mercoledì 24 ottobre 2007

Il passato di Simonetta Spiri

Dopo il passato di Francesco Mariottini ecco quello della nostra Simonetta Spiri. Direttamente dal suo MySpace ecco la sua descrizione autobiografica! Non è proprio un Ctrl+C, Ctrl+V. Mi sono permesso di correggere alcuni errori ortografici! Spero non me ne vogliate per questo! Inoltre nel suo MySpace potrete ascoltare 3 sue canzoni, una "Senza Parole" ascoltata in trasmissione.

Mi chiamo Simonetta Spiri ho 22 anni,sono nata a Sassari il 26/01/1984 . Diplomata presso il liceo scientifico indirizzo "biologico"di Sassari. La mia più grande passione è rivolta al canto e alla musica.... un percorso cominciato quando ero ancora una bambina, già all'età di nove anni le mie prime perfomance in pubblico,in manifestazioni canore a livello regionale. Ho sempre considerato la musica come un discorso, che per essere compreso, deve essere seguito dall'inizio alla fine. Ho imparato nel tempo ad apprezzare tutti i tipi di emozioni evocate dalla musica, è un modo che ho a disposizione per esprimere i miei pensieri, sentimenti e soprattutto di poter comunicare tutto ciò al pubblico. Ho iniziato ascoltando diversi artisti di musica leggera come: "Laura Pausini, Giorgia, Ivana Spagna e Irene Grandi" cogliendo diversi particolari da ognuna di esse, e creando in questo modo le mie prime basi verso il canto. All'età di 14 anni ho iniziato le mie prime esibizioni in pianobar ed eventi musicali locali. Maturando la mia passione ho rivolto la mia attenzione, studiando e ascoltando diverse star internazionali, come: "Celine Dion, Whitney Houston, Anastacia e Bruce Sprinsting", i maestri fondamentali che mi hanno accompagnata nella mia crescita professionale. All'età di 17 anni ho partecipato al concorso Miss teenager, aggiudicandomi la fascia regionale "sezione cantanti", questo mi ha dato la possibilità di esibirmi alle finali nazionali tenutesi a Todi (Perugia). All'età di 18 anni decido di rompere il ghiaccio e dichiarare guerra alla timidezza, vivendo l'esperienza lavorativa, durante la stagione estiva 2002, come cantante e animatrice a bordo delle navi da crociera di una compagnia che opera anche in Sardegna, un modo per farmi conoscere ma anche per finanziare i costosi spostamenti per partecipare a concorsi e audizioni che mi hanno portata un po in giro per mezza Italia. L'anno precedente ho partecipato alle selezioni della trasmissione televisiva Amici, entrando a far parte dei 200 finalisti, ed in seguito di uno speciale serale andato in onda su canale 5, il 7/07/2003. Ho partecipato inoltre alle selezioni finali del Festival di San Marino, da qui sono stata scelta per entrare a far parte del "Tim Tour estate 2004" nella categoria "nuovi talenti". In età più adulta ho iniziato a dedicarmi allo studio interpretativo e alla caratterizzazione dei brani, soprattutto maschili, appassionandomi anche alla musica rock, ascoltando e apprezzando sempre di più "Vasco Rossi, Pinck e Anastacia che è il mio idolo da sempre". A Gennaio del 2006 mi sono classificata al primo posto nella selezione nazionale "UNA VOCE PER SANREMO 2005" un avventura indimenticabile durata 4 giorni, dal 16 al 19 Gennaio 2006, a Sanremo in gara con duecento artisti provvenienti da tutta Italia.
Noi aggiungiamo ora che nell'ottobre 2007 entra a far parte della scuola di Amici nella categoria cantanti. Detto questo, anche lei vincendo "Una voce per Sanremo" posso permettermi di dire che nella scuola c'è solo per farsi notare? Oppure mi sbaglio? E questa foto che la ritrae con l'insegnante di canto della scuola? Ne vogliamo parlare?

10 Comments:

Anonimo said...

Guida Tv, perchè non mi fà inserire i video? Mi dici come fare?
ps: non riconosce il codice.

Anonimo said...

Non credo che Simonetta sia lì solo per farsi notare...sta semplicemente tentando un altra strada per fare successo! Cosa che mi pare più che lecita...a te no? E di foto con i vip se ne fanno tante..
Ps: Miss convinta non la sopporto neanche io! :)

Anonimo said...

Guida mi dici come devo fare per i video? Sono fabiolau, il ragazzo che deve collaborare per il tuo blog.

Anonimo said...

Ciao Simonetta, non so se avrai modo di leggere questo blog, ma ti faccio i miei migliori auguri.
Da Sassari tifiamo tutti per te.
DJLukeddu

GuidaTv said...

@titanus Fabio, scrivimi per email!

@anonimo Io sono il primo che apprezza piu "i personaggi" a coloro che realmente meritano di stare nella scuola. Scusate ma è un mio difetto, lo riconosco. Cmq ben venga che sia una strada per far successo, io tifo per lei, ma in una scuola ci vanno persone che hanno bisogno di essere guidate, istruite, non chi, come lei o francesco è gia un professionista! La foto con palma cmq è perchè mi pare fosse il giudice di una delle gare alle quali ha partecipato!

kerol said...

ed ecco qua la prima concorrente sarda di quest' edizione!
il suo curriculum vanta una notevole formazione, cosa che non guasta per entrare a far parte del mondo dello spettacolo, e per non fare figuracce all' interno della scuola!
che dire...in bocca al lupo !!!!

kerol said...

p.s. somiglia leggermente ad Alexia, vero?

Anonimo said...

x me è molto brava...trovo giusto ke sia stata ammessa!in effetti il voler farsi notare, in un programma del genere mi sembra + ke lecito, no?xkè nex di loro mi venga a dire ke la visibilità nn c'entra e ke sn lì solo x imparare...ci sn tnt altre scuole, ma loro (anke giustamente) si fanno il m***o x entrare in qst... è ovvio ke cercano in qlk modo di sfondare!e se hanno talento tnt meglio...!quindi direi ke nn mi resta ke augurare a simonetta buona fortuna!!!

mary said...

anche io la trova bravissima....quest'anno i due sardi ci stanno facendo fare una bellissima figura....bravi e belli tutt'e due...

Anonimo said...

certo che sono la per farsi notare, se no sarebbero andati a cantare o ballare nella sede parrocchiale per i vecchi non vi pare? normale che sia così. A me Simonetta piace tantissimo, ha davvero una bella voce. Anche Marco, è un ragazzo che potrebbe andare molto avanti se si impegna a dovere. Fabrizio (OR)