venerdì 26 ottobre 2007

Puntata Amici del 26/10/07

Come sempre la puntata inizia con Zanforlin che fa un riepilogo delle due squadre: quella del Sole e quella della Luna. Durante le lezioni ritorna la musica del "l'ombelico del mondo" e tutti via in sala relax. Oggi niente interrogazioni ci sarà la prova immunità per le ballerine. Chi vincerà sarà immune, nel caso in cui la squadra di cui fa parte la ballerina perdesse, chi è immune non andrà in sfida. Zanforlin va a prendere le ragazze e le porta in studio di fronte ai prof. Maura spiega in cosa consiste la prova: Verrà assegnato a tutte un cd, loro dovranno creare una coreografia e dovranno far uscire fuori il loro lato sensuale. Dividono le ballerina: Vale resta in studio, Susy in sala di Steve, Valentina in sala recitazione, Alessandra in sala di Garrison. Intanto i cantanti provano ancora la sigla..... che fa ancora pena! Steve, dopo un po di tempo, passa dalla ballerine per vedere a che punto sono e concede altri 10 minuti di tempo.....

Passati i dieci minuti inizia la prova. Per prima tocca a Vale e le altre vanno in sala di Grazia. Poi tocca a Alessandra, che a momenti mentre balla casca, poi è il turno di Susy e infine quello di Valentina. Una volta finito tutte si mettono di fronte ai prof Steve e Maura che dicono loro l'esito della prova, ossia che nessuna di loro ha capito bene cosa dovevano fare, anziché preoccuparsi di fare uscire la sensualità, tutte hanno pensato solo a creare una coreografia quindi nessuna ha vinto l'immunità.

Mentre i cantanti riprovano la sigla ecco che si risente ormai la fastidiosa musica del "l'ombelico del mondo". E tutti via di nuovo in sala relax..... Questa volta è l'interrogazione e tocca a........ Tutti i cantanti maschi. Zanforlin va a prendere i ragazzi e Marco fa ritardo perché non trova il libretto dove gli metteranno il voto? Inizia la prova, Grazia spiega in cosa consiste: faranno ascoltare loro una canzone, "Mille giorni di te e di me" di Claudio Baglioni. Loro dovranno poi cantarla a cappella stando molto attenti ai tempi e alla tonalità giusta. Inizia Giuseppe poi tocca a Marco e infine a Pasqualino. Nessuno è riuscito a fare la stessa intonazione..... cosa che mia madre ci sarebbe riuscita di sicuro! Tutti quindi prendono 5. Marco ci rimane visibilmente male e naturalmente il psicologo Zanforlin gli chiede cos'è che non va..... ma se si sforzava lo capiva anche lui! Marco dice che ce rimasto male perché da lui si aspetta molto, e dall'età di sei anni che canta, vive per il canto, e non può accettare di sbagliare cosi una tonalità.

Dopo che si sfoga con i suoi compagni si mette a piangere perché dice che ha aspettato 4 anni per entrare ad Amici, e cosi ha paura di uscire dopo un mese. La novità di quest'anno è la radio di Amici..... e che novità..... Zanforlin parla a turno con due ragazzi e cerca cosi di creare un po' di pettegolezzi. Oggi ci sono Valentina e Gianluca. A Valentina le fa fare l'imitazione di Scheletro, e a Gianluca gli chiede se è vero che ci sia un debole tra Cassandra è Francesco. Ma io dico, perché non lo chiede a loro anziché a lui..... comunque lui conferma tutto, bravo ma perché non ti fai i fatti tuoi?!! E in più mandano alcune immagini di Cassandra è Francesco dove sembrerebbe che sia proprio cosi. Mentre tutti sono in sala relax Zanforlin dice a Marco che se non troverà il libretto domani Chicco gli metterà una nota di demerito.

Allora tutta la classe va alla caccia al libretto. Marina riesce a trovarlo: era nel taschino della borsa di Marco e come compenso vuole un bacio da Marco..... furbetta!! Amici torna domani alle 14:10 con la prima sfida tra la squadra del Sole è la squadra della Luna chi vincerà?...... io spero la Luna!! Vi ricordo che domani ce la DIRETTA BLOG! Quindi a domani.

0 Comments: