martedì 2 ottobre 2007

1a puntata Amici Casting

Iniziano gli appuntamenti pomeridiani su SkyVIVO dei casting di Amici. Finalmente potremmo conoscere coloro che si sono presentati alle selezioni e provare ad indovinare chi di loro è passato.
Il programma inizia con una presentazione di Luca Zanforlin che oltre a dire banalità quali le materie del programma (che conoscono tutti) precisa l'età... tra i 18 e i 26 anni compiuti. Poi andando a vedere il resto del video scopri che sono tutti di Napoli e che hanno tutti al massimo 18 anni appena compiuti, della serie, l'unica aspirazione nella vita che ho è quella di andare ad Amici. Siamo messi bene!!! Iniziano i pianti, i discorsi stampino come "ho qualcosa dentro che sta per esplodere e che devo mostrare a tutta l'Italia!". I cantanti hanno tre sciarpe... non ne basta una, è Maggio, sei sotto il sole e tu hai tre sciarpe? Mah! Sono tutti emozionatissimi, vivono la cosa come un sogno e poi cantano... Inizio ad odiare quel siciliano... speriamo lo prendano così ho già qualcuno sul quale scagliarmi contro. "Troppo bella ragà... è Cinecitaaaaaaaaaaaaa". Capito... ci fa anche la rima!

Oddio... ora ho capito tutto! Amici svolge una funzione sociale, ossia quella di togliere dalle famiglie i figli e le figlie insopportabili, come testimonia la mamma di una ragazza. Iniziamo di nuovo con i bellissimi rapporti tra mamma e figlia? La mamma che sussurra alla figlia "Brava" con tanto di occhiolino in coordinato mentre fa il provino di scrematura! Poi la ragazza piange perchè si è resa conto che che ha fatto schifo e chi tra gli insegnanti si sarà commosso per questa scena? Ma solo lui... Garrison!
Ma Fioretta Mari che ci fa' con la tovaglia in testa? I provini della Mari sono troppo forti, non so in che maniera possa valutare delle persone che fanno i pazzi, solo lei ci riesce!
Voglio la prossima parte del video, c'era il siciliano convintissimo!!!

Ragazzi... i provini dei cantanti non si possono guardare... anzi sentire! Ha ragione Vesicchio a dire che anziché andare al laghetto dell'Eur a prendere il sole si sono presentati a cantare ad Amici. Per assurdo il più bravo è il siciliano! Ahah, speriamo lo prendano così avremmo di cui parlare! Cioè ragazzi... davvero non cambierà mai la solita tiritela. Bravo ok, ma ti diranno le stesse cose di max, canti come alla sagra della porchetta (non che a me non piaccia, però credo che gli diranno così) però non posso più sentire discorsi quali: "se sono qui è perchè mi sono capitate troppe cose brutte in questo periodo" infatti Maria De Filippi è già intervenuta, in testa si sarà fatta i filmini con tutti gli RVM, la sua voce monotono che racconta la storia dell'idraulico che insegue un sogno... vedrete sarà così.

Ragazzi Amici promette bene, se ci saranno personaggi di un certo tipo ci sarà anche da divertirsi! Alla prossima.
PS: Ah grazie a Gnommettina che continua ad uplodare i video che tanto ci piacciono. Bye

Allora, seconda parte dei casting di Amici in onda su SkyVIVO, puntata del 1 ottobre. Inizio subito a commentare. Il primo video non è nulla di speciale. Ma il secondo... questa ragazza non ha un sacco pieno di autostima, di più. Un pulman, ma che dico, un gratacielo di autostima. Mi stupisce la commissione... che premiano la CONVINZIONE? Mah contenti loro, contento io che avrò qualcuno su cui divertirmi coi commenti!


Ragazzi il sesto video è da NON PERDERE. Non so se ridere o piangere. Innanzi tutto premetto che non mi piacciono questi balletti improvvisati con qualsiasi genere di musica dova la gente non sa cosa fare e si muove convulsivamente a ritmo di musica cercando di esprimere l'inesistente. Ragazzi che sembrano più cubiste dei night che ballerini! E poi c'è la parte più trash di questi video. Ossia il 19nne che piange perchè tutti i suoi sacrifici sono stati inutili. Possibile che l'unica aspirazione, l'unica ragione di vita per questi ragazzi sia entrare ad Amici, la cosa mi rattrista... ma un minimo di autostima non ti permetterebbe di piangere così davanti una telecamera! Mi fa' un po ridere la cosa ma allo stesso tempo provo compassione per questa gioventù.

Bene i provini della Mari. Questo lo sapete no? è sinonimo di provini pazzi! Mah stavolta si è limitata a farli ridere in diverse età! Pazzia solo a livello 3 diciamo. Passando alla danza classica vi faccio una richiesta. Qualcuno memorizzi le parole della Celentano in maniera che non ne esca come l'anno scorso fece con Agata che lei non era d'accordo a prendere le persone. Forse ha imparato qualcosa... non si esprime sul collo del piede ma dice alla ragazza che è brava ma in sovrappeso! Ovviamente sempre gentilissima. :-)

Ragazzi, buona visione e ai prossimi provini! CIAO

0 Comments: