venerdì 9 gennaio 2009

Puntata Amici del 9/01/09

binchi e ai Blu è stato assegnato il kit per il serale. Daniela ha deciso di fare il passo a due di Steve ma già alla prima presa trova delle grandi difficoltà. Più che altro le difficoltà le trova il povero Leon nell'alzarla. Le difficoltà trovate nelle prese portano alla sostituzione del partener. Arriva Gianni e Leon con Steve spiegano le difficoltà di Daniela. Il balletto non risulta fluido ma sforzato. Leon riesce a tenerla ma dopo un po non c'è la fa a continuare.
Il giorno dopo arriva Daniela e Steve le comunica che dovrà fare la coreografia con Gianni perché Leon ha avuto problemi con la schiena ma le cose non cambiano.
Daniela in confessionale dice di sentirsi in difficoltà per l'atteggiamneto che c'è in sala nei suoi confronti deve pagare una colpa che non ha.
Sente di poter superare i problemi tecnici, crede di dover pagare la colpa di essere passata quando non doveva per loro e questo le dispiace.
I bIANCHi fanno delle affermazioni per quanto riguardano i blu. Per Gianluca e Alice Pedro non è molto bravo anzi fa troppo ha un atteggiamento sbagliato e i professori gli permettono di fare tutto. A Gianluca non piacciono gli atteggiamenti di Pedro è troppo ammicante con la telecamera e per lui non è così espressivo.
Chi è nato con un fisico come il suo e non deve lavorarci ha un atteggiamneti molto più superficiale.
Ad Alice non piace il comportamento che ha con le donne. Gianluca pens di essere anche più bravo di Adriano forse lui ha più carisma. Domenico ritiene Daniela molto limitata. Per Gianluca Andreina è molto originale ma rischia di rovinare tutto con il suo movimento. Alice aggiunge che Andreina è un po scordinata.
La squadra Blu risponde alle affermazioni fatte dai bianchi. Pedro non è d'accordo sulle affermazioni fatte da Gianluca. Andreina pensa che Gianluca abbia un grande movimento ma tecnicamente e espressivamente non è un granche. Andreina pensa che Alice non sia così versatile sul pop è carina ma forse solo li è più brava di lei.
Anche Daniela dice che Alice è la più versatile ma non la più brava si nasconde dietro l'atteggiamento solare ma non è così lei non vuole che si vedeno i suoi lati negativi. Cerca di farsi piacere da tutti e questo è un male e non un bene.
Valerio è a lezione con Jurman che gli attacca un cerotto in fronte per non farle tirare la fronte. Valerio alla fine vuole togliere il cerotto e Luca lo riassicura sula fatto che siano ippoallergenici.
La preparazione dei ragazzi della Scalise è molto diversa si concentra di più sulle senzazioni che i ragazzi possono mettere nelle canzoni.
La Scalise chiede se hanno delle domande e Martian dice di si loro vedono come vive Alessandra e chiede se alzarsi al mattina presto, fare dieta ed esercizio funzioni davvero o sia un esercizio creato sulla persona.
La Scalise dice che il cibo viene eliminato solo se fa male se uno è intollerante ma non incide sulla voce. Luca chiede se è giusto ascoltare l'ipod trenta minuti. La Scalise dice che ognuno di noi ha un proprio tempo se uno si sente di aver bisogno di ascoltare l'ipod per un ora lo fa per un ora altrimenti l'ascolta per il tempo che sente giusto ma nessuno può decidere a tavolino quanto uno deve asoltare la musica.
I cantanti Bianchi fanno delle esternazioni per quanto riguarda i cantanti della squadra Blu. Jennifer e Silvia vanno contro Martina la reputano un po cattiva. Martina se trova i suoi compagnia ntipatici li taglia dal programma. Valerio nel mentre se la ride. Silvia dice che tecnicamente sono pià brave di Martina e Alessandra. Jennifer concorda Alessandra ha difficoltà sui vocalizzi mentre Martian ha un'altro stile con le stesse difficoltà. Alessandra nelle canzoni Italiane perde molto rende di più nelle canzoni internazionali a causa della sua voce.
Valerio dice che lui non teme nessuno per lui Luca è limitato per quanto riguarda la musica non italiana. Mario dice che ha molta stima di Luca e lo trova molto bravo.
Per Valerio Alessandra ha un bel timbro ma il suo atteggiamento non lo trova giusto è poca seria.
Martian risponde alle affermazioni e dice a Silvia e Jennifer di prenderla più Scialla lei li dentro a più rapporti sociali di loro due. Con Jennifer non ha mai avuto rapporti di Silvia dice che quello che dice non è vero. Poi Alessandra prende in giro le due che si credono Beyonce e Alicia Keys battezzata con Alicia Chi?. Alessandra non ha mai studiato canto ma imparerà anche quello. Per lei Silvia è entrata come la grande stella e piano piano è scesa sino alle stalle.
Luca dice che gli ha dato fastidio che sia stato dato del limitato crede che Valerio sia bravo solo nello stile blach. Martian dice che Mario con un filo di voce sa emmozionare mentre trova Valerio molto bravo loro due sono le punte della squadra.

82 Comments:

Prisca said...

daniela dovrebbe capire che non si tratta di atteggiamento in sala, si tratta proprio del fatto che i ballerini non la riescono a tirare su!!Anzi, mi pare che si sono resi molto disponibili per farle fare la coreografia: leon ha provato, francesca la spiegava, gianni si è reso disponibile per lavorare...tesoro, non è l'atteggiamento, è proprio che col tuo peso, non ce la fanno a farti fare quello che devi fare fatto bene! non è sempre colpa degli altri...

Per quanto riguarda i ballerini, salvo solo Pedro e Alice, e anche Adriano va, che secondo me sono stati i più corretti. Gianluca ha sparato troppo a zero su Pedro. Domenico non sa neanche quello che sta dicendo. Andreina la vedo un'pò troppo convinta, secondo me non è tutto questo talento che lei si crede di essere. Daniela idem. In più, da della falsa ad Alice (che secondo me non nasconde chissà che cosa,si, forse ha un'idea negativa di Daniela che non dice, questo è vero, ma secondo me proprio come pedro sa soltanto di avere grandi capacità e non fa la falsa modesta ma nenahce la sborona..è anche per questo che adoro i due ballerini!) quando secondo me anche la stessa Dani è sempre bene attenta a come comportarsi per fare bella figura davanti alla telecamera! A parte che, soprattutto i ballerini, fanno un'pò tutti questo gioco, forse, ma Daniela più di tutti!

Per quanto riguarda le cantanti, vedo Jennifer un'pò gelosa, e Martina, Alessandra e Silvia le vedo tutte e tre troppo cattive, non mi stanno piacendo neanche un'pò...soprattutto mi dispiace per Alessandra che seppure la adoro caratterialmente mi scade sempre di più. Mario e Luca sempre molto corretti, Valerio sempre molto schietto.

fossi stata la Scalise non avrei infagato il metodo di Jurman, secondo me è diseducativo agli occhi dei ragazzi disapprovare i metodi di altri e il lavoro della compagna, averi semplicemente detto che sono scelte diverse d lavorare e che, anche se loro non le applicano, vanno rispettate.

guendalina said...

cosa dire? PRISCA ha detto tutto per me!!! Quoto ogni tua singola parola!!!!

Pegaso88 said...

Considerazioni...
- Le squadre sono state fatte palesemente per far scontrare i ragazzi.
Jennifer&Silvia vs Martina&Alessandra
Valerio vs Luca
Ballerini bianchi vs ballerini Blu.
Altro che in base alla classifica...

- Martina mi sta sempre più sulle balle e concordo in tutto e per tutto con quello che sostengono Jennifer e Silvia

- Come fa martina a sostenere che il cantante più bravo dei bianchi sia Mario lo sa solo lei. Ha una voce pessima, spesso stonato. Ok, scrive delle belle canzoni, ma per me è il cantante più scarso di tutti quelli del serale.

- Alessandra ha argomentato perfettametne il suo pensiero. Niente da dire

- Gianluca sta confermando il pensiero che avevo su di lui. Arrogante e spesso inappropriato. Speriamo che Alice non ne segua l'esempio.

- Sto lentamente cambiando idea su Adriano. Lo consideravo meno intelligente e più volubile

- Pur apprezzando molto Jurman, trovo davvero eccessiva la cosa della dieta. Credo che lui lo faccia più che altro per far si che i ragazzi si abituino ad una vita da veri professionisti. Però quello che ha detto la Scalise non fa una piega.

- Vi prego. Via Daniela al più presto... ancora prima di Domenico. Ha un carattere insopportabile. Una come lei che si permette di commentare un carattere limpido e genuino come quello di Alice, deve solo vergognarsi. La sparata più grossa poi (una delle tante) è stata quando ha detto di sentirsi più brava di Alice nel Moderno, escluse le prese... -.-
Poi possibile che non sia dimagrita nel giro di 3 mesi?? poveri assistenti... Leon ha tutta la mia comprensione. I professori hanno proprio ragione... che cambi mestiere!! (o che dimagrisca in fretta!!!)

Bijou said...

raaaaaaga
mi son persa i motti!!!
mi han detto che li han fatti dopo la pubblicità!
potreste dirmeli???

,,stellin@!! said...

ciao a tuti!! oggi purtroppo si torna alla normalità, nel senso che non ci mostrano niente di interessante se non ancora futili polemiche!! si comincia subito con un delizioso (ovviamente si fa per dire!!) spettacolino di daniela che non riesce a fare nemmeno mezza presa e subito dopo la ragazza dice in "confessionale" che si trova a disagio per il clima teso che è costretta a vivera in saletta, dato che scendo lei sta pagando per un colpa che non ha, cioè il fatto di essere passata al posto di beatrice... ed ecco che si parte con la polemica... i ballerini della squadra bianca a quanto pare hanno qualcosa da ridire sui ballerini della squadra blu e fin qui nnt di nuovo tutte cose che sapevamo già...ovvero gianluca ed alice che dicono che per loro pedro non è questo grande mostro della danza e che sia stato solo fortunato perchè madre natura gli ha dato un bel fisico... domenico aggiunge che daniela è molto limitata (perchè tu giustamente invece non lo sei...mah!!) e ginluca conclude dicendo che andreina ha uno stile molto orignale ma è un pò scontata perchè fa tutto a modo suo... si passa alla risposta della squdra blu... comincia pedro dicendo ginaluca che lui oltre al fisico ci mette anche dell'altro altrimenti non si spiegherebbe che uno come domenico (che secondo pedro è dotato ma io dico dv?!?) non combina nulla!! andreina e daniela aggiungono che alice sarà pure la più versatile ma non la più brava e daniela dice anche che secondo lei alice si nasconde dietro il suo bel sorrisino... un pò tutti in fine pensano che domenico invece nn abbia proprio la testa per poter lavorare!! ci fanno poi vedere le prove sia di valerio che di luca su viva la vida e devo dire che io preferisoc valerio... al termine della lezione con la scalise martina e luca chiedono allo loro insegnante se le cose che fa fare jurman ai propri allievi siano necessarie e la prof in poche parole risponde che non tutto quello che fa jurman è necessario... sinceramente a me il metodo della scalise piace molto... si passa poi ai cantanti bianchi (anzi io direi alle cantanti bianche perchè in realtà sn silvia e jennifer a parlare...) che hanno da dire due paroline sui cantanti blu... si comincia con silvia e jennifer che si ritengono tecnicamente superiori ad alessandra e martina...la verità è che alessandra ha un talento tale che della tecnica non se ne fa proprio nulla e questo le due cantanti bianche lo sanno perfettamente e un pò gli rode!! devo ammettere che a me silvia come cantante piace molto ma ultimamente a contatto con jennifer mi sta scadendo molto... mario non ha nulla da dire se non che, poverino in quella squadra mi sembra veramene a disagio, stima tantissimo luca, mentre valerio trova quest' ultimo limitato!!
la risposta dei blu alle precedenti affermazioni è stata molto ironica martina ha commentato con uno "silvia, jennifer scialla!!" mentre alessandra ha dato dei nuovi soprannomi alle sue rivali bejoncè per jennifer ed alicia keys a silvia aggiungendo che lei forse è un pò indietro tecnicamente perchè non ha mai studiato ma farà anche quello!! per concludere i ragazzi di entrambe le squadre hanno inventato un loro motto... sinceramente non mi piace nessuno dei due ma se proprio devo scegliere preferisco quello dei blu!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio blog e a tutti voi...ed ecco che oggi ricomincia una nuova avvincente puntata di Amici!!!...tanto,ne avremo per i prossimi due mesi,quindi ogni giorno è una scoperta...ahahaha!!!...

Ed ecco il mio commento...

Allora...poi dite che la Celentano nn ha ragione...con le mie parole voglio dire che il fisico per un ballerino conta,ed è la cosa che per me conta di più...certamente nn conta solo il fisico ma ci vuole tecnica,passione e anche perchè no cuore...ma la ballerina di per se colpisce per il fisico...

Detto questo penso che Daniela nn possa fare proprio la ballerina e che è stata messa lì(ad Amici)solo per aizzare nuove polemiche e per far avere al programma più ascolti...di sicuro le cose che ho detto io sono vere...perchè Daniela,detto molto sinceramente,nn ha il fisico adatto...e penso che anche lei se ne renda conto,anzi penso che il suo inconscio se ne sia reso conto ma che ancora questo messaggio nn è arrivato alla parte conscia di Daniela!!!...

Ha serissime difficoltà nel ballare,e le prese lo dimostrano...Leon ha avuto probelmi nn indifferenti,anzi azzarderei a dire che ha avuto problemi notevolissimi,e questo a noi è stato palese...perchè ad alzare un peso,che di certo nn è dei più leggeri,ci vuole forza nelle braccia...il povero Leon nn ce l'ha fatta e i segni dello sforzo si leggevano benissimo in volto...neanche Gianni ce l'ha fatta...e di certo hanno chiamato Gianni perchè lui è più piazzato rispetto ad un Leon!!!...

Concludendo il discorso su Daniela...vi dico che ad uscire mercoledì sarà proprio lei(qualora dovessero perdere i BLU)perchè,come si è ben visto oggi,i problemi ci sono e sono palesi...di certo l'esibizione di mercoledì sul passo a due di Steve(perchè sono certa che lo faranno uscire per aizzare ancora polemiche e per far vedere(a Iancu-se ci sarà)che Daniela nn è brava)sarà pessima...e questo sarà il punto dove Daniela perderà...nn solo la sfida ma anche la puntata!!!...

Ed ecco che arrivano anche le critiche dei ballerini BIANCHI per quelli BLU...Alice e Gianluca dicono molto bene perchè per quanto possa stimare Pedro e per quanto possa ritenerlo veramente bravo,reputo che lui faccia moltissimi atteggiamenti poco consoni al ballerino...dice bene Gianluca quando afferma che chi è nato già con un fisico fatto ha atteggiamenti poco rispettosi e poco umili...perchè si sente superiore a tutti...e io reputo che l'UMILTA' è la primissima cosa che una persona deve tenere sempre presente!!!...

Domenico,dopo anni e anni,dice una cosa Santa...dice che Daniela è molto limitata...di certo Domenico è l'ultimo che può affermare ciò ma almeno se lavora bene e se imparerà la tecnica potrà diventare un pochetto carino...e sottolineo pochetto!!!...Daniela invece nn è in grado nemmeno di fare un passo a due,e oggi ne abbiamo avuto la conferma!!!...

La risposta dei ballerini BLU è comprensibile...d'altronde si sono sentiti attaccati...io personalmente tifo per il ballo i BIANCHI e per il canto sono al 60% BIANCA(perchè lì ci sono i cantanti che ritengo bravi:VALERIO,SILVIA,JENNIFER)
mentre per il 40% BLU(ma solo perchè lì c'è solo ALE)!!!...

Finalmente arriva qualcosa che mi ricorda molto il passato...i famossissimi cerotti...che bello!!!Luca Jurman mette sulla fronte di VALERIO un cerotto onde evitare di fargli aggrottare la fronte mentre canta...perchè si sa che il volto deve rimanere rilassato!!!poi Valerio se lo toglie e Luca gli dice che sono ipoallergenici e che nn succede nulla...che bello,ragazzi...vedere che tutte le cose che fa Luca Jurman sono molto professionali e molto serie!!!...

Non voglio in nessun modo commentare ciò che ha detto Gabriella Scalise...anche perchè io siccome mi fido di quello che dice Luca Jurman nn credo più a nulla...a meno che nn mi si portino prove provate che dimostrano quello che si sta sostenendo!!!...

Le critiche mosse dai ragazzi BIANCHI(cantanti)verso Martina e Luca ritengo che siano giuste...perchè a me Martina ha sempre dato l'impressione di essere una cattiva,anche se un pò l'ho rivalutata,e questo pensiero mi è venuto quando tutti i professori(nn ricordo bene in che occasione)hanno elogiato VALERIO e lei ha fatto certe occhiate realmente da persona cattiva e invidiosa...Luca invece,come ho già detto,nn mi piace nè come cantante e nemmeno come persona...ritengo che abbia una voce che può cadere nell'anonimato e io,come VALERIO,penso che lui sia molto limitato...e siccome nel mondo l'inglese si conosce,purtroppo o per fortuna(io direi la seconda),bisogna saperlo cantare...nn dico parlare,ma almeno cantare bene!!!...

ALESSANDRA nn ha studiato canto,ma il suo timbro parla da solo...diciamo che ha sbagliato nel dire che SILVIA è andata dalle stelle alle stalle perchè io ritengo che lei(SILVIA)sia stata sempre e dico sempre brava!!!...

Ti credo che Luca diceva che quello limitato nn è lui,bensì VALERIO...A LUCA MA ANDO' STAI?ANDO' VIVI???...per cortesia,Valerio è bravissimo!!!...emoziona come nn mai...!!!

Scusate per il papiro...ahahah!!!...ma avevo troppe cose da dire...

To be continued...

bulldog said...

ma secondo voi prima di mercoledi'dany riuscirà a fare la coreografia bene?nn saprei...certo silvia e jenny sempre piu'odiose...nn le reggo....ke vittime....martina mi piace sempre piu'e anke il suo modo di pensare....e nn è ke se devono lodà le bianke xkè apparte la bravura di valerio e l'originalità emozionale di mario loro se la cavikkiano nel loro genere ma x il resto niente a me nn piacciono e nn mi emozionano nn facessero le maestrine...invece martina luca e ale x me sn straordinari in particolare ale....cmq vinceranno i blù e uscirà dome e la prox i bianki e uscirà dany o viceversa ancora nn sò....x toglierseli di mezzo

Eli said...

Ecco che ricominciano le polemiche, con i commenti dei ragazzi stuzzicati a doc da Zanfo. Ovviamente immediate le reazioni.

E così anche quest'anno la fase serale sarà condita di polemiche ed io cambierò bellamente canale...

bulldog said...

ok cambia pure noi lo guarderemo invece ah ah ah anke da parte tua

legolas said...

Ciao, scrivo ora per la prima volta, ma vi seguo da un po'...Qualcuno mi può aiutare? Visto che il mio preferito è Adriano e non ho visto la puntata(lavoro), che è stato detto su di lui? E da chi? E la sua risposta? (Se c'è stata...Adriano non mi sembra un tipo polemico...) Grazie!

francesca said...

raga...ogni giorno ke passa mi convinco sempre + a TIFARE BLUUU!!!
la falsità dei bianchi oggi è venuta a galla...Alice la considero una ballerina ottima...ma se continua con qst atteggiamente male x lei hihi!! gianluca si sapeva ke avrebbe fatto così...e domenico...be mi sono fatat due risate quando ha detto ke nei balletti di garrison si sente superiore ad Adry!! convinto lui!!!
Silvia e Jennifer mamma mia ke acidità!! mi piaciono molto come cantanti ma nn le stimo molto come xsone...
avete notato?? sono sempre i bianki a iniziare polemika! I BLU STANNO COSì TRANQUILLI E IN PACE...
eee vabbè...ne pagheranno le conseguenze i biankiii haha!!!

voi ke ne pensate???kiss

Eli said...

Non voglio assolutamente farmi influenzare dal carattere e dalle polemiche com'è accaduto lo scorso anno. Giudicherò esclusivamente in base alla bravura, e i miei preferiti rimangono Silvia, Valerio e mi piace il timbro di Alessandra. Non penso minimamente che Silvia non emozioni, anzi. Quando ha cantato Emozioni al piano mi sono venuti i brividi, e succede ogni volta si mette al piano. Quindi il soprannome di "indesit" lo trovo alquanto soggettivo...

Si vede che ho una naturale inclinazione vero i "frigoriferi", Silvia che lo è a detta di tutti ma a me emoziona, e altri soggetti in altri campi...sarà che forse sono u frigorifero anche io ahahah

Francy*Cartina said...

Oggi sono ricominciate le polemiche...AMICI è cominciato cn la questione di Daniela ke non riesce ad imparare le prese.Sinceramente m'è sembrata esagerata la reazione di Leon ke non ha voluto kntinuare la lezione kn daniela, a mio avviso la doveva kmq seguire...ha ragione Daniela ke sottolinea di non essere un bue!

Sinceramente ho trovato ridicolo il fatto ke luca e martina abbian kiesto spiegazioni alla Scalise, era ovvio ke lei avrebbe dato qll risposte solo per infangare Jurman e il suo metodo.

Invece per le critiche tra bianchie blù volevo solamente sottolineare la sincerità di MARIO ke è stato l'unico a non criticare gli individui dell'altra squadra solo per il gusto di farlo, come gli altri.Mario è sembrato essere l'unico non entrato nel meccanismo di Amici per creare rwm e discussioni, al kntrario credo ke nè Domenico possa permettersi di giudicare Adriano nè tanto meno Daniela possa giudicare Alice che anche nel jazz è senza dubbio migliore di lei!!Comunque per quanto riguarda i cori finali non mi piacciono ma preferisco i bianki!

bulldog said...

mario me fà mori dv fà geppetto toscano ke ve lo dico a fà me stò a tajà cmq c'è astolfi ieri l'ho visto ke faceva lezione

Eli said...

Francesca non farti ingannare, anche lo scorso anno erano sempre i blu a cominciare la polemica...ma decidono gli autori chi istigare per primi. Lo scorso anno i blu dovevano fare la parte dei cattivi e i bianchi degli angioletti, e tutto era montato apposta.

Non sono mai i ragazzi ad iniziare di loro spontanea volotà ad entrare in confessionale e ad iniziare a criticare...

Anonimo said...

leggevo i vostri commenti...francesca..hai detto esattamente quello ke penso io!!!XD...cmq..mi mancava il cerottone di Jurman..eheh..l'anno scorso qnd incerottava le dita di Cassandra al microfono..ahah...va beee...uh hanno detto i motti???wow..mi perdo sempre l'ultimo pezzetto cavolo..

RoRo said...

Ciao, ma chi ci dice quali sono i motti?

celinaccia said...

buonasera blog!grazie per i resoconti che mi hanno permesso di capire la puntata..che bello!si ritorna ai famosi rwm infuocati?evvai!
da quello che ho capito affermo che una delle tante colpe di daniela è che non s è mai messa a dieta e sta lievitando sempre di più!ecco chi avrebbe davvero bisogno di una dieta..quindi la ballerona non desse sempre la colpa agli altri come è abituata a fare,che mi pare che dall inizio dell anno i ripropone sta solfa vittimistica

la sua presunzione ormai non ha più limiti,così come quella di gianluca che ormai si è autoconvinto di essere il migliore e di dover dare addosso a pedro per forza!stesso discorso per alice,e qui concordo con daniela quando dice che vuole andare d accordo con tutti e nasconde quello che pensa..mi ricorda un pò il bel fracesco dello scorso anno..

su pedro non ho nulla da dire,per me il cubano,quando risponde a quei 4 invidiosetti,ha ragione a priori!
da andreina accetto che possa dire qualcosa contro alice,ma da sandaniela proprio no!pensase a non mangiare piuttosto che dare aria al forno quando si tratta di dire che balla meglio di alice!avrà ragione sul suo carattere,ma questa sua presunzion è davvero fuori luogo,come lei in quel programma!

per quanto invece riguarda la scalise io la adoro sempre di più come insegnante e finalmente c è una che parla con cognizione di causa senza fare la buffona!

passo a jennifer e silvia che a quanto pare hanno preso i posti che erano di martaccia e cassandra,e come purtroppo temevo mi accorgo sempre di più che jennifer è acidella e anche un pò invidiosetta di alessandra che a quanto ho compreso s è difesa in maniera ottima..

silvia sarà anche superiore a martina tecnicamente,la differenza sta che martina da quando è entrata è migliorata tantissimo,silvia convinta è entrata e così è rimasta,senza alcun miglioramento,anzi...........
le hanno tolto il suo piano e abbiamo scoperto che un ghiacciolo a confronto sa trasmettere più emozioni di lei..

le nuove cip e ciop dell edizione..grande martina per la sua risposta..cicce,SCIALLAAAAAAAAAAAAAA!

valerio..beh,che sia tecnicamente superiore a tutti non c è dubbio,ma limitato ci sarà lui in tutti i sensi..visto che luchino mio se lo mangia a colazione pranzo e cena al ragazzino..

grande lezione di classe da parte sia di mario che dello stesso luca,bravi!

ultimo giudizio per memole..
daniela tutto mi sembra fuorchè limitata..secondo me è anche troppo ILLIMITATA!
è lui che è invece limitato in ogni senso..fisicamente,mentalmente e profesionalmente..penoso..

ok,questi sono i miei giudizi arruffati su questi ragazzi,concludo dicendo che queste serpi bianche stanno rovinndo quello che una volta era un colore puro ed adatto solo a persone buone e modeste..ah poveri noi...........meno male che c è mariooooooooooooo!

ciao!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ahahahahahaah,chi ha chiamato silvia "indesit"?ahahahahah!quella è una sqaudra di frigoriferi a sto punto!mi chiedo sempre di più mario che ci sta a fare ancora lì!

RoRo said...

Si, ma chi ci dice i motti?

celinaccia said...

ciao roro!io non ho visto la puntata,quindi non saprei cosa risponderti!

,,stellin@!! said...

io sinceramente oggi sn stata d'accordo cn alice e gianluca quando hanno detto che pedro nn è poi così eccezionale... io a lui preferisco di gran lunga alice che è più completa ed anche gianluca mi piace parecchio!! x quanto riguarda le cantanti, invece jennifer per ora non mi convince (carattere a parte..) mentre silvia l'ho sempre ritenuta abbastanza brava e la ritengo tale tutt'oggi anche se sinceramente non mi piace come si sta comportando... mario è stato un signore ... nn sn d'accordo nè cn luca nè cn valerio sul fatto della limitatezza perchè per me nessuno dei due è limitato!!

Eli said...

Celi io l'ho chiamata INDESIT, ma non la considerò minimamente così...era solo per ironizzare.

Comunque Silvia ha avuto seri problemi fisici, per questo non riusciva a suonare in piedi senza piano.

RoRo said...

Ciao Celi, lo so che eri a lezione!

RoRo said...

Devo andare, ciao mondo blog!!!!!!

Eli said...

Aggiungo un'ultima cosa: togliere il pianoforte a Silvia l'ho trovato un colpo basso. Sarebbe come togliere la chitarra ad Alex Britti (fatte le dovute proporzioni ovviamente...).
E' una sua peculiarità, perchè privarla di questo?

Anonimo said...

madò Celi..veramente stanno rovinando il caro e bel BIANCO di amici...si cmq anke secondo me Silvia nn è ke è peggiorata xò qnd è entrata sembrava ke dovesse sapccare tutto e tutti..bellissima esibizione..gia dalle prime puntate leggevo in internet ke molti la volevano km vincitrice..invece dopo si è "spenta"..e poi ora col serale ekko km si è riaccesa..a polemiche xò..

celinaccia said...

stellina,per me luchino ha qualcosa in più di valerio..a me luca riesce sempre a trasmettere qualcosa,valerio va molto ad intermittenza..

per quanto invece rigarda silvia,lei non mi è mai stata simpatica,nè l ho mai ritenuta bravissima come vogliono far credere,ma adesso proprio mi sta irritando..idem per jennifer,anche se a differenza di silvia lei mi piace come cantante,anche se,da quel poco che ho sentito,non m dice nulla dal punto di vista emozionale..

,,stellin@!! said...

roro i motti non mi hanno particolarmente colpito tanto è vero che nemmeno li ricordo... un pò sl quello dei bianchi che qui si canta da paura e si balla con il cuore o qualcosa del genere poi ci sn una serie di versi su una musichetta che non ricordo nemmeno...quello dei blu buio totale ma noin sn un granchè!! mi dispiace per non poterti aiutare!!

Eli said...

Bhè sulla persona è una questione soggettiva, quindi non discuto assolutamente.
Sul canto invece, e sui problemi che aveva, è qualcosa di oggettivo. Palma, Grazia, Scalise non erano riusciti a capirne il motivo, Jurman c'è arrivato subito, ma se da 5 anni canti solo da seduta è difficile cambiare in un mese...

celinaccia said...

ah eli,ok!
lo so che ti piace silvia,e so anche che ha avuto problemi fisici,a causa dei quali non riesce a cantare in piedi,ma io non parlo di esibizione fatta bene,ma di emozioni..e a me lei non ne ha mai trasmesse se non quando seduta a quel pano e anche lì in poche occasioni,ma s sa che è questione di gusti,quindi non ho nulla da dire in merito..
per quanto riguarda il pianoforte che le è stato tolto,io credo che un cantante a tutto tondo debba saper anche rinunciare alla propria base ed essere in grado di saper emozionare sempre,non solo in determinate occasioni econ determinati strumenti..
poi lì è un programma dove si gioca alla pari..è vero che lei ha qualcosa in più,ma resta pur sempre un incentivo per chi la vede da casa e la vuole votare anche solo perchè si esibisce al piano,trascurando magari gli errori,e questo non è giust neifronti degli altri..

celinaccia said...

ragazzi,vi abbandono di nuovo..esco per distrarmi un pò..oggi di studio e ho abbastanza..
un bacione ai miei preferiti e un saluto agli altri!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

Mariana said...

Mamma mia!Scusa Celinaccia!Nn volevo assolutamente fare la superiore precisando che gli zuccheri e i carboidrati sn la stessa cosa.Mi pareva d'aver capito che nn lo sapessi,ma buon x te se invece ne 6 a conoscenza!Senza offesa eh!

X quanto riguarda oggi...

Danielona dovrebbe capire che la danza nn è x tutti,come tante volte ha detto la Celentano!Il fisico è importantissimo x un ballerino...direi fondamentale!Nn pesa un quintale,ma grassottella lo è di sicuro!Io mi sarei vergognata quando Leon nn riusciva a prenderla in braccio!!Povero!Che facce sofferenti faceva ogni volta!
Gianni Sperti prende il sopravvento allora...ma anche con lui le prese nn vengono...
Danielona questo deve farti capire che la danza con te nn c'entra niente..siete incompatibili!

Cominciano gli attriti tra le 2 squadre...

I ballerini bianchi sparano a zero su quelli blu!
In particolare Gianluca (ma appoggiato da Alice) dice che Pedro ha un bel fisico,ma nn è questo mostro di bravura che lui dice di essere,oltretutto appoggiato dai prof.
Ma Gianlù...dico io...è palese a tutti che Pedro è bravissimo,dotato di tecnica e di grande carisma!Invidia forse!?Eppure 6 bravino anche tu!
Domenico che critica Adriano!Ma dai!Ma si dovrebbe solo star zitto sto ragazzo!E addirittura pensa che il ballerino blu è bravo si in hip hop,ma lui lo suxa di certo nei balli di Garrison e Steve!Sn rimasta interdetta O.o ...
I blu ribattono...Pedro dice che lui nn ha solo un bel fisico xkè graziato da madre natura,ma ha talento ed esprime qcs che evidentemente gli altri nn esprimono!
Andreina e Danielona considerano Alice una ballerina versatile,ma nn di certo la + brava della scuola.Danielona sicuramente + brava di te lo è!
Sul fatto che Alice si nasconda dietro la sua solarità penso che un pò sia vero.Nn me la conta giusta la ragazza,ma potrei anche sbagliarmi!

Si vede poi la preparazione dei cantanti delle 2 squadre dai diversi prof.
Le lezioni sn alquanto differenti!
Martina e Luca chiedono alla Scalise se i consigli dati da Jurman sn da considerare corretti e se cambiano da soggetto a soggetto.A quanto pare la prof. “ridicolizza” i suggerimenti di Luca J.,e soprattutto critica i divieti del cibo.Secondo lei il cibo nn danneggia un cantante,si deve eliminare solo se c’è un’intolleranza o qualche patologia nel soggetto…
Quindi Jurman è un deficiente che si inventa le cose!!L’atteggiamento di Gabriella nn mi è piaciuto affatto!Ma ognuno è libero di utilizzare la tecnica che vuole.Di certo Jurman nn va da lei a dirle cosa deve o nn deve fare!

Tocca ai battibecchi dei cantanti.
Jennifer e Silvia contro Martina.Silvia dice che l’esibizione al piano è stata abolita proprio a causa della cantante blu.Mario dice che ciò è corretto (bravo Mario!) x essere cmq tutti uguali.Jennifer che considera Martina cattiva…ma se nemmeno la conosce,come giustamente anche Martina dice…mah!Cmq le 2 bianche si considerano molto + brave delle blu…Jennifer è uguale a Beyonce e Silvia uguale ad Alicia Keys…sese!(ahahah Alessandra “Alicia Chij”)…
Valerio nn teme nessuno…x lui Ale è brava,ma poco seria.X Mario tutti sn bravi…mi pare d’aver capito!

Infine ci sn i motti delle 2 squadre…x me + simpatico quello blu,ma anche il bianco è carino…

Ciao…… :)

Anonimo said...

Oggi...è stata una puntata un pò strana per lo più perchè mi ha colpito un pochino l'inizio delle poleiche aperte tra la squadra per cui tifo e i blu....Io penso che Jennifer veramente è la meno invidiosa la dentro...non c'è niente di male a pensare che una persona non sia di suo gradimento e lei lo ha spiegato secondo me molto educatamente e pacatamente....certo visto che non conosce bene a Martina poteva risparmiarsi un giudizio così affrettato però dobbiamo mettere in conto anche che prima o poi questa ragazza deve pure esporsi in qualche modo altrimenti non sarà mai votata....Fino ad ora sono stato sempre d'accordo con lei soprattutto quando ha parlato di alessandra e in quel caso ha detto cose molto sagge.In più oggi ha parlato di fatti reali...sia Martina che Alessandra non hanno una grande agilità e soprattutto Ale non possiede una tecnica molto affermata ma si avvale delle sue caratteristiche timbriche....mi pare che non penso che qualcuno possa dire il contrario....La risposta dei Blu invece è stata solo polemica...avrebbero potuto parlare dei difetti di Jennifer o di quelli di Silvia e invece le hanno solo prese in giro e questo a me sembra essere privi di argomentazioni...Luca pure secondo me pecca di scarsa furbizia....cioè la parola Limitato a Valerio mi sembra una cosa folle...penso che davvero è il più duttile di tutti....

La scalise io l'ho vista lavorare e diversamente da Palma e Grazia mi piace il suo modo di lavorare...si occupa della tecnica e anche se critica jurman lei è la prima a far fare gli esercizi di riscaldamento ai suoi ragazzi...e soprattutto non mi è per niente piaciuto come confonde il pubblico con il suo parlare velato e poco chiaro pur di andare contro Jurman per farsi notare(ed infatti con Grazia ormai distrutta,tutti gli anticartini hanno trovato nella scalise il loro angelo custode)...In pratica ha travisato completamente il discorso sugli alimenti dicendo la frase :di certo non è l'alimento che vi impedisce di cantare....ed in effetti questo è chiaramente vero però nel frattempo poteva spiegare i benifici seppur lievi nell'evitare determinati cibi(e lei li conosce benissimo perchè si vede che è preparata)...e nel frattempo scopre l'acqua calda dicendo che ognuno può avere uno stomaco più forte di un altro (grazie mille).....il problema fondamentale è che la sua scarsa onestà intellettuale si è concentrata sul fatto dell'inessenzialità di determinate cose ma non ha parlato neanche di ottimizzazione

Anonimo said...

ah dimenticavo daniela che o è cretina proprio oppure è una serpe....ma come fa A DIRE CHHE IL CLIMA NON ERA FAVOREVOLE............TE LO DICO IO CARA....:IL CLIMA ERA IMBARAZZATO PERCHE SEI UNA PONCHIA...miseria....fatela uscire al più presto

francesca said...

x RoRo
i motti sn:
quello dei blu (ke è decisamente il mgiliore)è sulle note di Raffaella Carrà con uno scialla ad ogni versooO!!è fantastico
quello dei bianki è stato inventato da loro e dice una cosa del genere:qui si canta da spavento e si balla cn il cuore..mah!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Per chi ha sky questa mattina ha visto la lezione di Luca Jurman ai cantanti bianchi!!!...io nn ho sky e l'ho vista su youtube...ogni volta che lo sento fare un discorso capisco perchè mi sono tanto attaccata a lui...e l'ho fatto perchè lui è un SIGNORE,un UOMO e un PROFESSIONISTA,oltre che ARTISTA,SUBLIME...

Eli said...

Io l'ho visto Cartina. Jurman ha parlato loro con molta franchezza, non li coccola, cerca di spronarli e di prepararli a ciò che ci sarà fuori. Spero che riesca a tirar fuori la grinta a Valerio e a Silvia, che li faccia pensare solo ed esclusivamente al canto, a far bene le loro esibizione e a non curarsi minimamente delle polemiche.

Ma da quello che ho visto, e per quel che ho capito di Silvia, temo che gli RWM che sicuramente le faranno vedere prima delle esibizioni la destabilizzeranno...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eli
Hai appena detto ciò che è certo...perchè è sempre stato così...ogni qual volta che sanno che una che è molto emotiva si esibisce fanno vedere prima gli rvm per destabilizzarla...ricordo molto bene che ogni qual volta si esibiva MARCO facevano vedere prima gli rvm e poi lui cantava!!!...è un classico ormai!!!...

Comunque Luca dice la verità,perchè il mondo discografico(e nn solo)è durissimo!!!...

Eli said...

In realtà lo fanno con tutti, ma c'è chi se li lascia scivolare addosso, come riusciva a fare Roberta e come sicuramente riuscirà a fare Valerio. E c'è invece chi si fa condizionare, come succedeva per Marco e come accadrà credo per Silvia, ma non ho la sfera di cristallo quindi non posso saperlo con certezza.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eli
Io penso che gli artisti debbano andare oltre alla polemica...altrimenti nn sono artisti bensì persone che pensano alla polemica...io per esempio se avessi avuto l'opportunità di stare in quella scuola e lavorare con Luca Jurman avrei preso tutti i consigli di questo mondo e di certo avrei segiuto la tebella passo dopo passo...senza stare con il sedere appoggiato prima al divano e poi su una sedia...!!!...si devono dare tutti una bella svegliata!!!...

Eli said...

Ah su questo concordo assolutamente, ma che ci fosse Jurman o la Scalise, o chiunque altro.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eli
Forse nn hai capito...per me l'uno NON vale l'altro!!!...o Luca Jurman o nessuno!!!...ahahahah!!!...categorica!

*alicina* said...

la voglio proprio vedere daniela a fare quel passo a due mercoledì... ke disastro!!! va beh cmq già ke ci sono rispondo qui al sondaggio di francesca di ieri....

ki vincerà la prima puntata del serale? I BLU
ki uscirà? MI AUGURO DOMENICO!!!
la percentuale: 55% I BLU E 45% I BIANCHI

PROVE DI BALLO:
passo a due steve: gianluca vs daniela GIANLUCA
primo passo a due garrison: gianluca vs andreina ANDREINA
secondo passo a due garrison: domenico vs adriano ADRIANO
passo a cinque maura: alice vs adriano ALICE
passo a due celentano: alice vs pedro PEDRO

PROVE DI CANTO:
posso dire la mia sugli uomini: silvia vs martina SILVIA
feeling better: jennifer vs lessandra è UNA BELLA LOTTA NON SAPREI...
il mio canto libero: mario vs luca LUCA

Lore said...

ecco il mio commento:
inizio con il dire che daniela deve smetterla di sentirsi tanto brava e tanto coraggiosa, voglio proprio vedere al serale cosa farà in quelle prese! il suo fisico non l'aiuta di certo, ma se si impegnasse maggiormente riuscirebbe a farle quasi senza problemi, solo che quello che diceva l'anno scorso Iancu su Susy "sacco di patate" credo che per lei non sia approppriato ma sia una cosa da dire assolutamente a daniela, lei lascia fare tutto al patner senza aiuti.. cavolo daniela svegliati!

Per quanto riguarda i ballerini devo dire che quello che dicono su alice (sempre daniela..) non é vero, non é vero che lei nasconde qualcosa di brutto sotto il suo visino, anzi é una brava ragazza, si vede che ci tiene agli altri come tiene a se stessa!!

Domenico fa bene a stare zitto, ma quel poco che ha detto, cioé che può vincere la sfida con Adry, non mi sembra tanto vero, adry é decisamente meglio di lui!!

Andreina si é fatta troppo condizionare da daniela, se prima mi piaceva ora non la sopporto!!

L'unico ballerino che si salva nei blu é Adriano!!

Per quanto riguarda i cantanti hanno ragione in parte i bianchi in parte i blu, martina ok non hai mai parlato con Jennifer, ma la tua voce l'ha sentita benissimo in studio, quindi ha diritto di dire la sua opinione..

La scalise é la migliore, espone il lavoro ai ragazzi con tanta calma, l'ammiro molto, parla del metodo di Jurman in modo tranquillo, però deve stare attenta perché quello é capace a mandarle una diffida !!! hahah

Jurman non mi piace, mi fa solo ridere il suo metodo, tutti i suoi orari e i suoi cibi hahha!!

Ciao ciao ora vado a guardare la tv torno dopoooo !!!

robys93c said...

buona sera blog, gg ho visto tt la puntata dp tanto tempo e ke dire siamo ritornati cn le solite polemiche. su daniela nn faccio commenti visto ke si prende in giro da sola "il clima in sala nn è buono" e dico sl qst se no rischio di essere offensiva. sui ballerini bianki ke dire gianluca me l'aspettavo cs. x qnt riguarda alice sbaglia a dire ke pedro nn è bravissimo poi x il resto è stata molto pacata, domenico no comment ... le risposte dei blu mi sn piaciute tranne qll di danielona e andreina ke pur standomi simpatica kredo sia 1 po' troppo convinta. passiamo ai cantanti bianki o forse è meglio dire alle cantanti silvia e jennifer ke gg nn si mi sn propio piaciute, silvia mi ha 1 po' deluso, jennifer l'avevo intuito ke era cs, valerio e luca sbagliano a vicenda a definirsi limitati xkè sn entrambi molto bravi, mario invece è 1 gran signore è sta diventando sempre + il mio preferito. le 2 cantanti blu invece hanno preso gli attakki cn ironia è qst mi è piaciuto molto poi mi sn persa i motti, vabbè ... ke dire di +
FORZA MARIO e alice, e forza blu (sl alcuni)

Prisca said...

Francy cartina, scusami, ma riguardo a daniela, se leon si fosse rifiutato perchè la ragazza le sta antipatica o perchè non voleva ballare con lei sarei stata d'accordo..però lui non si è rifiutato di lavorare con lei, è stato steve a consigliare che la ragazza lavorasse con gianni, perchè leon non ce la faceva proprio a livello fisicoa reggerla...non è stato un capriccio del professionista..

celinaccia said...

x mariana
non volevo attaccarti assolutamente..forse ti sarò sembrata "acida" nel rispondere,ma venivo da 7 ore di lezione tanta stanchezza addosso,e poi ieri sera ho discusso talmente tanto sull argomento,che mi sono innervosita,perchè quella che non sapeva cosa e dove fossero gli zuccheri non ero io..
cmq tutto a posto,non preoccuparti e scusa l irruenza!

» Marcolìno` said...

Oggi l' unico coerente e NON invidioso è stato proprio Mario!
Non è entrato nella trappola del meccanismo di questo programma! Continua così e cerca di non litigare con Marty!
Continua a difenderla da quelle vipereeee!


Mi dispiace troppo che stà in squadra con quel montato di Valerio, l' acidella di Silvia e l' invidiosa di Jennifer!

CONTINUO A SOSTENERE I BIANCHI...NON CI POSSO FARE NIENTE MARIO E' UNICO E INIMITABILE, ALCUNI CONTINUANO A DIRE CHE E' IL PEGGIOR CANTANTE, MA SE SAI CANTARE BENE E HAI UN CUORE DI PIETRA NON FAI MOLTA STRADA...

Martina ha sempre ragione! Jennifer non me la immaginavo così, peccato, stava diventando una dei miei preferiti!

Valerio davvero non lo sopporto!
Ma ho la sensazione che succederà come l' anno scorso...Vincerà una persona invidiosa e che non rispetta i compagni, meno male che almeno rispetta i prof. U_U!

Fatto stà che anche se tifo bianchi vorrei proprio che mercoledì vincano i blu così Jennifer o Domenico si tolgono dalle scatole!

Ok ho finito...U_U.
Ora riceverò attacchi per quello che ho detto dal vincitore della 7^ edizione, ma non mi importa niente...

Anonimo said...

Ciao...sono tornato adesso dalla lezione di canto e come avevo promesso ho chiesto informazioni rigurado a tutto quello di cui abbiamo discusso da ieri...

Allora innanzitutto l'essere grassi non ha nessuna valenza ai fini del canto e non è di alcun giovamento...addirittura se si è particolarmente obesi è addirittura complesso contrarre in modo corretto gli addominali.Come esempio mi ha dettato i nomi dei più grandi cantanti della lirica mondiale che hanno la caratteristica di essere molto magri e sono(quelli che spiccano maggiormente e che hanno fatto la storia del canto lirico):Franco Corelli,Alfredo Kraus,Roberto Alagna,Mirella Freni,Renata Tebaldi,Raina Kabajwanska,Renato Bruscon,Maria Callas e Giuseppe Distefo

Infine del tutto confermato quanto detto in riguardo ai cibi acidi come causa di maggiore reflusso gastrico ed in più mi ha anche detto che il cioccolato possiede delle polveri che si depositano proprio nelle corde vocali...mi ha chiarito inoltre che i danni dovuti ad attitudini alimentari scorretti sono visibili solo ed esclusivamente con il tempo in quanto questi processi sono molto lenti e graduali ma irreversibili...detto questo vado a cenare...ciaoo

celinaccia said...

che la cioccolata non vada mangiata prima dell esbizione e neppure il pomodoro,questo è vero!ma si parla sempre di non farlo PRIMA di cantare,non per tutta la vita!quindi non facciamo di tutta l erba un fascio che dennò mi infervoro veramente!

Anonimo said...

celi ti ricordo che questi ragazzi cantano tutto il giorno e tutti i giorni...certamente questo tipo di problemi NON RIGUARDANO MINIMAMENTE le persone comuni

Eve said...

ola Gabrix87 e tutti i presenti volevo chiederti, conosci Alessandro Safina?! è un cantante lirico che mi piace molto! consiglio di vedere il video "Luna"! voce affascinante, abbastanza potente per un figurino come lui....ah ho amici che studiano canto come te, che non mangiano/assumono cioccolata, agrumi, alcool e caffeina! ah volevo chiederti, le corde vocali vanno affaticate il meno possibile? poichè si canta col diaframma?!

campione_91 said...

raga io sicuramente tiferò bianchi xke penso ke sia i ballerini ma soprattutto i cantanti siano di livello maggiore... io dei blu amo ale, ha una voce straordinaria... ma siamo sinceri su martina, nn ha una grande voce o estensione, è una semplice cantante da medio livello, ne stanno migliaia cosi... invece luca nn è male xò nn mi attira come voce... jennifer e silvia(oltre al carattere ke a me nn piace tanto) sono davvero 2 cantanti degne di questa competizione... x nn parlare di valerio ke secondo me ha un tibro ed un eleganza fantastica quando canta.. secondo me è uno dei migliori degli ultimi anni di amici... lui si ke riescie ad emozionare... ciao a tutti... saluti...

Whitesforever said...

buonaserata bloghettini...non so ma forse vi scrivo per l'ultima volta con questo nick diciamo i bianchi forse sono i miei preferiti solo perchè sono legato a questo colore dei bianchi poi silvia e valerio mi piacciono molto ora anche mario però non so vedo una coerenza maggiore e forse un talento maggiore nell'altra squadra...oggi alessandra mi ha fatto morire quando ha preso in giro jennifer che è molto invidiosa e che penso trascini con se silvia che da una parte ha ragione, lei non doveva essere privata del pianoforte perchè è una sua forma di espressione e ognuno avrebbe dovuto seguire le sue attitudini poi martina tante volte pur solo con la base ha vinto viene premiata l'esecuzione....jurman???non lo capisco a tratti mi è quasi simpatico ma lo trovo molto incoerente, se c'è un alunno preferisce un altro prof a lui e come se quell'alunno perde tutto il suo talento....comunque i prof di canto di amici a parte palma li trovo molto bravi.....

i ballerini in vece alice è bravissima pedro altrattanto ma non sopporto la sua presunzione poi c'è gianluca che non sopporto adriano mi piace, il sensuale domenico si può ritirare e così l'ippopotamo daniela che trovo scarsa e incoerente oggi ha sparato a zero su tutti i suoi ex compagni del sole mah..

ritornerò con white o avrò qualche altro nick???questo nick mi piace troppo uffa

celinaccia said...

ciao campione_91,benvenuto nel nostro blog!

fabio said...

Buonasera a tutti! Per chi voleva sapere i motti delle squadre, eccoli...

Blu
"Scialla scialla scialla da capogiro, scialla scialla scialla senza respiro, scialla scialla scialla la squadra blu, che vuoi di più tuta blu bella sì"

Bianchi
"Qui si canta da paura e balliamo col cuore noi"

celinaccia said...

ahia..
per tutti gli amanti e amatori d jurman..
questo è un assaggio di quello che dicevo io..

http://c2.iobloggo.com/

celinaccia said...

ah...........quant è legato ai soldi quella specie di uomo..perchè non viene fuori che fa parte anche di............ops!ho detto abbastanza!

