuro che quel che pensa sia la verità assoluta .... ma ci sono cose che , vere o no , anche solo per quello che sembrano ...gridano allo scandalo e vanno in ogni caso condannate !!!! Ciao a tutti

fanamici said...

sondaggio ki e la piu bella di amici?

legolas said...

Celi sono al lavoro...
conto su di te per sapere cosa succede...(tanto saranno le ennesime polemiche...però sono così curiosa..)

celinaccia said...

legolas,ho pubblicato il post!spero di poterti essere stata utile!