lunedì 8 ottobre 2007

5a puntata Amici Casting

Eccoci a commentare di nuovo i 15000 ragazzi che sono andati a far i provini di Amici. Puntata dopo puntata mi auguro sempre più che tra i ragazzi ce ne sia qualcuno con un po di coscienza, che riesca a prendere questa trasmissione come un punto di partenza e non come un punto di arrivo. Che riesca a capire che nella vita c'è bene altro oltre Amici e che quindi non è la fine del mondo non passare un provino. Ma chiusa questa parentesi diamo inizio ai commenti...
Tra i 5000 che sono passati al secondo provino (in pratica uno su tre è passato, un'assurdità!), quello individuale conosciamo L. Chiara Cuomo, aspirante ballerina. Carina, ha molta carica. In recitazione se la cava dopo varie riprese e il canto è sufficiente per essere una ballerina. Passa al terzo provino. Glielo dicono e poi piange!
Intervistano Agata, oltre le solite cose scontate ("è stata una bella esperienza" e tutto ciò che di solito ci mettono in coordinato) dice che farà parte del cast del musical "A un passo da sogno". In bocca al lupo...!
Ed ecco che torna il nostro pazzo imitatore di Vasco, Luigi De Pasquale. Aspirante cantante. Ma che è? Vi prego cacciateloooooooo. E' inutile non cambio opinione secondo me non sa cantare!!! Nons a neppure leggere e dire che è RIDICOLO nel ballo è dire poco. Come hanno fatto a passarlo al secondo provino?

Io penso che gli autori si tengono come riserva questi personaggi per bilanciare l'aspetto talentuoso della trasmissione con quello tipico televisivo sul quale non mi voglio pronunciare, perchè questo Luigi qua' è una schiappa, non c'è dubbio!
Queste altre cantanti alle prese col primo provino sono tutte uguali... mah!

Manuela Martino aspirante ballerina, inizia cantando. se la cava bene (sempre per essere una ballerina). Non la vediamo recitare ma dicono bene. In ballo ok, nulla di speciale però passa al terzo provino.
Anthea D'Errico aspirante ballerina. Maria: "perchè vuoi entrare ad Amici?", lei: "perchè è un sogno..." cioè basta con questa risposta, davvero non se ne può più.

Ecco l'ultima parte della puntata. Beh, balla bene! Secondo me doveva fare una coreografia piu latina vista la musica. Non passa perchè a Novembre quando inizierà la trasmissione sarà ancora minorenne (ha 17 anni) però ce la ritroveremo in sfida, Maura la bacia e se ne va con sottofondo musicale strappalacrime... ma quanto so bravi questi di Mediaset?
Francesco Mariottini 21 anni, aspirante ballerino. Ha uno stile tutto ondeggiante, a tratti anche ridicolo come nella canzone "moon dance". E' gia il secondo che alla domanda "cosa ti emoziona di più?" risponde "la mia mamma". E poi che domande sono "quand'è l'ultima volta che hai pianto?"? Cmq per la cronaca lui non piange spesso, ha un cuore di pietra. Passa al terzo provino. Fine della puntata. CIAO

9 Comments:

Anonimo said...

scusate se sono in controtendenza,ma a i provini di tutti,e dico tutti,sono fortissimi!non partite anke voi del blog al linciaggio solo per puro scopo di critica da professori non riusciti nella vita

GuidaTv said...

Io parlo da inesperto nel campo, è vero. Molto spesso critico altri aspetti della persona piuttosto che quelli della sua disciplina. E cmq mi diverto molto a criticare, spesso esagero ma mi diverte. Spero di non offendere nessuno. Ma sopratutto questo è il mio modo di scrivere, se non piace, guardatevi solo i video!

Ora sono curioso, chi sarebbero per te i "bravissimi"? nomi e cognomi prego.

Anonimo said...

ahoo,so il pazzo imit di vasco,sei un mito nella critica....fatti sentire,io so bravo a scrivere e voglio lavorà con te,bye

GuidaTv said...

Quasi quasi cambio opinione su di te, con tutto quello che ti ho scritto mi dici pure che sono un mito! Che grande! Sei fuori te, ci vuole coraggio! Cmq mi farebbe piacere, chiunque mi voglia aiutare a scrivere in questo blog è ben accetto.

Completa questo form

Ciao Luigi!

DreamWaitAndThen? said...

Anthea a me ha colpito...mi è piaciuta molto, spero riesca ad entrare...
Glielo auguro perchè mi piace molto come ballerina :)

mary said...

caro anonimo io dico ma li hai visti i provini!!cerchiamo di essere un po tutti obbiettivi ci sono stati ragazzi che davvero non sapevano fare niente!e non è una critica da prof non riuscito è la pura verità...poi se tu vuoi sognare è un altra cosa...

Anonimo said...

mary hai pienamente ragione...io ho visti tutti i video delle varie puntate e i talentuosi si possono contare con un palmo della mano!!! magari al provio di scrematura nn hanno fatto passare alcuni talenti, perchè io ero presente all ultima giornata dei provini e posso dire questo...c era troppo menefreghismo da parte dei prof.

mary said...

e se la metti cosi hai pienamente ragione!sono passate persone che devono ancora studiare moltissimo...come il ragazzetto romano che piace alla Grazia Di Michele!si è simpatico,un pò cucciolo ma non basta!quella ricordiamo è una scuola per cantanti ballerini attori e raramente prendono ragazzini che partono da zero credo che sia successo solo una volta con il ballerino Ivan,poi se ricordate l'anno scorso avevano mandato via,dopo averli dato due settimane di prova,una ballerina che secondo me è stata molto brava ma che per loro era impossibile tenere visto che non aveva mai preso lezioni di danza e per la durata del programma, che l'anno scorso è stata più breve,non poteva fare molti progressi!però tengono un Tony che è stato ha dormire tutto l'anno!va bè dopo questa piccola parentesi io dico che tanto i posti nella scuola sono pochissimi credo che molti gli anno fatti passare solo per fare numero altrimenti già dai provini di scrematura avrebbero formatto la nuova classe di amici!ora non rimane solo che stare vedere....

Nicole C said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.