Anonimo said...

per eve...ti rispondo brevemente ma comunque nel blog esiste una categoria chiamata lezioni di canto dove queste cose le trovi...la prima domanda è quella della corda vocale...diciamo che naturalmente le corde vocali sono state costituite principalmente per il parlato e quindi per l'emissione di suoni brevi e in genere non troppo alti...per ottenere suoni inevitabilemnte più alti possiamo mettere la corda vocale in tensione riproducendo un suono chiamato suono di gola sicuramente stabile anche se privo di armonici...fondamentalmente però questa tensione è evidentemente superiore a quella per le quali le corde sono state progettate e provoca dei danni a lungo andare che infine portano all'afonia.Una buona escamotage per evitare tutto questo è untilizzare il cosidetto suono impostato che si differisce dal suono di gola in quanto la corda vocale è sottoposta ad una tensione minore però viene colpita da una quantità di aria enormemente maggiore.Controllare il suono impostato è molto più complesso in quanto risente moltissimo di ogni minima variazione di quantità di fiato emesso...la fase dunque di espirazione diventa fondamentale ed in questa fase il diaframma si espande mentre si era contratto in fase di inspirazione...questa espansione non va fatta violentemente in quanto il fiato uscente per il discorso precedentemente fatto deve mantenersi in quantità costante...il controllo di questa fase è dunque destinata ai muscoli addominali alti i quali accompagnano con la loro contrazione il moto del diaframma consentendo un emissione stabile e che non danneggia in alcun modo le corde vocali.

Olty said...

gli autori stanno montando bene bene questi filmatini...ci stanno facendo capire come perderanno i bianchi!

Anonimo said...

non ho capito...cioè la sponsorizzazione non è una pratica da sempre effetuatisi in italia?...c'è qualcosa di illegale in questo? Comunque se dovesse essere illegale questo è un problema privato di jurman ma se fosse legale continuo a non capire cosa ci sia di strano...come se non lo sapevamo già che tutti quelli che appaiono in televisione si fanno pagare per indossare determinati indumenti

celinaccia said...

gabrix ma stai scherzando?hai visto e sentito il video?guarda che se fosse tutto confermato si tratta di pubblicità ILLEGALE e non solo,ma anche di evasione ditasse,e non poco!accuse gravissime!e io di persona parlavo,non di professionista!facciamo crollare un pò questo vostro dio!

ritad318 said...

Cara Celi scusa se intervengo ma passando di qua ho notato una disquisizione poco erudita su diete zuccheri fame ecc ecc. Quindi sono voluta intervenire perchè purtroppo sull'argomento ne so abbastanza.
Il fatto è che certi alimenti non sono bene tollerati dal nostro organismo, se non addirittura possono scatenare reazioni allergiche anche gravi. Infatti se uno mangia certi alimenti non bene tollerati dall'organismo, (cioè quelli ricchi di nikel per esempio) questi liberano istamina in seguito alle reazioni antigene-anticorpo. La reazione più lieve in questi casi è la formazione di muco, quella che dà il famoso raschietto in gola! Quindi non si tratta di solo dieta, ma di evitare proprio determinati cibi che danno queste reazioni a vari livelli. Queste cose sono pienamente risapute da famosissimi cantanti tipo Ligabue o la Pausini che prima di iniziare la tournè mangiano soltanto proteine magre e verdure evitando cibi grassi, formaggi e dolci pesanti.
Ho detto che queste cose le so bene purtroppo perchè è da anni che ho intolleranze e allergie alimentari e non solo e anche piuttosto gravi e quindi mi sono dovuta documentare bene!
Anzi io consiglierei tutti di seguire queste diete disintossicanti che fanno solo bene almeno una volta ogni tanto, ricordatevi che purtroppo ancora non si sa bene il perchè ma le intolleranze e le allergie alimentari sono in aumento, legate probabilmente anche allo stress e alla vita frenetica che conduciamo!
Credo che tu non abbia dubbi sulla mia sincerità e preparazione in merito, non è solo in difesa di Jurman, e aggiungo che Gabrix (che saluto) ha ragione!
Ciao bella ora ti saluto e saluto anche Patri e Cartina ciao!!
Bello Luchino vero? UN gran tenebroso!!!!
Ora vado a cancellare questo post perchè l'ho inserito in quello precedente! Bacioni

celinaccia said...

ciao rita!
ho capito assolutamente il tuo discorso,però ci tengo a ribadire che queste cose sono AD PERSONAM!
non esiste una dita uguale per tutti,come quella che propone jurmn ai suoi allievi!
ognuno ha il proprio organismo e metabolismo,perciò andrebbero evitati determinati cibi solo in casi di intolleranza e visite accertate!mi dispiace,ma sebbene credo che le cose che di siano assolutamente vere,questo non riuarda quello che fa jurman,perchè quello che lui dice è ben diverso e peggiore!

un bacione a te!ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ah rita,io luchino lo amoooooooooooooooooo!ahahahah!bello?bonissimo!

Anonimo said...

ma scusa come illegale....e che sono idioti da avere con se dei documenti che indicano esplicitamente il prezzario di un attività illecita?Oppure il proprietario dell'azienda sarebbe stato davvero così stupido nel confermare in pubblico che paga illegalmente personaggi televisivi?.....Di queste cose comunque non ne ho la benchè minima idea e neanche voglio entrarci perchè comunque non penso siano affari nostri...In ogni caso io non ho mai divinizzato nessuno che non conosca di persona...non è il caso di jurman che non conosco...a lui riconosco solo grande esperienza e sensibilità nel suo campo che è quello dela musica...poi sinceramente non so neanche quale sia il suo orientamento politico e non mi interessa saperlo...

totore said...

un saluto a tutti.hi letto i vostri commenti sul pomeridiano e sostanzialmente sono daccordo con tutti.dato che io tifo per alcuni blu ed alcuni bianchi.vorrei complimentarmi com CELI per il falso scoop su JURMAN,io avevo visto la puntata di STRISCIA.mi spiace dirti che questa volta sei stata poco obiettiva,in fin dei conti in quella lista c'era anche un altro insegnante di AMICI che tu hai omesso di nominare,ossia STEVE e poi praticamente è evidente che tutto il corpo docente è firmato dalla punta dei piedi alla cima dei capelli.

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

Ancora una volta le logiche malate di amici mi lasciano basita. lo so che le conosco, lo so che le ho denunciate più e più e più volte ma davvero trovo che arrivino a dei livelli talmente malefici che, alla fine, mi stupiscono ancora. Allora, senz'altro daniela non è un leggero peso piuma in più sembra che non si metta nemmeno di impegno per risultare quantomeno leggiadra visto che non ha il fisico. Tuttavia ho trovato scandaloso il modo di gestire le prove da parte di tutti, dell'insegnante e dei ballerini professionisti, sono stati loro a creare una situazione ulteriormente imbarazzante. Ora vorrei capire se l'obbiettivo è: far uscire appena possibile una balenottera come daniela perchè, viste le scarse proprietà fisiche non ha il diritto moralecivilesociale di far parte di quella squadra (questo a ricordarvi che lo stesso insegnante ha messo in piedi delle coreografie con degli scempi umani e adesso sta li a far tutt facce sconvolte e critiche sterili.) Questa sembrerebbe la logica più plausibile, tuttavia conoscendo amici e rubando un motto ad un altro reality, ad amici nulla è come sembra. Io sono convinta che la stradaioli faccia ben comodo agli sceneggiatori(grande roro) del baraccone: non è particolarmente dotata eppure fa polemica, non è particolaremnte dotata eppure si permette di giudicare tutti, non è tanto dotata eppure è altamente convinta di se stessa; oltre a ciò è dotata di una capacità dialettica per cui, sicuro almeno una mezz'oretta dopo ogni esibizione andrà via in sproloqui e inezie varie. Oltre a ciò c'è quel simpatico fattore umano che sempre tanta parte ha giocato ad amici, non so chi in questo blog diceva che potrebbe solleticare per bene l'orgoglio di quei ragazzetti che sulla loro strada han trovato un bburbero e bieco insegnante a sbarrar loro la strada. QUesto per quanto riguarda daniela. Oltre a ciò mi stupisco di come i nostri amicihi autorucoli non abbiano ancora studiato escamotage migliori degli evvevuemme per destabilizzare il clima...forse perchè, in effetti, funzionano; visto anche il can can che hanno suscitato qui dentro con facili prese di posizione per una parte piuttosto che per l'altra più per questioni personali che per effettive capacità artistiche. Vi ricordo (a me stessa in primis) che dovremmo valutare i più bravi---non i più simpatici per quanto difficile possa essere. Detto ciò, nella squadra bianca ho trovato gran signorilità sia in mario che in alice. Fa ridere come quest'ultima venga additata come falsa o meschina solo perchè, dall'inizio, ha scelto la via di non prendere posizione contro o con nessuno ma semplicemnte in relaizone a se stessa, visto che questo dovrebbe essere l'oibbiettivo di quello che parrebbe essere, almeno nelle intenzioni, un'imitazione di un talent show. purtroppo pagherà questa imparzialità. ne sono convinta.per gli stessi motivi per cui, invece, due ciofeche come daniela o domenico potrebbero prolungare la loro permanenza oltre quella della ballerina multidisciplinare. o come anche martina, che certo non è una ciofeca( per quanto non ami molto il suo modo di cantare, il suo timbro o le sue moine) ma che ha capito in maniera PERFETTA come bisogna muoversi dentro amici: spirito populistico quanto basta, anima pop quanto basta, polemiche facilmente popolari quanto basta. Io la trovo odiosa ogni volta che apre bocca ma, a suo modo, è perfettamente concentrata verso la vittoria. A farne le spese credo sarà alessandra, molto più brava ma molto meno tagliata per la furbizia...rischia molto con il suo atteggiamento duplice e un po' privo di personalità. dall'altro lato devo quotare gabrix quando dice che silvia e jennifer hanno precisato il loro apprezzamento o meno riferendosi ad una dimensione prettamente canora, per quanto anche lì io non abbia apprezzato particolarmente l'accanimento personale... luca, luca è un capitolo a parte, io, purtroppo, trovo giuste le critiche che gli sono state rivolte da valerio rispetto al fatto che sia molto "italiano" (guardate boris se vi capita ;-)) e che riesca a fare solo un determinato genere, a mio gusto risulta ancora troppo neomelodico. Gianluca: troppo convinto....troppo concentrato su se stesso, troppo poco attento a migliorarsi: lavora di più parla di meno.
Domenico è l'unico su cui io proprio non riesco ad essere obbiettiva, perdonatemi ma lo trovo un totale idiota, e mi ammonisco da sola perchè non valuto il lato artistico, ma davvero mi irrita solo nel parlare...adriano: bravo cicero, ha un buon modo di ragionare, sufficientemente furbo da sapere che carte sfruttare....andreina non pervenuta finora...mi piace in contemporaneo e mi affascina abbastanza nei movimenti e nelle espressioni...ma sarebbe meglio stesse zitta: rimandata. Pedro...in gamba ma stai attento in italia i bravi davvero, consapevoli del proprio talento, solitamente non riscuotono grande successo di pubblico: testa bassa e continuare a lavorare, candidato alla vittoria. in sostanza mi trovo così equamente divisa su bianchi e blu...bianchi: valerio silvia e alice (per me il top quest'anno), blu: alessandra (da rivalutare perchè rischia di restare potenziale inespresso), pedro e potenzialmente andreina. staremo a vedere.
giudizio sugli insegnanti: steve l'ho già abbondantemente commentato, la scalise ha avuto un atteggiamento molto poco professionale. la stimo ma ho già detto mille volte che denigrare il metodo di un altro insegnante davanti agli alunni non è mai particolarmente produttivo, credo sia stata scelta proprio per questo motivo: pedina perfetta nel quadro malefico.
a bientot

francesca said...

http://it.youtube.com/watch?v=lfl4doZwUrs

raga guardatelo dal minuto 3.13 in poi!morite dalle risate haha

Anonimo said...

oh la la...revival della settimana?! ok il pomeridiano del sabato sancisce, definitivamente la sua inutilità. vado a scrivere...byeee

celinaccia said...

smart,ho letto metà del tuo commento,adesso lo finisco di leggere..
ma prima voglio rispondere a totore..
allora,io non riesco a capire perchè tu in questi giorni stai sempre a punzecchiarmi e avere da ridire su quello che scrivo,perchè non ne trovo davvero il motivo,in quanto io ho nominato una notizia che in primis non è falsa,e poi ho messo un link,andando sul quale c è tutta la notizia,non si parla solo di jurman!
è vero che io qui ho nominato solo lui,ma questo che significa?io ho sottolineato lui perchè non è la prima volta che si sente parlare di jurman e i suoi probleimi con il fisco e la giustiza e io a questo mi riferivo l altro giorno!poi è lui che è ritenuto un dio santo su questo blog,non steve!

non mi pare di aver nascosto niente,sennò non avrei messo il link!se hai qualcosa da ridire s quello che faccio dillo chiaro e tondo e non lanciare prima il sasso e poi dici che mi apprezzi ecc,perchè io non ho bisogno di complimenti per apprezzare qualcuno e non rispondergli..

gabrix,se avessi letto e sentito il servizio forse avresti sentito che è partita una mail per sbaglio,che conteneva il prezzario di alcuni personaggi dello spettacolo,per la quale gli agenti di questa agenzia di pubblicità sono stati accusati..secondo te cosa ci finivano a fare a striscia?hanno sbagliato e sono stati sgamati,e un agente nell intervista ammette a metà le colpe..

vediti il servizio che io qui non sto a farti il resoconto!
poi magari capirai anche le loro colpe..mai sentito parlare di evasione fiscale?
bene,lui,secondo le accuse,sempre che si si confermino vere,avrebbe intascato dei soldi che non ha dichiarato nei redditi ed inoltre quello che ha fatto è illegale..
per ora lui è uno dei più indagati per i prezzi più alti dello schedario,ma non ho detto che sia l unico..mi sono spiegata?
bene..quei soldi che evade lui insieme a tanti altri furbacchioni,li levano dallo stipendio di povera gente che va tutti i giorni a lavorare per cercare di arrivare alla fine del mese..

on mi pare che non sia una cosa illegale..poi dipende da che canone hai tu della giustizia e illegalità..

celinaccia said...

finito smart!
beh,come al solito hai scritto e giudicato tutto perfettamente..non ho nulla da ridire a parte sul fatto della scalise..non credo che lei abbia denigrato il metodo di juran,ma le sono state fatte delle domande dei ragazzi alle quali lei ha risposto in modo abbastanza normale..
ha espresso il suo giudizio e il suo metodo,non ha detto che quello di jurman fa schifo..

Anonimo said...

guarda celi...secondo me la scalise è bella furbina ma credo davvero che sia stata scelta dalla filippica anche per questo aspetto "mediatico"...ha sempre un modo di giudicare"nongiudicando" velando una convinzione e rendendola inevitabilmente condivisibile ma senza passare dalla parte del torto (cioè di chi sta giudicando in un modo un po' stronzetto)...boh credo faccia il suo gioco...diciamo che quest'anno amici, i professori è ricco di grosse star ;-)
visto che oggi non c'è praticamente nessuno e che il pomeridiano è un bluff mi sa che mi metterò sulla tesi, sia mai che finisca per scrivere almeno una decina di pagine ;-) un abbraccio piccola celi:-)

celinaccia said...

è vero smart,l atteggiamento dellascalise potrebe ssere come dici tu,ma io sono d accordo con lei,quindi come non difenderla,ahah!
detto ciò ti lascio alla tua tesi,che verrà benissimo certamente!un abbraccio anche a te mia carissima smart!

Anonimo said...

certo celi, io sono per il dialogo, anche per lo scontro basta che sia portato avanti in modo civile...tanto fazioni diverse ce ne saranno sempre, e il confronto non può essere che motivo di arricchimento ;-) grazie per la tesi, andrebbe già bene se venisse benino;-)a più tardi

celinaccia said...

beh smart,io non sono così acata come te, ahah!buon lavoro!!!!!!!!!

Olty said...

pensavo che si sarebbero inventati qualcosa di carino x il sabato e invece....il riassunto della settimana!che noia....

piccola said...

secondo me daniela e domenico si devono rendere conto ke in questo mestiere proprio non sn adatti!ma l avete vista a dany nelle prove della coreografia di steve????mi è simpatica tutto quello ke volete ma non è x niente adatta!!!e poi domenico:NON SOLO CREDE DI POTER FAR IL BALLERINO,MA ASPIRA ANCHE ALLA TV!!!cose a pazzi!poi si sente superiore a daniela,dice ke lei ha molti limiti ed ha ragione,ma lui ce ne ha il doppio!!!la cosa piu spiacevole è ke qst raga oltre a nn essere bravi non ne sn neanke consapevoli...e come ha detto la celenteno:uno all eta loro si dovrebbe porre delle domande!mentre loro si credono mostri della danza!

piccola said...

e poi la sveglia di jurman!!!a prima mattina una cosa del genere!!!questo è PAZZO!!!e poi secondo me lui si inventa 1000 cose x sembrare piu professionista,ma xke luca, martina e mario ke sn seguiti dalla scalise mangiano tutto,si svegliano ad un ora normale e cmq fanno delle bellissime performance???jurman:MA VAFANC...

celinaccia said...

piccola,ti meriti il mio più grande e sentito applauso per le tue affermazioni su jurman!brava!